Withered Flowers

di Momoko The Butterfly
(/viewuser.php?uid=183391)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Burattinaio ***
Capitolo 2: *** Immobilità ***



Capitolo 1
*** Burattinaio ***


Withered flowers

Burattinaio

A volte, Tiz aveva l’impressione di non essere padrone delle proprie azioni.
Fili invisibili e sottili come ragnatele lo intrappolavano in una morsa delicata, mortale, e come una marionetta, lo obbligavano a un gioco del destino crudele, dall’esito fasullo.

Nei suoi occhi di nocciola si rifletté una luce abbagliante tra le onde dell’oceano. Ancora una volta, tutto sarebbe scivolato via; quel che di più caro aveva sarebbe nuovamente svanito, inghiottito dal vuoto della morte.
E non lo avrebbe impedito. Nemmeno questa volta.

Poteva solo guardare Agnès e trovare nel suo sguardo sincero la speranza che mai lo aveva abbandonato; probabilmente la stessa che muoveva i fili del suo destino.



Angolo di Momoko

Salve a tutti, sono Momoko e questo è il primo lavoro che pubblico qui :)
Che dire... Ah, sì! xD Adoro Bravely Default e Ringabel e a dirla tutta mi è dispiaciuto tantissimo che ci fossero così poche fanfiction. Davvero, un gioco come questo, pieno di personaggi, situazioni e soprattutto psicologia, meriterebbe di più.
Visto che in questi giorni esce il sequel (che già non vedo l'ora di avere per le mani xDD) ho pensato di scriverci qualcosa sopra, usando come prompt alcune abilità di classe. Non so se sono riuscita nell'intento, ma intanto spero che a voi questa prima schifezza sia piaciuta xDD E se doveste avere critiche o consigli di qualunque genere non abbiate timore, che non mordo u.u (credo).
A prestooo,

Momoko <3

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Immobilità ***


Withered flowers

Immobilità

Strinse il ciondolo a sé: rifugio sicuro per il suo cuore infreddolito, preda di gelide tempeste che ne avevano ammutolito la voce.
Olivia se n’era andata per sempre.

Il sentiero tracciato fino a quel momento era scomparso.
Il passato era divenuto una culla di dolore, un miraggio lontano e irraggiungibile.

Ma per quanto ardentemente la sua anima richiamasse quei dolci ricordi di bambina, abbandonati tra le mura del tempio, una voce ancora più forte ne placava il grido, sovrastando le sue lacrime di solitudine.

“Agnès!”

Sollevò lo sguardo. I suoi amici la stavano chiamando.
Tiepidamente sorrise, pensando che reclamare il passato, in fondo, non l’avrebbe mai portata verso il futuro.



Angolo di Momoko

Mhm... Non so veramente cosa dire...
E' molto che non aggiorno, ma purtroppo per me questa è un po' la routine: con la scuola ormai conclusa, posso riprendere a pubblicare e posso dire fin da subito che tenterò di terminare velocemente questa piccola raccolta - avendo già deciso prompt e tutto. Qundi niente... Vi ringrazio tantissimo per aver letto la precedente drabble, in particolare FallingStar per aver recensito^^ Prestò sarà anche il mio turno per lasciarti un commento, tranquilla^^
Per Agnès ho scelto l'abilità del Maestro Spiritico, Immobilità. Spero che questa piccola schifezza vi sia piaciuta, e vi ricordo che pareri di qualunque genere sono sempre ben accetti: non verrò a cercarvi, state tranquilli xDD
Ora mi dileguo, torno a scrivere òuò.
A prestoooo,

Momoko <3

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3104552