The Nightmare Before Mobius-L'Avventura dei due Re

di skyblackKing
(/viewuser.php?uid=303617)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Messaggio di scuse ai lettori ***
Capitolo 2: *** Halloween ***
Capitolo 3: *** Il re delle zucche e il re delle tempeste ***



Capitolo 1
*** Messaggio di scuse ai lettori ***


Messaggio di scuse ai lettori

Salve a tutti i lettori, prima di tutto mi voglio scusare con tutti per la mia lunghiiiiiiiiiissima assenza da EFP, ma purtroppo mi ritrovo con l'acqua alla gola, non ho mai avuto tempo nè per scrivere, nè per trovare l'ispirazione, ahimè la scuola mi sfinisce e l'anno prossimo sarà anche peggio per via degli esami di maturità, Non so quando potrò finalmente tornare a scrivere e a completare la mia precedente serie, ma spero sia per me che per voi che l'attesa non vada a prolungarsi troppo
Detto Questo spero che continuiate a seguirmi anche in questa nuova storia e nella prossima ancora, ci sarà avventura, amicizia, suspansee per vostra sorpresa anche sangue

Sky: hai deciso quindi di cambiare stile?
Io:Non esattamente, ma io interiormente ammetto di essere cambiato parecchio, ho un istinto omicida che è pronto a scoppiare da un momento all'altro
Sky:*Terrorizzato si allontana con le dita incrociate a mo di croce sacra*
Io: No preocupe io no fare male a te
Sky:*Gocciolone* perchè ora hai l'accento russo?
Io: PercHè Io mAttO da legARe!!!!!!!
Sky: AIUTO IL MIO CREATORE è IMPAZZITO!!!!!!!

Baci e abbracci a tutti da Sky, Lily e da me!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Halloween ***


The Nightmare Before Mobius:L'avventura dei due Re

Halloween

Il mio nome è Sky, forse avrete già sentito storie assurde su di me, come per esempio che ho ucciso il mio zio malvagio eccetera.....sono entusiasta della vita che ho vissuto e che sto ancora vivendo, per vari motivi, ma il motivo principale , sono sopratutto le persone meravigliose che ho incontrato, insomma alcuni non sono proprio persone come ad esempio Jack, un tipo decisamente fuori dal comune, ma meglio iniziare a racontare o non si va più avanti, pronti? Iniziamo.

31 Ottobre, Halloween Town

"E Ora il nostro ultimo premio va alle streghe per aver lanciato più incantesimi scaccia sogni in una notte"

Un altro Halloween è passato, ad Halloween Town sono tutti eccitati e spaventosi, sopratutto Jack.

"Un altro Meraviglioso Halloween, Jack, e tutto grazie a te" Disse il sindaco
"Troppo buono sindaco, ma devo ammetterlo, questo è stato forse il più orrido che abbiamo mai avuto, grazie a tutti e buonanotte!" disse Jack , con il sipario in velluto viola tutto pieno di polvere del municipio, che chiude ai suoi occhi la sala piena di gente. Ma........Jack che ti prende?

"Uff, continua ad andare così anno dopo anno, sempre le stesse cose, non può andare avanti così Jack" disse a se stesso con la voce e il cuore pieni di amarezza.

Poco più tardi erano già tutti pronti per andare a letto, pian piano tutte le luci del podere cicuta si spengono una per una, le ultime a rimanere accese sono quelle della stanza di Jack e quella della stanza di Sally, la dolce bambola capisce sempre quando il suo caro Jack ha qualche preoccupazione, e di conseguenza il suo umore ne risente.
I due dopo l'ultima avventura ,avvenuta l'anno precedente, hanno passato un bel pò di tempo insieme, a fare di tutto, dalle passeggiate nel cimitero al chiaro di luna, ai picnic nel campo di zucche al tramonto, e inoltre avevano un sistema per comunicare dalle loro case quando era tardi: ognuno aveva una potente torcia creata dal dottor Finklestein, per comunicare in codice morse, lo stesso sistema che Sally stava utilizzando in uel preciso momento, dice: "J-A-C-K  T-U-T-TO  B-E-N-E-?" Il messaggio arriva chiaro e conciso, e subito Jack Risponde: "S-ì  T-U-T-T-O  B-E-N-E , T-I  A-U-G-U-R-O  B-U-O-N-I  I-N-C-U-B-I , N-O-T-T-E"
E con queste ultime parole, la luce della camera di Jack si spegne.
Sally sa benissimo che non è tutto a posto, se lo sente nel profondo del cuore, ma non può fare molto al momento e quindi non gli resta che spegnere la luce e lasciare la città nella più totale oscurità.
Nella testa di Jack c'è un gran vuoto, si sente talmente stanco della monotonia della sua vita, sempre a pensare a come spaventare la gente una volta all'anno,ha bisogno di una svolta.

31 Ottobre, Weather Kingdom

Halloween, la mia festa preferita in assoluto, oscurità, creature ultraterrene e sopratutto i miei amici.
Io, essendo il re, ho l'obbligo e l'onore di dover organizzare ogni anno le festività, Pasqua, Natale, San Patrizio, San Valentino, il 4 Luglio, il ringraziamento e sopratutto Halloween.
Con l'aiuto della mia famiglia ,dei miei amici e dei miei meravigliosi sudditi, riesco ad organizzare feste sempre più indimenticabili, e riesco a regalare gioia a tutti.
Come ho già detto, la mia festa preferita in assoluto è Halloween, e ogni anno devo dare libero sfogo alla mia fantasia per idee nuove, per i costumi, il cibo, le attrazioni come la casa infestata, la caccia al tesoro nella foresta buia (ovviamente senza alcun pericolo), le storie di fantasmi alla luce delle piccole lanterne nel cimitero e le competizioni in puro stile Halloweeniano.
Tutti si stanno divertendo come matti e ognuno è vestito in maniera stravagante e spaventosa: Sonic con il suo costume da riccio mannaro, anche se non avrebbe bisogno di un costume, Amy vestita da strega, Shadow travestito da Vampiro, Rouge vestita da diavoletta, Silver vestito da zombie, Blaze vestita da ammazza vampiri, Tails vestito da Frankenstein, Cream da Bambola assassina, e Knuckles da Mummia; mentre la mia famiglia indossa costumi fatti da me: Delia è vestita da pirata fantasma, Miron da cowboy fantasma, Lion da siamese con una seconda testa animata creata da Tails, Sirya da sposa cadavere , e la mia dolce Lily da pianta carnivora, mentre io indosso un cappotto lungo smanicato a righe larghe bianche e nere, con delle zucche arancioni che decorano l'orlo, pantaloni viola strappati, i miei stivali preferiti con le borchie e una fasciatura sul torace con spruzzi di sangue finto.
La festa è un vero successo, tutti i miei sudditi passano vicino alla torre e continuano a farmi dei complimenti per la festa, forse troppi, io non è che ami stare al centro dell'attenzione e ricevere troppi complimenti.

La festa stà per finire, è passata la mezzanotte e sono state concluse tutte le gare e le premiazioni, pian piano la gente comincia ad entrare in casa e a spegnere le luci, e come sempre al posto della gente, c'è un caos totale, lattine, carte di caramelle e altro infestano la strada principale e le stradine, anche il cimitero è colmo di rifiuti, per fortuna, come ogni anno ci penseremo tutti insieme domani a sistemare tutto.

Sono praticamente esausto, e lo sono anche i miei amici, che ad ogni passo fanno uno sbadiglio, ma chiacchieriamo un po del più e del meno prima di dirci buonanotte.

Quando se ne vanno a dormire è ora che anche io e Lily andiamo a letto...

" è meglio andare a dormire, sono sfinita" mi dice lei, ma io gli rispondo....
"Tu vai, io rimango ancora un po in piedi, ho bisogno di rinfrescarmi prima di dormire" Le rispondo io dolcemente

Lei mi da un bacio e si dirige verso il palazzo, mentre io tuto solo, mi avventuro per il cimitero illuminato dalla luna, io adoro i cimiteri, sono così tranquilli e lugubri, inoltre è lì che sono seppelliti i miei genitori,dopo aver fatto una piccola preghiera davanti alle loro lapidi nel mausoleo di famiglia, continuo a camminare senza meta per il cimitero , e continuo a pensare.....

"Un altro Halloween è passato, e tra 364 giorni ce ne sarà un altro, e un altro ancora dopo, e un altro ancora dopo.......chissà, se ci sarà qualcosa di nuovo, dovrei mostrare qualcosa di innovativo, ma cosa? non so quante idee avrò ancora e per quanto.......uff, che monotonia, mi manca l'avventura"

Con questi pensieri malinconici, non mi accorgo nemmeno di essere entrato nella foresta, assorto nella mia testa, che pian piano si addormenta, ma il mio corpo continua a camminare, e a camminare, e a camminare.

1 Novembre ore 6.07

Solitamente dovrei alzarmi alle 6 per iniziare la giornata e compiere i miei compiti reali giornalieri, supervisionare l'addestramento delle guardie, sostenere una lezione di storia del regno alla scuola elementare, eccetera, ma stavolta, non credo che sarà così.
Lily appena si sveglia, non mi trova al suo fianco come ogni mattina, ne in cucina, ne in bagno ,ne in palestra,ne in biblioteca , ne nel mio studio di sartoria,dove sarò finito? non lo so nemmeno io.
Lily non fa in tempo a fare colazione e vestirsi che già lancia un piccolo allarme per cercarmi, di solito non sto mai fuori tutta la notte, per lei è successo qualcosa, e in un certo senso, è davvero accaduto.
Quando mi sveglio , mi accorgo che non ho la minima idea di dove mi trovi, ma una cosa è certa, devo essere ancora nella foresta,ho ancora addosso il mio costume e il dolce sole mi riscalda e illumina la strada tra i secchi e alti alberi della foresta, e d'un tratto ecco che vedo una cosa strana....

"Ma dove sono? Non ho mai visto un posto simile"

Entro in uno strano cerchio di alberi, in tutto sono sette, e ognuno ha un disegno sopra: un fuoco d'artificio, un cuore, un quadrifoglio,un uovo colorato, un tacchino e un albero di Natale, subito mi saltano agli occhi attirando la mia attenzione, ma appena mi giro vedo anche una zucca di halloween, e subito il mio cuore fa un balzo.
La zucca mi sorride maligna, e la cosa mi piace, mi avvicino piano piano e scopro che i disegni sono in realtà delle porte, forse dentro gli alberi si trovano oggetti spaventosi utili per il prossimo Halloween.
Affascinato, allungo una mano al triangolo del naso della zucca,che funge da pomello, lo giro e la porta si apre.....
Mi aspetto chissà che cosa, ma nulla, l'albero è cavo, non c'è nulla, deluso mi volto intento a tornare indietro, ma ad un tratto, sento una brezza calda che mi avvolge, delle foglie secche mi girano intorno e mi tirano verso la porta con una fora sorprendente, cerco di fare resistenza ma nulla, l'albero mi risucchia dentro la porta che si richiud appena entro e poi il buio.

"UOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOHHHHHHHHHHHHHHHHHHH"

Mi ritrovo a cadere in una spece di tunnel nero, le uniche cose che vedo sono foglie secche che mi vengono addosso, alla fine vedo una specie di buco luminoso, ma non tanto luminoso, di una leggera luce rossastra e fioca, e un  fantoccio di paglia con una giacchetta di cotone tutta strappata e la testa a zucca che mi sorride, e indica proprio verso il buco, è sempre più vicino, ancora un pò, sto per uscire.

"AHIA"

Mi ritrovo con il sedere a terra, tutto dolorante, in un posto a dir poco strano, in una piazza circolare, le mattonelle tutte strambe, e al centro della piazza vedo una fontana assurda con l'acqua verde che esce dalla bocca di un serpente alato che si strangola, e gli edifici non sono certo da meno, forme asimmetriche e assurde.

"Ma dove accidenti sono finito?"

Continua........

________________________________________
Angolo scrittore

Salve, spero che questo capitolo della mia nuova
storia sia di vostro gusto, il prossimo non so quando lo
pubblicherò, ma pazientate

KISS KISS-Sky

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Il re delle zucche e il re delle tempeste ***


Il re delle zucche e il re delle tempeste

Che posto era quello?
Dove ero finito?
Come ci ero finito?
Non ho mai visto un posto simile.
L'atmosfera è---lugubre,malinconica, aggressiva, che sensazione incredibile, mi sento le farfalle allo stomaco, come se avessi trovato una cosa che cercavo con ansia.
Guardandomi attorno vedo un edificio imponente dalla forma stretta sul basso e larga verso il tetto, sembra un municipio, e poco più in là vedo un altro edificio dalla forma di gatto, che costruzzioni bizzarre, e poi i miei occhi cadono su un altro edificio un po distante, ma nonostante ciò spunta su tutti per la sua altezza, ha una forma semplice, sembra una normale casetta, apparte il fatto che ha una specie di lungo tubo che solleva un gabbiotto con tante finestre, sembra una costruzione importante, chi ci abiterà?
La mia curiosità ha la meglio e i miei piedi cominciano a muoversi in direzione di quell'edivicio, il cancello in metallo nero ha il disegno di una zucca stilizzata, lo attraverso, e salgo le scale ripide e deformi fino alla porta e... ARGH, LA MANIGLIA DELLA PORTA è A FORMA DI OCCHIO E IL CAMPANELLO A FORMA DI RAGNO? Che diavolo può essere il proprietario per avere cose così? Di sicuro ha stile e io di stile me ne intendo!
Tiro il fatidico campanello con riluttanza e subito dopo si sente un orribile urlo di terrore da far venire i brividi, però a parte questo nessuna risposta.
Provo abussare e vedo che la porta si apre, non è rispettoso entrare in casa senza permesso, ma ancora la mia curiosità ha la meglio ed entro...è strano, vedo solo una piccola cucina con una stufa nera e un piccolo divanetto sgualcito, a quanto pare bisogna salire per vedere il resto della casa, e così inizio a salirle.

"è permesso? c'è nessuno qui?" chiedo educatamente ad alta voce sperando in una risposta ma niente.

Finito di salire le scale mi trovo in una stanza tonda e molto grande, sembra uno studio, ci sono una scrivania nera, una poltrona, ed un enorme libreria, e poi vedo una piccola cuccetta con scritto "ZERO" a quanto pare il proprietario ha un cagnolino.

Mi guardo intorno affascinato e stranito, e poi il mio sguardo cade su degli strani soprammobili, delle brocche con all'interno della gelatina contenente dei giocattoli, ma che diavolo?.......

"AAAAARGHH"

Mi volto di botto e mi trovo davanti uno...... Scheletro? sì uno scheletro con un frac a righe sottilissime.

"Wow, bel costume amico, davvero originale, e così realistico, ma Halloween era ieri"

"Costume? con chi credi di parlare maleducato? Questo non è un costume, come puoi vedere riesco a staccarmi la testa"

Rimango sbalordito, uno scheletro che cammina e parla? Chi l'Avrebbe detto, una persona qualsiasi sarebbe scappata a gambe levate ma io, resto lì immobile ,a fissare lo scheletro dall'aria furibonda , come un bambino davanti alla vetrina di un negozio di giocattoli.

"Wow, caspita è..è INCREDIBILE, Ma come è possibile?, non stò sognando, allora mi spieghi come è possibile che uno scheletro parli e cammini, a proposito ce l'hai un nome?" Gli chiedo io

"ehm.... Ma non hai paura? Sono uno scheletro che cammina dovresti essere terrorizzato!" Mi dice lui

"Spaventato? No affatto, anzi sono Entusiasta, io adoro le cose spaventose, tranne i cimici, quelli proprio mi disgustano, ah, che maleducato, dovrei essere io a presentarmi per primo in fondo questa è casa tua, io sono Sky The Hedgehog" 

"E potrei sapere cosa saresti? una specie di creatura delle fogne, e posso sapere come sei arrivato qui ad Halloween Town?"

"Ecco io sono..... Aspetta....Hai detto Halloween Town?"

"Sì esatto, questa è la città dove è nato Halloween, è da qui che inizia la magia della festa delle tenebre"

"Sul Serio? Oh Mio DIO, è incredibile, è da qui che è nata la mia festa preferita? è meraviglioso!

"Halloween è la tua festa preferita? bhè, allora abbiamo qualcosa in comune, Io sono Jack, Jack Skeletron, e sono il re delle zucche, nonchè sovrano di Halloween Town"

"Davvero? tu sei il re di questa città? è un onore per me incontrare il re delle Zucche, abbiamo un'altra cosa in comune, anche io sono un re, il re delle tempeste , nonchè sovrano di Weather Kingdom"

"Caspita, che sorpresa, non mi aspettavo che anche tu fossi un re, è un piacere, ma non hai risposto alla domanda, come sei arrivato qui?

"Oh già, in realtà.....non ne ho idea, stavo camminando in un bosco vicino a casa mia, quando ho trovato un cerchio di alberi con delle porte e....."

"Ah ho capito, conosco quel cerchio, non è molto lontano, gli alberi portano alle città delle feste, io sono stato nella città del natale 2 anni fa, ma adesso sediamoci e chiacchieriamo con calma , gradisci qualcosa da bere?"

"Non vorrei scomodarti"

"Ma no, nessun disturbo, preferisci succo di vermi o ragnanciata?"

Così cominciammo a parlare e a parlare e a parlare, come dei vecchi amici, io e Jack eravamo in sintonia, stessi interessi per il mondo dell'oscurità, stessi principi verso gli amici e le persone che amiamo, mi raccontò di come cercò di festeggiare lui il Natale prendendo il posto di Babbo Natale, e di come il Baubau abbia cercato di ucciderlo, e anche della sua avventura più recente, di come abbia salvato le feste dalle grinfie del Baubau riportato in vita dai suoi scagnozzi, che avventure incredibili.
Io gli raccontai la mia storia invece, voi la sapete già quindi non la ripeterò, e Jack mi guardava con occhi.....o con non-occhi pieni di meraviglia e attenzione,e inltre tutti e due abbiamo una persona molto speciale nel cuore, la mia è Lily, e Jack invece ha una ragazza di nome Sally, mi piacerebbe conoscerla.

Dopo 2 ore filate di conversazione, Jack decise di farmi fare il giro della città e presentarmi ai suoi cittadini.
Appena usciamo dalla casa di Jack, notiamo che alcune ombre si nascondono negli angoli della piazza principale, che cos'hanno, Paura di me?

"Non preoccupatevi gente, abbiamo un ospite, vi prego uscite fuori e venite a conoscere il mio nuovo amico, Sky The Hedgehog" Disse Jack con una voce dolcissima

Dopo quelle parole, ogni genere di creatura sbucarono da tutte le parti, 2 streghe, 3 vampiri un lupo mannaro, 3 zombie, e chi più ne ha più n metta.
Guardo sbalordito quello spettacolo di facce grottesche e corpi deformi, quella città era davvero piena di sorprese.

Jack mi presenta a ciascuno di loro, e dopo aver conosciuto anche il bizzarro sindaco, lo strambo Behemot, e il pazzo Dr. Finklestein, Jack mi fa conoscere forse la ragazza più inantevole di Halloween Town nonchè la sua anima gemella, Sally, un adorabile frankengirl dai capelli rossi, mi presento a lei con il dovuto atteggiamento, e gli bacio la mano che.....mi rimane in mano

"Oh mi scusi tanto" Mi dice lei mortificata con una voce incantevole.

"Non fa nulla, non vi preoccupate, sono lieto di conoscervi Sally" gli rispondo io educatamente

Dopo aver fatto le presentazioni, Jack mi mostra ogni angolo di Halloween Town, il Podere Cicuta, Il campo delle zucche, e il cimitero, la mia parte preferita.
Camminiamo insieme per i meandri di quel luogo lugubre, e finiamo sopra la buffissima collina a spirale, dove mi presentò il suo tenerissimo cane fantasma Zero.

"AWWWW ma che carino, è così dolce" Gli dissi io mentre coccolavo...o quasi Zero

"Cosa pensi della mia adorata città?" Mi chiese Jack

"La trovo...Per voi i complimenti come devono essere? non vorrei dire la cosa sbagliata" gli dico io

"HAHAAHA, di solito per noi i complimenti sono ad esempio 'Orrida, Tremenda,Disgustosa,Terrificante', ma accettiamo anche i complimenti normali"

"In questo caso......La trovo Deplorevolmente Terribile"

"Oh ti ringrazio, troppo gentile"

"Hey, mi è venuta un idea, perchè non vieni tu adesso a vedere il mio regno?"

"Io.....Venire a casa tua?"

"Sì, tu mi hai fatto vedere gli orridi meandri della tua meravigliosa città, ora tocca a me mostrarti la mia"

"Bhe, sì perchè no, mi piacerebbe, ma come ci arriviamo?"

"Oh già, non ci avevo pensato, io sono venuto qui attraversando la porta, come faccio a tornare?"

"Mhhhh, forse possiamo chiederlo al Dr. Finklestein, lui sa molte cose"

Così io e Jack ci precipitiamo a casa del dottore per chiedere informazioni.

"Mhhh, molto difficile, però credo di sapere come si fa per andare nel mondo di Sky, forse è sufficente entrare di nuovo nella porta, probabilmente l'effetto si ribalterà e voi vi ritroverete nel cerchio delle 7 feste nel suo mondo" Ci dice il dottore conmolta sicurezza

"Vale la pena provare, grazie dottore, ci è stato di grande aiuto" gli dico io

"Nessun problema"

"Perfetto, andiamo a vedere se funziona, ma prima devo informare i miei amici della mia partenza, nel frattempo dovranno pensare loro al prossimo Halloween"Mi informa Jack.

"A questo proposito, mio caro Jack, ti voglio far vedere la mia ultima invenzione, la macchina Ingrandente, può aumentare le dimensioni di un oggetto fino a 10 volte"
Disse il dottore mostrandoci una specie di pistola in titanio conduttore

"Fantastico, ottimo lavoro, ci sarà molto utile per il prossimo Halloween"

Lasciato il laboratorio del dottore, ci rechiamo verso il municipio, dove il sindaco aveva indetto un'assemblea cittadina.

"Ascoltate tutti" DIsse Jack davanti al Leggio" Vi informo che sarò assente per un pò, ho deciso di fare visita al regno del mio nuovo amico Sky, non so sattamente quando tornerò, ma vi chiedo di continuare voi la preparazione per il prossimo Halloween, Il dottor Finklestein e il sindaco saranno i supervisori e prenderanno il mio posto durante la mia assenza,ah e fate attenzione a quei furfanti di Vado, Vedo e Prendo, chisà cosa potrebbero combinare, graze per la vostra attenzione"

Finita l'assemblea, Io e Jack ci incamminiamo verso il cimitero, con le grida e gli schiamazzi dei cittadini che salutano il loro re che si allontana.

Arrivammo dopo poco alla collina a spirale, appena Jack fece un passo avanti, la spirale incominciò ad aprirsi e la collina si allungò creando una specie di ponte per l'altra sponda dove si trovava una foresta nera e molto fitta nella quale io Jack ci incamminammo.

Camminammo per molto tempo prima di arrivare al cerchio delle 7 feste, era proprio come quello che avevo visto io quella mattina.
Ci avviciniamo alla porta di Halloween e la apriamo come ci aveva detto il dottore, e subito dopo ecco che sento di nuovo quella brezza calda e le foglie secche che mi sfiorano, di nuovo ero entrato nell'albero, con Jack subito dietro di me, ecco che vedo una luce, ma stavolta non è rossa, ma viola, forse.......

"AHIO"

Con in didietro dolorante mi alzo in piedi, e con grande sorpresa vedo che il dottore aveva ragione, ero di nuovo a Weather Kingdom, ero a casa.

Continua..........

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3116703