Un fiore sul marmo

di thera
(/viewuser.php?uid=142829)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Fiori della radura ***
Capitolo 2: *** Margherite ***
Capitolo 3: *** Iperico ***
Capitolo 4: *** Camelia ***
Capitolo 5: *** Tulipano ***
Capitolo 6: *** Rosa ***



Capitolo 1
*** Fiori della radura ***


1. Fiori della radura


Image and video hosting by TinyPic" />

 

Quel marmo era bianchissimo. Jiraiya trovava che facesse troppo contrasto con le persone colorate che erano sempre state.

Posò i fiori sulla tomba di Minato e Kushina provando un grande senso di solitudine.

Aveva già scordato il nome di quei fiori, ma pensava che li rispecchiassero.

Li aveva visti nella radura dov'erano morti, ne erano cresciuti giusto due al centro del solco lasciato dalla zampa della volpe, ma ciò che l'aveva impressionato di più era che in quella radura crescevano in coppia, come loro. Erano sempre stati insieme, anche adesso, nella morte.

Si alzò senza smettere di guardare la lapide.

"Addio, Minato. Addio, Kushina."

 

Parole 104

 

 

 

Angolo autrice

Buongiorno, questa è una mia nuova raccolta. In queste drabble appunto sulla tomba di ogni personaggio svetterà un fiore che in qualche modo gli viene associato.

Sono ansiosa di sapere che ve ne pare.

Alla prossima

thera

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Margherite ***


2. Margherite


 
Il marmo candido andava sempre più scurendosi con gli anni, come il suo ricordo che, purtroppo, diveniva sempre più fievole.
Kakashi osservava la lapide di Rin con un'amara nostalgia ed un senso di colpa mai sopito. Era troppo piccola e innocente quand'era morta.
Anche le fioriere piene di margherite testimoniavano il pensiero di Kakashi. Quel fiore così puro e fanciullesco la rappresentava bene. Innocente come lei. Qualunque altro fiore sarebbe stato volgare. Troppo adulto per lei.
Sorrise da sotto il bavaglio.
"Ciao, Rin. Ci vediamo domani." disse andandosene senza accorgersi che aveva ritrovato più fiori di quanti ne aveva lasciati il giorno prima.
 
 
Parole 103



 
Angolo autrice
Buongiorno, ecco a voi la seconda drabble!
Che ve ne pare? Lascio l'ultima frase a interpretazione libera. Come l'avete interpretata? Alla prossima
thera

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Iperico ***


3. Iperico


 
Minato osservò la lapide con una grande tristezza. Quando li aveva lasciati in quella foresta non si sarebbe mai aspettato che Obito sarebbe morto. Era ancora solo un bambino, aveva ancora tanti tratti infantili, ma era già un eroe. Un eroe che non avrebbe più visto la luce del sole.
Minato posò il fiore giallo sulla tomba vuota. L'iperico gli si addiceva. Era allegro e solare come lo era stato lui, gli ricordava il suo sorriso. Vitale nonostante le avversità. Sorrise a sua volta. Obito gli aveva fissato e confermato dei valori e lui non li avrebbe scordati.

 

Parole 98

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Camelia ***


4. Camelia
Tsunade guardava la lapide senza vederla realmente. I suoi pensieri erano rivolti ad anni di ricordi.
Divertenti, seri, di pericolo, praticamente una vita. Jiraiya c'era sempre stato nei momenti importanti. E lei non l'aveva fermato. Jiraiya era partito per andare a morire e lei non aveva fatto nulla. Naruto aveva ragione.
Posó il fiore sulla tomba monumentale.
La camelia rosa riferiva a Jiraiya l'ultima cosa che aveva da dirgli. Il suo ultimo messaggio. Le lacrime iniziarono a scendere copiose.
Gli scherzi stupide e le arrabbiature, adesso, erano svanite, dimenticate. Tsunade, lanciando un ultimo sguardo alla tomba se ne andó.
La camelia però continuava a gridare il suo messaggio. Mi manchi.
Parole 110

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Tulipano ***


Tulipano


Non c'era nessuna tomba sui cui Konan potesse portargli un fiore. ma aveva deciso di lasciarlo sulla casetta, ormai abbandonata dove erano cresciuti. Posò il tulipano arancione sottto la sua tessera.
Il tulipano era un fiore contenuto, non troppo vistoso ma incredibilmente bello.
Quell'arancione così acceso le ricordava i suoi capelli e il suo sorriso. ma non era solo per quello che lo aveva scelto,il tulipano rappresentava il vero amore,un amore, il loro, che non aveva avuto il tempo di sbocciare, il tempo d'aprirsi.
Piangeva, Konan, in ricordo del suo amato, colui che aveva lasciato un segno indelebile.
Piangeva, Konan, in ricordo di Yahiko

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Rosa ***


Rosa

La pioggia cadeva battente. Tsunade era  completamente fradicia. Quando aveva visto quel documento sulla sua scrivania, aveva deciso che ci sarebbe andata almeno una volta, per lui.

Non sapeva che fiore portarle. Così si era ricordata che la prima volta che si erano incontrate, lei aveva fatto un origami a forma di rosa per ringraziarli. Tsunade non si sarebba mai potuta aspettare d'aver appena conosciuto gli assassini di Jiraiya. Sembravano passati millenni da quel giorno. Posò la rosa blu sulla semplice lapide. 
Allora smise di piovere. Il cielo schiarì e proprio in quel momento un raggio di sole colpì la rosa, rendendo ogni cristallo d'acqua simile ad un diamante.

Parole 109

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=2823318