The Pretty Barista

di moonlight_tk
(/viewuser.php?uid=800258)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** One ***
Capitolo 2: *** Two ***
Capitolo 3: *** Three ***
Capitolo 4: *** Four ***
Capitolo 5: *** Five ***
Capitolo 6: *** Six ***
Capitolo 7: *** Seven ***
Capitolo 8: *** Eight ***
Capitolo 9: *** Nine ***
Capitolo 10: *** Ten ***
Capitolo 11: *** Eleven ***
Capitolo 12: *** Twelve ***



Capitolo 1
*** One ***


Salvee i'm back! con una nuova fanfiction sulla Taekai. Anche questa non è opera mia quindi è una traduzione. (Con il permesso dell'autrice).  La storia è molto carina^^ ho fatto del mio meglio nella traduzione & spero vi piaccia. Buona lettura. Alla prossima con il secondo capitolo e a breve con delle oneshot sempre sulla taekai. *lancia cuori* ♡ 

Autrice originale (SapphireSwoon) & Link originale fanfiction: http://www.asianfanfics.com/story/view/229282/1/the-pretty-barista-shinee-taemin-exo-kai-taekai-jongin (Thanks♡)


MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI.

 

a

~Primo capitolo~

 
Voglio dire, il loro Milk-tea è piuttosto buono. Ma il mio preferito è ancora il Bubble tea e TeaXpress" disse Sehun. 
 
"Beh, tutti noi abbiamo le nostre preferenze" , iniziò Luhan, "Credo che a kai piacerà li ." 
 
Guardo i miei piedi seccato. Controllo il mio orologio e sono già le 05:30. "Allora, andiamo o no? stiamo per perdere l'autobus."
 
"Lay e Baekhyun stanno per venire" affermò Luhan. "Saremo in grado di prendere l'autobus alle 6:00."
 
Gemo mentre aspettiamo chiunque si voglia unire. Ho invitato solo Luhan perché Sehun è già diventato malato di quel posto. Sono passate tre settimane dalla nostra prima visita al Dream Tea, fino ad oggi, ed ancora odio il nome. 
 
Da quella prima volta che Sehun mi aveva chiesto di accompagnarlo vado li quasi ogni giorno.
 


≈3 settimane prima≈

"C'è un nuovo posticino che fanno tè al latte che voglio provare" Sehun disse posizionandosi sul sedile del autobus accanto a me. 
 
Eravamo in viaggio per la nostra accademia di danza, che avevamo ogni martedì e giovedì. Nel nostro quartiere, perché Sehun ed io siamo vicini di casa, ci sono voluti venti minuti per arrivare alla nostra accademia con l'autobus. Se osavamo ad andare a piedi, ci vorrebbe più di mezz'ora.
 
"Dove?" chiesi semplicemente.
 
"E' vicino l'accademia". Mi informò Sehun.
 
Mi strinsi nelle spalle. Non sono un grande fan di tè al latte. Certo voglio dire.. mi piace, è stato un bene. Ma sono più una persona per il caffè. Ma Sehun ama il suo tè al latte. 
 
"Allora vuoi andare dopo la lezione?". Annuì Sehun. "Si chiama Dream Tea."
 
Che razza di nome è? dev'essere sicuramente uno dei peggiore di tutto quelli dove siamo stati finora. Perché Sehun mi ha sempre trascinato in quasi tutte le sue avventure 'latte tè'.
 
So quali sono i suoi preferiti, so i suoi ordini regolari, quelli che odia, e i luoghi dove ha buoni ricordi.  Sehun mi ha sempre portato in ogni luogo. E non posso lamentarmi. Siamo migliori amici dopo tutto. Inoltre, se sa che non mi sto divertendo, mi offre da bere e uno spuntino gratis. 
 
Alzai le spalle, "certo."  Onestamente preferivo uno spuntino dopo le lezioni di danza. Perché non ero in vena di andare a casa. 
 
~ ~ ~
 
Erano le 06:30, e con la nostra classe di danza dopo due ore la lezione finì. Mi asciugai il sudore dalla fronte e cambiai la mia camicia. Aspettando sehun e congelando dal freddo. 
 
Tornò tutto rinfrescato, per uscire e andare in quel posticino dove voleva provare il tè al latte. 
 
Non fu una lunga passeggiata. Si poteva individuarla dall'edificio. Era dall'altra parte della strada, a destra. Ci sono voluti tre minuti a piedi. 
 
Sehun entrò per prima. C'erano un paio di persone che occupavano dei tavoli, con spuntini e bibite. 
 
"Vai avanti," dissi a Sehun "ti occupo un posto." 
 
"Mangiamo?" mi chiese.
 
"Certo. Sono affamato."
 
Sehun mi porse la sua sacca da viaggio, e mi spostai su un un tavolo vicino alla finestra. Lo misi sul sedile di fronte a me e poi presi il mio posto. Mi guardai intorno al negozio, era... carino. 
 
Dal punto in cui mi ero seduto, potevo facilmente leggere il menù. Scrutai sperando di trovare un Tea Coffee milk era sicuramente elencato da qualche parte. Sehun era uno dei pochi a conoscere i gusti che provo. 
 
Una volta girai verso il bancone, cercando Sehun, e notai un barista carino. Quella persona si stava occupando della persona davanti a Sehun. 
 
Fissavo il barista guardando ogni sua mossa. Non ero proprio sicuro se era una ragazza o un ragazzo. Guardavo il modo in cui sorrideva, in cui prendeva l'ordine dei clienti, lasciando il contatore per un minuto e per servire le bevande. Lo guardai spudoratamente. 
 
Non ero a conoscenza di quando tempo lo stavo osservando fino a che Sehun non lasciò un vassoio sul tavolo chiamandomi.
 
"Hanno il coffee milk tea" mi sorrise. 
 
Dimenticai lo scopo di dare un'occhiata al bancone. Guardai il vassoio di Sehun "che cosa hai preso?". 
 
"Ho preso un chocolate milk tea e un muffin di mais". Disse sedendosi di fronte a me, accanto alla sua sacca da viaggio.
 
"Sehun..." lo parlai dopo un momento di silenzio. "Era la tua cassiera..."
 
"Oh, hai visto? carina vero?"
 
Annui.
 
"E' un ragazzo."
 
Il mio cuore precipitò. La persona che guardai fisso è un maschio?. 
 
"Sono troppo scioccato. Ma non ho bisogno di chiedertelo. Sembra un ragazzo, ha il pomo d'adamo e tutto..." Sehun mi interruppe "Beh non hai intenzione di ordinare qualcosa?."
 
"Si, umm... torno indietro" dissi afferrando il mio portafoglio e mi alzai. 
 
Rimasi in fila e quando finalmente era il mio turno, il carino, maschio barista-cassiere mi chiede del mio ordine.  "Come posso aiutarti?". Sorrise. 
 
Deglutii e dimenticai cosa volevo ordinare. "Uhh... posso avere un coffee milk tea?"
 
Lui aggrottò le sopracciglia. Perché lo fece?.
 
"Mi dispiace, il nostro coffee milk tea non è disponibile in questo momento. Volete qualcos'altro da bere?" Mi chiese educatamente. Fui preso dal panico.  Era quello che volevo prendere da bere e non c'era ancora il caffè?. Non ci avevo pensato. Come ho detto, non mi piace il milk tea. 
 
"C..cosa mi suggerisci?" Gli chiesi. Lui ridacchiò, "Mmm..dovrei dirti quelli che vendiamo di più o condividere il mio preferito?" I suoi occhi brillavano di divertimento.
 
Le mie labbra si contrassero in un sorriso, "sto cercando di indovinare i vostri articoli più venduti che sono quelli contrassegnati con le stelle". Lui annuì, "allora qual è il tuo preferito?" chiesi. Ridacchiò nuovamente. "Il malt milk tea." 
 
"Va bene, proverò quello." 
 
"Ottima scelta", sorride, "Di che dimensioni.?" 
 
"Il grande" Risposi. 
 
"Qualcos'altro?" 
 
"Che cosa consiglieresti per qualcuno che è praticamente affamato?" 
 
"Non i dolci." Disse con senso dell'umorismo e risi comunque. "I panini qui sono molto buoni." Indicò il menù salato con il pollice. 
 
"Prendo un club sandwhich allora." 
 
"Ci vorrà 5-10 minuti." Mi informò, "Le servirò al vostro tavolo."
 
Feci cenno. "Certo." 
 
Mi disse il prezzo del mio ordine, gli do l'esatta somma, in cui mi ringrazia e mi dà la ricevuta. Si volta, fissa il mio drink, lo porta al bancone e mi dice che il mio sandwhic verrà servito al più presto. Mentre mi porse la bevanda informalmente dice, "a  proposito sono Taemin." 
 
"Kai" dissi semplicemente, ricevendo il mio malt milk tea con un sorriso.
 
Già, era il mio gusto preferito. 

 

 
a

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Two ***


i'm back! con il secondo capitolo.^^  Nella storia in alcune parte il narratore è Kai e stranamente mi viene più difficile tradurre e l'idea non mi piace molto. Ma comunque la storia resta ugualmente carina. Ho fatto del mio meglio & spero ne sia uscito qualcosa di decente. Buona lettura♥
Autrice originale (SapphireSwoon) & Link originale fanfiction: http://www.asianfanfics.com/story/view/229282/2/the-pretty-barista-shinee-taemin-exo-kai-taekai-jongin

MI  SCUSO PER EVENTUALI ERRORI.

j

~Secondo capitolo~

 
"Io non capisco perché dobbiamo andare fino in centro per andare in qualche posto del latte-tè, quando ci sono perfettamente altri a 10 minuti di qui."  Si lamenta Baekhyun mentre siamo sul tragitto in autobus per andare al Dream Tea.
 
"Chi ti ha invitato di nuovo?" 
 
Baekhyun mi guarda. "Stavo solo dicendo."
 
Lay si strinse nelle spalle, "Non lo so ... è bello andare in posti diversi. Provare qualcosa di nuovo." disse di fronte a Baekhyun. Vedi, questo è il motivo per cui mi piace Lay.
 
"Jongin non smette di ordinare il loro Malt milk tea."  dichiarò Sehun. 
 
Per qualche strana ragione, sento le guance sempre più calde.
 
"Oh!" inizia Baekhyun, "ho già provato il Malt milk tea. E' veramente buono!" 
 
Sospiro appoggiandomi comodamente allo schienale sul mio sedile accanto a Sehun, un mezzo sorriso piazzato sul mio volto. Almeno Baekhyun aveva qualcosa da guardare davanti a se. 
 
Sehun aveva ragione, Non riesco a smettere di pensare al Malt milk tea. E' solo per quel barista carino. 
 
"era?!" sento Luhan esclamare. 
 
"Cosa?!" di scatto mi volto verso di lui, le guance vampate. 
 
"Era cosa?"
 
"Stavo chiedendo a Sehun sulla vostra classe di danza..."
 
Fisso Luhan per un po'. Pensavo che stavano parlando di qualcos'altro. Però poi riuscì a calmarmi.
 
~ ~ ~
 
La prossima cosa che riconoscevo, e che siamo alla fermata dell'autobus e Sehun mi chiama e mi informa di scendere.
 
"Jongin! Siamo qui!"
 
Mi guardo intorno per vedere tutti i miei amici per la porta del bus, sempre pronti a scendere. Scatto subito dal mio sedile e seguirli fuori.
 
"Dobbiamo attraversare la strada, poi è dietro l'angolo ...", spiega Sehun. "Basta attraversare la strada, ragazzi ..." 
 
Comincio a camminare avanti. Posso sentire i ragazzi parlare dietro di me. Controllo il mio orologio, sono le sei e mezza.
 
Dieci minuti più tardi ci siamo trovati di fronte al Dream tea.
 
"Oh" Luhan guarda il cartello, e poi dentro il piccolo cafe "questo posto è molto carino." Sorrise.
 
Io annuisco, "E 'bello qui."
 
Sehun entra per prima e come al solito si presenta immediatamente al bancone. Mi sono diretto verso il solito tavolino dove sediamo io e sehun, portando Lay, Baekhyun e Luhan insieme.  
 
Poi ho preso il solito posto a sedere. Lay accanto a me e Luhan e Baekhyun siedono di fronte a noi. Credo che Sehun possa infilarsi tra di loro. Sono comunque terribilmente troppo magri.  
 
"Non hai preso niente, Kai?" Luhan mi chiede.
 
"Di solito aspetto il primo ordine di Sehun in modo che il nostro tavolo non viene lasciato vuoto."
 
"Il vostro?" chiede Baekhyun. 
 
Mi stringo nelle spalle, "Questo è dove di solito ci sediamo." E dopo nessuno disse nulla. "Voi ragazzi andate avanti, so già cosa voglio ordinare." 
 
tre di loro si alzano dirigendosi verso il bancone, dove Sehun ordina, ed è da un altro registratore di cassa. Quello con il barista biondo.  Guardo a sinistra. Quello era il registratore di Taemin. Ho visto Luhan fare la fila lì, a parlare con lui. Taemin balenò il suo bel sorriso a Luhan. Mi chiedo che cosa gli ha detto Luhan.
 
Sehun torna con un large-drink e una fetta di torta.
 
"Che cosa hai preso questa volta?" Gli ho chiesto mentre siede al sedile di fronte a me. 
 
"Un tè al latte di mandorla e una cheesecake alla fragola."
 
Mi piace il fatto che Sehun ogni volta che veniamo qui, prova qualcosa di nuovo. 
 
Mi alzo per prendere il mio ordine. E in fila allo sportello ed è quasi il mio turno. Ci sono ben altre 8 persone a mangiare all'interno del caffè, come è stato un Venerdì sera.
 
E a parte Lay, Baekhyun e Luhan, più due persone erano in fila. Sono andato al bancone affianco al registro di cassa di Taemin. 
 
Quando finalmente è il mio turno, lui nemmeno mi saluta.
 
"Un extra Malt milk tea e un club sandwich?" sorrise Taemin.
 
Scuoto la testa e ridacchio. "Sai, voglio provare qualcosa di diverso oggi."
 
"Ma il vostro ordine è già pronto." Taemin dice mentre indica il pasto dietro di lui.
 
I miei occhi sorpresi, e lui inizia a ridere. "Stavo scherzando." 
 
Sospiro di sollievo, e guardo pigramente sul bancone, e rivolgo indietro il mio sguardo verso di lui.  "Una parte di me aspettava che sarebbe successo qualche volta." Ammetto.  
 
"Ho avuto una mezza idea di farlo la settimana scorsa, ma speravo che ordinassi qualcos'altro." Dice. "Allora! cosa sarà questa volta?." 
 
"Ancora un extra large malt milk tea,"  dico, "ma questa carne e torta alle patate sembra buono" Guardai sul display. 
 
Ho catturato gli occhi di Taemin illuminarsi appena lo detto, "questo è recente sul nostro menu! lo garantisco è veramente buono!.
 
"Beh, non provare a fraintendermi."  Dico casualmente. Guardo alla mia sinistra e Baekhyun mi fissava. Gli lancio un sorriso e lui inclina la testa. 
 
Ha ricevuto il suo drink, ha ringraziato il barista e si tolse dal nostro tavolo. Mi chiedo se quel  sguardo era per... 
 
"Vedo che hai portato nuovi amici ..." Taemin guardò verso i nostri posti.
 
Ridacchio, "Sì. Sehun si annoiava nel venire solo con me."
 
"E io che pensavo che eravate qui in appuntamenti regolari." Il suo tono era di presa in giro.
 
Le mie orecchie sentono caldo. "Ah, non è così ..."
 
Taemin sorride, "Non come cosa?"
 
Le mie orecchie diventano rosse tutte e due insieme. "Non ... niente. Non importa". Rispondo subito.
 
Ridacchia mentre si allontana dal bancone. Taemin apre la porta alla esposizione di prodotti e individua una delle torte e la riscalda. 
 
Io continuo a guardarlo mentre si avvicina l'altro barista miscelare quello che presumo fosse il mio ordine, perché prende la tazza, mette un coperchio sulla parte superiore e torna con la bevanda.
 
Mi dice il totale, e non credo che calcolò giusto.
 
"Huh? Solo?"
 
Taemin mi rivolge un piccolo sorriso, porgendomi il mio malt milk tea, "questo lo offre la casa." Fa l'occhiolino.
 
Sento le guance tornare calde. "E 'qualcosa che facciamo per i clienti abituali." Egli spiega. "Abbiamo finito le carte promozionali." Taemin ride. 
 
"Grazie." Io dico con un sorriso, prendendo la mia bevanda da lui. Prendere il mio portafoglio, ottenendo le monete e banconote che avevo bisogno di pagare per il mio ordine.  Stavo per consegnarla a lui quando il barista biondo gli diede un colpetto sulla spalla.
 
"Forno" Lui dice.
 
Taemin sbatté le palpebre, "Oh! Lasciami andare a prendere la tua torta!"
 
La torta è buona. Non mento. Lay ha preso un morso da esso, anche lui pensa che è buonissima.  
 
Lay ha ordinato del pollo, Baekhyun un muffin al mirtillo e Luhan un hamburger che ho tenuto d'occhio da quando è arrivato al nostro tavolo.
 
"Puoi provarlo kai"  Spinse il piatto verso di me.
 
Ho preso un pezzo. Amo gli hamburger.  E questo è particolare e abbastanza buono. 
 
"Lo ordinerò la prossima volta." Dico con la bocca piena. 
 
"Parlando della prossima volta," inizia Baekhyun "quando spesso venite qui? sembra che conosci il cassiere abbastanza bene." Mi guarda. 
 
Sehun scatta la testa verso Baekhyun, "tipo 20 volte. Esattamente non lo so nemmeno."
 
"Sehun esagera. Non lo so, ma 10 volte prendere o lasciare..." Mi stringo nelle spalle. 
 
"Wow." Luhan dice. "Voi ragazzi siete praticamente abituali."
 
"Siamo sempre qui dopo le lezioni di danza e nei fine settimana e qualsiasi altro giorno che Kai vuole venirci o che non abbiamo nulla a che fare."
 
Sorseggio il mio drink. "Come sa il vostro drink?" Guardo Baekhyun. Il suo viso si illumina.
 
"Davvero, davvero buono." ammette.
 
"Non andiamo da altra parte per il cibo e bevande qui è tutto gustoso." Lay è d'accordo.
 
"Bene, sarà uno dei nostri nuovi posti di tè al latte" Sehun dice, prendendo un gran morso dal suo cheesecake.
 
Sorrido, "Sì, come ha affermato Luhan, siamo praticamente abituali." Alzo la tazza, "Taemin mi ha anche offerto gratuitamente il drink."
 
"Lui ha fatto?"
 
Annuisco.
 
"Come mai?"
 
"Ha detto che è quello che fanno per i clienti abituali."
 
Sehun batte gli occhi, "ma io ho pagato per tutto."

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Three ***


Noraebang è un nome coreano e sta ad indicare il Karaoke quelle solite stanze dove si vedono anche nei drama dove vanno a cantare xD esistono di diversi tipi. 
Like A G6 (Far East Movement) è una canzone.  Buona lettura!^^

Autrice originale (SapphireSwoon) & Link originale fanfiction: http://www.asianfanfics.com/story/view/229282/3/the-pretty-barista-shinee-taemin-exo-kai-taekai-jongi

MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI.


 
s

~Terzo capitolo~

 
Il viaggio nel bus per ritornare a casa è divertentende. Baekhyun continuava a fare ridere Lay tenendo le distanze.  Ma in mezzo a tutto le nostre risate, non riesco a togliermi un pensiero dalla mia testa. Come mai Sehun ha dovuto pagare per il suo pasto, mentre io ho ottenuto il mio drink gratis?
 
Scuoto il pensiero dalla mia testa. Non credo che Sehun dialoga con Taemin come faccio io. E poi, a lui non importa dialogare con il barista. Si è probabilmente così. In alcun modo sono sicuro che io non sono speciale. 
 
"Andiamo al noraebang!" Baekhyun suggerisce improvvisamente. In realtà, non era una cattiva idea.
 
Ci troviamo in una noraebang di canto a Myeongdong. Ho controllato il mio orologio, sono le 8 passate.
 
Non molto tempo dopo ci siamo sistemati in una stanza abbastanza da contenere sei persone. Finché c'era spazio per ballare, sono felice. Comunque non è che posso cantare bene. E Baekhyun probabilmente tenerà il microfono per sè.
 
Come avevo previsto, Baekhyun è stato il primo ad afferrare una presa di uno dei due microfoni in sala, ha scelto subito una canzone senza sprecare il tempo. La prima canzone che è venuta su è una canzone ballad-song lenta.
 
"Che diavolo è questo?" Chiedo a Baekhyun amaramente, "Sappiamo già che sei un buon cantante.  Ma cambiare questa maledetta canzone!"
 
Baekhyun mi guarda. "Scusati!" comincia, "sai quali canzoni vuoi cantare o ballare ancora? no. Quindi lasciatemi cantare questa canzone prima, mentre tutti voi andare a vedere la lista."
 
Sento Luhan, Sehun e Lay ridere.  "Canta una canzone di Lady Gaga." Lay dice a Baekhyun ridendo.
 
"Metti Bad Romance o qualcos'altro!" aggiunge Luhan, "sono sicuro che Sehun e Kai possono ballare questa." 
 
"Diavolo, no!" Protesto. Sehun stava anche scuotendo la testa.
 
"Like a GS! like a GS!"  Sehun si precipitò verso Lay che era alla ricerca di brani presenti sull elenco. 
 
"Per favore Sehun ..." inizio. "Sono così stanco di quella canzone. Tutti l'abbiamo ballata la settimana scorsa."
 
"Ballate ora! mostrateci che la vostra accademia di danza non è del tutto inutile." Provoca Luhan. 
 
Egli fa sempre gioco di noi sulla nostra 'Dance academy' e che ci andiamo fuori dell'attività scolastica, perché Luhan fa parte della squadra di ballo della sua scuola. Pfft. 
 
"Sto mettendo 'Nobody' delle Wonder Girls e 'Sorry sorry' dei Super Junior." Lay dice ridendo mentre digita i numeri per le rispettive canzoni.  Baekhyun è troppo occupato a raggiungere note alte infastidendo le nostre conversazioni.
 
"Purché le balli, Yixing." Prendo in giro Lay. 
 
"Fatti sotto." Mi guarda dritto negli occhi.
 
"Dovremmo fare un 'Nobody' e 'Sorry Sorry' dance-contest!." Suggerisce Luhan.
 
"Baekhyunnie hyung può essere il giudice!" Annuisce Sehun.
 
"Lay hyung contro Luhan hyung con 'Nobody', e io contro Kai con 'sorry sorry."  dice Sehun.
 
Rido di questa proposta. Lay e Luhan ballare 'Nobody' è una delle cose più divertenti di sempre. 
 
"No! dobbiamo essere in squadre!" Luhan afferma.
 
"ANIYAAAA!" Urlo sopra la musica ad alto volume. La ballad di Baekhyun è appena conclusa e la melodia forte di 'Fire' delle 2NE1 è assordante nella stanza. 
 
"Eh, eh, eh, eh!!!." Ma Luhan sta già agitando le braccia in aria insieme a Baekhyun, troppo preoccupati a litigare con me. Non molto tempo dopo Luhan aveva pure un microfono in mano. 
 
Quando nessuno iniziò, spinsi Lay fino al centro della stanza. "Vai vai!" Io e Sehun lo incoraggiamo. 
 
"Luhan, anche tu!" Annunciò Baekhyun.
 
"Perché non è possibile che Sehun balli 'Nobody'?" Egli sostenne. 
 
Alla fine, tutti siamo finiti per ballare 'Nobody' e 'Sorry sorry'.   
 
Baekhyun giudica la vittoria per Nobody a Lay e per me la vittoria per Sorry sorry.  Luhan dice che è un complotto. Come vorrei competere qualcosa con Byun Baekhyun. 
 
Scelgo 'Beat it' di Michael Jackson. Baekhyun canta mentre il resto di noi è impazzito con la coreografia.  E' una dei miei e Sehun balli preferiti di sempre.
 
"Posso fare 'Smooth Criminal'!" dice Luhan. "Mettila!!" poi una volta messo la canzone, Luhan si esibisce. 
 
~ ~ ~
 
La prima ora nella noraebang passò così in fretta, e anche se le camere erano fredde e dotate di aria condizionata, sono sudato.
 
"Kai! dovresti cantare qualcosa! tutti l'abbiamo fatto! Su!" Luhan insistette.
 
Mi stringo nelle spalle, siamo qui per divertirci comunque. Chi se ne frega se non sono capace di cantare come Baekhyun e Luhan. "Scegli una canzone per me."
 
Con il microfono in mano e un'altra canzone delle Wonder girls in plat. "I'm so hot, na neomu yeppeoyo…"  Canto mentre loro ridono.  
 
Però Luhan e Sehun ballavano al coro. Quando è venuta la parte del rap di Yoobin mi misi al centro della stanza e intrattenendo i miei amici, e le loro risate raddoppiano.
 
Poi in play venne 'Gee' delle SNSD. "Perché stiamo cantando canzoni di gruppi di ragazze?!" Rido, dopo tutto il responsabile delle selezioni dei brani è Lay. 
 
Sehun, Luhan e Baekhyun stanno felicemente ballando al coro in ogni caso. Si prosegue così per il resto della prossima ora. Abbiamo consumato le nostre energie. Soprattutto alla canzone dei 2PM 'Hands up'. 
 
Poi un lavoratore arriva e bussa, avvertendoci che la nostra seconda ora è finita e se vogliamo continuare dobbiamo prolungare di altre ore.  Sono già passate le dieci quando controllo l'ora nel orologio e cinque di noi hanno deciso di concludere il nostro noraebang per la notte. 
 
"Vogliamo andare in giro? forse a prendere un po' di cibo di strada?." Chiese Luhan. "Tutto questo ballare e cantare mi ha fatto venire fame." 
 
"Voglio un hot dog fritto francese!" afferma Baekhyun.
 
"Oooh. Sì. Andiamo!" Sono d'accordo.
 
Anche gli altri pensavano che fosse una buona idea.
 
Dopo aver pagato, ci siamo trovati a camminare per le strade di Myeongdong in cerca di cibo di strada qui e là. Sehun ha trovato una bancarella di Tteokbokki e prese un ordine. Lay da un' altra parte prese un paio di pezzi di mandu. 
 
Sembra che non vogliamo tornare a casa presto. Così mi sono preso un caffè in lattina da un distributore automatico, ancora cercando gli hot dog fritti francesi di cui tutti abbiamo voglia. 
 
"Penso che ci sia una bancarella che li vende dietro l'angolo." Luhan punta il dito in avanti, e camminiamo verso quella direzione.
 
L'aria della notte è fresca e i diverse aromi di tutte le bancarelle non fa altro che aumentare la nostra fame. In vari giorni siamo andati solo al centro commerciale o altro. Che ho dimenticato l'odore delle bancarelle di cibo di strada. Ed è passato un po' da quando non uscivamo così e in posti come questi che oggi è stato così bello.
 
Quando siamo arrivati all'angolo dove ci ha suggerito Luhan, effettivamente ha ragione c'era una grande bancarella che vende tutti questi hot dog. Improvvisamente, voglio comprare uno a ciascuno. 
 
Sehun eccitato indicò uno avvolto nelle alghe. Baekhyun prese due bastoncini di hot dog e  patatine fritte, Lay prese uno avvolto con pancetta. Stavo discutendo quale volevo. Ormai, sembravano tutti così appetitoso.
 
Sento qualcuno spingermi, frantumando la mia fantasticheria di decidere. Quando guardo al mio fianco era Lay. "Ehi, non è il barista del Dream tea?" Lui mi sussurra.
 
"Huh?" Alzo un sopracciglio confuso. 
 
"Hyung! è caldo non..!"
 
Quella voce era troppo familiare. Mi volto subito e guardo. E' Taemin con in mano un hot dog fritto francese. 

 

 
s

j

s

n

 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Four ***


Autrice originale (SapphireSwoon) & link fanfiction originale: http://www.asianfanfics.com/story/view/229282/4/the-pretty-barista-shinee-taemin-exo-kai-taekai-jongin
*lancia cuori e scappa*

MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI.

a

~Quarto capitolo~
 
Taemin rise. "Hyung! Ti ho detto che era caldo. Li hanno appena fritti questi." Disse a uno dei suoi compagni, ma era in compagnia con altri due ragazzi. Colui che si era bruciato la lingua aveva i capelli lunghi e gli occhi piccoli, mentre l'altro ragazzo in piedi accanto a Taemin era davvero alto e aveva grandi occhi.
 
"Luhan hyung! Prova quello con le alghe!" Sehun esclamò eccitato.
 
"Oh?" ottenne l'attenzione di Temin che guardò verso di noi. "Hey"! riconobbe Sehun.
 
"Hey! tu sei quello che lavora al Dream Tea." Luhan si rivolse a Taemin quando notò Sehun. 
 
Taemin rise, "si" e poi si rivolse a me. "Hey kai." Salutandomi con un sorriso. 
 
Gli rivolsi un sorriso amichevole. "Ciao." 
 
Guardò i suoi compagni sorridendo, "erano al bar prima." Li informò.  "a proposito sono Taemin." Si presenta ai miei amici. "E questi sono amici miei, Onew hyung e Minho hyung."  
 
"Sono Luhan, loro Baekhyun e Lay mentre loro due che già conosci sono Kai e Sehun."
 
Taemin sorride e annuisce. "Mhmm," Lui guarda i suoi amici di nuovo, "Quei due sono sempre al Dream Tea ..."
 
"Sai, mi stai facendo sentire in colpa perché non ho nemmeno una volta visitato il tuo posto di lavoro." Disse colui che si aveva bruciato la lingua ovvero Onew.
 
"Hey, non lo fai di proposito." Taemin alzò le spalle mentre si prese un hot dog. 
 
"Non abiti nella parte opposta della città?" chiese Baekhyun.
 
Taemin lo guarda. "Sì ... il mio turno è finito alle 10." Risponde sempre con un sorriso.
 
L'atmosfera divenne molto tranquilla. Presi un morso del loro hotdog e prese un altro spuntino dalla bancarella. 
 
"Jongin, cosa vuoi prendere?" Lay mi diede nuovamente un colpetto col gomito. 
 
Sbatto le palpebre. Mi sono reso conto che non ho ancora ordinato. "Ah.. umm..." Allungo una mano per afferrare tre bastoncini di hotdog francesi. "Ajumma, quanto per queste.?" Chiedo alla signora dietro la bancarella. 
 
Mi è costato 5.000 ₩. Li misi in un sacchetto di plastica perché voglio mangiarli mentre camminiamo.  
 
"Oh, non è stata abbastanza la torta per te?" Commenta Taemin con un sorriso malizioso.  I miei amici si girano dietro verso di me e del barista carino del Dream Tea. 
 
Ridacchio goffamente: "Non è così. noi, uh, siamo stati dal noraebang e a tutti  ci è venuta fame, così ... sì ..."
 
"Che cosa ti porta nelle strade di Myeongdong?" Luhan chiede casualmente.
 
"Oh, sai, volevo solo stare fuori di casa ... mangiare del cibo a buon mercato." Taemin disse con un sorriso. Un altro attacco di silenzio si creò tra di noi e poi, Minho, il ragazzo alto accanto Taemin gli dice qualcosa che era incomprensibile per me. Taemin annuì, "Va bene. Andiamo." Lo sentì dire.
 
Egli guarda verso di noi. "Allora, noi andiamo. Stiamo per incontrarci con un paio di amici." Taemin ci dice con un sorriso. 
 
"È stato bello conoscervi." Lay dice educatamente a Taemin e ai suoi amici.
 
"Lo stesso". Disse Onew rivolgendoci un sorriso e anche Minho.
 
"Ragazzi credo che ci rivedremo al bar?" 
 
"Puoi contarci." Sorride Luhan, guardandomi e colpendomi con lo sguardo. Okay cosa ho fatto? 
 
Taemin salutò. "si ci vede." Guardò i miei amici.  "Ciao Kai!" 
 
"Ciao..." feci cenno.
 
E poi Taemin si voltò e se ne andò con i suoi amici.
 
Baekhyun mi lancia immediatamente un sguardo, strizzando gli occhi già piccoli. "Sei come, il suo cliente preferito!"
 
Luhan sbuffa, "Cliente? Tch. Più come persona preferita."
 
"Di che diavolo state parlando?" 
 
"Perché non siete due amici ancora?" Luhan mi chiede.
 
"Eh? Cosa vuoi dire?"
 
"Voglio dire... come mai voi due non siete  ancora usciti fuori?" Luhan dice  schiettamente.
 
Decido di ignorare la sua domanda dando un morso al mio hotdog.
 
"E' questo il motivo per cui vai sempre al Dream Tea Jongin? così puoi parlare con Taemin.?" Chiede Sehun. 
 
Soffocai con il mio cibo. "No!" tossisco.
 
Baekhyun scuote la testa, "Come voi due non ci andate insieme allo stesso momento?" si chiese. 
 
"Li c'è qualcosa da fare?" si impicciò curioso Luhan.
 
Col cavolo che c'è qualcosa da fare! Io a malapena conosco il ragazzo. E come mai questo  l'improvviso interesse per le mie questioni personali? non è importante comunque. Voglio dire certo, trovo Taemin molto interessante, ma questo è tutto. Si, sarebbe bello arrivare a conoscerlo un po' meglio, ma chi ha bisogno di saperlo?
 
"Che cosa potrebbe essere possibile fare?" dissi seccato. "Siamo solo conoscenti. Parla anche con Sehun anche se conversano alla cassa." Mi difesi. 
 
"È proprio questo ... come mai lui non conversa con Sehun così?" iniziò Luhan. Poi si rivolge a Sehun, "Ha provato a fare due chiacchiere con te?"
 
Sehun alza le spalle "Sì ...  vagamente. Voglio dire, dopo la nostra quarta o quinta visita al Dream Tea. 
 
"Mi chiedo su Kai..."
 
Mi lamento frustrato. Tutto questo sta diventando ridicolo. Stanno discutendo di un gran problema per niente.  "Ragazzi, possiamo solo lasciar perdere? non è niente. Certo penso che io e Taemin siamo amici. Possiamo lasciare che sia così?" 
 
"Okay, Jongin ... se lo dici tu. Ero solo curioso." Luhan dice.
 
Baekhyun e Sehun stavano mangiando i loro hotdog. Lay stava raccogliendo più bastoncini per portare a casa.
 
Con la bocca piena di cibo, Baekhyun parlò. "Sì, basti pensare in quel modo. Kai e Taemin sono amici. Diminuisce la curiosità."
 
Luhan alzò solo le spalle e prese l'ultimo boccone del suo bastoncino. L'argomento non fu portato di nuovo avanti quella notte.
 
Dopo esserci riempiti di tutto il cibo di strada, abbiamo camminato per Myeongdong per ammazzare il tempo. Era quasi mezzanotte, ma nessuno è davvero in vena di andare a casa.
 
"Mi era mancato il cibo economico di strada." Dissi di punto in bianco. I ragazzi ridevano, ma ho finito per ridere insieme a loro. 
 
"Se non siamo in un fast food, siamo in un ristorante o in un bar ..." dice Baekhyun. "Oggi è stato divertente".
 
"Dovremmo poi riandarci tutti insieme di nuovo per un'altra avventura di cibo di strada." Lay suggerisce. 
 
"Tutti noi." Dico. "Con Chanyeol e Kyungsoo e Suho hyung".
 
"Solo vagando per le strade mangiando cibo di strada tutto il giorno!" esclama Luhan
 
Sehun e Lay fanno cenno col capo. "Dovrebbe essere dal pomeriggio alla sera." Sehun dice.
 
E poi tutti i piani e le idee hanno cominciato ad accumularsi dopo. Qualche volta, verso la fine del mese, un giorno tutti noi usciremo e iniziare la nostra escursione di una sorta di cibo di strada. Vagando per le strade di Seoul con i miei amici. Suona come un grande giorno. Ero già impaziente di esso.  
 
Il viaggio in autobus per tornare a casa continuò col parlare e pianificare tutto per quel giorno. 
 
Finalmente siamo arrivati alla nostra fermata e uscimmo dal l'autobus. Noi non viviamo così lontano gli uni dagli altri, così abbiamo iniziato ad avviarci per la nostre case a piedi. Io Sehun e Lay viviamo in un quartiere diverso da quello di Luhan e Baekhyun, ci separammo non molto tempo dopo.
 
"La prossima volta che andate al Dream Tea, avvisateci." Ci dice Luhan ridendo per poi incamminarsi con Baekhyun. 
 
La casa di Lay è sul lato opposto della strada dalla mia casa e di Sehun così lo abbiamo lasciato a casa prima, e poi io e Sehun abbiamo fatto il nostro ritorno a casa insieme. Avviandoci per la nostra casa la passeggiata fu tranquilla, fino che Sehun decide di rompere il silenzio. 
 
"Beh ... oggi è stato ... interessante." Lui dice.
 
"È stato divertente." Dico casualmente.
 
"Li dovremmo invitare più spesso." Sehun suggerisce.
 
"Tranne il martedì e il giovedì dove siamo solo io e il mio migliore amico!" Gli dico scherzosamente, fiondando un braccio sopra la spalla e afferrandolo.
Sehun ride, e fa la stessa cosa a me.

n
 
"Tch. Il fratello di un'altra madre." Egli commenta.
 
Sehun è davvero il mio fratello da un'altra madre. Le nostre famiglie sono stati vicini in quanto prima che noi due nascessimo, e al piacere delle nostre madri, noi due abbiamo legato davvero bene.
 
"Oh! a proposito ... la mia mamma è in un umore di sperimentazione, quindi ci sarà un sacco di cibo in casa domani ... quindi per favore vieni." 
 
"Potrei direttamente restare a dormire" Dico, "In questo modo posso sentire l'odore della colazione cucinare!" 
 
"Come se non si potesse sentire l'odore del cucinare di mia madre da casa tua." Lui sbuffa.
 
"Vero" rido.
 
Ho finito comunque nel dormire a casa di Sehun quella notte.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Five ***


 
*Maltesers . Bene Taemin accetta *-* e nel prossimo capitolo parleranno un pò seduti nel tavolino lol e altro.. Buona lettura & alla prossima con un capitolo della perversa fanfiction "the silent scream" xD *scappa dalla vergogna e lancia cuori♥  

Autrice originale: SapphireSwoon & link fanfiction originale: http://www.asianfanfics.com/story/view/229282/5/the-pretty-barista-shinee-taemin-exo-kai-taekai-jongin

MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI.


n
 

~Quinto capitolo~

 
Era Mercoledì sera e non ho più visto Taemin da quella notte in Myeongdong. Io e Sehun non siamo stati in grado di tornare al Dream Tea. Ieri, siamo dovuti andare dritti a casa e poi alla 'dance academy' perché abbiamo dovuto assistere alla recita di violino della sorella di Sehun. 
 
Ho un grande pacchetto di Maltesers* in mano mentre guardo sfinito la tv sul nostro schermo al plasma. Perché avevo tanta voglia di malto. L'ho comprato nel pomeriggio dopo la lezione scolastica. E non potevo aspettare fino a domani. Così ho ordinato due 'malt milk tea' per dopo le lezioni di danza.  Il mio telefono squilla e rispondo senza controllare chi stava chiamando, troppo assorto nello spettacolo televisivo.
 
"Pronto?"
 
"Jongin..."
 
Era Sehun. "Che succede?"
 
"Non penso di poter essere presente a danza domani."
 
Soffocai a causa del Maltesers che ho appena sputato dalla mia bocca.
 
"Cosa. Perché?"
 
Lo sentivo gemere oltre la linea. "Ho la febbre."
 
"Ma ... hai intenzione di andare a scuola domani?"
 
"Umm ... io non lo so. Vedremo. Se la febbre scende, penso di poter gestire la scuola ... ma non sarò in grado di andare a lezione di danza." 
 
"Va bene, va bene. Poi di mattina dimmi se andrai a lezione." Sospiro.
 
"Certo. Ci sentiamo domani".
 
"Va bene. Ciao."
 
Improvvisamente ho perso l'appetito al pensiero che domani andrò alla 'dance academy' solo. 
 
Ma non era l'unico motivo che mi rese triste. C'era un'altra cosa che mi rattristisce. Cos'è?.
 
Sehun era presente il classe il giorno dopo, ma è andato dritto a casa. Io, d'altra parte, era solo nel bus sulla strada per l'accademia di danza. Avevo già accettato che questo giorno non sarebbe stato divertente.
 
Fortunatamente per Sehun, non abbiamo imparato niente di nuovo di danza per quella sessione. Abbiamo solo ripassato le nostre sequenza di passi recenti e sono stato in grado di sudare più del solito. Ero troppo concentrato a ballare che dopo un tempo molto lungo. Ho dimenticato come si ci sentiva a ballare da solo. Voglio dire, certo che non ero l'unico studente nella classe di danza. Ma io e Sehun per lo più ci atteniamo a vicenda. Lui è l'unico che io considero un rivale. Non in modo cattivo, naturalmente.
 
Quando la lezione finì, mi siedo, asciugandomi il sudore dalla fronte, braccia e collo. Quando smisi di sudare, andai a cambiarmi e rinfrescarmi. Uscendo dal palazzo della mia accademia di danza, potei vedere l'insegna luminosa del Dream Tea cafe. Potrei prendere un milk tea andando. Così, mi diressi al bar solo per la prima volta. Quando sono arrivato, vidi che c'erano solo cinque persone sedute al caffè ma due tavoli occupati. E non c'era nessuno in fila al bancone.
 
Cammino dentro e lentamente mi avvicino al bancone. Direi che è stato un giorno lento, perché anche i baristi erano appena usciti all'interno della camera posteriore. Vedo il barista biondo uscire. Lui mi vede e sorride poi entra dentro. La prossima cosa che vidi era Taemin uscire dal retro con un sorriso persistente sul suo volto. Probabilmente rideva per via di qualche scherzo con i suoi collaboratori.
 
"Hey." Mi saluta. "Da quando tempo." 
 
Ridacchio un pò. "Mhmm." 
 
"Allora, cosa ordinate oggi?" Lui chiede. Ma prima che potessi rispondere, la felice espressione sul suo volto cambia. "Oh. Sei solo?." Notò l'assenza di Sehun.
 
"Sì, Sehun ha la febbre. Non riusciva a venire oggi." Gli dico "io probabilmente prendo un tè al latte e vado via."
 
Taemin annuisce. "Mi dispiace. Spero che si sente meglio."
 
Gli rivolgo un sorriso riconoscente. "Grazie."
 
"Allora... un extra large malt milk tea?" 
 
"Fanne due." 
 
"Qualcuno ha sete." Egli commenta divertito. 
 
Ridacchio."Si, la lezione di danza è stata più faticosa del solito oggi." 
 
"Oh, tu balli?" Sbatte le palpebre.
 
"Mhmm." Annuisco. 
 
Improvvisamente Taemin mi guarda con un'espressione divertita. Come se improvvisamente gli venne un'idea in mente. 
 
"Vuoi prendere il tuo solito tavolo? Suggerisce con un sorriso amichevole. 
 
"Con te?" Sorrisi. "Sei sicuro che va bene?"
 
"Oh, no. Siamo così occupati riesco a malapena a sentire il chiacchiericcio di tutti qui." 
 
Rido al suo sarcasmo. "Credo che non potrò ordinare il tè al latte, allora vado"
 
Lui sorride e annuisce. "No. va avanti ... porterò le bevande al tavolo."
 
Mi dirigo verso il tavolo dove Sehun e io sediamo sempre, il mio sorriso si trasforma in un sorriso genuino. Forse oggi non sarebbe stato così male, dopo tutto. 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Six ***


 
Buona lettura & Grazie.♥ 
Autrice originale (SapphireSwoon) & Link originale fanfiction: http://www.asianfanfics.com/story/view/229282/6/the-pretty-barista-shinee-taemin-exo-kai-taekai-jongin

MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI.

 


n

~Sesto capitolo~

 
Taemin si avvicina con un vassoio in mano. Sul vassoio ci sono tre bicchieri di tè al latte e due tortine. Lo aiuto a posizionare i bicchieri sul tavolo mentre lui sposta il vassoio di dolci tra noi, e si siede al solito posto di Sehun.  
 
"Qui". Porge un bicchiere verso di me. "E un coffee milk tea." 
 
"Huh?" Sollevo un sopracciglio confuso.
 
"Ricordi?, la prima volta che sei venuto qui volevi un coffee milk tea, ma non era disponibile al momento."
 
Taemin mi ricorda. "Così, ora che l'abbiamo, assaggialo ha un sapore!" Incoraggia brillantemente.
 
Fisso il bicchiere di vetro. Desideravo un coffee milk te. in effetti, il coffee milk tea era l'unico sapore preferito che volevo ordinare. 
 
"Se non ti piace," Taemin prende un'altra tazza e la porge più vicino al mio lato del tavolo. "Ecco. Il tuo malt milk tea."
 
Battei le palpebre, guardando i due bicchieri.
 
"Queste tortine sono un esperimento. Dovevamo offrirli gratis oggi, ma visto che ci sono a malapena alcuni clienti ..." Si affievolisce fissando il piatto. "Sono i red velvet." 
 
Ridacchio. "Grazie." Bevo un sorso del coffee milk tea. E' buono, anche se ho avuto una voglia matta di malto negli ultimi tre giorni.
 
"Com'è?" Chiede Taemin.
 
"Buono." Ma preferisco di più il malt." Sorrido.
 
"Te l'avevo detto che era buono." Dice prendendo l'altro bicchiere e bevendo un sorso da esso.
 
"Allora, non ho due ordini di malt milk tea?" 
 
Taemin sbuffa. "Posso facilmente tornare indietro e farne un'altro. sshh."
 
Io rido.
 
"Dipendente di Milk tea." Lui borbotta. Ma lascio perdere. E continuo a sorseggiare il coffee milk tea fino a che non era quasi finito.
 
Non mi resi conto di tutta quella sete. Poi prendo una delle tortine e prendere un boccone da essa.
 
"Allora ..." inizia Taemin. "Hai detto che balli?"
 
Annuisco e finisco di masticare. "Mhmm. Vado a l'accademia proprio dall'altra parte della strada."
 
I suoi occhi si spalancano, "No davvero!"
 
"Sì, Sehun e io siamo andati lì dall'inizio dell'anno ..."
 
"Ho un'amica che lavora come istruttore lì." Mi dice.
 
"Davvero? chi?"  
 
"Il suo nome è Victoria Song".
 
"Oh, non ne sono a conoscenza." Confesso. "Questo è un bene, tra l'altro." Tengo il Cupcake mezzo mangiato con un sorriso divertito.
 
Taemin ridacchia. "Buono a sapersi." Riconosce il mio complimento. "Quindi, che tipo di ballo fai?"
 
"Sehun e io siamo in una classe di hip-hop. Ma un mix. Facciamo popping* e locking* e volte lyrical*" 
 
"Veramente figo." Lui sorride.
 
Annuisco "Mhmm facevo danza classica però." Dico ridendo.  
 
"Oh?" Non riesco a leggere la sua espressione. "Perché ti sei fermato?"
 
"Ah bene, quando sono entrato nel liceo, non ho potuto fare tanto le attività extra curriculari come avrei voluto, così ho deciso di andare solo a hip hop, di cui entrambi, Sehun e io andiamo bene."
 
"Sehun ... è il tuo migliore amico?" Mi chiede.
 
Sorrido e annuisco. "Sì. Noi siamo vicini di casa e amici fin da piccoli, e sono solo tre mesi più grande di lui."
 
"A proposito quanti anni hai?"
 
"Ho 18 anni sono nato nel 1994."
 
"Oh Davvero ?!" Lui sorride.
 
Annuisco, "Sì. Che ne dici di te."
 
"Ho 18 anni anch'io! però fra un po' 19."
 
"Allora ... sei al college?" Gli chiedo.
 
Lui annuisce con un sorriso luminoso sul volto, "Mhmm. Sono al mio primo anno."
 
Sono curioso. Perché sono un senior quest'anno, quindi in un paio di mesi sarò laureato. Onestamente, non ho davvero pensato che lui era ancora molto più avanti.   
 
"Come è possibile? è difficile?"
 
Taemin scuote la testa. "Non è molto diverso dal liceo" Dice con calma, "Voglio dire sicuramente alcuni professori sono più severi o alcune materie richiedono uno sforzo maggiore, ma non è un enorme passaggio. Specialmente il primo anno di solito ci sono materie generali."
 
"Ti stai divertendo vero?"
 
"Mhm. Mi mancano un po' i miei vecchi compagni di scuola, ma ancora di volta in volta ci incontriamo" Mi dice.
 
"Non ho ancora deciso cosa voglio fare dopo il college" Confesso. 
 
"Va bene se non lo sai." Taemin mi rassicura. "Va bene sperimentare, di provare nuove cose fuori.  Non è necessario avere un progetto di vita preparato. Non funziona in questo modo."
 
Taemin aveva idee molto interessanti.
 
Abbiamo conversato su una varietà di argomenti. Mi sono divertito ad ascoltare Taemin parlare. Mi piace ascoltare le sue opinioni sulle varie cose. Ho apprezzato le storie che mi ha raccontato, mi piace come ha apertamente condiviso con me la sua conoscenza e approfondimenti sulle cose. E quella notte, abbiamo avuto modo di conoscersi un po' meglio. Mi ha fatto ridere un sacco di volte, e lui era ancora più sarcastico di quando pensavo. Anche godendosi di prendersi gioco di me, Poi, ho avuto i miei momenti in cui sono stato in grado di farlo ridere. Sperai che non mi trovasse troppo noioso perché la maggior parte, l'ho lasciato parlare tanto quanto avrebbe voluto. E quando fu il suo turno di porre domande, non sono andato in dettaglio con le mie risposte. Forse sono ancora timido ... devo ancora abituarmi a questa amicizia che stiamo sviluppando. Ma sono contento che Sehun non è venuto a lezione di danza. Sono contento che c'erano solo poche persone nel bar. Perché altrimenti non avrei imparato a conoscere Taemin un po' meglio. 
 
Dovevo andarmene, ma comunque ci siamo già scambiati i numeri di telefono. 
 
"Scrivimi quando sei annoiato o qualcosa del genere." Dice Taemin. 
 
"Anche tu." Sorrido. "Oppure dimmi se sei in giro nel mio quartiere."
 
"Lo farò ..." Sorride. "Dovremmo uscire correttamente qualche volta." Egli suggerisce. 
 
"Correttamente?"
 
"Si, non in un posto di lavoro." Ride.
 
"Oh. Sì, certo. Mi piacerebbe." Non ho potuto fare a meno di diffondere un ampio sorriso in tutta la mia faccia.
 
"Forse un giro a Myeongdong ... per un po' di cibo di strada ...?"  Egli mi prese in giro.
 
Rido. Non di nuovo. Nemmeno una settimana fa, ho avuto questa conversazione con i miei amici. Ma non mi importa. Il  Cibo di strada avrà ora un significato speciale per me.
 
"Sono uno stratega per questo. Dobbiamo fare dei piani." Dico. 
 
"Dovremmo. Ci vedremo in giro presto, comunque." Taemin sorrise. "E se no, beh, io ho il tuo numero ora." Tiene il suo telefono.
 
Ridacchio. "Sarò sicuramente qui dopo le lezioni di danza, come sempre."
 
"E io ho il tuo malt milk tea che ti aspetta!" Scherza.
 
"Meglio tu." Lo assecondo. "Io dovrei andare ..."
 
Taemin annuisce, il sorriso non lascia il suo volto. "Certo. Ci vediamo presto. Spero che il tuo amico guarisca subito." 
 
"Gli dirò del tuo desiderio."
 
Lui ride. "fallo..."
 
Annuisco, mi alzo in piedi e fiondo il mio zaino sopra la mia spalla.
 
"E uscire presto? Taemin conferma mentre si alzava. 
 
"Sicuramente."
 
"Fantastico! non vedo l'ora."
 
E poi ci siamo salutati a vicenda, Taemin tornò al bancone e io esco fuori dal Dream Tea cafe. Oggi non è stata sicuramente una brutta giornata. In effetti, è stato il contrario. Non vedo l'ora di uscire con Taemin di nuovo. Già, voglio presentarlo al resto dei miei amici e uscire fuori con noi in un modo più confortevole. Non come Sabato scorso, quando ci siamo ritrovati di fronte l'un l'altro goffamente. 
 
Mi sono seduto nuovamente da solo sul bus ma questa volta con un sorriso sul mio volto. Mi chiedo quando potremo uscire di nuovo. Poi un pensiero attraversa la mia mente ... 
 
Forse dovrei invitare Taemin a quella gita di cibo di strada con i miei amici. 

 

Per chi interessa...  

*La torta red velvet ("velluto rosso") è una torta molto in voga negli Stati Uniti. Il colore rosso, da cui deriva il nome, può variare tra rosso scuro, rosso vivo e rosso marrone. Normalmente viene preparata come base per una torta a strati, poi guarnita con crema di vaniglia, crema al burro o crema di formaggio. Si usa una crema chiara per aumentare il contrasto con il rosso della torta.   (I scream, you scream- Gimme that, gimme that ice cream- I scream, you scream ♪♫ lalalalal♪♫)  

*La danza Lyrical  è molto simile alla classica e unisce i tanti elementi tecnici del balletto classico con gli aspetti di libertà, fluidità, espressività e arioso del jazz, della contemporanea e della danza moderna. Questo tipo di danza è espressivo e dinamico, incentrato sulla musicalità e sulla trasmissione di emozioni attraverso il movimento. La coreografia può essere coinvolgente e allo stesso tempo delicato. La musica e i testi la fanno da padrone, si chiama Lyrical proprio perché i movimenti seguono le parole. 

*Il Locking è una danza hip hop abbina a movimenti distinti e veloci delle braccia, movimenti fluidi e molleggiati delle gambe. Il Locking si basa sul concetto di eseguire movimenti veloci per poi bloccarli all'istante.

*Il Popping (detto anche hitting) è danza hip hop basato sulla tecnica della rapida contrazione e successivo rilassamento dei muscoli, che causa una sorta di scatto nel corpo del ballerino, chiamato pop (schiocco) o hit (colpo). Queste contrazioni sono eseguite continuamente al ritmo di musica in combinazione con altri stili mimici. il popping è eseguito di solito all'interno di 'battle dance' e sviluppa movimenti atti ad irridere l'avversario. (Grazie wikipedia xD)

j  n                            n      n                                                                                                
 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Seven ***


I'm back again! eccovi il settimo capitolo! questo capitolo parla un po' della comitiva di disagiati di kai, un capitolo a tema di amicizia e tanto di just dance 3 con la SeKai che balla Baby One More Time xD haha. Nel prossimo capitolo c'è il seguito di questa giornata tra amici e con tanto di apparizione di Taemin via mex e alto.. lol, bene! ho fatto del mio meglio & spero sia uscito qualcosa di decente. Buona lettura e alla prossima! *lancia cuori* ♥ 

Autrice originale (SapphireSwoon) & Link originale fanfiction: http://www.asianfanfics.com/story/view/229282/7/the-pretty-barista-shinee-taemin-exo-kai-taekai-jongin


MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI.



 
m

~Settimo capitolo~




"Lo sapevo!" Dice Luhan.
 
"Cosa?" Chiedo infastidito.
 
"Sapevo che c'era qualcosa tra te e Taemin!" Mi accusa.
 
"Che cosa? che siamo amici...?"
 
Luhan alza gli occhi. "Guarda. Vuoi invitarlo alla gita che abbiamo organizzato con tutti i nostri amici? vuoi che incontri tutti?" 
 
Annuisco, "Sì, perché no? non ha difficoltà a farsi degli amici. Sono sicuro che per gli altri ragazzi sarà come avere qualcuno di nuovo in giro."
 
"Va bene, se è la tua giustificazione."
 
"Seriamente, Luhan. Qual è il tuo problema?"
 
"Non è un problema ... è solo ... non importa. Sai una cosa? sono contento che hai fatto amicizia con Taemin. Sono felice per te, Jongin."
 
Ok. E' stato strano. Non capirò mai Luhan e la sua logica. Lui su ogni cosa ci pensa troppo. Ma non faccio domande e lascio le cose come stanno. "Suppongo... grazie" E' la mia risposta imbarazzante.
 
Egli cambia rapidamente argomento. "Allora! sei pronto per il ping-pong per dopo?"
 
"Dove? da Yixing?"
 
"No, allo sports club." Luhan mi guarda come se fossi stupido.
 
"Come faccio a saperlo?" sbuffo.
 
Non c'è momento che passa, quando Luhan e io siamo insieme, e che non prendiamo un qualsiasi tipo di argomento. Oggi, siamo andati al quartiere dei garage in vendita. Ecco dove ci siamo incontrati. In pratica i proprietari che possiedono una casa nel quartiere si riuniscono tutti nel cortile coperto e vendono alcuni vecchi oggetti o altre cose personali. Ora siamo diretti a casa di Sehun. Sua madre è una delle tante persone che ha partecipato alla vendita. Lei ha venduto dei prodotti da forno davvero utili e belli. 
 
"Comunque ... vieni o no?"
 
"Chi altro va?"
 
"Yixing, Sehun, Baekhyun ..." Si ferma.
 
"Noi di nuovo? sono fottutamente stufo dei vostri volti". Rido.
 
"Stronzo." Ridacchia Luhan. "Ah, sì? allora sei stufo dei nostri volti, ma quello di Sehun mai?" 
 
"Ci sono abituato quindi non ci faccio più caso. Come quando tu sei stufo di vedere tua madre in piedi attraverso la porta." Gli dico. 
 
Ride. "Credo che viene anche Kyungsoo."
 
Mi stringo nelle spalle "Certo, perché no? tanto non ho nient'altro da fare in ogni caso."
 
"Fantastico! possiamo giocare in squadre." Luhan sorride maliziosamente.
 
"Io e Yixing ti colpiremo a calci nel sedere!" 
 
"Nei tuoi sogni! Baekhyun ed io siamo i campioni del tennis da tavolo, se non ti ricordi."
 
"Pfff. In che mondo?" 
 
Luhan stava per protestare, ma vedo immediatamente i suoi occhi lanciare occhiate alla casa di fronte a noi.   "...Sehun sa che stiamo arrivando?" 
 
Rido. Ci siamo letteralmente auto-invitati a casa di Sehun. 
 
"Ci faccio comunque sempre un salto*1 anche se non sono invitato.. andrà tutto bene." Rassicuro Luhan. 
 
 
In 10 minuti, eravamo nella stanza di Sehun a giocare a Just Dance 3. Sehun non era presente nella stanza perché era andato a vestirsi. Dopo pranzo andiamo al club sportivo a giocare a ping-pong con i nostri altri amici. "Oh mio Dio! cosa cavolo sta succedendo!" Sehun entra improvvisamente di nuovo dentro la sua stanza metre io e Luhan ridiamo. 
 
"Parla per te!" Luhan dice con amarezza, oscillando i suoi fianchi. 
 
"Sehun e io non abbiamo mai ballato questa canzone, Lulu"  Dico cercando di seguire come meglio posso. "Ma sai che questo ancora meglio delle simulazioni!" Lo prendo in giro mentre ci giriamo.
 
"Oh Dio. Questo deve essere videoregistrato." Sehun prende subito il telefono dal suo letto.
 
Non ero nemmeno arrabbiato quando Luhan ottenne il punteggio più alto in quella canzone. 
 
"Allora... la danza del ventre..."
 
"Zitto. E' la canzone preferita di mio cugino."
 
"Mhmm. Certo, questa è una scusa." Lo derido.
 
"Vai a strozzarti con una tavoletta di cioccolato o qualcosa del genere." 
 
Rido. Luhan può essere uno sportivo così acido.
 
"Facciamo Baby One More Time!" Dico subito, passando le selezioni delle canzoni.
 
"Mi unisco a Britney." Sehun ride e prende il posto alla destra di Luhan, e cominciamo un altro giro di Just Dance.
 
---
 
Un'ora dopo, ci ritroviamo nel atrio del nostro quartiere. Come quando eravamo bambini, venivamo sempre qui per passare il tempo. C'erano così tante cose da fare. Pranzavamo con le nostre famiglie e gli amici, e quando le nostre madri andavano a trattamenti di massaggi o i nostri padre a partite di golf, potevamo fare cose come nuotare o bowling. Giocavamo nella sala giochi a ping pong, mentre aspettavamo i nostri genitori. Poi a poco a poco abbiamo iniziato a venirci sempre di meno. Così ogni tanto questo è il nostro punto di incontro con i nostri amici. 
 
"Chanyeol e Kyungsoo hanno un già un tavolo." Luhan ci dice, controllando il suo telefono per i messaggi. Poi ci avviciniamo a l'unica zona pranzo della clubhouse.
 
"Sono dentro o fuori?"
 
"Probabilmente fuori ..." dice Luhan. "Guardando le ragazze nei loro bikini."
 
Rido al suo commento. La zona pranzo esterna aveva una magnifica vista delle piscine. Infine, abbiamo trovato il loro tavolo, era abbastanza vero, era uno vicino alla ringhiera che separa il ponte sportivo dalla piscina. 
 
"Hey!" Chanyeol ci saluta felicemente.
 
"Ciaoo!!" restituiamo il saluto con lo stesso entusiasmo. Sono passati quasi tre settimane da quando non abbiamo visto Chanyeol o Kyungsoo. Di solito, il nostro gruppo si incontra ogni una o due settimane almeno. Poi dopo il nostro scambio saluti, prendiamo i nostri posti nel grande tavolo quadrato. 
 
"Chi altro sta arrivando?" Guardo Kyungsoo e Chanyeol. 
 
"Lay" Dice Chanyeol. "E Baekhyun e Suho stanno arrivando dal garage-vendita." 
 
"Oh Kai sono appena stato li. La madre di Sehun in realtà ha uno stand*2"
 
"Sì?" Come è stato? Domanda Kyungsoo.
 
"E' stato bello." Mi stringo nelle spalle.
 
"Niente di interessante?"
 
"Dipende da quello che trovi interessante ..." Dico, "ma non c'era molto assortimento."
 
"Hey! oggi siamo al completo!" Sehun sottolinea.
 
Giusto. E 'stato circa due mesi da quando abbiamo avuto un incontro completo di gruppo. Per lo più Kyungsoo e Suho che non erano in grado di farlo perché prendono buoni voti e premi di eccellenza a scuola. Così, avevano un sacco di attività extra curriculari e club.  
 
"Voi ragazzi dovreste ordinare qualcosa in ogni caso." 
 
"Abbiamo già fatto." Conferma Kyungsoo.
 
Non me lo sono fatto ripetere due volte, avevo già le mani su uno dei menu. 



*1 ci va spesso anche senza essere invitato.
*2 una sua bancarella.


 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Eight ***


Salvee! ecco l'ottavo capitolo del seguito della giornata tra amici disagiati! che non è finito qui lol. Non ci capisco molto di ping pong ma ho fatto del mio meglio per tradurre questo capitolo e spero che anche questa volta sia uscito qualcosa di decente. Buona lettura e alla prossima! gomawo♥ 

Autrice originale (SapphireSwoon) & Link originale fanfiction: http://www.asianfanfics.com/story/view/229282/8/the-pretty-barista-shinee-taemin-exo-kai-taekai-jongin

 
MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI.
 

a

~Ottavo capitolo~ 
 
 
Infine, tutti erano presenti al tavolo. Abbiamo mangiato i nostri cibi preferiti e condiviso storie cercando di recuperare tutto degli amici che non abbiamo visto in questi giorni. Abbiamo riso e presi in giro l'un l'altro, e far divertire alcune delle persone in piscina. Abbiamo valutato quali ragazze erano carine e quali erano sexy. Abbiamo riso di tutti i ragazzi che indossavano i costumi stretti e volgari e che mostravano i loro corpi scolpiti. 
 
"... Parlando di barbecue di maiale, però" Baekhyun inizia, "Cinque di noi erano a Myeongdong la settimana scorsa e abbiamo pensato che sarebbe divertente andare a fare una scappatella di cibo di strada insieme."   
 
"Ci sarò!" Chanyeol esclama felicemente senza nemmeno sapere i dettagli.
 
"Se ci piacerebbe mangiare cibo di strada per tutto il giorno?" chiede Suho hyung. 
 
Luhan, Baekhyun, Sehun, Lay e io facciamo cenno allo stesso tempo.
 
"Tecnicamente, dal pomeriggio fino a tarda sera." Luhan corregge. 
 
"Qualche giorno alla fine del mese ...?" Aggiungo.   

 "Dobbiamo solo andare in giro per la strade di Myeongdong per mangiare?" Chiede Kyungsoo.
 
"Mangiare, passeggiare, shopping ... quello che la gente di solito fa a Myeongdong. Sarà molto divertente." Risponde Baekhyun.
 
"Lo sai che ci sarò sicuramente." Chanyeol dice ancora una volta.
 
Kyungsoo annuisce. "Non vedo l'ora."
 
"Io ci sarò." Suho hyung afferma con un sorriso luminoso.
 
"Allora è deciso!" Baekhyun felicemente applaude.
 
Mentre Sehun non riuscì a fermare il suo enorme sorriso formarsi sul volto. "Sono così eccitato."
 
"Devo tornare a quella bancarella di Mandu*1" Commenta Lay "Quella è stata stata la migliore e più economica Mandu che abbia mai incontrato." 
 
"Meglio se saltiamo la colazione quel giorno, e la cena per la sera prima del barbecue di maiale" annuncia Luhan.
 
Non riesco nemmeno a ricordare quanto tempo è passato da quando otto di noi ha mangiato un pasto così voracemente.

 
Un po' più tardi, eravamo tutti riuniti nella sala giochi per il nostro torneo di ping pong. Dividendoci a squadre.
 
Luhan e Baekhyun, Sehun e Chanyeol, Kyungsoo e Suho. Che di solito appena finito diventano i nostri segnapunti poiche' non sono competitivi in natura come il resto di noi. Come io e Lay.
 
C'erano 3 tavoli da ping pong nella sala giochi, ma dal momento che ci è piaciuto guardare le partite degli altri, abbiamo giocato a carta-sasso e forbici per stabilire quali coppie avrebbe giocato prima. Io e Lay contro Chanyeol e Sehun.
 
"7-4!" annuncia Luhan. "Lay devi servire di nuovo".
 
Avevo dimenticato quando fosse divertente giocare a ping-pong. Lay serve di nuovo, e Sehun riceve. Di colpo quando la palla arriva al nostro fianco, colpisco di rovescio, al quale Chanyeol restituisce facilmente. Ma Lay è veloce a reagire, come al solito, e colpisce la palla, rendendo Sehun in una posizione difficile per colpire.  
 
"8-4!" Luhan urla. Così batto il cinque *2 a Lay. 
 
Sehun brontola. "Possiamo solo farla finita?" incrocia le braccia sul petto. "Tutti sanno di voi" punta me e Lay e Baekhyun e Luhan in piedi alla sua destra. "che prendete questo gioco sul serio."  
 
"Sehunnie! ma voi ragazzi dovreste giocare per divertimento!" lo prendo in giro.
 
"Non è divertente quando stiamo perdendo, Jongin." 
 
Nessuna sorpresa, li abbiamo battuti 11-6. Sehun aveva ragione, però. Onestamente, Baekhyun e Luhan, erano i nostri veri rivali. 
 
La prossima partita, però, era bella e piuttosto intensa. Con 8 a 8, e la squadra di Kyungsoo e Suho hyung servivano. 
 
"Da quando sei diventato così bravo, Kyungsoo?" Chanyeol chiede ridendo.
 
"Ho avuto ping pong durante l'ultimo semestre di scuola..."  Lui alza le spalle, tenendo la palla in mano, sempre pronto per il suo servizio.
 
il Team di Baekhyun e Luhan hanno vinto con 15 a 13. La partita è stata divertente e intensa. E io e Lay siamo eccitati di giocare contro chi ha vinto. Ma ho la sensazione che Kyungsoo ha attenuato il suo gioco in modo da arrivare io, Lay, Luhan e bakhyun in finale. Che consisterebbe di più insulti di qualsiasi turno precedente.
 
"2 su 3!" esclama come al solito Luhan.
 
"3 su 5!" Sostengo.
 
"Due round e poi tutto quello che abbiamo bisogno e darvi calci ne vostri sederi dispiace." Schernì Luhan.
 
Non hai bisogno di conoscerlo, dal modo in cui guarda, si capisce che Luhan è un mostro da guerra. Fa schifo giocare contro di lui, ma è nel loro team. 
 
"2 su 3" Lay risponde tranquillamente. D'altra parte, non si sa quanto competitivo era Lay con il modo in cui ha agito. Ma brilla durante il gioco e diventa piuttosto carino e il suo linguaggio è peggiore di quello di Baek. Mentre Baekhyun diventa arrogante e urla. E poi lui fa ridere tutti. 
 
"Chanyeol! tu sei l'arbitro!" Gli dico. Chanyeol è il mio segnapunti preferito. Non si lamenta mai, a differenza di Sehun che si lamenta troppo. Mentre Suho è troppo gentile e riflette sui punti, e Kyungsoo... beh Kyungsoo è tranquillo. Ed è stata la cosa più bella vederlo giocare così bene con una facciata impassibile.
 
Stavo per servire per primo. E quando colpì il mio servizio, Luhan restituì facilmente e Lay colpì subito. Baekhyun colpì e ricevette con calma, e poi subito la palla rimbalzò al loro lato del tavolo. Continuò così per un po' fino a che non decide di fare un colpo dritto veloce e ne io e Lay siamo riusciti a riceverlo. Il punto è andato a l'altra squadra. Luhan sorrise ma non dice nulla. Stava solo aspettando il mio prossimo servizio.
 
Afferro stretta la mia racchetta, e sorrido quando rilascio la palla dalla mia mano. Colpisco la palla abbastanza forte per farla atterrare sul bordo del tavolo. Ma basta che non va fuori, e Luhan la manca.  
 
"Fanculo!" Imprecò, a cui ho riso. "che diavolo è successo!" Lulu era seccato.
 
Lay mi dà una pacca sulla spalla, "Bravo!" mi fa i complimenti, "Sono felice di sapere che non ti sei completamente dimenticato le tue abilità di ping pong." Ridacchio e passo la palla a l'altra squadra. Baekhyun stava per servire. Quattro di noi ha tirato fuori il meglio di se in questo turno e si conclude con un punteggio di 17-15. Ho pensato che Luhan stava per rompere la sua racchetta. Quindi sì, significa che abbiamo vinto. Abbiamo cambiato i lati e il momento in cui la partita è iniziata, Luhan colpì con forza la palla, Lay e io eravamo troppo sorpresi per reagire.
 
"1-0!" Luhan urla da solo.
 
Chanyeol ridacchia e scuote la testa. Contava un 1 e uno 0 con le sue mani, ripetendo il punteggio. 
 
Fu la volta di Luhan a servire di nuovo e ha colpito con la stessa forza, questa volta, Lay è stato in grado di riceverlo, l'inviò di nuovo verso l'altro tavolo e Baekhyun restituì con sicurezza. Colpisco subito al lato di Luhan, sperando che avrebbe mancato il colpo, ma restituì velocemente la palla. Il punteggio attuale del secondo match è  7-6, con Baekhyun e Luhan in vantaggio. Fu la volta di Baekhyun di servire e come al solito fece qualcosa per farci ridere tutti quando l'umore era ormai diventato troppo teso.  Ma il mio telefono vibra in tasca e dico ai miei amici di mettere in pausa il gioco per un po' così ho potuto controllare. Lo schermo lampeggiava un nuovo messaggio con il nome: Taemin.
 
T: dove hai detto che abiti? 
 
Sorrido e rapidamente rispondo, digitando il nome del mio quartiere.
 
"Yah! Che cosa è quel sorriso Kim Jongin?" Sento Luhan gridare dall'altra parte del tavolo. 
 
"Sì, è inquietante." Dice Baekhyun.
 
Sventolai il mio telefono in risposta che stavo per rispondere subito a Taemin. 
 
 T:  è il quartiere dove sta avendo la riunione per le cose in vendita?

Taemin era nel garage-vendita? il campo era solo cinque minuti a piedi dalla clubhouse
 
K:  Si, ero li questa mattina. In questo momento sono al club. Vuoi che ci incontriamo più tardi.?  
 
Improvvisamente per me ping pong è diventato meno interessante per via della risposta di Taemin.
 
T:  Si. 
 
 


*1 Il  mandu è un raviolo al vapore tipico della cucina coreana.
*2 Il gesto con le mani (dammi il cinque!) lol *scappa* 



L'autrice ci fa presenti di un yixing che gioca a ping pong lool
a
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Nine ***


Hola!! spero sia uscito qualcosa di decente^^ Buona lettura e alla prossima!♥ *Scappa via* 

Autrice originale: SapphireSwoon & link fanfiction originale: http://www.asianfanfics.com/story/view/229282/9/the-pretty-barista-shinee-taemin-exo-kai-taekai-jongin

MI SCUSO  PER  EVENTUALI  ERRORI.


 
m

~Nono capitolo~

 

"Siamo appena tornati da lì!" Baekhyun piange mentre andiamo a piedi verso la vendita degli oggetti usati. 
 
"Voglio darci un'occhiata" Chanyeol dice con noncuranza.
 
"Sì, e vorrei davvero andare a salutare mia mamma ..." Sehun aggiunge. Rido, non ha nemmeno visto la sua mamma oggi.
 
Dopo aver detto a Taemin che mi piacerebbe andare alla vendita di oggetti usati per incontrarlo, mi sono concentrato su come vincere e farla finita. Ma dal momento che ho pensato che Luhan voleva solo chiedere una rivincita se nel caso perdevano, mi sono trattenuto e alla fine hanno vinto.  
 
"Anche noi dobbiamo venire fuori o ...?  Chiede Luhan.
 
"Stiamo andando a dare un'occhiata in giro insieme?" Chiede ora Lay.  
 
"Io devo andare a cercare mia madre." Dice Sehun.
 
"Potremmo andare a controllare la sua bancarella." Suho suggerisce.
 
"Non mi importa se ci dividiamo o no, io voglio solo guardare ciò che è qui." Annuisce Chanyeol.
 
Baekhyun alza le spalle, "Allora ... ci rincontriamo da qualche parte dopo aver fatto un giro per dare un' occhiata ai vari stand?" 
 
Annuisco, "io vado da solo. Ci vediamo presso lo stand della mamma di Sehun?"
 
"Certo." Sehun alza le spalle e se ne va verso lo stand di sua madre. Lay e Baekhyun lo seguono. Chanyeol, Luhan, Kyungsoo e Suho vanno verso un'altra direzione e io vado a cercare Taemin.
 
J:  Io sono qui. Dove sei? 
 
Cammino pigramente in giro, cercando di individuare Taemin.
 
T:  Presso lo stand vicino alla rete. Vendono libri antichi.
 
Mi rispose dopo pochi minuti. Alzo lo sguardo per trovare quale stand aveva un tavolo che vendeva i libri, per mia fortuna, è a sinistra, che è la direzione dove stavo andando. Cammino a passo lento, in modo da non sembrare eccitato. Infine, trovo lo stand, se ne stava lì a guardare la selezione di libri antichi. Riconosco un volto familiare in piedi accanto a lui. E' il barista biondo. 
 
Mi avvicino. "Hey". Saluto avvicinandomi fino a Taemin. Lui mi guarda e sorride vivace. "Hey !!" lo dice con entusiasmo, e mi tira in un abbraccio. Le mie guance sono diventate bollenti. L'abbraccio non durò a lungo, Taemin si stava già tirando indietro quando mi chiede "Sei solo?"
 
Scuoto la testa, "No, i miei amici sono sparsi sul posto." Ridacchio.
 
Annuisce. "Oh!" Il volto di Taemin si illumina. "Devo ancora farmi conoscere formalmente" punta al barista biondo. "Kibum hyung. Sono sicuro che lo riconosci per via del Dream Tea." 
 
Annuisco e rido leggermente. "Sì, certo. Ciao, sono Kai."
 
Mi sorride, "Chiamami Key." Annuisce. "è un nome che si abbina con l'immancabile aspetto." 
 
Mi morsi il labbro, un po 'imbarazzato. "Allora, che vi porta qui?" Chiedo, sperando di avviare una conversazione.
 
"Key hyung ha un'amica che abita in questo quartiere, e quanto pare lei è una delle persone che vende la propria roba." 
 
"Ah, sì? qual è il suo nome? forse la conosciamo."
 
"Nicole Jung?" Dice Key.
 
Il nome è familiare. "Probabilmente l'ho incontrata un paio di volte ..." Ammetto.
 
"A proposito di Nicole! forse dovrei andare di nuovo a controllarla. E' ancora stanca per lo scorso stand." Lancia uno sguardo a Taemin. 
 
"Va bene, buona fortuna con quello ..." Taemin urlò a Key che stava già facendosi strada tra la folla 
 
Taemin si gira nuovamente verso di me, "Vuoi andare a fare un giro?" 
 
Annuisco. Comincio a fare passi in avanti, non so dove i miei piedi mi avrebbero portato.  
 
"Quindi sei con i tuoi amici ..." 
 
"Mhm."
 
"Quelli che erano con te l'ultima volta al Dream Tea Cafe?"
 
"Si loro, e altri. A proposito Sehun si sente meglio." Lo informo anche se non l'ha chiesto. "Ti ringrazia per la tua preoccupazione e tutto il resto."
 
Lui sorride, "Non è un problema. Qualsiasi cosa per i miei clienti abituali". 
 
Rido. "In realtà, la mamma di Sehun ha uno stand qui dove vende i suoi prodotti da forno ..." 
 
"si?"
 
Annuisco. "Lei prepara e cuoce davvero bene."
 
"Se la mamma di Sehun cucina e cuoce davvero bene, come mai lui mangia sempre al Dream Tea?" 
 
Mi stringo nelle spalle, "lo porto con me ... se ha fame non ha scelta." Sorrido. 
 
"Ha detto qualcosa riguardo al nostro cibo?" Taemin sembrava sotto pressione.
 
"Gli piace, per quanto ne so."
 
Taemin sorride, "Sono contento di sentirlo. Forse dovrei provare il cibo di sua madre. Per confrontare ..."
 
"Non voglio che diventi come una gara."  Dico, ancora camminando lungo i stretti e spazi affollati tra le bancarelle.  
 
"Sono solo curioso." Dice innocentemente
 
"Certo."
 
"Cosa? non mi credi." Finse uno sguardo offeso.
 
"Non ho detto questo." Dico ridendo. 
 
La prossima cosa che riconosco, e che eravamo faccia a faccia con uno stand che vende "Milk Tea fatto in casa".
 
Io e Taemin ci siamo guardati allo stesso momento e quindi entrambi abbiamo iniziato a ridere. 
 
"Chiedilo!" Gli dico quando la sua risata si spense.
 
Come se avesse letto nel pensiero, sapendo esattamente di cosa stavo parlando, fa un passo più vicino allo stand e chiede a una delle persone li  "Vendete il malt milk tea?" mentre io rido di nuovo.
 
L'unico che lavora dietro il bancone scuote la testa. "No mi dispiace." 
 
Taemin si inchina: "Va bene. Grazie". Dice e poi si allontana e lo seguo.
 
"Tu sei un perdente, lo sai?" Taemin dice scherzosamente quando siamo abbastanza lontano dallo stand del milk tea. 
 
"Lo sai che glie lo volevi chiedere!" lo prendo in giro. 
 
Lui sbuffa "evabbé"
 
"Allora, come la consideri la vendita di oggetti usati?" Gli chiedo dopo qualche secondo di silenzio. 
 
"E' carino." Lui dice. "voglio dire,  se ti piacciono vestiti usati, e cose di seconda mano."   
 
"Cosa c'è di male degli oggetti di seconda mano?"
 
Si stringe nelle spalle "Dal momento che ho un fratello maggiore, ho un sacco delle sue robe vecchie ...  non mi dispiace, è solo che... diventa vecchia." 
 
Credo di capire dove vuole arrivare. Probabilmente vuole avere le cose solo per se. 
 
"... Hai qualche fratello?" 
 
Scuoto la testa "Sehun e sua sorella sono più vicini di quello che potrebbe essere un fratello."
 
Lui sorride "Che bello. Voi due siete davvero vicini, non è vero?"
 
Annuisco, "Come ho detto, lui è più vicino di un fratello. Ma dal momento che è più giovane di me, mi chiedo come ci si sente ad avere un fratello o una sorella maggiore .."
 
"C'è una sensazione di sicurezza, sapendo che ci sarà sempre qualcuno a prendersi cura di te"  
 
"Sei vicino a tuo fratello?" Chiedo, improvvisamente notando una zona familiare. Ci stavamo avvicinando allo stand della mamma di Sehun.
 
"Hmm... si... in generale. Posso parlare con lui di varie cose. Ma noi non usciamo spesso. Ma il nosto rapportò è buono." Dice alzando le spalle.
 
"Oh, bene. E' un bene saperlo." Dico non sapendo che altro dire. 
 
"Ehi, quelli non sono i tuoi amici?" chiede, dopo aver camminato ancora qualche passo.
 
Guardo verso la direzione che stava indicando, alcune bancarelle più giù da dove eravamo c'era lo stand della mamma di Sehun. E Taemin aveva individuato Sehun, Lay e Baekhyun, che erano proprio lì attorno al tavolo.
 
Sorrido, "Sì." Riconobbe i miei amici. Dovrei davvero invitarlo a Myeongdong con noi.
 
Ci stavamo avvicinando rapidamente al tavolo. Credo che i miei amici ci hanno già individuati perché stavano guardando verso la nostra direzione. Sehun stava alzando un sopracciglio mentre Baekhyun sorrideva e Lay aveva un sorriso gentile sul volto.
 
"Hey" dico appena arriviamo li.
 
Ma prima che potessero rispondere mi sono girato e saluto la mamma di Sehun. "Ciao di nuovo zia." Sorrido.
 
"Oh, ciao Jongin!" Mi dà un caldo sorriso. "E chi abbiamo qui?" chiede notando la presenza di Taemin accanto a me.
 
"Questo è il mio amico, Taemin." Le dico. Poi mi rivolgo a Taemin. "Questa è la mamma di Sehun."
 
Lui le dà un sorriso luminoso. "Ciao. E 'un piacere conoscerti. Kai non smette di entusiasmare su il vostro cibo." Taemin le dice, "Sono solamente venuto per dare un'occhiata al vostro stand." 
 
Potrei affermare che la madre di Sehun è lusingata "Oh, beh..." fu l'ultima cose che sentì da parte della madre di Sehun perché venni strattonato dal braccio da uno dei miei amici. 
 
"Racconta" Dice Sehun.
 
"Voi ragazzi vi ricordate di Taemin, vero?" Li guardo. 
 
Lay annuisce.
 
"Naturalmente." Dice Baekhyun 
 
"Si. Mi sono imbattuto in lui." 
 
"Urtato o incontrato?" chiede Sehun. 
 
Mi morsi il labbro. Era inutile mentire a Sehun. "Okay forse sapevo che era qui. Ma hey, non vive in questo quartiere così ho pensato che sarebbe bello incontrarsi con lui" Dico in difensiva. 
 
"Mhmm. Certo." Baekhyun stuzzica.
 
Improvvisamente, Taemin è in piedi accanto a me. "Ciao di nuovo" Dice ai miei amici. 
 
Ricambiano il saluto mentre Taemin aveva un cupcake in mano.
 
"Cupcake alla fragola?" Chiedo, guardando il dolce.
 
Annuisce, masticando felicemente. "E 'molto, molto buono. Sono andato a prendermi i brownie e i biscotti" Alza un sacchetto di carta. 
 
Rido.
 
"Se mia madre cucinasse così bene, non vorrei lasciare la mia casa."  Dice per poi guardare Sehun. "Ti è passata la febbre?"
 
Sehun sorride un po '. "Sì, sono tornato alla normalità."
 
"Allora, cosa ti porta in questo quartiere?"chiede Baekhyun.
 
Taemin deglutì il pezzo che stava masticando e metà strada finì il suo cupcake.  "Oh un mio amico qui conosce qualcuno. Ha uno stand e siamo venuti a darci un'occhiata." 
 
"Oh ... che stand?"
 
"Lei vende ... aspetta cosa vende? credo vecchi vestiti e giocattoli. Il suo nome è Nicole Jung..."
 
"Io la conosco!" Improvvisamente Baekhyun esclama. "Lei è la ragazza che vive di fronte a Luhan. Loro, hanno un sacco di Shih Tzu*1."
 
Taemin ride. "Si hanno un sacco di cani. Vendono i loro cuccioli, giusto?"
 
Baekhyun annuisce. 
 
Okay, Nicole era la tipa dei cuccioli e la prendevamo in giro. Meno male che non me lo sono ricordato quando c'era Key. Avrei potuto dire qualcosa di imbarazzante.
 
 
 
Abbiamo conversato con Taemin per un po' fino a che Key arrivò presso lo stand della mamma di Sehun
 
"Lui non è l'altro barista del Dream Tea?" Mi sussurra Sehun e io annuisco. 
 
Ma Key li riconosce. "Oh, hey, Guarda chi c'è." Ridacchia. 
 
"Ah, hyung, questi sono gli amici di Kai..." 
 
"Hey, Sono key. Piacere di conoscervi, finalmente ci incontriamo correttamente*2" 
 
Anche Sehun, Lay e Baekhyun si presentano. 
 
"Come sta a andando a Nic?" Sento Taemin chiedere. 
 
"Meglio." Key ridacchia. "Ma... dobbiamo cominciare ad andarcene se vogliamo prendere quel film." 
 
"Davvero? sono già le sei?" Taemin controlla il suo cellulare. 
 
Controllo il mio orologio, sono già le cinque passate.
 
"Hey, umm..." inizia Taemin, ottenendo l'attenzione dei miei amici che stavano parlando tra di loro. "E 'stato bello rivedervi tutti, ma io e Key dobbiamo andare."
 
"Certo. Spero che ti è piaciuto qui." Baekhyun dice con un sorriso.
 
"Dovresti venire da questa parte della città più spesso." Suggerisce Lay.
 
"Te lo dirò di nuovo se siamo in giro nel quartiere." Fu la risposta di Taemin.
 
"Spero di vedervi di nuovo nella caffetteria." Dice Key. E i ragazzi annuiscono.
 
"Potete scommetterci che sarò li con Jongin." Commenta Sehun con un sguardo di avvertimento. 
 
Taemin si rivolge a me, "Oggi è stato ... divertente." 
 
Annuisco.
 
"Ci vediamo in giro?" 
 
"Naturalmente." Sorrido.
 
Taemin mi tira per un abbraccio e ricambio con piacere.
 
"Ciao." Dice tirandosi indietro. Poi guarda i miei amici, "Noi andiamo."
 
I miei amici fanno ciao con la mano.
 
Prima che Taemin e Key furono abbastanza lontani, E prima che i miei amici mi potessero interrogare, decido di prendere coraggio.  
 
"Taemin aspetta" 
 
Si gira e si ferma 
 
"Sì? cosa c'è?" Egli chiede preoccupato.
 
Facciamo un passo lontani da Key "Allora umm... io ei miei amici...  andremo a Myeongdong per il cibo di strada, per la fine del mese e, umm, mi chiedevo se vuoi venire con me" Dico senza prendere alcun contatto con gli occhi.
 
"Sei sicuro che va bene? voglio dire, con i tuoi amici e tutti?" 
 
Guardo verso di lui. "Penso che andrà tutto bene. Sembra che tu a loro piaci" Lancio un'occhiata ai miei amici, poi appena mi giro nuovamente su Taemin, lui sorride.
 
"Mi piacerebbe." 
 
Gli mostro un sorriso vero. "Noi non siamo davvero arrivati ai dettagli quindi mi limiterò ad avvisarti tramite messaggi o qualcosa del genere." 
 
Taemin annuisce. "Non vedo l'ora"
 
Così ci siamo separati in modo sorridente. E quando torno dai miei amici, tutti hanno sguardi interrogativi. 
 
"Perché sei andato da lui?" Chiede Sehun. 
 
"Voglio invitarlo a Myeongdong per il cibo di strada..."  Dico con noncuranza. 
 
Sehun alzò il sopracciglio. "Quindi lo hai invitato?"
 
"Si l'ho fatto."
 
"Perché?"
 
"Perché voglio..."
 
"Davvero? e lui ha detto che viene?"
 
Sospiro, ma prima di rispondere, Baekhyun ci interrompe. 
 
"Aspetta. Quella che abbiamo programmato alla fine del mese?" 
 
Annuisco. E quando non disse più nulla, aggiungo: "Va bene per voi ragazzi, vero?"
 
"Sto bene con lui, Taemin è simpatico." Dice Lay. 
 
"Avrei voluto che ce lo avresti detto prima, anche se..." Mi dice Baekhyun.
 
Gli do un sorriso di scusa. Stavo aspettando la reazione di Sehun ma non sembrava dispiaciuto. Forse lo trova strano che qualcuno che non è del nostro gruppo sarà li. Sehun particolarmente non è una persona estroversa. E lo stesso anch'io ed è il motivo per cui stiamo sempre insieme, ma non so Taemin è diverso. Abbiamo iniziato a conversare su argomenti casuali.  
 
 
 
Non molto tempo dopo, Luhan e Kyungsoo erano allo stand di Tè.  
 
"Da quanto tempo siete qui?" chiede Luhan quando vede tutti rannicchiati. 
 
"Da un po'..." Risponde Lay.
 
"Cosa avete fatto fino adesso?"
 
"Niente di che, solo chiacchierare... mia madre ci ha offerto delle bevande gratis, quindi siamo rimasti qui." Risponde Sehun. 
 
Luhan e Kyungsoo rapidamente si girano verso la mamma di Sehun per darle un saluto.
 
"Oh!, Taemin era qui. Con quel barista biondo." Baekhyun dice nel momento che Luhan si unì nel nostro cerchio accanto al tavolo. 
 
Rapidamente sposta lo sguardo verso di me.
 
"Chi è Taemin?" Chiede Kyungsoo. 
 
Luhan mi stava ancora guardando. Poi si rivolge a Kyungsoo. "Lo incontrerai abbastanza presto. Alla fine del mese a Myeongdong."
 
Lui sapeva. Luhan sa che ho avuto modo di invitare Taemin alla nostra gita di gruppo. Comunque. L'ho già fatto. E non me ne pento. Mi sono divertito a uscire con Taemin. Lo sarà anche per loro. 
 

*1 Shih Tzu (Lo Shih Tzu è una razza canina di origine cinese) 
*2 finalmente ci incontriamo correttamente. (Si riferisce al di fuori dal posto di lavoro)

 

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Ten ***


I'm back!! (ancheglishineeyeahhh lol) eccovi il decimo capitolo, qui si riuniscono per andare alla famosa gita a Myeongdong per mangiare come porcellini. Poi come sempre una Sekai monella che fa uno sherzetto (scemissimo) a Taemin e lui ci casca (ma davvero?) . Spero che anche questa volta sia uscito qualcosa di decente^^ e spero vi piaccia! buona lettura & alla prossima! *lancia cuori*♥ 

Autrice originale (SapphireSwoon) & Link originale fanfiction: http://www.asianfanfics.com/story/view/229282/10/the-pretty-barista-shinee-taemin-exo-kai-taekai-jongin

MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI.


 
s

~Decimo capitolo~



"Dove ha detto che ci incontriamo?" Chiede Sehun, mentre afferra un manga dalla mia libreria. "Qui o Myeongdong?"
 
Cominciai a frugare nel mio armadio per qualcosa di comodo da indossare. Dove diavolo sono finite le mie camicie di cotone?
 
"Qui." Dico, voltando le spalle a Sehun, lanciando una camicia di cotone a maniche lunghe sul letto. Correzione, dove sono tutte le mie camicie di cotone a maniche lunghe?
 
"Oh, quindi sta venendo a vedere la tua casa."
 
Mi volto subito lanciandogli un'occhiataccia. "Puoi togliere il tuo culo sul mio letto e aiutarmi a cercare la mia camicia?"
 
Lui ridacchia, lasciando il manga sulla mia scrivania. 
 
"Quale camicia stai cercando?"
 
"Quella blu scuro... quella che ti piace e che ti avevo prestato"
 
Smise di camminare verso di me. "Credo che la camicia è ancora a casa mia."
 
"Cosa?"
 
"Si. L'ho presa in prestito dopo la danza, l'altro giorno, ricordi?"
 
"Oh si!"
 
Sehun iniziò ad avvicinarsi al mio armadio controllando miei cassetti, frugando per l'eventuali camicie che potrei indossare. 
 
Mi gratto la parte posteriore della mia testa. "Cosa devo indossare oggi? fa così caldo."
 
"Non lo è." Protesta Sehun. "C'è vento." 
 
"Faceva caldo ieri."
 
"E 'stato ieri!" Egli sostiene. "Hey questa è una bella camicia. Dovresti indossarla" 
 
Fisso la camicia. Mio padre l'ha comprata per me un paio di settimane fa. "Posso prenderla in prestito?" Sento Sehun chiedere.
 
Scuoto la testa e ridacchio, "la prossima volta" alzo la mano e mi lancia la camicia. La prendo al volo per indossarla.
 
"Come mai non ti ho mai visto indossare questa camicia?" 
 
"Perché mio padre la comprata per me un paio di settimane fa." 
 
"Digli che ne voglio una per il mio compleanno."
 
"è già passato il tuo compleanno"
 
"Natale, allora."
 
"Sarà fuori moda ormai."
 
Sehun mi fissò lanciandomi anche lui un'occhiataccia. Io semplicemente risi. 
 
 
 
Sehun e io stavamo aspettando in salotto a guardare la tv. E sento il campanello suonare. Ho controllato il mio telefono un paio di minuti fa e Taemin mi aveva mandato un messaggio che dice che era già in zona. Così guardo verso la direzione di Sehun. "Vai a rispondere alla porta e dì a Taemin che è la casa sbagliata." Rido.  
 
Sehun comincia a ridere e annuisce per poi alzarsi. Lo seguo, ma posso vedere solo una parte della porta lui no.
 
Sehun aprì la porta.
 
"Ehi! oh...?" Taemin sollevò un sopracciglio confuso. Mentre io ridacchio.
 
"Ciao...?"  Sehun finse un tono incerto.
 
Vorrei poter vedere il volto impassibile di Sehun. Copro la bocca con la mano per evitare di ridere.
 
"E'... questa? kai è qui?" Chiede Taemin. 
 
Sehun scuote la testa. "No. Questa è casa mia. Credo che ti sei sbagliato."
 
"L'ho fatto?" 
 
"Si, Kai è mio vicino." Vedo Sehun indicare la sua casa, che era quella a destra accanto alla mia.
 
"Ah, capisco." Dice educatamente Taemin. "Scusa per l'equivoco." 
 
Rido tranquillamente da solo e poi Sehun scoppia a ridere.
 
"No, no! Stavamo solo scherzando. Kai vive qui." Dice rapidamente Sehun, prima che Taemin potesse andarsene. Feci finalmente la mia comparsa.
 
"Ehi," Saluto Taemin, ridendo quando mi avvicino accanto il mio migliore amico e fiondo un braccio intorno alle sue spalle.
 
Taemin mi lancia uno sguardo truce in modo giocoso. "Sei proprio uno sfigato, kai!"
 
Sehun e io ridiamo.
 
"Voi due insieme siete il male." Egli commenta. 
 
Entrambi alziamo le spalle. "Ci è stato detto." Annuisco.  
 
Taemin scuote la testa e ridacchia.
 
"Bene, vieni dentro!" Dice Sehun, invitandolo come se la casa fosse sua. 
 
Ci spostiamo per lasciar entrare Taemin. "Cosa stavate facendo ragazzi?" Chiede appena entra in casa. 
 
Sehun era già pronto per tornare nel nostro salotto. "Guardavamo la tv, in attesa di te..."  Dico a Taemin.
 
"Sono in ritardo?"
 
Chiudo la porta e scuoto la testa, "No, ci incontriamo con gli altri alla fermata del bus alle tre e mezza."  
 
"Quindi sono in anticipo?"
 
"Se tu fossi a Myeongdong, sì. Ma non lo sei, quindi no, non sei in anticipo" lo prendo in giro.
 
"Vuoi qualcosa da bere?" 
 
Taemin ride.
 
"che c'è?" Alzo un sopracciglio.
 
Lui mi fissa fino a quando ho capito perché rideva e mi sono messo a ridere anch'io.
 
"In mia difesa, tu neanche mi chiedi più cosa voglio bere quando vengo al Dream Tea Cafe."
 
"Perché ordini sempre la stessa cosa."
 
Alzo gli occhi, "Comunque. Vado a prendere del  per noi. Sehun ti accompagna in salotto." Punto la direzione e Taemin segue Sehun mentre io vado in cucina a prendere del tè freddo. 
 
 
 
 
Ridiamo mentre ci dirigiamo a piedi verso la fermata dell'autobus. Dalla nostra ultima visita al Dream Tea, Sehun e Taemin erano già più amichevoli l'uno verso l'altro. Mentre io sono stato anche salutato da Key quando siamo tornati per le nostre solite visite. Ma oggi, Sehun mi ha detto proprio prima di partire dalla mia casa.. che trova Taemin davvero divertente e interessante. Ed era felice che io lo avevo invitato ad unirsi con noi oggi. 
 
"E poi c'era questa ragazza, che seguiva Minho hyung, e che continuava a battere le ciglia facendo il suo aegyo su di lui, poi improvvisamente uno di loro è caduto!"  Ci dice Taemin e io e Sehun ridiamo di nuovo.
 
"Indossava ciglia finte?" Sehun chiede dopo essersi calmato. 
 
Taemin annuisce. "Si."
 
"Tutti ormai indossano ciglia finte." Faccio notare. E loro due fanno cenno del capo concordando.
 
"HEY!" Sehun esclama all'improvviso.
 
"Cosa c'è?" Taemin e io guardiamo verso di lui.
 
"Avresti dovuto indossare una camicia a strisce anche tu Jongin." Mi dice. Osservo l'outift di Taemin e Sehun. Entrambi indossano una maglia con le strisce. 
 
jm
 
Taemin ridacchia "Sì, avresti dovuto indossare una camicia a righe!" 
 
"Così poi non sembra che stavamo andando a fare una coreografia?*1 gli dico scuotendo la testa.  
 
Sehun e Taemin si mettono a ridere.
 
Scherziamo tra noi fino a raggiungere la fermata dell'autobus. Lay era già lì in attesa con Suho hyung.
 
"Hey!" Sehun e io salutiamo i nostri amici con entusiasmo dandoci il cinque. 
 
"Taemin è anche qui." Dico.
 
"Ciao!" Taemin li saluta con un sorriso dolce. Lo salutano altrettanto educatamente. 
 
"Aspetta, Suho hyung non hai mai incontrato Taemin prima, giusto?"chiede Sehun.
 
Taemin e Suho entrambi scuotono la testa. E' la prima volta che si incontravano a vicenda. Me ne sono completamente dimenticato. Oltre a Lay, Luhan e Baekhyun, Taemin non conosce ancora tutti i nostri amici. Quindi li presento. Parlarono un po', Suho chiese a Taemin come ci siamo incontrati e cose del genere. 
 
Un paio di minuti passati, e nessun altro stava arrivando, "Allora chi altro stiamo aspettando?"
 
"Solo Luhan." Lay dice. "Baekhyun, Kyungsoo e Chanyeol sono già a Myeongdong."
 
"Cosa?" Non ho potuto fare a meno di ridere.
 
Suho hyung annuisce "Sì, a quanto pare sono andati avanti."
 
Controllo il mio orologio, sono già le 3:26. Il bus sarebbe arrivato presto. Meglio se Luhan si sbrighi a portare il suo sedere qui.
 
"Perché sono andati avanti?" Chiede Sehun. Lay e Suho alzano le spalle.
 
Luhan arriva alla fermata appena prima che l'autobus arrivò.
 
"Mi dispiace, ma ho ritardato." Si scusa mentre entriamo nel l'autobus. Vide Taemin. "Oh, hey Taemin, sei già qui."
 
Taemin sorride e annuisce. "Mhm. Mi sono incontrato con Kai e Sehun a casa di Kai." 
 
"Tranquillo" Luhan si siede accanto a Lay.
 
Stavo andando a sedermi accanto a Sehun, ma poi ho capito che sarebbe stato imbarazzante per Taemin sedersi da solo o accanto a Suho hyung.
 
Vado al sedile dietro Sehun e chiamo Suho hyung, "Suho hyung! Siediti accanto Sehunnie!" Felicemente occupa il sedile accanto al mio migliore amico.
 
"Taemin." Lo chiamo e punto il sedile non occupato accanto a me. Lui sorride e si siede.
 
Durante il tragitto in autobus, ho potuto vedere Taemin lanciare un'occhiata al sedile di fronte a noi, dove erano seduti Lay e Luhan..
 
Si gira a guardarmi, "Stanno parlando ..."
 
"Stanno parlando in cinese." Annuisco, confermando i suoi sospetti.
 
"Sanno parlare il cinese?"
 
"Lay e Luhan sono cinesi." Ridacchio. "Quando sono insieme, dialogano in mandarino e nessuno di noi li può capire ..." 
 
"È così fico. Da quanto tempo vivono in Corea?"
 
"Luhan vive qui da quando aveva sei anni, e Lay si trasferì qui quando ne aveva dieci"
 
"Sei mai andato in Cina?" Taemin mi chiede.
 
"Una volta, in estate a Pechino. Perché Luhan ci ha offerto alloggio gratis." Rido. "E tu?"
 
Taemin scuote la testa, "Sono stato in Giappone, però."
 
Per il resto del tragitto in autobus per Myeongdong, io e Taemin abbiamo parlato di tutti i posti che vogliamo visitare, i paesi che volevamo vedere e cose che volevamo provare lì. Abbiamo scoperto che entrambi condividiamo le stesse attrazioni per i viaggi. 
 
"Chi lo sa, magari un viaggio a Myeongdong con i tuoi amici potrebbe improvvisamente trasformarsi in un viaggio in Asia, o in Europa ...?" Taemin suggerisce scherzosamente.  
 
"Effettivamente vogliamo andare a Hong Kong, dopo la laurea." 
 
"Aww sembra così fico."
 
Annuisco. Ho sempre voluto fare un viaggio fuori dal paese con i miei amici. Comunque, eravamo già alla fermata dell'autobus di Myeongdong. 
 
Guardo Taemin "Hai mangiato questa mattina?"
 
"Ho fatto una colazione leggera, perché?"
 
Scuoto la testa. "È meglio che ti prepari per un coma di cibo." Lo avverto appena facciamo un passo fuori dal bus.
 

"Così poi non sembra che stavamo andando a fare una coreografia?*1  (Nel senso che.. quando un gruppo fa una coreografia e si esibisce di solito indossano maglie e vestiti simili. lol)  

 

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Eleven ***


I'M BAAACK!! ~ Si finalmente dopo cento anni sono ritornata a tradurre! *anche se da cavolo lol* ho smesso per un po' per via delle ultime interrogazioni e per la conessione lenta, (si ho comunque usufruito di efp per continuare a leggere le storie che seguo e vedere gli aggiornamenti.) ma è stato difficile dedicarmi alle traduzioni.. ho anche "The silent scream" da finire ma per adesso voglio concentrarmi su questa che per altro mancano pochi capitoli alla fine.! Insomma poi mi è mancato il mio vecchio ritmo e ora che la scuola è finita e il mio periodo di 5 giorni è arrivato(>.>) posso finalmente dedicarmi interamente a tradurre. Mi siete mancati voi e la storia e vi chiedo anche Scusa *balla sorry sorry* ma ora i'm back più che mai! ;) ed eccovi l'undicesimo capitolo pieno di disagio-amicizia-cibo e Taekai e tranquilli avranno più in la dei momenti solo per loro.♥ Spero sia uscito qualcosa di decente e alla prossima!! *lancia cuori* PS: Mi sono permessa di aggiungere dei miei pensieri (nelle sbarre) sulla storia.. mi andava hehe e giuro è la prima ed ultima volta xD. *vola via* 


Autrice originale (SapphireSwoon) & Link originale fanfiction: http://www.asianfanfics.com/story/view/229282/11/the-pretty-barista-shinee-taemin-exo-kai-taekai-jongin

MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI.

 

m


~Undicesimo capitolo~
 


Con nostra sorpresa siamo stati accolti da un Byun Baekhyun arrabbiato. 

"Perché nessuno mi ha detto che è stato spostato verso le quattro?! voi stronzi!!!"

"Abbiamo detto che lasciavamo le nostre case alle tre!" Dice Luhan in difensiva. 

"No! hai detto vediamoci a Myeongdong alle tre!" Sostiene Baekhyun. 

"Noi non avevamo intenzione di incontrarci in Myeongdong comunque. Stavamo andando a incontrarci alla fermata." Gli dice Lay

"Te l'ho detto." Afferma Kyungsoo e Baekhyun gli lancia uno sguardo di morte. 

"Guarda il lato positivo" Suho hyung inizia. "Almeno tu hai Kyungsoo e Chanyeol con te."

"Ciao." Dice Chanyeol all'improvviso che ha catturato la mia attenzione. Stava agitando la mano ma non stava guardando verso di noi, il suo sguardo era diretto verso Taemin.

"Oh sì!" Improvvisamente mi ricordai.

"Chanyeol, Kyungsoo ..." Chiamo la loro attenzione. "Lui è Taemin" lo presento. 

"Taemin, questo è Chanyeol." Gli indico il mio amico più alto, che già aveva in mano un bastoncino di Odeng*1. "E questo è Kyungsoo." Indico il mio amico con gli occhi grandi e rotondi.  

"Piacere di conoscervi." Dice Taemin in modo amichevole e Chanyeol e Kyungsoo rispondono allo stesso modo. 

"Vedo che Chanyeol ha iniziato senza di noi. Dove dovremmo andare prima?" Chiede Luhan

"Ho assolutamente voglia di ddukboki." Dice Sehun.

"Allora Ddukbokki?" Confermo.

Chanyeol non risponde subito però poi parla. "Voglio il kimbap."

"Li prenderemo sicuramente ma cosa mangiamo per prima?" Kyungsoo sottolinea.

"Non possiamo semplicemente andare a comprare tutto ciò che desideriamo? non è una buona idea?" Dico. 

"Ho appena realizzato che non c'è un itinerario preciso per questo viaggio." Riflette Lay.

Luhan alza gli occhi. "Diciamo solo che acquistiamo quello che desideriamo, allora... voglio dire, potremmo facilmente condividere pietanze con chi vuole provarle." 

"Per cominciare dovremmo prima ordinare qualcosa tutti quanti c'è così tanto cibo intorno a noi." Spiega Suho hyung.

"Per me non è un problema." Taemin si stringe nelle spalle facendo un cenno all'idea.

"Perché non facciamo qualcosa di più interessante?" Kyungsoo alza la voce. Tutti noi rivolgiamo la nostra attenzione su di lui.

"Cos'hai in mente?" Baekhyun alza un sopracciglio.

Kyungsoo continua a spiegare: Dovremmo dividerci in gruppi, troviamo il cibo che riteniamo il più buono in un determinato periodo di tempo e poi l'un l'altro li proviamo." 

"Mi piace questa idea." Dico.

"Allora non è meglio andare in giro insieme?" Sottolinea Chanyeol.

"Forse possiamo fare qualcosa di simile in seguito ...?"  Lay suggerisce, non buttando completamente l'idea di Kyungsoo.

Non era poi così complicato. Infondo non abbiamo stabilito un programma da seguire o altro. Come Lay ha detto, non abbiamo davvero un itinerario per la giornata. Tutto ciò che faremo per questa gita è trattabile e aperto per il cambiamento e le cose nuove. 

"Per ora possiamo solo mangiare per favore? sto morendo di fame. Io e Jongin non abbiamo mangiato la prima colazione e la cena." Brontola Sehun, lanciando un'occhiataccia a Luhan. 

Luhan alza le mani sulla difensiva. "Ehi! anch'io ho saltato la colazione!" 

"E per quanto riguarda la cena di ieri sera?" Sfida Sehun.

"Ho mangiato solo una fetta di pizza."

"... un piatto .. di pizza..." Mormora Lay. 

"Traditore!" Esclama Luhan e così ridiamo tutti.

Scuoto la testa, "evabbè! è lo stomaco di Luhan non il nostro. Possiamo solo iniziare?" Supplico. 

Non è uno scherzo, io e Sehun sentiamo i nostri stomaci brontolare da questa mattina. 

I nostri amici ridono, ma siamo finalmente giunti ad un accordo. Ma prima di poter raggiungere un qualsiasi e ulteriore meta Luhan alza la voce. "E ricordate! siamo qui per mangiare non per far shopping." Lancia un sguardo d'intesa a Sehun, Kyungsoo e Baekhyun. 

"Non possiamo fare acquisti, anche solo un po' ?" Chiede Baekhyun col broncio.

"Dopo che abbiamo mangiato." Annuisce Luhan.

"Ma no spese folli" Protesto.    *Fortuna che Kai non ha invitato Kibum*

"Giuro ho troppa fame per pensare allo shopping al momento." Dice Sehun con modo un po' irritato. 

"Okay! Andiamo a nutrire il maknae!!!" Annuncia Chanyeol. Ma sapevamo tutto che voleva mangiare anche lui. *perché voi no?xD*   Quindi con questo abbiamo iniziato la nostra gita di cibo di strada.  

Abbiamo iniziato con le bancarelle vicine. Ci siamo avvicinati alla prima bancarella che abbiamo visto, ma soprattutto quella che ha attirato la nostra attenzione è una bancarella che vende ddukboki. L'odore era così allettante, e alla fine abbiamo preso tutti un ordine o due di ddukboki. 

"Rallentate con le porzioni ragazzi." Ci avverte Suho hyung. "Non vogliamo essere troppo pieni così presto." 

Annuiamo, ma eravamo troppo occupati a mangiare e pieni di riso in bocca per poter rispondere realmente. Il ddukboki che abbiamo comprato era davvero gustoso e anche decisamente piccante. Ora abbiamo capito perché l'odore era così buono. Con il tempo abbiamo finito le nostre porzioni, e le nostre lingue sembravano come se fossero in fiamme. 

Non credo che aver iniziato con il ddukboki sia stata una buona idea ..." Commenta Lay, facendo aria con le mani sulla sua lingua.

"Abbiamo le nostre papille gustative intorpidite." Taemin ride.  *tenerello*

"Ho bisogno di bere." Brontola Baekhyun.

"Dovremmo prendere del latte.. aiuterà." Dice Suho hyung.

Non avevamo preso niente da bere così abbiamo individuato una bancarella di Mandu.  

Lay, è entusiasta di vedere il cibo. Lui è il più desideroso e colse al volo l'opportunità di comprarsi una porzione.

"Sai" Taemin mi sussurra. " Probabilmente aiuterà le nostre papille gustative a ritornare normali." 

"Vuoi dire fermare le fiamme nelle nostre lingue". Commento.

Taemin ridacchia e annuisce. "Vuoi condividere un ordine?"  *cucciolo*

Annuisco, "Se pensi che ci aiuta."   

Taemin acquista una porzione. Il Mandu si dimostra essere efficace sulla lingua, abbiamo apprezzato il delizioso gusto dei ravioli al vapore. Era morbido e gommoso, una dimensione giusta per iniziare lentamente ad alleggerire il nostro appetito. Oltre Lay, io e Taemin, anche Chanyeol e Luhan hanno ordinato il Mandu. 

"Voi ragazzi dovreste davvero comprarne un po'." Dice Lay masticando il suo secondo e l'ultimo pezzo, "Aiuta con le spezie."

Annuisco, "E 'davvero molto gustoso." Per poi prendere un altro pezzo di Mandu.

Sehun e Baekhyun si guardano. "Vuoi condividerne uno?"

"Fallo." Sehun si affretta a concordare al pensiero di facilitare l'incendio nella sua lingua. Beh lui era l'unico a desiderare il ddukboki. 

Taemin ridacchia. "Sehun è adorabile." Mi dice tranquillamente.  *non fare il furbetto*

"Solo qualche volta." Commento.  *e tu non fare il geloso*

"Condividiamolo anche noi." Suho hyung dice a Kyungsoo.   *ship hard*

"Vai avanti, io ne proverò solo un po' da te." Annuisce Kyungsoo. E Suho hyung compra una porzione per se stesso.

Dopo aver terminato le nostre porzioni di Mandu camminiamo lungo il vicolo e avvistiamo più fornitori. Vendevano un sacco di ddukboki e Soondae. 

"Voglio il soondae." Dice Luhan guardando una bancarella dove ci eravamo passati.  

"Vai a comprarlo." Incoraggio.

Ma prima che Luhan potesse chiedere se qualcun'altro ne volesse, sorge una prima lamentela. 

"Possiamo per favore prendere qualcosa da bere, adesso?" Baekhyun stava quasi implorando, "Non riesco a sentire la mia lingua."

"Le mie labbrae sen lo meritanio." Brontola Sehun.  *questa frase così è voluta lol poor*

Cerco di trattenere una risata, normalmente Sehun odia quando prendiamo in giro la sua pronuncia blesa, ma quando lo fa vuol dire che è in ottimo umore o vuole dire una cosa importante.

"Così il mandu non ha aiutato?" Rido del mio migliore amico.

"Solo un po'." Dice guardandomi male.

"Va bene, prendiamo qualcosa da bere." Luhan ride.

Da dove eravamo, si poteva facilmente individuare un negozio ed è lì che abbiamo deciso di acquistare delle bevande. Noi tutti abbiamo comprato due bottiglie di diverse varietà di bevande. Soda, latte, acqua e succo di frutta.

Ho preso una Coca cola e una bottiglia d'acqua, mentre Taemin acqua, una sprite e qualcos'altro.

"Banana milk?" Chiedo incuriosito quando lo vedo staccare la cannuccia nella confezione di cartone. 

Annuisce e prende un sorso. "Lo adoro" dice dopo aver mandato giù il liquido. 

Ridacchio. Che carino.  

"Voi ragazzi volete il Soondae?" Luhan chiede al gruppo.

"Io concordo per il Soondae!" dice Chanyeol. 

Suho hyung annuisce "Sì, voglio il Soondae anch'io."

"Ragazzi Io ne provo un po' da voi" Mi rivolgo a loro.   

Ci dirigiamo verso una bancarella che vende soondae, per chi voleva acquistare delle porzioni per se stesso. Attraverso di esso, un fornitore stava vendendo Odeng, che Sehun e Kyungsoo volevano così tanto e alla fine si sono comprati un bastone per se stessi. Accanto al fornitore di Soondae, un altro vendeva delle Pajeon (frittelle coreane).

"Voglio una Paejeon." Gli occhi di Taemin erano puntati sulle frittelle.   *te le compro io vieni da mammina*

"Allora comprane alcune." Dico. 

Mi afferra per un braccio e mi trascina con se. Si guarda attorno e decide di prendere una Pajeon kimchi e una Pajeon a frutti di mare. L'ahjumma di dietro il tavolo consegna un sacchetto di plastica a Taemin. 

"Vuoi un morso?" Egli chiede con un sorriso.

Annuisco. "Certo, li assaggerò" 

"assaggiare? perché solo assaggiare?" Chiede.  *perché è scemo e non fa mai il gentiluomo*

Mi stringo nelle spalle " non lo so." Ammetto. "Probabilmente risparmio dello spazio per qualcosa che voglia di più ..." Cerco di spiegare.

"Ha senso." Egli dice, strappando un pezzo del Pajeon di pesce per poi mangiarlo.  Poi subito dopo ritorniamo alla bancarella di Soondae. 

"Taemin ha comprato del Pajeon..." Dico ai miei amici.

"Oooh! di che genere?" Baekhyun chiede, allungando il collo per guardare nel sacchetto di plastico che Taemin aveva in mano.

"Kimchi e frutti di mare. Ne vuoi un po'?"  *fatelo mangiare in pace xD*

Baekhyun annuisce, strappando un pezzo della Pajeon kimchi.

Taemin mi diede un colpetto col gomito "vai prendine un pezzo."

Scuoto la testa e ridacchio. "Così esigente." Commento, ma raggiungo il sacchetto di plastica e prendo un pezzo per me.

Kyungsoo e Sehun stavano dietro di noi, con in mano il loro bastoncini di Odeng. Così prendo un morso da quello di Sehun.

"Yum." Sorrido.

"Grazie per avermi chiesto il permesso." Dice categoricamente.

Mi stringo nelle spalle. "Vuoi un po' di Pajeon?" Offro.

"No grazie, forse più tardi." Non accetta la mia offerta. Così feci  finta di essere offeso, che mi è valso un pugno al braccio.

"Come è il Soondae?" Kyungsoo chiede ai ragazzi che lo stavano mangiando. Quali erano Luhan, Chanyeol e Suho. Annuirono mentre masticavano.

"Posso provarlo?" Lay ne chiede un po' a loro.  

Luhan rapidamente condivide la sua porzione "Vai avanti. Non ho intenzione di finirla." Dice mentre consegna il piatto di carta.

"Jongin, ne vuoi provare un po'?" Suho hyung mi chiede, alzando la porzione di Soondae.  *anche Suho è tenerello*

Mi stringo nelle spalle, "Certo" e ne prendo un po' da lui. "Vuoi un po', Taemin?" gli offro.

Ne prende un pezzo. "Grazie." Poi riporto indietro il Soondae a Suho hyung e lo ringrazio anch'io.
 

Mentre il resto dei ragazzi stavano ancora finendo le loro porzioni, eravamo tutti  in piedi intorno al tavolo di vendita di Soondae chiacchierando di qualunque altra cosa che tutti noi ancora volevamo mangiare. Decisamente più carne e riso erano le risposte.

"Dobbiamo camminare di più, Così non diventiamo pieni troppo facilmente" 

"Sì, finora le bancarelle dove ci siamo fermati sono  proprio vicino l'un l'altro." Kyungsoo concorda.

Però sembrava che Chanyeol non stesse ascoltando la nostra conversazione. "Ragazzi, voglio davvero del kimbap." Chanyeol stava guardando una bancarella di kimbap vicino allo stand dove abbiamo comprato il nostro Soondae. "Sì, sembra davvero buono." Dice Baekhyun osservando anche lui la bancarella.

Luhan stava felicemente masticando i suoi ultimi resti di Soondae e anche i suoi occhi incrociarono la bancarella di kimbap, e poi uno ad uno, tutti noi abbiamo iniziato a guardare la bancarella che vende kimbap. Tutti noi abbiamo finito per prendere un ordine a testa. Questa volta senza condividere. 

Questo per quanto riguarda 'dovremmo camminare di più'. 

"Beh addio al nostro piano di camminare verso bancarelle più lontane." Commenta Kyungsoo. 

"Non importa." Dice Sehun masticando. "E' così buono." Prende un altro morso appena finito di ingoiare l'ultimo. 

Stavo mangiando la mia porzione relativamente troppo veloce. Non ero al corrente che ero assetato di kimba finche' ho avuto le mie mani su di esso. 

"Devo essere onesto, questo è veramente buono." Taemin detiene un pezzo su.  *il banana milk si è offeso* 

"Tutti coloro che vendono in questa strada hanno in realtà roba buonissimi." Luhan sottolinea.  *invitatemi*

Chanyeol aveva appena finito la sua porzione. "Ne voglio un altro." Egli annuncia, tirando fuori il portafogli, pronto a comprarne un altro.

"Rallenta Chanyeol." Kyungsoo avverte.

"Sì, non siamo in un concorso ..." dice Lay, mangiando il suo kimbap a passo lento.

Improvvisamente, gli occhi di Chanyeol diventarono scintillanti e stava sorridendo. Poi egli suggerisce. "Sai che cosa dovremmo fare?" 

Noi scuotiamo la testa.

"Una gara."  
 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Twelve ***


Hola! Spero che anche questa volta sia uscito qualcosa di decente^^ hehe. 
Buona lettura & alla prossima! *lancia cuori*

 

MI SCUSO PER EVENTUALI ERRORI. 

 

m
 

~Dodicesimo capitolo~
 


A dire il vero abbiamo tutti pensato che Chanyeol ha avuto una brillante idea. Voglio dire, un gara renderebbe tutta questa cosa più divertente. Soprattutto perché tutti noi siamo molto competitivi. Quindi l'aggiunta di un po' di concorrenza rende questa gita molto più interessante. 

"Dovrebbe essere uno contro uno." Dice Luhan.

Si, sto iniziando ad essere pieno." Confessa Kyungsoo. "Dovremmo avere volontari o avversari." 

"Dobbiamo mangiare tutti da una sola bancarella?" Chiedo. 

"Mhm." Luhan conferma.

"Allora, come funziona?" Chiede Sehun.

Chanyeol decide di prendere le regole della sfida nelle sue mani. "Per esempio, abbiamo scelto di mangiare ddukboki, quindi solo le persone che vogliono unirsi dovrebbero partecipare."

"Ma ho pensato che era uno contro uno" Chiese Lay stupito. 

"Oh!" Baekhyun richiama la nostra attenzione "La sfida tra uno contro uno dovrebbe essere decisa dal gruppo."

"Sii"! Luhan concorda rapidamente. 

"Votiamo per la persona che vogliamo vedere contro l'altro?" Conferma Kyungsoo.

"Suho hyung dovrebbe essere colui che guida la sfida visto che è il più grande di tutti i presenti." Dice Sehun.

"Riguardo Taemin? dal momento che è un nuovo arrivato tra noi, è imparziale*1". Suggerisce Suho hyung. 

"Imparziale il mie sedere." Luhan sbuffa. "Kai è la sua persona preferita." 

Arrossisco. A luhan piace solo mettermi in imbarazzo. 

Taemin ridacchiò e scosse la testa "Voglio partecipare alla gara anch'io" Era tutto quello che disse.

"Ma se Suho hyung vuole partecipare?" chiede Baekhyun.

"Allora chiunque altro può fare il giudice" Dico sempre infastidito. Seriamente.. è solo un inutile e semplice problema. E solo che non consideriamo di rispettare le regole e il gioco leale. A volte diventiamo troppo competitivi.  

"Dopo tutto quel cibo, una sfida?" Lay ridacchia, "Non siamo cambiati" Commenta. 

Il nostro gruppo si mise a ridere. Ci siamo ricordati di quando una volta abbiamo mangiato 30 hamburger e patatine fritte al McDonalds, e solo 8 di noi. Beh in nostra difesa eravamo tutti appena rientrati dal campo di basket dopo una partita di calcio. 

Taemin aveva uno sguardo interrogativo sul suo volto e così gli ho raccontato la storia. 

"E adesso?" Si chiese meravigliato.

"Siamo più addomesticati" Gli dico con una risata leggera.
 

Taemin sembrava divertito da me e i miei amici. E sono contento che lo trattavano bene. Essi mettevano a disagio Taemin, e lui sembrava andare d'accordo con i miei amici finora. Nessuno si lamentava, e lui rideva alle nostre battute e noi ai suoi commenti e così via. Le cose finora andavano lisce.

"Che cosa dobbiamo fare per primo?" Chanyeol ci chiede.

Tutte le nostre teste rivolte in direzioni diverse per controllare e scegliere un piatto interessante per la nostra gara.

"Oh mio Dio! Bibimbap!" Esclamo mentre noto uno dei miei piatti preferiti nelle strade di Myeongdong.

La bancarella era molto più ambia rispetto a quello di dove eravamo adesso. Cera molta gente in fila e in venditori stavano vendendo molto. Poi L'odore era il migliore, la strada più aromatica della zona.

"Dove?" chiede Suho hyung, il suo sguardo seguiva il mio.

"La strada laggiù." Punto con il dito.

Sehun, Luhan e Chanyeol riconoscono immediatamente la direzione che  stavo indicando. Ci incamminiamo verso la strada, eravamo tutti d'accordo di scegliere il bibimbap come il nostro primo piatto per la gara.

I volontari a partecipare siamo io, Chanyeol, Sehun, Luhan e Taemin. In un primo momento Lay voleva unirsi, ma ha abbandonato perché era ancora pieno dal kimbap. Il resto, che non ha aderito alla sfida sarebbero i giudici, Suho hyung, Kyungsoo, Baekhyun e Lay. E il perdente avrebbe acquistato un ordine di bibimbap per i giudici da condividere e pagare gli ordini per gli altri concorrenti.

Avevamo già le nostre porzioni in mano pronti per la gara, eravamo diventati tutti davvero eccitati e ansiosi. Sono così felice che Chanyeol abbia suggerito questo.

"Pronti?" ci chiede Suho hyung con un ampio sorriso sul suo volto. Potrei dire che Kyungsoo, Baekhyun e Yixing erano altrettanto entusiasti.

 Intuiamo e osservo gli altri concorrenti, tutti con il cucchiaio in mano,e mi chiedo come sarebbe leale Taemin contro di noi. Volevo vederlo mangiare le sue porzioni. 

"Così, il primo che finisce vince" Suho hyung ci ricorda "E l'ultimo che finisce deve pagare per il bibimbap."

Riconosciamo le regole!

"Uno". Inizia Baekhyun.

"Due". Kyungsoo conta.

"Tre". Lay continua.

"E via!" Suho hyung finalmente annuncia e poi ci dedichiamo alle nostre ciotole.

Luhan hyung, prese un cucchiaio di riso e spinse in bocca, maledì subito "Maledizione.!" Era caldo.

Io ho mescolato il mio bibimbap prima. Anche se è stato già accuratamente miscelato ho continuato la miscelazione, sperando che il riso si fosse raffreddato per poterlo facilmente mangiare. Chanyeol soffiava sul suo cibo, un cucchiaio in bocca uno dopo l'altro. Sehun, d'altra parte, ha anche lui fatto la miscelazione prendendo un grande cucchiaio di riso e soffiarci sopra per raffreddarlo per poi masticare più veloce che poteva. Poi mi voltai verso Taemin, probabilmente mi notò perché si volto a destra verso di me con un sorriso. Lo osservai e lui stava facendo esattamente la mia stessa cosa, stava solo mescolando il riso nella sua ciotola. Sorrisi. Ero fiducioso di poter battere Taemin.

"Taemin e Kai perché ancora non state mangiando?" Baekhyun chiede ad alta voce.

"Strategia". Taemin risponde tranquillamente alla domanda di Baekhyun.

Quando ho sentito che il riso era raffreddato sufficientemente, ho iniziato a prendere grandi porzioni e mangiarle. Un cucchiaio alla volta. Era ancora caldo, ed era così delizioso.

Chanyeol finì la sua ciotola in meno di cinque minuti ed è stato dichiarato vincitore.

"La tua lingua è okay?" chiede Lay. 

"Brucia ma non fa davvero male. Ho sopportato." Alzò le spalle ma portava un sorriso luminoso sul volto e ci acclamava. 

Io finisco per secondo, sorrido mentre pulisco la bocca.

Taemin arrivò terzo, e lo abbiamo applaudito.

"Buon lavoro!" I miei amici si sono congratulati con lui. Mentre io gli diedi una pacca sul retro di approvazione.

Sehun e Luhan si guardavano a vicenda, le loro ciotole erano quasi vuote, si trattava di una questione di chi poteva masticare e deglutire più veloce e che avrebbe determinato il perdente del gioco. Purtroppo per noi, Sehun batte' Luhan.

"Be' accidenti." Dice Luhan.

Ma sorprendentemente.. accettò. Immaginate quanto eravamo felici?

"Giuro ho pensato che Sehun stava per perdere. La sua stupida strategia di raffreddamento del cucchiaio" Baekhyun commenta. Immediatamente imitando Sehun che soffiava sul suo riso. Ci ha fatto ridere, come al solito.

Sehun colpì Baekhyun sul braccio.

Luhan scosse la testa: "Ho rallentato a metà strada, la mia mascella cominciava a far male." Luhan rise, toccando la mascella dolorante. "A  proposito.. complimenti." Guardò verso Chanyeol.  "Suppongo che devo offrirvi qualcosa ragazzo." Ridacchia Luhan. Era così bello vederlo essere un buon sportivo. 
 

Dato che eravamo tutti abbastanza pieni per via della gara e per tutte le nostri porzioni precedenti, abbiamo deciso di fare un giro per Myeongdong per aiutare il cibo ad andare giù. Avremmo ripreso la nostra gara più tardi. Ma comunque abbiamo già preso in un minuto delle porzioni di Mandu e dei bastoncini di hotdog per i nostri prossimi round.

Ma per il bene dei nostri stomaci era giunto il momento di una pausa.

Controllo il mio orologio e due ore erano passate molto velocemente. In realtà erano quasi le 06:30.

"Voglio il dessert anche se ..." dice Baekhyun.

"Ci dovrebbe essere del gelato da queste parti." Taemin si guarda intorno.

Luhan tuttavia interruppe Bekhyun. "Ne prenderemo solo quando passiamo da un venditore che li vende." 

Tutti conversiamo in modo casuale su diversi argomenti e mentre abbiamo girato e guardato i diversi venditori che vendono varie cose. Abbiamo provato su buffi cappelli e fatto le foto di quelli che hanno consultato la più stupida. 

"Ti stai divertendo finora?" Chiedo a Taemin quando ero solo con lui, lasciando alle spalle il gruppo. Il resto dei miei amici si stavano godendo con entusiasmo un gioco  casuale nella sala giochi.  

Taemin annuisce "Molto. I tuoi amici sono davvero divertenti." 

Sorrido. "Sono contento che la pensi così."

"I miei amici sono tutti più grandi di me quindi non facciamo spesso cose come queste"

"Uh?"

"Si, ti ricordi di Key, Onew e Minho hyung?"

Annuisco. "Sono tutti più grandi di me ... quindi le cose che facciamo non sono così interessanti come questo." Egli ammette.

"Come mai?"

"Be' andiamo a mangiare fuori e guardare film e andare al centro commerciale e altro ... ma come pensare di fare una gara di cibo? o scommesse e cose del genere. Non abbiamo davvero tempo per questo perché i nostri programmi universitari sono diversi, così quando abbiamo tutti la possibilità di incontrarci ci piace solo rilassarci." 

"Se è quello che a voi ragazzi piace, non credo che ci sia un problema." Gli dico onestamente.

"Volevo solo dire, grazie per avermi portato con te per sperimentare qualcosa di nuovo." mi dice con sincerità.

"Non è un problema." Gli dico mostrandogli un sorriso. 

"Hey ragazzi! andiamo a scattare delle foto.!!!" improvvisamente sento la voce rimbombante di Baekhyun. 

Io e Taemin guardiamo verso la direzione di dove proveniva la voce. C' erano i miei amici, ed erano già più avanti di noi.

Sehun arriva verso di noi e ci afferra per le braccia. "Andiamo!" Egli ci tira avanti.

I miei amici avevano trovato una cabina fotografica ed è stato divertente vedere tutte e nove di noi stringerci per entrare nella cabina. 

"Suho! mettiti d'avanti! Chanyeol, Kai e Sehun voi dietro, accidenti!!" Luhan spingeva a farsi in mezzo. "Lay e Kyungsoo, prima fila anche voi!" aggiunge.

"Così... vicino a me Luhan e..."  Baekhyun afferra il braccio di Taemin. "Taemin al centro!"

Il tutto tre file disordinate ma l'importante è che siamo presi tutti nella foto. Abbiamo fatto delle foto che sembravano folli, stupide, il che ci ha fatto ridere ma sono decisamente belle. Poi c'era quel conto alla rovescia, dove nessuno era pronto, ed eravamo tutti distratti a vicenda, parlando tra di noi, in modo che quando la foto è venuta fuori le bocche erano aperte e gli occhi chiusi. E' stato molto divertente. 

"Voi tre dovreste farvi una foto." Lay suggerisce, guardando me, Taemin e Sehun.

"Si i tre moschettieri..." Luhan sorride.

"Eh? perché solo noi tre?" Chiedo. 

"Voi ragazzi sembrate fratelli gemelli separati dalla nascita." Baekhyun dice apertamente.

"Se ci fosse una cosa così..." Kyungsoo commenta ironicamente che fece ridere i ragazzi.

"Stai scherzando?" Dico con faccia seria.

Taemin ridacchia "Voglio una foto con i miei due clienti preferiti!" 

"Questa è la vera ragione." Dice Luhan con tanto di risatina.

Così con il resto dei miei amici abbiamo aspettato davanti alla cabina e ridevamo come idioti mentre uscivano le copie stampate. E poi a noi tre ci hanno lasciato prendere posto alla cabina per la foto insieme. 

"Dovrei mettere questa al Dream Tea" Scherza Taemin.

"Così la gente sa a chi fai la sconto" Commento.

"Sì! a proposito di sconto.. come mai non ho mai avuto un drink gratuito?" Sehun chiede a Taemin con il broncio.

Taemin ridacchia, grattandosi la parte posteriore del collo "Ti prometto! che vi darò uno spuntino e bevanda gratuito la prossima volta che tornerete." Lui rassicura Sehun.

Scuoto la testa "Sehun! non essere così esigente." Lo avverto.

"Cosa?" dice in modo lagnoso. 

"Va tutto bene, davvero ..." Taemin rassicura nuovamente.

Mi stringo nelle spalle "Bene! andiamo." Dico spostandomi all'interno della cabina.

Taemin si è trovato tra me e Sehun. Tutti noi ci stringemmo insieme e portato i nostri volti vicino alla telecamera, facendo facce buffe quando il timer è andato via.

"Dovremmo cambiare." Sehun ride. Questa volta, mi sono trovato al centro con il mio migliore amico e il mio nuovo amico.

Sorrisi, un grande sorriso quando la fotocamera  prese per scattare la prima foto. E poi per il resto delle foto abbiamo provato a fare pose cool e naturali.

Quando le foto sono state stampate stavamo ridendo mentre guardavamo le nostre facce.

"Davvero bello Sehun." Indicai una foto di Sehun. "Tua madre sarà orgogliosa." Lo prendo in giro. 

Sehun colpì il mio braccio.

 Spiego a Taemin che ogni volta che Sehun scatta una foto ha questo sguardo annoiato sulla sua faccia per tutto il tempo e la sua mamma lo odia.

Sehun alza gli occhi ed esce dalla cabina con un "Comunque ci vediamo  fuori ragazzi."

Taemin mi da una gomitata. "facciamo una foto insieme Kai." Egli suggerisce.

Mi stringo nelle spalle "Perché no? ma ne facciamo solo una? voglio uscire fuori di qui."

Taemin annuisce "Certo." Poi preme il pulsante per scattare una foto.

Entrambi abbiamo deciso di sorridere , perché era solo una, tanto vale farla bella. Quando la foto è stata stampata l'ho presa e siamo usciti dalla cabina. Guardo la foto di me e Taemin.

"Wow ..." Respiro tranquillamente, e con i miei occhi scruto la foto. 

"Com'è?" Taemin si avvicina e guarda la foto che tengo tra le mani.

Ero troppo occupato a fissare la foto che non ho potuto fare a meno di farmi scivolare fuori dalla mia bocca quelle tre parole. 

"... Sei davvero carino."

 


*1" (senza favorire l'una o l'altra parte) 

*scappa*

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3096255