The way they act

di SpamShipper
(/viewuser.php?uid=816137)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Ma che vi succede? ***
Capitolo 2: *** Sono confusa! ***
Capitolo 3: *** Ti va di ballare? ***
Capitolo 4: *** Starting contest ***



Capitolo 1
*** Ma che vi succede? ***


[Parla Carly]

Secondo voi sono pazza? No, non credo. Insomma, sono Carly Shay! Sono tutto tranne che pazza. Sono bella, intelligente, interessante, vanitosa e... ok lasciamo perdere! Però credo di stare impazzendo sul serio oppure, oppure ho ragione!!! È da tre settimane che mi sono accorta di questo stranissimo fatto. Spencer e Sam! Escono insieme in continuazione. Non so se tra di loro ci sia realmente qualcosa ma si comportano in maniera sospetta! Volete una prova? Ok, l'altro giorno, per esempio, ero tornata dal cinema con Freddie, lui è andato a casa sua e io a casa mia. Indovinate cosa ho trovato! Mio fratello e la mia migliore amica addormentati sul divano con la tv accesa. E voi direte 'che c'è di strano?' Bhe... la testa di Sam era sulla spalla di Spencer e lui la circondava con un braccio! Ok, questo non significa che stanno insieme o altro ma è strano! Terribilmente strano!!! E poi... è da tre settimane che Sam non esce più con me! Passa tutto il tempo ad aiutare mio fratello con le sue sculture. Sembrano come amici, migliori amici! Non posso sopportarlo...

"Hey, Carly"

Insomma, non è possibile che a Sam piaccia Spencer. Mio fratello è un idiota, non ha un lavoro, non sa fidanzarsi con una ragazza per più di 2 ore e ogni cosa che viene a contatto con lui prende fuoco! Anche lo shampoo dentro la doccia! Che ci trova di interessante in lui? E poi Spencer, come fa ad interessarsi a lei! Non è possibile!!! Sam è la mia migliore amica e le voglio bene ma è:
1) troppo giovane per lui.
2) è una ragazza nata solo per mangiare e dormire.
3) ha il carattere più tosto dell'universo.
4) si difende usando una calza piena di burro.
5) Sam non sa cosa significa amare.
Insomma, Sam non fa per lui!

"Hey Carly, riesci a sentirmi?"

Devo fare qualcosa. Non so cosa ma devo intervenire subito. Cercherò di allontanarli o magari a farli litigare oppure gli farò confessare la verità! Ma per farlo mi servirà l'aiuto dei miei amici Freddie e... Gibby, non credo che quest'ultimo sia molto utile ma solo io e Freddie non ci riusciremmo.

"CARLY!!! MI SENTI?"

"Eh? Oh scusa Freddie, stavo pensando" Non mi ero nemmeno accorta che lui era qui in corridoio con me.

"Ok, ma è da cinque minuti che provo a parlarti!"

"Bhe... ora puoi farlo!"

"Dobbiamo fare le prove fra 30 minuti, l'hai dimenticato?"

"Certo che no! Lo so benissimo, dov'é Sam?"

"Mi ha mandato un messaggio, diceva che era già a casa tua con Spencer" disse distrattamente Freddie "Caspita, quei due passano un mucchio di tempo assieme, ultimamente"

Allora se ne accorto anche lui!!! Non sono pazza! Afferro Freddie per le spalle e lo blocco al muro e poi in tono minaccioso dico "Cosa sai di loro?"

Freddie nemmeno mi ascolta. Sorride! Probabilmente perchè sono vicino a lui così lo libero "Smettila di fare l'idiota! Cosa sai di Spencer e Sam?"

Lui si riprende e risponde "Niente! Sono solo buoni amici, tutto qui. Ora entriamo e facciamo le prove"

Mi rassegno e cerco di credere alle parole di Freddie. Appena mi volto per aprire la porta mi blocco. Sam è a lì dentro! Magari lei e Spencer sono seduti sul divano e si baciano dolcemente! O peggio ancora, Spencer e Sam sul tavolo della cucina che si baciano in modo non così dolce!!! Mi vengono i brividi solo a pensarci.

"Allora?" chiede Freddie "Entriamo?"

"Si, certo" Apro la porta e per mia fortuna Sam è sul divano da sola, anzi no! È in compagnia di un piatto di arrosto di tacchino! Sta guardando la tv.

"Hey ragazzi, finalmente siete qui! Mi annoiavo" e mentre lo diceva mangiava una fetta di arrosto.

"Dovresti mangiare di meno, Pucckett!" dice Freddie.

"E tu dovresti trovarti una ragazza, Benson!"

Freddie mi guarda speranzoso e io tra le risate dico "Scordatelo"

"Come non detto!" dice deluso.  "Ehm... ragazze! Per domani sera siamo invitati al Webicom per presentare degli schetck di iCarly. Naturalmente ci pagheranno!"

"Soldi? Io ci sto" interviene subito Sam.

"Va bene" inizio "allora domani sera tutti al Webicom, quindi appena finiamo le prove, oggi iniziamo a scegliere i pezzi da presentare al pubblico"

"Certo" rispondono i miei amici.

Le prove sono tra venti minuti così io e Freddie ci sediamo sul divano insieme a Sam e chiacchieriamo con lei fino a quando un felicissimo Spencer esce dalla sua camera.

"Ragaaazzi!!!" urla contento "Mi sono procurato quattro biglietti per il concerto dei Pink Floyd!!! Sono o non sono un genio?"

Io, Sam e Freddie ridiamo e ci complimentiamo con lui. Noi adoriamo quella band, siamo molto felici di andarci "Quand'è il concerto?"

"Domani sera, chi viene con me?" chiede mio fratello sorridente.

"Ah, mi dispiace fratellone ma non possiamo..."

"Io!!!" urla Sam "Io vengo con te!"

"Sam!" la rimprovero "lo sai che dobbiamo andare al Webicom! Abbiamo bisogno anche di te"

"Non mi interessa, io vado al concerto con Spencer" e poi si siede di nuovo sul divano a mangiare.

"Allora? Viene solo Sam?" chiede mio fratello.

"Non verrà nessuno!" risponde Freddie.

"Parla per te, puffo! Io ci vado"

L'indomani sera...

Sono le 00:30! Spencer e Sam sarebbero dovuti tornare a casa un ora fa!!! Perchè ci mettono tanto? Il concerto a quest'ora sarà già finito. Magari si sono fermati in qualche negozio di pollo fritto per uno spuntino notturno, oppure sono andati in discarica a prendere qualche pezzo per le sculture! L'orologio va così lento...... basta! Adesso li chiamo!!! Afferro il telefono e faccio il numero di Sam. Dopo alcuni squilli mi risponde la segreteria telefonica. Sospiro e provo a chiamare mio fratello che per fortuna mi risponde subito.

"Pronto?"

"Spencer, dove sei? È passata la mezzanotte!"

"Lo so ma sono maggiorenne quindi posso stare fuori casa quanto voglio!"

"E Sam?"

"Non preoccuparti, è qui con me in macchina, stiamo tornando e... mi ha fatto fermare già due volte per comprarle il bacon!"

"Va bene, sbrigatevi"

"Ok, a dopo sorell... SAM!" urla mio fratello tra le risate "Smettila!"

"Cosa sta facendo?"

"Niente, stiamo arrivando"    

E con questo chiude la chiamata. Non mi ha nemmeno dato il tempo di dire qualcosa! Non so cosa stanno tramando quei due ma una cosa è certa! Spencer e Sam non andranno mai più ad un concerto da soli!!!

A scuola...

"Tutti seduti!" urla la Briggs "la lezione sta per cominciare ma prima vediamo se siete tutti presenti!"

Così inizia un altro noioso giorno di scuola. La prof comincia a gridare i nostri cognomi e sia io che Freddie e Gibby siamo presenti... aspetta, dov'é Sam?

"Eccomi" dice la mia migliore amica entrando "mi dispiace ma stamattina mi sono addormentata... come sempre del resto" si siede nel suo banco ovvero quello accanto a me.

"Ma a che ora siete tornati ieri tu e Spencer? Alle 2:00 mi sono addormentata!" la rimprovero.

"Scusa, è che abbiamo avuto dei contrattempi e siamo arrivati più tardi del previsto" si difende Sam.

"Basta chiacchierare!" urla la professoressa "Adesso ascoltate la mia lezione!"

20 noiosissimi minuti dopo...

"Avete capito come funziona la bioenergia?"

Tutta la classe, compresa io, diciamo in coro un basso si. Io non ci ho capito un tubo!

"Pucckett! Stai usando il cellulare in classe?" grida la Briggs.

Sam alza lo sguardo e si guarda intorno confusa "Ehm... sì professoressa, è stata una lezione fantastica" conclude con un sorriso.

"Dammi il telefono e va fuori!"

Sam si alza svogliatamente dalla sedia e lo mette sulla cattedra per poi uscire dalla classe.

Dopo qualche minuto la lezione finisce e io, come da routin, provo a farmi restituire il cellulare della mia amica. Quando finalmente la convinco vado fino al mio armadietto dove trovo Sam e Freddie.

"Sam, ma perchè continui a messaggiare in classe?" le chiede Freddie.

"E tu perchè continui a vivere con tua madre? È insopportabile!"

Come al solito stanno litigando e non si sono nemmeno accorti che io sono lì davanti a loro. Hey ma... ho ancora il telefono di Sam in mano, non le dispiacerà se dò una sbirciatina, vero? Inserisco la sua password che conosco a memoria e... "CHE COSA?" Sam e Freddie smettono di litigare e si voltano verso di me "Questi messaggi sono di Spencer! Sono tutti di Spencer!!!"

"Hey!" Sam infastidita mi strappa il telefono dalle mani.

"Perchè hai messaggiato con mio fratello durante tutta la lezione?"

"Perchè la lezione era terribilmente noiosa e poi perchè ti dà fastidio? È tuo fratello mica il tuo ragazzo!" dopo aver detto questo Sam sbatte l'armadietto e se ne va lasciandomi con Freddie.

"Questa per te è una cosa normale?" gli chiedo.

Lui sorride e poi risponde "Carly devi calmarti, sono solo amici!"

"Adesso voglio sapere cosa si sono detti!"

"Non te lo diranno mai" risponde Freddie.

Ore 19:00 del pomeriggio...

"Carly, grazie di essere venuta a casa mia per aiutarmi con i compiti"

"Oh, ma figurati Freddie! Adesso però è meglio che torni da Spencer, ci vediamo"

"Certo, a presto"

Esco da casa sua e mi fermo davanti la porta dell' 8C. Cavoli, non ho niente da fare per stasera, adesso chiamo Sam, così magari ceniamo fuori. Il telefono inizia a squillare. Hey, ma... aspetta! Cos'é questa musica? È la suoneria di Sam! E proviene dal mio appartamento!!! Appoggio l'orecchio alla porta e sì! La mia migliore amica è proprio lì dentro. Chissà perchè non mi risponde... Stacco la chiamata e apro la porta.

Oh mio Dio!!! Di nuovo! Si sono addormentati sul divano un'altra volta! È sempre la stessa storia, tv accesa e Spencer e Sam abbracciati sul divano che dormono. E va bene, questa volta non la passano liscia, voglio svegliarli.

Mi avvicino e scuoto la mia amica "Sam, Sam svegliati!"

Lei si muove lentamemente e si lamenta "Va via, sono comoda"

E ci credo che sei comoda! Provo a svegliare anche mio fratello ma niente! D'accordo, passiamo alle maniere forti. Vado in cucina, apro il cassetto e prendo la trombetta da stadio che io e Sam a volte usiamo su iCarly. Ritorno in cucina e la avvicino alle loro teste. Adesso vediamo se vi svegliate! Sorrido e schiaccio il pulsante.

Appena Spencer sente il rumore assordante della trombetta urla e cade dal divano mentre Sam si tappa le orecchie e grida "Era proprio necessario?!"

"Si Sam, lo era! Perchè vi siete addormentati?" chiedo.

"Oh non lo so..." dice mio fratello a terra "forse perchè avevamo sonno?!"

Sam si alza e prende il giubbino dall'attaccapanni "Va bene, io vado! Non voglio diventare sorda a causa di sorelle gelose!!!" e poi chiude la porta.

"Che cosa mi ha detto? Ma come si permette!"

"Carly è la verità, mi hai quasi spaccato i timpani" risponde Spencer massaggiandosi le orecchie "Cerca di darti una calmata" e poi se ne va in camera sua.

Io sospiro triste e mi butto di peso sul divano. Spero non siano troppo arrabbiati con me, io voglio molto bene a entrambi ma non mi piace vederli insieme. Devo parlarne con Freddie e farmi aiutare a scoprire cosa c'è sotto. Vorrei solo sapere se quei due tramano qualcosa o se sto solo immagginando tutto...

Angolo autrice: Caspita! Mi sembra sia passato un secolo dall'ultima volta che ho pubblicato qualcosa. Mi dispice ma ultimamente non riesco proprio a scrivere. Che dite? Vi piace questa storia? Vi prego fatemi sapere cosa ne pensate ✌

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Sono confusa! ***


Sul divano, erano sul divano! Abbracciati!!! Vanno insieme ai concerti, tornano a casa alle tre di notte e messaggiano tutte le mattine! Sono incavolata nera, perchè non mi dicono la verità?Non mi arrabbierei! Ma giuro che se Spencer e Sam stanno insieme e hanno deciso di non dirmi niente io li rovino! Li faccio fuori!!!

Oh, guarda sono le dieci di mattina di domenica, ma che bel risveglio... ho bisogno di parlare con Freddie. Mi alzo e vado davanti alla sua porta. Nel mio soggiorno non c'era nessuno. Né Spencer né Sam. Strano!

"Freddie! Freddie! Freddie!" urlo bussando alla sua porta. Quando finalmente lui apre io mi fiondo nel suo appartamento e chiudo la porta "Abbiamo un enorme problema!"

"Abbiamo perso iCarly.com?"

"No, peggio!"

"Devi cambiare città?"

"No, peggio"

"Sam è stata condannata a vent'anni di carcere minorile?"

"Ehm... Non ancora!"

"E allora cosa?"

"Spencer e Sam!"

Freddie sospira e si siede sul divano "Sono solo impressioni tue! Loro non stanno insieme"

"Ah, davvero?" mi avvicino anch'io al divano "E allora perchè ieri sera li ho trovati tutti accoccolati sul divano?"

"Accoccolati?"

"Accoccolati, abbracciati, è la stessa cosa! Si stavano facendo le coccole sul mio divano!!! Freddie dobbiamo fare qualcosa"

"Non ho intenzione di aiutarti! Le tue sono solo fantasie e..."

"Per favore?" chiedo con gli occhi da cucciolo.

"... Ah! E va bene!" sbuffa Freddie.

"Grazie, il piano è questo, io parlo con Sam e tu e Gibby parlate con Spencer. Dobbiamo chiedergli se loro sono innamorati"

"Carly, andiamo! Non ce lo diranno mai!!!"

"Dobbiamo provarci"

"Va bene" risponde.

"Hey!" dico confusa "Ma dov'é tua madre?"

"Promettimi che non riderai"

"Te lo prometto"

"Ok! Si è iscritta ad un corso di madri protettive! Dice che non lei non lo è ancora abbastanza"

Io cerco di trattenere le risate ma non so se ci riesco e Freddie se ne accorge.

"Carly!" mi rimprovera.

"Scusa!" riesco a dire tra le risate.

Chiamiamo Gibby e gli spieghiamo cosa deve fare, poi decidiamo di andare a casa mia per mettere in atto il nostro piano. Appena apro la porta vedo subito Spencer e Sam seduti al computer che parlano. Aspetta... COSA?! Quando sono passata per andare da Freddie non c'era nessuno! È possibbile che Spencer si sia appena svegliato visto che ha ancora il pigiama e i capelli scompigliati ma Sam?! DA DOVE È SBUCATA FUORI?! È vestita! Spero che sia appena arrivata. Ok, adesso è arrivato il momento di portare la mia migliore amica al Groovy Smoothie, vediamo se mi confessa che sta succedendo tra lei e mio fratello.

"Hey Sam!" comincio "Perchè non andiamo a berci un frullato?"

"Non lo so Carly..." dice titubante.

"Offro io" a queste mie parole, Sam si alza all'istante e corre verso di me. Mi metto a ridere "Sei sempre la solita!" e poi chiudiamo la porta.

Freddie e Gibby si voltano verso Spencer e iniziano a fissarlo "Siediti sul divano" dice Gibby in tono minaccioso.

"Sì! Fa quello che ti ha detto!" continua Freddie.

Spencer si alza dalla sedia e fa un passo indietro "Ragazzi, mi fate paura"

Dopo un paio di minuti l'artista si siede sul divano e i due ragazzi iniziano a parlare.

"Allora Spencer" dice Freddie "Se ti chiedessi cos'é per te Sam Pucckett, tu che diresti?

Spencer sorride "Bhe, direi che è una mia grande amica"

Freddie alza un sopracciglio e poi Gibby prende la parola "È una coincidenza che da quando stai con Sam tu non esca più con altre ragazze?"

"Ehm... sì! Sono due cose separate" risponde il moro.

"Basta Spencer! Siamo qui per aiutarti" dice Freddie.

"Tu e Sam state insieme?" chiede Gibby senza mezzi termini.

La bocca di Spencer si apre e i suoi occhi guardano lontano. La sua faccia rimane così per qualche istante fino a quando lui porta un braccio allo stomaco e inizia a ridere come un matto! "Che ci trovi di divertente?" chiede Gibby.

Spencer si alza dal divano e va verso al cucina sempre ridendo "Voi... pensavate che io Sam stessimo insieme?"

"Perchè non è così?" domanda Freddie "Carly vi ha trovati abbracciati sul divano piú di una volta!"

Spencer ride più forte "Siete completamente fuori strada!!!"

Al Groovy Smoothie...

"Carly, sei completamente fuori strada!!!" grida Sam.

"Ma perchè lo neghi? Se voglio trovare te basta chiamare Spencer e se voglio trovare Spencer basta chiamare te! Passate tutto il giorno insieme!"

"Carly, smettila! Tra me e lui non c'é niente e ora vai a prendermi un altro frullato"

"No! Te ne sei già scolati tre e non ho intenzione di svuotare il mio portafoglio per te" dico infastidita "E comunque, a me puoi dirlo! Non mi arrabbierò"

Sam alza gli occhi al cielo e si lamenta "Ah, ti prego! Ti ho detto la verità"

"Lo sai che tra amiche non ci devono essere segreti!"

"E infatti non ce ne sono!" e con questo Sam si alza e esce dal locale.

Uffa! Sta mentendo o mi sta dicendo la verità? Dopotutto Sam mi ha sempre detto quando le piaceva un ragazzo, Jonah, Brad... non me l'ha mai nascosto! Forse dovrei smetterla di pensare che quei due nascondano qualcosa, sono delle persone a cui voglio tanto bene e non è giusto pensare questo di loro quando Sam lo nega... e Spencer? Già, chissà come se la sono cavati Freddie e Gibby! Oh, mi suona il cellulare.

"Pronto?"

"Hey Carly, che ti ha detto Sam?"

"Niente, che lei e mio fratello sono solo amici e che devo smetterla di pensare queste cose. A voi che ha detto Spencer?"

"Si è messo a ridere e ha detto che siamo due pazzi!"

"Va bene, finiamola qui! Spencer e Sam non stanno insieme, comunque grazie di avermi aiutato"

"Di niente, ciao Carly"

"Ciao Freddie"

Stacco la chiamata e guardo il mio frullato. È finito, così lo poggio accanto ai tre bevuti da Sam. Cavoli, quella ragazza non è normale! Mantenere lei è come pagare l'affitto. Ci vogliono circa 200$ a settimana! E io ne so qualcosa visto che praticamente la sfamiamo io e mio fratello. Quando andiamo a fare la spesa l'80% del cibo è per Sam!

Mi alzo dallo sgabello, pago i frullati e mi dirigo verso casa mia. Sam ha negato qualsiasi relazione con Spencer e lui ha fatto lo stesso! Ok, speriamo sia veramente così.

L'indomani...

"Speeencer!!!" urla Sam appena entrata in casa.

"Arrivo" risponde il ragazzo che un attimo dopo era in soggiorno.

"Devi dire a tua sorella di farsi gli affari suoi, ieri mi ha bombardato di domande! Voleva sapere se... io e te eravamo... innamorati" dice Sam facendo un paio di pause.

"Anche Freddie e Gibby mi hanno fatto le stesse domande!" risponde Spencer confuso.

"Ma sono solo delle stupidaggini, giusto?" chiede la bionda.

Spencer ride "Ovviamente!"

Ok, ora ne ho la conferma! Non stanno insieme. Oh, vi starete chiedendo come ho fatto a sentirli. Bhe, stavo scendendo le scale quando ho sentito Sam gridare il nome di mio fratello e quindi ho deciso di spiarli. Lo so che non è giusto ma almeno adesso ho la risposta alla mia domanda: erano solo fantasie mie, loro non hanno nessun tipo di rapporto se non quello di buoni amici.

Quella sera...

"È stato bello studiare di nuovo con te Freddie, credo che ci prenderò l'abitudine"

Freddie ride "Si, hai ragione, sono contento"

Dopo aver preso il mio zaino e aver salutato Freddie, mi dirigo verso casa mia. Sono l'una di notte, spero di non svegliare mio fratello e spero con tutto il cuore che lui e Sam non si siano addormentati sul divano!

Apro la porta e... che sollievo, il soggiorno è vuoto, allora vado anch'io a dormire. Salgo le scale ed entro in camera mia. Ma dov'è Sam?! Oggi mi aveva detto che sarebbe rimasta a casa mia per dormire. Ritorno al piano di sotto e ricontrollo il divano, magari con il buio non l'ho vista. No! Non c'é! Allora sarà sicuramente ritornata a casa.

I miei occhi si spalancano. E... e se fosse, no non è possibbile! Mi incammino verso la stanza di mio fratello sperando che quello che penso non sia vero. Ok, sono davanti la porta! Cerco di fare silenzio per sentire qualche risata o la loro voce ma niente. C'è silenzio!

Mi faccio coraggio e lentamente apro la porta. È buio, non si vede un accidente quindi accendo la luce e solo allora mi accorgo che in quel letto non c'è solo una persona!!!

Angolo autrice: Heeey! Sono contenta ogni volta che pubblico qualcosa 😁 Se questa storia vi sta piacendo potete farmelo sapere  con una piccola recensione qua giù 👇

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Ti va di ballare? ***


No, ditemi che sto sognando! Ho appena acceso la luce della stanza e oltre a Spencer nel letto... c'è una ragazza bionda! Mi avvicino di più e noto che sono abbracciati, ABBRACCIATI!!! Sento dentro di me ribollire una rabbia che non ho mai provato. È Sam!  Mi avvicino ancora di più e sfortunamente, o fortunatamente (dipende dai punti di vista) loro si svegliano. Capisco che non mi hanno ancora notato, infatti si guardano tra loro.

"Hey Sam" sussura mio fratello.

"Hey Spencer" risponde la mia migliore amica.

"HEY RAGAZZI!!!" urlo infuriata.

Entrambi si girano subito verso di me e mi salutano come se niente fosse!!! Vorrei strangolarli in questo momento! Mi sorridono cavoli, MI SORRIDONO! Che hanno da ridere?!

Spencer si rimette a dormire mentre Sam mi dice di andare in camera mia, ma come si permette?! "Perchè stai dormendo con mio fratello?"

"Perchè non volevo dormire con te. Pensavo fossi arrabbiata dopo l'ultima volta che abbiamo parlato!" si difende Sam.

Bhe... in effetti, un po' arrabbiata con lei lo sono ma adesso ancora di più! "Potevi benissimo dormire dormire sul divano"

"NO! È terribbilmente scomodo" risponde la mia migliore amica.

Spencer si lamenta "Basta, lasciatemi dormire, sono stanco"

Io sento di stare per esplodere mentre parlo con Sam "E allora potevi andare a casa tua!!!"

"Ma che dici?! È tardissimo, non posso camminare per le strade di Seattle a quest'ora della notte!"

"Andate via!" interviene mio fratello "Ho sonno, vi prego non litigate"

Sam si alza dal letto, si avvicina a me e dice "Avrei dovuto dormire sul pavimento?" Bhe, non è una cattiva idea, sempre meglio di sotto un ponte! No, non posso rispondergli così, è pur sempre una mia amica "Di fronte c'é l'appartamento di Freddie!" gli ricordo.

Sam si mette a ridere "Non dormirei con lui nemmeno per tutto il pollo fritto dell' universo"

"SMETTETELA!!!" grida Spencer "uscite dalla mia stanza, ora!"

Prendo il primo cuscino che vedo e lo tiro dritto in faccia a Sam. Lo so, è un miracolo che lei non contrattacchi, sono fortunata ad averla come amica...

Esco dalla camera. Lascio Sam lì con Spencer, tanto lo so che anche se la faccio uscire lei tornerà da lui nel cuore della notte mentre io dormo. A questo punto devo rivalutare tutto! Mi ero convinta che mio fratello e la mia migliore amica non avessero particolari rapporti ma dopo questa sera devo ricominciare da capo e pensare ad un altro modo per farli parlare!

2 giorni dopo...

Ho parlato con Freddie... di nuovo! Gli ho spiegato la situazione e lui subito si è offerto di aiutarmi! Che carino che è, mi aiuterebbe anche se glielo chiedessi mille volte, è fantastico. Alla fine io e lui abbiamo escogitato un altro piano. Siamo un po' cattivi, lo so, ma voglio scoprire la verità!

Quella sera io e Freddie avevamo deciso di farli litigare, volevamo fare in modo che Sam e Spencer si detestassero ma... purtroppo non ha funzionato! Avevamo fatto in modo che Spencer e la sua fidanzata del momento si lasciassero e avevamo scaricato la colpa su Sam ma sapete cosa ha fatto mio fratello? Era felice! Ha abbracciato Sam e l'ha ringraziata dicendo di avergli fatto un favore perchè quella ragazza era antipatica! Poi abbiamo fatto in modo che la madre di Sam la cacciasse di casa e abbiamo scaricato la colpa su Spencer ma... la mia migliore amica fece i salti di gioia dicendo che non la sopportava più e che non vedeva l'ora di andarsene da quel buco!!! Abbiamo anche provato con le sculture di Spencer, il pollo fritto di Sam ma niente! Quei due non litigheranno mai! Credo che dovrò rassegnarmi.

E adesso sono qui, a cena! Io e Freddie da un lato e quei due dall'altro. Stiamo aspettando che portino qualcosa da mangiare da almeno venti minuti!!! Non sono mai venuta in questo ristorante, c'è una grande pista da ballo, dei musicisti che suonano e alcune coppie che ballano spensierate, beate loro!

"Carly, più tardi andiamo a ballare?" mi chiede Sam.

A BALLARE?! Ma è impazzità?! Lei lo sa che l'unica cosa che so fare sono i balli casuali! "Mi dispiace Sam, ma non sono molto brava"

"Ti insegno io" interviene Freddie accanto a me.

Uffa! Ti odio Freddie! "Ehm... Va bene!"

Dopo quasi un ora di chiacchierare tra noi, un cameriere finalmente ci porta la cena! I primi dieci minuti passano in silenzio visto che stavamo tutti morendo di fame ma poi il ragazzo che mi pi... volevo dire... Freddie, prende la parola! "Allora? Vi piace questo posto?"

"È stupendo" risponde Spencer.

"Si..." contiua Sam "ma avrebbero dovuto friggere meglio le patate!"

"È possibbile che tu pensi sempre e solo al cibo?" chiedo a Sam che sta baciando un pezzo di carne.

"Si Carly, un giorno mi sposerò con un'aletta di pollo! Sarà il giorno più bello della mia vita"

Io, Freddie e mio fratello ci mettiamo a ridere, Sam è sempre così divertente... quando non fa niente di illegale!

"Caspita! Ma come si fa a mangiare tutta questa roba!?" dice mio fratello.

Effettivamente, mi hanno portato un piatto dove io ci mangerei una settimana! Dò un'occhiata ai miei amici... Freddie è tranquillo, Sam naturalmente ha già finito il suo piatto e adesso Spencer le sta dando un po' del suo cibo e... aspetta, COSA?! PERCHÈ?!  Ok, adesso gli faccio vedere io!!! Dò una gomitata al mio futuro mar... cioé... a Freddie e lui capisce subito il mio piano.

"Allora Sam..." inizio "sei ancora single?"

"Bhe, non ho ancora capito chi è quello giusto per me!" dice tra un boccone e l'altro.

"Sai..." dice Freddie "io e Carly siamo convinti che ci sia un fidanzamento nell'aria!"

"COSA?! DAVVERO?!" urla mio fratello con un sorriso "Freddie e la mia sorellina sono fidanzati?!"

EH?! Spencer, appena arriviamo a casa ti strozzo!!!

"No..." rispondo con disinvoltura mentre Freddie sta quasi per soffocare con le patate fritte "in realtà noi parlavamo di te fratellone"

Mio fratello appare confuso "io non esco con nessuna ragazza attualmente, anzì, è da parecchio tempo che non ho più appuntamenti" risponde per poi prende un boccone.

"Bhe..." interviene Freddie "è strano, perchè da quando tu non hai appuntamenti Sam non esce più con noi come prima ed è una coincidenza che tu e lei uscite sempre insieme, andate ai concerti, messaggiate tutte le mattine, fate le sculture andate a comprare il pollo e soprarutto dormite insieme?"

Caspita, non avrei saputo dirlo meglio... ora voglio vedere che scusa inventano. Spencer inizia a parlare in modo arrogante ma Sam lo interrompe.

"No Spencer, ci penso io. Allora puffo ascoltami bene, io e questo sgorbio qui accanto..."

"Hey!" urla Spencer offeso.

"Zitto! Ehm... stavo dicendo che io e lui non abbiamo nessun tipo di relazione sentimentale, se sto con lui tutto il tempo è perchè è simpatico, ho dormito solo una notte con lui perchè non sapevo dove andare e non esco con voi perchè non voglio fare il terzo incomodo, voglio aiutarti con Carly e tu sei così stupido da non capirlo, imbecille!" e poi Sam conclude tirandogli le patatine di Spencer addosso.

"Hey, ma... Perchè gli hai tirato le mie?!" chiede mio fratello.

"Perchè non volevo sprecare il mio delizioso cibo" risponde con la bocca piena. Viva le buone maniere!

Dopo circa un ora, io, Freddie, Sam e Spencer abbiamo finito di mangiare, mio fratello paga la cena e io mi dirigo verso la macchina ma la mia migliore amica mi ferma afferandomi per un braccio. Oh cavoli... speravo che se ne fosse dimenticata!

"Dove credi di andare, Shay? Dobbiamo ancora ballare"

"Sam, ascolta io non so ballare e tu lo sai"

"Ma Carly, io lo faccio per te, tu ami Freddie e Freddie ama te, è la tua occasione, quindi ora vai e fai vedere a quel puffo come si balla!!!"

Uffa! È inutile che Sam cerca di incoraggiarmi. IO NON SONO CAPACE DI BALLARE!!! Ma non  ho neanche il tempo di replicare che la mia migliore amica mi porta in pista insieme a lei, Freddie e Spencer.

Angolo autrice: Hey! Allora, spero che vi piaccia, il prossimo sarà l'ultimo capitolo e arriverà... Credo tra una settimana! Intanto (se vi va) fatemi sapere cosa ne pensate di questo 😁

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Starting contest ***


Angolo autrice: Hei ragazzi! Allora, questo è l'ultimo capitolo, vi prego fatemi sapere cosa pensate della storia. Volevo solo dirvi che adesso mi prenderò una pausa. So che questo non vi interessa un cacchio ma era per fare come fanno gli autori fighi XD Quindi non pubblicherò per... un mesetto, credo! Anche se continuerò a scrivere le mie storie :) Per adesso godetevi questo finale, spero che vi piaccia e... altre storie Spam sono in arrivo!

Buona lettura ❤ SpamShipper





Sam mi porta in pista da ballo insieme a lei, Freddie e Spencer... Oh Mio Dio, che vergogna! Siamo noi quattro e altre due coppie che stanno già ballando ma gli occhi sono puntati su di ME, la star del web. Me lo sento, farò una figuraccia! Ma perchè?! Cosa ho fatto di male per meritarmi questo?!

Mi guardo attorno e sorrido come se andasse tutto bene. Sam mi fa l'occhiolino e poi mi spinge forte verso Freddie, così forte che non riesco a fermarmi e mi schianto contro di lui!!! "Ops, scusa Freddie" oggi è la serata delle brutte figure!

Lui dice di non preoccuparmi. Da come parla credo che anche lui sia imbarazzato. Sam e Spencer si avvicinano e sorridono.

"Allora, siete pronti?" chiede sorridente mio fratello.

"Ehm... ok, balliamo" rispondo. Cerco di avvicinarmi a Spencer ma Sam si mette tra me e lui!

"Woo, calma ragazza!!! Tu balli con Freddie, non provare a replicare e ora balliamo, abbiamo perso già abbastanza tempo!"

Lei e Spencer si allontanano di qualche metro e io guardo Freddie. È così bello! Metto le braccia attorno al suo collo, lui sui miei fianchi e poi iniziamo a ballare. È un lento e io sono una frana!!!

"Hey, Carly stai tranquilla!"

"Non sono nervosa, il fatto è che non so ballare"

Non avrei mai dovuto dirlo! Freddie sorride e mi insegna i passi.

"Due passi avanti, uno indietro poi due indietro e uno avanti" e mentre lo dice facciamo pratica. Caspita è facile!!!

"Hai visto? Non era difficile, imparari in fretta!"

Lo ringrazio e poi mi godo il momento di totale serenità. Non sapevo che ballare fosse così rilassante, poi con Freddie!   Ok, lo ammetto, LUI MI PIACE! "Mi piace questa canzone, come si chi..." le parole mi si strozzano in gola quando vedo mio fratello e la mia migliore amica nella nostra stessa identica posizione che sorridono!!!

"Carly?... Carly? Che succede?!" Poi Freddie si girà, guarda nella mia stessa direzione e capisce tutto. Sam sta sussurrando qualcosa nell'orecchio di Spencer e lui arrossisce!

"Freddie, vado ad ucciderli" dico in tono minaccioso e parto spedita verso di loro ma dopo aver fatto un passo Freddie mi ferma.

"No! Lasciali in pace, non vedi come sono felici?"

Guardo il ragazzo di fronte a me e poi di nuovo quei due. Si stanno guardando negli occhi! Ora Sam sta posando la testa sulla spalla di Spencer "Io non ce la faccio a vederli così, Freddie!"

"Perchè?"

"Perchè... è... strano!!!"

Freddie ride "No, l'amore non è mai strano!" fa una piccola pausa "È solo..." poi si gira e vede Spencer dare un bacio sulla fronte a Sam "Si, hai ragione, è strano!"

Ho trovato la parole che descrive perfettamente la 'relazione' tra quei due. Strano! Cerco di dimenticarmene guardando Freddie. Certo che ha dei bei occhi! Ed è anche un bel ragazzo, quando lui era più piccolo e aveva una cotta per me io l'ho sempre ignorato ma chi avrebbe mai immaginato che quel... puffo (come lo chiama Sam) sarebbe diventato così bello!!!

"Carly?"

"Si?"

"Posso provare a fare una cosa?"

"Ehm... ok!"

Freddie si avvicina alla mia bocca... forse ho capito cosa vuole e io lo lascio fare, in fondo anch'io lo amo! Non ci posso credere!!! Ci stiamo baciando, questa è la seconda volta che succede. La prima è stata quando lui è stato travolto da un camion di tacos e Spencer e Sam giocavano all'assassino... perchè ogni discorso finisce sempre con quei due?!

Dopo qualche minuto mi stacco da Freddie perchè se fosse stato per lui saremmo rimasti così per sempre! Spero solo che Sam e mio fratello non ci abbiano visti! "Perchè mi hai baciata?!"

"Ehm... perchè..."

"Ok ragazzi..." urla un musicista al microfono facendo fermare me, Freddie, Sam, Spencer e tutte le altre coppie "Abbiamo ondeggiato abbastanza, adesso dato che abbiamo la fortuna di avere qui Carly Shay di iCarly..."

Tutti si voltano verso di me e applaudono sorridenti. Io, ovviamente, sorrido a tutti e li ringrazio... che strazio essere famosa!

"...Scateniamoci con i balli casuali!!!" conclude il ragazzo sul palco. Inizia la musica che usualmente io e miei amici usiamo nello show. Tutti entrano in pista e cominciano a saltare e gridare. Prima di iniziare a ballare Freddie si avvicina e mi dice "Ti ho baciata perchè ti amo" e poi mi fa girare in modo che io non possa rispondere. È davvero il ragazzo che fa per me! Mentre ballo lanciò un occhiata ad un'altra coppia. Spencer e Sam. Ballano, ridono, si divertono e sono felici. Forse dovrei smetterla di comportarmi così!

Quella notte al bushwell, ore 00:30...

Prima di andare a casa sono passata da Freddie per chiarire la questione del bacio e indovinate un po'? Stiamo insieme ed è una cosa BELLISSIMA!!! Dopo dieci minuti saluto il mio ragazzo... come suona bene dirlo! E apro la porta del mio appartamento.

Eccolì lì, lo sapevo! Sul divano, addormentati e abbracciati! Vorrei andare da loro e svegliarli ma... in qualche modo Freddie mi ha fatto capire cos'é l'amore e non è giusto ostacolare due persone che si amano e poi, fino a prova contraria, loro non stanno insieme.

Sono così teneri! Sorrido, salgo le scale e vado in camera mia... sì, li lascierò in pace!

[Raccontato dall'autrice]

Il rumore della porta della stanza di Carly fece svegliare Spencer che lentamente aprì gli occhi e si allontanò da Sam. Prese il telecomando e guardò la tv finchè anche la ragazza si svegliò.

"Che ore sono?" chiese Sam sbadigliando.

"Tardi, dovremmo andare a dormire" rispose Spencer senza distogliere lo sguardo dalla televisione.

"Ma io non ho più sonno" rispose Sam che poi notò una rivista sul tavolinetto davanti a loro "Cos'é questa?!"

Spencer si voltò verso di lei per dare un'occhiata "È di Carly, l'ha comprata stamattina ma non l'ha ancora letta"

I minuti passavano in silenzio fino a quando Sam notò qualcosa di interessante in quella rivista "Hey guarda, facciamo questo giochino 'Descrivi il tuo migliore amico' però lo faccio io"

"No, Sam! Non mi va, è tardi!"

"Dai, ti prego" piagnucolò Sam.

Spencer sospirò "ok, va bene" e spense la tv.

"Allora..." cominciò Sam "Prima domanda: quanti anni ha il tuo migliore amico?" la ragazza guardò Spencer e aggrottò la fronte "bhe... sembreresti un trentenne ma da come ti comporti..."

"Ok!" disse Spencer infastidito "ho capito cosa intendi!"

"Bene, mettiamo che hai trent'anni!" disse Sam scrivendo la risposta sulla rivista con una matita "Seconda domanda: che lavoro fa il tuo migliore amico?" Sam ci pensò su e poi scrisse qualcosa.

"Cos'hai scritto?" chiese Spencer.

Sam rispose "Disoccupato dalla nascita"

"HEY!!!" gridò il ragazzo sorridendo "Cancella e scrivi... artista a tempo pieno"

"Ok" ridacchiò Sam "Terza domanda: Com'é il tuo migliore amico di carattere?" la bionda si grattò la testa con la matita "Secondo te 'irritante' racchiude al meglio il tuo carattere o forse è meglio 'antipatico'?"

"Cosa?" domandò Spencer offeso "Per te sono antipatico?"

"Non sempre"

"Ok stai mentendo, perchè lo fai?"

"Andiamo avanti..." disse Sam sorridendo "Quarta domanda: Descrivi fisicamente il tuo migliore amico" la ragazza lo guardò e poi disse "questa la saltiamo!"

"No! Perchè?" chiese Spencer.

"Non credo sia il caso di umiliarti in questo modo..."

Spencer alzò un sopracciglio "invece tu scriverai la risposta sul quella rivista, ma devi essere sincera!"

"E va bene!" sbuffò Sam annoiata "allora..." disse cominciando a scrivere "il mio migliore amico è alto, magro, capelli di media lunghezza..."

"Wow Sam, mi stai descrivendo bene!" disse sorpreso Spencer.

"Ok, ora basta! Non voglio più fare questo stupido test!" disse Sam gettando la rivista a terra.

"Il mio pavimento ti ringrazia" disse il ragazzo sarcasticamente.

"Spencer, portami un frullato"

"Scherzi?" chiese Spencer ridendo "È tardissimo!"

"E allora? Siamo a Seattle, i negozi sono aperti fino alle due di notte!"

"Ok facciamo così..." cominciò Spencer "Io ti offro un frullato se tu..." si fermò un attimo per pensare "...mi batti alla gara di sguardi!"

"Intendi quel gioco in cui perde chi ride o chiude gli occhi per prima?!" chiese Sam.

"Esatto"

"D'accordo, preparati a perdere, Spencer"

"Vedremo Pucckett... si comincia! Tre, due, uno, via!"

Nel soggiorno calò il silenzio. Entrambi erano determinati a vincere. Sam non aveva la minima intenzione di farsi battere da Spencer.

"Sei... meglio di quanto pensassi" disse ad un tratto il ragazzo.

"Sta zitto, Spencer"

"Di che colore sono i tuoi occhi? Come si chiama questa tonalità?"

"Non lo so, sei tu l'artista qui! Perchè me lo chiedi?"

"Niente, è solo che... hai dei bei occhi"

"Non barare, Spencer"

"Perchè pensi che stia barando?"

"Non puoi distrami"

"Non ti sto distraendo, Sam! È la verità. E poi con quegli occhi sei tu che distrai me"

"Spencer, smettila di mentire e concentrati"

"No, i tuoi occhi sono veramente molto belli, Sam"

"Ehm... grazie. I tuoi di che colore sono?!"

"Marroni credo"

"Mhm... secondo me sono grigio scuro"

"Non lo so, perchè non provi a scoprirlo, Sam?"

"Oh no amico, non ci penso nemmeno" disse Sam allontanadosi.

"Dai, ti prego non lo so nemmeno io, non sono sicuro che siano marroni!" insisté il ragazzo.

"Ok..." sbuffò Sam "Ma sta fermo se non vuoi che ti spezzi le gambe!" dopo aver detto questo, Sam si avvicinò sempre di più a Spencer "non si capisce bene, sembra un beige"

"Vieni più vicino... ancora un po'..."  qualche istante dopo il ragazzo prese il volto di Sam tra le mani.

"Che cavolo stai facendo, Spencer?"

"Shhh, rilassati" disse il ragazzo chiudendo gli occhi.

"Hey, se chiudi gli occhi non è valid..." Sam non riusci nemmeno a finire la frase che i due si stavano già baciando. Sam mise una mano tra i capelli del ragazzo volendolo sempre più vicino "No, aspetta ma... noi non possiamo" sussurò Spencer tra un bacio e l'altro “Oh ma stà zitto" rispose Sam.

"Perchè l'ho fatto?" chiese Spencer appena il bacio finì.

"Spencer?"

"Si?"

"Carly e Freddie avevano ragione? Noi ci amiamo?"

"Credo di si..." disse Spencer.

"Sei imbarazzato?"

"Io?" rise il ragazzo "No, per niente! Tu piuttosto, sei arrossita come se non ci fosse un domani!"

  Sam ridendo diede un piccolo pugno sul braccio di Spencer "Smettila, idiota"

Dopo pochi istanti Sam sorrise "Spencer, tu hai chiuso gli occhi per primo" poi fece una pausa "Hai perso"

Spencer alzò gli occhi al cielo "Vuol dire che ti comprerò un frullato!"

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3201712