Semplici istruzioni per indisporre i malvagi di Alagaësia

di _Lalli
(/viewuser.php?uid=195247)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Semplici istruzioni per indisporre Durza lo Spettro ***
Capitolo 2: *** Semplici istruzioni per indisporre Morzan il Rinnegato ***
Capitolo 3: *** Semplici istruzioni per indisporre Galbatorix il Tiranno ***



Capitolo 1
*** Semplici istruzioni per indisporre Durza lo Spettro ***


NDA: per scrivere queste brevi istruzioni mi sono ampiamente ispirata ad una lista già pubblicata su fanfiction.net, la trovate a questo link e ve la consiglio caldamente perché fa sbudellare: 25 Ways to aggravate/infuriate Durza The Shade
Vi lascio alla breve e spero piacevole lettura! :)

ATTENZIONE: SPOILER SU TUTTI I QUATTRO LIBRI!

Semplici istruzioni per indisporre Durza lo Spettro
Semplici istruzioni per indisporre Durza lo Spettro

1_ Chiedetegli dove compra la tinta per capelli e proponetegli di mandare una candidatura per la pubblicità della Pantene.

2_ Porgetegli un termometro e osservate con innocenza che dovrebbe misurarsi la febbre: vi sembra molto pallido.

3_Prendete un grosso sasso ovale, possibilmente azzurro, e ditegli che sarà il premio di una caccia al tesoro.

4_Guardatelo a lungo negli occhi e intimategli di smetterla con le canne.

5_Mostrategli un fotogramma del film “Eragon” in cui è presente Robert Carlyle e chiedetegli se la fase emo gli è passata.

6_Bussate sulla sua testa e chiedete se Carsaib può uscire a giocare.

7_Sempre con delicatezza, osservate che dopo duecento anni di pura malvagità si è fatto uccidere da un incapace senza speranze quale Eragon.

8_Fategli l'occhiolino e chiedetegli come abbia passato con Arya i sei mesi che l'ha tenuta prigioniera. Non avrà potuto torturarla tutto il tempo, no?

9_Informatevi su quale zoo abbia svuotato della sezione rettili per potersi fare quel suo simpatico mantello di pelli di serpente.

10_Domandategli se la sua spada sia sempre stata così pallida o lo sia diventata con gli anni. Si sa, lavaggi con candeggina, eccessiva esposizione al sole o anche solidarietà nei confronti della sua pelle potrebbero avere alterato il suo colore originario.

L'autrice non risponde di eventuali mutilazioni, sbudellamenti, uccisioni, amputazioni, bruciature, trasformazioni in rane e/o rospi (dipende se condividete le ricerche di Angela o meno), olocausti e stragi causate dalla messa in atto delle suddette istruzioni.
Per eventuali risarcimenti contattare la società Amici di Eragon & co. I loro specialisti provvederanno a riattaccarvi eventuali mani perse in eventuali battaglie di Uru'baen (solo se siete soci, ovviamente, altrimenti potete pure morire male. Baldor non ho nulla contro di te, sappilo).

Chiunque riuscisse a convincere Durza a trasferirsi in questa realtà e sposarmi sarà ampiamente ricompensato con mille pezzi d'oro.
Ossequi,
Lalli

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Semplici istruzioni per indisporre Morzan il Rinnegato ***


Semplici istruzioni per indisporre Morzan il Rinnegato:

1_ Fategli presente che per impartire ai propri figli un’educazione ferrea non è necessario piantare letteralmente una spada nella loro schiena.

2_ A tal proposito, consigliategli un corso di controllo della rabbia.

3_ Guardate il suo occhio nero, poi quello azzurro e suggeritegli di lasciare il compito del bucato ad una cameriera. Non si scherza con la candeggina!

4_ Ripetete insistentemente, in tono rammaricato, che purtroppo Galbatorix è etero dichiarato.

5_ Osservare che Selena non solo lo ha tradito con Brom, ma ha anche concepito con lui il cavaliere che un giorno distruggerà Galbatorix e tutto ciò per cui lui ha lavorato.

6_ Scusatevi per l’asserzione qui sopra, si tratta pur sempre di spoiler selvaggio.

7_ Chiedetegli come si chiama il suo drago. Ops! Non può proprio ricordarselo? Peccato.

8_ Domandategli, con una gomitata complice, quanti bagni abbia fatto con Oromis, ai tempi del suo addestramento.

9_ Ditegli quale pietra era incastonata nel pomolo di Zar’roc nel film Eragon e invitatelo a tirare fuori il peggio di sé per chiedere un reboot.

10_ Indicate la sua falange mancante e osservate che la gelosia -nel suo caso nei confronti di Brom- è una brutta bestia, ma anche l’espressione “mangiarsi le mani” è figurata.


________________________________________________________________________________________________
Salve a tutti! Sono tornata con il secondo capitolo di questa pazza raccolta di istruzioni, spero sia di vostro gradimento ^_^
Credo che prossimamente aggiungerò le istruzioni per indisporre Galbatorix e poi chiuderò la Fanfiction. Ho provato a scrivere qualcosa di simile su Murtagh, ma proprio non ci riesco, non trovo nulla su cui ironizzare e tendo più a vederlo come una vittima che come un cattivo.
Grazie per il supporto, vi mando un mucchio di baci,
Lalli

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Semplici istruzioni per indisporre Galbatorix il Tiranno ***


Semplici istruzioni per indisporre Galbatorix il Tiranno

1_Fategli notare che nel film Eragon gli splendidi lunghi capelli che Paolini aveva immaginato per lui sono diventati una crapa pelata. Addio club del Swish.

2_Parlando di draghi, affermate di avere finalmente capito il motivo per cui ha dovuto procurarsi un secondo drago: Shruikan è un nome vagamente pronunciabile, ma Jurna.. Joran..
Jarnunvösk (?)
Insomma, NO.

3_Chiedetegli con discrezione da quanto tempo va avanti la sua ossessione per Murtagh.

4_Osservate che, se non fosse stato per la sua eccessiva sensibilità, avrebbe potuto ignorare l'incantesimo di Eragon ed evitare di togliersi la vita.

5_Con un'amichevole pacca sulla spalla, rassicuratelo a proposito della sua vera natura: sicuramente è lui il vero buono, sono tutti gli altri a non capirlo.

6_Ma se avesse prestato un po' più di attenzione alle attività extracurricolari di Murtagh -e quindi se l'avesse sorvegliato attentamente invece di spassarsela con le sue concubine- forse il Cavaliere non si sarebbe mai avvicinato a Nasuada, coltivato un sentimento per lei, e cambiato il suo vero nome così da potersi ribellare e sconfiggerlo?

7_Fategli notare che se non fosse esistita la magia, i decenni passati sui libri, dedicati allo studio matto e disperatissimo e alla ricerca del Nome dei Nomi, gli avrebbero come minimo portato una bella gobba. Conoscete un tale che ebbe un simile problema..

8_Intercettate il sovrano appena svegliato e, in tono allarmato, ditegli che nella notte gli è spuntata una nuova ruga. Non starà per caso invecchiando?

9_Murtagh ha più fangirls di lui. E di Eragon. E di qualsiasi altro personaggio della saga, effettivamente.

10_Parliamo delle dimensioni che ha dato a Shruikan. Non per essere volgari o scortesi, ma non è che per caso sua maestà soffre un poco poco pochissimo di manie di compensazione?


_____________________________________________________________________________________________

Saaalve a voi tutti! Direi che con questo capitolo sono concluse le mie istruzioni, fatene buon uso e siate saggi e prudenti, vi ricordo che non rispondo di eventuali danni a cose e persone ;)
Ringrazio VaraugOrtcepsWapkaNonTiScordarDiMe4  per avermi recensita; ringrazio fanvergent_loveFirnen bjartskularIsis_Ithil_MorwenObservateur de le MondeVenere DG e ancora Wapka per avere aggiunto questa storia tra i preferiti; e infine grazie a OriginalPrankster per averla aggiunta tra le seguite e ancora a NonTiScordarDiMe4 per averla aggiunta tra le ricordate! ^_^
Vi mando un bacio e aspetto i vostri ultimi commenti,
Lalli

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3129305