Sweet about us

di Lady_Marmalade
(/viewuser.php?uid=56555)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Strawberry ~ Fragola ***
Capitolo 2: *** Whortleberry ~ Mirtillo ***
Capitolo 3: *** Honey ~ Miele ***
Capitolo 4: *** Hot chocolate ~ Cioccolata calda ***
Capitolo 5: *** Milk ~ Latte ***
Capitolo 6: *** Cereal ~ Cereali ***
Capitolo 7: *** Liquerice ~ Liquirizia ***
Capitolo 8: *** Cream ~ Crema ***
Capitolo 9: *** Candyfloss ~ Zucchero filato ***
Capitolo 10: *** Caramel ~ Caramello ***
Capitolo 11: *** Raspberry ~ Lampone ***
Capitolo 12: *** Meringue ~ Meringa ***
Capitolo 13: *** Whipped cream ~ Panna montata ***
Capitolo 14: *** Mulberry ~ Mora ***
Capitolo 15: *** Drops ~ Caramelle ***



Capitolo 1
*** Strawberry ~ Fragola ***


Note: scritto per il contest su Twilight del fanfictioncontest.forum, la drabble che potete trovare sul sito come Red~Strawberry, è stata cambiata di titolo perché ha ispirato nel mio cervellino l’idea di una raccolta di drabble sulla coppia Edward/Bella basata sui dolci. Spero che vi piaccia, buona lettura^^. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate

 

strawberry ~ fragola

 

E’ un attimo: appena mi passi accanto, capisco che sei tu. La mia preda.

“Ma la ragione deve prevalere sull’istinto” mi dico, mentre prendi posto accanto a me e ti tiri indietro i capelli… è una randellata in testa.

L’odore del tuo shampoo si mischia a quello del sangue: un profumo di fragola che mi stordisce.   Posso quasi vedere la scia rossa fluttuare verso di me.

Sento i miei occhi accendersi di nero, i miei muscoli contrarsi, la mia lingua che inumidisce le labbra quasi pregustando il tuo sapore…rosso come il succo di una fragola matura, rosso come il sangue.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Whortleberry ~ Mirtillo ***


Note: seconda drabble. Spero che vi piaccia, buona lettura^^. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate

 

whortleberry ~ mirtillo

 

Una semplice camicetta blu. Il viso, acceso dalla spiegazione delle tue famose teorie. Quelle con cui mi stai smascherando, a poco a poco.

Ma lo sguardo è sul colletto della camicia, il colore intenso che contrasta col bianco del tuo collo. Impossibile non inspirare il profumo, senza esserne abbacinati.

Continuando a commettere l’errore di starti troppo vicino, la tentazione di abbassare quel colletto e scoprire il tuo sapore è forte.

Ma ormai la decisione è presa e spostando gli occhi sulla strada, il tuo collo scompare, lasciando spazio al blu mirtillo di una camicetta, che dona luce al tuo volto.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Honey ~ Miele ***


Note: terza drabble. Spero che vi piaccia, buona lettura^^. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate

 

honey ~ miele

 

Un cielo grigio attende, sporadiche gocce di pioggia assomigliano ai postumi delle lacrime di ieri sera.

Ed ecco l’oggetto del mio pianto, appoggiato al pick-up come un fotomodello.

Il Bello: ciò che fa disperare” una descrizione che ti calza a pennello. Non mi guardi neppure, ti comporti educatamente, dici che non vorresti mai essermi amico…

Comportamenti e sbalzi di umore dettati dai tuoi occhi, adesso di un irresistibile color miele. Mi parli con una voce calda e persuasiva…

“Vieni con me a Seattle?” e io non posso che annuire, arrendendomi. Una povera ape persa nel dolce miele dei tuoi occhi.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Hot chocolate ~ Cioccolata calda ***


Note: quarta drabble. Spero che vi piaccia, buona lettura^^. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate

 

hot chocolate ~ cioccolata calda

 

Esci, chiudi la porta, e sali in macchina.

Ormai sai chi sono, o meglio cosa sono. Eppure sei qui: indifferente alla mia natura.

Fa paura questo coraggio, come se non ti importasse della vita; ma mi rende troppo felice vederti, stare con te, cercare di capirti. Per esempio chiedendoti che colore preferisci.

“Marrone?” poi ti guardo: i tuoi capelli sembrano fili di cioccolato fuso, gli occhi due chicchi di cacao. Uno spettacolo che scalda l’anima, come una tazza di cioccolata calda.

“Hai ragione, il marrone è caldo” e spostandoti i capelli, capisco che la mia cioccolata calda sei proprio tu.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Milk ~ Latte ***


Note: quinta drabble. Spero che vi piaccia, buona lettura^^. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate

 

milk ~ latte

 

 

Erano nuovamente cinque. Alice, Rosalie, Emmett, Jasper… ora anche lui; i capelli bronzei in contrasto con la pelle diafana…

“Pronto? Bella? Tu cosa prendi?” la fastidiosa voce di Jessica mi riportò alla realtà.

“Niente, va bene così” dissi, accontentandomi del cartone di latte sul vassoio.

Mi sedetti, alzando appena gli occhi per vedere se era davvero tornato: sì, era proprio lì, quel bellissimo ragazzo con la pelle dello stesso colore del latte che stavo sorseggiando.

“Edward Cullen ti sta fissando” cinguettò Jessica, e tutto quello che potei fare, fu soffocarmi con la bevanda che assomigliava tanto alla sua carnagione perfetta.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Cereal ~ Cereali ***


Note: drabble su Twilight. Bella pov. Si è arrivati alla fine di questa raccolta di quindici drabble (finalmente ce l’ho fatta^^). Buona lettura, spero vi piaccia. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate. (Grazie con tutto il cuore a pinkgirl e a elyxyz, e a tutti gli altri che hanno seguito, commentato, e aggiunto ai preferiti queste mie drabble. Un bacio^^).

 

cereal ~ cereali

 

Mi alzai, svegliata da una strana luce gelida fuori dalla finestra. Il cielo grigio e uniforme illuminava la neve e il ghiaccio che avrebbero reso il mio semplice andare a scuola un’esperienza mortale. Eppure saltai fuori dalle coperte pervasa da una gioia inusuale, vestendomi in fretta e furia, con una voglia di andare a scuola che non avevo mai sentito.

Scesi le scale quasi di corsa, dirigendomi in cucina per la mia solita colazione a base di cereali e succo d’arancia. Quella mattina perfino i cereali avevano un sapore nuovo e diverso. Il sapore del desiderio di rivedere Edward Cullen.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Liquerice ~ Liquirizia ***


Note: Sesta drabble. Ambientata all’ inizio di New Moon. Spero che vi piaccia, buona lettura^^. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate (Grazie mille delle recensioni, mi scaldate il cuore, un bacio)

 

liquerice ~ liquirizia

 

“Bella, non voglio che tu venga con me” la voce fredda, distante; sul viso una maschera d’ indifferenza.

“Tu…non…mi vuoi?” boccheggio in cerca dell’ aria che non trovo.

“No” semplice, laconico.

Le altre parole mi rimbalzano addosso senza che riesca a sentirle e mi accorgo troppo tardi che tu sei già andato via dopo un semplice addio. Sparisci, nel buio nero come la pece.

Il buio di un baratro che mi inghiotte, simile al tuo sguardo assetato. Mi lasci lì, in silenzio, in una notte nera come un mare di liqurizia che la tua luce non tornerà più ad addolcire.

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Cream ~ Crema ***


Note: drabble su New Moon. Pov di Bella. Spero vi piaccia, buona lettura^^. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate. (Grazie infinite a elyxyz e a pinkgirl per la pazienza con cui leggono questi esperimenti e quelli della raccolta ten of the best. I vostri consigli sono impareggiabili, un bacio^^).

 

cream ~ crema

 

Era una Porsche gialla canarino, la macchina rubata da Alice. Un mezzo pacchiano e decisamente troppo veloce per i miei gusti; insomma l’avrei detestata in qualsiasi altro momento. Quel giorno invece costituiva la mia unica speranza.

Sfrecciavamo per le autostrade toscane.

Ai lati il giallo accecante dei campi di girasole, sopra di noi quello ancora più deciso del sole: quella stella maledetta che speravo si eclissasse, per salvarlo.

Sembravamo in un gigantesco panorama fatto di crema pasticcera, un impasto soffocante che minacciava di uccidermi.

“Corri Bella”. Schizzai fuori dall’auto (l’ultima solitaria gocciolina di crema), sperando che non fosse troppo tardi…

 

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Candyfloss ~ Zucchero filato ***


Note: settima drabble. Spero vi piaccia, buona lettura^^. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate.

 

 

candyfloss ~ zucchero filato

 

 

“No! Edward sono qui!” urli, catapultandoti addosso a me. Troppo tardi.

Perchè so di essere morto. Lo so perché tu sei qui, tra le mie braccia; morbida, vellutata, un’immagine angelica resa sfilacciata dalla luce intensa.

Ti bacio i capelli, piccoli fili dolci e zuccherati.

“La morte che ha libato il miele del tuo respiro nulla ha potuto ancora sulla tua bellezza” mormoro alla tua immagine, mentre lo stesso profumo che mi ha inebriato da vivo, ritorna nelle mie narici anche adesso.

L’odore dolce e cristallino di te, la piccola nuvola di zucchero filato che si sta sciogliendo nelle mie mani.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Caramel ~ Caramello ***


Note: drabble su Eclipse. Bella pov. Mi scuso per il ritardo, ma è stato un periodaccio a scuola, adesso con le vacanze prometto postaggi più rapidi. Buona lettura, spero vi piaccia. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate. (Grazie con tutto il cuore a pinkgirl e a elyxyz, e a tutti gli altri. Un bacio^^).

 

caramel ~ caramello

 

“Non volevo svegliarti” la tua voce zuccherina mi ricorda che dovrei essere arrabbiata.

“Non per scatenare l’ira, ma mi spieghi cosa non va nel letto? Secondo me è carino” insisti, come un tele-imbonitore, adagiandomi sopra di te, mentre illustri i benefici di questo oggetto che comincia a guadagnare attrattiva.

“E’ superfluo” biascico, sapendo che presto il mio autocontrollo sarà perso per sempre.

“Osservazione discutibile. Questo sarebbe difficile su un divano” sussurri, spostandoti sopra di me, il tuo viso a pochi centimetri dal mio, negli occhi la sfumatura precisa delle lenzuola, una distesa di caramello del quale ormai sono perdutamente innamorata.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Raspberry ~ Lampone ***


Note: drabble su Eclipse. E’ un momento che mi ha divertito molto^^. Edward pov. Buona lettura, spero vi piaccia. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate. (Grazie con tutto il cuore a pinkgirl e a elyxyz, e a tutti gli altri. Un bacio^^).

 

raspberry ~ lampone

 

 

Ti guardo: in groppa a una moto, e presto in balia di licantropi irresponsabili. Se potessi, proverei un brivido di gelo lungo la colonna vertebrale, al pensiero di lasciarti andare.

Ma hai detto di fidarmi di te. E devo obbedire, perché ti amo troppo. Ma ad una condizione.

“Tutto ciò che vuoi” acconsenti.

Mi avvicino con i regali: chiodo e casco rosso fuoco. Te li metti facendo le tue solite storie.“Sii sincero, quanto sono orribile?” mi chiedi, rassegnata.

Spalanco la bocca, in preda allo stupore. Sei un piccolo, splendido lampone vestito di pelle nera. “In realtà…ti trovo sexy” ammetto, sorridendoti.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Meringue ~ Meringa ***


Note: scusate posto decisamente in ritardo ma è stato un periodo intenso e ho avuto poco tempo per scrivere. Comunque adesso mi sono un po’ rimessa e presto finirò questa raccolta. Questa è una drabble incentrata su Bella, il giorno del matrimonio in Breaking Dawn (quindi leggerissimo spoiler per chi non ha letto il libro). Spero vi piaccia, buona lettura^^. Commenti, critiche, recensioni et simila, sempre molto gradite e apprezzate. (Grazie mille a elyxyz^^)

 

meringue ~ meringa

 

 

 

“Sai tener duro due minuti?”.

La mia futura sorella sparì, mentre mi concentravo sulla gonna. Sbuffai, accarezzando un lembo di taffettà: dentro quel coso sembravo sicuramente una gigantesca meringa.

Alice si era lasciata prendere la mano: avevo perfino paura di specchiarmi, sicura di essere la copia perfetta di un dolce alla panna…

 

***

 

“Hai un’opinione di parte”

“Dici?” ironizzò mio marito, facendomi specchiare in una vetrata. Certamente quella ragazza mozzafiato non assomigliava a un dolce. E certamente non ero io.

“Sei proprio tu. E non preoccuparti, non sembri neanche lontanamente una meringa” sghignazzò Edward, trascinandomi in un altro giro di ballo.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Whipped cream ~ Panna montata ***


Note: Altra drabble sempre su Breaking Dawn (quindi spoiler se non lo avete letto). Edward pov. Spero vi piaccia, buona lettura^^. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate.

 

whipped cream ~ panna montata

 

Guardavo la luna, mentre ti aspettavo impaziente, immerso nell’acqua. Ci trovavamo sull’Isola Esme, la nostra prima notte di nozze.

Ingoiai il vuoto, assalito da un’ansia strana, che bruciava nelle vene come un veleno corrosivo; mentre la luna continuava a brillare pallida sopra la mia testa, dipingendo tutto di un bianco accecante e surreale.

I passi leggeri sulla sabbia mi avvisarono della tua presenza. Mi girai a guardarti mentre il respiro si calmava.

Procedevi timida ma decisa, anche tu bianca come me; un contrasto strabiliante col nero di quella notte calda: tu, una piccola goccia di panna montata sul caffè rovente.

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Mulberry ~ Mora ***


Note: drabble su Breaking Dawn (quindi piccolo spoiler se non l’avete letto). Edward pov. Buona lettura, spero vi piaccia. Commenti, critiche, recensioni et similia, sempre molto gradite e apprezzate. (Grazie con tutto il cuore a pinkgirl e a elyxyz, e a tutti gli altri. Un bacio^^).

 

mulberry ~ mora

 

Il tuo respiro regolare viene interrotto da un singhiozzo, e le lacrime finiscono nella scollatura del completino di pizzo. Un insieme di trina nera, cangiante coi riflessi blu della stanza, che ti fanno sembrare una mora, un delizioso frutto di bosco.

“Piango perché mi sono svegliata” spieghi. Comincio a capire, mentre un campanello d’allarme mi suona nella testa. Vengo colto dal panico, cercando di allontanarti: non ho il diritto di farti ancora del male.

“Per favore Edward, per favore” implori. Un riflesso rimandato dal vestito mi colpisce gli occhi, annebbiandomi i sensi e la vista. Ti stringo forte a me…

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** Drops ~ Caramelle ***


Note: drabble su Breaking Dawn (spoiler se non l’avete letto). Bella pov. Spero che vi piaccia, buona lettura^^. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate. (Grazie con tutto il cuore a pinkgirl e a elyxyz, e a tutti gli altri. Un bacio^^).

 

drops ~ caramelle

 

Mi trovavo nuovamente a guardare nel lavandino la mia colazione, che a causa dello stomaco debole, aveva visto la luce una seconda volta.

Mi diressi a passo marziale verso il bagno, decisa a metter fine alla nausea.

Scavai nel beauty, cercando un medicinale, ma appena messa la mano nella valigetta, un’altra scatolina saltò fuori. Piccola, blu.

L’aprii piano, estraendone il contenuto. Incarti colorati, contenenti qualcosa di duro e allungato, sembravano quelle caramelle dure che si sciolgono in bocca. Scartai uno dei bonbon maledetti, trovandomi a fissare allibita un assorbente interno.

Sentii il cuore fermarsi, mentre la mente cominciava a contare…

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=286504