Di dieci e più pensieri sulla via di casa

di _wilia
(/viewuser.php?uid=426597)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Notte ***
Capitolo 2: *** Tempo ***



Capitolo 1
*** Notte ***


Demoni notturni

Le palpebre tremano, il respiro è spezzato. La luna è calata da un pezzo e il silenzio ha avvolto le tue paure. Come braccia le lenzuola ti stringono; aghi pungenti sono i tuoi pensieri.

L'oscurità ti dà conforto e ti consente di nasconderti, lontana dalla vergogna di una vita di rimpianti. Se stringi gli occhi senti ancora la sua voce: quel suono dolce e soave, rassicurante, che molte volte ha giurato l'amore.

All'improvviso un sussulto ti scuote, costringendoti a voltarti verso la strada. Ti porti le mani sulla fronte e, silenziosamente, piangi.

È solo uno stupido gatto.

 

 

Affondi nel tuo cuscino, sul quale ogni giorno spruzzi un po' del suo profumo. È come averlo un po' accanto. Ti porti le mani sul grembo e sospiri.

Chiudi gli occhi, appesantiti dal sonno e dalle lacrime. I suoi, lo sai, non ti hanno mai lasciata. 

***
note : eccomi qui con una raccolta di drabble e flashfic sui personaggi principali di Prison Break. Ogni singola drabble o flashfic che sia si svolge verso la fine della quarta stagione. ^^ 
Partecipa alla challenge "La sfida dei duecento prompt", indetta da msp17 sul forum di EFP con il prompt numero 13 (solitudine). 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Tempo ***


Tempo

Stringi la cintura di sicurezza con le dita ed attendi fino a quando le nocche diventano bianche. Osservi i tuoi pugni chiusi ed una goccia di sudore ti cola dalla fronte. Il ticchettio dell'orologio analogico che indossi al polso è un martellare costante nel tuo cervello.

Ti ricorda il tempo che scorre inesorabilmente. Porterà cambiamenti per ognuno di voi, ma per lui no. Il tempo non passa nelle freddi pareti di una tomba ed il sole non risplende sulla terra arida.

Trentuno erano i suoi anni e lo saranno per sempre.

Una goccia ti cade sulla mano, ma questa volta non è sudore. È una lacrima.

Michael è morto.

Ed è solo colpa tua.
 

[Lincoln]
 

***

Eccomi qui con la seconda drabble di questa raccolta. Ce ne saranno altre e spero di riuscire a pubblicarne una al giorno, dato che mi piacerebbe concludere la raccolta in una settimana o giù di lì. 
Come al solito ringrazio chi ha deciso di dedicare un po' del proprio tempo alle mie idee e a chiunque vorrà lasciarmi una recensione.
Partecipa alla Challenge "La sfida dei duecento prompt", indetta da msp17 con il prompt numero 11. 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3242168