Le perle di saggezza di Jackob Elric

di Green Star 90
(/viewuser.php?uid=73989)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I ***
Capitolo 2: *** II ***
Capitolo 3: *** III ***
Capitolo 4: *** IV ***



Capitolo 1
*** I ***


Le perle di saggezza di Jackob Elric

Ovvero del come l’autrice si scoccia a scrivere la storia principale

Buona lettura!

 

1. Certo, ci crediamo
“Ho visto più gambe aperte del mio nonno materno.”

 

2. Famiglia
“Allora, ci sono una psicopatica, Braccio Killer, il re scemo, lo zio sclerotico, la meccanica e il gatto. E poi c’è mio padre, ma lui non fa testo perché è sano di mente.”

 

3. L’infinito
“Due cose sono infinite nell’Universo: l’appetito dell’imperatore e le tette di Lust. Quanto avrei voluto toccare le tette di Lust. Stupido di un Mustang.”

 

4. Nonni
“Cinquanta sfumature di Xing e quattrocento anni vergine.”

 

5. God save the queen
“Davvero, qualcuno mi spiega come mai una donna bellissima, disciplinata, esperta di arti marziali e con un fisico da fare invidia a una ventenne si sia potuta mettere con quell’imbecille di mio zio?”

 

6. Greed
“Penso che quello di Greed fosse il potere più figo. Insomma, diventava duro e indistruttibile, o quasi. Duro e indistruttibile, lo avete capito no?”

 

7. Infanzia
“Da piccolo mi piaceva tagliare i capelli alle bambole di Yuki. Così un giorno le rasai la testa, aveva sì e no tre anni.
Trascorsi la nottata arrampicato sull’albero più alto del giardino imperiale. Sapete quanto fanno male le sculacciate date con un auto-mail?”

 

8. Infanzia tardiva
“Una notte trasmutai la spada di Tom in gomma. Il mattino dopo se la spatasciò in faccia nel momento di sfoderarla durante un’esercitazione, di fronte a un migliaio di soldati. Non l’avevo mai visto così arrabbiato.”

 

9. Ed
“Mio zio, quello biondo e basso, è un tipo a posto, tutto sommato. Certo, quando ha male all’auto-mail sbraita per un po’, è irascibile, urla spesso, litiga con l’altro mio zio per cose stupide e odia l’esercito. Ma per il resto è proprio un tipo a posto.”

 

10. Nina
“Nina è una chimera fusa con un mustelide. E’ la donna più piccola e pericolosa che tu possa incontrare. E’ come una Armstrong in formato tascabile, ma senza fioretto.”

***

Drabble sceme pensate e scritte in un momento di scazzo. Perché Fullmetal Century è anche scazzo oltre che angst. Nel corso della serie aggiornerò di tanto in tanto questa piccola raccolta, se l'idea sarà di vostro gradimento.
Vi voglio un mondo di bene, ciao. <3

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** II ***


II 11. L’Homunculus tuttora invitto
“La friendzone.”

12. Paraninfo
“Un giorno rinchiuderò Yuki e Tom nei sotterranei della residenza imperiale e non li farò uscire finché non si saranno accoppiati. Probabilmente verrò ucciso e dato in pasto ai maiali ma almeno morirò sapendo che quella sventurata ha fatto sesso.”

13. Leggi della natura
“Ogni mattina un imperatore si sveglia con la consapevolezza che se non sarà in piedi entro dieci minuti dal suono della sveglia si ritroverà un minaccioso indice di metallo puntato al petto.”

14. Madama Havoc
“Provo un’invidia viscerale per Caesar. Non tutti hanno la fortuna di avere una madre che gestisce il locale a luci rosse più famoso di Central City. Altro che Museo di Falman, la gente non apprezza i veri luoghi dediti alla cultura e all’apprendimento!”

15. Vendetta
“Mio zio è la persona più ingorda che tu possa mai incontrare. Un giorno mangiò a tradimento la mia scorta di schiacciatine, così decisi di vendicarmi iniettando del lassativo in uno dei suoi dolcetti post pranzo. A distanza di anni odo ancora le sue imprecazioni urlate dallo STIP (Sommo Trono Imperiale in Porcellana).”

16. Anche noi abbiamo pena di lui
“Ben è l’Alphonse Elric d’occidente. Una volta domandai a mio padre se potevamo adottarlo visto che divide la sua esistenza con tre idioti arteriosclerotici, e per tutta risposta mi venne dato uno scapaccione. Ecco cosa succede quando cerchi di essere altruista nei confronti di un tuo parente.”

17. I segreti della vita
“Morirò felice solo quando avrò scoperto di che colore sono gli occhi del Generale Falman. Ovviamente la perdita della verginità di Yuki ha la precedenza.”

18. Il peggior insulto
“Sei tanto bella quanto è alta Nina.”

19. L’amore è cieco
“Mia madre si è innamorata di un’armatura con la voce da femmina. E quello con una personalità instabile dovrei essere io, vero?”

20. Fortuna
“Mio zio è uno sculato. Guardacaso lo zio nano e mio padre lo trovarono svenuto in mezzo a una strada come l’ultimo degli straccioni, gli è stata somministrata una dose temporanea di Duro&Indistruttibileᵀᴹ (ndr: vedi nota 6) e Braccio Killer gli ha regalato il trono raccogliendo per lui la pietra filosofale. E poi c’era mia madre che girava per i bassi fondi scortata da… Un panda nano. Lo odio, avrei potuto sposarle io cinquanta principesse.”


Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** III ***


III

21. Questione di simpatia
“Non so se sia più orribile la sensazione di avere un dito in culo o la compagnia di Victor Falman. Presumo che la seconda abbia la precedenza.”

 

22. Che verso fa Greed quando ha fame?
“mYao.”

 

23. Uome
“Preferisco trascorrere una notte di passione con l’intero plotone di Briggs piuttosto che rimanere per più di mezz’ora in una stanza assieme a Caschetto Biondo, Braccio Killer, la signora Curtis e la Armstrong.”

 

24. Eventi soprannaturali
“E’ risaputo che Yuki è il frutto di una trasmutazione umana. Eppure una volta udii Braccio Killer pronunciare la parola “sesso” durante una discussione con mia madre… Ma no, avrò bevuto troppo quel giorno, devo essermi sbagliato.”

 

25. Rischi del mestiere
“Ma quando Mustang mangia fagioli riesce a creare scintille col sedere?”

 

26. Esibizionismo
“Quando avevo due anni rovinai il matrimonio di un consigliere di corte irrompendo nudo durante il banchetto nuziale al grido di “HANNO STATO GLI ISHVALIANI!””

 

27. Chi ha il pane e non i denti
“So io cosa farei con gli estensori di Selim se fossi al posto suo. Rampollino verginello che non è altro, sigh.”

 

28. Traumi
“Niente mi soddisfa di più del raccontare le mie avventure a Yuki. E’ giusto che una principessa abbia anche un precettore che le spieghi come si fabbricano gli eredi al trono, no?”

 

29. Permalosità
“La faccia che fa lo zio tappo quando Ben lo imita è senza pari. Quando lo ricorre cercando di prenderlo a calci con l’auto-mail sono fiero di vantare una simile parentela.”

 

30. Dimostrazioni di affetto
“Adoro abbracciare Nina e sussurrarle all’orecchio che sarà l’unica fagiolina del mio cuore. E’ davvero una creaturina adorabile, soprattutto quando subito dopo inizia a sbraitarmi contro.”

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** IV ***


31. Delicatezza
“Mai e poi mai pronunziare il fatidico modo di dire “dammi una mano” in presenza di Braccio Killer. Potrebbe prendersi la vostra, di mano, letteralmente parlando. “
 
32. Passatempi
“Mio padre mi racconta che quando sono ubriaco fradicio mi disegno i baffetti che usava portare Mustang nel lontano 1917. Dovrei provare a farmeli crescere davvero, magari riesco a rimorchiare il doppio.”
 
33. Passioni malsane
“Cosa accomuna zia Winry all’imperatore di Xing? Il fetish per i mutilati.”
 
34. Metafore ardite
“Il Portale della Verità è più accessibile di quanto si pensi. Ogni essere umano di sesso femminile ne possiede uno, alcune persino due.”
 
35. Massime di vita
“Una legge della natura che ho appreso fin da quando ero piccolo, è che se nasci di sesso maschile e hai un’amica d’infanzia, è quasi certo che un giorno la ingraviderai.”
 
36. Il sesso perfetto..
“…E’ quello che fai con due gemelle.”
37. Doti artistiche incomprese
“Quando avevo dodici anni trasmutai le caricatura dei miei zii che litigano su una colonna del palazzo imperiale. Devo raccontarvi di come ricevetti cinquanta sculacciate da mia madre?”
 
38. Leggi fisiche
“Le urla di mia madre sono direttamente proporzionali alla quantità di grappa di rose che faccio sparire dalle cantine.”
 
39. Amore per sempre
“La mia dolce e tenera mammina è la donna del mio cuore. A parte quando mi strilla contro. Cioè quasi sempre.
 
40. Esperimenti mal riusciti
“Durante una delle mie prime trasmutazioni colorai di blu i capelli di mio padre. Ancora non mi spiego come sia riuscito a farlo.”

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3063371