Mediaset occupata! 6 - L'invasione dei cretini

di monsieur Bordeaux
(/viewuser.php?uid=596824)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Talk-show ***
Capitolo 2: *** Una minacciosa comunicazione interna! ***
Capitolo 3: *** Di fronte al pericolo ***
Capitolo 4: *** Artista incompreso ***
Capitolo 5: *** Un'insolita brigata ***
Capitolo 6: *** Energie negative si accumulano! ***
Capitolo 7: *** Senza via di scampo... o quasi ***
Capitolo 8: *** Spadaccini un po' ovunque ***
Capitolo 9: *** Tutto ciò è logico! ***
Capitolo 10: *** Da un momento di terrore all'altro ***
Capitolo 11: *** Un losco affare... sventato! ***
Capitolo 12: *** Inviato e pure vedetta! ***
Capitolo 13: *** Scontro a tre ***
Capitolo 14: *** Molto caos prima del gran finale! ***



Capitolo 1
*** Talk-show ***


Capitolo 1 - Talk-show


Sembra quasi incredibile, ma sono di nuovo qui a scrivere un altro seguito della mia prima fan-fiction... e con questa siamo a sei! Ormai questa è diventata una saga vera e propria!
Spero che vi possiate divertire, dato che questa fan-fiction, come le precedenti, sono dedicate a tutti gli appassionati di animazione giapponese di questo sito e non solo. A questo punto non mi resta che dirvi... buona lettura e buon divertimento!

 

E' trascorso più di un anno da quando due curiosi personaggi, Nicola Bivio ed Enrico Passacqua, avevano documentato l'ultima follia targata Mediaset, e da allora non si avevano più notizie di quella strana coppia. In molti temevano che fossero stati "allontanati", per così dire, a titolo definitivo dalle emittenti televisive... ma si sbagliavano di grosso! Infatti i due, dopo molti problemi, sono riusciti a riavere un piccolo spazio televisivo! E questa volta puntano in alto: se prima si erano limitati con un telegiornale, ora tornano con un talk-show tutto loro!
Il nuovo studio è già pronto da tempo, completamente diverso da quello precedente: non c'è più la scrivania da cui Nicola intratteneva i telespettatori, al suo posto c'è una postazione trasparente, a forma di colonna, con un monitor da cui il presentatore può gestire schede, immagini o altro; lo sfondo è composto da numerose tinte di blu, che farà da cornice alle postazioni degli ospiti di questa sera, che saranno cinque e per finire un maxischermo alle spalle del conduttore, per eventuali collegamenti in diretta televisiva.
A pochi secondi dall'inizio, le luci nello studio vengono accese, rivelando gli ospiti di questo programma sperimentale. Partendo da sinistra troviamo, seduti su delle poltrone rosse, un ragazzo sui sedici anni biondo e dagli occhi azzurri, che indossa una tuta arancione e nera e un paio di particolari sandali blu; una ragazza dai capelli arancioni e dagli occhi marroni, più matura del precedente e indossa una maglietta verde chiaro a macchine verde scuro, pantaloncini neri e sandali arancioni con tacco; al centro dello studio è posizionato "l'ospite d'onore", un ragazzo poco più che ventenne dai capelli castano scuro, sempre un po' in disordine, e dagli occhi marroni, con indosso una camicia bianca e jeans.
Proseguendo con le descrizioni, troviamo altri due ragazzi: entrambi sono vestiti di nero, ma il primo ha i capelli arancioni e gli occhi marroni, mentre il secondo ha i capelli biondi, tenuti racconti in una treccia, gli occhi d'orati e sulle spalle porta una mantella rossa.
Qualche attimo di silenzio e poi, finalmente parte la sigla del programma, interamente strumentale: si tratta di "Summer song" di Joe Satriani. Tutti i presenti si voltano verso sinistra ed ecco che appare il presentatore Nicola Bivio, come al suo solito elegante con la sua giacca nera, la camicia color azzurro pallido e una cravatta a righe gialle e verdi, un po' discutibile a dir la verità. (Hai qualcosa da ridire sul mio look? N.d.Nicola) (No, no! N.d.Bordeaux)
Raggiunta la sua postazione al centro dello studio, il presentatore prende la cartellina in mano e guarda la telecamera davanti a sé, dando ufficialmente l'inizio alla trasmissione!
Nicola: A tutti i nostri ascoltatori, il mio più cordiale buonasera! Benvenuti alla puntata pilota di "Brandelli d'Italia", un talk-show di cui, modestamente, sono anche autore... ma lasciamo perdere i dettagli e cominciamo a presentare gli ospiti di stasera! Alla sinistra dello schermo, salutiamo Naruto Uzumaki!
Naruto: Salve!!!
Nicola: Noto ninja, nonché raccontaballe di Konoha...
Naruto: Eh?!?
Nicola: Accanto a lui troviamo Nami, navigatrice satellitare per navi pirata!
Nami: Ciao a tutti e grazie per avermi inviata!
Nicola: Al centro dello studio, un personaggio che per i nostri appassionati ormai è diventato familiare. Ho il piacere di avere in studio Enrico Passacqua, esperto in occupazione e disastri Mediaset, nonché mio amico di vecchia data...
Enrico: Buonasera a tutti i nostri ascoltatori! Sono rimasto meravigliato per come mi hai presentato poco fa...
Nicola: Era per fare bella figura!
Enrico: Ah...
Nicola: Continuando il giro delle presentazioni, diamo il benvenuto ad una new entry! Sto parlando di Ichigo Kurosaki che, secondo le nostre fonti, fa lo shinigami a tempo perso!
Ichigo: Non proprio, diciamo...
Nicola: Casomai ce lo spiegherai meglio più avanti nella trasmissione.
Ichigo: Devo proprio?
Nicola: Purtroppo per te, sì! Completando la scaletta nominando anche l'ultimo ospite, Edward Elric!
Edward: Salve gente!
Nicola: Che, sempre secondo le nostre fonti, di recente ha fatto il modello per nani da giardino...
Edward (arrabbiato): COME HAI DETTO?!?
Nicola: Stai calmo! Almeno scatenati per quando saremo a metà trasmissione!
Questa volta Edward rimane zitto, lasciando però un'occhiataccia al conduttore, che però non sembra essere minimamente preoccupato dalla reazione dell'alchimista biondo.
Nicola: Prima di continuare, ho un paio di cose da chiarire. La prima riguarda la mia persona... in passato mi hanno assegnato una valanga di aggettivi negativi, di cui Enrico credo abbia una lista!
Enrico (tirando fuori la famosa lista): Testa calda, troppo ambizioso, cinico, freddo, infame, carogna, maschilista oltre ogni misura e forse anche sessista, esagitato, esaltato, invasato, irascibile, scavezzacollo, casinista e così via! Mi fermo qui, sennò andiamo avanti delle ore...
Nami: Che bel curriculum!
Nicola: Non mi sembra una descrizione così terribile! Potrei buttarmi in politica, per esempio!
Enrico: Confermo!
Nicola: Al massimo mi definisco un "bastardo fino al midollo", ma niente di più!
Enrico: Confermo anche questo!
Nicola: Il secondo punto invece riguarda le possibili anticipazioni... Enrico!
Immediatamente l'ospite d'onore, nonché ex inviato giornalistico, mostra a tutti i presenti un alettone da macchina nero.
Nicola: Come potete notare, cercheremo di fare attenzione agli spoilers! Anche se devo ammettere che sono utili, soprattutto in rettilineo...

Finite le spiegazioni, Nicola potrebbe continuare con il talk-show, ma viene subito interrotto perché a lato dello studio c'è qualcuno che, all'apparenza, sta disturbando la trasmissione. Si tratta di una ragazza dai capelli neri, con indosso un vestito di stampo orientale nero, che sta facendo qualcosa dando le spalle a tutti. Nessuno dei presenti sembra sapere l'identità della ragazza, ma Nicola nota che Ichigo è diventato improvvisamente agitato e va subito da lui per delle spiegazioni, cercando di rimanere calmo nonostante sia già furibondo per questa interruzione imprevista.
Nicola: La conosci?
Ichigo: Assolutamente no!
Nicola: Non è che stai negando l'evidenza?
Enrico: Che ci sia pericolo?
Nami: Speriamo di no!
Nicola: Sempre pensare in modo negativo, vero Enrico?
Enrico: Che vuoi, sono fatto così!
Nicola: Rilassati! Lo sai benissimo che abbiamo chiesto a tutti di lasciare fuori dallo studio armi ed eventuali oggetti contundenti!
Enrico: Pure quella specie di grossa mannaia che ho visto prima era un'arma?
Ichigo: Ehi, quella è la mia spada! E non è una grossa mannaia!
Enrico: Mi sento più rassicurato... se quella era una mannaia, figuriamoci com'era il tagliere!
Tutti quanti, tranne la misteriosa ragazza vestita di nero, fissano Enrico con sguardo perplesso.
Nicola: Mi sta venendo il dubbio che tu lo faccia apposta!
Enrico: Scusate! Battuta involontaria!
Nicola: Va bene, ma ora rimettiamo un po' d'ordine in studio...
Edward: Ben detto!
Nicola: (portando una mano vicino alla bocca): EHI TU, GIRATI!!!
Nami: Ma sei scemo ad urlare in questo modo?!?
Naruto: A due metri di distanza, tra l'altro!
Nicola: Così non può avere la scusante che non mi ha sentito!
Nami: Ma è veramente bastardo...
Enrico: Lo so!
Richiamata dall'esagerato richiamo di Nicola, la ragazza dal vestito nero e dal fisico minuto si volta verso il presentatore, mentre Ichigo diventato sempre più agitato. Nonostante la differenza d'altezza, tra i due è iniziata una vera e propria guerra di sguardi, in cui da una parte ci sono gli occhi blu della ragazza, seri e impassibili, mentre dall'altra abbiamo gli occhi scuri, quasi neri, di Nicola, alquanto minacciosi. Nel frattempo, l'unica informazione che il presentatore ottiene è il nome della ragazza, Rukia...
Nicola: Cosa stai facendo?
Rukia: Niente!
Nicola: Come niente?!?
Rukia: Al massimo un paio di disegni...
Nicola: Ma ti rendi conto che stai disturbando?
Rukia: No, TU al massimo mi stai disturbando!
Enrico: Nicola, non fare stupidaggini!!!
Ichigo: Qui si mette male...
Nicola: Dammi una buona ragione per non farti volare fuori dallo studio, ragazzina!
Rukia: Provaci!
Naruto: Adesso scoppia una rissa che passa alla storia!

La previsione del ninja biondo sembra veritiera, ma all'improvviso il conduttore cambia completamente espressione, ora sta sorridendo e indica Rukia.
Nicola: Mi piace il tuo modo di fare... lei rimane in studio! Presto, andate a prendere un'altra poltrona per la nostra ospite!
Enrico: A momenti arriva!
Ichigo: Ma è proprio necessario? Non si potrebbe accompagnarla fuori?
Nicola: Io sono il conduttore e decido io chi resta!!!
Enrico: E poi, mi ricorda tanto la sua ex...
A quella frase, tutti i presenti fissano meravigliati il conduttore, mentre quest'ultimo lancia un'occhiata assassina al suo ospite d'onore e scandendo per bene le parole.
Nicola: Cosa diavolo stai dicendo?!?
Enrico (intimidito): Di carattere, intendevo dire!
Nicola: Ma ti sei fumato qualcosa prima di entrare in studio?
Nami (bisbigliando ad Enrico): Ne sei sicuro?
Enrico: Sì, è solo che non lo ammetterà mai!
Nami: Ah...
Nicola: Ora basta parlare di gossip e torniamo seri, per una volta! (E quando siamo stati seri? N.d.Bordeaux)
Enrico: Elenco gli argomenti di questa puntata?
Nicola: D'accordo, ma diamo il tempo alla regia di farli apparire sul maxischermo... eccoli, vai pure!


1) "Di recente in Giappone è stato costruito un modello in scala 1:1 del famoso robottone Gundam. E' l'inizio della temuta riscossa militare nipponica?"
2) "Il MOIGE si è sempre lamentato che i bambini, lasciati davanti alla televisione, vedono troppe scene violente. Non si potrebbe evitare questo, semplicemente spostando i bambini o è chiedere troppo?"
3) "Lo yaoi: siamo davanti ad una forma d'arte, ad un indice di successo o è solo una cretinata tra ragazzine?"
4) "Secondo molti esperti, l'animazione giapponese tende a generare violenza o esempi negativi per i più giovani. A quando la prossima balla sull'argomento?"


Tutto procede come da copione, ma all'improvviso avviene una nuova interruzione, molto più grave della precedente: le luci in sala si spengono di colpo, lasciando conduttore e ospiti completamente al buio. Solo qualche minuti più tardi si attivano le luci d'emergenza, che creano una cortina rossa in tutto lo studio.
Edward: Cos'è stato? Un black out?
Enrico: Forse, ma ho dei dubbi...
Nami: In che senso?
Enrico: La corrente è andata via per troppo tempo! E questa cosa non mi piace!
Edward: Dici che lo hanno sabotato il programma apposta?
Enrico: Temo di sì!
Di colpo si sentono delle urla disumane, come se in studio fosse entrato un demone. Subito dopo si sente un rumore sordo, come se qualcosa avesse picchiata la parete.
Naruto: Cosa diavolo è stato?
Enrico: Credo che sia Nicola che, approfittando del fuori onda, si sia scatenando tra urla, bestemmie e quant'altro...
Rukia: Ma è umano?
Ichigo: Ho dei dubbi!


Chi ha sabotato il talk-show "Brandelli d'Italia"? Ma soprattutto... riuscirà Nicola a calmarsi prima che combini qualche casino?
Ci vediamo nel prossimo capitolo... e commentate numerosi, gente!


Continua...

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Una minacciosa comunicazione interna! ***


Capitolo 2 - Una minacciosa comunicazione interna!


I minuti passano, ma nello studio di "Brandelli d'Italia" non arrivano notizie da fuori, e questo sta creando parecchio nervosismo tra i presenti, soprattutto nel conduttore che ormai è sull'orlo della disperazione. All'improvviso, come per magia, la luce ritorna ad illuminare lo studio, riportando un po' di tranquillità in tutti i presenti.
Nicola: Era ora!!!
Enrico: Stavo iniziando a temere il peggio!
Nicola: Ora però dobbiamo sapere quando torneremo in onda... sempre se ci torniamo!
Enrico: Perché?
Nicola: C'è sempre il rischio che ci sospendano il talk-show!
Dovendo aspettare istruzioni dalla regia, Nicola lascia momentaneamente il posto vicino al monitor ad Enrico, mentre lui per rilassarsi si mette a camminare lungo lo studio. Tutti i suoi ospiti sono seduti ed impazienti di sapere cosa succederà, tranne Rukia che sembra distratta da qualcosa...
Nicola: Cosa sta facendo?
Ichigo: Credo stia disegnando.
Nicola: Non solo! Sta anche canticchiando qualcosa!
Rukia: "Rido di me, di te, di tutto quello che di mortale c'è..."
Nicola: Ma perché canta "Tanto al cubo"?
Ichigo: E chi lo sa!!! (Io invece lo so benissimo! N.d.Bordeaux) (Se non lo sai tu, che sei l'autore... N.d.Nicola)
Rukia: Che hai da guardare?
Nicola: Io? Quei due scarabocchi!
Rukia: Stavo riproducendo lo studio, non lo vedi?
Nicola: Ed io assomiglierei ad un coniglio?
Enrico: Ma in quel disegno ci sono solo conigli! Che si tratti di pittura astratta?
Nicola: Per me è pittura assurda!
Ichigo: Siete fortunati! Questa è solo una bozza!

Qualche minuti più tardi Nicola vede apparire qualcosa sul monitor posizionato sulla colonna al centro dello studio. Dopo tanto attendere, finalmente arrivano notizie sul black-out!
Nicola: Meglio tardi che mai...
Enrico: E' quello che stavi aspettando?
Nicola: Sì! E' una comunicazione da parte dell'ufficio stampa Mediaset, c'è pure l'intestazione!
Enrico: E che dice?
Nicola: "A causa di problemi interni, verranno momentaneamente sospesi i programmi televisivi attualmente in onda".
Enrico: E poi?
Nicola: "In seguito a questa decisione, l'azienda ha deciso di verificare le tematiche presenti nel programma televisivo da Lei ideato e diretto, perché in evidente contrasto con la Nostra linea di programmazione dei palinsesti. In caso di esito negativo, da parte del comitato di controllo, la trasmissione verrà sospesa a tempo indeterminato."
Enrico: Si potrebbe avere una traduzione, please?
Edward: A occhio e croce, sembrava una dichiarazione di guerra!!!
Nicola: Effettivamente, non sei troppo lontano dalla realtà!
Nami: Alquanto minacciosi!
Nicola: In poche parole, dicono che il talk-show non è quello che speravano... ovvero TV-spazzatura! Siamo troppo eleganti per loro, per questi creatori di banalità!
Naruto: Creatori di cosa?
Nicola: Di banalità! Se vogliamo usare un termine corrente, creatori di caxxate...
Enrico: E per rientrare nei loro parametri, che bisogna fare?
Nicola: Per esempio, prendere le due ragazze presenti in studio e vestirle come due veline!
Naruto: Non sono d'accordo!
Nicola: E perché? Sentiamo...
Naruto: Con Nami il discorso può andare tranquillamente, ma con Rukia... come posso dire... gli manca il fisico?
Chiamata in causa, la ragazza minuta prende la sua spada, simile ad una katana, minacciando di morte Naruto, che si ripara dietro la poltrona, per evitare di essere tagliato a fettine.
Rukia: Mostra un po' di coraggio e viene fuori!!!
Naruto: Ma neanche per sogno!!!
Edward: Che idiota...
Nami: Insensibile...
Nicola: Si vede che Jiraiya è il suo maestro, riconosco lo stile... quella che ha in mano Rukia è una katana?
Enrico: Per la precisione, una zanpakuto!
Ichigo: E tu come fai a sapere certe cose?
Enrico: Non potrò far sempre la parte dello scemo, no? (Hai ragione! N.d.Bordeaux) (Infatti abbiamo dei ruoli ben definiti: io sono il sicario e Bordeaux è il mandante! N.d.Nicola) (Ed io, che sarei? N.d.Enrico) (Il capro espiatorio! N.d.Bordeaux e Nicola)

Per colpire il suo avversario, Rukia prima fa a fette la poltrona e poi inizia ad inseguire Naruto per tutto lo studio. A quel punto interviene il presentatore, che vuole un po' di silenzio per riflettere.
Nicola: BASTA!!! Se volete ammazzarvi a vicenda, fatelo fuori dallo studio!
Enrico: Giusto! Ultimamente c'è troppa violenza gratuita in televisione!
Nicola: Io li ho fermati solamente perché non volevo sporcare il pavimento! Lo sai che le macchie di sangue sono difficilissime da pulire?
Enrico: Sì, l'ho imparato guardando i telefilm polizieschi...
Nami: Noto che il nostro caro presentatore è pensieroso!
Nicola: Eh già! Sto pensando a come risolvere il nostro problema... idea!
Enrico: Cosa?
Tutto sorridente, Nicola si avvicina al suo compare e gli mette una mano sulla spalla. Enrico capisce fin da subito che per lui da quel momento in poi ci saranno solo guai...
Nicola: Enrico, devi riprendere il tuo ruolo di inviato e incontrare uno dei dirigenti Mediaset! Dobbiamo scoprire cosa sta bloccato la nostra trasmissione!
Enrico: Devo proprio?
Nicola: Sei tu l'esperto in questo ruolo o no?
Enrico: Se devo farlo per la nostra trasmissione, allora vado!
Edward: Grande!
Nicola: Mi raccomando Enrico, devi essere chiaro e preciso con le domande! Ti ricordi quella volta in cui eravamo passati per Konoha, no?
Enrico: E chi se la scorda!
Nicola: C'era pure Naruto, quella volta!
Naruto: Ti riferisci a... quella cosa lì?
Nicola: Certo!
Nami: Ma che cavolo state dicendo?!?
Ichigo: Volete spiegarvi?
Nicola: Tempo fa, io ed Enrico siamo andati a Konoha per invitare personalmente Naruto in trasmissione...
Enrico: Il piccione viaggiatore con l'invito non era arrivato!
Nicola: Dopo un po', lo abbiamo incontrato poco fuori Konoha.
Enrico: Ma solo perché Tsunade odia a morte Nicola!
Nicola: Mi odia... che paroloni! Diciamo che non è contenta perché una volta l'ho parlato male di lei...
Enrico: Più di una volta, almeno cinque!
Nicola: Ma questi sono solo dettagli tecnici, Enrico! Con Naruto, per caso abbiamo incontrato anche Shikamaru e Temari.
Enrico: E quel giorno faceva un gran caldo, sembrava estate!
Nicola: Infatti per quel motivo è successo il disastro!
Naruto: Io ancora ci rido sopra, se ci ripenso!
Edward: Cioè?
Nicola: Ad un certo punto Shikamaru inizia a brontolare e dice: "Bestia, che caldo!". Una frazione di secondo dopo Temari prende il suo ventaglio largo tre metri, lo sventola e spara Shikamaru a 20 chilometri di distanza!
Nami: Nooo!
Nicola: Te lo giuro! Lo hanno ritrovato il giorno dopo, appeso in cima ad un pino che continuava a dire "Uffa, io volevo un tè freddo!". Non sai quant'era dispiaciuta Temari...
Enrico: Nicola, ma parlando così non avremo dato credito alla possibile storia d'amore tra Shikamaru e Temari?
Nicola: E secondo te, la gente può credere a certe cose? (Sì! N.d.Bordeaux)


Velocemente Enrico si allontana dallo studio, preparandosi per andare alla ricerca di un responsabile Mediaset. Nonostante un po' di preoccupazione, dovuta anche alle esperienze passate, il nostro inviato si incammina verso una nuova avventura, o disavventura, dipende dai punti di vista. Chi mai incontrerà i quei luoghi così minacciosi e oscuri denominati "corridoi Mediaset"? Staremo a vedere, cari lettori!


Continua...

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Di fronte al pericolo ***


Capitolo 3 - Di fronte al pericolo


Nell'attesa di collegarsi con Enrico, il conduttore Nicola consulta il monitor sul piedistallo per essere aggiornato sulla situazione all'interno di Mediaset. Qualche minuto dopo trova qualcosa di così impressionante che Nicola rimane fermo in postazione, completamente muto e con gli occhi spalancati. Intuendo qualcosa di negativo, gli ospiti vogliono sapere cosa sta accadendo.
Nicola: Ma che...
Edward: Cos'è successo?
Nami: Parla!
Nicola: Quello che non doveva accadere...
Naruto: E cosa non doveva accadere?
Nicola: Ora ve lo mostrerò sullo schermo!
Alle spalle degli ospiti, compaiono delle immagini veramente inquietanti, quasi da film horror: lungo i corridoi e in alcune stanze di Mediaset stanno camminando degli esseri mostruosi, di forma vagamente umana. Procedono con passo lento in svariate direzioni, come se fossero disorientati.
Ichigo: Fanno veramente impressione!
Naruto: Ma chi sono? Zombi?
Nicola: L'incubo si è materializzato!
Edward: Basta!!! Di quale catastrofe stai parlando? E chi sono quelle persone?
Nicola: Sono tutti persone scartate ai provini del "Grande Fratello", che aspirano ad entrare nella scuola di "Amici" o a "Uomini e Donne", ex-concorrenti de "La pupa e il secchione", fans di "Studio Aperto", gente che ha venduto le suonerie per il cellulare su Mediashopping e così via.
Rukia: Ma sono tutte così... come posso dire... senza personalità!
Nicola: Esattamente! Per questo motivo, avevo coniato un termine che identificava queste persone, "l'attacco dei cloni!"
Rukia: Cloni?
Nami: Sì, come termine è veritiero!
Nicola: Anche se si poteva mettere un altra parola, che cominciava sempre per "c" e che finiva per "oni"... ma purtroppo siamo in diretta! (E non credo che sia cornicioni! N.d.Bordeaux) (Se è per quello, non è neanche cannoni! N.d.Nicola)
Nami: Ora però mi sorge un dubbio! Perché non hai avvertito Enrico, se sapevi di questa notizia?
Nicola: Perché solitamente si radunano quattro o cinque al massimo, davanti le telecamere! E chi lo sapeva che erano così tanti?
Naruto: Ma così Enrico non rischia di venir travolto?
Nicola: Tranquillo! Enrico se l'è cavata in situazione ben peggiori!
Ichigo: Incrociamo le dita...
Nicola: Edward, non è che ti servono persone per creare la pietra filosofale? Così risolviamo due problemi in un colpo solo!
Edward: Ma sei scemo o cosa? Non mi abbasserei mai a sacrificare della povera gente, neanche se fossi disperato!!!
Nicola: Calmati! Era solo un consiglio...
Rukia: Perché adesso mi stai fissando?
Nicola: Ma non potresti metterti apposto quel ciuffo che hai in mezzo agli occhi?
Rukia: Son fatti miei!!!
Nicola: Che caratterino... peccato che in questo momento non sia interessato alle donne!
Nami: Come mai? Problemi di cuore?
Edward (malizioso): Racconta...
Nicola: Silenzio! Sta per arrivare il collegamento di Enrico!
Ichigo: Tutte scuse!

Pochi attimi dopo, come preannunciato dal conduttore, compare la sagoma di Enrico sul maxischermo e sullo sfondo si intravede uno dei tanti corridoi bianchi di Mediaset. (Sagoma in tutti i sensi... lui e il suo compare, come mi fu suggerito una volta... N.d.Bordeaux)
Nicola: Enrico, qual'è la situazione?
Enrico: Adesso è tranquilla, ma prima c'era certe gente... appena hanno visto la telecamera, sono impazziti!
Nicola: Mi sarei sorpreso del contrario!
Nami: Ma come hai fatto a scansare tutte quelle persone?
Enrico: Ho fatti certi numeri, che sembravo un brasiliano con la palla al piede! Mi gira la testa per quanto ho corso...
Nicola: Cambiando discorso, hai trovato tracce dei dirigenti Mediaset?
Enrico: No, ma da qui si vocifera che siano quasi tutti radunati da qualche parte, per una riunione straordinaria. Però non sappiamo dove!
Nicola: Come al solito...
Enrico: Adesso che faccio?
Nicola: Continua a domandare in giro! Ti darò la linea più tardi!
Enrico: D'accordo!
Il conduttore sta per chiudere il collegamento, ma nota che Ichigo sta fissando con stupore lo schermo, come se avesse visto qualcosa di pericoloso.
Nicola: Che c'è adesso?
Ichigo: C'è un fantasma, dietro Enrico!!!
Enrico (tutto agitato): Dove?
Ichigo: Verso destra!
Rukia: Lo vedo! Che sia pericoloso?
Nicola: Ah, non è niente di preoccupante...
Ichigo: Ma come cavolo stai dicendo?!?
Nicola: Lo conosco benissimo! E' Fabrizio Margaria, detto "il fantasma di Mediaset"!
Enrico: Era da un po' che non lo si vedeva in giro!
Nami: Non rifarlo mai più, Ichigo! Mi hai spaventata a morte!
Ichigo: Ma io...
Naruto: E poi, come hai fatto a vederlo, se era un fantasma?
Ichigo: E' una lunga storia...
Edward: Ma perché quell'uomo è ridotto così?
Nicola: Colpa del suo lavoro. E' il responsabile della fascia giovani di Mediaset, e quello rappresenta la sua importanza lì dentro...
Edward: Quasi nulla?
Nicola: Precisamente! Può anche urlare e lamentarsi, tanto non gli danno ascolto!
Enrico: Su di lui so che ogni tanto rilascia qualche intervista all'anno.
Nicola: Già, prima di rinchiuderlo nuovamente nel suo ufficio... giusto per fargli prendere un po' d'aria ogni tanto!
Rukia: Ci sono veramente delle strane presenze in quei corridoi.
Enrico: E persa che oggi la situazione è piuttosto calma!

Non essendoci novità di rilievo, Nicola decide di spegnere momentaneamente il collegamento e di fare una piccola pausa. Passano pochi minuti e il conduttore viene subito richiamato da Enrico, che dal tono di voce sembra molto agitato!
Nicola: Enrico, dimmi tutto! Sei in onda!
Enrico: Sto sentendo delle persone parlare a bassa voce tra di loro, non troppo lontane dalla mia posizione. Deve trattarsi di una riunione segreta.
Nicola: Riesci a capire cosa stanno mormorando?
Enrico: No, ma provo ad avvicinarmi!
Nicola: Forse ci siamo!
Nami: Finalmente, direi!
Nicola: Mi raccomando, voi in studio preparatevi delle domande da fare ai dirigenti!
Naruto: E perché?
Nicola: Così facciamo bella figura!
Senza fare troppo rumore, Enrico si avvicina alla porta dove si dovrebbero trovare i dirigenti e la apre lentamente, per darci un'occhiata. Ma appena lo fa, chiude immediatamente la porta e si appiattisce contro il muro, tutto spaventato e col cuore che batte a mille. Nel frattempo gli ospiti e il conduttore di Brandelli d'Italia rimangono spiazzato dallo strano comportamento dell'inviato, che ora inizia pure a balbettare e a sudare freddo.
Nicola: Ma che cazz...
Enrico (con voce quasi assente): Help!
Nicola: Uola sta succedendo?!?
Rukia: Cazzuola?
Nicola: All'ultimo, mi sono ricordato che sono in diretta!
Naruto: Enrico, rispondi!
Enrico: Aaa...
Nicola: Eh?
Enrico: Aaa...
Edward: E' immobilizzato dalla paura!
Ichigo: Cosa vuole dirci?
Nicola: Enrico, sbrigati!!!
Enrico: Loro...
Naruto: Loro chi?
Enrico: Vestiti neri... sandali...
Nicola: Hai visto dei frati?
Enrico: No! Aaa... Akatsuki!!!
Naruto: CHE COSA?!?
Nicola (più agitato di Enrico): Alias l'organizzazione Alba?
Enrico: Sì!
Nicola: Quanti?
Enrico: Tutti, credo!
Nicola: No, tutti!!! Non è possibile!
Nami: Ma voi tre siete impazziti o cosa?!?
Edward: Qui la faccenda si mette male...
Nicola: Io ancora stento a crederci!!! Pericolosissimi criminali nascosti dentro Mediaset!
Naruto: Tutto ciò è assurdo! Nessuno era mai riuscito a trovare un loro covo... prima di adesso!
Nicola: Secondo voi, tutto ciò è dovuto perché Enrico ha un grande intuito o perché ha un coefficiente di sfiga enorme?


A questo punto la trama inizia veramente a complicarsi. Cosa stava facendo quelli di Akatsuki a Mediaset? Perché sono lì? Perché per Mediaset ci sono così tanti cretini che girano a vuoto? (Questa è una domanda da un milione di dollari... N.d.Nicola)
Tutto questo e altro nel prossimo capitolo!!!


Continua...

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Artista incompreso ***


Capitolo 4 - Artista incompreso


Allontanandosi il più possibile, ma senza fare troppo rumore, Enrico si sposta in una zona deserta per mettersi al sicuro. Dopo aver controllato che in giro non c'è nessuno, l'inviato riapre il collegamento.
Nicola: Enrico, dove diavolo eri finito?
Enrico: Che faticata...e che paura!
Nicola: Lo abbiamo capito! Dove ti trovi in questo momento?
Enrico: Bhooo!
Nicola: Perfetto...
Naruto: Lo devi proprio rimproverare? E' già un miracolo se non si è fatto scoprire!
Ichigo: Ma sono veramente così pericolosi questi di Akatsuki?
Naruto: Sì!
Enrico: Ma soprattutto sono dei folli totali!!!
Nicola: Su quel fronte, se la giocano alla pari con i dirigenti Mediaset...
Enrico: Qui la situazione sta prendendo una brutta piega!
Nicola: E' vero! Ci manca solo che spunti Orochimaru che fa il "Moonwalk" e siamo a posto!!!
Nami: Nicola, sul tuo monitor lampeggia qualcosa...
Edward: Cos'è?
Nicola: Ah, è appena giunta una segnalazione!
Ichigo: Che dice?
Nicola: Vediamo... in poche parole, all'interno di Mediaset è stata segnalata la presenza di alcuni gruppi di scolari e ci raccomandano di non creare ulteriore confusione.
Rukia: Mi sembra normale della confusione, durante una gita!
Nicola: Io trovo assurdo il fatto che si svolgano gite dentro Mediaset! Cosa c'è di così culturale, lì dentro? (Pur di non far scuola... N.d.Bordeaux)
Enrico: Lascia perdere, Nicola! Dobbiamo avvisare gli scolari del pericolo!
Nami: Che inviato generoso...
Edward: Una persona dal cuore d'oro!
Nicola: E come facciamo ad avvisarli tutti?
Enrico: Non lo so, ma intanto mi sposto perché ho la sensazione di essere inseguito!

In un clima un po' caotico, l'inviato della trasmissione si finge per qualche minuto un uomo della sicurezza e cerca di allontanare più gente possibile da quel piano, compreso un gruppo di ragazze liceali tipicamente giapponesi, riconoscibili dalle loro divise "alla marinara".
Nicola: Enrico, hai finito di fare quello della protezione civile?
Enrico: Credo di sì!
Nicola: Ora però basta perder tempo!
Improvvisamente in scena entrano due loschi individui, entrambi con un lungo mantello nero a nuvole rosse. Il primo ha i capelli biondi molti lunghi, gli occhi azzurri e continua a sfregarsi le mani, mentre il secondo ha i capelli rossi più corti, gli occhi marroni e continua a fissare l'inviato con sguardo impassibile. Come immaginabile, in studio scende il gelo.
Nami: Non ditemi che quelli sono...
Naruto: Due di Akatsuki!!!
Enrico: Oh, merda!
Nicola: L'esclamazione di Enrico dice tutto!
Deidara: E tu chi diavolo sei? Che ci fai qui?
Enrico: Che tipo nervoso!
Sasori: Devi capirlo. Non si è ancora ripreso dalla batosta di prima...
Deidara: Ti sembra il momento per ricordarmi certe cose?!?
Nicola: In effetti, guardandolo bene, ho visto che Deidara ha qualche cerotto sul mento e sulle guance!
Deidara: Tutta colpa di quello stramaledetto...
Nicola: Che hai combinato stavolta, Naruto?
Naruto: E PERCHE' DOVREI ESSERE STATO IO?
Nicola: Vado per intuito... so che non andate molto d'accordo!
Naruto: Ci credo! Quelli di Akatsuki vogliono farmi secco!
Nicola: In realtà da te vorrebbe lo spirito del demone volpe, ma lasciamo perdere!
Deidara: Dannato Giovanni Muciaccia!!! La prossima volta lo faccio esplodere con tutto lo studio!
Enrico: Chi? Quello che conduce "Art attack"?
Deidara: Solo io posso vantarmi del fatto di avere degli "attacchi d'arte"! E' solo un impostore!!!
Rukia: Questo è totalmente fuori di testa...
Deidara: Ed ero quasi riuscito a far esplodere con una delle mie bombe, ma il vigliacco si è difeso con un scudo di carta igienica e colla vinilica!
Edward: E come ha fatto Muciaccia a difendersi con della cartapesta?
Deidara: Perché era dura come una roccia!!!
Sasori: Povero artista incompreso...
Deidara: Che fai, sfotti?
Enrico: Io quasi quasi me ne andrei...

L'inviato cerca di indietreggiare di qualche passo, ma una marionetta manovrata da Sasori gli blocca la strada. Per la paura, Enrico torna nella sua posizione di partenza.
Sasori: Purtroppo non puoi. Hai visto la nostra riunione segreta.
Enrico: Io ho visto a malapena chi c'era! Ve lo giuro!
Nicola: Allora siete stati voi a creare quella marea di cretini che girano per Mediaset!
Deidara: Noi? Ti sbagli, anzi! Siamo qui per calmare le acque...
Nicola: Come sarebbe a dire?!?
Deidara: Ora basta indugiare! Il mio dovere mi impone di far esplodere l'intruso...
Enrico (terrorizzato): Sei sicuro che sia il tuo dovere a suggerirti questo?
Deidara (ridendo malignamente): Forse no!
In uno scatto disperato, Enrico supera la marionetta armata di Sasori e cerca di mettersi in salvo, ma i due di Akatsuki gli sono già addosso. In studio si teme per la vita dell'inviato, ma all'improvviso arriva in soccorso di Enrico due misteriose figure femminili, che frettolosamente arrivano sul luogo della fuga. Entrambe indossano una divisa alla marinara elaborata: un grosso fiocco sul petto e uno posteriore sul gonnellino a pieghe, lunghi guanti bianchi, collarino, tiara con pietra ornamentale e altre decorazioni. Nicola, come il resto dello studio, rimane ammutolito sull'arrivo delle due misteriose ragazze, una bionda e l'altra scura.
Nicola: Pure questa ci voleva!
Nami: Ma chi sono delle pazze?!?
Rukia: Le conoscete per caso?
Enrico: Io sì! Non per niente ero l'esperto in studio!
Nicola: Forse l'ho intuito anch'io.
Enrico: Sono due guerriere Sailor!
Naruto: Le credevo scomparse da anni!
Ichigo: Ma Enrico dov'è finito? Non lo vedo più!
Enrico: Sono qui!!! Ho superato di slancio Sailor Moon e Sailor Mars!
Nicola (ridacchiando): Noto con piacere che le hai riconosciute!
Enrico: Io, a differenza di qualcuno di mia conoscenza, mi sono informato su eventuali ospiti a sorpresa...
Nicola (innervosito): Sarebbe una critica nei miei confronti?
Edward: Stavolta ti ha messo a tacere, vero mio caro conduttore?
Nicola: Guarda che vengo lì e ti smonto quel braccio metallico che ti ritrovi, eh! (Minaccia molto fantasiosa! N.d.Bordeaux)

Con Enrico che si è portato in una zona sicura, ora uno dei combattimenti più insoliti di sempre sta per iniziare!
Sailor Moon: Io sono la paladina della legge...
Nicola: Ora non dirmi che fa tutto il balletto dall'inizio! Già ci mette un'ora solo per la trasformazione!
Sailor Moon: Sono una combattente che veste alla marinara...
Deidara: Ma va?!?
Sailor Moon: Io sono Sailor Moon e sono venuta fin qui per punirti in nome della Luna!
Sasori: Altri problemi in vista...
Sailor Mars: Voi due in accappatoio siete veramente strani!
Deidara: Ha parlato quella vestita in maniera "normale"!
Sailor Mars: Ora basta con le chiacchiere! Fuoco, azione!
Dopo questo veloce scambio di battute, la guerriera Sailor lancia una potente fiammata contro i due di Akatsuki, ma Sasori ripara lui e il suo compagno dietro alcune marionette, evitando così di venir colpiti.
Sailor Moon: Ma non è giusto!!! Non si sono fatti niente!
Deidara: Sto iniziando ad incazzarmi sul serio...
Sasori: Ci penso io a sistemarle per bene!
Muovendo con agilità le mani, Sasori sposta in avanti le sue marionette, nel tentativo di sconfiggere le sue avversarie. Sailor Mars riesce a schivarle con agilità, un po' meno Sailor Moon che per salvarsi rotola goffamente a terra.
Sailor Moon (quasi disperata): Non è giusto!!! Io non ho fatto niente!!!
Nami: Gli sta per venire un pianto isterico!
Nicola: Se questa è la guerriera della luna... siamo a posto!
Enrico: Oh no! Deidara si prepara a lanciare una delle sue bombe d'argilla!
Naruto: Quel bastardo!!!
Edward: Andate via da lì, presto!!!
Deidara (ridendo malignamente): Eccole! Addio, ragazzine...
Sailor Mars: Siamo messe male!
Sailor Moon: Spostati! Cristallo di luna, azione!
Il bombarolo credeva di avercela fatta, ma lanciando il suo diadema la guerriera della luna, nonostante la brutta figura di prima, riesce ad intercettare le bombe di Deidara, che esplodono in aria. Il botto che ne segue è così potente da far indietreggiare tutti quanti, accecando chiunque stesse guardando quelle immagini.
Nicola: Non vedo più nulla!!!
Rukia: Hanno rischiato veramente grosso...
Naruto: Si saranno salvate?
Nami: Le vedo! Sono cadute a terra, ma stanno bene... ma dov'è Enrico?
Ichigo: E' laggiù, sotto quel pannello che si è staccato dal soffitto! Deve averlo centrato in testa!
Nicola: Pure questa ci voleva... l'inviato si è salvato dall'esplosione, ma è morto per un banale pannello che gli è caduto in testa!
Enrico: EHI!!! SONO ANCORA VIVO!!!
Nicola: Meno male! Sennò sarebbe stata una morte ridicola!
Naruto: Ora capisco perché ogni tanto Enrico casca in depressione...
Rukia: Sono spariti...
Ichigo: Eh?
Rukia: I due tizi vestiti di nero. Credo che abbiano tagliato la corda poco prima dell'esplosione.
Nicola: E' vero! Non li vedo da nessuna parte!
Enrico: Per fortuna!
Sailor Moon: Che paura!!! Credevo di morire... e poi quel tizio biondo era veramente odioso!
Sailor Mars: Smettila di lamentarti!!! Ora però andiamo a raggiungere le altre, ci stanno aspettando!


Anche le guerriere Sailor spariscono dalla scena, ma nello studio di "Brandelli d'Italia" nascono molti dubbi: se dietro a quei cretini che girano come zombie per Mediaset non c'è la mano di Akatsuki, allora cosa sta succedendo da quelle parti? Il mistero si infittisce!


Continua...

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Un'insolita brigata ***


Capitolo 5 - Un'insolita brigata


E' passato circa un quarto d'ora da quando si è concluso il breve incontro tra i ninja di Akatsuki e le due guerriere Sailor, ma in studio c'è ancora molta agitazione. Com'era immaginabile, il più frenetico tra i presenti è proprio Nicola, che continua nervosamente a manovrare il monitor nella sua postazione.
Nicola: Ma guarda che roba... mi hanno fornito un monitor e neanche funziona bene! Tutto ciò è demenziale!!! (In tutti i sensi... N.d.Bordeaux)
Rukia: Il suo è proprio uno spirito indomabile!
Nami: Ed ora che fa?
Nicola (alzando lo sguardo): REGIA!!! Andiamo in onda o cosa facciamo?
Naruto: Ma Enrico te ne frega qualcosa o lo dai già per morto stecchito?
Nicola: Ma lo sai benissimo che lui riesce a cavarsela in ogni situazione... REGIA!!! C'è qualcuno che vuol degnarsi di rispondere?
Ichigo: Niente?
Nicola: Zero assoluto! E ora che ci faccio con un monitor che non funziona? Almeno ci fosse una Playstation nei paraggi...
Nel frattempo, senza alcun motivo apparente, Rukia si alza in piedi e punta lo sguardo in un angolo buio dello studio.
Edward: Che le prende adesso?
Rukia: C'è qualcuno che si nasconde...
Nicola: E chi cavolo è?!?
Rukia: E' vestito di nero.
Naruto: Merda! Non dimmi che è uno di Akatsuki!
Ichigo: Pure questa ci voleva!
Nicola: Sono in queste occasioni in cui rimpiango di non avere un fucile d'assalto!
Nami: Meglio mettersi al riparo! Non vorrei che ce ne fossero degli altri!
Rukia (armata di spada): Vieni fuori, chiunque tu sia!
Alla domanda della ragazza minuta risponde una voce maschile, dal tono molto tranquillo. In un attimo la tensione scompare, mentre dall'ombra si rivela un personaggio vestito tutto di nero, con tanto di mantello, tuba e guanti bianchi. La sua vera identità è nascosta da una mascherina bianca e in mano tiene una rosa. Ora non ci sono dubbi, si tratta di Milord, storico alleato delle guerriere Sailor!
Nicola: Ma tu...
Milord: Tranquillo! Non so qui per fini malvagi, sono Milord...
Nicola: Ehi, non iniziare anche tu con le presentazioni e i balletti idioti! Quello di Sailor Moon basta e avanza!
Milord: Ha già combattuto?
Nicola: Sì, ed è già scomparsa!
Milord: Dannazione, sono arrivato in ritardo!
Nami: Le volevi aiutare in combattimento?
Milord: Ovviamente...
Nicola: E come? Distraendo l'avversario con dei lanci di rose?
Milord: Io sono il supporto morale del gruppo!
Nami: Non vedo una grandissima utilità in questo...
Milord: Ora però devo proprio scappare! Gentili signori e signore, vi saluto!
Edward: Quel tizio è insopportabile...
Nicola: Ehi, aspetta un minuto! Te ne vai così, dopo esserti introdotto senza permesso nel MIO studio?
Milord: Ma se la porta era aperta! Arrivederci!!!
Nicola: La porta aperta? CHI C***O HA LASCIATO LA PORTA APERTA!!!
Ichigo: Rukia, tu ne sai qualcosa?
Rukia (accennando un sorriso): Certo che no!
Ichigo: Ne sei sicura?
Naruto: Per me sta mentendo!
Nami: Ma va?!?

Superato il momento di sfogo, perché odia profondamente essere disturbato per niente, Nicola si ricollega con il suo inviato, che nel frattempo si è ripreso del tutto. Con sorpresa di tutti, Enrico è occupato a parlare con una studentessa molto egocentrica, dai capelli marroni e con indosso la divisa alla marinara. Ma non sono soli, accanto a loro ci sono altri quattro studenti, due maschi e due femmine, e quasi tutti sono imbarazzati per il folle dialogo che sta nascendo tra Enrico e la misteriosa ragazza, che da quanto capisce Nicola, si dovrebbe chiamare Haruhi Suzumiya.
Enrico: No, cioè io...
Haruhi: Ma tu che vuoi da me?
Enrico: Ma io...
Haruhi: Ancora non rispondi?
Enrico: Ma sei stata tu a chiamarmi!
Haruhi: Sicuro?
Enrico: Tu hai gridato "Ho visto qualcuno laggiù!"
Haruhi: No! Io ho detto "Ho visto QUALCOSA laggiù!"
Enrico: E che differenza c'è?
Haruhi: Direi enorme!
Enrico: Al massimo tre lettere, dal mio punto di vista!
Haruhi: E quale sarebbe il tuo punto di vista?
Enrico: Grammaticale?
Haruhi: Che visione limitata!
Enrico: E che punto di vista dovrei usare? Quello dello spazio-tempo?
Haruhi: Perché no? Parliamone...
In studio rimangono stupiti sia dal dialogo senza senso tra i due, che dallo strano comportamento di Nicola, che è rimasto completamente impassibile per tutto il tempo.
Naruto: Ma non dici nulla?
Nicola: E perché?
Naruto: Mi aspettavo un urlo pazzesco, di quelli che sfondano i timpani!
Nicola: Ero solo curioso di sapere quanta follia potevano generare quei due parlando...
Ichigo: Direi parecchia!
Edward: Enrico deve avere una pazienza enorme... ah bhe, se deve sopportare anche il presentatore di questo talk-show, allora è ben allenato!
Nicola: EH?!?
Kyon: Ora basta Haruhi! Lo abbiamo disturbato anche troppo!
Enrico: Ma no, nessun disturbo!
Nicola: Ora basta però, abbiamo un collegamento da mandare avanti!
Haruhi: Collegamento? Ma allora tu sei...
Enrico: Un inviato giornalistico! E di là c'è lo studio con...
Haruhi: Ma siamo in televisione!!! Che meravigliosa notizia!!!
Kyon: Ci risiamo...
Haruhi: Mikuru, vieni subito qui! Devi farti inquadrare dalla telecamera!
Asahina: Ma io...
Haruhi: Avanti, è per fare un po' di pubblicità alla nostra brigata!
Nami: Ma cosa sta facendo quella pazza?
Rukia: Intanto sta trascinando la sua amica come un sacco di patate...
Haruhi: Avanti, fatti vedere che ai maschietti piaci!
Asahina (già in lacrime): Non voglio!!!
Haruhi: Dai, falle vedere un po' quelle tette che ti ritrovi!
Asahina (disperata): Aiuto!!!
Haruhi: Ricordati che è per il club! O almeno ufficialmente è così...
Enrico: Che tono di voce preoccupante... ma questo non è reato?
Kyon: Non è la prima volta che glielo ricordo.
Ichigo: Oh mamma!!! La sta palpeggiando!
Rukia: Problemi nel vedere certe cose, Ichigo?
Ichigo: E non rompere!
Nicola: Ma dove credete di essere, voi due? Alle selezioni per le nuove showgirl di Italia Uno?
Haruhi: Facciamo solo pubblicità al nostro club, la Brigata SOS! Ora però Asahina togliti la divisa...
Enrico: Io non ci capisco più niente!
Nicola: Mi sarei sorpreso del contrario, Enrico! Ora però torniamo a noi, abbiamo un mistero da risolvere!
Haruhi: Fermi tutti!!! Chi ha detto la parola "mistero"?
Nicola: Cosa vuoi adesso?
Haruhi: Noi siamo venuti qui proprio per questo! Alla ricerca dei misteri che avvolgono Mediaset!
Kyon: Per la verità, ci hai trascinato qui a forza!
Koizumi (sorridendo): Ora non esageriamo... ce lo ha chiesto con insistenza, casomai!
Nicola: L'ho visto solo per 15 secondi, ma il tizio che ha appena parlato mi sta già sulle palle!
Naruto: Concordo!
Haruhi: Ho sentito dire che qui dentro ci sono molti fenomeni paranormali, e noi dobbiamo scoprire l'origine di tutto ciò!
Nicola: EHI!!!
Haruhi: Perché urli?
Nicola: Tu! Come ti permetti di fregarci il mestiere? Io e il mio socio ci stiamo lavorando da anni su questa storia! Come si dice in gergo, abbiamo la precedenza!
Haruhi: Tu sei un soggetto interessante, anche se sei umano...
Nicola: In che senso?
Haruhi: Io voglio incontrare solo con alieni, viaggiatori del tempo o esper!
Kyon: Ancora con questa storia...
Enrico: Tranquilla, poi parlare senza problemi con Nicola!
Nicola: E perché?
Enrico: In molti mi hanno detto che sei poco umano, soprattutto con me!
Nicola: Se ti becco, ti dò un pugno che ti spacco la faccia!!!
Enrico: Visto?
Nagato: Ammetto che il soggetto in questione è interessante.
Haruhi: E che misteri avresti scoperto, mio caro presentatore?
Nicola: Prima di tutto, togli le mani da quella ragazza! Bella presenza, ma a tutto c'è un limite!
Haruhi: Tanto la pubblicità al club l'ho fatta!
Nicola: Di misteri ne abbiamo di tutti i generi... "i palinsesti sono veramente fatti a casaccio o dietro c'è una misteriosa ed inquietante logica?"
Enrico: "E' vero che, secondo Piero Angela, l'anno scorso a Studio Aperto hanno raccontato una notizia vera e non presunta?"
Nicola: "Perché esiste Piersilvio?"
Enrico: "C'è vita nel MOIGE?"
Nicola: "E' vero che gli alieni non invaderanno mai la Terra, avendo visto il Grande Fratello dallo spazio?"
Haruhi: Mi correggo, siete DUE soggetti interessanti! Siete sicuri di essere umani?
Enrico: Ma, cioè, io...
Nicola: Prendendo spunto da un noto film, "Più umano dell'umano!"
Naruto: E che film era?
Nagato: Io ho visto cose che voi umani non potreste neanche immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione...
Kyon: Ma che?
Nami: Ho capito! State citando Blade Runner!
Nicola: Esatto! Io ho preso una delle citazioni meno famose!
Koizumi: La nostra Nagato è anche amante del cinema! Non lo avrei mai detto!
Nagato: Per essere precisi, nella versione originale del romanzo la parte iniziale è stata tradotta in maniera errata.
Nicola: Va bene, ma ora non facciamo la recensione al film! Non abbiamo mica tempo da perdere... Enrico, riprendi subito il collegamento!!!
Enrico: D'accordo!
Kyon: Poveretto, sempre comandato a bacchetta... come me!
Enrico: E quasi mai un complimento!
Kyon: Pure a me succede! E pensare che io sono un tipo pacato, che al massimo momenta tutto ciò che gli accade attorno.
Enrico: Pure io!!! Ma allora...

La scena che segue ha dell'incredibile: Enrico e Kyon si fissano negli occhi per qualche secondo, cercando di trattenere le lacrime. Poi allargano le braccia e gridando assieme "Fratello!!!", i due si abbracciano calorosamente, come due amici che non si vedevano da anni, con tanto di pianto liberatorio.
Asahina (pure lei in lacrime): E' troppo commuovente...
Koizumi: Non credevo che Kyon avesse parenti europei!
Haruhi: Ma che storia è mai questa?!?
Nicola: Anche questa ci voleva!!! Ci manca solo la musichetta di "C'è posta per te!" per completare l'opera!
Ichigo: Rukia, ma stai iniziando a piangere anche tu?
Rukia: Io? Ti sbaglio di grosso!!!
Nami: Avete un fazzoletto da darmi?
Edward: Faccio una trasmutazione e arrivo!


Da tutto quello che c'è stato, Nicola ed Enrico non sono i soli ad essersi mobilitati per risolvere l'odierno mistero che sta accadendo a Mediaset. Si scoprirà qualcosa prima che tutti si mettano a piangere come fontane?


Continua...

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Energie negative si accumulano! ***


Capitolo 6 - Energie negative si accumulano!


Dileguata anche la Brigata SOS, Nicola torna nuovamente alla sua postazione per riprendere la trasmissione, ma purtroppo sorge un altro imprevisto. Dalla porta usata in precedenza da Milord, fa capolina la testa di una ragazza, anche lei vestita con una divisa alla marinara bianca e verde. Gentilmente, questa studentessa dai lunghi neri e di nome Kagome, chiese alcuni informazioni al presentatore del programma.
Kagome: Mi scusi, questo è l'ufficio informazioni?
Nicola: NOOO!!!
Kagome: Cavolo, che caratterino!
Per la disperazione Nicola prima pronuncia parole senza senso, un mix di arabo, norvegese e thailandese, e poi abbassa la testa vicino al monitor di servizio, come per cercare un po' di calma.
Nicola: Ma dico io... per caso ho scritto la parola "cretino" sulla fronte? (No, quello è Renzo Bossi. N.d.Bordeaux)
Ichigo: Dove sta il trabocchetto?
Naruto: Io però da qui non vedo simboli strani...
Nicola: La mia era una domanda retorica!!!
Rukia: Un altro modo per dire "Perché capitano tutte a me!", lo capisci Ichigo?
Ichigo: Ora però non farmi fare la figura dello stupido!
Kagome: Scusate, ma di che genere di trasmissione state facendo?
Nicola: Si chiama "Brandelli d'Italia" e si occupa del caos scatenatosi dentro Mediaset! Ora però...
Kagome: Bene! Siamo arrivati nel posto giusto!
Edward: Eh?!?
Nami: Ne gira di gente pazza, da queste parti!

Poco dopo in studio entra il resto del gruppo, tutto derivante dall'epoca Sengoku: il mezzodemone cane Inuyasha, la cui spada Tessaiga attira subito l'interesse di Ichigo e Rukia; il cucciolo di demone volpe Shippo, che per ovvie ragioni diventa subito amico di Naruto; la sterminatrice di demoni Sango, che si ritrova già impegnata a bloccare il monaco Miroku perché sta già corteggiando platealmente Nami. (Poi si sentirà nell'aria un urlo atroce e terribile. Era solo Sanji disperato perché voleva essere al posto del monaco... N.d.Bordeaux)
Nicola: Ma chi vi ha dato il permesso di entrare? Questo non è mica Studio Aperto, dove ogni pirla può dire la propria!!!
Kagome: Ci scusi per l'intrusione, ma dovevamo avvisarvi di una questione della massima importanza!
Nicola (indicando Miroku): Un momento! Prima c'è da risolvere quel "problema"...
Kagome: Siamo alle solite! Ci prova con tutte!
Miroku: Vuole diventare la madre dei miei figli, giovane fanciulla?
Nami: Ma neanche per sogno!!!
Sango: Ma allora lo fai apposta!!!
Miroku: Dai, Sango! Non ti arrabbiare!
Naruto: Ma fa sempre così quel monaco?
Shippo: Anche peggio! Ed è strano che non abbia tentato ad avvicinarsi all'altra ragazza...
Miroku: Ehi tu, graziosa ragazza vestita di nero!
Shippo: Come non detto.
Miroku: Hai impegni per stanotte?
Rukia (estrando la spada): Non ti avvicinare...
Miroku: Ehi, calma! Non prendere decisioni affrettate! (O affettate? N.d.Enrico) (Un po' tutte e due! N.d.Bordeaux)
Sango: Ferma un secondo!
Miroku: Oh, grazie Sango!!! Te ne sarò riconoscente...
Sango: Solo io ho il diritto di menare il monaco!
Miroku: ... per tutta la vita... sono passato dalla padella alla brace!
Inuyasha: Ora basta!!! Abbiamo perso fin troppo tempo, dobbiamo ritrovare Naraku!
Nicola: Ed io cosa dovrei dire? Mi state bloccando la trasmissione!!!
Edward: Guarda come si guardano in cagnesco, a momenti gli mette le mani addosso!
Kagome: Per Inuyasha quello sguardo è normale. Diciamo, che è la sua natura...
Inuyasha: Ma guarda questo cialtrone come urla!
Nicola: Vuoi vedere come ti faccio a sbattere fuori da qui in un nanosecondo?
Edward (arrabbiandosi di scatto): Chi ti ha dato il permesso di criticare la mia altezza!!!
Nicola: Anche tu scassi le palle?!? Appena uno pronuncia la parola "nano", questo perde la testa!
Ichigo: Sto iniziando a pensare che questo presentatore è veramente bravo...
Rukia: Come mai ti è venuta questa idea?
Ichigo: Tiene testa un po' a tutti, chiunque sia! Ma non ho capito se è coraggio, determinazione o pazzia pura... (Un po' tutto, credo! N.d.Enrico) (Se lo dice lui, alzo le mani! N.d.Bordeaux)

Quando finalmente in studio torna un po' di silenzio, Kagome espone la sua soluzione sul perché ci sia tutto quel caos a Mediaset, culminato con la presenza di esseri poco raccomandabili nell'edificio. Ovviamente si riferisce agli scartati dei vari reality e non a quelli di Akatsuki...
Secondo la ragazza, a Mediaset si è accumulata così tanta energia negativa, generata da tutta la stupidità e la volgarità dei vari programmi televisivi, che nei sotterranei dell'edificio si è formata un'entità sovrannaturale. Molto probabilmente si tratta di un demone di enorme potenza, ma dall'aspetto ancora sconosciuto, che sta cercando di uscire da Mediaset, sfruttando il caos che lui stesso ha generato. Come teoria sarebbe demenziale, ma ciò sarebbe una soluzione a quello che è stato documentato da Enrico, durante il collegamento in esterna.
Nicola: Per assurdo, potrebbe aver ragione!
Miroku: Anch'io avevo pensato ad una teoria del genere, infatti c'è una strana atmosfera in tutto l'edificio.
Naruto: E così si spiegherebbe come mai ci sia Akatsuki qui dentro!
Nicola: Di certo non erano venuti fin qui per una vacanza!
Rukia: Avete già un piano per fermare questo demone?
Inuyasha: Sì! Lo troviamo, lo sconfiggiamo e poi ripartiamo subito! Questo posto mi ha stufato!
Ichigo: Non mi sembra un granché come piano...
Nami: Ma sono l'unica a pensare che la situazione sta peggiorando sempre di più? Qui bisogna fare qualcosa, e in fretta!!!
Nicola: Mi domando chi ha contribuito a "formare" questo demone... la lista sarebbe lunga chilometri! (Spero che il linguaggio non l'abbiamo imparato da Sgarbi! N.d.Bordeaux)
Sango: Credo che sia ora di riprendere le ricerche, prima che qualcuno possa farsi del male.
Naruto: A proposito, non sarebbe il caso di chiamare Enrico, per avvisarlo del pericolo?
Nicola: Se il collegamento riparte... oh, eccolo! Enrico...
Enrico: NON ADESSOOOOO!!!
Nicola: Ma che caz...?

Sul grande schermo si vede Enrico, più agitato che mai, nascondersi dietro un muro, come se fosse appena scappato da qualcosa di terribile. Respirando con affanno, l'inviato cerca con lo sguardo la telecamera e poi alza il medio e l'indice.
Nicola: Perché fai il segno di vittoria?
Enrico (sottovoce): No! Altri due!
Nicola: Come? Non ho sentito!
Edward: Ha detto che ce ne sono altri due!
Naruto: Altri due? Non vorrà mica dire...
Nicola: Dal quasi infarto che sta venendo ad Enrico, penso proprio che si riferisca a loro!
Pochi attimi dopo, lungo uno dei corridoi, appaiono due loschi individui appartenenti ad Akatsuki. Il primo ha i capelli argentati, gli occhi fucsia e alle sue spalle spunta una curiosa falce a tre lame, mentre il secondo ha il viso quasi completamente coperto, a parte gli occhi, verdi e cerchiati di rosso. Sono Hidan e Kakuzu, due pericolissimi criminali che in quel momento stanno litigando perché Hidan continua a perder tempo prezione, o almeno così sostiene il suo compare in Akatsuki.
Hidan: Sei sicuro che sia da queste parti? Qui non vedo anima viva!
Kakuzu: Dai, sbrigati!!! Oggi non ho ancora controllato gli indici di Borsa, soprattutto l'indice Nikkei!
Hidan: Ora non correre! Ho una lista di cose da fare... e devo ancora fare una cerimonia per la mia religione!
Kakuzu: Religione un corno! Se non ti sbrighi...
Hidan: Che fai? Mi ammazzi?
Kakuzu: No, ti prendo quella specie di falce e te la infilo...
Hidan: Dove?
Kakuzu: In bocca! Almeno te ne stai zitto!!! (E per fortuna che ha detto "bocca"... N.d.Bordeaux)
Hidan: E' colpa mia se quel deficiente del capo vuole essere sicuro che nessuno possa parlare dei nostri movimenti qui, a Mediaset?
Kakuzu: Basta discutere! Il capo mi ha promesso un extra per questa missione, ed io lo farò... e poi qui c'è la mia trasmissione preferita, "Chi vuol essere milionario?"!
Hidan: La tua avidità ti rende semplicemente ridicolo...
Kakuzu: Io non accetto critiche da uno lento in battaglia e attaccato come un imbecille ad una stupida religione!
Hidan: BASTARDO!!!
Kakuzu: Voi smetterla di perder tempo? Il capo vuole che tutto sia finito entro stanotte! E sai come diventa, quando s'incazza!
Hidan: Solo per quello che hai detto prima, ti dovrei trapassare lo stomaco con un palo della luce, ma purtroppo hai ragione!


Chi sarà mai l'entità che si è generata nei subduli sotterranei di Mediaset? Potrebbe essere qualunque cosa... e riuscirà Enrico a togliersi dai pasticci, nonostante quei due siano alle sue calcagna?


Continua...

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Senza via di scampo... o quasi ***


Capitolo 7 - Senza via di scampo... o quasi


Essendo Enrico in grossa difficoltà, per non dire di peggio, tutti gli ospiti di "Brandelli d'Italia" si sono riuniti per trovare un'idea per salvare l'inviato ricercato dai due di Akatsuki. Il conduttore, invece, decide di rimanere a distanza, tenendo sempre d'occhio quello che succede nel monitor.
Rukia: Avete proposte per salvare l'inviato?
Ichigo: Forse Naruto ha in mente qualcosa, visto che quei due li conosce.
Naruto: Ora non esageriamo! Diciamo che li conosco di fama, perlopiù!
Nami: Se ci fosse Rubber, avrebbe proposto fin da subito di corrergli incontro per salvarlo... ma io non sono così pazza come lui!
Edward: Forse possiamo aiutarlo creando un po' di confusione...
Nami: Che genere di confusione?
Edward: Ci vorrebbe qualcuno che distragga quei due tizi vestiti di nero, anche solo a parole! Così Enrico potrebbe correre e mettersi in salvo!
Naruto: Ottima idea, anche perché quei due già litigano tra di loro!
Rukia: Per me va bene, ma a questo punto... chi si offre volontario?
Ichigo: Io non sono mai stato un gran oratore. Forse Naruto è il più adatto!
Naruto: Ma stai scherzando?!?
Nami: Calmi!!! Prima di mettersi a litigare, almeno decidiamo che tipo di volontario ci serve! Poi si deciderà...
Rukia: Ci serve qualcuno abile a parlare, che sappia rispondere ad ogni tipo di provocazione. Uno che vuole sempre l'ultima parola, o quasi!
Edward: Possibilmente testardo, urlatore e anche un po' antipatico!
Nami: Allora toglietemi subito dalla lista! Anche perché avrei rifiutato in ogni caso!
Ichigo: Io ripeto che il nostro volontario potrebbe essere Naruto...
Naruto: La vuoi piantarla?!?
Ichigo: Hai voglia di litigare?
Rukia: Zitti!!! E poi Naruto non va bene, lo conoscono! Ci serve qualcuno che non hanno mai sentito prima!
Edward: E se fosse un po' volgare, ancora meglio!
Nami: Un momento! Io conosco una persona così...
Uno alla volta gli ospiti girano lo sguardo in direzione di Nicola, che ha ascoltato tutto quello che si sono detti e che ha capito tutto.
Nicola: Perché mi fissate in quella maniera? No, ragazzi... non facciamo scherzi!!!
Rukia: Potrebbe anche funzionare!
Naruto: E poi saresti un vigliacco se lasci in difficoltà il tuo amico!
Nicola: Ehi! Piano con i termini!!!
Nami: Se viene preso, la colpa a chi cadrebbe, secondo te?
Ichigo: La risposta non sarebbe così difficile...
Nicola: VOLETE SMETTERLA CON QUESTO SCHIFOSO RICATTO!!!
Edward: Allora, che fai?
Nicola: Ci provo, ci provo...
Naruto: Evviva! Lo abbiamo convinto!
Nicola: Lo avrei fatto anche senza il nostro "sostegno morale", se si può definirlo così! (Meglio dire "sostegno immorale"! N.d.Bordeaux)
Ichigo: Speriamo che il piano funzioni...
Nicola: Sarà meglio mettere un avviso che da adesso in poi, lo spettacolo non è andato ai più piccoli!
Edward (incavolato): Hai già iniziato ad offendere?!?
Nicola: Rilassati! Era solo un po' ironia... ragazzi, temo che mi divertirò!

Quando ormai i due di Akatsuki erano vicinissimo all'inviato, il presentatore li richiama a gran voce per distrarli. In studio tutti gli ospiti trattengono il fiato e osservano speranzosi ciò che accade.
Nicola: Ehi! Voi due con l'accappatoio, mi sentite?
Hidan: Ma chi è che parla?
Kakuzu: E chi se ne frega, Hidan!!!
Nicola: Ma perché andate in giro come due pirla?
Hidan: Ma sentilo 'sto cretino! Se fossi qui, ti farei a fette!
Nicola: Non riusciresti a prendermi neanche morto!
Hidan: Guarda che rischi... se solo avessi un po' di tempo...
Kakuzu: Ma allora sei veramente cretino! Non vedi che ci vuole solo distrarre?
Hidan: CHI SAREBBE IL CRETINO?!?
Ichigo: Mi aspettavo qualcosa di più...
Nicola: Tranquillo! Sono solo le prime fasi!
Kakuzu: Dai, muoviamoci! Sento che quel tizio è qui vicino...
Hidan: Vai a cercartelo da solo! Ora vado da quello lì, lo ammazzo e lo sacrifico!
Nicola: Cosa?!? Ma chi si crede di essere?
Naruto: E' uno scontro tra due pazzi...
Hidan: Considerati onorato!
Nicola: Onorato un corno!!! Lo sai che quasi tutti gli eventi più atroci di questa umanità sono state fatte in nome di un dio?
Rukia: Che profonda riflessione...
Hidan: Maledetto ateo schifoso!!!
Nicola: Non mi offendi mica! E non ho ancora iniziato a bestemmiare!
Hidan: Infame! Questo è un affronto!!!
Nicola: Neanche ti rispondo... citando un noto film, "Figli di un dio minore"!
Hidan: Kakuzu, hai sentito cosa mi ha detto? E' come se avesse insultato il dio Jashin!
Kakuzu: Non sono mica sordo, purtroppo!
Hidan: Ma tu, da che parte stai?
Kakuzu: Dalla mia... e dove sta il guadagno!
Hidan: Cosa devo sentire! Tutti attaccati al volgare denaro!
Nicola: E' proprio vero che oggi non c'è più religione...

Durante la confusione verbale creata da Nicola, l'inviato prende un profondo respiro e inizia a correre come un disperato, mostrando però la sua posizione. I due ninja di Akatsuki potrebbero inseguirlo, ma Kakuzu si accorge all'improvviso che qualcuno è apparso alle sue spalle: sono tre guerriere Sailor, per la precisione Sailor Mercury, Sailor Jupiter e Sailor Venus.
Hidan: E queste da dove spuntano?
Kakuzu: Non sottovalutarle, Hidan! Da quello che ha detto Sasori e Deidara, hanno uno strano tipo di chakra...
Sailor Jupiter: Siete voi quelli che hanno portato caos e terrore qui dentro?
Hidan: Ma che vuole adesso la stangona? (Io avrei risposto che sono stati i dirigenti Mediaset! N.d.Nicola) (Effettivamente... N.d.Bordeaux)
Sailor Venus: Ma che volgare!!!
Sailor Mercury: State attente! Non ho nessun dato sui loro attacchi!
Naruto: Ma cos'è che ha sugli occhi la tizia con i capelli blu?
Edward: Un rivelatore?
Nicola: Come quello che aveva Vegeta? Basta che non gridi "E' oltre 8000!!!", sennò è furto di copyright!
Hidan: Kakuzu, occupati di quelle tre! Io penso ad inseguire l'intruso...
Kakuzu: Non c'è problema!
Sailor Jupiter: Adesso è il momento del fulmine!
Sailor Venus: No, è il turno della mia catena!
Kakuzu: Credo proprio che mi divertirò parecchio... anche perché non ho quel rompipalle tra i piedi!
Nel frattempo Enrico è scappato in corridoio laterale, ma non è ancora al sicuro, Hidan lo sta inseguendo a breve distanza. Con una mossa disperata, l'inviato si infila in una delle porte lasciate aperte, ma va a sbattere contro una credenza metallica, pieno di alimenti a lunga conservazione.
Nicola: Ma allora è veramente un cretino! E' andato a nascondersi nella dispensa!
Naruto: OH NO! L'ha preso!
Nami: E' spacciato!!!
Hidan: Dove credevi di andare...
Enrico: AIUTO!!!
Hidan: La tua sofferenza sarà breve, te lo assicuro!
Naruto: Non vorrà mica usare quella tecnica!
Ichigo: Quale tecnica?
Come ipotizzato dal ninja di Konoha, Hidan modifica il suo aspetto e la sua pelle diventa bianca e nera, simile ad uno zombie. Tutti in studio rimangono in silenzio, in ansia per le sorti dell'inviato.
Rukia: Inquietante...
Nicola: Non riesco a credere ai miei occhi!
Nami: Non sei il solo!
Nicola: Pure io in passato mi conciavo così!
Dopo questa frase, tutti gli ospiti si voltano lentamente verso il conduttore, increduli a quello che hanno appena sentito.
Edward: Tu cosa?
Nicola: Quando andavo allo stadio, qualche anno fa, in volto mi dipingevo di bianco e nero... sono juventino!
Naruto: Ah, che sollievo!
Nami: Ho temuto sul serio che fossero parenti. Da Nicola mi potrei aspettare di tutto!!!

Nel tentativo di scappare dal suo inseguitore, Enrico fa cadere accidentalmente alcuni barattoli dagli scaffali, su quali l'inviato scivola, sporcandosi tutto l'abbigliamento. Con ormai la sua vittima a terra Hidan, con un ghigno malefico, si prepara a ferirlo con la falce a tre lame.
Hidan: Non ti muovere...
Enrico: Fermo!!!
Nicola: Oh caz...!
L'inviato prova a difendersi alzando il braccio destro, su cui Hidan provoca una ferita leggera, come se stranamente avesse mancato il colpo di proposito. Poi, senza alcun motivo apparente, si blocca ad osservare Enrico, tutto tremante dalla paura.
Ichigo: Perché si è fermato?
Naruto: Lo ha ferito per bergli il suo sangue! In questo modo, ogni ferita che si procurerà Hidan, la passerà ad Enrico!
Edward: Ma allora Enrico è spacciato!!!
Mentre per la disperazione Nicola rimane in silenzio, Hidan beve quelle poche gocce di liquido rosso che si trovano su una delle tre lame e si prepara a completare la sua terribile tecnica.
Hidan: Sarà un colpo netto, neanche te ne accorgerai di morire...
Enrico: Che bella consolazione!
Hidan: Come si dice in questi casi... addio!!!
Il ninja di Akatsuki si trafigge la pancia con la punta della sua falce, mantenendo però lo sguardo su Enrico. Ormai l'inviato si è rassegnato al suo destino, ma all'improvviso, sopra la sua testa, si sente un forte botto: una bottiglia di vetro esplode in mille pezzi, distraendo Hidan per qualche attimo. Non sperando più di fuggire da lì, Enrico si precipita verso il fondo della dispensa e frettolosamente apre una finestra per scappare. Peccato che solo all'ultimo si accorge che si trova a quattro piani d'altezza...
Enrico: Meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...rda!!!
Nicola: E' volato giù?
Edward: No, si è aggrappato al cornicione!
Nicola: Lo sapevo che si sarebbe salvato, in qualche modo! Sennò sarebbe stata una morte assurda!
Naruto: Hai gli occhi lucidi o mi sbaglio, caro presentatore?
Nicola: Fatti i cavoli tuoi!!!
Poco dopo nella dispensa arriva anche Kakuzu, un po' affaticato.
Hidan: Ehi, Kakuzu! Ti è venuto il fiatone per tener testa a tre ragazzine?
Kakuzu: Chiudi il becco! Piuttosto, dov'è finita la spia?
Hidan: Non so perché, ma il rituale è fallito! Invece di colpire lui, ho distrutto quella bottiglia di vetro...
Kakuzu: Ma allora sei un deficiente! Non hai bevuto il suo sangue, ma passata di pomodoro!!!
Hidan: Ecco perché il sangue aveva un gusto anomalo...
Kakuzu: Meglio così, il capo ci ha richiamati con urgenza! Ora inseguire quella spia non serve più a nulla.
Hidan: Quel figlio di una ferramenta in calore! Proprio adesso che mi stavo divertendo un po'!


Quando ormai la situazione è di nuovo tranquilla, l'inviato, con grande sforzo, scavalca la finestra e torna nella dispensa. Sollevato, Nicola a quel punto decide di dare una pausa.


Continua...

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Spadaccini un po' ovunque ***


Capitolo 8 - Spadaccini un po' ovunque


Con lo studio ormai vuoto, Nicola ha il tempo di bere con calma un caffè, ma appena rientra c'è subito un problema: secondo Ichigo e Rukia, qualcuno a loro sconosciuto è entrato senza permesso...
Nicola: Ma porca di quella troia! Non abbiamo neanche il tempo di fare una pausa?!?
Ichigo: C'è qualcuno che si aggirava per lo studio! Aveva i capelli verdi, una panciera dello stesso colore e alla cintola portava tre spade... chi potrebbe essere?
Nami: Non può essere che lui!
Nicola: ZORO!!!
Zoro: Perché gridi?
Nicola: Tu entri senza permesso e mi domandi perché grido? Ma sentilo!
Nami: Ehi Zoro! Che ci fai qui?
Zoro: Francamente... non lo so!
Nami: Ti sei perso?
Zoro: Se devo dirla tutta... sì!
Nami: Lo immaginavo! Ha il senso dell'orientamento di una patata!
Nicola: Bhe, sarai venuto da queste per un motivo, no?
Zoro: Ovviamente! Dovevo lanciare una sfida ad uno spadaccino, ma credo di aver ricevuto delle indicazioni sbagliate.
Nami: Per me le indicazioni era giuste!
Zoro: Ma tu sei qui solo per criticare?
Nicola: No, è qui per fare l'ospite! Però adesso vorrei tornare in onda con la mia trasmissione?
Zoro: Ed io dove vado? Sono già in ritardo di mezz'ora!
Nami: Dimmi chi stai cercando, così almeno ti togli dai piedi!!!
Zoro: La solita strozzina acida...
Nami: COME HAI DETTO?!?
Nicola: Basta, sennò non la smettiamo più! Avanti, dicci com'era il tuo avversario, forse lo abbiamo visto passare!
Zoro: Allora... era vestito come un samurai, aveva i capelli neri lunghi ed era accompagnato da due loschi individui. Uno era tutto vestito di nero e lo sguardo coperto dal capello e l'altro indossava una vistosa giacca rossa. Mi aveva detto pure come si chiama... Lapin?
Nicola: No, Lupin!!!
Nami: Il famoso ladro gentiluomo? Non è la prima volta che lo sento nominare!
Zoro: Dovresti conoscerlo, essendo colleghi!
Nami (arrabbiata): BASTA!!!
Zoro: Dura la verità, vero?
Nicola (inserendosi tra i due): Ora calmatevi! Qui non sono ammessi litigi, salvo la mia approvazione!
Edward: E se quei due non smettono di litigare?
Nicola: Faccio la cosa più sensata... li butto fuori dallo studio! Altro che talk-show del pomeriggio Mediaset! (Io avrei usato il neologismo "mediasetiano", sinonimo di "volgare". N.d.Bordeaux)
Edward: Ma vorresti mandare via Nami?
Nicola: Ovviamente no! Lei è una gradita ospite...
Nami: Finalmente un po' di gentilezza!
Nicola: Casomai avrei trascinato fuori Zoro!
Zoro (minaccioso): Provaci soltanto...
Nicola (altrettanto minaccioso): Quando vuoi!
Rukia: Non vorrei disturbare la vostra chiacchierata, ma sulla tua finestra rettangolare c'è qualcosa che luccica!
Nicola: Eh?!?
Ichigo: Quello si chiama monitor!!!
Naruto: Pure io lo sapevo! Ma tu da dove vieni, dal Medioevo?
Rukia: Impiccati!

Ripreso il collegamento in esterna, sul grande schermo si vede Enrico, con indosso dei vestiti puliti, che parla gentilmente con una bambina vestita come Sailor Moon. Lui sostiene che si tratti di un cosplay, ma la piccola dai capelli rosa afferma di essere Sailor Chibiusa e non una maschera di carnevale!
Enrico: Non puoi rimanere qui, è troppo pericoloso!
Nicola: Hai perfettamente ragione! Quel luogo non è adatto ai più piccoli, è da una vita che lo sostengo! E poi è pieno di gente poco raccomandabile... (E non si riferisce a quelli di Akatsuki! N.d.Bordeaux)
Sailor Chibiusa: Spostati! Devo andare ad aiutare Sailor Moon!
Enrico: Guarda che non è uno scherzo!
Durante il tentativo di convincere la piccola, non molto efficace a dir la verità, appare un'altra guerriera: è Sailor Saturn, venuta a cercare proprio Chibiusa. L'inviato, vedendola, rimane un po' disorientato.
Enrico: Eh... buongiorno!
Nicola: Casomai buonasera!
Nami: Ma quante ce ne sono di queste guerriere?
Nicola: Io ho perso il conto da anni... e poi io me le ricordavo tutte vestite con colori allegri! Questa è vestita di viola e fa venire l'angoscia... a momenti mi fa passare pure la voglia di vivere!
Edward: Una guerriera dall'animo triste?
Nicola: Speriamo non emo! Già non li posso vedere!
Enrico: Mi scusi, ma come mai è qui?
Sailor Saturn: Dovevo portare al sicuro la piccola Sailor Chibiusa.
Enrico: E' da mezz'ora che ci provo, ma non mi ascolta!!!
Sailor Chibiusa: Uffa! Voglio affrontare i cattivi!
Enrico: Meglio di no!
Nicola: Enrico, vai avanti con il collegamento! Ancora non sappiamo cosa stanno tramando quelli di Mediaset!
Enrico: Dire che stanno facendo solo confusione non basta?
Nicola: NO!

Enrico svolta l'angolo per proseguire le ricerche, ma pochi secondi dopo si sente un urlo terrificante e le due guerriere Sailor, preoccupate, vanno a controllare. L'inviato è paralizzato da terrore, con lo sguardo fisso verso la fine del corridoio, dove s'è un altro membro di Akatsuki, inginocchiato a terra e in silenzio, in posizione laterale rispetto l'inviato. E' molto alto, porta una grossa e pesante spada fasciata sulla schiena e ha la pelle bluastra. Non ci sono dubbi sulla sua identità: è Kisame Hoshigaki, spadaccino originario del Villaggio della Nebbia!
Naruto: Che ci fa lui qui!
Nami: Oh cavolo! Ma è... un uomo-pesce!!!
Nicola: No, no! E' molto peggio!
Edward: Sicuri? Avrei azzardato che fosse una chimera!
Rukia: Quello sguardo non è per niente rassicurante...
Ichigo: Ed è parecchio brutto!
Zoro: Sembra un tipo interessante... ho voglia di sfidarlo!
Nicola: Ma sei ancora qui?!?
Naruto: Che qualcuno porti via Enrico, è in serio pericolo!
Nicola: E chi lo sposta da lì? E' pietrificato dalla paura!
Di colpo Kisame si alza e punta minaccioso l'inviato. Tutti si aspettano il peggio, ma l'alto spadaccino porta l'indice vicino alla bocca, chiedendo un po' di silenzio.
Nicola: EEEH?!?
Enrico: Come?
Kisame: Sto onorando un vecchio amico! Un secondo e arrivo!
Enrico: Faccia pure con comodo!
Sailor Chibiusa: Che brutta faccia da squalo!
Nicola: Adesso che guardo meglio, c'è qualcosa ai piedi di Kisame... un piccolo altare?
Enrico: A me sembra una casseruola!
Sailor Saturn: Credo che abbia finito.
Enrico: Mi scusi, ma chi è il deceduto? Lo conosco?
Kisame: Sì! Era diventato piuttosto famoso tempo fa, ed era un tipo simpatico. Un vero peccato...
Nicola: Ma chi è?
Kisame: Da queste parti lo chiamavate "il polipo Paul"!
Nicola: NOOO! Ma questo è una notizia bomba!!!
Enrico: Quello che aveva previsto tutte le partite del Mondiale 2010? Non ci credo!
Kisame: Non so come faceva, ma le azzeccava tutte! Era veramente uno fuori dall'ordinario...
Enrico: Ma allora in quella casseruola... ci sono i suoi resti!
Kisame: Li ho presi prima che diventassero una zuppa di pesce! Sarebbe stato una morte poco dignitosa per lui!
Enrico: Immagino. Posso farle un'altra domanda?
Kisame: Perché no? Mi stai simpatico!
Nicola: Bravo Enrico! Guadagna tempo...
Enrico: Ho notato la sua vistosa spada e mi è venuto spontaneo chiederle... "Ma è vero che l'impugnatura della katana è rivestita in pelle di squalo?"
Nicola: MA ALLORA SEI UN CRETINO!!! Ma proprio a lui doveva fare certe domande?!?
Naruto: Calmati! Ti stai agitando come un pazzo!
Ichigo: Prenditi una camomilla, va là!
Nicola: Roba da non crederci! Abbiamo in studio due che maneggianno spade, tre se contiamo il partente Zoro, e quel pirla di inviato mi tira fuori certe domande? Ma allora lo fai apposta!!!
Rukia: Effettivamente...
Kisame: Che domande! Samehada è interamente costituita da pelle di squalo!
Enrico: Samehada sarebbe il nome della spada?
Kisame: Precisamente! Vuoi vederla in azione?
Enrico (alzando le mani): No, grazie!!!
Naruto: Per fortuna che non si è offeso...

Il peggio sembra essere superato, ma alle spalle di Kisame compare un nuovo personaggio, anche lui vestito di nero a nuvole rosse. Un ninja freddo e spietato, dai capelli neri e dallo sguardo veramente pericoloso. Si tratta di Itachi Uchiha, uno dei ninja traditori più famosi di Akatsuki.
Nicola: NO! Pure lui ci voleva!!!
Naruto: Quel grandissimo... bastardo!
Edward: Ma chi è quel tizio?
Rukia: E che bel tizio!
Ichigo: Come hai detto?
Nami: Non sarò una che si innamora facilmente... ma devo ammettere che è un figo mostruoso!
Sailor Chibiusa: Avessi qualche anno di più...
Nicola: Non c'è niente da fare! Bello e dannato fa impazzire tutte le ragazze... ed è per questo motivo che mi sta sulle palle! Sarebbe d'accordo con me, no? (Ormai è ufficiale: Nicola vuole entrare in politica! N.d.Bordeaux) (Ho già in mente lo slogan: "Meno male che Bivio c'è!" N.d.Nicola) (Non è un po' copiato? N.d.Enrico) (Sono solo dettagli... N.d.Nicola)
Naruto: E sul fatto che è un criminale?
Nicola: Dettagli... però ho notato che Sailor Saturn non è rimasta coinvolta nel discorso di poco fa!
Enrico: Però basta vederla in faccia per cambiare idea, è tutta rossa!
Nicola: Che delusione! Speravo che fosse più matura ed invece...
Enrico: NOOOOO!!!!!
Sailor Chibiusa: Perché gli sono venuti gli occhi rossi?
Enrico: Ha attivato lo Sharingan! Siamo...
Nicola: Fottuti! Spostatevi da lì, presto!
Itachi: Troppo tardi...
Kisame: Non credi di esagerare? Sono tutti e tre inoffensivi!
Itachi: Ordini dall'alto. E sia in ritardo.
Kisame: Peccato, erano simpatici!

Tutto sembra già scritto, ma all'improvviso succede un colpo di scena! Pochi secondi prima che Itachi lanciasse il suo attacco, in zona è arrivata un'altra guerriera, Sailor Pluto. Grazie al suo potere di fermare il tempo, la ragazza dai lunghi capelli neri blocca l'attacco di Itachi e mette in salvo l'inviato e le due sue colleghe. In studio, tutti rimangono a bocca aperta per questo salvataggio dell'ultimo secondo.
Nicola: Ma è incredibile!!!
Naruto: Ma che tecnica ha usato?
Sailor Pluto: State tutti bene?
Enrico: Ho provato a spostarmi in fretta, ma non credo che ce l'avrei fatta!
Sailor Pluto: Però così mi hai dato un aiuto indispensabile! In fondo, ti ho dato solo una spinta...
Enrico: Ora esagera!
Sailor Pluto: Hai protetto la Piccola Lady, è doveroso ringraziarti!
Enrico: Chi?!?
Nicola: Ma deve sempre fare brutta figura con tutti?
Ichigo: Sarà il suo stile.


Mettendosi al sicuro da eventuali rischi, l'inviato della trasmissione riparte a tutta velocità, in direzione dei piani bassi. Durante il fuori onda però Nicola gli ricorda di essere più "deciso" nei collegamenti e, tutto sommato, ha ragione: la fortuna non è eterna!


Continua...

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Tutto ciò è logico! ***


Capitolo 9 - Tutto ciò è logico!


Le interruzioni accadute a "Brandelli d'Italia" sono state numerose, ma il testardo Nicola incita il suo inviato Enrico a proseguire, anche perché si sono perse completamente le tracce dei dirigenti Mediaset. Come al solito, si potrebbe dire...
Per vivacizzare un po' l'ambiente, nell'attesa di notizie, Nicola decide di aprire un piccolo dibattito.
Nicola: State pronti, sarà una domanda a bruciapelo!
Nami: Cioè?
Nicola: Siete d'accordo sull'immagine del vostro personaggio nelle numerose fan-fiction a voi dedicate?
Naruto: Ma proprio questo dovevi chiedere?!?
Nicola: E' il bello dei talk-show improvvisare le domande! E poi tu, tra tutti i presenti, sei ridotto un po' male... e non ho voluto esagerare con i termini!
Naruto: In che senso?
Nicola: Diciamo che spesso fai la figura dello scemo di turno, per non dire altro!
Edward: Non ha tutti i torti!
Nicola: E tu dovresti rimanere zitto! L'immaginazione femminile su di te si è scatenata come poche volte! Considerati fortunato!
Nami: Da una parte però le capisco...
Nicola: Cambiando discorso, mi è giunta una strana voce su voi due...
Ichigo: Io?!?
Rukia: Su cosa?
Nicola: Ma è vero che...
Ichigo (preoccupato): Cosa?
Nami: Dai, non tenerci sulle spine!
Nicola: Ma è vero che lei dorme nel tuo armadio?
Naruto: EH?!?
Ichigo: Ti posso spiegare tutto!
Nicola: Non c'è scusa che tenga, sei un bastardo! Hai ospiti in casa e la chiudi nell'armadio? E non tirarmi fuori la scusa "Tanto è piccolina e ci stava comoda là dentro"!
Ichigo: Fosse vero, tu non saresti meno bastardo di me, sottolineando quello che hai appena detto!
Nicola: Lo so! Ma almeno io lo ammetto!!!
Rukia: Lascia perdere Ichigo... contro di lui hai perso in partenza!

Qualche minuto dopo Enrico si collega nuovamente, precisando che è tornato nei piani dirigenziali di Mediaset. Tutto prosegue tranquillamente per un po', ma ad un certo punto l'inviato viene bloccato da un individuo alquanto particolare: è vestito come quelli di Akatsuki, ma indossa una strana maschera arancione, a forma di vortice, e continua ad agitarsi come un matto e a gridare "Tobi is a good boy!". Questa volta Enrico non è spaventato, anzi! Come Nicola e il resto della compagnia, fissa incredulo il nuovo arrivato.
Enrico: Ma chi è? Uno che ha partecipato ai provini del Grande Fratello?
Nicola: Ma è un cretino assoluto! Se fossi in te Enrico, gli farei un esame antidoping! Il tipo ha sicuramente fumato qualcosa di pesante!
Edward: Sono d'accordo!
Nicola: Prova a chiedergli chi è il suo spacciatore...
Enrico: Può gentilmente star fermo un secondo?
Tobi: EHILA'!!!
Enrico: Sì, anch'io sono contento di aver conosciuto, però io...
Tobi: Mi dai una mano? Ho un problema grosso così!
Nicola: Ce ne siamo accorti da soli che hai un grosso problema! Ehi, Naruto...
Naruto: Che vuoi?
Nicola: Ma tra le file di Akatsuki, c'è ne almeno uno di normale?
Naruto: Non credo!
Nicola: Me lo immaginavo... non oso sapere che selezioni facciano per entrare nel "prestigioso club"!
Nami: Sicuramente qualcosa di più decente dei provini del Grande Fratello!
Nicola: Senza alcun dubbio! Qui stiamo parlando di gente seria, mica di quattro imbecilli!
Enrico: E calmati un minuto! Se urli e ti agiti, non capisco niente!
Tobi: Ho un problema grosso come una casa!!!
Enrico: Su questo non c'è dubbio! Però dovresti dirmi di cosa si tratta!
Tobi: Giusto! Non trovo più lui...
Enrico: Chi?
Tobi: IL SEMPAI!!!
Enrico: Perché urli?!? Non sono mica sordo! E poi perché cerchi il pescatore?
Nicola: HA DETTO SEMPAI, NO SAMPEI!!!
Enrico: Eh, scusami! Questo mi urla nelle orecchie!
Nicola: E tu cerca di zittirlo! Non rimanere fermo come uno stoccafisso!
Enrico: Proverò a parlargli...
A quel punto partono le trattative tra Tobi ed Enrico, che vengono chiarite quasi subito, prendendo di sorpresa tutti quanti.
Enrico: Abbiamo raggiunto un accordo!
Nicola: Fammi indovinare! Ti lascia passate e tu in cambio gli compri un cannone?
Enrico: Meglio ancora!
Nami: Sentiamo!
Enrico: Io lo aiuto a ritrovare il sempai e lui in cambio convincerà i suoi colleghi a farmi passare! Sono stufo di rischiare la pelle ogni volta che incontro uno con l'accappatoio nero!
Ichigo: Ottimo lavoro! Non credevo che fosse così diplomatico!
Nicola: Bell'idea, ma così perdiamo altro tempo!
Enrico: Ma almeno non c'è il rischio di perdere l'inviato! E in questa trasmissione non ne abbiamo uno di riserva...
Nicola: Stavolta devo darti ragione!
Tobi: Dai andiamo!
Enrico: Un attimo!!!
Tobi: Ho fretta! Gli altri saranno già tutti rientrati!
Enrico: Io invece no!
Nicola: Ho la sensazione che Enrico sia passato dalla padella alla brace! Siete d'accordo?
Edward: Chissà perché Tobi indossa una maschera...
Nicola: Si vede che ha un minimo di dignità, nonostante sia un pirla!

Una volta chiuso il collegamento, Tobi inizia a correre come un matto per i corridoi di Mediaset, inseguito a fatica da Enrico. All'inizio sembra una cosa senza senso, ma di colpo il ninja di Akatsuki si ferma ed entra in una stanza, lasciando fuori l'inviato. Essendo stanco per la corsa, Enrico decide di prendersi una piccola pausa.
Nicola: Ma dove state andando?!?
Enrico: E' qui dentro...
Nicola: L'ho visto anch'io! Ma perché è entrato proprio lì dentro?
Enrico: E' un bagno!!!
Nicola: EH?!?
Enrico: Sai com'è... quando la natura chiama, c'è poco da fare!
Nicola (allargando le braccia): Ma non poteva dirlo prima?!?
Naruto: Quello è veramente fuori di testa!
Nicola: E' peggio di Enrico... e ho detto tutto!
Nami: Posso confermare che questo è oltre la media. Ed io ne ho visti di pazzi da manicomio!
Mentre Enrico aspetta un po' impaziente l'uscita del suo accompagnatore, una sorta di "assicurazione sulla vita" per lui, pochi minuti dopo appare davanti agli occhi dell'inviato una donna, dallo sguardo alquanto serio. Ha gli occhi marroni, i capelli blu, tendenti al viola, tra cui spunta un grazioso fiore e un piercing sotto il labbro, ma la cosa più inquietante è che indossa un abito di Akatsuki. Si tratta di Konan e immediatamente Enrico cerca di non far precipitare la situazione.
Enrico (mettendo le mani avanti): Non saltiamo a conclusioni affrettate!
Konan: Cioè?
Enrico: Io sono solo un inviato, ho pure il pass! E poi qui dentro c'è una sua conoscenza... o almeno dovrebbe esserlo!
Konan: Chi?
Enrico (bussando nervosamente alla porta): Ehi!
Tobi: E' OCCUPATO!!!
Enrico: NON E' PER QUELLO!!!
Tobi: Ripassa più tardi! Qui ho problemi seri!
Nicola: Enrico, hai tutto il mio permesso a tirare giù la porta a calci!
Naruto: Enrico, puoi farcela!
Nicola: A buttare giù la porta o a cavaserla?
Konan: Ma quella era Tobi!
Enrico: Sì, è lui! Si è perso e mi ha chiesto un favore... lei non ha intenzioni bellicose, vero?
Konan: L'ordine di inseguirti è stato ritirato da tempo.
Enrico: Meno male... ma allora perché alcuni suoi colleghi mi stavano alle calcagna, tempo fa?
Konan: Ogni tanto esagerano.
Enrico: Me ne sono accorto!

Qualche secondo dopo Tobi esce dal bagno, tutto contento e sorpreso di vedere la sua alleata fuori dalla porta.
Tobi: Oh, chi si rivede! Come va da queste parti?
Konan: Dai, sbrigati! Il capo vuole tutti a rapporto!
Tobi: Se lo sapevo prima, ti avrei chiesto una mano! Prima, in bagno, ero al limite e avevo bisogno della tua abilità... stava per finire la carta igienica!
Konan: Ho una voglia matta di farti a fette sottili...
Enrico: Calma! E poi un rotolo di carta igienica di scorta c'è sempre!
Tobi: Sicuro?
Enrico: Certo!
Konan: Sei un caso disperato!
Enrico: E poi lei cosa c'entra con questa storia della carta?
Tobi: E' la sua abilità innata! Dovrei vederla in azione... fa paura!
Enrico: Me ne sono reso anche da solo!!!
Nicola: Pericolosa, ma ha il suo fascino...
Enrico: E poi avrei dovuto intuirlo che era abile con la carta! Basta vedere il fiore!
Tobi: Sul serio?!? E da cosa lo avresti capito?
Enrico: E' semplice! Per fare la carta ci vuole la cellulosa...
Tobi: Sì...
Enrico: Per fare la cellulosa, ci vuole l'albero; per fare l'albero, ci vuole il seme; per fare il seme, ci vuole il frutto; per fare il frutto, ci vuole un fiore!!! (Ringraziamo Sergio Endrigo per la canzone. N.d.Bordeaux)
Tobi: Ma è logico! Sei un grande!!!
Enrico: Ora esageri!
Konan (scuotendo la testa): Che stronzata...
Nicola: Io sono rimasto senza parole, eppure lo conosco da una vita!
Edward: Certe persone non finiscono mai di stupire, ricordatelo!
Nicola: Però una cosa è certa! Se quei due si mettono d'accordo, non li ferma più nessuno!


La situazione si è calmata, ma i problemi generati dall'invasione dei cretini a Mediaset è solo rimandato! Tutto è rinviato nei prossimi capitoli!


Continua...

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Da un momento di terrore all'altro ***


Capitolo 10 - Da un momento di terrore all'altro


Avendo di fatto aiutato Tobi a ritrovare la strada per raggiungere quelli di Akatsuki, Enrico vorrebbe riprendere il collegamento da un'altra parte. L'idea è condivisa pure da Nicola, ma all'improvviso Konan e l'uomo mascherato si voltano all'indietro, prendendo alla sprovvista l'inviato. Poco più avanti nel corridoio è comparso un nuovo personaggio, un ragazzo dai capelli arancioni e con parecchi piercing sul viso. Pure lui ha la divisa da Akatsuki e il suo sguardo è molto freddo, con degli occhi veramente particolari...
Enrico: Quello mi mette veramente paura!
Nicola: Se fossi in te Enrico, non farei battute sui suoi occhi!
Nami: Ma sono... cerchi!
Edward: Ha gli occhi concentrici? Che strano!
Rukia: Come mai il biondino è così agitato?
Naruto: Proprio lui doveva spuntare?!?
Enrico: Ma lui... chi sarebbe?
Tobi: Il capo dell'organizzazione!
Enrico: Cioé?
Tobi: Piersilvio!!!
Enrico: Ma non diciamo cavolate! Il capo qui dentro è Confalonieri, è il presidente!
Konan: Oh, la divinità ci è venuta incontro!
Enrico: Da come parla, sembra che stia parlando col proprietario di Mediaset!
Nicola: Per la carità, no!!! Se fosse stato veramente lui, mi avrebbe già sospeso il programma perché ero troppo fazioso, con tanto di telefonata in diretta!
Nami: Che tono disperato! (Avrei potuto tranquillamente continuare, ma ormai le battute sul proprietario di Mediaset sono diventate ripetitive e ho deciso di non infierire: sarebbe come sparare sulla croce rossa! N.d.Bordeaux)
Tobi: E da quando in qua Pain ha il numero di quel tuo amico?
Enrico: Si chiama Pain? Ho capito bene?
Tobi: Certo! Con tutti quei piercing!
Enrico: Io avevo notato più gli occhi... hanno qualcosa di inquietante!
Tobi: Tranquillo! Dopo un po' ci si abitua al Rinnegan!
Konan: Smettetela voi due!!!
Enrico: E' lui che continua con i suoi discorsi assurdi!
Nicola: Sempre a dare la colpa agli altri...
Tobi: Colpa mia? Ma se è lui che continua a farmi domande!
Enrico: A momenti stava per dirmi pure quell'era il suo codice fiscale...
Pain: Basta voi due!!!
Enrico: Subito!
Tobi: Agli ordini, capo! Il nuovo arrivato è pronto a tutto!
Enrico: Ma è sempre così fuori di testa?
Konan: Purtroppo sì...

Con passo deciso Pain si avvicina alla sua partner Konan, come per parlargli, ma all'improvviso i due avvertono la presenza di un estraneo nei paraggi e velocemente si preparano alla lotta: Konan impugna un kunai, mentre Pain attiva la sua abilità innata.
Enrico: Ora che diavolo succede?
Tobi: Non chiederlo a me!
Enrico: Ma tu dovresti essere preparato a queste situazione... sei un ninja, dopotutto!
Tobi: Porca miseria, hai ragione!
Nicola: Che coglione...
Ichigo: Chi sta arrivando?
Nicola: Non ne ho la minima idea!
Nel frattempo Pain e la sua partner si avvicinano ad una porta, da cui provengono degli strani rumori.
Konan: Devono essere almeno una ventina...
Pain: Procedono a passo lento e in maniera caotica. Non dovrebbero essere un problema!
Tobi: Che strano silenzio!
Enrico: Veramente inquietante!!!
Di colpo la porta osservata da Pain si spalanca rumorosamente, provocando uno bello spavento sia a Enrico, che a Tobi. Poco dopo arriva sul posto un numeroso gruppo di persone, dal comportamento poco umano: traballano, urlano e allungano le braccia in avanti, come per acchiappare i ninja di Akatsuki.
Tobi: Oddio, che schifo!!!
Konan: Ma cosa sono? Zombie?
Pain: Sembra una tecnica di richiamo molto potente...
Enrico: Ma io li ho già visti! Erano quelli scartati dai reality!
Nicola: Non ci posso credere! Sembra uno dei miei videogiochi preferiti, Resident Evil!
Naruto: Ci avrei giurato che amavi quel genere!
Nicola: E' una mia impressione o stanno tentando di dire qualcosa a Konan?
Enrico: Le chiedono in coro di farli partecipare ad una delle sue trasmissioni!
Nicola: E da quando in qua Konan fa la conduttrice?
Enrico: Mi sa che l'hanno scambiato per la D'Urso o per la Marcuzzi...
Nicola: Ma allora sono proprio un branco di deficienti!!!
Tobi: Pure io mi sento più intelligente di loro! E se lo dico io...
Enrico: Ora però come li blocco? Di questo passo, ci verranno addosso!
Nicola: Prova a fargli qualche domanda di cultura generale! Andranno in crisi sicuramente, è un metodo già testato!!!
Enrico: Sono contento di saperlo!

Più infastidita che intimorita, Konan attacca con decisione il caotico gruppo che gli sta davanti. Nel giro di pochi secondi, grazie ad delle sue tecniche di carta, la donna compie una vera e propria carneficina.
Ichigo: Impressionante...
Naruto: Mi ha rubato le parole di bocca!
Nicola: Tutto molto bello, ma Konan non poteva avvertire prima di fare quel macello?
Rukia: E perché?
Nicola: Perché dopo vengono fuori casini con quelli del MOIGE! Già siamo ai ferri corti, figuriamoci dopo che abbiamo mandato certe cose in diretta!
Nami: Non è prevista una multa, in questi casi?
Nicola: Essendo io, credo che a questo punto chiederanno la mia fucilazione in piazza!
Enrico: Mi sento male... mi sa che vomito...
Tobi: Il bagno è qua dietro!
Edward: Resisti!
Enrico: Ci provo!
Nicola: Ora però mi sorge spontanea una domanda, chi pulisce tutti quei cadaveri? Sennò dopo con Mediaset abbiamo problemi e non ci lascia più entrare e fare la trasmissione!
Pain: Oh, è già arrivato.
Rukia: Chi?
Dal nulla sbuca l'ultimo membro di Akatsuki, l'unico che lavora da solo: Zetsu. Racchiuso in una specie di pianta, ha la particolarità di avere il corpo diviso a metà, una bianca e l'altra nera. Forse si tratta del secondo tifoso juventino dell'organizzazione Alba. Appena riceve l'ordine da Pain, l'ultimo arrivato in breve tempo fa sparire i cadaveri, ripulendo ogni traccia. (Chissà che cosa tifavo gli altri... N.d.Bordeaux, Nicola ed Enrico)
Ichigo: Pure a me sta venendo voglia di vomitare!
Enrico (uscendo dal bagno): Oh, adesso va meglio!
Zetsu: Un altro da far sparire?
Enrico (attaccandosi a Tobi): AIUTO!!! Chi diavolo è quello?!?
Tobi: Rilassati! Ha ripulito tutta la zona, non vedi?
Enrico: In che senso "ripulito"?
Tobi: Essendo cannibale, ha fatto un gran pasto!
Enrico: COSA?!?
Zetsu: Ottimo lavoro, nessun segno evidente... bhe, grazie... ho fatto solo il mio dovere...
Enrico: Ma sta parlando da solo?!?
Tobi: Oltre che cannibale, è anche schizofrenico!
Nicola: Eh, pure questa ci voleva! Chissà da qualche manicomio lo hanno preso!
Naruto: Fa impressione...
Enrico: Non ti avvicinare! Non sono commestibile!
Nami: Mi sembra nervosa la piantina...
Enrico: Sei fai il bravo, ti regalo un sacco di concime!
Nicola: Enrico, prosegui pure per la tua strada! Direi che con quel Tobi abbiamo chiuso!
Enrico: Ormai non ci speravo più! Per il momento è tutto, ci risentiamo più tardi! Buonasera!
Con una partenza quasi bruciante, l'inviato abbandona il corridoio per raggiungere un'altra zona di Mediaset, sicuramente più sicura di quella appena visitata! Nel frattempo però, lontana da occhi indiscreti, c'è una piccola riunione di Akatsuki.
Konan: L'idea di lasciarlo andare non mi convince. Potrebbe informare qualcuno che sta provando ad ostacolarci.
Tobi: Date l'ordine ed io parto! In un minuto lo riprendo!
Pain: No, lasciatelo pure andare! Ci sarà più utile se si muoverà per tutto l'edificio, ovviamente lo terremo d'occhio!
Konan: Come desidera.
Tobi: Perfetto! Mi piazzo davanti ad un televisore e lo seguo!
Pain: Che idiota...


In maniera fortunosa, Enrico è riuscito a divincolarsi dai ninja di Akatsuki, ma adesso un dubbio lo tormenta: se Pain è in grado di usare il Rinnegan, vuol dire che è un rinnegato? (No, è un rinnegante! Rinnegato, in questo caso, significa che lo subisce! N.d.Nicola) (Ah... N.d.Enrico)


Continua...

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Un losco affare... sventato! ***


Capitolo 11 - Un losco affare... sventato!


Nonostante l'andamento più che positivo della trasmissione, da qualche minuto sul monitor di Nicola arrivano solo notizie negative: essendoci stati molti problemi tecnici, un black-out e varie interruzioni della diretta televisiva, il programma "Brandelli d'Italia" verrà sospeso a data da destinarsi. Nicola è così incavolato per l'ordine giunto dall'alto che vorrebbe prendere il monitor e spaccarlo a terra. Non lo farà, ma solo perché è ben inchiodato al pavimento...
Nicola: Lo sapevo che prima o poi me lo avrebbero segnalato!
Nami: Che cosa?
Nicola: Mi hanno chiuso il programma!
Naruto: Vuol dire che possiamo andarcene?
Nicola: NO! Significa che possiamo concludere, ma al più presto!
Ichigo: E' una sospensione?
Nicola: Sì, a tempo indeterminato. E' un vero peccato, perché nonostante tutto il casino, eravamo riusciti a fare un buon lavoro. Come diceva uno bravo, "c'è del metodo in questa follia"!
Ichigo: Sto iniziando a rivalutarti...
Edward: Se un'altra segnalazione sul tuo monitor, Nicola!
Nicola: Sicuramente è il nostro inviato, anche perché ho chiesto alla regia di non inviarmi telefonate o messaggi di eventuali rompipalle! Enrico, dove ti trovi in questo momento?

Appena sullo schermo compaiono le immagini, si vede che Enrico si trova nelle vicinanze delle mense Mediaset, in compagnia di due strani individui, entrambi vestiti come Ichigo e Rukia. Il primo è un personaggio fiero di sé, dagli occhi scuri e dai lunghi capelli neri; sopra il vestito scuro indossa un soprabito bianca e lunga sciarpa dello stesso colore. Affianco a lui il secondo ha anche lui un aspetto molto originale: ha dei lunghi capelli rossi, tenuti fermi da un laccio dietro la testa e sulla fronte indossa un nastro bianco. Da alcune zone scoperte, il tizio sembra essere pieno di tatuaggi.
Mentre tutti, compreso il conduttore, non capiscono perché Enrico stia parlando con quei due, Ichigo e Rukia sembrano averli riconosciuti e sono un po' preoccupati...
Nicola: Enrico! Ti sembra il momento di fermare ogni persona che passa da quelle parti?
Enrico: Lo so, ma ogni volta che ti colleghi qualcuno mi vuole!
Nicola: E questi cosa vogliono adesso?
Naruto: Avete notato che sono vestiti come quei due laggiù?
Ichigo: Ho una strana sensazione di déjà vu...
Enrico: Se non ho capito male, loro si chiamano Byakuya e Renji. E vogliono parlare con un paio dei nostri ospiti!
Nicola: Proprio adesso?!?
Byakuya: Avete in studio una ragazza di nome Rukia?
Nicola: Sì, non era prevista nel cast iniziale, però...
Byakuya: Dobbiamo subito portarla via da lì!
Rukia: COME?!?
Nicola: Ma tu sei fuori! Ne riparliamo dopo la trasmissione, casomai!
Renji: E tu chi tu credi di essere? Lo sai con chi stai parlando?
Nicola: Me ne frego altamente!!! Io sono il conduttore di questa trasmissione e decido io chi va e chi viene! Lei resta, chiaro?
Ichigo: Guarda che stai rischiando grosso!
Nicola: Se si presenta alla porta, lo lascio fuori! Già sono incazzato di mio perché mi hanno bloccato la trasmissione, figuriamoci adesso che sono sotto minaccia!
Naruto: Sono d'accordo con te!
Enrico: Calmi! Non esageriamo con le parole, siamo sempre in diretta!
Byakuya: Se cerca lo scontro, posso accontentarlo.
Renji: Non sta esagerando?!?
Nicola: Ma sentilo... vorrei tanto sapere chi è!
Nami: Già, lo vorrei sapere anch'io!
Rukia: E' mio fratello maggiore, se vi interessa!
Nami, Edward, Naruto ed Enrico: EEEH?!?
Nicola: CHE COSA?!?
Ichigo: E' una lunga storia...
Byakuya: Io sono Byakuya Kuchiki, capitano della sesta divisione! Lui è il mio luogotenente Renji Abarai!
Enrico: Non è un po' troppo fiero di sé?
Renji: Non dirlo a me che devo sopportarlo...
Nicola: Ah, che paura! E la fascia da capitano dove l'hai messa? Dimenticata negli spogliatoi?
Byakuya: Che insolente...
Ichigo: Tu sei completamente pazzo!
Nicola: No, è solo il mio stile da provocatore! E poi non voglio darla vinta ad uno così fastidioso, anche se è il fratello di Rukia!
Rukia: Più che pazzo, mancanza di buon senso!
Ichigo: Però ne ha di coraggio da vendere! Oserei dire che in parte lo stimo!
Renji: Rukia, cerca di far ragionare quei due pazzi!
Nicola: Conosci pure quell'altro, con i capelli a palma?
Rukia: Sì, ci conosciamo da anni!
Enrico: Se posso intromettermi, vorrei sapere... le va bene se la chiamo capitano?
Byakuya: Certamente!
Enrico: Ecco, vorrei sapere... perché tutto 'sto casino, capitano?
Byakuya: Rukia non ha ricevuto l'autorizzazione per andare a quella trasmissione! E' un reato minore, ma è pur sempre una violazione!
Ichigo: Definirlo fiscale è riduttivo!
Nicola: Che testa... quello lì! Per una cosa da niente, sembrava averla a morte con tutti! Figuriamoci cosa avrebbe fatto se la faccenda fosse stata più seria!
Ichigo: Ti sconsiglio vivamente di scoprirlo!!!
Enrico: Guarda, mi hai anticipato Ichigo! Appena l'ho visto, ho subito capito che non era il caso di farlo arrabbiare!

Mentre la discussione sembra placcarsi, alle spalle di Enrico e dei due shinigami c'è dello strano movimento. Qualcuno è passato di corsa da quelle parti, ma l'inviato non è riuscito a vederlo chiaramente.
Enrico: Chi è la?
Nicola: Ora che succede?
Renji: Mi è sembrato di vedere un paio di persone...
Enrico: Sicuro?
Renji: Non del tutto. Erano di spalle, entrambe vestite di nero!
Naruto: Non sarà di nuovo Akatsuki!!!
Enrico: Ancora?!?
Byakuya: Che lenti... io ho visto tutti alla perfezione!
Nicola: Ah sì? E cosa avresti visto, oh mio capitano?
Byakuya: Due tizi vestiti con giacca, cravatta, pantaloni e occhiali neri, camicia bianca e uno di loro aveva una valigetta scura. Sono andati a destra, per almeno una ventina di metri...
Nami: Stavolta ti ha fregato!
Nicola: Zitta!
Enrico: Dalla descrizione, ha visto due inviati delle "Iene"!
Nicola: Enrico, prova a seguirli! Forse posso aiutarci con le nostre ricerche!
Enrico: Una ventina di metri, sulla destra... ma per di là ci sono le mense!
Nicola: VAI!!!
Nami: Che indulgente!
Renji: Mi ricorda qualcuno di familiare...
Avvicinandosi con passo cauto, l'inviato arriva all'entrata delle mense, nel tentativo di raggiungere i due personaggi intravisti in precedenza. Ma poco prima di entrare, viene fermato bruscamente da Renji, che nel frattempo lo aveva seguito.
Enrico: Chi è?!?
Renji: Zitto! Sennò ci sentono!
Enrico: Perché mi hai seguito?
Renji: Ordini del capitano!
Enrico: E lui dov'è?
Renji: E' andato a prendere Rukia...
Nicola: Eh no! Ora stiamo esagerando! Giuro che se entra da quella porta, lo strozzo con quella sciarpa che si ritrova!
Ichigo: Qui finisce in un lago di sangue...
Naruto: Che pessimista!
Edward: Serve una mano?
Enrico: Qui c'è qualcosa che non va! Non sono quelli delle "Iene"!
Nicola: Ah no?
Enrico: Parlano in inglese... ma da come si comportano, forse sono americani!
Nicola: Americani? La storia si fa dannatamente seria! Enrico, cerca di capire cosa sta succedendo!
Enrico: Ci provo...
Con l'orecchio proteso in avanti, l'inviato ascolta quello che stanno dicendo gli uomini vestiti di nero. Col passare del tempo, sul viso dell'inviato la tensione aumenta a vista d'occhio!
Enrico: No! Ma è una cosa terribile!
Renji: Non urlare!!!
Nicola: Cosa sta succedendo?
Enrico: Quelli in nero sono uomini della 4Kids!
Nicola: Quei pirla che hanno rovinato una quantità industriale di anime in America? E che stanno facendo lì, a Mediaset?
Enrico: Stanno concludendo un affare con quelli del MOIGE!
Nicola: Ma questa è una truffa in piena regola!!!
Enrico: Da quello che ho capito, quelli della 4Kids stanno vendendo gli strumenti che usano per le censure: il crea sfondo lavato con candeggina, l'elimina scritte in ideogrammi, il sostituisci nomi in lingua nazionale, il modifica colore del sangue e molto altro ancora! (Ogni riferimento a serie animate è puramente casuale! N.d.Bordeaux)
Nicola: Enrico, devi intrometterti a tutti i costi! Voglio proprio vedere come reagiranno davanti alle telecamere!
Enrico: Avanti, allora! Si va in scena!
Renji: Ed io che c'entro?
Uscendo di sorpresa, l'inviato prima disorienta gli uomini della 4Kids e del MOIGE e poi li mette in fuga, come fanno i truffati che si vedono a "Striscia la notizia". E proprio come accade nel famoso TG satirico, Enrico si mette alle loro calcagna.
Enrico: Perché state facendo tutto ciò? Perché siete scappati a gambe levate, appena ci avete visti?
Renji: Adesso mi tocca pure inseguirlo di corsa!
Enrico: Fermatevi!!! Abbiamo un mucchio di domande da farvi!!!
Nicola: Guarda come scappano! Io starei delle ore a guardare quelle immagini, ma adesso ho un impegno urgente...
Nami: Cioè?
Nicola: Il fratello maggiore di Rukia è qui!
Ichigo: Di già?!?
Nicola: Sarà una questione di pochi minuti, poi torno!
Rukia: Che ottimista...


Il presentatore, accompagnato da Naruto ed Edward che nel frattempo si erano offerti volontari per un eventuale sconto, si avviano all'uscita dello studio, dove li attende Byakuya. Temendo il peggio, Ichigo li insegue, sperando di bloccare quei tre folli che sono appena usciti per affrontare lo shinigami. Così nello studio rimangono Nami e Rukia, che si scambiano un'occhiata d'intesa, il cui significato si può sintetizzare in: "Quando c'è da menare, i maschi diventato tutti dei cretini!"


Continua...

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Inviato e pure vedetta! ***


Capitolo 12 - Inviato e pure vedetta!


Nota dell'autore: Nello scorso capitolo avevo paragonato per scherzo quelli della 4Kids ai truffatori che si vedono a Striscia la Notizia, con tanto di fuga raccontata. Ebbene, è notizia di poco tempo fa che la 4Kids è stava veramente denunciata per truffa ed evasione fiscale, da TV Tokyo. Neanche a farlo apposta... è accaduto sul serio!

 

E' passata più di mezz'ora da quando Nicola e i suoi tre ospiti sono usciti per affrontare Byakuya e in studio inizia a salire un po' di tensione. Stufa di aspettare, Rukia si alza in piedi e va verso l'uscita per controllare, ma proprio in quel momento il conduttore di "Brandelli d'Italia" fa capolino dalla porta, seguito a ruota dagli altri tre che erano con lui. Sono tutti malconci e pieni di lividi: Edward ha l'automail seriamente danneggiato, Naruto ha una fasciatura sulla fronte e Ichigo zoppa vistosamente. L'unico che sembra aver subito meno danni è proprio Nicola, che ha i vestiti un po' in disordine.
Rukia: Ma che vi è capitato?
Nicola: Guarda, non ne voglio parlare...
Nami: Cioè quello là fuori quasi vi ammazza e non ne parlate?
Nicola: Piano con le parole! Prima di tutto, ce la siamo cavata piuttosto bene contro Byakuya!
Edward: Non esattamente... ha attaccato quasi sempre lui!
Nicola: Ma solo perché gli abbiamo lasciato l'iniziativa!
Naruto: Cavolo se era forte...
Ichigo: A dirla tutta, eravamo ad un passo dalla sconfitta.
Nicola: Io non riesco a vederla così negativa... secondo me, è un buon pareggio fatto fuori casa!
Rukia: E come avreste fatto ad uscire illesi, se posso?
Naruto: Molto spiritosa...
Nicola: Ad un certo punto, il tuo caro fratello maggiore, ha capito che facevamo sul serio! Grazie al suggerimento di Edward!
Edward: Ah, di niente!
Nami: E cosa ti ha suggerito?
Nicola: Una genialata! Ci siamo avvicinati a lui e gli abbiamo minacciato di dar fuoco alla sua sciarpa!
Ichigo: Non la presa per niente bene, però!
Nicola: Certo, ma ho notato una certa preoccupazione nei suoi occhi! Era evidente!
Naruto: Io non l'ho vista!
Nicola: Ti assicuro io che c'era!
Rukia: Ho i miei dubbi... però questo non spiega come mai siete ancora in piedi.
Edward: Alla fine l'autorizzazione per la tua partecipazione è arrivata via fax!
Naruto: Per fortuna!
Rukia: Sul serio?!?
Nicola: No! In realtà era un falso creato per liberarci di quell'imbecille... grazie di nuovo, Edward!
Edward: Era necessario!
Nicola: Alchimista e anche falsario!

Rispese in mano le redini della trasmissione, Nicola si rimette in linea con l'inviato, forse per uno degli ultimi collegamenti in esterna. Con sorpresa di tutti, Enrico si ritrova in cima alla torre che sovrasta Mediaset, con accanto Renji che lo inseguito per tutto il tempo. Entrambi hanno il fiato e chiedono qualche secondo per riprendersi.
Enrico: Eccome se corrono quelli...
Renji: Ma perché inseguivi quelli della 4Kids?
Enrico: Sono dei truffatori! Hanno intascato milioni di dollari rubando all'animazione giapponese!
Nicola: Senza citare tutte le schifezze fatte per il cosiddetto "adattamento all'americana", fatto di tagli e censure.
Enrico: Fino ad un certo punto sono riuscito ad inseguirli, poi sono scomparsi nel nulla...
Nicola: Speriamo che scompaiano a titolo definitivo!
Enrico: Chissà dove sono finiti...
Renji: Tu hai veramente uno scatto bruciante! A momenti ti perdevo!
Enrico: A forza di inseguimenti e di fughe, ormai sono allenato a dovere!
Nicola: Cambiando discorso, ho visto che sei in cima alla torre Mediaset!
Enrico: Sì, quella con i loghi e la scritta a caratteri grandi! Qui il panorama è magnifico!
Nicola: Toglimi una curiosità Enrico... è vero che la scritta "Mediaset" ha uno spazio in cui manca una lettera?
Enrico: Una lettera? Dove?
Nicola: Tra la "E" e la "D". Doveva esserci una "R", ma poi è caduta e si sono dimenticati di rimetterla a posto. (E' chiaramente un messaggio subliminale! N.d.Bordeaux)
Enrico: Oh, guarda chi c'è laggiù!!!
Renji: Chi?!?
Enrico: Luca Tiraboschi!
Nicola: No, Luca Tiraboschi!!! Il direttore a sua insaputa di Italia Uno! Cosa sta facendo?
Enrico: Niente di interessante...
Nicola: Come al solito direi! Ha una mentalità così chiusa che per aprirla ci vuole un piede di porco!
Enrico: Nicola, ma è vero che una volta il direttore ha tentato di suicidarsi?
Nicola: Sono solo voci...
Nami: Avanti, spiega!
Nicola: Che curiosa! In poche parole, si dice che un giorno Tiraboschi abbia tentato di impiccarsi nel suo ufficio dopo aver sentito che i cartoni animati giapponesi non erano per bambini... poveretto, è rimasto veramente sconvolto da quella notizia!
Ichigo: E come si è salvato? Lo hanno fermato in tempo?
Nicola: No, non era riuscito a fare un nodo decente al cappio ed è caduto per terra!
Enrico: C'è altro che volete sapere da studio?
Nicola: No, a questo punto possiamo anche farti rientrare, Enrico! Già abbiamo poco tempo a disposizione, meglio prepararci per il finale!
Enrico: D'accordo! E lui che fa?
Renji: Vi raggiungo in studio?
Nicola: Eh nooo!!! Già abbiamo avuto dei contrasti col tuo capitano, figuriamoci se viene a lamentarsi pure il luogotenente! Di questo passo, non finiamo più la trasmissione!
Ichigo: Figuriamoci se poi arrivano tutti gli altri!
Naruto: Se c'è bisogno, io sono pronto a tutto...
Nicola: Non dirlo neanche per scherzo!!! E poi il tuo capitano ti cerca, Renji! Dovete fare rapporto o qualcosa del genere.
Renji: Allora corro!

Tutto sembra pronto per la chiusura di "Brandelli d'Italia", ma all'improvviso un urlo terribile rimbomba in tutta Mediaset, mettendo in agitazione tutti i presenti. E' qualcosa di pauroso, disumano, da far venire a chiunque i brividi lungo la schiena. Lo stesso conduttore è immobilizzato in mezzo allo studio, con gli occhi completamente spalancati.
Nami (nascosta dietro la poltrona): Cosa diavolo è stato?
Nicola: Credo di saperlo, ma ho paura di dirlo!
Enrico: Che qualcuno ci aiuti!!!
Rukia: Incredibile! Ho avuto l'impressione che lo studio tremasse!
Enrico: Pure io tremo, se è per quello!
Ichigo: Sembrava un urlo di battaglia...
Nicola: Già! Temo proprio che alla fine il demone nascosto nelle fondamenta di Mediaset sta tentando di uscire dall'edificio!
Ichigo: Ora che facciamo?
Nicola: Bella domanda! Se qualcuno ha qualche idea... siamo qui!
Enrico: Vi raggiungo subito in studio! Qui è il caos totale, sono saltate pure le lampadine!!!


Nonostante la paura e il caos, Enrico riesce ad arrivare in studio sano e salvo, nascondendosi per istinto dietro la poltrona su cui era seduto all'inizio della trasmissione. Cosa succederà ora a Mediaset, a parte il quasi sicuro ritorno di Akatsuki sulla scena?
Ci vediamo nel prossimo capitolo!


Continua...

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Scontro a tre ***


Capitolo 13 - Scontro a tre


L'urlo che è rimbombato in tutta Mediaset non solo ha gettato un po' tutti nel panico, ma ha anche fatto saltare tutti gli schermi e le apparecchiature presenti nello studio di "Brandelli d'Italia". Nicola, alla disperata, cerca di far funzionare il suo monitor, ma le interferenze sono tali che vede solo grigio. Ripararlo prima della chiusura del programma è praticamente impossibile!
Enrico: Niente?
Nicola: Signori, è ufficiale! Qui tutto è andato in casino!
Enrico: Ma se il monitor è rotto, come faremo con le notizie?
Nicola: Semplice! Useremo il vecchio metodo... passaggio a mano di fogli!
Naruto: Questa situazione non mi piace per niente... è tutto così caotico!
Enrico: Lo so, è un continuo travaglio! (Non usare troppo quel nome! A Mediaset potrebbe anche fucilarti per una cosa del genere! N.d.Bordeaux) (Marco idolo!!! N.d.Nicola)
Nami: Ci credo! Qui non è per niente un posto sicuro!
Nicola: Ma perché siete così agitati? Eppure di demoni o mostri ne avete visti eccome! Non parliamo di te, Naruto...
Ichigo: Il vero problema è che non sappiamo che forma abbia questo demone! Forse nessuno l'ha mai visto in faccia!
Rukia: In più deve possedere una forza interiore spaventosa. Guarda che cos'ha combinato con un solo urlo!
Nicola: Io invece sto ricevendo qualcosa di veramente interessante...
Enrico: Il piano per raggiungere l'uscita più vicina, spero!
Nicola: Sembra che la Mediaset stia cercando di coprire gli incidenti causati da quel demone!
Enrico: Di chi è la fonte della notizia?
Nicola: Studio Aperto... se dovevano dire delle cazzate, non c'è posto più adatto di quello! E' una comitiva di imbecilli!
Enrico: E cosa dicono gli psuedo-giornalisti?
Nicola: Che il rumore che si è sentito in tutta Mediaset non è altro che un fenomeno intestinale fuoriuscito dalla bocca del vicepresidente.
Enrico: Cosa?!? Cioè un rutto di Piersilvio avrebbe creato tutto questo casino? Se fosse vero, sarebbe disumano!
Nicola: In fondo, ogni volta che quell'uomo apre bocca, succede sempre qualche casino... soprattutto nei palinsesti!
Edward: Lasciando perdere queste notizie inutili, ora cosa facciamo? Io non voglio certo rimanere fermo qui senza far nulla!
Naruto: Ben detto!
Ichigo: Sono d'accordo!
Nicola: E infatti era stufo di rimanere qui! Se possiamo essere d'aiuto, perché non farlo... giusto, Enrico?
Enrico: Giusto, ma noi che possiamo fare? Sono i nostri ospiti quelli abituati a scontri combattuti all'ultimo sangue! E in maniera straziante, tra l'altro!
Nicola: Aspetta un minuto e capirai! Forse ho trovato una soluzione per i nostri problemi...

Il conduttore va di corsa dietro le quinte, abbandonando momentaneamente lo studio. Ritornerà dieci minuti più tardi, con in mano un paio di zaini molto strani, di colore nero e di costruzione fantascientifica. Tutto soddisfatto, Nicola si riporta al centro dello studio.
Nicola: Lo sapevo che non sarebbe stato un acquisto inutile...
Enrico: Ma che cosa sono quelle due cose là?
Nicola: Due zaini protonici! Servono per la cattura dei fantasmi... speriamo che funzionino anche contro i demoni!
Enrico: Ma sono quelli dei Ghostbusters! Ma dove li hai presi?
Nicola: Su E-bay! Erano in offerta su un'asta e ci li ho comprati!
Enrico: E perché due?
Nicola: C'era un grosso scontro per il secondo acquisto. Non potevo mica tirarmi indietro!
Enrico: Ah...
Nicola: Sei pronto Enrico? Tra poco si parte!
Enrico: Ehi, un momento! Perché proprio noi due dobbiamo usarli? E poi sono sicuri?
Nicola: Tranquillo, non esplodono! Sono sicurissimi, fidati!
Enrico: Come no! Ma non mi hai ancora risposto alla prima domanda!
Nicola: E qual'era?
Enrico: Perché noi due dobbiamo rischiare la pelle con quei due cosi?
Nicola: Perché non siamo come i nostri ospiti! Non siamo né un esperto di arti marziali, né uno spadaccino che fa una strage con un fendente di spada, né gestiamo strani tipi di potere quasi occulti! Ci dobbiamo affidare alla scienza... anzi, la fantascienza!
Nami: Sono pienamente d'accordo! Anche perché pure io sono nella vostra stessa posizione!
Enrico: La vedo grigia!
Nicola: Smettila di lamentarti e vieni qui!
Essendo uno trascinatore nato, il conduttore prende di peso l'inviato e lo trascina al centro dello studio, facendogli indossare lo zaino protonico e indicandogli i pulsanti da usare. Nel giro di pochi secondi, i due novelli Ghostbusters sono pronti!
Ichigo (ridacchiando): Vi mancano le tute...
Nicola: Erano finite, spiritoso!
Nami: Ma allora abbandoniamo lo studio?
Edward: Eh sì! Dobbiamo trovare il demone prima che sia lui a farlo!

Correndo per i corridoi di Mediaset, il presentatore e i suoi ospiti incontrano casualmente il gruppo di Inuyasha, anche loro alla ricerca del demone. Il mezzodemone porta sulle spalle Kagome, mentre Sango, Miroku e il piccolo Scippo sono in groppa a Kirara, la "gattina" demone di Sango.
Kagome: Anche voi avete sentito l'urlo del demone?
Nicola: Mi sembra ovvio! Sapete per caso dove si trova?
Kagome: Inuyasha sta fiutando la sua traccia!
Inuyasha: Da quella parte c'è un fetore incredibile! E sta aumentando sempre di più!
Edward: Credo proprio che lo scontro sarà inevitabile...
Rukia: Ichigo, prepariamoci al peggio.
Ichigo: Ne sono sicuro!
Nami: E proprio necessario tutto ciò?
Sango: Se voi andartene, nessuno te lo obbliga!
Nami: No, no! Ci ho ripensato! Anche perché se rimango sola, potrei finire nei guai!!!
Nicola: E allora andiamo avanti... Enrico? Che stai facendo?
Enrico: Sto fissando questo strano gattone!
Naruto: Pure io!
Nicola: E cosa c'è che non va?
Enrico: Ah, niente! Pensavo a quanto sarà grande la sua lettiera...
Nicola: Non fermati su queste sciocchezze e seguimi!!!
Camminando all'inseguimento dell'odore annusato da Inuyasha, il gruppo ad un certo punto si ritrova in una grossa sala vuota, con poche luci funzionanti e il mobilio a soqquadro. Dall'altra parte della sala c'è una doppia porta aperta, da cui sta uscendo uno strano e allo stesso tempo inquietante fumo violaceo, che mette tutti quanti in allerta.
Scippo: Aiuto, voglio tornare indietro!!!
Naruto: Quel fumo non mi piace per niente!
Rukia: Ora si comincia a fare sul serio.
Inuyasha: Era ora, direi!
Enrico: Ehi, stiamo calmi! Soprattutto voi e le vostre tre spade!
Sango: Tenete gli occhi aperti! Potrebbe essere una trappola!
Nicola: Enrico, è arrivato il momento di attivare gli zaini protonici. Ti ricordi quello che ti ho spiegato, vero?
Enrico: Impugnare il fucile, accendere lo zaino e attendere che le luci siano tutte accese!
Kagome: Ma che diavolerie sono quelle?!?
Nicola: E mi raccomando la cosa più fondamentale... NON INCROCIARE I FLUSSI!!!
Miroku: Visto che non si fa vedere, provo ad utilizzare il mio Vortice del vento!
Sango: Stai attento monaco!
Miroku: Tranquilla!
Il monaco si leva la fasciatura sulla mano destra e grazie alla sua tecnica, inizia ad aspirare un po' di nebbia. Ma all'improvviso si sente male e si accascia a terra, facendo preoccupare i suoi compagni.
Kagome: Ehi, signor Miroku!
Inuyasha: Dannato monaco, non puoi mica tirare le cuoia così facilmente!!!
Sango: Oh no, Miroku!!!
Naruto: Cosa cavolo gli è capitato?!?
Ichigo: Quello deve essere un gas tossico!
Miroku: Ehi raga!
Nami: Ehhh... per fortuna si è ripreso!
Miroku: Oh! Ma dov'è il posto in cui si fanno i provini? Io sono pronto a tutto pur di andare in televisione!
Enrico: Ma cosa gli è successo? E perché parla come un cretino?
Ichigo: Gas allucinogeno?
Nicola: Peggio! Se respiri quel gas, ti fa diventare un completo idiota, un aspirante concorrente del Grande Fratello o di Amici!
Kagome: Ma è orribile!!!
Sango: Che potere distruttivo!
Rukia: E questo è solo l'inizio! Deve trattarsi di un demone di altissimo livello!
Nicola: Ora però dobbiamo far tornare in sé il monaco! Forse con una sberla si riprende!
Inuyasha: Ci penso io!
Senza trattenersi, il mezzodemone inizia a tirare calci e pugni a Miroku, finché non interviene Kagome a fermarlo.
Kagome: A CUCCIA!!!
Nicola: Ma sei impazzito?!? Ho detto una sberla, non un pestaggio a sangue!!!
Inuyasha: Ho un pochino esagerato...
Ichigo: Sssh! Avete sentito anche voi?
Edward: Sento dei passi! Sta arrivando qualcuno!

Come preannunciato dall'alchimista biondo, da una porta laterale appaiono tutti i componenti di Akatsuki, pronti ad intrappolare e catturare la potenza del demone. O quasi tutti...
Tobi (tutto agitato): Nooo!!! Ci sono i Ghostbusters! Gli chiedo l'autografo!!!
Hidan: Tobi, ma va a cagare!!!
Pain: Restate calmi! Ci siamo quasi!
Kisame: Oh, adesso ci divertiamo un po'!
Enrico: Le cose posso andare peggio di così?
Nami: Sì! Guarda laggiù!!!
Lentamente dalla doppia porta sta uscendo il demone che rinchiuso sotto Mediaset. Lungo più o meno una decina di metri, ha il corpo allungato e pieno di squame scure, il muso da coccodrillo e ha quattro arti che lo tengono ben sollevato dal terreno. Appena mette la testa dentro la sala, i occhi gialli del demone, con la tipica pupilla da rettile, si mettono ad osservare i due gruppi di personaggi presenti, come se fosse indeciso su chi attaccare per primo. Poi avanza di qualche passo, con un'andatura piuttosto ondeggiante, e si mette a setacciare l'aria facendo agitare la lingua, lunga e biforcuta.
Nami: Oh no!
Nicola: Ma è... un biscione transgenico!
Enrico: Sto sudando freddo...


Ormai la battaglia finale sta per cominciare! Chi riuscirà ad avere la meglio? (Lo so che è crudele mettere in ansia i lettori chiudendo sul più bello, ma non sono mica l'unico che lo fa! N.d.Bordeaux)
Ci vediamo nel prossimo capitolo, che sarà ahimè anche l'ultimo di questa fan-fiction! Non mancate!


Continua...

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** Molto caos prima del gran finale! ***


Capitolo 14 - Molto caos prima del gran finale!


Dovendo eseguire un rito per catturare il demone oscuro, Pain ordina a Hidan e Kakuzu di tenere a bada il gruppo avversario. Con immenso piacere, i due criminali di Akatsuki si preparano allo scontro.
Hidan: Ah, i soliti rompipalle!
Inuyasha: Ma io ti ammazzo!!!
Sango: Calmati, Inuyasha! Non perdere la concentrazione... sta solo cercando di fregarti!
Ichigo: Interessante quella falce a tre lame!
Kakuzu: Tre armati di spada, un ninja e in più quella con un boomerang fuori misura... dovrebbe essere uno scontro interessante!
Hidan: Ehi, Kisame! Come trovi la spada del tizio con i capelli lunghi e bianchi?
Kisame: Ah, banale...
Inuyasha: Giuro che ammazzo pure quello alto...
Hidan: E i due con gli aspirapolvere, cosa ne facciamo?
Kakuzu: Più tardi!
Nicola: Zaini protonici, prego!
Itachi: Sbrighiamoci a prendere questa serpe troppo cresciuta! Sta arrivando troppa gente per i miei gusti.
Kisame: Sarà una cosa rapida! Non mi sembra un essere troppo intelligente, in fondo si trovava nelle fondamenta di Mediaset!
Deidara: Ma siamo sicuro che non sia invece uno degli esperimenti di Orochimaru? Ne ha fatte di vaccate quell'uomo!
Sasori: Ha un aspetto troppo normale, per essere un esperimento di Orochimaru...
Deidara: Effettivamente, non hai tutti i torti!
Mentre quelli di Akatsuki circondano il demone biscione, che tenta invano di impressionare il nemico, Hidan e Kakuzu partono subito all'attacco: il primo si concentra sul gruppo di Inuyasha, mentre il secondo si occupa contemporaneamente di Ichigo e di Rukia. Nicola ed Enrico, per non essere coinvolti, si spostano all'indietro.
Nami: Qui si va di male in peggio!!!
Naruto: E non gridare!
Nicola: Così non va bene! Dobbiamo aprirci un varco, se vogliamo prendere quel demone!
Enrico: Vai avanti da solo! Io con quei due non mi sposto da qui, neanche morto!!!
Ichigo: Quel tizio con viso coperto è dannatamente veloce! Faccio fatica a stargli dietro!
Rukia: E ho pure la sensazione che stia temporeggiando! Ci sta fregando alla grande!
Inuyasha: E smettila di parare i miei colpi, dannato! Prima o poi te la spezzo quella falce!
Hidan: Provaci...
Dopo aver incrociato le armi e iniziato una breve prova di forza, il criminale di Akatsuki butta di forza Inuyasha all'indietro, facendolo andare contro il muro. A quel punto interviene Sango, in soccorso del mezzodemone.
Hidan: Non darti troppe arie, carina! Ricordati che il mio dio non fa differenze tra maschi e femmine, quindi posso picchiarti senza risentimenti!
Sango: Bastardo!!!
Edward: Fatemi passare!!!

Con una mossa a sorpresa, l'alchimista biondo scavalca Hidan e tenta di impedire al resto di Akatsuki di imprigionare il demone serpe. Ma Pain aveva previsto una cosa del genere e aveva messo uno dei suoi sottoposti di guardia, proprio per una eventualità del genere!
Deidara: Non ti muovere!
Edward: Oh merda! Cos'è questa roba bianca per terra?
Deidara: Fai una sola mossa e... BOOM!
Edward: Ora ti faccio vedere io!
L'alchimista velocemente si abbassa e fa una trasmutazione con l'esplosivo piazzato a terra da Deidara. In pochi secondi, divide la sostanza bianca in tutte le sue componenti organiche, rendendo così il composto del bombarolo assolutamente innocuo.
Edward: Adesso sei disarmato!
Deidara: Maledetto bastardo, hai rovinato la mia opera d'arte! Ora ti faccio a pezzi!
Completamente incazzato, il bombarolo afferra Edward e rispolverando una mossa da lotta libera, immobilizza con le gambe l'alchimista e con le braccia lo strozza.
Deidara: Ora non ridi più, vero?
Kagome: No, lo hanno preso!
Shippo: E il monaco deviato non si è ancora ripreso del tutto!
Miroku: Ho un mal di testa pazzesco... e non ho neanche bevuto dell'alcool!
Enrico: Siamo di nuovo bloccati! E quelli di Akatsuki sono quasi riusciti a sigillare il demone!
Nicola: Odio doverlo ammettere... ma siamo messi male!!!

La situazione è veramente disperata, ma all'improvviso qualcosa mette in allarme Pain e Konan. Dalla stessa porta da cui erano entrati, sono apparse due figure femminili, per la precisione le ultime due guerriere Sailor che mancavano all'appello: Sailor Uranus e Sailor Neptune!
Konan: E adesso cosa vogliono queste due?
Itachi: Occhio che attaccano!
Sailor Uranus: Bomba di Urano, azione!!!
Il potente colpo della guerriera costringe alcuni componenti di Akatsuki a lasciare le loro posizioni, interrompendo così il rito con cui stavano per sigillare il demone oscuro.
Sasori: Pure queste due ci volevano...
Sailor Neptune: Maremoto di Nettuno, azione!!!
Una potente onda appare e quasi va a colpire Pain e Konan, ma il colpo viene deviato da Kisame, che addirittura lo sfrutta per contrattaccare!
Kisame: Che bello! Ora tocca a me!!!
Zetsu: Guarda come nuota, a delfino... casomai a squalo!
Naruto: Ora basta!!! Tecnica superiore della moltiplicazione del corpo!
In un batter d'occhio, circa un centinaio di copie del ninja biondo invadono la sala, con l'intento di affrontare tutti i membri di Akatsuki. Non sembra però una tattica efficace, infatti quelli dell'organizzazione Alba riescono con facilità ad eliminare diverse copie nell'arco di pochi secondi, ma la confusione creata da Naruto ha favorito, forse in maniera fortunosa, Nicola ed Enrico, che adesso hanno lo spazio per catturare il demone! Senza perdere altro tempo, i due accendono i loro zaini protonici e sparando un paio di raggi così potenti che fanno fatica a stare fermi.
Nicola: Sì, ci siamo!!! Lo abbiamo preso!!!
Enrico: Non so se riesco a resistere... mi sta trascinando via!
Nicola: Tienilo, tienilo, TIENILO!!!
Enrico: TENETEMI!!!
Il povero inviato, dopo una violenza scossa da parte del demone, viene letteralmente lanciato in aria, facendo un volo impressionante. Poi, in maniera rovinosa, Enrico cade a terra, ma riesce per sua fortuna a tenere il raggio del suo zaino ancora acceso, tenendo così prigioniero il demone.
Nicola: Ce la fai?
Enrico: Più o meno...
Sango: Presto, qualcuno lo aiuti!
Grazie all'aiuto di Miroku e, in minima parte, di Shippo, l'inviato viene bloccato e non c'è più il rischio che possa "volare via". A questo punto quelli di Akatsuki potrebbe intervenire per fermare i due Ghostbusters improvvisati, ma poco dopo nella sala arriva tutto il gruppo delle guerriere Sailor al gran completo.
Sailor Moon: Fermatevi! Avete creato fin troppa confusione a Mediaset!
Hidan: Ma porca di quella troia! Proprio adesso che mi diverto, arrivano quelle cretine?!?
Sailor Moon: Ma quanta gente c'è qui dentro? E perché ho l'impressione di vedere doppio?
Naruto: Sono delle mie copie... scusate!
Inuyasha: Kagome!!! Colpisci quel demone!!!
Kagome (impugnando arco e freccie): Subito! L'ho messo nel mirino!
Nicola: E sbrigati a tirare quella freccia! Non so per quanto possiamo resistere!
Kagome: Guarda che tirare con l'arco non è mica facile! E poi è quello tradizionale, mica uno di quelli moderni che sono leggeri e...
Inuyasha: TIRA QUELLA DANNATA FRECCIA!!!

La ragazza scocca la freccia con decisione, che sorvola la testa di tutti e colpisce in pieno fronte il demone biscione, che si innervosisce ancora di più, costringendo Nicola ed Enrico ad un ulteriore sforzo per tenerlo con i raggi protonici.
Nicola: Così si fa! Lo abbiamo indebolito!
Enrico: A me sembra che lo abbiamo soltanto fatto incazzare di più!!!
Pain: Qui sta andando tutto a rotoli... e non mi piace!
Konan: Concordo!
Sango: Ora le difese del demone sono deboli! Dovrebbe bastare un esorcismo per sconfiggerlo!
Miroku: Allora ci penso io!
Konan: No! Tu non vai da nessuna parte, monaco!
Miroku: Oh, che situazione strana... è la prima volta che una ragazza prova a starmi addosso e non il contrario!
Kakuzu: Qui dentro c'è troppa confusione! Rischiamo di perdere il demone, dobbiamo tornare indietro!
Itachi: No, ci penso io! Userò la mia abilità innata...
Enrico: Non guardatelo negli occhi!!!
Sailor Moon: Mi sa che è quasi impossibile, è troppo carino!
Sailor Mars: Ora è il mio turno!
Tobi: La fermo io!!!
Sailor Mars (abbassandosi): Eh no!
Pain: Che idiota... l'ha mancata!
Tobi: Dannata cera per pavimenti!!!
Sailor Mars: Ora a noi due, demone! Rin! Pyo! To! Sha! Kai! Jin! Retsu! Zai! Zen! Spirito maligno, sparisci!
Applicando un fuda nella ferita causata dalla freccia di Kagome, Sailor Mars riesce, grazie ai suoi poteri da miko, ad esorcizzare il demone, che nel giro di pochi secondi si dissolve nell'aria. Come recitava una nota pubblicità: "Sembrava impossibile, ma ce l'hanno fatta!"
Enrico: Ma... siamo sicuri di aver vinto?
Rukia: Fidati!
Nicola: Ho bisogno di una pausa... il tiro alla fune è stato snervante!
Tobi: Ehi capo! Adesso che si fa, visto che il demone non c'è più?
Pain: Semplice, ci ritiriamo. Ma torneremo!
Tobi: E perché?
Pain: Da qui ogni giorno escono delle mostruosità... non potranno fermarci per sempre!

Finita l'incredibile e caotica battaglia con demone biscione, Nicola e i suoi ospiti fanno giusto in tempo a tornare in studio per i saluti finali.
Nicola: Cari e gentili telespettatori, questa puntata si conclude qui. Mi dispiace dirlo, ma sarà molto difficile riproporre un talk-show del genere, dopo tutto quello che è capitato poco fa!
Enrico: Ma la speranza è l'ultima a morire, no?
Nicola: Chissà... intanto mandiamo la sigla di chiusura! (Si tratta di "The end" dei Doors. N.d.Bordeaux)


This is the end, beautiful friend
This is the end, my only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
I'll never look into your eyes
Again


Nicola: Ringraziamo in ordine Nami, che durante la nostra ultima fatica è rimasta in disparte...
Nami: Non sono mica scema! Arrivederci a tutti!
Nicola: Poi c'è Naruto, che come al solito ha creato solo casino!
Naruto: E' un marchio di fabbrica! Alla prossima!
Nicola: Poi abbiamo avuto due new entry, Ichigo e Rukia!
Ichigo: Grazie per avermi invitato!
Rukia: Verso quel coso devo salutare?
Nicola: Poco più in là, ecco l'alchimista biondo!
Edward: Arrivederci!
Nicola: E per concludere, il mio socio e inviato di mille disavventure Enrico!
Enrico: Nonostante tutto, anche questa impresa è stata compiuta! Un saluto a tutti i nostri ascoltatori!
Nicola: E con rammarico grande quanto un casa, non mi resta che chiudere! Alla prossima gente... forse!


Fine


Dopo sei fan-fiction, oltre settanta capitoli e almeno un centinaio di personaggi citati, questa mia vera e propria saga sembra veramente non finire mai... infatti è già pronta la prossima edizione! Ringrazio tutti coloro che hanno commentato questa edizione o che semplicemente l'hanno letta, sperando che si siano divertiti!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3113641