Warriors~ Light in the Dark

di Nalu93
(/viewuser.php?uid=62014)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** A New Life ***
Capitolo 2: *** .Where all began. ***
Capitolo 3: *** The Dark Night ***



Capitolo 1
*** A New Life ***


Il sole investiva la vallata illuminando con la sua luce la collina e facendo risplendere i singoli fili d'erba,come avessero luce propria. Un sottile venticello incurvava appena gli arbusti e staccava con estrema delicatezza le foglie dai rami secchi,trasportandole come fossero anch'esse aria. Tutt'intorno ai piedi dell'ampia collina,una fitta boscaglia si espandeva guardigna e silenziosa. Pareva quasi vuota,se non per il canto lisco e sottile degli uccelli,che intonavano una melodia all'inizio dell'autunno.
Una gatta selvatica nera correva a grandi balzi verso la collina.Il suo manto splendende rifletteva perfettamente i raggi solari,mettendo così in chiara evidenza la sua posizione.
Le zampe non emettevano un suono mentre strusciavano rapide contro le piante e si avvicinavano alla collina e si bloccarono solo una volta raggiunta la vetta. Rizzò le orecchie. Intorno a lei la natura svolgeva il suo normale corso,presagendo l'arrivo di un drammatico inverno.Il Clan avrebbe avuto seri problemi questo inverno,e il cibo scarseggiava già all'inizio dell'autunno.La precedente piena del River aveva spinto i Warriors del RiverClan a cacciare ai piedi delle montagne del suo branco,riducendo così drammaticamente le prede.Il fatto che sugli alberi le foglie iniziavano già a cadere ai primi di giugno,presagivano un inverno rigido e lungo.
Socchiuse gli occhi. Analizzò con attenzione ogni suono,ogni parola della natura mischiandosi ad essa come un tuttuno. Il suo nome era Cinderheart.Era nata nel WindClan e aveva giurato fedeltà al branco,ed ora era lì ,una degli warrior meglio addestrati,più precisi e regolati. Durante la scorsa Leafbare non aveva trovato un compagno e quindi non aveva ancora avuto la sua prima cucciolata,perciò era ancora un Warrior ciò era strano: tipicamente le gatte trovavano un compagno e aveva la prima cucciolata diventando Queen,per poi riprendere il ruolo di Warrior svezzata la prima cucciolata,ma non si era mai sentito di una che non aveva mai avuto un periodo da Queen.Il Nine del clan però aveva detto che era normale,mancavano Warrior maschi,il che poteva giustificare la cosa ma ad alcuni del branco la cosa non andava a genio. Probabilmente non avrebbe mai trovato un compagno.
Cinderheart riaprì lentamente gli occhi ,doveva finire il pattugliamento prima che fosse sera,così poteva riposarsi e ripartire per la Dawn Patrol la mattina seguente.
Scese rapidamente la collina gustandosi la libertà di correre,di vivere di agire in difesa di qualcosa:il branco. Percorse con estrema calma la costa bassa del River perlustrando con adeguata attenzione l'altra sponda. Se avesse incontrato un Riverclan warriors avrebbe dovuto scacciarlo. Ma non c'era nessuno e l'aria non portava l'odore di quel clan,ma bensì l'evidente traccia dello ShadowClan.
-Uhm?- pensò seguendo con attenzione l'odore fino ad immergere le zampe quasi del tutto in acqua.Rizzò le orecchie sentendo un febrile miagolio supplichevole. Si voltò di scatto:poco più in là sulla riva un piccolo micetto grigio supplicava soccorso.
Cinderheart si avvicinò scrupolosa. -Un cucciolo dello ShadowClan?-sussurrò poi avvicinandosi e fiutandolo per bene. Fece un piccolo balzo indietro -Cosa?! è un mezzò clan!- soffiò rizzando il pelo sulla collotola. L'odore del cucciolo era sia dello WindClan che dello ShadowClan.
Lo scosse appena con la zampa e il cucciolo reagì,dunque non era stato lasciato lì da molto.-Povero piccolo,cosa faccio? se lo porto al clan lo accetteranno oppure?-trasalì.No doveva portarlo al clan e chiedere ad una Queen se poteva allattarlo,ovviamente doveva chidere a WishStar se potevamo tenerlo nel branco.
Non avrebbero non potuto accettarlo: oltre ad appartenere al clan per metà l'antico Warrior code diceva che i cuccioli di qualsiasi branco vanno aiutati. Afferrò il cucciolo per la collodola e corse via verso la foresta,sparendo tra gli alberi.
Poco più in là  nascosta nella parte alta del canneto in riva al fiume,una ShadowClan Queen osservava la scena. -Grazie- sussurrò poi lasciandosi trasportare dalla corrente verso la fine ,lasciando sull'acqua una striscia rossastra:sangue.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** .Where all began. ***


"Lasciate che ogni gatto ingrado di cacciarsi le proprie prede da solo, venga qui all' Highrock per una riunione del Clan".
WishStar pronunciò la  frase con noncuranza,ormai questa frase gli pareva monotona ogni volta che un Kit veniva fatto Apprendice. Poi questa volta gli pareva il colmo: la cerimonia era per ben cinque Kit che avevano compiuto solo il giorno prima sei mesi;avevano compiuto l'età base certo,ma non erano mai usciti dalla litter.Scosse appena il capo,notanto che i gatti si erano ormai radunati sotto di lui.
I cinque cuccioli stavano incuriositi a fissare il Nine,probabilmente nessuno gli aveva avveriti che quella sarebbe stata la loro cerimonia di ammissione all'addestramento;in particolare uno di loro stava a qualche zampa dal gruppetto,osservando la scena.
I gatti bisbigliavano tra di loro "è strano,non si è mai fatta un assemblea dopo il tramonto per lo più per degli apprendisti." dicevano alcuni,mentre gli altri annuivano in silenzio.In effetti era vero: nessuno aveva mai fatto un assemblea così tardi ,sopratutto per una cerimonia di ammissione nel branco.
WishStar sospirò -Dunque a nessuno ispira questa assemblea? almeno su un punto siamo daccordo- pensò rapidamente. "Silenzio!" gridò poi con la sua voce possente,alzandosi in piedi e avvicinandosi alla punta della roccia.
"Lo StarClan ha parlato ed il tempo è giunto; oggi il clan accoglierà cinque futuri apprendisti." fissò i cuccioli che si animarono,tutti tranne uno o meglio una."Venite avanti" disse poi,mentre i Kit si avvicinavano uno ad uno passando davanti ai gatti,fino ai piedi della HighRock."Da ora in poi,fino a quando non otterranno il loro nome da Warrior,saranno apprendisti e verranno educati dai migliori Mentor che il nostro Clan abbia" -e anche gli unici- pensò poi.
 La medicine Cat Icepelt si avvicinò ai gattini. " Avvicinatevi da destra a sinistra uno alla volta" gli sussurrò nell'orecchio.
Il primo che si fece avanti era un gattino completamente nero,se non per una chiazza bianca sull'orecchio sinistro e sulla zampa posteriore destra."In onore del suo pelo nero come la notte che ci avvolge e dello spezzare dell'usuale delle sue chiazze bianche, d'ora in avanti questo gatto verrà chiamato Scarpaw,fino a quando non diventerà Warrior." ScarPaw tornò tutto eccitato difianco ai compari,lanciò una rapida occhiataccia alla cucciola in disparte poi si sedette a muso eretto.
Il secondo gattino era una femmina : camminava a muso eretto ,teneva la coda dritta e snobbava altamente chiunque le facesse un complimento sulla sua bellezza,lei non era bella era fantastica. Era completamente bianca,gli occhi verdi e le calze corte delle zampe nere."In onore della sua luce e bellezza,d'ora in avanti questa gatta verrà chiamata SwiftPaw,fino a quando non diventerà Warrior".
 Il terzo gattino era tigrato marron-nero,si poteva dire che era il massimo della comunità come colore del pelo,ma la sua differenza erano gli occhi: Inespressivi,freddi come il ghiaccio e blu."In onore della sua freddezza e del suo pelo mimetico,d'ora in avanti questo gatto si chiamerà RainPaw,fino a quando non diventerà Warrior"
RainPaw tornò indifferente a sedersi,l'unica cosa che fece fu lanciare un occhiata di disprezzo alla cucciola ,pareva quasi che la conoscesse meglio di come lei conosceva se stessa.
 Il quarto gattino era un'altra femmina: grigia col pelo incredibilmente folto, gli occhi gialli e il sottopancia bianco."In onore del suo..ehm..del suo pelo splendente e argenteo,d'ora in avanti questa gatta si chiamerà SilverPaw,fino a quando non diventerà Warrior" disse con un pò d'imbarazzo WishStar,riconoscedo nella piccola i suoi lineamenti.
La quinta ed ultima gattina mosse qualche passo rapido ma attento verso la roccia. WishStar la scrutò attentamente,era una gattina comune : pelo grigio striato nero e bianco;occhi celesti e vispi ,punta della orecchie nere e calza corta delle zampe anteriori bianca. Eppure gli pareva difficile darle un nome: non conosceva la storia della cucciola.
La kit inclinò il capo tremante ,perchè il Nine ci metteva così tanto? -Ehm..e ora..?..accidenti...- diede una fugace annusata cercando di non farsi vedere..- Uh odore uhm..uhm.. CinderHeart..ma non ha mai avuto un compagno..AH! Che sia?!- Non ebbe il tempo di finire il pensiero che nel branco iniziarono dei bisbigli -Non c'è dubbio è lei..mezza Shadow mezza Wind Clan..genitori ignoti,non la sono nemmeno venuti a cercare.-
"In onore del suo manto che si oppone a se stesso,e della sua velocità" -e delle tue origini- pensò " D'ora in avanti questa gatta verrà chiamata BrightPaw," -Sperando che il nome luminoso faccia sparire la sua parte di ShadowClan cat- "Fino a quando non diventerà Warrior" Sospirò " Possa lo StarClan essere fiero dei nuovi apprendisti del WindClan." concluse poi allontanandosi e lasciandosi alle spalle i bisbigli del clan.I Mentor degli apprendice sarebbero stati decisi la mattina seguente.
BrightPaw era rimasta immobile ancora tremante.-Ho qualcosa che non va? Perchè ci ha messo così tanto? Perchè mi ha dovuto annusare?- I vivaci occhi avevano colto molto sul Nine da quell'assemblea.
Icepelt,che nel frattempo aveva mandato il resto degli apprendice nella tana degli apprensiti, le si avvicinò "Qualcosa non va BrightPaw?" chiese poi fissandola. BRightPaw la fissò appena " No nulla" disse alzandosi e iniziando a camminare. "Mi chiedevo solo.."-Chi sono-"No nulla.." disse poi entrando nella tana.
Icepelt rimase immobile -Così giovane e già piena di domande,per quanto ancora WishStar vuole tenerglielo nascosto,per quanto ancora CinderHeart vuol fare finta di nulla? Il prezzo è alto,è molto alto e nessuno di voi lo vuole pagare- Pensò sparendo anche lei recandosi nella sua Den.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** The Dark Night ***


Brightpaw entrò nella Den degli apprendisti fissando il suolo.La sua coda pendeva quasi priva di vita e i suoi occhi erano spenti e tristi. -Cosa avrò fatto di male? che sarà successo? Perchè sono così...- Non trovava il termine corretto: dire diverso sarebbe stato logico ma poco opportuno,era un gatto anche lei. Dire strana non aveva senso,non aveva pensieri troppo diversi da quelli degli altri,era totalmente fedele al suo clan e al Nine.E allora quale era il problema?
Tirò una fugace occhiata ai nuovi apprendice che eccitati non riuscivano a dormire. RainPaw era l'unico rannicchiato che non pareva minimamente eccitato dalla novità.SilverPaw provava invano a dormire,ma ogni volta che chiudeva le palpebre le rispalancava sperando che fosse mattina.SwiftPaw si leccava la zampa accuratamente: troppo vanitosa per mostrare un minimo di interesse all'accaduto. ScarPaw invece tentava in ogni modo di farsi notare dagli altri Apprendice,che non lo guardavano nemmeno.
Nella mente le risuonavano frasi che non conosceva,nessuno gliene aveva mai parlato eppure erano scolpite come se le sentisse ogni giorno.-Domani è una nuova alba,un nuovo destino una nuova luce nell'oscurità- Scosse il capo lei non era in grado di capire il senso di frasi simili,erano contorte e prive di un senso logico e lei era ancora piccola. La prima cosa a cui pensò fu quella di avvicinarsi al gruppo,mosse qualche passo ma poi si bloccò: non l'avrebbero accettata. Tonrò sui suoi passi e si buttò pesantemente al suolo,se voleva che tutto ciò finisse doveva andare avanti.
Chiuse le palpebre e il sonno la attaccò di sopresa,ma lei non aveva sonno. Era piuttosto un oscurità  silenziosa che le paralizzava il corpo.Poi inziò a cambiare colore richiamando i sogni e le paure:
Una gatta nera stava su una collina,il vento che le accarezzava il folto pelo segnato da due profonde cicatrici rossastre. Non portava l'odore del Clan,e nemmeno di uno dei Rogue che passavano a volte. La gatta si voltò di scatto fissando il punto dal quale a Brightpaw pareva di osservare. -Finally you met me- disse la gatta fissandola .BrightPaw scosse il capo. Quella lingua non era la sua solita...sembrava quella degli umani,eppure non era quella. Pochi istanti dopo la gatta si era tramutata in un grosso gatto nero con occhi rossi assetati di sangue. Si girò di scatto e balzò addosso a BrightPaw.
Si svegliò di soprassalto col cuore che le batteva rapidamente.Il buio attanagliava la Den e il sonno aveva catturato tutti gli apprendisti,tranne uno. RainPaw alzò appena il muso,tirò una rapida occhiata nella direzione di BrightPaw poi con estrema non curanza ripoggiò il muso sulle zampe,attorcigliando la coda sulla sua zampa posteriore,come per coprirla.
BrightPaw scosse il capo,no probabilmente se lo era immaginato nuovamente. Ripoggiò la testa al suolo,quasi fosse un sacco di inutili patate pesanti,socchiuse le palbebre e si lasciò catturare da un sonno tranquillo privo di sogni.
Ma lei non fu la sola a non dormire quella notte: nella sua Den WishStar continuava a camminare in circolo pensieroso. Nei sei mesi precedenti aveva ignorato totalmente la presenza della mezzo clan,così tanto che si era pure dimenticato che esistesse,fino a quando quella sera non era stato obbligato a renderla Apprendice. - E ora che faccio? Mi sono dimenticato della sua esistenza e del fatto che solo CinderHeart,Icepelt ed io sappiamo la verità..e se avessi adirato lo StarClan rendendola Apprendice? No no no,è compito di ogni clan occuparsi dei cuccioli,anche di quelli dispersi.Però forse non dovevo farla apprendice! No nono  ho trovato,domani,farò finta di nulla e non le darò il mentor,farò si che lei non possa diventare warrior,ovviamente per puro caso..però..- continuò alzando la testa al cielo - dovrò togliermi CinderHeart dalle zampe..ma...sarà la cosa giusta?- spiccò un piccolo balzo su una roccia e osservò le stelle - WhisperStar tu che avresti fatto? - chiese poi tra se e se,sperando invano che il suo caro amico potesse rispondergli.
WhisperStar era il vecchio Nine del clan,morì tragicamente pochi giorni prima dell'arrivo di BrightPaw al Clan. I motivi della sua morte,erano brutali quanto misteriosi,infatti il corpo era stato trovato sul confine del WindClan territory e dello ShadowClan territory.Era in dawn patrol,stranamente da solo,aveva voluto essere solo; evidentemente sapeva di una minaccia possibile e non voleva allarmare troppo il clan,almeno così pensano in molti.Le teorie della morte furono molte,c'è chi diceva che era morto difendendo il confine;altri invece che era stato attaccato alle spalle da un gatto dell'altro clan,altri invece che aveva visto il nemico ma in atto eroico per non far sfociare una lotta tra clan si era fatto uccidere e aveva tentanto,in fin di vita, a nascondere l'odore dell'altro clan. Nemmeno WishStar,che a quel tempo era la deputy,nonchè sincero  e fedele amico di WhisperStar,sapeva come era morto,cosa ci facesse lì,e sopratutto come mai non aveva lottato per fuggire alla morte.
Eppure qualcuno nel clan sapeva qualcosa,ma non lo voleva dire. Dopo la morte di WhisperStar lo scalpore e il dubbio durò appena qualche giorno,poi Icepelt fece l'impossibile per insabbiare la storia e far si che il resto del clan si concentrasse su quello che doveva fare. La LeafBare era alle porte e se i Warriors non avessero cacciato sarebbero tutti morti,così WishStar prese la carica di Nine e scelse Goldenheart come deputy. Il tempo era passato e tutti si ricordavano di WhisperStar come uno dei migliori Nine che il clan avesse mai avuto,lentamente si erano tutti ,o quasi, dimenticati della sua strana morte,ai piedi tra il confine dello Shadow e del Wind Territory.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=315233