Yu-Gi-Oh! Seishin

di MrTeschietto
(/viewuser.php?uid=360635)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** All'Accademia! ***
Capitolo 2: *** Duello di prova ***
Capitolo 3: *** Duello nel bosco - Parte I ***
Capitolo 4: *** Duello nel bosco - Parte II ***
Capitolo 5: *** La prossima mossa - Parte I ***
Capitolo 6: *** La prossima mossa - Parte II ***
Capitolo 7: *** Scontro nei sotterranei ***
Capitolo 8: *** Gioco d'azzardo - Parte I ***
Capitolo 9: *** Gioco d'azzardo - Parte II ***
Capitolo 10: *** Due nuovi alleati ***
Capitolo 11: *** Scontro infuocato ***



Capitolo 1
*** All'Accademia! ***


Salve a tutti! Questa non è la mia prima fanfic di Yu-Gi-Oh!, ma lo è in questo sito, quindi spero che sia di vostro gradimento! Per quanto riguarda i duelli, le statistiche dei mostri verrano mostrate in questo modo: (LV/ATK/DEF). Come avete già letto nella descrizione, questa fanfic conterrà le carte Numero, ma avranno un impatto diverso nella storia rispetto a ZEXAL. Volete sapere quale? Lo scoprirete solo leggendo! Buon divertimento!
 

Il cielo era pervaso da lampi, mentre tre figure si fronteggiavano: due di loro sembravano di statura più bassa della terza e quello sulla destra era circondato da un’aura celeste, dietro di lui una creatura somigliante ad un piccolo volatile. Altri tratti erano irrivelabili a causa della mancanza di luce dello scenario ma, a giudicare dal fatto che le due figure più piccole erano dallo stesso lato, si poteva dedurre che fossero una squadra.

“Adesso tocca a me!” disse la figura sulla sinistra facendo un movimento ampio con il braccio destro per poi appoggiarlo su uno strano oggetto applicato su quello sinistro.

Non appena fatta suddetta azione, dietro alle due figure apparve quello che sembrava un enorme cubo.

In tutta risposta, la figura solitaria fece lo stesso movimento e, dietro di lui, apparve un’enorme figura umana impugnante quelle che sembravano lame illuminate da un’aura blu. La figura schioccò quindi le dita e l’enorme figura umana dietro di lui lanciò le sue lame, colpendo la creatura volatile e l’enorme cubo allo stesso tempo.

Le due figure più piccole urlarono.

Poi tutto divenne nero.
 

Sean era un ragazzo di 17 anni, con i capelli nero corvino, gli occhi dello stesso colore, e quel giorno portava una maglietta blu sotto una giacca nera e dei jeans bianchi. Ma la cosa più peculiare del ragazzo era l’oggetto che portava al braccio sinistro: era un Duel Disk di colore nero, con la Zona del Deck rettangolare con un trapezio viola alla sommità, e la lama contenente le Zone Carte Mostro e le Zone Carta Magia & Trappola era di colore grigio con l’interno delle Zone Carte Mostro di colore nero.

Il ragazzo si trovava alla nuova Accademia del Duellante, un edificio che insegnava il gioco Duel Monsters ai ragazzi di tutto il mondo. A differenza di quella costruita dalla KaibaCorp. anni addietro, questa Accademia ospitava ragazzi dai 14 fino ai 18 anni e, invece di avere tre dormitori di appartenenza, trattava ogni studente alla stessa maniera, senza favoritismi.

Quello per Sean era un giorno speciale, poiché era domenica. E come ogni domenica l’Accademia aveva estratto due duellanti a caso nella scuola per farli duellare, e al vincitore sarebbe stato aggiudicato un voto alto in Pratica dei Duelli. Quel giorno Sean era stato sorteggiato per primo, e il suo avversario era Jonathan, il suo compagno di stanza nonché migliore amico.

Il ragazzo arrivò al Duello Campo per trovarvici una grande folla di spettatori insieme a Jonathan. Quest’ultimo era un ragazzo di 16 anni dai capelli castani e gli occhi dello stesso colore; quel giorno egli indossava una maglietta bianca a maniche corte e dei jeans blu scuri, oltre ai suoi soliti occhiali; il suo Duel Disk era più tondeggiante rispetto a quello del suo amico, di colore rosso rubino con una gemma viola sulla sommità della Zona del Deck, mentre la lama contenente le Zone Carte Mostro e le Zone Carte Magia & Trappola era di una forma mezzalunare, con gli angoli delle lame leggermente rivolti verso l’alto.

“Benvenuti al Duello Domenicale di questa settimana!” disse da un megafono Johnny, uno studente dell’ultimo anno conosciuto per il suo lavoro part-time all’interno della scuola “Oggi vedremo scontrarsi i due ragazzi della stanza 217: da una parte Jonathan Prime, terzo anno!”

La folla applaudì.

“Dall’altra Sean Eclipse, quarto anno!”

La folla applaudì di nuovo.

“Duellanti, iniziate!”

“COMBATTIAMO!” i due ragazzi dichiararono all’unisono pescando le loro carte.

LP Sean 4000
LP Jonathan 4000


“Diamo il via alle danze!” disse Sean selezionando l’ultima carta alla sua destra nella sua mano e posizionandola sul suo Duel Disk “Per iniziare decido di Evocare Monaco Evocatore!”

Un uomo anziano dalla lunga barba bianca e la pelle blu vestito con una tunica blu e bianca apparve sul terreno (4/800/1600).

“Alla sua Evocazione, egli passa immediatamente in Posizione di Difesa” spiegò Sean spostando in orizzontale la carta “E mi permette di Evocare un mostro di Livello 4 dal mio Deck a patto che io scarti una Carta Magia dalla mia mano. A me, Strega della Foresta Nera!”

Sean spedì una carta dalla sua mano al Cimitero e Monaco Evocatore prese a intonare un canto. Mentre questa sua melodia riempiva l’aria, davanti al Monaco si materializzò una figura femminile dai capelli viola e un occhio demoniaco sulla testa (4/1100/1200).

“E con questa carta coperta termino il mio turno” dichiarò Sean mentre un ologramma raffigurante il retro di una normalissima carta apparve dietro alla sua schiera di mostri.

“Bene, adesso il gioco passa a me!” disse Jonathan pescando una carta dal suo Deck per poi selezionare la terza dalla sua destra “Evoco Assassino Ombra!”

Davanti a Jonathan apparve una figura umana vestita con un completo verde e blu e brandente una sciabola; cosa curiosa era che la testa della creatura era un teschio di un qualche animale sconosciuto (4/1400/200).

“Quando tu controlli solo mostri in Posizione di Difesa, il mio Assassino Ombra può superarli e andare dritto ai tuoi Life Points” spiegò Jonathan puntando un dito contro il suo avversario “Colpisci, Assassino Ombra! Assalto Silenzioso!”

Assassino Ombra fece un enorme balzo in avanti che gli permise di atterrare davanti a Sean, superando la barriera di mostri che quest’ultimo aveva innalzato; il mostro alzò quindi in alto la sciabola.

“Decido di rispondere usando la mia carta coperta!” dichiarò Sean “Esplosione di Chaos!”

Dalla carta attivata da Sean uscirono delle fiamme che circondarono Assassino Ombra e Strega della Foresta Nera, che iniziarono a contorcersi.

“La attivo offrendo come Tributo Strega della Foresta Nera! Adesso distruggo Assassino Ombra e ti infliggo 1000 punti di danno!” spiegò Sean.

Sia Strega della Foresta Nera che Assassino Ombra esplosero, creando un’enorme cortina di fumo. Quando quest’ultimo si dissolse, Jonathan notò che davanti al suo avversario vi era una figura demoniaca circondata da fiamme. Non fece in tempo a chiedere spiegazioni che la figura si avventò contro di lui e lo fece cadere a terra.

LP Sean 4000
LP Jonathan 3000


“Ma non è finita qui!” continuò Sean “Perché l’effetto di Strega della Foresta Nera mi permette di aggiungere un mostro dal mio Deck alla mia mano!”

Mentre Sean aggiungeva alla sua mano il mostro desiderato, Jonathan dichiarò la fine del suo turno, quindi si sbrigò a mischiare il Deck e a pescare una nuova carta. Fatto ciò mandò una carta dalla sua mano al Cimitero. “Decido di giocare di nuovo l’effetto di Monaco Evocatore, e scelgo di Evocare Dragonute Ascia!”

Monaco Evocatore fece di nuovo il suo cantico e sul terreno apparve un drago viola dall’armatura e le ali nere brandente un’enorme ascia bianca (4/2000/1200).

“Lo offro subito come Tributo per poter Evocare Grande Maju Garzett!”

Dragonute Ascia svanì all’interno di un vortice e, quando quest’ultimo scomparve, al posto del drago nero vi era un demone blu e rosa e con della peluria bianca che fissava Jonathan a braccia incrociate (6/0/0).

“Il suo effetto è quello di acquistare i punti di ATK del mostro offerto come Tributo… solo che vengono raddoppiati!” spiegò Sean.

Grande Maju Garzett scrociò le braccia e ruggì, il suo ATK salendo a 4000.

“Finisci questo duello!” comandò Sean.

L’enorme demone rilasciò dalla sua bocca dell’acido diretto verso Jonathan.

“Fermo dove sei!” dichiarò il ragazzo alzando una carta dalla sua mano “Nel momento in cui tu mi attacchi direttamente, posso Evocare Difensore Rottame dalla mia mano in Posizione di Difesa!”

Davanti a Jonathan un bizzarro macchinario grigio e marrone possedente delle braccia e un volto demoniaco apparve sul terreno (3/500/1800). Sfortunatamente, l’acido di Grande Maju Garzett lo centrò in pieno, facendolo sciogliere sul posto.

“Una mossa astuta” si complimentò Sean “Concludo il mio turno”

Jonathan pescò una carta prima di prendere l’ultima sulla sua sinistra. “Posiziono un mostro coperto e concludo il mio turno”

Un ologramma orizzontale del retro di una carta apparve sul terreno.

Sean non perse tempo e pescò la sua carta. “Mi limiterò ad attaccare con Grande Maju Garzett”

Jonathan sogghignò mentre Grande Maju Garzett sparava il suo acido dalla bocca e colpiva il mostro coperto, che si rivelò essere un uomo in tunica blu e bianca (3/800/1200).

“Sciocco, hai colpito Guardia Misteriosa!” spiegò il ragazzo “Si attiva il suo effetto Scoperta, grazie al quale Grande Maju Garzett ritorna in cima al Deck!”

Grande Maju Garzett ruggì rabbiosamente prima di scomparire. Sean mise quindi la carta in cima al suo Deck.

“Ottima mossa” osservò Sean “Tocca a te”

“Andiamo, Dea della Fortuna!” disse Jonathan pescando una carta e posizionandola sul suo Duel Disk “Evoco Guerriero Sfrecciante!”

Davanti a Jonathan apparve un robot rosso e giallo la cui parte inferiore del corpo consisteva in quello che sembrava un pattino a reazione (3/600/1200).

“Ora va e attacca Monaco Evocatore!”

I razzi di Guerriero Sfrecciante si accesero e lui partì alla carica verso il suo bersaglio.

“Avrà soltanto 600 punti di ATK, ma si attiva il suo effetto, che gli permette di guadagnare 1200 punti di ATK quando attacca!” spiegò Jonathan.

L’ATK di Guerriero Sfrecciante divenne 1800, e grazie a ciò, riuscì a distruggere Monaco Evocatore una volta averlo colpito con un rapido pugno ed essere tornato dal suo padrone.

“Tsk! Il mio Monaco…” commentò Sean mandando la carta al Cimitero.

“Ora termino il mio turno!” dichiarò Jonathan.

Sean pescò la sua carta. “Ovviamente sappiamo tutti cosa ho pescato” disse ottenendo un cenno di approvazione dal suo avversario “Ti devo però dire una cosa: hai fatto un grande errore al turno precedente a distruggere il mio Monaco. Infatti adesso ho nel Cimitero esattamente tre mostri OSCURITÀ! Quando li ho posso Evocare Specialmente Drago Armato Oscuro!”

Dietro Sean apparve un enorme drago nero con un’armatura argentata che copriva varie parti del suo corpo; la sua entrata in campo fu accompagnata da un ruggito (7/2800/1000).

“COSA?!” esclamò Jonathan.

“Ora, rimuovendo un mostro OSCURITÀ dal mio Cimitero, posso distruggere Guerriero Sfrecciante!”

L’enorme drago allungò l’enorme zampa e catturò Guerriero Sfrecciante, prima di stritolarlo fino a distruggerlo.

“A seguire potrei attaccarti direttamente, ma non lo farò” continuò Sean “Lo offro come Tributo per Evocare di nuovo Grande Maju Garzett!”

Il rabbioso demone apparve di nuovo, stavolta con 5600 punti di ATK.

“Attacca!”

A ordine impartito, Grande Maju Garzett lanciò il suo acido contro Jonathan, il quale cadde per terra urlando.

LP Sean 4000
LP Jonathan 0


“Signore e signori, con un bel 4000 a 0, il vincitore è Sean Eclipse!” dichiarò Johnny causando l’applauso generale della folla.

Sean, in tutta risposta, si avvicinò al suo amico e lo aiutò a rialzarsi. “Devo ammettere che è stato un bel duello, ma è stato facile. Hai ancora molto da imparare” disse prima di girare i tacchi “Ci vediamo in camera!”
 

Allora come è stato? Spero vi sia piaciuto! Cercherò di postare il prossimo capitolo il prima possibile, ma prima di allora, hasta la vista!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Duello di prova ***


OK, rieccomi subito con un nuovo capitolo! Fortunatamente ho il weekend libero, quindi sono subito riuscito a scriverlo. Spero vi piaccia!
 

Era passato un giorno dal duello tra Sean e Jonathan e oramai tutta la scuola parlava della bravura del giovane, il quale era riuscito a sconfiggere il suo avversario senza perdere neanche un singolo Life Point.
 
Jonathan, d’altra parte, non se la stava passando troppo bene: in quel momento era appena finita l’ultima ora e il professore di Duelli, un uomo alto e magro con una lunga barba nera, lo aveva chiamato in cattedra una volta che gli altri ragazzi avevano lasciato l’aula.
 
“Voleva parlarmi, professor Bomber?” chiese il ragazzo.
 
“Lasciamo perdere le formalità e piuttosto ti consiglio di guardare il tuo record di duelli” tagliò corto il professore mostrando al ragazzo un monitor acceso “La tua percentuale di duelli vinti e quelli persi coincidono”
 
“C-cosa?!” esclamò Jonathan “Q-questo vuol dire che la mia percentuale è 50% da ambo le parti!”
 
“Esattamente. E tu sai che succede se alla fine dell’anno la percentuale di quelli persi eccede quelli vinti, non è vero?”
 
Jonathan abbassò al testa. “Verrò bocciato”
 
“Corretto. Ma con te ho deciso di usare un trattamento speciale”
 
“Trattamento… speciale?”
 
Il professore si alzò in piedi. “Tu sei uno degli studenti meno competenti dell’Accademia, considerando che la tua percentuale di vittorie raramente eccede quella delle sconfitte. È oramai la terza volta quest’anno che esse coincidono, così ho deciso di farti una proposta”
 
“Una proposta?” ripeté il ragazzo confuso.
 

Sean era appena tornato nella sua stanza e si era disteso sul letto, quando qualcuno bussò alla porta.
 
Il ragazzo si alzò e andò ad aprire, ma non vi era nessuno. Si guardò intorno per qualche secondo fino a che non dedusse che potrebbe essere stato qualche studente del primo anno che voleva fare qualche scherzo.
 
Fece quindi per chiudere la porta quando qualcuno urlò: “È ARRIVATO JOHNNY!”
 
Sean non fece in tempo a proferire verbo che qualcosa lo colpì in testa e lo fece cadere a terra. Quando si rialzò vide che davanti a sé c’era un qualcosa arrotolato con un elastico. “Ah, il giornalino scolastico!”
 
Il ragazzo prese quindi il giornale, rientrò in camera e iniziò a sfogliarlo. Quello che vide in terza pagina però non gli piacque: il titolo diceva “GRANDE DUELLO A SORPRESA: JONATHAN PRIME VS PROFESSOR BOMBER! IN GIOCO L’ANNO DI JONATHAN!”
 
Sean continuò a leggere e ciò che lesse non portava niente di buono: “Dopo la sua sconfitta contro Sean Eclipse la scorsa settimana, Jonathan Prime ha per la terza volta raggiunto il 50% di vittorie e sconfitte. Il professore di Duelli ha deciso di intraprendere un duello con lui con una posta in palio: se Jonathan vincerà, la sua percentuale di sconfitte verrà azzerata, ma se perderà la cosa avverrà alla sua percentuale di vittorie. Riuscirà Jonathan a vincere?”
 
Sean chiuse il giornale. “Jonathan è sempre stato in bilico tra vittorie e sconfitte” pensò “Spero che questa sarà una vittoria…
 
Poi si alzò e uscì dalla camera. “Tanto vale andare a vedere come andrà e dargli supporto morale
 
Giunto al Duello Campo vide che i due avevano già iniziato, ma a quanto pare non si era perso un granché perché era solo passato un turno. Notò che la prima mossa era stata di Jonathan e che aveva Evocato un mostro dalle fattezze umane con un armatura da samurai viola e marrone e brandente due katane: esso era Bushi l’Immortale (3/1200/600).
 
LP Jonathan 4000
LP Bomber 4000
 
“Tocca a me!” disse il professor Bomber pescando una carta “Decido di Evocare Devastatore Vulcanico!”
 
Sul terreno apparve uno strano robot verde a tre zampe con sopra una specie di nucleo meccanico con una fiamma accesa alla sommità (3/1200/600).
 
“Egli è in grado di contrastare Bushi, quindi farò un Doppio KO!”
 
Bushi incontrò Devastatore Vulcanico e lo colpì con la sua katana, facendolo esplodere, ma facendosi coinvolgere nel processo.
 
Fatto ciò, siccome per l’effetto di Devastatore Vulcanico, Bomber era in grado di posizionare un mostro Vulcanico in cima al suo Deck, il professore scelse Razzo Vulcanico prima di dire: “Posiziono una carta e termino il turno”
 
“C’è un motivo per cui Bushi si chiama l’Immortale” dichiarò Jonathan pescando una carta  “Torna da me, Bushi!”
 
Davanti a Jonathan apparve una cortina di fumo, e quando essa si dissolse, Bushi era di nuovo lì.
 
“Ma cosa--” esclamò Bomber.
 
“Questo mostro può essere Evocato di nuovo sul Terreno quando nel Cimitero ho soltanto mostri di Tipo Guerriero” spiegò Jonathan prima di selezionare una carta dalla sua mano “E ora decido di Evocare Guerriero Fortezza!”

Sul terreno apparve una bizzarra statua umanoide con quattro braccia che reggeva quello che sembrava una base di atterraggio per elicotteri (2/600/1200).
 
“Sferrate un attacco diretto!”
 
Bushi si avventò contro il professore a katana sguainata mentre Guerriero Fortezza lanciò lo strano oggetto che reggeva.
 
“Attivo la Trappola Muro di Fuoco!”
 
All’improvviso davanti al professor Bomber apparve una barriera fatta di fiamme che fece ritrarre Bushi.
 
“Quando mi attacchi direttamente posso rimuovere dal Cimitero un mostro Pyro e annullare il tuo attacco!”
 
Bushi tornò indietro mentre il professore prendeva la carta di Devastatore Vulcanico dal suo Cimitero e la metteva in tasca. Nonostante ciò l'attacco di Guerriero Fortezza non fu fermato.

LP Jonathan 4000
LP Bomber 3400
 
“E ora concluderò il mio turno!”
 
Il professor Bomber iniziò il suo turno. “Durante la mia Standby Phase devo pagare 500 Life Points per mantenere Muro di Fuoco”
 
Dalla carta uscì una fiamma cremisi che circondò il professore per un secondo prima di ritornare da dove era venuta.
 
LP Jonathan 4000
LP Bomber 2900
 
“Evoco Razzo Vulcanico!”
 
Davanti a Bomber apparve una specie di pterodattilo giallo con le ali rosse; stranamente era rigidamente posto in una posizione che ricordava quella di un razzo (4/1900/1400).
 
“Quando questo mostro viene Evocato, mi consente di aggiungere Acceleratore Fiammata dal Deck alla mano” spiegò l’uomo “A seguire la attivo!”
 
Sul terreno apparve un cannone grigio sorretto da un tripode.
 
“Con il suo effetto posso mandare un mostro di tipo Pyro dalla mia mano al Cimitero con 500 punti di ATK o meno per poter distruggere uno dei tuoi mostri!”
 
Spiegato ciò il professore mostrò una delle carte che aveva in mano: Spartitore Vulcanico, con 500 punti di ATK. Dall’Acceleratore Fiammata fu sparato un colpo di fuoco che distrusse Bushi.
 
“Per l’effetto di Spartitore Vulcanico, siccome è stato mandato al Cimitero, tu ricevi 500 punti di danno!” spiegò Bomber “Inoltre, mandandone altri due dal mio Deck al Cimitero, non solo ricevi altri 1000 punti di danno, ma verrà distrutto anche Guerriero Fortezza!”
 
Altri due colpi furono sparati: uno colpì Guerriero Fortezza, l’altro Jonathan, creando una cortina di fumo. Quando però il fumo si dissolse, Jonathan era intatto e, davanti a lui, vi era una palla di pelo bianca con delle piccole ali e degli occhi rossi.
 
“Scartando Hanewata dalla mia mano non ricevo alcun danno da effetto” spiegò il ragazzo ansimando.
 
“E va bene, tocca a te” concluse Bomber visto che l’effetto di Acceleratore Fiammata gli impediva di attaccare.
 
“È il mio turno!” dichiarò Jonathan pescando una carta “Gioco la Carta Magia Il Guerriero Sopravvissuto, che mi permette di far ritornare in mano il mio Bushi l’Immortale”
 
La carta fuoriuscì dal Cimitero e Jonathan la prese per aggiungerla alle carte che già aveva in mano.
 
“E ora voglio attivare la Carta Magia Inquinatore della Mente!” esclamò mettendo la carta nel Duel Disk “Mi permette, scartando Grande Scudo Custode di Livello 4, di prendere il controllo del suo Razzo Vulcanico, anch’esso di Livello 4!”
 
Dall’ologramma della carta fuoriuscirono due mani demoniache che presero Razzo Vulcanico e lo posizionarono sul Terreno di Jonathan.
 
“Ora Evoco di nuovo Bushi!”
 
Il samurai riapparve sul terreno a destra di Razzo Vulcanico.
 
“Entrambi i miei mostri la attaccheranno direttamente!”
 
I due mostri si avventarono contro il professore, il quale però sogghignò. “Ti sei dimenticato del mio Muro di Fuoco? Rimuovo due Spartitori Vulcanici dal mio Cimitero e annullo entrambi i tuoi attacchi!”
 
La barriera di fiamme si innalzò un’altra volta, bloccando l’assalto di Jonathan ai danni del professore.
 
“Alla fine del turno Razzo Vulcanico ritorna in suo possesso” dichiarò il ragazzo mentre Razzo Vulcanico tornava dal suo possessore originario.
 
Il professore pescò quindi la sua carta e delle fiamme provenienti da Muro di Fuoco lo circondarono di nuovo.
 
LP Jonathan 4000
LP Bomber 2400
 
“Decido di attaccare con Razzo Vulcanico!”
 
Razzo Vulcanico si diede uno slanciò e alla velocità della luce trapassò Bushi, distruggendolo.
 
LP Jonathan 3300
LP Bomber 2400
 
Jonathan pescò velocemente la sua carta prima di posizionarla sul Terreno. “Attivo la Carta Magia Mostro Resuscitato per riportare in campo Bushi!”
 
Il samurai apparve per la terza volta.
 
Il ragazzo selezionò quindi un’altra carta dalla sua mano. “Signora Guerriera D.D.!”
 
Sul terreno di Jonathan apparve una donna bionda con un’armatura nera e brandente una spada (4/1500/1600).
 
“Ora va, Signora Guerriera, e attacca Razzo Vulcanico!”
 
La guerriera si avventò contro Razzo Vulcanico e, a contatto con la creatura, entrambi sparirono in un vortice dimensionale.
 
LP Jonathan 2900
LP Bomber 2400
 
“Ho perso 400 Life Points, ma per l’effetto di Signora Guerriera D.D. entrambi i mostri vengono banditi” spiegò Jonathan “Va, Bushi! Sferra un attacco diretto ai suoi Life Points!”
 
“Vai, Muro di Fuoco!”
 
Ancora una volta la barriera infuocata si innalzò, bloccando l’attacco di Bushi, mentre il professore metteva in tasca l’ultimo Spartitore Vulcanico rimasto nel suo Cimitero.
 
Fatto ciò il professore spense il suo Duel Disk e gli ologrammi svanirono. “Mi hai dato una buona dimostrazione delle tue capacità. Il duello finisce qui” disse girando i tacchi “Considera la tua percentuale di perdite… dimezzata”
 
Mph. Non ha vinto, ma neanche perso” pensò Sean dagli spalti mentre tutti iniziavano ad andarsene “È raro che una persona lasci nel bel mezzo della partita, ma è meglio così: Jonathan avrà meno gatte da pelare
 
Detto ciò, si diresse verso la sua stanza, non sapendo che qualcuno lo osservava di nascosto.
 

Cliffhanger! Lo so che è un cliché, però ho dovuto farlo. Non preoccupatevi, saprete l'identità dell'individuo nel prossimo capitolo. Volevo inoltre ringraziare Contessa_di_Montecristo per aver recensito. Hasta la vista!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Duello nel bosco - Parte I ***


Ecco finalmente il terzo capitolo! Lo avrei postato prima, ma purtroppo il computer ha fatto i capricci e ho dovuto trovare il tempo tra la scuola e il lavoro per riscriverlo. Vi ringrazio per la pazienza.
 

Era venerdì pomeriggio e Sean era andato a prendere qualche paio di pacchetti al negozio dell’Accademia. In quel momento si trovava di nuovo in camera sua e stava riorganizzando il suo deck, inserendovi alcune delle nuove carte trovate e togliendovene altre, in maniera tale da mantenere il bilancio delle classiche 40 carte. “Se voglio eccellere nell’Accademia devo migliorare sempre di più” pensò il ragazzo riorganizzando le sue carte.
 
Proprio in quel momento Jonathan entrò nella stanza, anch’egli con qualche pacchetto in mano. Silenziosamente tirò fuori il suo deck e si mise sul letto, anch’egli a riorganizzare le sue carte con le nuove trovate.
 
La cosa andò per almeno un quarto d’ora fino a che Sean non ruppe il silenzio chiedendo: “Vuoi parlarne?”
 
“Secondo te?” gli rispose l’altro.
 
“Senti, solo perché ti ho battuto ciò non significa che la tua carriera di duellante è sul fondo del baratro”
 
“Ah si? E allora perché il professor Bomber ha voluto interrompere il duello?”
 
Sean rimase in silenzio per qualche secondo prima di dire: “Secondo me perché ha visto in te la stessa cosa che ho visto io”
 
Fu la volta di Jonathan a rimanere in silenzio, guardando l’amico con uno sguardo interrogativo.
 
“Tu hai potenziale, Jay” continuò Sean, chiamando il suo amico con il soprannome che gli aveva affibbiato due anni fa, quando si erano conosciuti “Devi però ancora maturare come duellante ed è per questo che sei qui. Io sono uno dei migliori studenti della scuola, ma dentro di me so che effettivamente non posso andare troppo oltre le capacità che posseggo ora perché non ne sono in grado”
 
Mise quindi la mano destra sulla spalla sinistra dell’amico e gli fece un sorriso di conforto. “Tu sei un diamante grezzo, amico mio: il tuo vero potenziale di duellante verrà fuori un giorno, e sarà allora che riuscirai a sconfiggermi”
 
Jonathan in tutta risposta annuì sorridendo.
 
“Vieni, ti aiuto con il tuo deck” propose Sean sedendosi accanto all’amico.
 
 
Sean fu svegliato bruscamente da un bussare molto violento della porta. Il ragazzo andò ad aprire, ma non trovò nessuno. Fu in quel momento che sentì: “È ARRIVATO JOHNNY!”
 
Un qualcosa di rettangolare lo colpì alla testa, ma essendo molto leggero, non lo fece cadere. Sean prese l’oggetto: era una lettera. Quando la aprì lesse testuali parole: “Ti aspetto nella foresta tra un’ora. Non fare tardi o sarà peggio per te! PS: Porta il tuo deck e il tuo Duel Disk
 
Sean si voltò per controllare Jonathan: stava ancora dormendo. Il ragazzo lentamente prese ciò che gli serviva e uscì dalla stanza. Ciò che non notò fu che il suo compagno di stanza aveva aperto gli occhi.
 

Dopo un’ora Sean era nella foresta che circondava l’Accademia. Ci avrebbe messo di meno, ma siccome il messaggio era molto vago, il ragazzo aveva preso a vagabondare senza alcuna meta, aspettando che il mittente della lettera minatoria apparisse da un momento all’altro.
 
Fu quando raggiunse la zona est che sentì qualcosa muoversi dietro di lui. Sean non perse tempo e si voltò, lanciando nel processo una carta da Duel Monsters, la quale fu presa al volo da un individuo: il volto di costui era celato da una maschera nera da militare, dietro la quale erano solo visibili gli occhi, uno marrone e l’altro rosso, e i capelli erano corti e neri; era vestito con una tuta mimetica grigia e indossava un giubbotto antiproiettile con attaccato a sinistra una tasca rivestita in un qualche strano metallo, un deck di carte da Duel Monsters inserito dentro; portava inoltre alla mano destra un guanto con le dita tagliate di colore grigio e sul polso sinistro vi era un Duel Disk nero con la lama contenente le Zone Carte Mostro e le Zone Carte Magia & Trappola a forma di mezzaluna, e dove vi sarebbe dovuta essere la Zona del Deck vi era invece un pulsante rosso e uno slot per il Cimitero.
 
“Finalmente ti ho trovato…” disse lo straniero con una voce meccanica, probabilmente modificata grazie alla maschera.
 
“Ma chi sei?” chiese Sean.
 
Lo sconosciuto in risposta attivò il suo Duel Disk. “Duella con me!”
 
Sean, un po’ sbalordito dall’offerta, prese a guardarsi intorno in cerca di una scappatoia, notando che le cose non andavano molto a suo favore e che, chiunque fosse lo sconosciuto, aveva intenzioni ostili.
 
Questo gesto fu però notato dal tizio mascherato, il quale disse: “Non ci provare neanche. Arena degli Spiriti, manifestati!”
 
Detto ciò premette il pulsante sul suo Duel Disk e da esso uscì una luce blu, che accecò Sean.
 
Quando il ragazzo aprì gli occhi, vide che era intrappolato in un’enorme sfera blu, lo sconosciuto ancora davanti a lui.
 
“Che cosa hai fatto?!” chiese il ragazzo iniziando a spaventarsi.
 
“Fino a che il nostro duello non sarà finito non potrai uscire da qui” rispose lo straniero.
 
“Ma chi sei?! Cosa vuoi da me?!”
 
Nessuna risposta.
 
“Se è così che la metti, ti estrapolerò le informazioni una volta averti battuto!” dichiarò alla fine Sean attivando il suo Duel Disk.
 
“COMBATTIAMO!”
 
LP Sconosciuto 4000
LP Sean 4000
 
“Incominciamo” disse lo sconosciuto mantenendo la calma e selezionando una carta dalla sua mano “Metto sul terreno un mostro coperto e termino il turno”
 
Non appena l’ologramma della carta apparve orizzontalmente, Sean dichiarò: “Bene, tocca a me!”
 
Il ragazzo pescò quindi la sua carta prima di selezionarne un’altra. “Evoco Guardia della Carta!”
 
Sul terreno apparve un bizzarro mostro bianco e rosso che ricordava vagamente una manta e aveva due enormi corna sulla fronte e un sorriso sul volto demoniaco (4/1600/500).
 
“Quando viene Evocata, guadagna un Segnalino Guardia” spiegò Sean “E ora, grazie al Segnalino, guadagna 300 punti di ATK. Ora, distruggi il mostro coperto!”
 
Guardia della Carta rilasciò delle onde elettriche blu che colpirono il mostro coperto, il quale si rivelò essere una donna  i cui capelli ricordavano i petali di un fiore (3/1300/1100).
 
“Hai distrutto Ragazza Botanica” spiegò lo sconosciuto “Ora posso aggiungere un mostro di Tipo Pianta con 1000 punti di DEF o meno dal deck alla mano”
 
Fatta detta azione, Sean disse: “Posiziono tre carte coperte. Tocca a te”
 
Lo sconosciuto pescò la sua carta silenziosamente prima di selezionare l’ultima alla sua sinistra. “Evoco Seme di Fenice!”
 
Davanti allo sconosciuto apparve un seme rosso con un occhio al suo interno (1/800/0).
 
“Dopodiché attivo il suo effetto, che mi consente di offrirla come Tributo per Evocare…” spiegò prendendo la carta che aveva aggiunto al turno precedente “… Grappolo di Amarillidi di Fenice!”
 
Al posto di Seme di Fenice apparve un fiore rosso, alcuni dei suoi petali formanti una testa (8/2200/0).
 
Mentre Sean imprecava sotto voce alla presenza di quel mostro, il tizio misterioso dichiarò: “Colpisci Guardia della Carta!”
 
Dai petali di Grappolo di Amarillidi di Fenice iniziò ad uscire fuori un raggio rosso. Alla vista del fatto, Sean agì immediatamente dichiarando: “Attivo le tre carte in catena!”
 
Tutte e tre le sue carte coperte si rivelarono.
 
“La prima di queste tre è Taglio Karmico!” spiegò il ragazzo “Mi basta spedire una carta dalla mano al Cimitero per poter rimuovere dal gioco Grappolo di Amarillidi di Fenice!”
 
Una Spaccatura Dimensionale si aprì e Grappolo di Amarillidi di Fenice fu risucchiato dentro esso.
 
“La numero due è Fessura Verso l’Altra Dimensione!” continuò Sean “Dichiaro l’Attributo OSCURITÀ e quindi rimuovo la carta che ho mandato al Cimitero. E per ultima Fuga dalla Dimensione Oscura per Evocare Crociato Oscuro!”
 
La Spaccatura Dimensionale si aprì di nuovo e sul terreno apparve il mostro che Sean aveva scartato per l’effetto di Taglio Karmico: uno scheletro dai capelli scarlatti e un mantello dello stesso colore con un’armatura nera come la pece e brandente un’enorme spada (4/1600/200).
 
“Molto bene, il mio turno è concluso” dichiarò lo sconosciuto posizionando la penultima carta nella sua sinistra sul terreno.
 
Sean pescò la sua carta e sorrise. “Per prima cosa attivo il potere del mio Crociato! Scarto Monaco Evocatore per aumentare il suo ATK di 400 punti!”
 
Lo spirito di Monaco Evocatore apparve sul terreno per un breve attimo, prima di essere assorbito dalla spada di Crociato Oscuro.
 
“Attaccate!”
 
I due mostri si lanciarono all’attacco, ma lo sconosciuto dichiarò: “Attivo la magia rapida Seme dell’Inganno, che mi consente di Evocare Specialmente un mostro di tipo Pianta di Livello 2 o inferiore dalla mia mano. Proteggimi, Amarylease!”
 
Davanti a Crociato Oscuro, prima che quest’ultimo potesse affondare la sua spada nel corpo dello sconosciuto, apparve una piantina contenuta in una giara (1/100/200). Fu però distrutta dal Crociato, mentre le onde elettriche di Guardia della Carta colpirono il tizio mascherato.
 
LP Sconosciuto 2100
LP Sean 4000
 
“Voglio proprio vedere cosa farai” disse Sean.
 
Lo straniero si rialzò e Sean vide che aveva segni in tutto il corpo. “È stato… Guardia della Carta?!” pensò “Impossibile! Quelli delle carte sono solo ologrammi!
 
Intanto il tizio mascherato aveva pescando la sua carta. “Perfetto! Ho pescato la carta magia Raigeki! In questo modo posso distruggere tutti i mostri che controlli!”
 
Un tuono colpì entrambi i mostri di Sean, Crociato Oscuro risentendone più dell’altro e venendone distrutto.
 
“Mi basta rimuovere un Segnalino Guardia da Guardia della Carta per farla rimanere in campo” spiegò il ragazzo.
 
“Allora attivo l’effetto di Amarylease nel mio Cimitero, che mi consente di Evocare un mostro di tipo Pianta dalla mia mano senza fare alcun sacrificio” disse lo sconosciuto “Vieni a me, Tytannial, Principessa delle Camelie!”
 
Davanti al tizio mascherato apparve un enorme fiore. In rapido tempo esso sbocciò, rivelando al suo interno una donna vestita di petali e con dei capelli fatti di foglie (8/2800/2600).
 
“Con i suoi 2800 punti la mando ad attaccare Guardia della Carta!”
 
Tytannial sparò dalle sue mani una tempesta di petali e foglie che colpì Guardia della Carta. Sean urlò forte, un enorme dolore trafiggendogli il corpo.
 
LP Sconosciuto 2100
LP Sean 2800
 

Ha! Vi aspettavate la fine del duello in questo capitolo, eh? Mi spiace, ma dovrete aspettare. Nel frattempo volevo ringraziare Alice_nyan per aver commentato e vi consiglio altamente di controllare le sue storie perché ne vale davvero la pena. Hasta la vista!

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Duello nel bosco - Parte II ***


Ok, eccomi di nuovo con il capitolo number four! Siccome al momento non ho premesse da fare, andiamo direttamente al sodo senza troppe formalità. Divertitevi!
 

LP Sconosciuto 2100
LP Sean 2800


Sean si rialzò tossendo. Si mise una mano davanti alla bocca per abitudine, ma quando la rimosse non fu compiaciuto: su di essa vi era un liquido scarlatto che sembrava… “Sangue?!” pensò “Non capisco… quando i nostri mostri attaccano, i giocatori sembrano sentire dolore fisico. Sarà meglio chiudere questo duello prima che mi faccia davvero male

Il ragazzo mise quindi una mano sul suo deck e dichiarò: “Pesco!”

Non perse quindi tempo e osservò ciò che aveva pescato… e la cosa non gli piacque. “Mph… metto un mostro in Posizione di Difesa. Tocca a te”

“È il mio turno” disse con aria calma lo straniero pescando la sua carta prima di mostrarla al suo avversario “La carta che ho pescato è Orchidea Vampirica, quindi la Evoco!”

Sul terreno apparve un bizzarro albero i cui rami possedevano una pianta carnivora ciascuno; inoltre la corteccia presentava una faccia demoniaca dagli occhi verdi (4/1700/1000). Con sorpresa di Sean, quest’ultimo vide che sulle radici esposte dell’albero una specie di parassita giallo e viola somigliante ad un fungo stava crescendo a vista d’occhio (4/300/2000).

“Siccome Orchidea Vampirica è stata Evocata tramite Evocazione Normale, mi ha permesso di Evocare Specialmente Rampicante Des dalla mia mano” spiegò lo sconosciuto ottenendo un'imprecazione dal suo avversario “E ora Evocherò il mio mostro più potente e concluderò il duello!”

Sulla mano sinistra dello straniero, quella sprovvista di guanto, apparve una luce rossa e Sean poté giurare che essa sembrava avesse preso la forma di un numero 50 stilizzato. “Ora sovrappongo Orchidea Vampirica e Rampicante Des, entrambi di Livello 4!”

I due mostri presero a brillare di una luce arancione fino a diventare due silhouette del medesimo colore. Iniziarono quindi a volteggiare sul terreno mentre ai piedi dei due duellanti appariva un portale con all’interno quello che sembrava il motivo di una galassia; ambedue le creature iniziarono a farsi strada per entrarvi.

Fu in quel momento che i due sentirono una voce. "Ma che sta succedendo? Sean, che ci fai lì dentro? Chi è quello?"

Era Jonathan.

Sullo straniero si dipinse un'espressione di puro terrore, leggibile solo dal sussulto che fece e dai suoi occhi, ora sgranati. Non perse quindi tempo e premette di nuovo il pulsante sul suo Duel Disk. La sfera che li ospitava prese a brillare fino a che non esplose, espellendo Sean, ma lasciando nulla dello straniero.

"Il mio nome è Jack. Ricordati il mio nome, perché ci incontreremo di nuovo"

La voce del tizio mascherato echeggiò in tutto l'ambiente fino a soffocarsi nel giro di qualche secondo. Jonathan si girò verso l'amico e andò a soccorrerlo, notando le varie ferite che Sean aveva. "Chi era quel tipo?" chiese.

"Non lo so" rispose l'altro rialzandosi "Mi ha mandato una lettera stamattina dicendomi che voleva duellare con me e così abbiamo fatto. Ma c'era qualcosa di strano... per qualche motivo i danni inflitti erano reali"

"Ti porto in infermeria"

"Ma cosa gli racconto alla signora Joey?"

"Qualcosa ci inventeremo, dai"

Detto ciò, Jonathan mise un braccio dell'amico attorno al proprio collo e iniziò a dirigersi verso l'Accademia.
 

Jack riapparve in una sala che tutto quello che ospitava era un enorme tavolo rotondo e qualche sedia occupata da vari tizi il cui aspetto era celato da un mantello con cappuccio blu.

"Sei tornato finalmente" disse uno di loro, la voce fredda come il ghiaccio, mentre Jack si sedeva in una sedia libera.

"Rapporto positivo... fino ad un certo punto" ammise Jack.

"Che vuol dire?"

"Mentre stavamo duellando... è arrivato lui"

Nella sala avvenne un movimento verbale composto da sussurri che, sovrapposti tra di loro, crearono un borbottio a dir poco fastidioso. La calma calò di nuovo quando l'interlocutore di Jack batté un pugno sul tavolo e rilasciò quelle che sembravano onde elettriche verdi.

"Hai interrotto il duello?" chiese egli, anche se era già a conoscienza della risposta.

"Sono stato costretto"

Ci fu un attimo di silenzio, dopodiché l'incappucciato si alzò e disse: "Tornate pure nei vostri alloggi"

In pochi secondi la stanza era vuota, eccetto per Jack e l'incappucciato. "Non deludermi la prossima volta"

Jack annuì e uscì dalla stanza.
 

Era passata esattamente una settimana dai fatti sopra descritti e Sean si era ripreso completamente dai danni riportati durante il suo duello con Jack. In quel momento, siccome aveva qualche soldo extra, era andato al negozio a prendere qualche pacchetto. Aveva quindi trovato in esso una carta buona da aggiungere al suo deck, quindi aveva passato gli ultimi dieci minuti a decidere che carta togliere per far posto alla nuova arrivata.

Mentre il ragazzo rimetteva a posto il deck qualcuno bussò alla porta della camera. "Sarà Jonathan che torna dalle lezioni" pensò Sean.

Andando però ad aprire non vide nessuno. "Ma cosa--"

"È ARRIVATO JOHNNY!"

Sean fu quindi colpito da qualcosa di piccolo e rettangolare, che lo fece leggermente contorcere dal dolore perché colpente una ferita alla fronte ancora in fase di cura.

"Mi ha tirato un pacchetto!" esclamò però quando raccolse l'oggetto.

Difatti, ogni fine mese, a ogni studente veniva dato gratis un pacchetto speciale che conteneva carte migliori rispetto a quelli classici; inoltre esse erano sempre molto versatili, in maniera tale da poter essere in sintonia con qualsiasi deck.

Sean aprì il pacchetto e decise di includere una delle carte trovate nel suo deck.
 

Jonathan in quel momento era al negozio e si era messo in uno dei tavoli là vicino per vedere le carte che avrebbe trovato nel pacco speciale appena 'datogli' da quel burlone di Johnny. Il ragazzo aprì quindi il pacchetto e ne esaminò il contenuto. La carta che maggiormente catturò la sua attenzione fu la quarta: si trattava del mostro Blocca Carta. Il ragazzo lesse velocemente l'effetto e decise di aggiungerla al suo deck.

Fu in quel momento che sentì un mugolio strozzato. "Huh?" fece il ragazzo guardandosi intorno "Credo di aver sentito qualcosa"

Dopo qualche secondo fece però spallucce pensando: "Bah! Sarò soltanto io"
 

Jack entrò nella stanza di uno dei precedentemente incappucciati: la persona in questione aveva la fronte coperta da una bandana nera ed era vestito con una maglietta bianca e un jeans grigio; il suo Duel Disk era di colore giallo e aveva la lama con la Zona Carte Mostro e le Zone Carte Magia & Trappola somigliante ad un trapezio allungato, mentre la Zona del Deck aveva un pulsante rosso sulla sommità come quello di Jack e aveva una lama più piccola sulla sinistra, dove erano contenute le carte dell'Extra Deck.

"Perfetto, ho completato il mio deck" stava dicendo l'uomo.

"Cliff" disse Jack catturando l'attenzione del diretto interessato "È il momento di agire. Piano B"

Cliff si limitò a guardare il suo interlocutore con un ghigno mentre si alzava dalla sedia e inseriva il suo deck nella zona apposita del suo Duel Disk.
 

Molto bene, e anche per oggi abbiamo finito. Lo so che è un po' più corto di quelli precedenti, ma solitamente è così quando si divide un capitolo in due parti. Non vi posso assicurare che il prossimo capitolo compenserà la carente lunghezza di questo, ma farò del mio meglio. Nel frattempo, vi chiederei di recensire per sapere cosa ne pensate. Inoltre prometto un biscotto a chiunque capisca la citazione dell'infermeria. Hasta la vista!

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** La prossima mossa - Parte I ***


Eccovi un nuovo capitolo! Ed è più lungo degli altri per compensare la brevità del precedente. Spero vi piaccia!
 

Jack e Cliff riapparvero proprio davanti all’Accademia, mentre alcuni studenti stavano facendo le proprie cose (chi telefonava, chi controllava il proprio deck, chi parlava con qualcuno, eccetera).
 
Alla vista dei due tizi, tutti gli studenti si girarono verso di loro curiosi. In risposta Jack premette il pulsante sul suo Duel Disk e da esso fuoriuscì un’onda blu che scaraventò tutti i presenti meno loro due a terra.
 
“Come hai fatto?” chiese Cliff al compagno.
 
“Pratica” rispose secco l’altro.
 
Cliff fece una smorfia. “Non sei divertente”
 
“Siamo qui in missione. Non ci stiamo divertendo”
 
“Pfft. Come ti pare”
 
Jack prese per la collottola quindi uno dei ragazzi svenuti, che ironia della sorte era Johnny, e gli diede uno schiaffo sulla guancia. Quello in risposta riaprì gli occhi. “Ma che succede?” chiese quando si rese conto della situazione.
 
“Camera 217. Dov’è?” disse Jack con tono intimidatorio.
 
“C-chi siete voi?”
 
“Camera 217. Dov’è?” ripeté Jack.
 
“Ma che volete?!”
 
In tutta risposta Jack attivò il suo Duel Disk e lo posizionò davanti al collo del povero ragazzo, la lama a pochi millimetri dal suo collo. “L’ho affilata io stesso. Taglia più di un machete” disse il tizio mascherato “Camera 217. Dov’è?!”
 
Dal tono di voce si capiva che Jack stava perdendo la pazienza: lui preferiva di fatti arrivare subito al punto e quel ragazzo gli stava rendendo il lavoro complicato con i suoi vaneggiamenti.
 
“Lascia perdere” disse Cliff ad un certo punto “Questo qui probabilmente non lo saprà”
 
“Sei in errore” rispose Jack “Lui consegna il giornalino scolastico ad ogni camera dell’Accademia. Li ho osservati sin da prima che tu la smettessi di usare il vasetto”
 
Cliff ignorò l’insulto (che ovviamente era dovuto al fatto che il suo collega era nel peggiore dei suoi umori) e disse: “E ti aspetti che si ricordi tutte le camere? Tu stai male, amico”
 
Qui Jack si girò a guardarlo e lui continuò: “Inoltre, se in tutto questo periodo sei stato qui ad osservare i movimenti di quei due, perché non hai pensato bene di controllare dove alloggiassero?”
 
“Perché c’è troppo movimento all’interno” rispose l’altro “Altrimenti non avrei mandato questa femminuccia a consegnarli la lettera, ma lo avrei fatto io stesso mettendogliela sotto la porta, che ne dici?”
 
Qui Cliff chiuse la bocca, quindi Jack si riconcentrò su Johnny. “Allora, poppante, lo ripeterò un ultima volta: camera 217, DOV’È?!”
 
“S-secondo piano, nona stanza sulla sinistra!” balbettò il ragazzo piagnucolante.
 
“Bene” disse Jack con tono compiaciuto “Ora, per evitare che tu possa avvertire qualcuno…”
 
“C-cosa? No, aspetta--”
 
Le ultime parole di Johnny furono proprio quelle, mentre il tizio mascherato gli lacerava la gola grazie all’affilata lama del suo Duel Disk.
 
Fatto ciò Jack si alzò, strappò un lembo della maglietta che portava il ragazzo ormai senza vita e prese a pulire il suo Duel Disk dal sangue rimasto.
 
“Tu, amico mio, hai dei problemi” commentò Cliff trattenendo un conato di vomito.
 
“E tu non dovresti essere nelle nostre schiere” rispose l’altro “Forza, muoviamoci!”
 
I due entrarono nell’edificio e, sorprendentemente, trovarono tutti a terra senza coscienza.
 
“Ma che cavolo--” chiese Cliff prima di realizzarlo “Non dirmi che--”
 
“Credi che quell’onda di energia abbia colpito solo i ragazzi di fuori?”
 
Cliff abbassò la testa. “Ma perché sempre a te danno le cose più fighe?”
 
“Non rompere le scatole e sbrighiamoci: l’effetto dell’onda è temporaneo”
 
I due finalmente salirono al secondo piano e trovarono la camera. “Ma se quei due sono dentro--” iniziò Cliff prima di essere interrotto.
 
“Sono le quattro di pomeriggio. Sono entrambi al negozio”
 
“Ma tu hai sempre la risposta pronta?”
 
“E tu devi sempre fare domande stupide?”
 
Cliff si limitò a sospirare mentre Jack passava la lama del suo Duel Disk nello spazio tra la porta della stanza e lo stipite, garantendo loro accesso. E ovviamente Jack aveva ragione: non c’era nessuno. Cliff voleva fare un commento su come fosse noioso il fatto che Jack avesse visto giusto, ma decise di non volersi far insultare gratuitamente ancora una volta.
 
Nel frattempo, il tizio mascherato aveva posizionato uno strano oggetto sul tavolo che l’Accademia dava a disposizione a ogni stanza, in questo caso quella di Sean e Jonathan.
 
“Cos’è quello?” chiese Cliff.
 
“Un teletrasporto” rispose l’altro infastidito “Non appena lo toccheranno saranno trasportati sulla nostra isola. Lì, ognuno di noi sarà posizionato per farli fuori appena avvistati”
 
“Non è un tantino rischioso teletrasportarli direttamente sull’isola”
 
“Loro sono una minaccia per il piano: dobbiamo farli fuori dove non corriamo il rischio di essere esposti.
Ora, tu scendi e fai di guardia ai sotterranei mentre io finisco di montare questo affare”
 
“Sissignore!” esclamò Cliff prima di sussurrare un insulto e dirigendosi verso i sotterranei.
 
Jack continuò a lavorare con il montaggio del teletrasporto per diversi minuti fino a che non sentì dei passi. Decise quindi di nascondersi e vedere chi fosse.
 
In stanza entrò Jonathan, il quale era tornato perché si era dimenticato il portafoglio con dentro i soldi per comprare i pacchetti. L’attenzione del ragazzo però si spostò sull’oggetto che vi era sul tavolo.
 
“E questo cos’è?”
 
Fece per toccarlo, quando… “FERMO!”
 
Jack uscì dal suo nascondiglio.
 
“Ancora tu?! Cosa vuoi?” chiese Jonathan.
 
“Vuoi sapere cos’è quello?” fece Jack “Non appena il tuo amico verrà lo saprai”
 
“Che cos’hai contro Sean?”
 
“Niente di personale: gli ordini sono ordini”
 
“Chi ti comanda? Cosa volete da noi?”
 
Nessuna risposta. Jonathan allora attivò il suo Duel Disk. “E va bene! Ti estrapolerò le informazioni una volta averti sconfitto”
 
“Sto avendo un dejà vu” commentò Jack attivando il suo Duel Disk “Non posso attivare l’Arena degli Spiriti qui, perché distruggerebbe la stanza. Non mi resta che duellare in normali condizioni
 
“COMBATTIAMO!”
 
LP Jonathan 4000
LP Jack 4000
 
“Tieniti pronto, la prima mossa è mia” dichiarò Jonathan selezionando l’ultima carta sulla sua destra “Come prima cosa voglio Evocare Capitano Saccheggiatore!”
 
Sul terreno apparve un uomo biondo con un armatura celeste e brandente due spade (3/1200/400).
 
“Quando viene Evocato si attiva il suo potere speciale, con il quale posso Evocare un altro mostro di Livello 4 o inferiore dalla mia mano” spiegò Jonathan “Evoco Cavaliere Familiare in Posizione di Difesa!”
 
Un altro cavaliere apparve davanti al ragazzo, ma a differenza di Capitano Saccheggiatore, la sua faccia era coperta da un elmo e brandiva una spada accompagnata da uno scudo (3/1200/1400).
 
“E giusto per precauzione decido di posizionare una carta coperta e mettere fine al mio turno”
 
Non appena l’ologramma della carta apparve, Jack pescò la sua carta prima di mostrarla al suo avversario. “Attivo la carta magia Raigeki per distruggere immediatamente tutti i tuoi mostri!”
 
Un enorme lampo apparve dal nulla ed entrambi i mostri di Jonathan furono disintegrati.
 
Jack selezionò quindi la terza carta sulla sua destra. “Chiamo in campo Uccello delle Rose!”
 
Davanti a Jack apparve un uccello verde la cui sommità della testa e la fine delle ali presentavano delle rose rosse (4/1800/1500).
 
“Ora, Uccello delle Rose, sferra un attacco diretto ai suoi Life Points!”
 
Uccello delle Rose salì in alto (o almeno fino a quanto poteva arrivare considerando la grandezza della stanza) e scese in picchiata verso Jonathan, il quale disse: “Fermo lì! Ho una trappola da attivare: Annulla Attacco!”
 
Una barriera viola apparve davanti al ragazzo e, al momento del contatto, Uccello delle Rose fu rimbalzato indietro dal suo possessore.
 
In tutta risposta Jack terminò il suo turno.
 
Jonathan pescò silenziosamente una carta prima di selezionare l’ultima alla sua sinistra. “Evoco il mostro conosciuto come Leotauro!”
 
Sul terreno apparve un leone armato di spada il cui torso era umano e attaccato ad un corpo leonino come fosse un centauro (4/1500/1600).
 
“Quando questa carta attacca un mostro che non sia un mostro Normale, esso guadagna 500 punti di ATK” spiegò il ragazzo “Va, distruggi il suo Uccello delle Rose!
 
Leotauro, il suo ATK crescente a 2000, brandì la sua spada e con un fendente distrusse Uccello delle Rose.
 
LP Jonathan 4000
LP Jack 3800
 
“Quando Uccello delle Rose viene distrutto…” disse Jack prendendo due carte dal suo Deck “… posso Evocare Specialmente due mostri Tuner di tipo Pianta dal mio Deck”
 
Detto ciò mise le due carte sul Duel Disk e sul terreno apparvero due mostri: il primo era una pianta aggrovigliata su se stessa con occhi verdi (1/0/0); il secondo era un seme giallo con ali gialle e blu e un occhio in mezzo al tutto (3/500/1000).
 
“Ti presento Copia Pianta e Seme Mistico di Macrocarpa”
 
Jonathan imprecò e disse: “Concludo il mio turno”
 
Jack pescò silenziosamente e dichiarò: “Per cominciare attivo l’effetto di Copia Pianta, che mi permette di farla diventare dello stesso Livello di Seme Mistico di Macrocarpa, ergo di Livello 3. A seguire Evoco Ragazza Botanica!”
 
Sul terreno apparve la donna vestita da fiore che Jack aveva utilizzato nel suo primo duello contro Sean (3/1300/1100).
 
“Adesso sovrappongo Copia Pianta, Seme Mistico di Macrocarpa e Ragazza Botanica, tutti di Livello 3!”
 
I mostri sopra citati divennero tre silhouette, Copia Pianta e Seme Mistico di colore arancione mentre Ragazza Botanica di colore celeste, e iniziarono a volteggiare nell’aria.
 
“Con questi tre mostri costruisco la Rete di Sovrapposizioni!” intonò Jack “Evocazione Xyz!”
 
Un portale rosso apparve dietro Jack e i tre mostri vi entrarono dentro. Dopo qualche secondo uscì dallo stesso portale un enorme fiore blu e rosa con fattezze meccaniche (3/2100/1800).
 
“Vieni a me, Incrociatore Garofano!”
 
“Dannazione!” imprecò Jonathan “Un mostro Xyz adesso!”
 
“Non preoccuparti” disse Jack “Incrociatore Garofano è solo il primo veicolo del mio battaglione di piante, ma probabilmente non riuscirai a vederne altri. Attivo l’effetto di Incrociatore Garofano! Rimuovendo un’Unità Sovrapposta posso infliggerti 200 punti di danno per ogni carta che hai in mano!”
 
“Io ho due carte!”
 
“Quindi fanno 400 punti! Grande Cannone!”
 
Dal nucleo che collegava i petali meccanici di Incrociatore Garofano fuoriuscì un raggio viola che colpì Jonathan e lo fece cadere a terra.
 
LP Jonathan 3600
LP Jack 3800
 
“E posso ancora beneficiare del suo attacco” ricordò Jack “Colpisci Leotauro!”
 
Anche con il boost ricevuto dal suo effetto, Leotauro non poté resistere all’assalto dell’enorme mostro avversario e fu distrutto.
 
LP Jonathan 3500
LP Jack 3800
 

Sì, lo so: un altro capitolo diviso in due. Ma non ci posso fare niente, adoro i cliffhanger. Cercherò di non farla diventare un abitudine... anche se non prometto niente. Hasta la vista!

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** La prossima mossa - Parte II ***


Eccomi finalmente con un nuovo capitolo! E anche questo è bello lungo! Spero vi piaccia!
 

LP Jonathan 3500
LP Jack 3800
 
Jonathan sapeva di non essere nella migliore delle situazioni: il suo Terreno era completamente sgombro, mentre l'avversario controllava Incrociatore Garofano, un mostro Xyz molto potente che non solo poteva causare danni (sia letteralmente che figurativamente) grazie ai suoi 2100 punti di ATK, ma grazie al suo potere speciale, al costo di una singola Unità Sovrapposta, Jonathan avrebbe perso 200 punti di danno per ogni carta nella sua mano; e con due Unità Sovrapposte rimanenti, quel devastante effetto poteva essere utilizzato ancora due volte!
 
Nel frattempo Jack aveva terminato il turno posizionando una carta.
 
Jonathan si rialzò e guardò il suo deck prima di mettervi sopra la mano. "C-cambierò le sorti del duello!" dichiarò con un tono poco sicuro pescando una carta.
 
Stette a guardare per qualche secondo la sua mano prima di posizionare la carta pescata sul Duel Disk. "Gioco Piccola-Guardialata!"
 
Sul terreno apparve un piccolo cavaliere dall'armatura blu e celeste e con delle piccole ali d'angelo, brandente una spada e uno scudo (4/1400/1800).
 
"Dopo di che gioco la carta magia Lama Accecante!"
 
La spada di Piccola-Guardialata sparì e al suo posto ne apparve un'altra, dall'apparenza più triangolare e con delle piccole scintille che uscivano dall'estremità della stessa.
 
"Questa carta conferisce 800 punti di ATK al mio mostro" spiegò Jonathan "Piccola-Guardialata, attacca Incrociatore Garofano!"
 
Il piccolo guerriero alzò il braccio brandente la spada e dall'estremità di quest'ultima uscì un fulmine diretto proprio contro Incrociatore Garofano, il quale aveva 100 punti di ATK in meno dell'ormai potenziata Piccola-Guardialata.
 
"Bel tentativo, ma ci vuole ben altro per battermi" fece Jack in risposta "Attivo la carta trappola Muro di Spine!"
 
All'improvviso, un alto cespuglio di rovi si palesò davanti a Incrociatore Garofano, bloccando l'attacco.
 
"Grazie a questa carta, poiché hai attaccato un mostro di tipo Pianta sul mio Terreno, posso distruggere tutti i mostri in Posizione di Attacco sul tuo Terreno"
 
Finita la spiegazione del tizio mascherato, il cespuglio di rovi iniziò ad aggrovigliarsi a Piccola-Guardialata, stritolandola al punto tale da distruggerla.
 
"E siccome hai una carta in mano, ora attivo l'effetto di Incrociatore Garofano, per farti perdere 200 Life Points!" dichiarò quindi Jack pescando una carta "Grande Cannone!"
 
L'enorme nave a forma di fiore lanciò il suo attacco e colpì Jonathan per la seconda volta.
 
LP Jonathan 3300
LP Jack 3800
 
"Tieniti pronto, perché questo duello sta per finire" dichiarò quindi il tizio mascherato mostrando al suo avversario la carta da lui pescata "Evoco Spina Malvagia!"
 
Sul terreno apparve una pianta con due fiori: uno era una Zantedesca, mentre l'altro era un Giacinto; quest'ultimo però era chiuso in sé stesso come una sfera e aveva varie punte che lo circondavano, tanto da farlo somigliare ad una granata (1/100/300).
 
"Offrendo in sacrificio Spina Malvagia posso infliggerti 300 punti di danno" spiegò Jack.
 
Il Giacinto di Spina Malvagia esplose, coinvolgendo il povero Jonathan.
 
LP Jonathan 3000
LP Jack 3800
 
"Ma è fissato questo qui con mostri Pianta che fungono da armi?!" pensò il ragazzo.
 
"L'effetto di Spina Malvagia non si ferma qui, perché mi consente di chiamare in campo altre due copie di se stessa dal deck in Posizione di Attacco" spiegò Jack prendendo le due carte e piazzandole sul Duel Disk "Purtroppo però non posso attivare il loro effetto"
 
"Che senso ha allora?" chiese Jonathan mentre altre due copie di Spina Malvagia apparivano sul Terreno.
 
"Adesso attivo la carta magia Sollevatore di Livelli, che mi permette di scartare il mostro di Livello 4 Rampicante Des dalla mia mano al Cimitero per far diventare entrambe le mie Spine Malvagie di Livello 4"
 
"Due mostri di Livello 4..." pensò Jonathan preoccupandosi sempre di più.
 
"Ora tieniti pronto perché avrai l'onore di vedere il mio mostro più potente!" dichiarò Jack alzando la voce mentre sulla sua mano appariva una luce rossa che Jonathan poté giurare avesse la forma di un numero 50 stilizzato "Sovrappongo le mie due Spine Malvagie, entrambe di Livello 4!"
 

"NO!" urlò l'incappucciato con un tono di grande preoccupazione nella sua voce solitamente fredda e priva di emozione.
 
 
Le due piante divennero due silhouette viola e presero a volteggiare sopra i duellanti, mentre un portale con all'interno un motivo galattico appariva dietro a Jack.
 
"Con questa coppia di mostri creo una Rete di Sovrapposizioni!" intonò il tizio mascherato mentre i due mostri entravano nel portale "Evocazione Xyz! Vieni a me, Numero 50!"
 
Dal portale apparve una vera e propria nave pirata, la cui poppa era fatta di un materiale che ricordava molto il mais ammuffito e la vela maestra aveva un enorme numero 50 rosso sopra di essa (4/2100/1500).
 
"Navenera di Corn!" concluse Jack con orgoglio.
 
"H-ho sentito bene? Un Numero, hai detto?" chiese Jonathan iniziando seriamente a spaventarsi.
 
Prima però che Jack potesse dire qualcosa, il bottone rosso sul suo Duel Disk si ruppe e il tizio mascherato fu invaso da un'aura rossa, facendogli cacciare un urlo.
 
"Che cosa succede?!" chiese Jonathan confuso.
 
Jack non rispose, ma si limitò a dire con voce fredda: "Incrociatore Garofano e Navenera di Corn, sferrate un attacco diretto!"
 
Entrambe le navi da battaglia spararono i loro colpi e Jonathan fu spedito dall'altra parte della stanza.
 
LP Jonathan 0
LP Jack 3800
 
"Ho perso! Mi dispiace, Sean, ti ho deluso!" pensò Jonathan mentre delle lacrime iniziavano a scendere giù per le sue gote.
 
Fu in quel momento che il ragazzo sentì di nuovo la voce del suo avversario. "Jonathan! Stai bene?"
 
Jack corse verso il ragazzo e lo aiutò a rialzarsi.
 
"Che diavolo fai ora?!" chiese Jonathan distaccandosi dal suo avversario una volta rimesso in piedi.
 
Jack sembrava confuso. "Jonathan, non mi riconosci? Sono io"
 
"Che?" fece l'altro confuso prima di sussultare "Un momento! Jack? Non dirmi che..."
 
"Si, fratellino, sono io"
 
Ci fu un attimo di silenzio, prima che Jonathan riprese a piangere e abbracciò il fratello. "Cosa ti è successo tutto questo tempo? Perché sei mascherato in questo modo?" chiese Jonathan una volta ripreso dallo shock.
 
"Beh... è una storia lunga, ma vedrò di spiegartela il più velocemente possibile" rispose Jack "Hai mai sentito parlare di Varion?"
 
Jonathan scosse la testa.
 
"Varion è un tiranno e capo della Lega delle Ombre. Sta cercando le carte Numero per un qualcosa di cui neanche io so il motivo. Ha affidato una carta Numero a ciascuno dei suoi sottoposti, me compreso, per aiutarlo nella cosa"
 
"Ma cosa sono le carte Numero? E come sei finito in questo casino?"
 
"Lascia che ti spieghi: le carte Numero sono 100 carte speciali dal potere inimmaginabile, che si forma basandosi sul desiderio del proprio possessore; inoltre non possono essere distrutte in battaglia se non da altre carte Numero"
 
"Wow, che cosa ingiusta..." commentò Jonathan "E la tua alleanza con la Lega delle Ombre?"
 
Jack in tutta risposta mostrò al fratello il suo Duel Disk, il bottone rosso oramai ridotto in mille pezzi. "Questo bottone prima conteneva dell'energia negativa proveniente dal Mondo degli Spiriti"
 
"Mondo degli Spiriti?"
 
"Il Mondo degli Spiriti è un mondo dove risiedono gli spiriti del Duel Monsters. Grazie all'energia negativa di questo mondo si possono creare Arene degli Spiriti, che rendono i danni durante i duelli reali e causano la morte del perdente di suddetti duelli"
 
"E tu utilizzavi quel coso?!"
 
"L'energia negativa ha anche il potere di soggiogare al proprio volere chiunque ne sia posseduto. Varion ha raccolto questa energia e l'ha messa nei nostri Duel Disk per poterci controllare a distanza. L'Evocazione di un Numero al di fuori di un'Arena degli Spiriti ha neutralizzato l'energia negativa, poiché al momento dell'Evocazione l'energia dei Numeri, che è un'energia positiva, era più grande di quella negativa"
 
"Ma come hai potuto farti possedere da Varion?"
 
"Ho fatto un patto con lui" rispose Jack togliendosi pian piano la maschera.
 
Jonathan trasalì a ciò che era successo al suo povero fratello: la sua faccia era tutta bruciata e varie cicatrici inondavano tutto il suo volto, mentre la bocca era coperta da un respiratore.
 
"Per qualche strana ragione, Varion è venuto a cercarci a casa nostra per distruggerti. Tu avevi appena iniziato l'Accademia, quindi ovviamente non eri in casa. Ho duellato contro di lui e l'Arena degli Spiriti da lui manifestata ha distrutto tutta la casa lasciandomi in fin di vita. Decisi all'ultimo secondo di unirmi a lui... per poterlo tenere sotto controllo... per proteggere te" spiegò prima di rimettersi la maschera "L'energia negativa colpisce solo la coscienza... ma il subconscio rimane intatto, e ciò mi ha permesso di avere una memoria fervida di te in maniera tale da ricordarmi di non ucciderti una volta che ti avrei trovato"
 
Jonathan stava ora tremando. "T-tu... hai fatto questo... solo per proteggermi?"
 
Jack si limitò ad annuire perché non servivano parole in quel momento: ciò che contava era che entrambi i fratelli erano riuniti. Jonathan riprese quindi a piangere e abbracciò un'altra volta il fratello maggiore ringraziandolo mille volte.
 
Il momento fu interrotto quando il deck di Jonathan s’illuminò, accecando i due ragazzi. Quando la luce si spense, davanti ai due vi era un piccolo guerriero con un'armatura viola, uno scudo tondo dello stesso colore e una piccola spada. "Padrone! Finalmente ti ho ritrovato!" disse con una voce dalla tonalità molto alta, considerando il sesso maschile della creatura in questione.
 
"Ma che diavolo--" esclamarono entrambi i ragazzi alla vista della creaturina.
 
"Non immagini quanto è stato difficile infiltrarmi in quel pacchetto di carte per farmi trovare!" disse la creatura.
 
"B-Blocca Carta?" chiese Jonathan, ottenendo risposta affermativa.
 
"Ti ho cercato per tanto tempo! Abbiamo bisogno del tuo aiuto!"
 
"Che succede?"
 
"Io so perché Varion vuole collezionare le carte Numero: vuole liberare Genso, la divinità malvagia del Mondo degli Spiriti"
 
"Divinità malvagia?"
 
"Tanto tempo fa, il Mondo degli Spiriti era comandato dal tiranno Genso, il quale aveva sotto il suo controllo alcuni Numeri grazie all'energia negativa, ma un giorno il guardiano del Mondo degli Spiriti utilizzò il potere dei Numeri per chiamare a sé l'umano più forte del mondo e farsi aiutare nella lotta contro la divinità" spiegò Blocca Carta "Lo scontro finì in parità così il guardiano del Mondo degli Spiriti giocò la sua ultima risorsa: utilizzò il potere dei Numeri ancora fedeli a lui e sigillò Genso in una prigione sotterranea del Mondo degli Spiriti, la quale può essere aperta solo se riunite tutte e 100 le carte Numero"
 
I due ragazzi si guardarono. "Non ci resta che fermare Varion" disse Jack "Il teletrasporto che ho installato nella vostra camera ci porterà esattamente nell'isola in cui si nasconde"
 
"Io suggerisco di aspettare il ritorno di Sean. Ci potrebbe essere molto di aiuto" rispose Jonathan.
 
Jack annuì prima di sdraiarsi sul letto del fratello.
 

Tan tan taaaaaaaaaan! Ebbene sì, signori: Jonathan ha un fratello e Varion vuole le carte Numero per liberare l'equivalente di Satana nel mondo di Yu-Gi-Oh!... Riusciranno i nostri eroi a fermare il tiranno incappucciato e a prevenire la liberazione di Genso? Lo scoprirete solo aspettando i prossimi capitoli! Hasta la vista!

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Scontro nei sotterranei ***


Perfetto! La maturità è finita e posso concentrarmi sulla fanfiction. Ecco il nuovo capitolo. Spero vi piaccia!
 

“Quindi è questa la situazione”
 
Sean era tornato e Jack e Jonathan gli avevano appena spiegato cosa stava bollendo in pentola.
 
“Sei il migliore studente dell’Accademia” stava dicendo Jonathan “Con il tuo aiuto possiamo farcela”
 
Sean stette a pensare per un po’ prima di dire: “Forse… ma magari potrebbe servirci qualcun altro”
 
“Di chi parli?”
 
“Mio fratello Marcus. Lui ha tredici anni e quindi non può ancora entrare nell’Accademia, ma ti assicuro che sarà un ottimo alleato, conoscendo le sue abilità di duellante” spiegò il ragazzo “Al momento si trova a casa mia. Non ci metterò molto a portarlo qui”
 
Jack si alzò dal letto dove si era sdraiato e disse: “Più siamo, meglio è. Tu vai a prendere tuo fratello. Una volta trovato venite qui all’Accademia, così partiremo per l’isola di Varion”
 
Sean annuì e partì per la volta di casa sua, lasciando Jack e Jonathan di nuovo soli.
 
“Allora… cosa facciamo?” chiese Jonathan dopo qualche minuto di silenzio.
 
“Come prima cosa, se vuoi battere Varion devi avere un Numero” rispose Jack “E forse so chi può aiutarci…”
 
I due fratelli scesero nei sotterranei dell’Accademia, un luogo buio e dimenticato da Dio: tutto ciò che vi era all’interno erano dei vecchi Duel Disk non funzionanti e qualche scatolone pieno di chissà quale roba non usata da troppo tempo; al centro della sala, illuminato da una luce fioca, vi era Cliff, il quale faceva la guardia ad una porta dietro di lui. “Traditore!” esclamò quando vide i due fratelli avvicinarsi a lui con i Duel Disk attivati “Padron Varion non apprezzerà questo tuo ammutinamento!”
 
“Oh stai zitto, Cliff!” rispose Jack con tono infastidito “Piuttosto, levati da lì e facci passare”
 
“Non sarò il migliore all’interno della Lega…” fece Cliff “… ma se c’è una cosa che non tollero è il tradimento. Vi distruggerò entrambi!”
 
Detto ciò premette il pulsante sul suo Duel Disk e dichiarò: “Arena degli Spiriti, manifestati!”
 
L’arena di energia negativa apparve, intrappolando al suo interno Cliff e Jonathan. “Una volta che ti avrò ucciso, Jack sarà il prossimo!” dichiarò Cliff attivando il suo Duel Disk.
 
“Non ti permetterò di far del male a mio fratello!” esclamò Jonathan.
 
“COMBATTIAMO!”
 
LP Jonathan 4000
LP Cliff 4000
 
“Andrò io per primo” dichiarò Jonathan “Chiedo l’intervento di Piccola-Guardialata!”
 
Sul terreno apparve un piccolo cavaliere con un’armatura celeste e blu, brandente una spada e uno scudo (4/1400/1800).
 
“Dopo di che attivo la carta magia Penalità di Difesa!” continuò il ragazzo “Grazie a questa carta, se un mostro sul terreno viene messo in Posizione di Difesa in questo turno, mi avvalgo il diritto di pescare una carta. Ora entro in End Phase ed attivo il potere speciale di Piccola-Guardialata, che mi permette di spostarla in Posizione di Difesa, e per l’effetto di Penalità di Difesa, pesco una carta dal mio deck”
 
Il cavaliere si chinò, mettendo lo scudo davanti a sé mentre Jonathan pescava la sua carta.
 
“Una mossa niente male” commentò Cliff pescando “Evoco Soldato della Valle delle Nebbie!”
 
Sul terreno apparve una figura umanoide vestita di una tunica blu e celeste; la cosa più maestosa di questa bizzarra creatura era però il paio di bellissime ali d’angelo dietro la sua schiena (4/1700/300).
 
Cliff selezionò quindi l’ultima carta alla sua sinistra. “Posiziono una carta e concludo il mio turno”
 
“A me la mossa” disse Jonathan pescando una carta “Decido di spostare Piccola-Guardialata dalla Posizione di Difesa a quella di Attacco. Dopo di che Evoco Cyber Ginnasta!”
 
Vicino Piccola-Guardialata apparve una donna bionda muscolosa vestita con un costume aderente viola e con il viso coperto da una maschera bianca (4/800/1800).
 
“Fatto ciò attivo il suo potere speciale” proseguì Jonathan “Scartando una carta dalla mia mano, ora sono in grado di distruggere un mostro in Posizione di Attacco dalla tua parte!”
 
Jonathan allungò il pugno verso Soldato della Valle delle Nebbie e Cyber Ginnasta scattò rapidamente verso di esso prima di colpirlo con un calcio roteante, causando la sua distruzione.
 
“Hai fatto scattare la mia trappola!” dichiarò Cliff “Michizure! Quando uno dei miei mostri viene rimosso dal Terreno, posso a mia volta distruggere un mostro sul Terreno. Distruggi Piccola-Guardialata!”
 
Sotto Piccola-Guardialata si creò una crepa e, sotto di esso, una mano afferrò il mostro: era quella di Soldato della Valle delle Nebbie, il quale trascinò Piccola-Guardialata nella crepa fino a che essa non si ricompose, facendo tornare il Terreno come prima.
 
“Attivo allora la carta magia Colpo Big Bang!” riprese Jonathan “Ora la mia Cyber Ginnasta guadagna un bonus di 400 punti di ATK, andando a 1200. Va, ora! Attacca i suoi Life Points direttamente!”
 
Cyber Ginnasta corse di nuovo verso Cliff e lo colpì con un potente calcio in faccia, causando una perdita di sangue dalla bocca di quest’ultimo.
 
LP Jonathan 4000
LP Cliff 2800
 
“Sono ancora in piedi!” dichiarò Cliff sputando del sangue “Ora tocca a me!”
 
L’uomo pescò la sua carta prima di selezionare la seconda alla sua sinistra. “Attivo la carta magia Mostro Reincarnato! Ora posso aggiungere un mostro dal Cimitero alla mano scartando una carta” spiegò “La mia scelta ricade su Soldato della Valle delle Nebbie”
 
Una volta aggiunto il mostro alla mano, sul Terreno apparve uno strano uccello rosso con la testa coperta da un teschio (2/400/600).
 
“Quando Baby Roc della Valle delle Nebbie viene scartato dalla mia mano, posso Evocarlo Specialmente” spiegò Cliff “Ora Evoco di nuovo il mio Soldato!”
 
Il bizzarro uomo-uccello apparve sul Terreno.
 
“E adesso assaggerai il potere del mio mostro più potente” dichiarò Cliff “Però prima attivo la carta magia Cambia Stelle, che mi consente di aumentare di uno il Livello del mio Baby Roc”
 
“Quindi ora è di Livello 3…” osservò Jonathan “E per giunta è un mostro Tuner…”
 
“Ora unisco Soldato della Valle delle Nebbie di Livello 4 a Baby Roc della Valle delle Nebbie di Livello 3!”
 
Soldato della Valle delle Nebbie scomparve e al suo posto apparvero quattro piccole sfere blu; allo stesso tempo Baby Roc scomparve anch’egli, lasciando al suo posto tre cerchi verdi; le sfere entrarono all’interno dei cerchi e crearono una luce accecante (4+3=7).
 
“Evocazione Synchro! Vieni a me, Signore del Tuono della Valle delle Nebbie!”
 
Quando la luce scomparve sul Terreno era apparso un enorme uomo-uccello dalla pelle verde e viola con delle enormi ali blu; portava inoltre con le sue mani i resti del mostro Catastor Alleato della Giustizia (7/2600/2400).
 
“Ora, Signore del Tuono, attacca Cyber Ginnasta!”
 
Signore del Tuono si alzò in alto prima di scendere in picchiata verso Cyber Ginnasta, distruggendola.
 
LP Jonathan 2600
LP Cliff 2800
 
Scusami, Cyber Ginnasta” pensò Jonathan “Adesso tocca a me!”
 
Il ragazzo chiuse gli occhi e pescò la sua carta. La guardò per qualche secondo per poi mostrarla all’avversario. “Evoco Capitano Saccheggiatore!”
 
Davanti a Jonathan apparve un cavaliere biondo con l’armatura arrugginita, brandente due spade (3/1200/400).
 
“Quando viene Evocato, posso Evocare un mostro di Livello 4 o inferiore dalla mia mano” spiegò Jonathan “Scelgo Guerriero Scudo!”
 
Vicino Capitano Saccheggiatore apparve un guerriero brandente una lancia ed un enorme scudo collegato alla sua gamba (3/800/1600).
 
“E ora è arrivato il momento di testare le nuove carte che ho acquisito!” dichiarò il ragazzo “Sovrappongo Capitano Saccheggiatore e Guerriero Scudo, entrambi di Livello 3!”
 
Entrambi i mostri diventarono delle silhouette di colore arancione e presero a volteggiare sopra le teste dei due duellanti, mentre un portale rosso si apriva sotto di loro.
 
“Con questa coppia di mostri costruisco la Rete di Sovrapposizioni!” intonò Jonathan mentre i due mostri entravano nel portale “Evocazione Xyz! Vieni a me, Angegnere Mechquipaggiato!”
 
Dal portale fuoriuscì uno strano mostro di colore blu dall’apparenza meccanica, che si sistemò di fronte al suo controllore (3/1800/1000).
 
“Concludo il mio turno” finì Jonathan.
 
Dall’altra parte, Ciff non era molto contento. “Stai scherzando,vero? Hai intenzione di misurare la potenza di Signore del Tuono della Valle delle Nebbie con un mostro Xyz da quattro soldi che ha solo 1800 punti di ATK?!” chiese con rabbia pescando una carta “Signore del Tuono, distruggi Angegnere Mechquipaggiato!”
 
Signore del Tuono salì di nuovo in alto e si preparò a scendere in picchiata, ma… “Attivo l’effetto di Angegnere Mechquipaggiato!” dichiarò Jonathan “Togliendo un’Unità Sovrapposta, lo sposto in Posizione di Difesa e prevengo la sua distruzione per questo turno!”
 
Signore del Tuono scese finalmente in picchiata, ma quando raggiunse Angegnere, fu fermato da uno scudo blu che si contrappose tra lui e il suo bersaglio.
 
Cliff grugnì. “Troverò un modo per distruggere il tuo mostro. Termino il mio turno”
 
“A me la mossa” disse Jonathan pescando “Attivo la carta magia Anfora dell’Avidità, che mi consente di pescare altre due carte!”
 
Jonathan pescò le sue carte prima di selezionare l’ultima carta dalla sua sinistra “Ora chiedo l’intervento di Golem Gogogo!”
 
Sul terreno si aprì una crepa e da essa comparve un enorme golem blu e verde che ricordava molto una fortezza (4/1800/1500).
 
“Ora lo equipaggio con la carta magia Uniti Resistiamo!” continuò Jonathan “Questa carta gli conferisce 800 punti di ATK per ogni mostro che controllo, andando quindi a 3400!”
 
“3-3400?!” esclamò Cliff.
 
“A seguire lo sacrifico per chiedere l’intervento di Golem Gogogo – Forma Dorata!”
 
Golem Gogogo prese a brillare di una luce che accecò tutti i presenti, e quando essa scomparve, esso era ora rivestito di un’armatura dorata (4/?/1500).
 
“Golem Gogogo – Forma Dorata guadagna il doppio dei punti di ATK del mostro ‘Gogogo’ sacrificato per Evocarlo” spiegò Jonathan.
 
“Q-quindi ha 6400 punti!!!” esclamò Cliff.
 
“Nonostante il danno da battaglia che ti infliggerà sarà dimezzato basterà comunque per batterti” dichiarò Jonathan “Distruggi Signore del Tuono della Valle delle Nebbie!”
 
Golem Gogogo – Forma Dorata lanciò un potente pugno contro Signore del Tuono e lo distrusse.
 
LP Jonathan 2600
LP Cliff 900
 
“Ora, Angegnere Mechquipaggiato, azzera i suoi Life Points!”
 
Il mostro obbedì, rilasciando un potente raggio, che colpì Cliff, creandogli un vero e proprio buco nello stomaco dal quale iniziò a uscire una fontana di sangue.
 
LP Jonathan 2600
LP Cliff 0
 
L’Arena degli Spiriti si dissolse e gli ologrammi delle carte di Jonathan sparirono.
 
“Tu… maledetto bastardo…” balbettò Cliff reggendosi lo stomaco “La pagherai…”
 
Detto ciò cadde a terra prima di scomparire, lasciando una macchia di sangue sul pavimento.
 
“Che gli è successo?” chiese Jonathan.
 
“È finito nel Mondo degli Spiriti” spiegò Jack “La sua anima si convertirà in un Duel Monster, senza alcuna memoria della sua vita passata… e come pensavo non aveva alcun Numero”
 
“Huh?”
 
“Solitamente, se un duellante con un Numero viene sconfitto con un’Arena degli Spiriti attiva, quando il egli scompare le sue carte Numero rimangono dove si trovava”
 
“Capisco… ma perché è tanto importante quella porta laggiù a cui faceva la guardia?”
 
“Perché lì dentro vi è l’unico Numero custodito nell’Accademia”
 
I due ragazzi entrarono nella stanza: era un luogo piccolo e poveramente illuminato, l’unica cosa al suo interno un recipiente rettangolare.
 
“Quello?” chiese Jonathan.
 
Jack annuì. “Forza, prendila”
 
Jonathan aprì il recipiente e…
 

Taglia! Eheh, non è ancora tempo di sapere quale sarà il Numero di Jonathan, mi dispiace... Spero comunque che il capitolo vi sia piaciuto, e se è così, lasciate qualche parolina. Hasta la vista!

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Gioco d'azzardo - Parte I ***


Finalmente il nuovo capitolo! Ho dovuto riscriverlo una cosa come 3 volte prima di pubblicarlo, solo perché volevo un'introduzione decente. Comunque, da questo capitolo in poi inizierò ad usare alcune carte di mia invenzione e saranno tutte contrassegnate dal Grassetto ogni volta che verranno nominate per la prima volta. Inoltre, alla fine di ogni capitolo in cui utilizzerò carte inventate da me, metterò alla fine del capitolo una loro descrizione completa. Incominciamo!
 

Sean si trovava in quel momento nella parte più tediosa del suo percorso di viaggio: un lungo tratto di bosco ospitato solo da alberi oramai spogli per via dell’inverno.

Il ragazzo stava oramai percorrendo quell’orrida strada da ormai mezz’ora e ancora non vi era segno della casa. Inoltre, essendo la sua abitazione costruita in una piccola collina successiva al bosco, non vi era altro modo per arrivarvi.

Sean continuò la sua camminata fino a che non sentì una folata di vento insolita dietro la sua nuca. Decise quindi di fermarsi e scrutare l’ambiente con il solo movimento degli occhi.

Sentì ad un certo punto un’altra folata di vento dietro di lui. Si girò velocemente e mise la mano davanti, la quale accolse un oggetto cubico che apparentemente gli era stato lanciato contro.

Il ragazzo diede un’occhiata all’oggetto: era un dado blu e i puntini indicanti i numeri emanavano una luce rossa intermittente. Ciò che incuriosì Sean fu però il bizzarro bip che emanava il dado. “Un momento! Un bip?!

Senza pensare, Sean lanciò in avanti il dado, il quale esplose un secondo dopo, accecando il ragazzo.

Quando Sean riaprì gli occhi, vide davanti a sé un uomo dalla faccia piena di ustioni e con dei capelli dall’attaccatura alta di colore nero corvino, vestito con una semplice tunica e con un Duel Disk nero e bianco al braccio sinistro, con sopra la Zona del Deck il famigerato bottone rosso che permetteva di far manifestare l’Arena degli Spiriti.

“Tu sei con la Lega delle Ombre, presumo” disse Sean.

“Corretto” rispose l’altro “Il mio nome è Leonard. Sapevamo che in un modo o nell’altro saresti tornato da queste parti. È stata un’ottima mossa mandare Ray e Luke a casa tua”

Oh no! Marcus!” pensò Sean prima di girarsi e iniziare a correre.

“Fermo lì!” comandò Leonard premendo il bottone sul suo Duel Disk.

Sean andò a sbattere sulla parete dell’Arena degli Spiriti, la quale in poco tempo aveva intrappolato sia lui che Leonard, il quale aveva attivato il suo Duel Disk e iniziato a pescare le sue carte nel processo. “Se vuoi salvare tuo fratello, devi prima battere me!”

Il ragazzo si girò verso il membro della Lega delle Ombre e attivò a sua volta il suo Duel Disk. “Se gli è successo qualcosa, te la farò pagare!” dichiarò con rabbia.

“COMBATTIAMO!”

LP Leonard 4000
LP Sean 4000


“A me la prima mossa” disse Leonard selezionando una carta dalla sua mano “Inizio Evocando il mostro conosciuto come Cannoniere Folle!”

Sul Terreno apparve un grasso demone blu la cui pancia aveva un enorme buco che si espandeva per l’intero stomaco (4/1700/500).

“Una volta per turno posso lanciare un dado e tu perderai 200 Life Points moltiplicati per il numero che uscirà” spiegò Leonard mentre un piccolo dado appariva nella sua mano “Quindi vediamo quanti punti perderai!”

Detto ciò l’uomo lanciò il dado, il quale prese a volteggiare sul Terreno prima di fermarsi definitivamente; il numero che uscì fu illustrato da un enorme luce simile a quella di un faro che fuoriuscì dal dado: 3.

“Con 3 fanno 600 punti” disse Leonard “Colpisci, Cannoniere Folle!”

Il numero 3 fuoriuscito dal dado fu assorbito da Cannoniere Folle, il quale buco si illuminò di viola prima di rilasciare un colpo dello stesso colore. Sean mise il braccio sinistro davanti a sé per proteggersi dal colpo.

LP Leonard 4000
LP Sean 3400


Sean si rialzò e tentò di fare lo stesso con il braccio sinistro, ma si rese presto conto che i dolori del danno subito aggiunto alla pesantezza del Duel Disk, rendevano i movimenti con suddetto braccio molto difficili. “Devo fare molta attenzione, quel colpo mi ha fatto davvero male!” pensò Sean decidendo di farsi aiutare dal suo ginocchio per alzare il braccio e permettendo alla mano destra di raggiungere la Zona del Deck “Adesso tocca a me!”

Una volta pescato la sua carta, prese immediatamente quella accanto ad essa e disse: “Io rispondo giocando in offensiva con Valkyria Oscura!”

Davanti a Sean apparve una ragazza dai capelli bianchi e gli occhi rossi vestita con un’armatura viola e blu e con delle ali demoniache di colore nero sulla schiena (4/1800/1050).

“Ora la Valkyria è in grado di distruggere il tuo mostro!” dichiarò il ragazzo “Attacca!”

Valkyria Oscura mise ambo le sue mani davanti a sé e creò un’onda di energia di colore nera, prima di rilasciarla contro Cannoniere Folle, causando la sua distruzione.

LP Leonard 3900
LP Sean 3400


Leonard sembrò quasi non risentirne del danno, ma Sean non se ne curò molto, anche perché voleva chiudere il duello il prima possibile per vedere se suo fratello stesse bene. “Posiziono una carta sul Terreno e ti passo il testimone”

Leonard pescò mentre l’ologramma della carta appariva davanti al suo avversario. Selezionò quindi l’ultima carta alla sua sinistra. “Evoco il mostro Ombra Folle!”

Sul Terreno apparve una vera e propria ombra dall’apparenza demoniaca (4/0/0).

0 punti di ATK…” pensò Sean.

“Lanciando un dado posso Evocare un numero di Segna-Ombra Folle pari al numero uscito” spiegò il membro della Lega delle Ombre “E il mio mostro guadagna 600 punti di ATK per ciascuno di essi”

“Ed è proprio ora che intendo attivare la mia carta trappola!”

“Una carta trappola?!”

“Svelo Taglio Karmico!” dichiarò Sean “Ora mi basta scartare una carta dalla mano al Cimitero per poter rimuovere dal gioco uno dei tuoi mostri!”

Una Spaccatura Dimensionale si aprì sotto ad Ombra Folle, la quale fu trascinata dentro essa; dopo ciò la Spaccatura Dimensionale si richiuse e il Terreno tornò come prima.

“Maledizione, la mia strategia è rovinata!” imprecò Leonard.

Sean si permise un ghigno mentre pescava una nuova carta e selezionava la penultima alla sua sinistra. “Decido di Evocare Spirito Mietitore!”

A sinistra di Valkyria Oscura apparve uno scheletro vestito con una tunica viola e brandente un’enorme falce (3/300/200).

“Anche se ha solo 300 punti, non farti ingannare dal suo aspetto: quando ti infliggerà danno da combattimento, tu sarai costretto a scartare una carta dalla tua mano” spiegò Sean “Ma prima, Valkyria Oscura, attaccalo con Flusso Oscuro!”

Valkyria Oscura lanciò di nuovo il suo attacco, stavolta rivolto verso Leonard, il quale lo schivò per un pelo, anche se i suoi Life Points calarono lo stesso.

LP Leonard 2100
LP Sean 3400


“Ora ti attacco con Spirito Mietitore!”

Stavolta Leonard non fu pronto e la falce di Spirito Mietitore lo colpì al braccio destro, lasciando un enorme taglio da dove iniziò ad uscire una quantità considerevole di sangue.

LP Leonard 1800
LP Sean 3400


“Bene, adesso scelgo quella carta là!”

Leonard sapeva benissimo che Sean si riferiva all’effetto di Spirito Mietitore, così si lasciò sfuggire un’imprecazione sottovoce mentre scartava una carta che Sean riconobbe.

Lancio del Dardo, eh?” disse il ragazzo “Con quella carta magia, quando avresti distrutto il mio mostro in battaglia, avresti tirato un dado e mi avresti inflitto 300 danni moltiplicati per il numero che sarebbe uscito. Ora capisco il motivo dell’Evocazione di Ombra Folle”

Leonard si limitò a guardarlo con rabbia mentre pescava una nuova carta e la infilava nel suo Duel Disk. “Attivo la carta magia Dado Fulmine! Essa mi permette di lanciare un dado e di distruggere un numero di mostri sul Terreno pari al numero che verrà fuori”

Quella carta solitamente è pericolosa perché rischia di colpire anche i tuoi mostri” pensò Sean “Ma non avendocene nessuno, lui è libero di usarla senza rischiare

Il dado riapparve di nuovo nella mano di Leonard, il quale lo lanciò, facendolo volteggiare sul Terreno per qualche secondo; dopo di che il dado si fermò e manifestò il risultato: 4.

“Con 4 posso distruggere 4 mostri, ma essendocene solo 2…”

Le parole di Leonard furono bloccate da un’enorme nuvola che si manifestò sopra di loro e rilasciò due lampi che colpirono i due mostri di Sean.

“Il secondo effetto di Dado Fulmine mi impedisce di effettuare la Battle Phase in questo turno, ma non mi importa, perché ora Evoco Pugile Folle!”

Sul terreno apparve un demone verde con quattro braccia, ognuna coperta all’estremità da un guanto da pugile arancione (4/1000/0).

“Termino il mio turno con una carta coperta”

Non appena l’ologramma della carta si manifestò, Sean pescò la sua carta, ma la mise da parte, poiché non gli sarebbe stata molto utile al momento. “Gioco il Crociato Oscuro!”

Sul Terreno apparve lo scheletro vestito di nero armato di spada che Sean sempre usava (4/1600/200).

“Decido quindi di ricorrere al suo effetto!” continuò il ragazzo “Scartando un mostro OSCURITÀ dalla mia mano, aumento i suoi punti di ATK di 400 unità, portandolo a 2000. Vai e attacca!”

Ma la risata di Leonard non gli piacque. “Hai fatto proprio il mio gioco!” disse il membro della Lega delle Ombre “Attivo la mia trappola Campo Minato di Dadi!”

Mentre Crociato Oscuro si avventava contro Pugile Folle, una barriera fatta interamente di dadi apparve davanti ad esso. Crociato Oscuro cercò di distruggerla con la sua spada, ma non appena la spada toccò la barriera, essa esplose, facendo rimbalzare indietro il mostro di Sean.

“Questa carta trappola annulla un attacco fatto contro un mostro il cui effetto involve il lancio di un dado, inoltre il danno che avrei dovuto ricevere, verrà invece inflitto a te!” dichiarò Leonard.

“Che cos--”

La domanda di Sean non fu completata perché il ragazzo sentì un bip ai suoi piedi. Quando abbassò la testa vide una serie di dadi i cui punti indicanti i numeri si illuminavano a intermittenza di una luce rossa.

“Maledizione!” imprecò lanciandosi da una parte.

Fortunatamente non fu coinvolto nell’esplosione, ma nel cadere sentì l’osso della gamba sinistra spezzarsi. Sean urlò di dolore.

LP Leonard 1800
LP Sean 1400


“Non riesco… quasi… ad alzarmi…” disse Sean cercando di lottare contro il dolore che il suo braccio, ma soprattutto la sua gamba, gli procuravano.

“Hai intenzione di fare qualcosa o vuoi rimanere lì a soffrire?” chiese Leonard con tono provocatorio.

“Posiziono una carta sul Terreno… Tocca a te” fece Sean inserendo debolmente la carta nel Duel Disk.

Leonard pescò quindi la sua carta e dichiarò: “A questo punto si attiva l’effetto di Pugile Folle: durante la mia Standby Phase posso lanciare un dado e lui guadagnerà un effetto diverso in base al numero che uscirà”

Il dado si manifestò nella mano del membro della Lega delle Ombre, il quale non perse tempo a lanciarlo in campo; il dado come al solito girò per qualche secondo prima di fermarsi completamente e mostrare ad ambo i duellanti il risultato: 2.

“L’effetto numero 2 mi consente di raddoppiare i suoi punti di ATK, a condizione che non attacchi direttamente in questo turno” spiegò Leonard “Ora, Pugile, attacca Crociato Oscuro!”

Pugile Folle, con ora 2000 punti di ATK, scateno i suoi pugni contro Crociato Oscuro; quest’ultimo tentò di contrattaccare con la sua spada, ma non ci fu niente da fare e fu distrutto.

“Un momento!” protestò Sean “I nostri mostri avevano gli stessi punti di ATK: si sarebbero dovuti distruggere a vicenda!”

Poi Sean vide che un dado era davanti a Leonard e che mostrava il risultato 1.

“Ho attivato la magia rapida Dadi Graziosi” spiegò Leonard “Aumenta i punti di ATK di tutti i mostri sul mio Terreno di 100 punti moltiplicati per il numero che esce dal lancio del dado. 100 punti bastano e avanzano per togliere di mezzo il tuo mostro”

LP Leonard 1800
LP Sean 1300


Sean riuscì finalmente a rialzarsi e, appoggiandosi alla parete dell’Arena degli Spiriti, pescò una carta e fece un debole sorriso. “Posiziono un mostro. Tocca a te”

“Non mi dice niente di buono…” osservò Leonard pescando una carta “Durante la mia Standby Phase si attiva l’effetto di Pugile Folle!”

Il solito dado apparve e fu tirato dal membro della Lega delle Ombre; stavolta il risultato fu 3.

“Con il numero 3 posso Evocare Specialmente un mostro il cui effetto richiede il lancio di un dado dal mio Cimitero, ma i suoi effetti sono annullati” spiegò Leonard “Torna in campo, Cannoniere Folle!”

Il grasso mostro riapparve sul terreno facendo un ruggito distorto.

“Ora mando Pugile Folle ad attaccare il tuo mostro coperto!”

Pugile Folle si avventò contro il mostro di Sean, che si rivelò essere una semplice giara meccanica con un nucleo verde al suo interno (3/900/900).

“Svelo il mostro Cyber Giara!” dichiarò Sean sorridendo “Ora si attiva il suo potere speciale: tutti i mostri sul Terreno vengono mandati al Cimitero!”

Cyber Giara esplose e portò con sé le creature dell’avversario.

“Ora peschiamo cinque carte ed Evochiamo il maggior numero di mostri di Livello 4 o inferiore che peschiamo!” continuò Sean.

Il ragazzo pescò quindi le sue carte, le quali erano Drago Arcobaleno Oscuro, Drago Corno Bianco, Cambiare Idea, Esplosione di Caos e Fessura Verso l'Altra Dimensione. “Tra queste cinque carte neanche un mostro di Livello 4!” pensò Sean cercando di trattenere un’imprecazione.

Dall’altra parte però Leonard non ebbe la stessa sfortuna. “Io Evoco due copie di Folle Rivestito!”

Sul terreno dell’avversario apparvero due demonietti gialli che presero a fare degli inquietanti versi (4/1300/700).

“Ora attivo la magia rapida Sovrapposizione Gemella!” continuò il membro della Lega delle Ombre “Con questa carta posso fare un’Evocazione Xyz utilizzando mostri che controllo con lo stesso nome”

“Fai un’Evocazione Xyz durante la Battle Phase?!” esclamò Sean.

“Esatto! Inoltre nessuna carta può essere attivata in risposta a questa, quindi mi accingo a sovrapporre i miei due Folli Rivestiti, entrambi di Livello 4!”

I due demonietti divennero due silhouette viola e iniziarono a volteggiare sopra le teste dei due duellanti; allo stesso tempo un portale con all’interno un motivo galattico apparve sulla sommità dell’Arena degli Spiriti.

“Con questa coppia di mostri creo la Rete di Sovrapposizioni!” intonò Leonard mentre i due mostri entravano nel portale e la mano sinistra del duellante si illuminava di una luce rossa “Evocazione Xyz! Vieni in campo, Numero 85!”

Dal portale fuoriuscì un enorme cubo viola con un enorme numero 85 stilizzato; all’interno del cubo si poteva notare un occhio demoniaco che scrutava il terreno (4/3000/300).

“SCATOLA PAZZA!”
 

Carte inventate:

Cannoniere Folle
Tipo Demone

OSCURITÀ
Livello 4
ATK 1700
DEF 500
Effetto: Una volta per turno, puoi tirare un dado a 6 facce, e se lo fai, infliggi danno al tuo avversario pari al risultato x200. Questa carta non può attaccare il turno in cui usi questo effetto.

Ombra Folle
Tipo Demone

OSCURITÀ
Livello 4
ATK 0
DEF 0
Effetto: Una volta per turno, se non controlli altri mostri, puoi tirare un dado a 6 facce, e se lo fai, applica uno dei seguenti effetti in base al risultato:
- Un numero da 1 a 4: Evoca Specialmente sul tuo Terreno un numero di "Segna-Ombra Folle" in Posizione di Attacco pari al risultato (Tipo Demone/OSCURITÀ/Livello 4/ATK 0/DEF 0). Questa carta guadagna 600 ATK per ogni "Segna-Ombra Folle" che controlli.

- 5 o 6: Questa guadagna ATK pari al risultato x300.

Pugile Folle
Tipo Demone
OSCURITÀ
Livello 4

ATK 1000
DEF 0
Effetto: Una volta per turno, durante la tua Standby Phase, lancia un dado a 6 facce e applica uno dei seguenti effetti in base al risultato:
- 1 o 6: Distruggi tutti i mostri che controlli.
- 2 o 5: Raddoppia l'ATK di questa carta. Non puoi attaccare direttamente il turno in cui attivi questo effetto.
- 3 o 4: Evoca Specialmente 1 mostro dal tuo Cimitero il cui effetto prevede il lancio di un dado, ma i suoi effetti sono annullati.

Folle Rivestito
Tipo Demone

OSCURITÀ
Livello 4
ATK 1300
DEF 700
Effetto: Questa carta non può attaccare. Quando questa carta viene utilizzata per un'Evocazione Xyz, lancia un dado a 6 facce, e se lo fai, aumenta l'ATK di quel mostro Xyz pari al risultato x200.

Lancio del Dardo
Carta Magia Rapida
Effetto: Attiva solo quando 1 mostro che controlli distrugge 1 mostro dell'avversario in battaglia. Lancia un dado a 6 facce e infliggi danno al tuo avversario pari al risultato x300.

Dado Fulmine
Carta Magia Normale
Effetto: Lancia un dado a 6 facce e distruggi mostri sul Terreno pari al risultato. Non puoi effettuare la Battle Phase nel turno in cui attivi questa carta.

Sovrapposizione Gemella
Carta Magia Rapida
Effetto: Seleziona 2 mostri che controlli con lo stesso Livello e lo stesso nome e utilizzali come Materiale Xyz per l'Evocazione Xyz di un mostro Xyz con Rango uguale al Livello di quei mostri. Carte ed effetti non possono essere attivati in risposta all'attivazione di questa carta.

Campo Minato di Dadi
Carta Trappola Normale
Effetto: Attiva solo quando l'avversario dichiara un attacco contro 1 mostro che controlli il cui effetto prevede il lancio di un dado. Annulla l'attacco e infliggi danno al tuo avversario pari al danno da combattimento che avresti dovuto ricevere da quella battaglia (se possibile).

Qua sopra sono quindi riportate le carte fatte da me che sono apparse in questo capitolo. Siete liberi di usarle nelle vostre storie a patto che mi date credito della creazione di suddette carte. Hasta la vista!

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Gioco d'azzardo - Parte II ***


Eccomi con il prossimo capitolo. Sean dovrà vedersela contro il potente Numero 85: Scatola Pazza! Riuscirà a fronteggiarlo? Scopritelo ora!
 

LP Leonard 1800
LP Sean 1300
 
Sean era senza parole di fronte all’enorme e terrificante mostro che l’avversario aveva appena Evocato: esso si trattava di un mostro Numero, per la precisione Scatola Pazza (4/3000/300).
 
“R-Rango 4 e 3000 punti di ATK?!” balbettò il ragazzo.
 
“Tranquillo, perché Scatola Pazza ha un effetto che gli impedisce di attaccare” spiegò Leonard “Ma ciò non significa che non dovresti preoccuparti, perché ora si attivano gli effetti delle due copie di Folle Rivestito che  ho usato come Materiali Xyz!”
 
Due piccoli dadi apparvero in mano al membro della Lega delle Ombre mentre esponeva: “Posso lanciare un dado per ciascuno di essi e Scatola Pazza guadagnerà 200 punti di ATK moltiplicato per il numero che uscirà”
 
Leonard tirò i dadi allo stesso tempo; così come per le volte precedenti, i dadi si ingrandirono e presero a volteggiare sul Terreno, prima di fermarsi definitivamente e mostrare ai duellanti i risultati ottenuti: 3 e 4.
 
“C-cosa?! 1400 punti di ATK?!” esclamò Sean “Però ha detto che il suo Numero non può attaccare. Allora perché…
 
“Proseguo attivando la carta magia rapida Effetto Fulmineo! Questa carta mi permette di attivare immediatamente l’effetto di Scatola Pazza!” spiegò Leonard “Staccando un’Unità Sovrapposta posso lanciare un dado e Scatola Pazza guadagnerà un effetto differente in base al numero che uscirà!”
 
Questa volta fu la stessa Scatola Pazza a cadere sul Terreno; l’occhio demoniaco del mostro prese quindi a volteggiare all’interno del nucleo, prima di fermarsi dove si trovava in origine; esso quindi si aprì e Sean notò che la pupilla aveva preso la forma di un numero: 4.
 
Leonard prese a ridere. “Perfetto! Con il numero 4 posso annullare l’effetto di una carta fino alla fine del turno! E io scelgo… la stessa Scatola Pazza!”
 
“Così potrai attaccare! E con una potenza di 4400 punti di ATK!” esclamò Sean.
 
“Esatto! Scatola Pazza, attacca!”
 
Dall’occhio demoniaco di Scatola Pazza fu rilasciato un raggio giallo che si diresse verso Sean.
 
“Svelo Libro della Luna, con la quale copro il tuo mostro!” dichiarò rapidamente Sean prima che il raggio lo potesse colpire.
 
Scatola Pazza si ridusse a un mostro coperto e il raggio di attacco, il quale stava a mezzo metro da Sean, sparì.
 
Che fortuna!” pensò il ragazzo “Considerando le mie attuali condizioni, non credo sarei riuscito a schivarlo
 
Leonard imprecò, ma mantenne il sangue freddo. “Posiziono una carta coperta e termino il turno!”
 
Sean non perse tempo e pescò la sua carta, e quando la vide, sorrise. “Bene! Attivo la carta magia continua Velo dell’Oscurità!” dichiarò “Per ora non servirà a niente, ma ora decido di attivare questa: la carta magia Cambiare Idea! Con questa posso rubare il tuo mostro Numero!”
 
Scatola Pazza, oramai un mostro coperto, passò dalla parte di Sean.
 
“Divertiti con un mostro Numero che non può neanche attaccare” lo canzonò Leonard.
 
“Non ho ancora finito!” disse l’altro “Decido di offrire in Tributo Scatola Pazza per poter Evocare Drago Corno Bianco!”
 
Sul Terreno apparve un enorme drago rosso, caratterizzato dalla presenza sulla sua testa di un enorme corno bianco, il quale prese a illuminarsi (6/2200/1400).
 
“Ora che è entrato in campo, posso utilizzare il suo potere speciale!” spiegò Sean “Quindi rimuovo dal gioco fino a cinque carte magia dal tuo Cimitero, e il mio mostro guadagnerà 300 punti di ATK per ciascuna carta!”
 
Gli ologrammi di Effetto Fulmineo, Dadi Graziosi, Sovrapposizione Gemella, Dado Fulmine e Lancio dei Dardi apparvero sul Terreno, prima di essere assorbiti dal corno di Drago Corno Bianco, il quale raggiunse 3700 punti di ATK.
 
“E ora è il momento!” dichiarò Sean “Attacca, Drago Corno Bianco! Esplosione del Corno!”
 
Dal corno del drago fuoriuscì una sfera bianca che si diresse verso Leonard, il quale dichiarò rapidamente: “Scopro la mia carta trappola Annulla Attacco!”
 
Una barriera viola apparve davanti al membro della Lega delle Ombre, la quale bloccò l’attacco di Drago Corno Bianco.
 
Sean imprecò mentre Leonard pescava la sua carta. “Perfetto! Posiziono un mostro e una carta per concludere il mio turno!” dichiarò “Il mostro che ho coperto è Manipolatore Folle, una creatura il cui effetto è quello di permettermi di scegliere l’esito del lancio di un dado in questo turno. E siccome la mia carta coperta è Roulette Ragno, tutto quello che dovrò fare è usare l’effetto di Manipolatore Folle e dichiarare di usare l’effetto numero 5, in maniera tale da poter annullare il suo attacco e infliggergli un danno pari ai punti di ATK del suo mostro. Ormai è finita per lui!
 
Quella formazione non mi piace” pensò Sean “Pesco!”
 
Il ragazzo prese quindi debolmente la carta in cima al deck e la guardò, lasciandosi sfuggire un sorriso.
 
“Perché ridi?” chiese Leonard.
 
“Attivo il potere della mia carta magia Velo dell’Oscurità!” dichiarò Sean “Se durante la mia Draw Phase pesco un mostro OSCURITÀ, posso mandarlo al Cimitero per pescare un’altra carta!”
 
Egli fece ciò, scartando Monaco Evocatore.
 
“Decido quindi di attivare un’altra magia continua!” continuò il ragazzo “Cancello dall’Altra Dimensione! Ora scelgo un mostro su entrambi i Terreni ed essi verranno banditi!”
 
Un enorme cancello grigio apparve dietro a Sean. Esso si aprì, rivelando un portale che risucchiò Drago Corno Bianco e il mostro coperto di Leonard.
 
“No! Sono senza difese!” fece il membro della Lega delle Ombre.
 
A seguire Sean prese sette carte dal suo Cimitero e le mostrò a Leonard: Valkyria Oscura, Drago Armato Oscuro, Spirito Mietitore, Crociato Oscuro, Guardia della Carta, Cyber Giara e Monaco Evocatore. “Ora richiamo sette mostri OSCURITÀ con nomi diversi dal mio Cimitero!” dichiarò il ragazzo mettendo le sette carte nella sua tasca “Grazie a questa mossa posso Evocare il potentissimo Drago Arcobaleno Oscuro!”
 
Sul Terreno apparve un enorme drago serpentino di colore nero con delle bellissime ali d’ebano, vari rivestimenti d’oro e sette gemme di colore diverso allineate sul suo corpo (10/4000/0).
 
“Oh no! Quel mostro ha 4000 punti di ATK!” esclamò Leonard.
 
“E sono necessari per concludere il duello!” rispose Sean “Attaccalo!”
 
Non posso attivare Roulette Ragno perché non controllo mostri! Ho perso!” pensò il membro della Lega delle Ombre prima che l’attacco di Drago Arcobaleno Oscuro lo colpisse, polverizzandolo.
 
LP Leonard 0
LP Sean 1300
 
L’Arena degli Spiriti si dissolse e dell’avversario di Sean non vi era alcuna traccia. O meglio, una ce n’era: si trattava della carta Numero 85, che era caduta dove il suo possessore era sparito.
 
Sean la raccolse e la guardò. Non appena fece contatto con la carta, le ferite che aveva avuto durante il duello furono curate, eccetto per la sua gamba. “Quindi questo è il potere dell’Energia Positiva del Mondo degli Spiriti” pensò il ragazzo “Mentre quella Negativa danneggia le persone, quella Positiva le cura. Ovviamente la mia gamba non è stata curata perché la ferita me la sono procurata per conto mio e non è stata per via dell’attacco di un mostro. Nonostante ciò adesso sto meglio, ed è quindi giunto il momento di tornare a casa. Spero che Marcus stia bene
 
Non potendo più correre a causa della gamba, decise quindi di camminare appoggiando la mano sulle cortecce degli alberi come sostegno. Fortunatamente il tratto non sarebbe stato troppo lungo.
 
 
Sean arrivò alla fine del bosco in poco tempo e vide che la casa apparentemente era ancora intatta: suddetta casa era un semplice cottage fatto di mattoni color arancio scarlatto e un tetto di mattoni neri; aveva due porte, quella principale e il retro.
 
Sean decise di passare per il retro, in maniera tale da poter provare a cogliere di sorpresa qualsiasi straniero si fosse intrufolato dentro. Non fece in tempo ad aprire la porta che un’enorme esplosione lo fece cadere all’indietro.
 
Quando il ragazzo si rialzò, il cottage non c’era più: al suo posto vi erano un cumulo di macerie e un’Arena degli Spiriti attivata con all’interno due duellanti incappucciati che fronteggiavano un ragazzo più piccolo di Sean con dei capelli lunghi di colore nero corvino, vestito con una maglietta nera e una giacca dello stesso colore e dei jeans di colore bianco; il suo Duel Disk era di colore rosso con i contorni delle Zone Carte Magia & Trappola di colore bianco.
 
“Marcus!” urlò Sean.
 
Il ragazzo si voltò. “Sean! Che ci fai qui?”
 
“Le domande dopo. Che sta succedendo?”
 
“Mi stavo facendo gli affari miei, quando questi due sono entrati in casa chiedendo dove tu fossi” spiegò Marcus “Gli ho detto di andarsene a quel paese e loro… non l’hanno presa bene”
 
“Questo è quello che ti meriti per aver insultato la Lega delle Ombre” disse uno degli incappucciati.
 
“Fai attenzione, Marcus! Quei due non scherzano!” si intromise Sean.
 
“Tranquillo, ho già chiamato Michael: dovrebbe arrivare a momenti”
 
“Non c’è tempo. Ti do una mano io!”
 
Detto ciò Sean prese la sua carta Numero e la mise a contatto con una parete dell’Arena degli Spiriti, aprendo un portale che gli permise di entrare. “Suppongo voi siate Ray e Luke” disse quindi rimettendosi in tasca la carta e attivando il suo Duel Disk.
 
“Esatto” rispose Ray, quello che era rimasto zitto fino ad allora “E per fortuna sei arrivato, così possiamo distruggervi entrambi, ma prima…”
 
Detto ciò schioccò le dita e Sean fu inondato da una scarica elettrica che attraversò tutto il suo corpo, facendogli cacciare un urlo di dolore quando essa raggiunse la gamba rotta.
 
LP Luke 4000
LP Sean 2000
LP Ray 4000
LP Marcus 4000
 
“Ma che diavolo--” imprecò debolmente il ragazzo.
 
“Ti sei intromesso nel duello, e ciò ti costa 2000 Life Points” spiegò Ray “Se vuoi giocare, devi stare alle nostre regole”
 
“Perché non duelliamo e basta!” si intromise Marcus, ovviamente preoccupato per la salute di suo fratello.
 
“E va bene” fece l’altro “Useremo le regole di un Duello Tag: nessuno potrà attaccare o pescare nel primo turno. Luke, incomincia tu!”
 
“Molto bene, allora metterò in azione la nostra combo!” rispose il diretto interessato “Evoco Ricognitore Planetario!”
 
Sul Terreno apparve un bizzarro veicolo a quattro ruote sembrante un rover (4/1000/1000).
 
“Offrendo in Tributo questa creatura posso aggiungere una carta magia terreno dal deck alla mano” spiegò Luke “Io scelgo Satellite Inverso, e la attivo immediatamente!”
 
Il Terreno mutò e i duellanti si ritrovarono a testa in giù, i loro piedi facenti contatto con quella che sembrava una versione meccanica della Luna.
 
“Spero che non soffriate di vertigini, perché l’effetto di questa carta rende l’ATK originale di tutti i mostri Xyz sul Terreno pari alla loro DEF originale, mentre quest’ultima verrà ridotta a 0” spiegò il membro della Lega delle Ombre “A seguire Evoco Specialmente due copie di Astronave Magnete!”
 
Due astronavi di colore grigio, le cui ali erano una blu e una rossa, apparvero sul Terreno (7/1600/2200).
 
“Posso Evocarli Specialmente perché controllo una carta magia terreno, e tutto ciò che devo fare è pagare 500 Life Points per ciascuna di esse” continuò Luke.

LP Luke 3000
LP Sean 2000
LP Ray 4000
LP Marcus 4000

“Ora sovrappongo entrambe le Astronavi di Livello 7!”
 
Le due astronavi divennero due silhouette di colore giallo e presero a volteggiare sul terreno mentre un portale galattico appariva dietro ai due duellanti incappucciati.
 
“Con questa coppia di mostri creo la Rete di Sovrapposizioni!” intonò Luke mentre i due mostri entravano nel portale e la sua mano sinistra si illuminava di una luce rossa che prese la forma di un 42 stilizzato “Evocazione Xyz! Vieni a me, Numero 42!”
 
Dal portale fuoriuscì una nave spaziale di colore blu con un gigante numero 42 rosso sull’affiancata sinistra (7/0/3000).
 
“Tomahawk Galattico!”
 
“Dannazione!” imprecò Sean prima di voltarsi verso suo fratello “Marcus, le carte Numero sono molto potenti, fai attenzione!”
 
“D’accordo!” rispose l’altro annuendo.
 
“Per l’effetto della mia carta magia terreno Satellite Inverso, Tomahawk Galattico perde tutti i suoi punti di DEF e il suo ATK originale diviene 3000!” continuò Luke “A seguire attivo la magia continua Barriera Terreno, che vi impedisce di distruggere Satellite Inverso. A te la mossa, Sean!”
 
Il diretto interessato non rispose, e invece scelse debolmente una delle carte nella sua mano e la posizionò sul suo Duel Disk. “Chiamo in campo Monaco Evocatore!”
 
Una figura umana dalla pelle blu, la lunga barba bianca ed una tunica viola e bianca apparve sul Terreno (4/800/1600).
 
“Utilizzo ora il suo potere speciale, che mi permette di scartare una carta magia e chiamare in campo un mostro di Livello 4 dal mio deck!” spiegò Sean “Evoco quindi Valkyria Oscura!”
 
Una figura femminile dai capelli bianchi e dall’armatura viola e blu apparve vicino a Monaco Evocatore (4/1800/1050).
 
“A seguire sovrappongo entrambi i miei mostri di Livello 4 e creo la Rete di Sovrapposizioni!” dichiarò Sean mentre i suoi due mostri divenivano due silhouette viola ed entravano all’interno di un portale galattico che si era formato sopra le loro teste “Vieni avanti, Numero 85: Scatola Pazza!”
 
Il Numero che Sean aveva appena sottratto a Leonard apparve sul terreno fuoriuscendo dal portale (4/3000/300); l’occhio demoniaco nel nucleo era chiuso, segno che il mostro era in Posizione di Difesa.
 
“Quello è il Numero di Leonard!” esclamò Luke “Come fai ad averlo?!”
 
“Semplice: l’ho battuto a duello e me ne sono appropriato” rispose il diretto interessato.
 
“Maledetto” imprecò Ray “Padron Varion non sarà molto contento di questo”
 
“Per il momento è tutto” concluse Sean.
 
“Allora il gioco passa a me” disse Ray selezionando una carta dalla sua mano “Attivo la carta magia Raduno dei Draghi! Questa carta mi permette di Evocare tre mostri di tipo Drago di Livello 4 o inferiore con lo stesso nome dal mio deck, a condizione che non Evochi Normalmente in questo turno. Chiamo in campo quindi tre copie di Spirito dell’Antico Drago!”
 
Sul Terreno apparvero tre sfere fatte di quello che sembrava ectoplasma; da ciascuna di esse fuoriuscì una testa di drago dagli occhi rossi (4/0/0).
 
“Ora sovrappongo i miei tre Spiriti dell’Antico Drago di Livello 4 e creo la Rete di Sovrapposizioni!” dichiarò Ray mentre la sua mano destra si illuminava di una luce verde che prese la forma di un 57 stilizzato e i suoi due mostri divenivano due silhouette di colore giallo ed entravano dentro un portale galattico formatosi ai loro piedi “Evocazione Xyz! Vieni avanti, Numero 57!”
 
Dal portale uscì fuori una sfera fatta di polvere bianca con al centro un numero 57 verde; dalla sfera uscirono quindi fuori tre teste di drago che emisero un ruggito distorto (4/100/2600).
 
“Drago Polvere Tricefalo!”
 
“Dannazione, un altro!” imprecò Sean “Avrei dovuto aspettarmelo!”
 
“Per prima cosa l’effetto di Satellite Inverso riduce la DEF del mio mostro a 0 e il suo ATK originale diviene 2600!” spiegò Ray “Dopo ciò l’effetto di Drago Polvere Tricefalo si attiva, permettendomi di fargli guadagnare i punti di ATK di Scatola Pazza!”
 
“Cosa?!” esclamò Sean.
 
Drago Polvere Tricefalo ruggì di nuovo, il suo ATK crescente fino a 2900.
 
“Per ultimo l’effetto dei miei tre Spiriti dell’Antico Drago si attivano!” continuò il membro della Lega delle Ombre “Essi, quando vengono utilizzati per un’Evocazione Xyz, il mostro Xyz Evocato guadagna 500 ATK. E con tre di loro…”
 
“… fanno un totale di 4400 punti di ATK!” esclamò Marcus.
 
“Esatto! Ora attivo la magia continua Cannone del Mostro!”
 
Davanti ai due incappucciati apparve un enorme cannone.
 
“Durante ogni mia Standby Phase, posso usare questa carta per lanciare un mostro che controllo direttamente contro i vostri Life Points!” spiegò Ray “Ma per ora termino il turno!”
 
“Allora tocca a me!” dichiarò Marcus “E vi sconfiggerò entrambi in questo turno!”
 

Carte inventate:

Folle Rivestito
Tipo Demone

OSCURITÀ
Livello 4
ATK 1300
DEF 700
Effetto: Questa carta non può attaccare. Quando questa carta viene utilizzata per un'Evocazione Xyz, lancia un dado a 6 facce, e se lo fai, aumenta l'ATK di quel mostro Xyz pari al risultato x200.


Manipolatore Folle
Tipo Demone
OSCURITÀ
Livello 4
ATK 1000
DEF 900
Effetto: Questa carta non può essere distrutta in battaglia. Una volta per turno, se attivi l'effetto di una carta il cui effetto prevede il lancio di un dado, puoi decidere tu il risultato del lancio.

Astronave Magnete
Tipo Macchina
LUCE
Livello 7
ATK 1600
DEF 2200
Effetto: Se controlli una Carta Magia Terreno, puoi pagare 500 Life Points per Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano.

Spirito dell'Antico Drago
Tipo Drago
LUCE
Livello 4
ATK 0
DEF 0
Effetto: Se questa carta viene utilizzata come Mostro Materiale Xyz per l'Evocazione Xyz di 1 mostro di Tipo Drago, esso guadagna 500 ATK.

Effetto Fulmineo
Carta Magia Rapida
Effetto: Attiva l'effetto di un mostro sul tuo Terreno.

Lancio del Dardo
Carta Magia Rapida
Effetto: Attiva solo quando 1 mostro che controlli distrugge 1 mostro dell'avversario in battaglia. Lancia un dado a 6 facce e infliggi danno al tuo avversario pari al risultato x300.

Dado Fulmine
Carta Magia Normale
Effetto: Lancia un dado a 6 facce e distruggi mostri sul Terreno pari al risultato. Non puoi effettuare la Battle Phase nel turno in cui attivi questa carta.

Sovrapposizione Gemella
Carta Magia Rapida
Effetto: Seleziona 2 mostri che controlli con lo stesso Livello e lo stesso nome e utilizzali come Materiale Xyz per l'Evocazione Xyz di un mostro Xyz con Rango uguale al Livello di quei mostri. Carte ed effetti non possono essere attivati in risposta all'attivazione di questa carta.

Satellite Inverso
Carta Magia Terreno
Effetto: Fino a che questa carta rimane scoperta sul Terreno, l'ATK originale di tutti i Mostri Xyz sul Terreno diventa pari alla loro DEF originale e le DEF originali di quei mostri diventano 0.

Raduno dei Draghi
Carta Magia Normale
Effetto: Evoca Specialmente 3 mostri di Tipo Drago di Livello 4 o inferiore con lo stesso nome dal tuo Deck. Non puoi Evocare Normalmente il turno in cui attivi questo effetto.

Cannone del Mostro
Carta Magia Continua
Effetto: Durante ogni tua Standby Phase, offri come Tributo 1 mostro che controlli e infliggi danno all'avversario pari all'ATK di quel mostro. Se non controlli mostri, distruggi questa carta e perdi 2000 Life Points.

Voglio puntualizzare che non volevo fare due duelli in un capitolo solo e addirittura finire a duello non concluso, ma oramai il capitolo stava diventando troppo lungo. La ragione del doppio duello è perché il prossimo capitolo sarà un po' più dedicato a spiegazioni e quant'altro e lo volevo "pulito", poiché i duelli occupano molto spazio in un capitolo. Tranquilli però, perché se tutto va bene, entro qualche giorno il prossimo capitolo sarà pubblicato. Fino ad allora, hasta la vista!

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Due nuovi alleati ***


E con l’autunno alle porte (anche se continua a fare 34° e io mi sto facendo una sauna), rieccomi qui con un nuovo capitolo! Spero vi piaccia!
 

LP Luke 3000
LP Sean 2000
LP Ray 4000
LP Marcus 4000
 
I due non potevano credere alle loro orecchie: quel ragazzino li avrebbe battuti entrambi in un solo turno? Persino Sean era sorpreso da quell’affermazione. I membri della Lega delle Ombre non ce la fecero più e scoppiarono a ridere.
 
“Sì, certo! E io sono Yugi Muto!” disse Ray tra le risate.
 
Dall’altra parte però, Marcus non aveva una faccia di colui che scherza. “Perché non testiamo questa mia teoria?” chiese con voce fredda selezionando una carta dalla sua mano “Evoco Burattino Arnese Testa d’Uovo!”
 
Sul terreno apparve un vero e proprio uovo di colore arancione; ciò che lo rendeva peculiare era un parrucchino biondo alla sommità, un paio di occhi rossi, un naso e una bocca al centro, e ai lati e sotto un paio di braccia e gambe da burattino bianche rispettivamente (4/1600/1200).
 
“A seguire gioco il suo potere speciale!” dichiarò il ragazzo “Posso mandare un qualsiasi mostro ‘Burattino Arnese’ dalla mia mano al Cimitero per infliggere a un giocatore a mia scelta un danno di 800 punti, e il fortunato sei tu, Ray!”
 
Marcus spedì una carta dalla sua mano al Cimitero e la bocca di Testa d’Uovo si aprì, facendo fuoriuscire delle sfere viola che si diressero verso il diretto interessato, il quale le schivò prontamente per evitare un danno fisico, anche se il suo punteggio cambiò lo stesso.
 
LP Luke 3000
LP Sean 2000
LP Luke 3200
LP Marcus 4000
 
“A seguire attivo la carta magia Rottame Burattino, la quale mi consente di richiamare in campo un mostro ‘Burattino Arnese’ dal mio Cimitero!” spiegò Marcus “Ragion per cui chiamo in campo l’appena scartata Burattino Arnese Bambola Tetra!”
 
Davanti a Marcus apparve un pacco regalo nero legato da un fiocco rosso; quest’ultimo si slegò, facendo aprire il pacco e rivelando una bambola dalle fattezze femminili vestita con un abito gotico rosa (8/0/0).
 
“Continuo con un’altra carta magia, Luce della Regina Galattica!” disse Marcus “Questa carta mi permette di selezionare un mostro di Livello 7 o superiore sul mio Terreno, e io ovviamente scelgo Bambola Tetra. Ora il Livello di tutti gli altri mostri sul mio Terreno diventerà pari a quello del mostro scelto, perciò anche Testa d’Uovo diventa di Livello 8”
 
“Adesso ha sul Terreno due mostri di Livello 8...” notò Sean.
 
“Adesso sovrappongo Burattino Arnese Testa d’Uovo e Bambola Tetra, entrambi di Livello 8!”
 
I due mostri divennero due silhouette, rispettivamente di colore arancione e viola, e iniziarono a volteggiare sulle teste dei quattro duellanti, fino a che un portale con un motivo galattico al suo interno apparve sul terreno.
 
Quel portale!” pensò Sean shockato “Non dirmi che--
 
“Con questa coppia di mostri creo la Rete di Sovrapposizioni!” intonò Marcus mentre i due mostri entravano nel portale e un numero 15 stilizzato di colore rosso appariva sul retro della sua mano destra “Evocazione Xyz! Vieni in campo, Numero 15!”
 
Dal portale fuoriuscì un enorme burattino di colore nero collegato ad un macchinario viola che ricordava molto una sedia; sopra quest’ultimo un burattino più piccolo muoveva una leva che controllava i fili collegati alle giunture della creatura (8/1500/2500).
 
“Burattino Arnese Macinatore Gigante!”
 
Tutti i presenti (eccetto ovviamente Marcus) avevano assunto un’espressione mista tra sorpresa e spavento alla vista di quel mostro.
 
“Come può quel ragazzino avere una carta Numero?!” fece Luke.
 
“Credo non vi convenga preoccuparvi di come l’ho ottenuta, ma di come la userò per sconfiggervi” rispose Marcus selezionando l’ultima carta che gli era rimasta in mano “Attivo la magia equipaggiamento Scudo Truccato, una carta magia che equipaggiata al mio Macinatore Gigante gli inverte i punti di ATK e DEF!”
 
“Non capisco il motivo della tua mossa” disse Luke confuso “Grazie alla mia magia Satellite Inverso l’ATK e DEF del tuo mostro erano già invertiti. Perché invertirli di nuovo?”
 
“A breve ti sarà tutto più chiaro. La tua carta magia terreno sarà la vostra sconfitta” fece Marcus ghignando “Ora attivo il secondo potere speciale di Scudo Truccato, che mi consente di infliggere 300 punti di danno ad un giocatore a mia scelta per ogni Unità Sovrapposta che Macinatore Gigante possiede”
 
“Quindi 600 punti di danno totali...” osservò Luke.
 
“Esatto! E il fortunato a riceverli sarà Ray!”
 
Dalla carta fuoriuscirono dei lampi viola che stavolta il membro della Lega delle Ombre non potè schivare.
 
LP Luke 3000
LP Sean 2000
LP Ray 2600
LP Marcus 4000
 
Ray si rialzò, bruciature che ricoprivano oramai tutto il suo corpo. “La pagherai, ragazzino!” dichiarò.
 
In tutta risposta Marcus fece un ghigno. “Siete voi che pagherete a suon di Life Points! Attivo il potere speciale di Macinatore Gigante! Posso staccare un’Unità Sovrapposta per distruggere un mostro Evocato Specialmente sul Terreno. Io scelgo Drago Polvere Tricefalo!”
 
Dalle mani di Macinatore Gigante fuoriuscirono dei fili che si attorcigliarono al drago di Ray e iniziarono a trascinarlo verso di lui; nel frattempo l’addome di Macinatore Gigante si aprì, rivelando delle affilatissime lame che giravano; non passò molto tempo prima che Drago Polvere Tricefalo finisse all’interno di quella macchina infernale, che in breve non ne lasciò neanche una traccia.
 
“Il mio Drago!” esclamò Ray.
 
“Oh, a proposito...” disse Marcus mantenendo il suo ghigno “Mi sono dimenticato di dirvi che se il mostro distrutto era un mostro Xyz, il suo precedente controllore perderà un danno pari ai suoi punti di ATK originali”
 
Dall’addome di Macinatore Gigante fuoriuscì un enorme cannone rosso.
 
“Ma l’ATK originale del mio mostro è 100, quindi sarà quello il danno che perderò” protestò Ray.
 
“Non proprio” ammise tristemente il suo compagno “Satellite Inverso ha invertito i punti originali dei nostri mostri, ciò vuol dire...”
 
“Che perderai 2600 punti di danno!” concluse Marcus “Cannone Distruttore!”
 
Dal cannone di Macinatore Gigante partì un colpo che polverizzò in un istante Ray prima che potesse ribattere.
 
LP Luke 3000
LP Sean 2000
LP Ray 0
LP Marcus 4000
 
“Oh no, Ray!” esclamò Luke.
 
“Fossi in te mi preoccuperei di te stesso” si intromise Marcus “L’effetto del mio Macinatore Gigante si può usare fino a due volte per turno, ciò vuol dire che la prossima vittima sarà Tomahawk Galattico!”
 
Ancora una volta l’orrido spettacolo si parò davanti agli occhi dei tre duellanti rimasti, prima che un colpo di Macinatore Gigante polverizzasse anche Luke, eliminando l’Arena degli Spiriti e lasciando i due Numeri precedentementi utilizzati dai loro avversari per terra.
 
LP Luke 0
LP Sean 2000
LP Ray 0
LP Marcus 4000
 
Marcus si avvicinò alle carte e le prese entrambe, prima di lanciarle verso suo fratello, il quale le prese al volo. “Marcus...” chiese il ragazzo “Come fai ad avere una carta Numero?”
 
“Semplice” rispose il diretto interessato “Hai presente quando, all’inizio del tuo anno all’Accademia, mamma e papà avevano detto prima di partire per lavoro di aprire la cassaforte in caso di pericolo?”
 
Sean annuì.
 
“Beh, quando ho realizzato che c’erano delle persone in casa che ti cercavano, l’ho aperta e vi ho trovato all’interno queste”
 
Detto ciò, Marcus mostrò tre carte Numero a suo fratello, una delle quali era Numero 15: Burattino Arnese Macinatore Gigante.
 
Probabilmente mamma e papà sapevano già di questo casino, essendo comunque entrambi Duellanti. Hanno nascosto quelle carte Numero così che Varion non potesse raccoglierle con facilità...” pensò Sean.
 
In quel momento il telefono di Marcus squillò, il quale rispose. “Sì? Oh, ciao... No, è tutto a posto, io sto bene... C’è qui mio fratello, tu dove sei? Ok, allora ti aspetto” e riagganciò “Era Michael: ha detto che ha visto l’esplosione e sta correndo qui. Dovrebbe arrivare tra un paio di minuti”
 
“Se non altro abbiamo un altro alleato su cui contare...” osservò Sean.
 
“Ma perché, che sta succedendo?” chiese Marcus.
 
“Devi sapere che le carte Numero sono delle creature potenti che un uomo di nome Varion sta cercando per poter far resuscitare un’entità malvagia che, per quanto ne sappiamo, potrebbe distruggerci tutti”
 
“E per fare questo ha bisogno di tutte le carte Numero...” giunse a conclusione Marcus.
 
“Esatto. Purtroppo non siamo a conoscienza  di quante ne possiede, ma ciò che sappiamo è che i suoi metodi di recupero di esse sono più efficaci e rapidi dei nostri, quindi abbiamo deciso di andare sulla sua isola e fermarlo una volta per tutte”
 
“Piano semplice, ma di difficile applicazione, se vuoi la mia opinione”
 
“Lo so, ma è la nostra unica scelta e speranza che abbiamo per salvare il mondo”
 
“Beh, in ogni caso, io sono con te!” esclamò finalmente Marcus stringendo il pugno.
 
“E anche io lo sono!”
 
I due ragazzi si voltarono e dietro di loro videro un ragazzo dell’età di Marcus: egli aveva dei capelli lunghi neri ed era vestito con una maglietta grigia e un paio di jeans dello stesso colore; portava inoltre al braccio sinistro un Duel Disk grigio e nero di forma principalmente rettangolare, con una gemma verde sopra la Zona del Deck  e un dispositivo che divideva le due lame contenenti le Zone Carte Mostro e le Zone Carte Magia & Trappola che fungeva da Cimitero.
 
“Michael, sei arrivato finalmente!” esclamò Marcus felicemente abbracciando l’amico.
 
“Sì, e ho sentito tutta la storia” rispose Michael “Spero di non essere un peso morto, perché vorrei chiedervi di unirmi a voi”
 
“Perché no! Più siamo, meglio stiamo!” disse Sean “Hai per caso una carta Numero per contrastare le loro?”
 
“Purtroppo no” ammise Michael “Ma non preoccupatevi: non ho bisogno di un Numero per fronteggiare un altro Numero”
 
“Se lo dici tu” fece Sean prendendo il suo cellulare e digitando un numero “Pronto, Jay... Sì, sono io... Stiamo per tornare... Ok, tenetevi pronti”
 
Dopo aver riposto il cellulare, Sean annunciò: “Jonathan e Jack sono pronti, dobbiamo solo tornare all’Accademia”
 
“Quanto dista da qui?” chiese Michael.
 
“Due paia di ore...” rispose Sean.
 
“Q-quattro ore?!”
 
“Tranquilli, vi risparmierò la strada”
 
Chi aveva parlato era un altro incappucciato, che era appena apparso davanti al gruppo. “Padron Varion ha visto tutto e mi ha mandato qui per impedire che voi possiate proseguire” spiegò attivando il suo Duel Disk “Vi distruggerò uno per uno!”
 
“Non credo, perché sarai tu a soccombere!” rispose Michael attivando il proprio Duel Disk “Vediamo come se la cava il mio Deck contro una carta Numero...”
 
“Preparati a morire! E io, Blazer, sarò il tuo esecutore!” esclamò il membro della Lega delle Ombre “Arena degli Spiriti, manifestati!”
 
La famigerata arena avvolse i due duellanti, respingendo Sean e Marcus, entrambi molto preoccupati. “Fai attenzione!” esclamò Sean “In questo duello i danni saranno reali! Cerca di schivare gli attacchi che ti verranno mandati contro!”
 
“Capito!” rispose Michael “Allora, vogliamo cominciare?”
 
“COMBATTIAMO!”
 
 
Carte inventate:
 
Satellite Inverso
Carta Magia Terreno
Effetto: Fino a che questa carta rimane scoperta sul Terreno, l'ATK originale di tutti i Mostri Xyz sul Terreno diventa pari alla loro DEF originale e le DEF originali di quei mostri diventano 0.

 
E qui ci fermiamo, anche se vorrei darvi un piccolo indizio: così come quello di Marcus, il Deck di Michael è di un archetipo che già esiste, ma sono così poche carte che verrà incrementato da carte inventate da me. Divertitevi a indovinare! Nel frattempo, hasta la vista!

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Scontro infuocato ***


Eccoci con il nuovo capitolo! Un po’ più corto degli altri, ma dopo di esso raggiungeremo il climax della storia, quindi... buona lettura!
 

LP Michael 4000
LP Blazer 4000
 
Entrambi i giocatori pescarono la loro mano iniziale, mentre Michael prendeva parola. “Comincierò io per primo, anche se la mia mossa non riserverà parecchie sorprese” disse selezionando una carta dalla sua mano “Mi limito a giocare un mostro coperto e una carta coperta. Tocca a te”
 
Mentre gli ologrammi della carte si materializzavano sul Terreno, Blazer pescò la sua carta. “Attivo la carta magia Polimerizzazione! Con essa posso fondere due o più mostri Materiali da Fusione per creare un Mostro Fusione!”
 
“Wow,una Fusione! Non le vedevo usare da un po’...” commentò Marcus dalle retrolinee.
 
“Fondo quindi il mostro Macchina Cyber Drago con il mostro Pyro Mr. Vulcano!”
 
Sul Terreno apparvero per un secondo un prestigiatore dai capelli rossi e dalle mani fiammeggianti e un drago serpentino le cui squame erano fatte interamente da macchinari; essi iniziarono quindi a volteggiare creando una spirale che si chiudeva sempre di più man mano che i mostri si avvicinavano.
 
“Evocazione per Fusione!” intonò Blazer “Evoco Fenice Sorvegliante, l’Uccello Bombardiere Bruciante!”
 
Dalla spirale uscì fuori una fenice composta interamente da fiamme con un’armatura di bronzo che ricopriva le ali, il becco e il torso; la parte inferiore del corpo concludeva con una fiamma (8/2800/2300).
 
“2800 punti...” osservò Michael.
 
“Tranquillo, non lo userò per attaccare” disse Blazer guardando il Cilindro Magico nella sua mano prima di posizionarlo nel suo Duel Disk “Per prima cosa posiziono una carta coperta e a seguire attivo il potere speciale di Fenice Sorvegliante, la quale ti infligge un danno di 300 punti per ogni carta sul Terreno a patto che non attacchi in questo turno!”
 
“Quindi è un danno di 1500 punti...”
 
“Esatto! Vai, Fenice Sorvegliante, attacco Sfera Infuocata!”
 
Fenice Sorvegliante emise un urlo al cielo prima di materializzare dal suo becco una sfera fatta interamente di fiamme e di lanciarla contro Michael.
 
“SPOSTATI, MICHAEL!!!” urlò Sean.
 
Il ragazzo non se lo fece dire due volte e, con una capriola, schivò l’attacco, anche se i suoi Life Points scesero lo stesso.
 
LP Michael 2500
LP Blazer 4000
 
“E ora è il momento di finirti” disse Blazer selezionando una carta dalla sua mano “Carta magia De-Fusione! Facendo ritornare Fenice Sorvegliante nell’Extra Deck, Evoco tramite Evocazione Speciale i due Mostri Materiali da Fusione!”
 
Sul terreno riapparvero Cyber Drago (5/2100/1600) e Mr. Vulcano (5/2100/1300).
 
“Ora, Mr. Vulcano, attacca il suo mostro coperto!”
 
Il mostro rilasciò una sfera infuocata dalle mani diretta contro la creatura di Michael, il quale si rivelò essere uno strano cobra umanoide (3/1200/600), e lo ridusse in mille pezzi.
 
“Hai distrutto Golem Gorgonico!” annunciò Michael “Ora il tuo mostro verrà pietrificato e il suo ATK diventerà 0!”
 
Mr. Vulcano iniziò a essere invaso da un rivestimento di pietra, fino a che esso non lo ricoprì tutto e lo lasciò lì come una statua.
 
“Ma ora sei senza difese” disse Blazer sogghignando “Cyber Drago, preparati ad attaccare”
 
Dalla bocca di Cyber Drago iniziò a crearsi una sfera blu che a poco a poco cresceva di dimensioni.
 
“Non ha abbastanza punti per finirmi!” protestò Michael.
 
“Mi permetto di dissentire” rispose l’altro mostrando al ragazzo l’ultima carta che aveva in mano “Con Corsa Avventata l’ATK del mio mostro sale di 700 punti per l’intero turno”
 
Michael sbiancò quando vide l’ATK del mostro avversario salire a 2800. “Ha davvero intenzione di eserguire una One Turn Kill?!
 
“Attacco Esplosione Evolutiva!”
 
All’ordine di Blazer, Cyber Drago rilasciò il colpo.
 
“MICHAEL!!!” urlò Marcus.
 
Ma il ragazzo era pronto. “Siccome mi stai attaccando direttamente, posso Evocare Specialmente Custode Gorgonico dalla mia mano!”
 
Davanti a Michael fuoriuscì quello che sembrava un armadillo ma con la testa di un cobra, il quale cappuccio gli fungeva da guscio (3/100/2200). Fu proprio questa creatura a prendere il colpo al posto del ragazzo.
 
“Whew, c’è mancato poco...” osservò Michael “Ora, grazie all’effetto di Custode Gorgonico, il mostro che l’ha distrutto in battaglia viene pietrificato”
 
Proprio come Mr. Vulcano, anche Cyber Drago fu tramutato in pietra, il suo ATK ridotto a 0.
 
“Ti sei salvato, ma solo per questo turno” disse Blazer mentre sulla sua mano appariva un numero 14 stilizzato di colore blu “Ora sovrappongo Mr. Vulcano e Cyber Drago, entrambi di Livello 5!”
 
Sta arrivando!” pensò Sean mentre i due mostri divenivano due silhouette, una rossa e una gialla, e iniziarono a volteggiare sulle teste dei duellanti.
 
“Con questi due mostri costruisco la Rete di Sovrapposizioni!” intonò Blazer mentre un portale dal motivo galattico appariva dietro di lui e i due mostri vi entravano dentro “Evocazione Xyz! Fatti avanti, Numero 14!”
 
Dal portale fuoriuscì un cane blu a tre teste con una criniera enorme fatta di fiamme; con un solo balzo, esso si posizionò davanti al membro della Lega delle Ombre (5/2500/1500).
 
“Sarameya Avido!”
 
Michael, alla vista di quel mostro, era rimasto senza parole. Ma non per il motivo che tutti pensavano. “Oh mio Dio!” disse “È bellissimo!”
 
“Cosa?” fece Blazer confuso.
 
“Quel mostro è fantastico! Lo voglio assolutamente!”
 
“Mph! Lo avrai solo se riuscirai a battermi, ma dubito che ci riuscirai! Termino il turno!”
 
“Sei sicuro di questo?” disse Michael sogghignando “Perché ho intenzione di batterti in questo turno e di prendermi quella carta!”
 
“Come hai intenzione di farlo se non hai un’altra carta Numero?!”
 
“Credimi, non ne ho bisogno!” dichiarò finalmente Michael pescando una carta e guardandola “Ottimo! Ma non sarà la prima mossa che farò!
 
Mise quindi la carta da parte e dichiarò: “Attivo il potere speciale di Golem Gorgonico nel mio Cimitero! Bandendo questa carta posso pietrificare la tua carta coperta per un turno!”
 
Cilindro Magico fu pietrificato all’istante, lasciando scappare un’imprecazione al membro della Lega delle Ombre.
 
“Ora Evoco Cerbero Gorgonico!”
 
Sul Terreno apparve una bizzarra creatura a tre teste dalle fattezze di un cane, ma dall’aspetto serpentesco (3/1300/300).
 
“A seguire chiamo con Evocazione Speciale Gargoyle Gorgonico!”
 
Vicino Cerbero Gorgonico apparve un serpente viola fatto di pietra (3/1000/800).
 
“Posso Evocare Specialmente questa creaturina quando Evoco tramite Evocazione Normale un mostro Roccia dalla mia mano” spiegò Michael “E ora chiamerò in campo il mio mostro di punta! Sovrappongo Cerbero Gorgonico e Gargoyle Gorgonico entrambi di Livello 3!”
 
I due mostri divennero due silhouette viola che presero a volteggiare sopra le teste dei due duellanti.
 
“Con questi due mostri di tipo Roccia costruisco la Rete di Sovrapposizioni!” intonò Marcus mentre un portale rosso appariva davanti a lui e i due mostri vi entravano dentro “Evocazione Xyz! Vieni a me, Guardiano Gorgonico!”
 
Dal portale fuoriuscì un mostro inquietante: esso aveva l’intera parte inferiore del corpo fatta a coda di serpente, mentre la parte superiore era molto umanoide, nonostante la sua faccia non dicesse ciò, composta infatti da un occhio rosso e uno blu, una bocca demoniaca e ai lati della testa due trecce fatte di serpenti (3/1600/1200).
 
“Niente male, ragazzo” ammise Blazer “Purtroppo però il tuo mostro non può nulla contro il mio”
 
“Ho paura che tu sia in errore” ribatté Michael “Attivo l’effetto di Guardiano Gorgonico! Togliendo un’Unità Sovrapposta da questo mostro, posso pietrificare un mostro sul Terreno, e indovina un po’ chi scelgo!”
 
“No, il mio Numero!”
 
La protesta di Blazer non fu sufficiente per fermare il potere di Guardiano Gorgonico, il quale rilasciò dal suo occhio rosso un raggio che colpì Sarameya Avido e lo trasformò in pietra.
 
“A seguire scoprò la trappola continua Bomba Effetto!” continuò il ragazzo “Grazie a questa carta, ogni volta che un mostro sul terreno verrà distrutto dall’effetto di un qualsiasi mostro, il controllore originale del mostro distrutto riceverà un danno pari al suo ATK originale. Ora gioco il secondo effetto di Guardiano Gorgonico, che mi permette di distruggere un mostro con ATK 0 sul Terreno una volta per turno!”
 
“Non ci credo!”
 
I serpenti che formavano i ‘capelli’ del mostro si avventarono contro Sarameya Avido e lo ridussero in un cumulo di macerie.
 
“E non scordiamoci di Bomba Effetto, che ti infligge un danno pari all’ATK originale di Sarameya Avido!”
 
Le macerie che prima costituivano Sarameya Avido presero a brillare di una luce rossa.
 
“MALEDIZIONE!” imprecò Blazer spostandosi di lato. Purtroppo l’esplosione coinvolse la sua gamba e il membro della Lega delle Ombre cadde a terra dolorante.
 
LP Michael 2500
LP Blazer 1500
 
“Guardiano Gorgonico, attacco diretto!”
 
A ordine dato, il mostro colpì con la sua potente coda il povero duellante già a terra, il quale fu sbattuto sulla parete dell’Arena degli Spiriti prima di scomparire e lasciare Numero 14: Sarameya Avido dietro di sé.
 
LP Michael 2500
LP Blazer 0
 
“Evviva!” disse Michael esultante come un bambino mentre prendeva il mostro Numero “Sarameya Avido è mio!”
 
Sean ridacchiò. “Beh, se non altro è riuscito a batterlo senza usare una carta Numero. Molto ammirevole...”
 
“Credo che ora la strada sia completamente spianata” disse Marcus “Possiamo tornare all’Accademia”
 
“Giusto, hai ragione” rispose Sean guardando il cielo “Aspettaci, Varion: stiamo arrivando!
 

Carte inventate:
 
Custode Gorgonico
Tipo Roccia
OSCURITÀ
Livello 3
ATK 100
DEF 2200
Effetto: Quando l’avversario dichiara un attacco diretto, puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano. Il tuo avversario non puo scegliere altri mostri di Tipo Roccia come bersaglio di attacchi o effetti di carte. Quando questa carta viene distrutta in battaglia, l’ATK del mostro che l’ha distrutta diventa 0.
 
Bomba Effetto
Carta Trappola Continua
Effetto: Ogni volta che un mostro viene distrutto dall’effetto di un qualsiasi mostro, il controllore del mostro distrutto riceve un danno pari al suo ATK originale.
 
Perfetto! Dal prossimo capitoloi la gang andrà sull’isola di Varion e la storia raggiungerà le sue fasi finali. Ma fino ad allora, hasta la vista!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3161767