Magic:What is it?

di Randor
(/viewuser.php?uid=608565)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Introduzione alla magia e Magia Elementare ***
Capitolo 2: *** Lezione 2: Magia Nera ***
Capitolo 3: *** Terza Lezione:Necromanzia ***
Capitolo 4: *** Lezione 4:Magia del Crepuscolo ***



Capitolo 1
*** Introduzione alla magia e Magia Elementare ***


Nel Teatro di Giuly,il pubblico,composto dal gruppo degli scrittori,aspetta silenziosamente che lo spettacolo cominci,quando a un certo punto i tendoni si alzano,facendo partire la sigla dello spettacolo e mostrando un pazzo a voi tutti noto.(https://youtu.be/Z0LgI6nF0rM?t=27m44s)

 

-Salve a tutti!Io sono Randor,e oggi voglio proporvi una serie di lezioni trattanti un argomento che noi tutti amiamo:la magia!Ma non sarò da solo a parlarvi della stessa,infatti ho l’onore di presentarvi….

 

Sale sul palco un’ alicorno viola,con Cutie Mark rappresentante 6 stelle.

 

-PRINCESS TWILIGHT SPARKLE!

 

Uno scroscio d’applausi invada il teatro,soprattutto da parte di Clessidrus e Sam,mentre Twilight arrossisce imbarazzata.

 

-Grazie mille,davvero.Come dice Randor,siamo qui per parlarvi della magia.Come sapete la Magia è un elemento molto comune nel nostro mondo,ma esattamente,che cos’è?

 

-Bella domanda,Twilight!

 

Sul palco sale un altra giumenta,stavolta unicorno,dal manto giallo e criniera giallo-rossa,con Cutie Mark rappresentate un sole.

 

-Ah è vero!Ragazzi,salutate…SUSENT SHIMMER!

 

Altro scroscio d’applausi,seguiti da urli di incitamento da parte di Victus.

 

-Vai Susent!Sei la migliore!

 

La ragazza si copre il volto imbarazzata,per poi continuare a parlare.

 

-In molti hanno cercato di spiegare concretamente cos’è la magia,molti affermano che si tratti di un misterioso tipo di Energia,come quella elettrica e chimica,ma non è del tutto esatto.

 

-Infatti -continuò Randor- la magia sembra essere un elemento che è dentro il nostro corpo,con cui nasciamo fin da subito.Alcuni,come gli umani,impiegano più tempo ad imparare a controllarla,mentre altre creature come gli Unicorni apprendono molto più in fretta.

 

-Resta però un mistero l’origine della stessa. -aggiunse Twilight Sparkle- ma secondo molti studi,tra cui quelli di Starswil il Barbuto,la magia è strettamente collegata a chi la utilizza e ai suoi ideali.Non esiste infatti una sola magia,ma vari sottotipi:

 

-Magia Elementare;

 

-Magia Nera;

 

-Necromanzia;

 

-Magia del Crepuscolo;

 

-Magia dell’Armonia;

 

-Oggi vi parleremo di quella elementare,la più semplice tra tutte -disse Susent,scrivendo su una lavagna -la magia elementare,come dice il nome,è la magia che controlla gli elementi naturali,ossia Acqua,Fuoco,Terra e Aria.

 

-Questa è la magia più diffusa- continuò Randor -infatti la possiamo trovare dal più banale falò a un semplicissimo ruscello.

 

-Ma anche nei Tornadi e nei Terremoti -aggiunse Twilight- per questo è anche una delle più pericolose.

 

-Spesso gli umani tentano di controllare questa magia,ma con scarsi risultati…a eccezione di qualcuno -disse Susent,guardando Lucas- la magia elementare deve seguire un equilibrio ben preciso,per impedire qualunque catastrofe a danno di Umani e Pony.

 

-Vero -concluse Randor- Bene miei cari amici,questa era la prima puntata della serie-documentario “Magic: What is it?”.Alla prossima puntata con la Magia Nera e l’Equilibrio Magico!

 

 

Angolo dell’Autore:Ok,prima di tutto sì,ho pagato l’affitto per usare il teatro a Giuly.Comunque,spero che l’idea vi piaccia e,se volete sapere qualche cosa in particolare sulla magia,mandateci una domanda,e noi vi risponderemo nella prossima puntata!Alla prossima!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Lezione 2: Magia Nera ***


-Te lo avevo detto che potevi fidarti di Randor -disse Lelq a Giuly,mentre aspettavano l’inizio della lezione.

 

-Sarà -disse lei- ma farà bene a non fare casini,altrimenti…*tira fuori la padella con sguardo sadico*

Randor,da dietro i tendoni,rabbrividì,per poi riprendere la calma.

 

All’improvviso,i sipari si aprono,e inizia la lezione.

-Ciao a tutti!Vedo con piacere che la nostra prima lezione vi sia interessata molto!Questo mi ha reso molto felice.Prima di cominciare,voglio però rispondere ad alcune vostre domande.Iniziamo con Kishin!Sali amico!

 

Il ragazzo sale sul palco,salutando tutti i presenti.

 

-Bene Kishin,cosa volevi chiederci?

-Ecco la mia prima domanda è questa:è possibile riportare completamente in vita un morto?

 

-Ottima domanda.Come sapete la Necromanzia(che approfondiremo in seguito) è un ramo della magia che lavora a stretto contatto con la morte,ed è capace di riportare in vita i morti in forma di scheletri o zombie.Tuttavia,come chiede Kishin,la magia non può riportare veramente in vita una persona.Altre domande,Kishin?

 

-Sì,ne ho un’altra: L’altra volta hai diviso la magia in vari gruppi,ma la magia Changeling in quale va?

-Anche questa una buona domanda.La Magia Changeling non va in nessuno di questi gruppi,perché è una magia a se stante.Tuttavia,come abbiamo già detto,la magia viene influenzata dalle intenzioni di chi la utilizza,ad esempio un Changeling buono userà magia Changeling Bianca.

-Grazie mille Randor,era tutto.

-Di nulla,mio caro.Ora tocca al caro Victus,che ha una domanda da farmi sulla Magia Nera.

 

Sul palco sale adesso Victus,al quale stringo la mano.

 

-Grazie Randor,la mia domanda è questa:mi hanno insegnato ad utilizzare la magia Nera ma l’ho sempre fatto per un fattore istintivo del fatto di essere un demone.

Ma come si può utilizzare nella vita di tutti i giorni?

-Qui ci ricolleghiamo alla magia Changeling:nonostante la magia si divida in gruppi diversi,molti incantesimi sono simili in ogni gruppo.Usi la magia quotidianamente per facilitare la vita quotidiana,ad esempio per tenere una tazza di latte la mattina.

-Questo non è vero.

-Lo stai facendo ora.

 

In effetti,Victus tiene con la telecinesi una tazza di caffè,sorseggiandola.

 

-Ops…bè,era tutto,grazie Randor-

-Di niente.Ora è il turno di Half Dragon,salutatelo tutti!

 

Il ragazzo viene ricoperto d’applausi,e imbarazzato sale sul palco,dandomi una pacca sulla spalla.

 

-Grazie a tutti,non era necessario.Ora,la mia domanda è: se qualcuno si trasforma, in un essere più grande o anche un'altra persona, che tipo di magia è?

-In questo caso si parla di Trasfigurazione,incantesimo universale per ogni tipologia di magia.

-Ah,ok.Grazie per la curiosità.

 

-Benissimo,ora possiamo passare alla lezione del giorno,che parla di…Magia Nera!

 

Nelly esulta dalla gioia,e tutti si voltano verso di lei.

 

-Dicevamo -continuò Randor,sorridendo per l’interesse di Nelly- la Magia Nera è il secondo tipo di Magia Esistente.Questa magia è una di quelle più distruttive,perché naturalmente incline alla morte e violenza.

-In passato abbiamo affrontato molti nemici di Equestria che usavano la Magia Nera -continuò Twilight- sono un esempio Nightmare Moon,Discord,Cryhsalis,Re Sombra,Tirek e le Dazzling. Solitamente gli individui malvagi nascono già con la magia nera nel corpo,imparando poi a controllarla nel tempo.

-Altri,invece -disse Susent- ottennero la capacità di controllare la Magia Nera grazie a talismani,come questo.

 

Tirò fuori da una borsa un amuleto nero e rosso,con inciso un alicorno.

 

-L’amuleto dell’ Alicorno -disse Randor,guardandolo con cautela- fu creato da Sombra stesso,in modo che,se le principesse fossero riuscite a sconfiggerlo,lo avrebbe usato per diventare più potente.

-Però,con la scomparsa dell’Impero -disse Twilight- anche l’Amuleto scomparve,finché un giorno,un mercante di oggetti rari,lo trovò tra i ghiacciai dell’Impero,per poi venderlo a Trixie Lulamoon.Il resto lo sapete.

-L’amuleto conferisce enormi poteri -continuò Susent- ma a un grande prezzo:a poco a poco,l’amuleto prende possesso della mente di chi lo indossa,portandolo sempre più sulla via del male,forse perché non riconosce chi lo indossa come Sombra.

 

 

-Bene ragazzi -concluse Randor- anche per oggi sembra che il nostro tempo sia finito,ma non temete!Torneremo presto a parlarvi della magia,e intanto,mandateci le vostre domande!Alla prossima lezione!

 

https://www.youtube.com/watch?v=WyYcAZnIKJE

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Terza Lezione:Necromanzia ***


 

ATTENZIONE:La seguente lezione contiene elementi horror.Se siete facilmente impressionabili,chiudete questa pagina.Siete avvisati.

 

 

La sala era piena quella sera.La fame delle lezioni si era diffusa in fretta,e in molti hanno voluto vedere di che si trattava.Pony,Grifoni,Changeling,Umani e quel che vuoi erano venuti ad assistere alle terza lezione.Poi,i tendoni si aprirono,ma il palco era diverso:invece delle normali luci,ora c’erano luci verdi,accompagnate da fumo dello stesso colore.Una musica inquietante accompagnava il tutto,rendendo l’atmosfera tetra e terrificante (https://youtu.be/CFZ9g9vEdbE)

Nel fumo,comparve poi la figura di Randor.

 

-Benvenuti…alla terza lezione di magia.

 

Notarono tutti che Randor era vestito da Negromante( http://guildwars2.mmorpgmania.it/wp-content/blogs.dir/11/files/2010/08/hero-necromancer-300x176.jpg).

Dal fumo uscirono anche Twilight e Susent,ma anche il loro aspetto era diverso ( http://pre08.deviantart.net/8cd9/th/pre/i/2015/054/d/7/sunset_shimmer_demon_vector_by_ponyalfonso-d8j826e.png) (http://vignette3.wikia.nocookie.net/poohadventures/images/9/9e/Request_princess_twivine_sparkle_by_masemj-d7r00dg.png/revision/latest/scale-to-width-down/1000?cb=20140814185218)

 

-Vi chiederete che cosa sta succedendo…bene…oggi,vi parleremo uno dei lati oscuri della magia.Una magia proibita e demoniaca,a cui anche la magia Nera è succube…ma prima di cominciare,so che alcuni di voi hanno delle domande da fare…coraggio Nelly,sali pure.

 

Tutti si voltarono verso Nelly,che deglutì spaventata.Lentamente,salì sul palco,rigida.

 

-Allora cara -disse Randor- qual’è la tua domanda?

-Ehm…ecco…esiste una magia folle?Non quella di Discord,ma di Insanità e Manicomio?

 

Randor ridacchiò,la sua voce era inquietantemente calma e profonda.Alzò una mano,che si illuminò di verde,ma non sembrò accadere nulla.All’improvviso,la terra tremò,e sul palco si formò un buco,dal quale uscì uno scheletro umano,vivo.

 

-Questo è il mio concetto di magia folle -disse Randor,osservando lo scheletro- tu che ne dici?

 

Nelly ridacchiò nervosa,e corse via dal palco.

 

-E una è andata…Emmina,sali pure.

 

La ragazza salì,anche lei terrorizzata.

 

-Qual’è il tuo quesito?

-Bè…ehm… Da tanto cerco di capire come si fa a controllare la mente delle persone, si può fare ?

-Sì -disse Randor- scrutando nell’anima la ragazza- ma è una magia molto complessa,così come ogni altra magia che ha a che fare con la psiche…altre domande?

-N-no…

 

A velocità incredibile,scese dal palco,sedendosi al suo posto tremando.

 

-Forse dovrei smetterla…

 

Randor batté le mani,e tutti gli effetti scenografici scomparvero.Il pubblico tirò un sospiro di sollievo.

 

-Scusatemi- disse Randor,con voce normale- ma per parlare di questa magia,dovevo rendere bene l’idea di quanto fosse malvagia,ma forse ho un po’ esagerato.

-Soltanto un po’!? -urlarono tutti a Randor,che indietreggiò spaventato.

-Ho chiesto scusa!E va bene,ho molto esagerato,ma ora andiamo avanti.Bene Maty,sali pure.

 

Maty salì anche lei sul palco,guardando malissimo Randor.

 

-Eddai!Ho chiesto scusa!

-Avrai la mia vendetta… -disse lei- ma ora continuiamo.La mia domanda è questa: Cosa si può fare di preciso con la Magia Bianca? Qualsiasi tipo di incantesimo o solo di qualche tipo preciso?

-E’ abbastanza semplice:ogni magia ha un insieme di incantesimi universali,cioè identici per ogni tipo.Ma ovviamente,la magia Bianca(o dell’Armonia) ha i suoi particolari poteri,che vedremo però nella lezione apposita.

 

-Bene,era tutto…ma guardati alle spalle -disse infine la ragazza,minacciosa.Randor deglutì.

-Ehehe…bene,ora possiamo parlare della lezione di oggi.La magia di cui parleremo è…la Necromanzia.

 

-La Necromanzia è una magia molto antica -disse con voce grave Twilight- allora,esistevano solo la Magia dell’Armonia,la Magia Nera e quella Elementare,tre piatti di una bilancia necessari per mantenere l’equilibrio del mondo.

-Ma un giorno -disse Susent,ora ritornata alla sua forma normale- successe un fatto orribile:Abighal,l’adorata allieva di Starswil il Barbuto,morì,a causa della peste che dilagava in quel periodo.

Starswil non riuscì ad accettare la sua morte,e disperato,corse a un orribile decisione.

-Si diresse -continuò Randor- alle Porte del Tartaro,e dopo aver superato Cerbero,si ritrovò davanti al signore del Tartaro…Tartaro in persona.In cambio della sua anima,Tartaro diede poteri orribili al mago,che oggi conosciamo come Necromanzia.

-La Necromanzia è una magia che non dovrebbe nemmeno esistere -disse Twilight- riportare in vita i morti,è un atto contro natura,una cosa più malvagia di quanto possa essere la Magia Nera.

-Il mondo perse quindi il suo Equilibrio Magico -concluse Susent- rischiando di portare il mondo alla rovina.

 

-Ma allora come mai il mondo oggi è ancora in piedi? -chiese curioso Litios.

 

-A questo ci arriveremo nella prossima lezione- disse Randor- sembra infatti che anche oggi il nostro tempo sia finito,ma non preoccupatevi,torneremo presto con la Quarta Lezione.Alla prossima!

 

https://www.youtube.com/watch?v=WyYcAZnIKJE

 

Angolo dell’Autore:

 

Bene…*si guarda alle spalle* non c’è nessuno,ottimo.

Probabilmente ora molti di voi mi vorranno morto per come abbiamo iniziato la lezione…

 

Maty:Guardati alle spalle.

 

ç_ç Morirò lentamente,me lo sento.Ma fino ad allora,io vi saluto miei cari,e io mi preparo ad accogliervi a casa mai con le vostre torce e forconi.

 

Bona to Vada! *evita un colpo di pistola*

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Lezione 4:Magia del Crepuscolo ***


-Salve a tutti!-disse Randor,guardando felice la folla-sono davvero contento che siate venuti in molti,la cosa mi fa molto piacere.

Prima di cominciare,però,devo darvi una brutta notizia:questa sarà la penultima lezione di magia.Ma non preoccupatevi:quando le lezioni saranno finite,ho in mente una sorpresina finale per farvi fare una grande risata,quindi tranquilli!

Bene,iniziamo con le vostre domande,vieni avanti Victus!

 

Il moro si materializza sul palco attraverso delle goccioline di nebbia,per poi salutare il pubblico.

 

-Poco teatrale mi dicono.

 

-Senti chi parla- ribatté Victus- ma tralasciamo.La mia domanda è questa:Come e possibile far tornare in vita un umano modificando la sua essenza trasformandolo in demone?

-Questa è una cosa complicata…i Demoni non sono altro che maghi di Magia Nera e/o Bianca che sono stati corrotti dalla Necromanzia. Per riportare in vita un morto sotto forma di demone,infatti,colui che pratichi il rituale di rianimazione deve essere un demone a sua volta.

 

-Questo spiega tante cose…grazie mille Randor.

-Figurati.Bene,passiamo ora al prossimo quesito,fatto dal caro…

 

Non poté finire la frase che il soffitto del teatro esplose,facendo cadere un Carro Armato controllato da Litios,rompendo anche il palco,(immaginate la scena con questa musica di sottofondo(https://youtu.be/eYI60PBMBDk)

 

-Yauuu!Questo sì che è un bel giocattolino!

-Litios!Ma che ti salta in mente!?

 

-Il mio teatro!- urlò infuriata Giuly,trasformatasi in Miss Seek.

 

I due ragazzi impallidirono,per poi urlare terrorizzati.

 

*Si è verificato un errore durante le riprese.Grazie per la pazienza*

 

-Ok…ok…stiamo calmi…

-Calma un corno!Ora mi pagate i danni!

 

Randor e Litios erano pieni di lividi e bruciature,e Giuly era tornate normale.Li guardò come a dire “la finiamo dopo” e tornò a sedersi.I due deglutirono…

 

-Eheheh…bé…facciamo finta che non sia successo niente,ok?

-Va bene… -disse tremando Litios.

-Allora…dovevi farmi una domanda…dimmi pure.

 

-Ecco…in realtà me la sarei dimenticata…

-Ah…

 

Randor evocò una sfera nera e la scagliò contro Litios,lanciandolo via.

 

-E NON TORNARE PIU’!MI HAI FATTO QUASI AMMAZZARE!

 

*Errore tecnico.Ci scusiamo per il disagio*

 

-Ok…mi sono calmato.Passiamo all’ultima domanda,questa volta da parte di Kinshin!(E speriamo che se la ricordi)

 

Il ragazzo si materializzò anche lui dal nulla,facendomi questa volta venire un infarto.

 

-Non pensavo che ti spaventassi così facilmente…

-Scusa,ma ho brutti ricordi di gente che si teletrasporta.

-Oook…bene,ecco la domanda:I malefici, le maledizioni ecc... sono un tipo di magia, o sono superstizioni?

 

Il muro sinistro del teatro esplode,facendo entrare un infuriata Twilight Sparkle,la quale si lancia con rabbia sul povero Kinshin.

 

-NON!ESISTONO!I!MALEFICI!

-In realtà…

-RANDOR,NON TI INTROMETTERE!


Randor rimane così:http://orig11.deviantart.net/33b3/f/2015/097/0/7/be_quiet__twilight_sparkle_vector_by_thesketchypony-d8osdoe.png

 

-Ma Twilight…guarda che esistono.

-Cosa?Ma…

-Sì,in quel caso Zecora non aveva fatto un maleficio,ma questo non vuol dire che non esistono.

-Ma…questo non ha senso! -esclama Twilight!

-Bè,tu fai le magie,non è la stessa cosa?

 

Tutti:https://youtu.be/aZHvd0ks7Es

 

-Maledetto…guardati alle spalle -dice con sguardo omicida Twilight,facendo rabbrividire Randor.

-Ehi!Ma dove vai?

-A casa!Fallo da solo la lezione!

-Anche tu Susent?

-Già!Addio!

 

Le due volano via,lasciando me e Kinshin da soli sul palco.

 

-Ok…spero di aver risposto alla tua domanda.

-Sì,tranquillo,e grazie.

 

-Di nulla…bene,allora possiamo tornare a continuare la storia dell’ultima lezione,dove eravamo rimasti?Ah sì:

 

Con la nascita della Necromanzia,il mondo perse l’equilibrio magico che permetteva la perfetta coesistenza di tutti gli esseri viventi.Fu il caos:disastri naturali,invasioni di non-morti,alterazioni casuali di giorno e notte…tutto stava per cadere in rovina,e i Guardiani lo sapevano.

 

-I Guardiani? -chiese Lucas.

-Sì.Sono i tre custodi della magia,esistenti dall’inizio dei tempi.Ester,la custode della magia dell’Armonia;Sombra,il custode della Magia Nera;e infine Regi,il custode della magia Elementare.

 

Apparve dal nulla una lavagna multimediale,che iniziò a sviluppare un video…

 

In una stanza fuori dal tempo e dallo spazio,tre figuri erano davanti a una sfera dimensionale.

La prima era una giovane donna,dimostrava 30 anni,e indossava un lungo abito bianco;i suoi occhi erano verdi,e i suoi lunghi capelli bianchi toccavano il terreno.

 

-Non possiamo restare a guardare -disse la giovane,osservando gli altri due figuri- dobbiamo fare qualcosa!

 

Il secondo prese la parola:non aveva forma,era solo un ammasso di oscurità,alto,con due occhi bianchi,senza iride.

 

-Hai ragione Ester -disse,con una voce distorta- ma se interveniamo,rischiamo di peggiorare solo la situazione,sai come funziona la magia e il suo equilibrio.

 

-Lo so -disse sconsolata la Guardiana- ma ci deve essere qualcosa che possiamo fare.

 

-Forse…io so cosa fare…

 

I due si voltarono verso l’ultimo figuro.Era alto,composto interamente da un’armatura.Sulle spalle,spuntavano delle stalagmiti,mentre gli stivali erano fatti d’acqua,muovendosi controllati da una forza invisibile.Sulla sua mano destra,una sfera di fuoco illuminava il suo volto,composto da un elmo medievale,ormai incrinato dal tempo.Dalle spaccature dell’armatura,uscivano i venti del mondo:Scirocco,Ponente,Tramontana…ogni vento confluiva da lui.

 

-Cosa intendi,Regi? -chiese Sombra.

-L’equilibrio…è stato spezzato…il male…sta predominando sul bene…per salvare questo mondo…bisogna aggiungere un piatto opposto a questo…

 

-Intendi…chiamare un nuovo Guardiano? -chiese Ester.

-E’ impossibile -ribatté Sombra- i Guardiani non nascono,esistono dall’inizio del tempo stesso.

-Ma è successo… -disse Regi- Starswil…ha creato questa magia corrotta…volenti o nolenti…anche lui è un guardiano…

 

I presenti rimasero in silenzio,riflettendo sulle parole del Guardiano.

 

-Quindi…dovremmo trovare un guardiano opposto alla magia di Starswil- disse la ragazza,guardando Regi.

-Non trovare…ma creare…

-Cosa!? -chiese allibito Sombra- cosa ti salta in mente!?

-La Necromanzia…è il male incarnato in ogni magia esistente…Armonia,Nera e Elementare…per combatterla…dobbiamo creare noi un Guardiano…

-Dici…dici veramente? -chiese Ester,anche lei stupita dall’idea dell’amico.

-Non vedo…altre alternative…

 

I due guardiani si guardano,poi Sombra prese la parola.

 

-Va bene…proviamoci.

 

I tre guardiani chiusero gli occhi.Alzarono le mani al cielo:Ester rilasciò una sfera luminosa,Sombra una nera e Regi una sfera di Terra,Acqua,Fuoco e Aria.Le tre sfere salirono in alto,per poi ricongiungersi in un unico punto.

Tutto diventò luminoso,accecando per un attimo i Guardiani.Un attimo dopo,la luce tornò normale…e iniziò la battaglia.

 

Starswil era davvero orgoglioso di se stesso.Guardò intorno a sè lo spettacolo che gli si mostrava…la distruzione totale.Rise.

Il suo corpo era cambiato.La sua pelle in alcuni punti era scomparsa,mostrando lo scheletro.La parte destra del volto era scoperta,mostrando l’inquietante sorriso dello scheletro.I suoi abiti da mago erano decomposti,diventando neri.

 

All’improvviso,una luce illuminò il cielo.

 

-Ma cosa?

 

Starswil si coprì il volto con uno zoccolo,finché la luce scomparve.Al posto di essa,c’era uno strano figuro.Indossava una tunica bianca con cappuccio,che copriva il suo volto nero come la notte.Le sue mani erano illuminante da una strana magia,né armonica,né nera,né elementare. Starswil scrutò il nuovo arrivato,e rise.

 

-Tutto qui,guardiani!?Pensate veramente che possa fermarmi!?

 

Il negromante sparò un potente raggio verde contro il figuro,ma quello senza spostarsi bloccò con la mano il raggio,deviandolo contro una montagna.

L’unicorno indietreggiò sorpreso.

 

All’improvviso,la figura si lanciò contro Starswil,afferrandolo e scaraventandolo contro un palazzo in rovina.L’unicorno cercò di rialzarsi,ma venne colpito da una serie di sfere magiche da quest’ultimo,facendolo sprofondare ancora di più nel terreno.

 

-Ora basta!

 

Il negromante si rialzò furioso,lanciando una gigantesca sfera contro l’avversario,colpendolo in pieno.Una grande esplosione devastò l’area.

Dopo qualche secondo,della zona non restava che un gigantesco cratere. Starswil aveva il fittone,ma sorrideva.La polvere si diradò,e con suo orrore vide che l’avversario era ancora in piedi.

 

-Tu…che cosa sei?

 

Non disse nulla.Alzò le braccia al cielo,invocando un incantesimo. Starswil provò ad andarsene,ma vide con terrore che delle catene lo tenevano bloccato,impedendoli ogni movimento.

 

-Io sono l’unione del bene di ogni magia…sono il figlio dell’Armonia,dell’Oscurità e degli Elementi…io sono il Guardiano del Crepuscolo…e ti eliminerò.

 

Tra le mani del Guardiano,comparve una lancia bianca,con incisi simboli arcani.

 

-Non pensare che finirà qui. -disse infuriato il negromante- ogni duemila anni,un nuovo Negromante nascerà,e porterà il mondo alla rovina.

-E insieme a lui un nuovo Guardiano del Crepuscolo nascerà,così vuole il tempo.

 

I due si guardarono in silenzio per qualche secondo.Poi,il Guardiano alzò la lancia al cielo,caricandolo di energia.

 

-Addio Starswil.

 

Lanciò con potenza l’arma contro il nemico,trafiggendolo da parte a parte.Il Negromante non disse nulla,soffrendo in silenzio.Guardò il buco nello stomaco,stordito.Le sue carni iniziarono a marcire,staccandosi da lui,così come le ossa.

Del vecchio mago,non rimaneva che polvere.

 

 

Il filmato si concluse,e tutti rimasero in silenziò,riflettendo su quello che avevano visto.

 

-Dopo…che successe? -chiese Lelq.

-Pian piano,tutto tornò normale -disse Randor- l’equilibrio magico tornò come una volta,ma a tutti rimase impressa la maledizione di Starswil…una lotta eterna contro questo potere oscuro,una lotta che non sarà mai vinta o persa…

 

Bene bene…sembra che abbiamo forato il tempo a nostra disposizione!Per oggi è tutto,alla prossima…

 

-PRIMA MI PAGHI I DANNI!

 

-Devo andare,ciao! *corre via come un razzo*

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3275413