Ti Amo Hugh

di EffettoSerra
(/viewuser.php?uid=66793)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** cap 1 ***
Capitolo 2: *** io e te ***



Capitolo 1
*** cap 1 ***


Sei un dio. Un dio mortale, caduto per sbaglio sulla terra. Hai vissuto fra gli esseri umani, e solo la tua bellezza e i tuoi occhi lasciano trapelare la tua natura divina. I tuoi occhi…crepuscolo e mare profondo hanno dato origine alle tue iridi…in quei tunnel d’un azzurro puro ci si può perdere, così come lo sguardo sul mare cerca invano di sondarlo in tutta la sua profondità. Hai vissuto da mortale, e il tuo cuore e la tua anima sono stati feriti e segnati indelebilmente dalle vicende terrene; ma rimani pur sempre un dio, nei tuoi occhi che celano saggezza e conoscenza, nei tuoi sentimenti profondi, nelle tue azioni piene al tempo stesso di razionalità e di pazzia. E io ti amo. Ti amo. Il mio cuore, giovane, fresco, intatto, inesperto, si strugge ogni secondo per te, così lontano…anni e spazio ci dividono, eppure non posso non amarti. Mi confronto con qualcosa di grande, troppo grande per me che giorno dopo giorno si intensifica e rafforza. Ci sono momenti in cui quasi mi sembra di poterti toccare, abbracciare, baciare…solo in quegli attimi intensi il mio cuore si dà pace. E allora sento il calore del tuo cuore saggio e antico premere contro il mio; sento le mie dita che scorrono sul tuo volto perfetto, e che si soffermano sulle tue labbra… ma un momento dopo il dolore torna a opprimermi… la consapevolezza che mai potrò averti, torna a pesare sul mio cuore, fardello insostenibile. Ma nonostante questo dolore, non potrei mai rinunciare a te, perché mi fai provare sentimenti intensi, tali che il mio cuore e la mia anima sono pieni di questo Tutto…ma al Tutto si alterna il Nulla…eppure sento che mai potrei impormi di non rivederti, di non perdermi nei tuoi occhi, di piangere per te e esserne felice…ti amo quanto ti odio. Ti amo senza sapere perché, e ti odio perché mi fai soffrire…sei il mio sole che tramonta all’orizzonte, potrei correre per sempre e non raggiungerti mai.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** io e te ***


IO E TE Io sono una ragazza di soli 14 anni. Tu sei un uomo vissuto che ne ha 49. Io mi emoziono per le sciocchezze, piango mentre ascolto la musica, e sogno quello che mai potrò avere. Tu sei una persona controllata, domini istinti ed emozioni, vivi la vita reale, fai pensieri concreti. Siamo due persone completamente diverse, che non si sono mai viste dal vivo, né mai parlate; si potrebbe dire che io e te non abbiamo nulla da spartire; allora perché io mi sono innamorata di te? Perché il mio cuore, giovane,intatto ora batte solo per il tuo, antico, segnato da ferite e esperienza? Perché ora non posso più vivere senza i tuoi meravigliosi occhi azzurri? Quegli occhi, azzurri come il mare ove è più puro e profondo, e proprio come il mare si potrebbero passare ore a cercare invano di sondarne le profondità; ormai vivo solo per te, il mio desiderio unico, irraggiungibile; passo la notte fra il mio tormento e le cuffie dell’Ipod, che ogni attimo mi ricordano il mio dolore, fardello troppo pesante per la mia giovanile età; e le note e le parole scorrono dentro di me, alimentando questo tormento che rappresenta ormai tutta la mia vita: E quante notti spese per/immaginarmi insieme a te…/ti regalerei una stella/ma non servirebbe a nulla/luce dopo la tempesta,/un desiderio resterai… e il mio dito scorre ancora sulla tastiera: Senti quella pelle ruvida, un gran freddo dentro l’anima, fa fatica anche una lacrima a scendere giù. Troppe attese dietro l’angolo, gioie che non ti appartengono, questo tempo inconciliabile gioca contro di te…ecco come si finisce poi, inchiodati a una finestra noi…spettatori malinconici di felicità impossibili… mi sembra che quelle canzoni siano state scritte su misura per rappresentare il mio amore per te…

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=328615