I Got it

di _exodus
(/viewuser.php?uid=768440)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** A New Adventure ***
Capitolo 2: *** Do you think you GOT IT? ***
Capitolo 3: *** Pockey-Mon ***



Capitolo 1
*** A New Adventure ***


*dove c'è ____ dovete inserire il vostro nome*
Premetto fin da subito che la storia non mi appartiene, io mi limiterò solamente a tradurre il lavoro di jayism che mi ha dato il suo permesso di tradurre la sua storia.
Provvederò anche a lasciarvi tutti i link qua sotto.
Ho scelto che aggiornerò la storia ogni mercoledì, il giorno dovrebbe essere sempre questo fino a quando ho tutta questa miriade di verifiche e interrogazioni, con le vancanze natalizie inizierò a pubblicare due volte a settimana: mercoledì e domenica. Fatemi sapere che ne pensate della storia con una piccola recensione e io sarò felice di riferire anche all'autrice :3
Thank u so much jayism :*
_exodus
 
Profilo dell'autrice {Author's profile }: jayism
Link della storia su Asianfanfics { Link of the story on Asianfanfics }: I Got It
 
 
PERSONAGGI
 
 
MARK YI-EN TUAN | 20
 
Voi ragazze lo sapete, tutti i ragazzi vogliono essere come lui. E’ il membro volante dei GOT7 e il ballo sarà sempre nella sua testa. Quel ragazzo taiwanese proveniente dal Sud della California fa impazzire le ragazze con le sue mosse. Va pazzo per le nuove mosse e non ha paura di provare cose nuove, specialmente se queste gli permettono di liberarsi in aria. Riuscirà a provare qualcosa di nuovo se questo porterà il suo cuore e la sua mente in alto, fino sopra le nuvole?
 
 
 
____ AI-LI WANG (YOU) | 19
 
Figlia di un ricco imprenditore. Ama le avventure ma le avventure non sembrano ricambiare. Una ragazza con una forte personalità, cervello e le mosse perfette, è sicura di avere sempre l’asso nella manica e vincere ogni gara di ballo e qualche cuore. La più piccola nel gruppo (MILE-HI) e probabilmente la migliore grazie alle sue mosse. Le porterà quest’avventura qualche sentimento?
 
 
 
GOT7 | 16-20
 
Sono l'argomento caldo di questo periodo. Nuovi nell’industria ma tutti parlano di loro. La perfetta combinazione tra bellezza e talento, questi ragazzi stanno andando in alto. Carichi di carisma, questi ragazzi possono far svenire ogni ragazza che guarda le loro esibizioni. Dentro sono solo dei normali ragazzi che vogliono divertirsi facendo quello che amano fare di più. Il gruppo è composto da Mark, Jackson JB, Jr., Youngjae, BamBam e Yugyeom.
 
 
 
IL GRUPPO (i ragazzi della MILE-HI) | 20-21
 
Nata per caso, questa e’ LA crew che dovrebbero prendere. Un gruppo di ragazzi che potrebbe andare veramente in alto. Vengono tutti da Hong Kong e sono conosciuti come il più giovane gruppo di strada di Hong Kong. Si allenano con la compagnia di ballo sotto la corporazione della famiglia Wang. Una volta in pista, questi ragazzi non si fermeranno fino a quando non vinceranno la sfida. Sono i fratelli maggiori di _____, tutti legati tra loro dalla passione per la danza. Composta da MJ, Jo, Fen e Zeno.
 
 
 
I Got it
- A New Adventure -
 
 
_____'s POV
 
"Sei sicura che andrà tutto bene se ci vai da sola?"
"Sì, ne sono completamente certa. Quando non sono stata in grado di andare in giro da sola?"
"Uhm, che ne dici di quella volta in cui ti abbiamo chiesto di incontrarci al centro commerciale e tu ci hai chiamato dopo mezz'ora e ci hai chiesto di passarti a prendere alla femata del bus perchè ti eri persa?"
"Oh... beh, è successo solo una volta!"
"Che ne dici di quella volta che mi hai chiesto di passare a prenderti a quattro isolati di distanza da casa mia perchè non riuscivi a trovarla? Cosa potrebbe succederti in Corea?"
"E che ne dici di que--"
"Okay ragazzi, ho capito! Ho capito!"
 
Ti starai chiedendo cosa sta succedendo qui, vero? Sono con il mio gruppo nella nostra sala prove e stiamo parlando della mia prossima vacanza in Sud Corea! Bam! Oh, comunque, mi chiamo _____ Wang. Ho 19 anni e vivo ad Hong Kong. Sono nata ad Hong Kong ma ho studiato negli Stati Uniti durante la mia infanzia e quando avevo tredici anni sono tornata as Hong Kong! Attualmente sono al secondo anno di college, sto studiando business e ho una doppia specializzazione in danza. Buona combinazione, vero? Bene, non so scegliere tra le due cose che attualmente amo. Esatto, amo il business e gli affari e ballo da quando sono uscita dal grembo materno (non veramente). I miei genitori sono propietari di questa compagnia di Hong Kong che possiede diverse industrie specializzate nel campo del mondo dello spettacolo come la danza, la recitazione e altri.
Ma torniamo alla sala prove; fa parte di una delle tante sale prove appartenenti alla compagnia dei miei genitori e quindi il mio gruppo fa le prove qui. E per quanto riguarda la mia vacanza, sono solo preoccupati che io non possa sopravvivere sapendo che vado da sola. Perchè la Corea, dici? Solo perchè recentemente ho scopetro che Seoul è l'area centrale dei ballerini di strada.
 
"Hey, ho chiesto. Ho promesso a papà che avrei sempre preso delle A in questo semestre, lui mi ha lasciata andare per rilassarmi un po', come un regalo di compleanno!"
"Rischi di perderti. Sei sicura di non volere che nessuno di noi venga con te?" chiede MJ, il capo del gruppo.
"Fidatevi di me. In più vi comperò qualche maglietta o qualcos'altro. Ho già 19 anni! So badare a me stessa." dico orgogliosa ai miei compagni.
"Hai compiuto 19 anni solo ieri!" mi schernisce Zeno.
"Ancora! Ho ufficalmente 19 anni." mi difendo.
"Bene, ma non azzardarti a chiamarci via Skype mentre sei sotto un ponte chiedendoci di venire a prenderti!" mi rinfaccia Jo, un altro membro del gruppo.
"Lo prometto! Di sicuro sentirete la mia mancanza!" scherzo io.
"Di sicuro, chi non sentirebbe la mancanza di questa piccola signorina!" dice Fen ponendo un suo braccio attorno a me.
"Mi vuoi solo per comprarti le scarpe, vero?" dico io e lui annuisce timidamente. Avevo ragione
 
I miei compagni non cambieranno mai. Mi trattano come se fossi una bambina, il che è piuttosto normale dato che sono la più piccola del gruppo e tecnicamente anche l'unica ragazza. Il nostro gruppo è nato il mio primo anno alla HongKong University durante una delle lezioni di danza. Mentre MJ per me è come un fratello maggiore, ci siamo conosciuti quando eravamo le scuole medie.
In ogni caso, tra cinque ore parto per la Corea. Starò là per i due mesi della pausa primaverile e i miei genitori sono completamente d'accordo. Tutto è stato prenotato, l'hotel, il volo, tutto!
 
Quella notte il mio gruppo mi ha accompagnata all'aeroporto anche se erano le undici di sera. Sono un gruppo di ragazzi appiccicosi.
 
"Hey, non dimenticarti! Numero 44*!" mi ha urlato Fen quando ero al gate.
"Non sperarci!" ho gridato in tutta risposta prima di imbarcarmi sull'aereo.
 
Adesso sono sull'aereo, ho solo due ore di volo. Così avrò il tempo di arrivare in hotel e dormire così già domani potrò dare un'occhiata in giro.
 
Questa mattina presto
Mark's POV
 
"Abbiamo bisogno di nuove idee per il nuovo video della nostra canzone, qualche idea?"
"A cosa abbiamo pensato fino ad ora?"
"Dance Battle? Qualcosa come Step Up. Abbiamo bisogno di ballerini, però."
"Step Up? Dobbiamo prendere una ragazza che sia veramente brava a ballare."
"Forse una delle nostre ballerine potrebbe farlo."
"Che ne dite di un'audizione questa settimana? Per le nostre fan. Aperto a tutte le ragazze dai 18 anni in su? Penso che potrebbe una buona pubblicita per noi. I GOT7 potrebbero essere i giudici."
"Jackson, mi piace come ragioni! Quindi è deciso, cercheremo di fare pubblicità all'audizione e cercare il miglior gruppo per un'audizione privata e trovare la ragazza perfetta. Dite che va bene?"
"Sissignore!"
"Sì."
"Per me va bene."
"Anche a me va bene!"
"Anche a me."
"Credo di esserlo anche io."
"Tutto a posto, per me è okay."
"Okay ragazzi, abbiamo finito. Potete andare a pranzare. Lasceremo i poste dell'audizione domani pomeriggio. Ci si vede."
 
Spero che questa idea di Jackson vada a finire bene. Eravamo ad un incontro con JYP in persona, ci chiedeva se avessimo idee nuove per il prossimo video per "Hello". Penso che questa idea sia veramente geniale! Non solo potrà essere buona per la nostra immagine ma potrebbe anche cambiare il nostro modo di approcciarci con le fan. Penso solo che sarà difficile guardare tutte quelle ragazze e sceglierne solo un piccolo gruppo. E questa è solo la prima tappa.
In ogni caso, sono Mark. Mark Yi-En Tuan. Mi conoscete, sono il membro volante** dei GOT7. Giusto? Non penso di aver bisogno di una presentazione elaborata. Comunque, penso che andremo a prendere il pranzo in qualche chioschetto sulla strada***.
 
"Quante pensi che saranno quelle a fare l'audizione?" chiede BamBam.
"Un migliaio? O di più?" risponde Yugyeom.
"Siamo veramente fortunati. Ce ne servono solo dieci." ride Jr.
"Idea intelligente, Jackson. Spero sopravviviamo." si aggiunge JB.
"Credo che non sia una cattiva idea." dico cercando di difendere Jackson.
"Grazie, grazie." dice Jackson.
 
Bene, spero che la sua idea non sarà un disastro. Lo spero veramente. Spero solo che sporavviviamo la prossima settimana e che possiamo trovare le ballerine perfette per questo video. Fiduciosamente, tutti i dettagli arriveranno presto.
 

*Originariamente era il numero 10 che equivale al 44 in Europa. ** "flying member" tradotto mi suona un po' male. Insomma... "membro volante". Ma ho preferito lasciare così per rimanere il più fedele possibile alla traduzione(?).

*** Ho preferito aggiungere la storia del chioschetto perchè altrimenti sarebbe stato "i think we'll go get lunch across the street." mi sembrava di dare l'idea che fossero dei poveracci che lavorano in una casa discografica ma cercano il cibo per strada(???).


 

 
 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Do you think you GOT IT? ***


*dove c'è ____ dovete inserire il vostro nome*
Chiedo davvero scusa per il ritardo ma la voglia di tradurre era andata in  quel bel paesino di montagna, vorrei ringraziare annaminho4429 perchè è stato anche grazie alla sua recensione se ho deciso di aggiornare <3
 
Profilo dell'autrice {Author's profile }: jayism
Link della storia su Asianfanfics { Link of the story on Asianfanfics }: I Got It
 
 
 
 
 
I Got it
- Do you think you GOT IT? -
 
 
_____'s POV
 
 
Buongiorno! Aspettate, è dopo pranzo… Buon pomeriggio! Sono felice di essere arrivata all'hotel senza alcun problema. È il mio primo giorno in Corea e credo che andrò a dare  un’occhiata in giro. Appena sono uscita del letto mi son fatta una doccia.
Ho cominciato disfare la mia valigia togliendo i vestiti, anzi, meglio dire lanciarli dalla mia valigia, per trovare qualcosa da indossare. Il clima non è male così, penso che i pantaloni, le scarpe da tennis, una camicia e una maglia con cappuccio funzioneranno. Non ho bisogno di essere alla moda! Prendo le mie cose e le metto in borsa.
 “Chiavi? Ci sono! Telefono? C’è! Soldi? Ci sono! Musica? C’è anche questa! Penso ci sia tutto!”
Chiudo la porta della mia stanza, prendo l’ascensore ed esco dall'hotel trovandomi nelle strade affollate di Seoul. Sembra bello di mattina! Grazie a Dio so leggere il coreano! So solo leggere. Ancora non so parlare, non so dire parole all'infuori di annyeong e gamsa. Ad ogni modo, ho intenzione di fare un giro per la città per famigliarizzarci un po’. Sono sicura che non mi perderò perché sto andando nella direzione corretta! Mi fermo davanti ad alcuni negozi di  scarpe e vestiti. Non comprerò ancora nulla per il momento. Sento una canzone coreana e iniziano a frullarmi nella testa alcuni passi di hip-hop. Penso che sia una mia abitudine pensare ai passi mentre cammino con la musica sotto, la gente sta cominciando fissarmi.
Penso che presto avrò pronta una coreografia completa! Haha!
“Oof-"
“Oh mio Dio, sono così spiacente! Non stavo guardando dove stavo an- Intendevo, mianhae-yo?"
Ho esaminato la persona con la quale mi sono scontrata, impacciatamente ho iniziato ad aiutarlo a raccogliere i manifesti che teneva in mano.
“Lo ho detto giusto? Il Yo di mianhae? Dio, è imbarazzante."
Gli ho chiesto mentre l’ho aiutato ad afferrare l’ultima maniglia, trattandolo come se parlasse inglese. Aveva un aspetto completamente asiatico!
“Sì, l’hai detto correttamente. Parlo inglese. E grazie!"
Ha risposto in un inglese perfetto come ho riposto anche i manifesti nelle sue mani.
“Sono così spiacente! Non stavo guardando dove stavo andando!"
Gli ho detto.
“L’ho notato, haha! Stavi ballando un attimo fa?"
Ha chiesto. Oops.
“S-sì, è una mia specie di abitudine...."
Ho riso. Dovrei realmente cecare di reprimere quell'abitudine, mi sta mettendo in difficoltà.
“Comunque, vedo che ti piace ballare o qualcosa di simile… perché non fate l'audizione per questo?"
Mi passa uno dei manifesti 'Do you think you GOT IT?’ dice questo. Figo, è la settimana prossima!
“Figo! Penso che part--dove è andato?"
Mi guardo intorno ed è come se avessi parlato con un fantasma. Tipo strano. Aveva dei bei capelli, comunque.Metto il manifesto nella borsa e continuo  a camminare diretta di nuovo all'hotel, cercando di salvaguardare la poca dignità che mi resta. Magari ci farò un salto. Dove sarà? Lotte Mall? Alle otto di mattina? Hmmm… Forse ne vale la pena…
 
Mark's POV
 
Quella era una ragazza strana. Sembrava comunque un’ottima ballerina, spero che faccia le audizioni. Ritorno dal mio gruppo per attaccare l’ultimo manifesto rimasto.
“Dove eri?"
Chiede Jackson.
“Oh! Una straniera mi ha chiesto le indicazioni per arrivare in centro."
Mento con indifferenza. In verità ho incontrato questa ragazza piuttosto strana che era piuttosto carina nonostante quel suo lato strano.
“Oh ok. Adesso torniamo indietro. Il nostro manager ha mandato un sms a JB riguardo la riunione per questa audizione."
Jackson mi tira per tornare alla JYPE. Stiamo andando tutti all'auditorium per incontrare i direttori, i produttori, i costumisti  ed i coreografi del video musicale e anche il coordinatore dell’audizione che sarà JYP stesso.
“Che cosa vi ha fatto arrivare così tardi? Sbaglio o vi avevo dato solo dieci manifesti da appendere?"
Ci chiede appena ci sediamo sulle sedie.
“La nostra guida turistica qui ha avuto un contrattempo."
Dice Jackson indicandomi. Non posso credere che ieri abbia aiutato questo tizio. COME HA OSATO DIRLO!?
“Bene ragazzi! Oggi parleremo, in primis, dell'audizione ed in secondo luogo, del vostro video musicale. Qui c’è Jungyeon per parlare dell'audizione." JYP hyung ci dice mentre ci presenta un tipo molto magro, quasi scarno.
“La sede è già stata messa nell’aria di attività del Lotte Mall. Prenderemo solo le prime 200 che si presenteranno all’audizione. Molte vorranno fare le audizioni ma non abbiamo la possibilità di superare i 200, essendo anche limitati con il tempo."  
Sebbene mettere un limite potrebbe essere una specie di truffa, se “la ragazza” fosse la centunesima? Mi auguro di no.
“Possono anche fare l’audizione in gruppo ma sarebbero selezionate individualmente attraverso i numero che sarà dato loro. Dopo aver visto tutte, selezioneremo le dieci ragazze migliori che passeranno alla seconda fase dell’audizione che si terrà qui alla JYPE il giorno seguente. E sarà lì che tocca a voi." Prosegue.
“Quindi, quando saremo i giudici?” Chiede Youngjae.
“Durante la seconda fase. Sceglierete voi la ragazza per il video musicale. Dopo tutto il resto verrà deciso da JYP. In più, lo metteremo in un episodio di REAL GOT7." Dice Jungyeon.
“Che cosa intendete con tutto il resto?" Chiede JB.
“Ancora sto pensando se prendere la ragazza come membro dell’agenzia, a seconda di come va la performance. Chissà..."
Ci dice JYP. Penso che ce la possiamo fare. Intendo, 10 ragazze per l’audizione, penso che renda le cose più facili per noi a differenza di mille.
“E riguardo il video musicale?" Aggiunge Jackson.
“Adesso ne parleremo." Risponde una donna e JYP annuisce col capo.
“L’idea di Step Up ci piace, sebbene ci serva anche un protagonista maschio. Il produttore, il signor Yang, vorrebbe che Mark fosse il protagonista maschile del video." 
Aspetta… Che cosa?!
“Io?" Sono seri?
“Hai più parti di tutti nella canzone. In più, per l’idea del video, sei perfetto." Aggiunge. Ancora non capisco.
“Penso che i fan saranno felici nel vederti in più parti. Proveremo a inserire come protagonisti maschili anche gli altri in futuro, ma Mark, tu sarai il primo. Sai anche fare molte acrobazie, quindi l’idea del MV fa proprio per te." Dice il tipo che sembra per lo più ad una diva. Deve essere il direttore.
“Fallo per noi Mark!" Dicono contemporaneamente BamBam e Yugyeom.
“Fallo mentre sei ancora 'giovane'." Ridacchia JB mentre Jackson ride. Scusatemi, non sono poi così vecchio.
“Va-va bene allora.... Sicuro."
Senza troppa convinzione acconsento. Ma in ogni caso, è per il gruppo. Io sono quel tipo di ragazzo nervoso. E se devo baciare una ragazza? Maledizione. Non ho baciato mai una ragazza, huhuhu potrei dare il mio primo bacio nel video musicale. Devo guardare al lato positivo! Forse posso simulare il bacio, presupponendo che ce ne sia uno.
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Pockey-Mon ***


*dove c'è ____ dovete inserire il vostro nome*
Profilo dell'autrice {Author's profile }: jayism
Link della storia su Asianfanfics { Link of the story on Asianfanfics }: I Got It
 
 
 
 
 
I Got it
- Pockey-Mon -
 
 
_____'s POV
 
È il mio sesto giorno in Corea e sto andando bene! Mi sono persa un paio di volte ma grazie a Dio ho ritrovato la strada per tornare all'hotel! Non lo diró al mio gruppo! Ho comprato in giro qualche cosa che regaleró a loro: delle scarpe per Fen, dei vestiti per MJ e dei giocattoli per i ragazzi più grandi*.
Glieli spediró per posta aerea quando saró qui da due mesi e scommetto che non saranno in grado di aspettare così a lungo, specialmente Fen.
 
E solo tra me e te, penso di aver sviluppato una dipendenza da pocky. In Corea esistono tutti i tipi di gusti per quei bastoncini. Uhh fantastico! Vero? AMEN! Devo ancora andare all'audizione che sarà domani. Intendo, chi si sarebbe lasciato scappare l'opportunità di ballare in questa città? Peró non so per cosa sia questa audizione... Ho chiesto al concierge di tradurre il manifesto per me e mi ha detto che è per un video musicale. Figo! È qualcosa che non ho mai provato! Non ho mai provato ad apparire in un video musicale dato che sono sempre molto impegnata, in più è un po' imbarazzante che la figlia dell'amministratore delegato voglia essere in un video musicale prodotto dalla compagnia.
 
"In ogni caso non mi aspetto molto. Proveró solo per divertimento e vedere cosa succede."
"Sei andata in Corea per un video musicale?" Mi chiede stupidamente Fen.
"No, idiota. Mi sono solo imbattuta per caso in un ragazzo che aveva dei manifesti a riguardo! È stato il destino a deciderlo!" Gli dico puntando un pocky nella telecamera.
 
Sto parlando su Skype con uno dei miei compagni di gruppo, Fen. Io e Fen siamo i più giovani nel gruppo, quindi abbiamo lo stesso modo di ragionare e passiamo molto tempo insieme. Gli altri ci vorrebbero prendere in giro, ma noi lo sappiamo bene che non siamo uno il tipo dell'altra. In ogni caso, lui è veramente carino. Sempre in ogni caso, lui non è il mio tipo.
 
"Ne hai parlato con tuo padre?" Mi chiede.
"Sì, gli ho mandato una mail qualche giorno fa per chiedergli il permesso."
"Cosa ha detto?"
"Mi ha detto: 'A patto che ti prenda cura di te stessa e che non faccia niente di stupido, sono d'accordo. P.S. Avvisami se vieni presa o no! Lo diró anche a tua mamma!" Dico mimando la voce di mio papà.
 
"Sei seria? Ha detto così?" Ride Fen.
"Sì, lo sono! È un padre davvero bravo. Sa che posso gestire le cose da sola. In più, sono una brava figlia, è per questo che mi supporta in ogni caso e crede in me!" Dico orgogliosa mentre Fen ride.
"Oh mio Dio! Da sola, HAHAHAHAHA! Eccome, _______. ECCOMEEEE!" Ha fatto finta di asciugarsi una lacrima.
 
"Hey! Ritira ció che hai detto o altrimenti non avrai queste bellezze!" Lo avverto aprendo la scatola delle nuove Nike Air che ho comprato per lui.
"Numero 44!"
"Uhg. Bene! Lo ritiro. Hai vinto questo round Ai-Li Wang!" Ha imprecato.
"TingFen Huang, forse vinceró anche il prossimo!" Dico mentre gli faccio l'occhiolino.
"Non ti illudere! In ogni caso, devo andare! Devo fare delle commissioni per mia mamma!"
"Oh! Va bene! Salutami la zietta! Anche il resto della Mile-Hi!" L'ho avvertito prima di uscire da Skype.
 
Ho circa due giorni per provare qualunque cosa faró per l'audizione. Forse potrei provare a fare qualcosa in freestyle. Devo solo scegliere la canzone giusta. Nel frattempo credo che proveró questi pocky ai biscotti e crema! Dovró portarmene un rifornimento a Hong Kong! Mi chiedo perchè là non li ho mai trovati. Credo possiate chiamarmi "Pockey-mon**"... HAHAHAHA, capito? L'avete capita? Okay. Non importa.
 
 

*credo che fosse per lo più una battuta perchè l'originale diceva "... and toys for big boys"

** ho preferito lasciarlo così, tradotto letteralmente sarebbe "Mostro dei pocky"

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3331778