I Due Mondi: Il Prescelto

di MichaelDiPuorto
(/viewuser.php?uid=696840)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prologo ***
Capitolo 2: *** Capitolo 1 ***



Capitolo 1
*** Prologo ***


Si racconta, in antiche scritture, che nel mondo di Equalia ci sia stato tempo di crisi e povertà. Si dice che il paese sia maledetto: in passato, una sovrana di Equalia, Amber III lanciò la maledizione. La leggenda narra di una sovrana molto malvagia. Infatti si credeva che, Amber III, fosse una strega molto potente. Era conosciuta, soprattutto, per una misteriosa scomparsa degli unicorni. Voleva di tutto e di più e quindi decise di mettere più tasse sul regno per avere più soldi, gli abitanti, arrabbiati, tentarono di ucciderla, ma invano. Lei era molto potente, niente e nessuno poteva fermarla. Conosceva incantesimi terribili. Molte persone andarono a palazzo per farla intenerire ma, la sfortuna volle, non tornarono più a casa. Lei possedeva il regno e i singoli sudditi. Dopo 10 anni di regno, in una battaglia, la regina Amber III, fu colpita da un tremendo sortilegio che la portò alla morte. A questa notizia, il reame, fece una grande festa e la regina giurò vendetta. Sul letto di morte lanciò un sortilegio talmente potente che niente poteva spezzarlo. Il sortilegio prevedeva che tutto il paese avesse un periodo di terrore. Dopo un anno, alla sua morte, il cielo iniziò ad oscurarsi e tutti i campi di grano iniziarono ad appassire: la Carestia ha inizio. La leggenda narra, inoltre, che solo una persona può salvare Equalia. Una profezia narra che un giorno Equalia torni al suo stato originale, bella e rigogliosa, e il prescelto, un ragazzo dai capelli rossi, riesca a rompere il terribile incantesimo della regina.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo 1 ***


Quella biblioteca era così silenziosa. Era una biblioteca abbandonata e molte pareti mancavano e alcune parti erano addirittura bruciate. Esatto! Questa storia inizia in una biblioteca! Volete sapere chi sono? Sono l'antico fondatore di Equalia e il mio nome, purtroppo, è andato perso molti secoli fa. Ma torniamo in quella silenziosa biblioteca. È dalla morte della regina Amber III che nessuno va più all'antica biblioteca di Equalia ma delle figure incappucciate si aggiravano per quegli scaffali polverosi e semivuoti fino ad arrivare al centro della biblioteca dove, sul pavimento, c'erano dei triangoli che formavano una stella con un cuore dal colore rosso, come il sangue. I cinque uomini misero ogni uno un oggetto per terra e dissero in coro: “Dieci secoli son passati e il momento è arrivato! Vieni a noi, oh prescelto!” e dal cuore della stella uscì un fascio di luce che arrivò fino al cielo cupo e quella grande e distrutta biblioteca si illuminò di una luce argentea tanto potente da poter illuminare quei vecchi e alti scaffali di mogano scuro, dopo qualche minuto la luce si spense e comparì, al suo posto, un ragazzo dai capelli rossi, svenuto. Era lui.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3334270