Romance your ego for a while

di DadaOttantotto
(/viewuser.php?uid=75651)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** 1. Primo Incontro ***
Capitolo 2: *** 2. Incrociare gli Sguardi ***
Capitolo 3: *** 3. Primo Appuntamento ***
Capitolo 4: *** 4. Primo Bacio ***
Capitolo 5: *** 5. Tenersi per Mano ***
Capitolo 6: *** 6. Conoscere gli Amici ***
Capitolo 7: *** 7. Farsi le Coccole ***
Capitolo 8: *** 8. Fare l'Amore ***
Capitolo 9: *** 9. Cena in Famiglia ***
Capitolo 10: *** 10. Proposta di Matrimonio ***



Capitolo 1
*** 1. Primo Incontro ***


Romance your ego for a while cap 1
Nota: Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean.

1. Primo incontro [1x15]


"So chi è lei."
"Quindi sai anche che mi stai troppo vicino."
Quel tipo, Edward o come accidenti si chiama, lo fissa senza muovere un muscolo, e Oswald spera davvero che si levi di torno in fretta perché non vorrebbe doverlo far fuori proprio lì, davanti a mezza polizia di Gotham.
Alla battuta sui pinguini pensa che forse non sarebbe tanto male ucciderlo, basta toglierselo dai piedi.
Non c'è niente in quel Nygma che non gli dia fastidio, a partire dall'espressione sarcastica che ha dipinta in volto. Non ha paura di lui - forse è questo che vuole dimostrare - e si sente tanto sicuro da avvicinarlo. Parlargli, addirittura. Prenderlo in giro. Se realmente conosce chi gli sta davanti, dovrebbe anche sapere che è pericoloso sfidare la sua pazienza.
Lo guarda mentre se ne va, sperando di poter fare con uno sguardo carico di astio ciò che non gli è stato permesso con un'arma qualsiasi.

Partecipo a questa challenge bellissima e scrivo la mia prima storia su questo fandom. Due piccioni con una fava, purtroppo per voi :)
Bon, gli aggiornamenti dovrebbero essere abbastanza regolari e veloci - un capitolo ogni due, tre giorni al massimo).
Ora mi eclisso e vi do appuntamento alla prossima :)
Bacio,
Dada.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2. Incrociare gli Sguardi ***


Romance your ego for a while cap 2
Nota: Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean

2. Incrociare gli sguardi [Post 2x08]

Lo ha medicato con cura, assicurandosi che la ferita fosse ben pulita. Gli ha detto che sarebbe meglio andare in ospedale, ma il suo paziente è un tipo ostinato, e deve ammettere che sa come persuadere la gente a fare ciò che vuole. Ed ha subito smesso di parlare quando si è ritrovato ad avere un coltello puntato contro.
Ora occupa una sedia posta poco distante dal letto in cui Oswald riposa - ma non dorme; deve aver davvero paura che Nygma provi a farlo fuori. Ogni tanto si volta a guardarlo, un'occhiata veloce, ma abbassa subito lo sguardo quando incontra quello un po' annebbiato del Pinguino. Perché non gli stacca gli occhi di dosso? Perché lo fissa? Forse è morto e lui non se n'è neanche accorto.
"Grazie."
La voce è così flebile che quasi gli sfugge quella parola, semplice, ma che suona comunque strana uscita dalla bocca di uno come Cobblepot. Potrebbe far finta di non aver sentito, continuando a osservare imbarazzato il pavimento e non curandosi dell'uomo che magari non ragiona nemmeno troppo bene per colpa di tutto il sangue che ha perso.
"Non farmelo ripetere, per favore."
Questa volta no, non può fingere. Oswald lo ha ringraziato davvero, gli è riconoscente per avergli salvato la vita. Ne è contento, Edward, lo deve ammettere. E non solo perché è sempre meglio avere il Pinguino come amico che come nemico.
Si sistema gli occhiali con un dito, poi lo guarda ed esibisce il suo miglior sorriso.
"Non c'è di che" gli risponde. "Preferisco ricucirti da vivo su un letto che da morto su un tavolo dell'obitorio."

Rieccomi!
Questa volta sarò breve. Ringrazio fredrikahannigram per aver inserito la storia tra le seguite e me ne vado :)
A presto!
Dada

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 3. Primo Appuntamento ***


Romance your ego for a while cap 3
Nota: Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean

3. Primo appuntamento

Alle donne piacciono i fiori. Edward non è una donna. Oswald scarta l'idea dei fiori.
La verità è che non sa come si fa. Non ha mai chiesto un appuntamento a nessuno. Generalmente le persone lo seguono e gli obbediscono senza fiatare, perché hanno paura di lui. In Ed non vuole incutere timore, tutt'altro. Vuole che a quell'uomo venga voglia di conoscerlo, a fondo, di andare oltre l'apparenza di cattivo che lo ha sempre caratterizzato. Perché lui lo è, cattivo, ma c'è dell'altro.
Nygma sbatte le palpebre più volte, senza un fiato, quando lui gli si presenta a lavoro con una scatola di cioccolatini. Ed è strano, perché quando è nervoso Edward parla quasi a macchinetta, a volte dicendo cose senza senso, ma l'immagine di Oswald Cobblepot che gli chiede un appuntamento è quanto di più assurdo potesse immaginare.
Quando riesce di nuovo a formulare un suono qualsiasi, se ne esce con un 'Ok' strascicato e Oswald gli regala un sorriso prima di lasciargli un bigliettino con il nome di un ristorante e un orario e scappare via.
Edward Nygma rimane lì, immobile, le dita strette intorno al cartoncino.
Ha un appuntamento con il Pinguino.
E lui non ha la minima idea di cosa fare.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** 4. Primo Bacio ***


Romance your ego for a while cap 4
Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean

4. Primo bacio

Edward lo bacia a sorpresa - un po' perché sente che deve fare qualcosa, un po' perché, ammettiamolo, non ha pensato ad altro per tutta la sera- e Oswald ora sa cosa vuol dire sentire le tanto famose farfalle nello stomaco. E' qualcosa che gli stringe il cuore mentre le mani di Ed sono sul suo viso e le proprie sulle braccia dello scienziato. E' il finale perfetto di una serata perfetta. Serata che forse non è iniziata nei migliore dei modi, tra imbarazzo e silenzio, ma che si è sbloccata dopo un indovinello di Nygma, buttato lì quasi a caso, e un sospiro di Oswald accompagnato da un sorriso.
Ed si allontana da lui, di poco, quel che basta per poterlo guardare negli occhi. Inclina leggermente la testa, lasciando al Pinguino una perfetta visione delle sue guance arrossate. E, seriamente, non avrebbe mai pensato di poter trovare una cosa del genere così tenera.
"Cos'è quella cosa che tutti vogliono ma pochi riescono ad avere?"
Oswald lo guarda e gli sorride.
"Non lo so" risponde. "Cos'è?"
E Edward lo bacia ancora, e ancora, fino a quando ad entrambi non rimane più fiato
.

Ops, cosa che non ho detto prima: il titolo viene da un verso della canzone 'Illuminated' degli Hurts (qui il link per ascoltarla) :)

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 5. Tenersi per Mano ***


Romance your ego for a while cap 5
Nota: Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean


5. Tenersi per mano


Tutti li guardano, ma Edward non se ne cura. Oswald lo ama anche per questo.
"Voglio che mi accompagni a lavoro."
Si è svegliato con questa frase, questa mattina, pronunciata con sicurezza da un Ed già vestito e pronto per uscire.
"Se mi aspetti farai tardi" gli ha risposto il Pinguino.
Non è pronto, non ancora. Quella con lo scienziato, qualsiasi cosa sia, è troppo fresca per mostrarla al mondo intero. Oswald ha una paura matta di quello che potrebbero pensare gli altri, e di come questo potrebbe influire su di loro. Su di lui. Perché, nonostante tutto, gli piace ancora pensare di essere l'uomo più temuto di Gotham.
"A meno che non ti vergogni di me."
Oswald ha sollevato la testa di scatto, fissando il compagno negli occhi. Non era di certo quello il problema, ha spiegato a Nygma.
"Allora vestiti e andiamo" ha replicato quello, ritrovando subito sorriso e buonumore.
Per questo si è trascinato fuori dal letto e si è preparato più in fretta possibile. Solo per accontentare Edward.
E ora sfila davanti ai poliziotti della città, mano nella mano con il loro esperto forense, e il suo unico pensiero è quanto sia orgoglioso di essere con Ed in questo momento. Non gli interessano i fischi o i commenti, buoni o cattivi che siano. Edward vuole che tutti sappiano che stanno insieme. Questo lo fa sentire bene, meglio di un qualsiasi omicidio.
Almeno finché non sente Eddie salutare Jim Gordon.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** 6. Conoscere gli Amici ***


Romance your ego for a while cap 6
Nota: Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean

6. Conoscere gli amici


Ignorare lo sguardo penetrante di un uomo come James Gordon non è facile, ma Oswald sta facendo del suo meglio. Cerca di concentrarsi sulla dottoressa, o sul viso sorridente sul suo compagno. Tutto, pur di non incrociare quegli occhi così intensi. Forse ha un sacco di domande che vorrebbe fargli. Forse pensa che sia una cattiva influenza per Nygma. Oh, se solo sapesse!
Edward è l'altra metà della mela, la sua incredibile anima gemella. Non credeva esistesse qualcuno tanto simile a lui. E se Jim non capisce che era destino che si incontrassero... beh, problemi suoi. Eddie è perfetto, lo completa, e lui non se lo lascerà scappare.
"Siete una bella coppia" afferma Leslie.
Il detective si limita ad annuire, il sopracciglio perennemente alzato in un espressione di confusione mista ad incredulità.
"Grazie mille" risponde Ed allegro.
Posando un'altra fetta di arrosto nel piatto, Oswald sorride. Un po', deve ammetterlo, mirava ad avere l'approvazione di Jim - è un suo amico, se tale si può definire, e sa che anche Edward ci tiene. Ma non si è opposto, e ancora non ha tirato fuori la pistola; tutto sommato può essere considerato un buon risultato.

Oh, la mia prima recensione! *gongola*
Grazie di cuore a DumbHumanBeing per le belle parole e i complimenti :3
Ora vi saluto e mi ritiro.
Bacio,
Dada.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** 7. Farsi le Coccole ***


Romance your ego for a while cap 7
Nota: Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean

7. Farsi le coccole

"E' andata bene."
Oswald mugugna qualcosa, il viso premuto contro il collo di Edward. Ha sempre il naso freddo, gli ha detto una volta lo scienziato, e lui ha trovato un modo più che piacevole per scardarlo.
"Per un attimo ho creduto che il detective Gordon avrebbe detto qualcosa."
Jim è stato in silenzio tutta la sera, pensa il Pinguino. Nonostante tutti i tentativi della fidanzata di inserirlo nella discussione.
"Non abbiamo bisogno del suo permesso" borbotta il Pinguino, allontanandosi appena dal compagno per poterlo guardare in faccia.
"Certo che no" replica Ed. "Ma mi aspettavo qualche commento."
"A me non importa."
La mano di Edward disegna lentamente ampi cerchi sulla schiena di Oswald, coperta dal morbido tessuto del pigiama. E' un regalo di sua madre, ricevuto appena prima che lei morisse, e Nygma ormai non si stupisce più di vederglielo sempre addosso.
"Neanche a me, Cobby" replica con un sorriso, ben sapendo quanto lui odi quel soprannome.
Oswald gli cancella quel ghigno dalle labbra con un bacio.

Sì, sono in ritardo. E di molto. Vi chiedo scusa, ma per problemi personali non sono riuscita più a scrivere un fico secco. Dovrei, però, riprendere a rispettare il termine dei due - tre giorni
già dal prossimo capitolo.
Comunque, siamo quasi alla fine. Ci sono ancora tre 'passi' poi prometto di togliere il disturbo :)
Bon, per ora vi saluto e ringrazio tutti quelli che stanno leggendo.
A presto,
Dada

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** 8. Fare l'Amore ***


Romance your ego for a while cap 8
Nota: Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean

8. Fare l'amore


Edward ha lunghe gambe che sembrano fatte apposta per intrecciarsi con le sue. Le stesse gambe che solo qualche ora prima gli circondavano la vita, spingendolo ancora più vicino, quasi a volersi fondere con lui.
Oswald si stringe maggiormente a lui, cercando di trattenere un sorriso. Il suo compagno parla anche nel sonno, borbotta indovinelli infilandoci dentro qualche termine medico qua e là.
Non credeva di essere pronto per questo. Lui che è sempre stato al comando, anche quando erano altri a dare gli ordini, ora si ritrova a condividere tutto con qualcun altro, dal letto al cibo alla sua intera vita. E gli va bene, anche se ogni tanto quella parte di lui tenta di riemergere e controllare qualsiasi cosa.
Edward ha i capelli spettinati, le guance arrossate e la bocca leggermente aperta.
Oswald spera di potersi svegliare così ogni mattina.

Oh, cielo. Io devo un enorme GRAZIE a Ita rb che non solo ha letto e recensito ogni capitolo, mi ha anche chiamato 'genio'- Gentile e coraggiosa, direi XD Scherzi a parte, ti ringrazio di cuore. Spero che anche questa schifezzuola ti piaccia e giuro di rispondere a tutte le tue recensioni il prima possibile.
Ora vi lascio e vi saluto!
A presto,
Dada

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** 9. Cena in Famiglia ***


Romance your ego for a while cap 9
Nota: Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean


9. Cena in famiglia


I Nygma sono così schifosamente normali.
Come abbiano potuto dar vita a un figlio come Edward, Oswald non riesce a spiegarselo. E' tutto ordinato, in quella casa, tutto perfetto, in ogni minimo dettaglio. Ci sono foto di Ed appese su quasi ogni muro, dalla sua nascita fino a quello che a Cobblepot sembra essere il primo giorno di lavoro nella polizia. E' come assistere ad una mostra, una visita guidata attraverso gli attimi più importanti della vita dello scienziato.
Forse, in fondo, Eddie è un bravo ragazzo. Con passatempi piuttosto macabri e discutibili, certo, ma Oswald sente che in Ed c'è qualcosa di loro. Qualcosa di perfetto e ordinato e normale. Ma c'è anche qualcosa di lui, di Oswald, di diverso. Edward Nygma è l'equilibrio perfetto tra normalità e anormalità.
Persino adesso, mentre i genitori del suo compagno lo guardano storto, c'è una tranquillità in Eddie che lo lascia basito. Non fa una piega quando lo presenta come suo fidanzato, nemmeno quando lo prende per mano e lo guida in sala da pranzo.
Ed non ha paura a mostrare al mondo quanto sia amano. E' sicuro di loro, di quello che sono.
Come Oswald è sicuro di ciò che farà non appena tornati a casa.

Ancora un grazie enorme a Ita rb. Tranquilla, ancora un capitolo e poi sei libera XD

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** 10. Proposta di Matrimonio ***


Romance your ego for a while cap 10
Nota: Storia scritta per la challenge 10 PASSI DELLA TUA OPT sul cosmic ocean


10. Proposta di matrimonio

Edward Nygma è uno scienziato. Come tale, crede solo alle cose reali, quelle a cui può dare una spiegazione logica.
Non è sicuro che Oswald inginocchiato davanti a lui con una scatoletta tra le mani rientri in questa categoria.
"Non per metterti fretta, tesoro, ma questa posizione non è delle più comode."
Ok, è reale. Solo Oswald poteva dire una cosa del genere durante una proposta di matrimonio.
Ed apre e chiude la bocca, ma la voce non ne vuole sapere di uscire. Eppure la risposta è semplice, qualunque essa sia. Due lettere, facile. Ma la testa gli gira, il cuore gli batte senza controllo, lo stomaco è stretto in una morsa. Non è che non vuole rispondere, è che non ci riesce.
"Eddie?"
"Sì."
La parola è chiara, pronunciata con una forza che non pensava di avere in quel momento.
"Sì, ti sposo."
Oswald si rialza a fatica, borbottando qualche imprecazione ma sorridendo come se non potesse essere più felice. Ed sa che sul suo viso c'è lo stesso sorriso.
Edward lo sposerà perché lo ama, lo ama davvero molto. Più di quanto pensava fosse possibile.
Anche quando, ore dopo, Oswald gli proibisce di inserire un indovinello nelle partecipazioni.

E anche questa avventura è finita. Mi sono divertita molto con questa challenge, anche perché mi ha fatto scrivere per la prima volta su questa coppia che tanto adoro :3
Ringrazio davvero di cuore DumbHumanBeing e Ita rb per le recensioni, fredrikahannigram per aver inserito la storia tra le seguite, Bad Devil per averla inserita tra le storie da ricordare, Ita rb per averla inserita tra le preferite e tutti quelle care persone che hanno letto in silenzio :)
Bon, vi lascio e vi saluto.
Alla prossima,
Dada.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3313793