Another life for my heart

di Bittersweet89
(/viewuser.php?uid=843031)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Punto e a capo ***
Capitolo 2: *** Baci mancati ***
Capitolo 3: *** Separazioni e unioni ***
Capitolo 4: *** Qualsiasi cosa per averti.. ***



Capitolo 1
*** Punto e a capo ***


Ep.1 Punto e a capo
 
Meredith- la chiama Derek
Meredith?- chiama Finn, volgendo lo sguardo da Meredith a Derek, chiedendosi cosa stesse accadendo.
Finalmente, lentamente Meredith si gira verso di lui, poi verso Derek. I suoi occhi sono carichi di mille emozioni, abbassa lo sguardo e improvvisamente, una lacrima le scende sul viso, poi guardando dritto negli occhi di Derek, prende la sua decisione:
–Ok. Basta Derek. Ora basta. –
Continuando a guardare sia l’uno che l’altra Finn si avvicina a Meredith, ma lei fa un passo indietro  –Aspetta , ti chiedo scusa ma non posso- e dopo un sospiro profondo aggiunge- ho fatto l’amore con Derek poco fa e non posso mentirti…- e dicendo questo torna a guardare Derek-… io … io, ti amo, e ti amerò sempre ma tutto questo mi sta distruggendo!
Merdith…- dice Derek avvicinandosi a lei
No, niente Meredith, ora basta…-e così dicendo corre via.
Finn è attonito, guarda Derek visibilmente sconvolto, guarda Meredith che corre via, e si chiede che diavolo centra lui in tutto questo, e avvicinandosi a Derek con fare minaccioso, gli dice di non farsi vedere mai più, poi si gira e se ne va.
Derek in preda allo sconforto si guarda intorno come per cercare una via d’uscita, o di fuga da tutto questo, e a pochi passi da lui vede Addison, che aveva chiaramente assistito a tutta la scena.
Addison…- inizia a giustificarsi lui, ma lei non sembra arrabbiata, anzi gli si avvicina, e mettendogli le mani sul viso gli da un lungo dolcissimo bacio. Derek la guarda chiedendole con lo sguardo cosa volesse dire, ma lei semplicemente gli risponde:
- Ora siamo pari, amore mio. Torniamo a casa. - e prendendolo per mano lo guida verso la porta.
 
Intanto all’esterno dell’ospedale George e Alex vanno dietro a Izzie,che in lacrime sta correndo via. Izzie! Aspetta…- la chiama George con la voce carica di preoccupazione
Izzie!- gli fa eco Alex
E finalmente lei si ferma, e inginocchiandosi per terra, inizia a piangere ancora di piu- Io…io…- inizia a dire, ma i singhiozzi sono troppo forti- Io lo amo, io… COME POSSO LASCIARTI ANDARE?- inizia a gridare contro il cielo, le lacrime splendenti come perle sul suo viso dilaniato dal dolore- Come… come posso continuare a vivere ora? Dopo averti conosciuto, dopo aver saputo cosa vuol dire amare, come posso continuare senza di te?…-
Alex e George le si avvicinano, e mentre la aiutano ad alzarsi, con lo sguardo perso nel niente lei dice - Ho perso tutto… tutto
No,- dice Alex - no, hai ancora me.
Lei lo guarda e finalmente si abbandona tra le sue braccia, sfinita.
-Ti riportiamo a casa. Forza…
 
Intanto, tre piani più sopra, una Cristina in preda ai sensi di colpa stringe le sue mani intorno a quelle di Burke- Ti chiedo scusa…-dice lei, guardandolo preoccupata-io non sono brava in queste cose…
Burke continua a guardarla con un misto di sollievo, perché finalmente lei è con lui, e preoccupazione, perché sa che potrebbe andarsene da un momento all’altro…
Vorrebbe chiederle di rimanere, vorrebbe dirle che la ama e che vuole passare il resto della vita con lei, ma sa che se davvero glielo dicesse, lei fuggirebbe…e allora semplicemente,stringe la sua mano a quella di Cristina, che a sua volta lo guarda e mentre una lacrima le scende sul viso, riesce finalmente a dire quello che pensava non sarebbe mai riuscita a provare
- Burke… Ti amo.
Burke rimane a guardarla per un istante come per rendersi conto che quello che aveva appena sentito era vero, quindi sorride e a sua volta le risponde- Anch’io ti amo Cristina
Lei allora si china su di lui dandogli un dolce appassionato bacio, poi lo guarda negli occhi e dopo un istante gli promette di amarlo in eterno.
 
Intanto Meredith torna a casa e appena entrata nell’appartamento trova Alex e George seduti al tavolo della cucina uno accanto all’altro che si scolano due bottiglie di birra.
Ciao- dice lei avvicinandosi- posso unirmi a voi?- Alex le passa una birra e lei si siede con loro
Che schifo- dice George
Già- ribatte Alex
Già- fa coro Meredith- dov’è Izzie?
Penso che stia cercando di affogarsi sotto la doccia- risponde George
Che schifo- fa Meredith
Già- rispondono in coro Alex e George
Ho appena detto definitivamente addio sia a Derek che a Finn- aggiunge Meredith con le lacrime agli occhi- Che schifo…
Mi dispiace- dice George
Non fa niente, era arrivato il momento…-risponde Meredith rendendosi conto proprio mentre lo diceva, che era la verità.
Si sentono dei passi trascinati e Izzie fa la sua comparsa in cucina con i capelli bagnati e un enorme pigiama di Hello Kitty addosso,si siede accanto a Meredith - Birra…- ordina, e Alex subito gliene passa una. Cala un lungo silenzio, ognuno assorto nei suoi problemi  e preoccupazioni, ognuno con la sua vita.
Facciamo un gioco- dice Izzie - a chi ha la vita più schifosa- e sorridendo a Meredith con gli occhi pieni di lacrime e la voce spezzata aggiunge- stavolta ti batto!- e con un sorriso triste inizia a piangere tra le braccia dell’amica, sfogando finalmente tutto il suo dolore.
 
Poco dopo, troviamo Alex, George, Izzie e Meredith quasi completamente ubriachi a ridere in maniera incontrollata, con una ventina di bottiglie di liquori vari sparse ovunque e George a fare una scarsissima imitazione della Bailey quando all’improvviso la porta di casa si spalanca facendo entrare una Cristina mai vista prima, sorridente!
Ehi, ciao!- fa George barcollando verso di lei
Dio puzzate d’alcol da far venire il voltastomaco…-dice lei con un’aria disgustata
È vero George puzzi!- esclama Izzie indicandolo, e facendo scoppiare a ridere gli altri
Ok, scusate ma ho una cosa importante da dirvi, riuscite a calmarvi o devo chiamare una babysitter?- dice Cristina impaziente togliendo una bottiglia di vodka dalle mani di Alex.
Si dai, parla- dice Meredith cercando di trattenere una risata. Cristina la guarda scettica.
No dai, sul serio… dicci-fa Alex
Allora…- inizia Cristina, ma tutti scoppiano a ridere- ok basta!- e nelle risate generali prende a calci George.
No, ok scusa! Dai …-dice George ricomponendosi - cosa ci devi dire?
Ok…-dice Cristina prendendo un respiro profondo- io e Burke ci sposiamo!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Baci mancati ***


Ep-2 Baci mancati
 
Non posso credere che ti sposi!- esclama Meredith allacciandosi una scarpa
E io non posso credere che hai mollato stranoamore – ribatte Cristina infilandosi il camice – e poi non facciamone una questione di stato, ho solo detto si, non credere che ci sposeremo poi così presto!
Che vuoi dire?-chiede Meredith, più preoccupata che confusa vedendo che l’amica aveva qualche strana idea delle sue in testa
Niente…- dice Cristina volgendo lo sguardo altrove- solo che… c vuole il tempo che ci vuole… -
e così dicendo fa per andarsene, ma George si para davanti alla porta con uno sguardo di rimprovero misto a preoccupazione – Burke è un mio amico,- dice con la voce tremante, puntandole un dito contro- e se lo stai prendendo in giro…- ma prima che lui possa finire la frase Cristina gli dà uno spintone – ma piantala!- esclama ed esce dalla stanza
Non mi ascolta…-dice George in un sussurro, senza rendersi conto di essere ancora là con il dito puntato
Meredith gli si avvicina e abbassandogli il dito con la mano dice -no non ti ascolta, ma se ti può consolare non ascolta mai nemmeno me –ed insieme raggiungono la Bailey con Alex e Cristina per iniziare il giro.
 
Allora- dice la Bailey fermandosi alla porta della sala visita 1- il signor Wesley è il fratello di uno dei maggiori finanziatori dell’ospedale, ed ha appena avuto un infarto, quindi per oggi… siete i suoi schiavi.
Cosa?-esclama Alex
Tutti e quattro?- chiede Cristina
Voi quattro dovreste solo ringraziare di esserci entrati di nuovo in questo ospedale, dopo quello che avete fatto con Duquette avrebbero potuto sbattervi fuori senza pensarci due volte! –Esclama la Bailey
Io non ho fatto niente…- ribatte Alex, ma dopo gli sguardi feroci di tutti decide di stare zitto.
Bene, allora avete due possibilità, o prendete questo paziente e fate qualunque cosa lui chieda -dice la Bailey guardandoli ad uno ad uno negli occhi- oppure, andate via seduta stante da questo ospedale, e non ci mettete più piede, allora?
Tutti rimangono fermi al loro posto.
Bene- esclama la Bailey - allora entriamo.
Sarà una giornata stupenda…-dice Meredith in un sussurro…
 
Poco dopo Meredith e George si dirigono alla mensa- non posso crederci!-esclama Meredith infuriata - quell’uomo è orribile!Noi siamo dottori non può mandarci a comprargli da mangiare!
Si che può…-dice George abbattuto-ricordi? Oggi siamo i suoi schiavi!
Meredith!- dalla svolta del corridoio Derek la raggiunge correndo-ti devo parlare…- ma Meredith continua a camminare facendo finta di niente, seguita da un imbarazzatissimo George -ti prego…-aggiunge Derek guardandola con i suoi occhioni dolci.
Finalmente Meredith si ferma e George sollevato per non dover assistere ad alcuna scena tra i due, se ne và dicendo- ci penso io a Wesley.
Allora che vuoi?-chiede Meredith
Possiamo andare in un posto più…-
No non possiamo- interrompe subito Meredith- non vorrei si ripetesse l’ultima volta.
Ok,- dice Derek –volevo solo chiederti scusa, e dirti che hai ragione,- Meredith lo guarda scettica -e che non ci proverò più con te, ovviamente se è questo quello che vuoi…- aggiunge Derek in un sussurro avvicinandosi di più a lei.
Si, finchè sarai sposato, è precisamente questo quello che voglio -ribatte lei decisa, e se ne va lasciando Derek che la guarda allontanarsi.
 
Intanto alla mensa Callie raggiunge George che sta riempiendo un vassoio per il suo odiosissimo paziente.
Ciao!- dice lei arrivandogli da dietro e dandogli un bacio sulla guancia – che fai?
Oh ciao- dice George - sono diventato il cameriere di un riccone che pur avendo avuto un infarto pretende di mangiare come un maiale, io certa gente non la capisco…
Senti- dice Callie interrompendolo – stasera vieni da me? Ti preparo una cenetta…-sussurra passandogli una mano tra i capelli
Ah… certo- sorride lui
Ok – dice lei avvicinandosi come per baciarlo ma proprio in quel momento George si sposta e guardando oltre la porta della mensa esclama- Ma che diavolo… - da il vassoio a Callie - portalo in sala visita 1! – esclama, prima di sparire oltre la porta della mensa lasciando dietro di sé una irritatissima Callie.
 
Izzie!- esclama George- che succede?
Oh ciao-dice lei-ecco a quanto pare ci sono novità con… la storia di Denny… ecco non so nulla in particolare, ma Webber mi ha fatto chiamare, e quindi… eccomi.
Capisco- dice George con aria preoccupata- bè se ti serve qualcosa…
Si grazie…-dice con un mezzo sorriso- ora devo andare- aggiunge poi Izzie vedendo la segretaria di Webber venire verso di lei
Ci vediamo dopo!- le dice dietro George guardandola con aria preoccupata
 
Ciao- dice Cristina affacciandosi dalla porta della camera di Burke- come ti senti?-aggiunge sedendosi accanto a lui sul letto
Meglio- risponde lui –guarda…- e così dicendo alza la mano e inizia a muovere le dita
Il tremore è passato?- chiede lei con un sorriso
Si – risponde lui- e a quanto pare potrò tornare a casa già domani, così poi penseremo a noi due…
Si- dice Cristina abbassando lo sguardo – noi due…
Ma non hai pazienti di cui occuparti?- chiede Burke pensando che era strano che Cristina si prendesse una pausa
No, purtroppo – dice lei con una smorfia- non sai quanto vorrei qualcuno da aprire! Invece oggi devo fare solo da balia a un paziente, ma di sicuro ci starà pensando Alex…- e dopo un attimo di silenzio aggiunge in maniera maliziosa- Questa porta ha una buona serratura?
 
Intanto George aspetta fuori dall’ufficio di Webber di avere notizie da Izzie,quando poi passa Alex
Che fai qui?-chiede Alex incrociando le braccia- il vecchio ha sbraitato perché non gli hai portato da mangiare.
Cosa?-dice George senza togliere lo sguardo dall’ufficio di Webber
Ma che hai?-Chiede Alex irritato- guarda che mi devi un favore!
Izzie è là dentro- dice George guardando per la prima volta Alex - Webber l’ha fatta chiamare
Perché?-chiede Alex preoccupato
Non lo sa… oh eccola- aggiunge poi vedendo la porta dell’ufficio aprirsi, e Izzie uscire tirando un sospiro di sollievo.
Allora?-chiede Alex appena Izzie è abbastanza vicina
Ho parlato con Webber - dice Izzie dopo un sospiro- mi ha dato l’opportunità di spiegare e… credo che abbia capito perché mi ha detto che posso tornare…
Bene!-si congratula Alex
Si è fantastico!-esclama George
Ecco si,- dice Izzie sorridendo- ma sarà con delle restrizioni e non posso entrare in una sala operatoria fino a nuovo ordine ma… si, sono tornata!-esclama poi abbracciando Alex e George.
 
All’esterno dell’ospedale Meredith sorseggia un caffè seduta su una panchina quando Derek si siede vicino a lei. Lei lo guarda con aria di rimprovero – avevi promesso!- e si alza per andarsene, ma lui la prende per un braccio e dolcemente la riporta sulla panchina
Si,ho promesso, fino a quando sarò sposato non ti cercherò più- dice lui abbassando lo sguardo – ma volevo che sapessi che non lo sarò ancora per molto- aggiunge poi guardandola negli occhi
Che vuoi dire?-chiede Meredith trattenendo il respiro
Lascerò Addison - risponde Derek- presto
Ah, ecco…- inizia a dire Meredith con aria ironica decisa a commentare sul “presto”, ma prima di poter aggiungere un’altra parola Derek si sporge verso di lei e la bacia, dolcemente, a lungo…- è te che amo- dice poi staccandosi piano da lei, ma le devo un addio… decente, ecco- poi passandole una mano tra i capelli aggiunge – mi serve solo il momento giusto, poi noi due staremo insieme…te lo giuro- dice poi guardandola negli occhi e avvicinandosi come per baciarla ancora, ma proprio in quel momento il cercapersone di Meredith inizia a squillare a tutto volume
Il signor Wesley!-esclama lei –ahm… io devo… devo andare, allora…- dice combattuta tra il desiderio e il dovere
Vai- le dice Derek sorridendo
Si ok- e così dicendo corre via
 
Intanto d’avanti alla sala visite uno, una Bailey furiosa stava guardando arrivare l’ultima dei suoi specializzandi, che ora erano tutti riuniti davanti a lei.
Bene- esclama lei trattenendo tutta la sua furia e cercando di avere un tono materno- bene, Grey dato che sei l’ultima arrivata, sai dirmi qual è l’unico compito che vi avevo dato oggi?
Badare al signor Wesley - risponde prontamente lei
E l’avete fatto?-chiede la Bailey furiosa più che mai
Certo- risponde Cristina aggiustandosi di nascosto l’elastico delle mutandine
Sicuro- dice Alex finendo di ingoiare l’ultimo morso di un cornetto alla crema
Bene- dice la Bailey– allora di sicuro…- aggiunge aprendo la porta della stanza- saprete che è morto- conclude, quasi urlando contro i suoi specializzandi
 
Dopo quasi un’ora di prediche sulla loro incompetenza e sul fatto che se le condizioni del signor Wesley non fossero state talmente gravi che nonostante le loro cure sarebbe morto, sarebbero stati subito sbattuti fuori dall’ospedale senza neanche il tempo di dire “a”, finalmente la Bailey li lasciò andare. Ognuno a casa sua, ognuno con i suoi sensi di colpa, anche se alcuni non erano certo rivolti al signor Wesley.
George infatti sta aspettando all’uscita dell’ospedale. Callie è appena uscita che George le sta subito andando incontro-mi dispiace- inizia lui ma Callie non lo guarda nemmeno-no aspetta!-dice prendendola per un braccio e costringendola a guardarlo-mi dispiace!
Tu non hai alcun diritto…-inizia a protestare lei
Si lo so…-
Mi hai trattata…-
Si lo so, ti chiedo scusa-dice guardandola negli occhi-mi perdoni?-chiede infine
Non sono il tuo zerbino-dice lei, con il tono di chi vuole mettere le cose in chiaro- e non trattarmi più così o … o ti faccio un occhio nero!-dice infine con un piccolo sorriso
Ok, hai ragione- le dice lui con un sorriso di sollievo sulle labbra
Bene…- conclude lei- allora, la nostra cenetta?

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Separazioni e unioni ***


Ep.3 Separazioni e unioni
 
Derek appare sulla soglia della roulotte guardando sua moglie che in vestaglia prende il caffè seduta sul portico- Addison, dobbiamo parlare
ma lei non lo guarda e continua a bere il caffè, dopo un minuto dice- Hai deciso,non è vero?-chiede lei continuando a guardare avanti a sé
Si- risponde Derek abbassando lo sguardo
Derek…-dice Addison guardandolo per la prima volta –Ti prego… non puoi buttare 11 anni!
…Io non ti amo più Addison…-dice Derek con la voce spezzata-…dal momento in cui ho visto la giacca di Mark nel nostro salotto, ho capito che non avrei più potuto amarti
Ah…Da quel momento o da quando hai conosciuto Meredith Grey?-chiede lei ironicamente alzandosi e posando la tazza per terra – Derek anche tu mi hi tradita no? Ma io ti ho perdonato perché ti amo! Perché per me quello che abbiamo ha valore!- poi avvicinandosi poggia le sue mani sul petto di Derek- Derek, ti prego…- ma stavolta il suo tono è diverso, per la prima volta Addison sta implorando- …ti prego, perdonami
Lui le prende le mani, e guardandola negli occhi risponde- Addison… non posso, non ci riesco…- e così dicendo la allontana da lui, rientra in casa e un attimo dopo ne esce con i documenti per il divorzio, finalmente firmati- Manca solo la tua firma…-le dice senza guardarla- non devi farlo subito, ma … ecco cerchiamo di non rendere le cose.. ancora più difficili- aggiunge con gli occhi lucidi guardando Addison che ora sembra una statua, immobile, impietrita tranne per gli occhi, che ora piangono in silenzio fissando il pavimento.
Dopo aver posato i fogli su una sedia Derek si allontana e raggiunge l’auto, ma appena messo in moto Addison gli corre dietro- DEREK TI PREGO!-
Ma lui se ne và lasciandola- Addio Addison…- sussurra mentre nello specchietto retrovisore Addison diventa un puntino lontano.
 
 
Intanto nella camera da letto di George, George e Callie sono sdraiati uno accanto all’altra- sai, forse dovremmo parlare…- inizia George, Callie si gira verso di lui – vuoi lasciarmi? Un discorso che inizia con “dovremmo parlare” è solo per…--no no no no no!-esclama George subito- no intendevo riguardo noi due e riguardo a … sai quella cosa che dovrei dire e che forse, sono pronto… a dire?- aggiunge poi esitante. Callie sorride e sta per rispondergli quando da lontano si sente un pianto incontrollato
-ma …cosa?-esclama George che scende di corsa dal letto, si infila un pantalone e si precipita fuori, mentre Callie lo guarda pensierosa un istante, ma poi anche lei scende dal letto e inizia a vestirsi.
 
Nella camera accanto alla sua George si trova d’avanti una Izzie in preda alle lacrime in ginocchio di fronte a quelle che sembravano tessere di Scarabeo - Izzie? - la chiama George dolcemente-che succede?
Io…- risponde Izzie singhiozzando- non lo so!…Avevo… conservato… il gioco ma ora… mi è caduto e…mi manca George!- e così dicendo scoppia in lacrime
-oh Izzie - George le si avvicina e l’abbraccia cercando di calmarla
Callie appare sulla porta della camera di Izzie, George la guarda come per dire “Ha bisogno di me”, Callie scuote la testa, si gira e se ne va. Al piano di sotto incontra Meredith con la brocca del caffè in mano – Ciao – dice Meredith vedendola – caffè?-
No grazie- risponde Callie già sulla porta di casa. Apre la porta e si trova davanti Derek con la mano sospesa a mezz’aria intenta a bussare nel vuoto – dottor Shepard – dice non troppo stupita di vederlo là, Derek si sposta per lasciarla passare e Callie se ne và bisbigliando qualcosa tipo “uomini”
Derek?- esclama Meredith – ma cos…- ma Derek è già su di lei baciandola con passione – ho dato i documenti a Addison - esclama
Davvero?-chiede Meredith con un sorriso
Davvero- risponde Derek forse ancora più felice di lei – quindi…- dice prendendo il bricco del caffè e posandolo sul tavolo – oggi non andiamo a lavoro
No?- chiede lei con uno sguardo malizioso negli occhi
No- risponde Derek – dobbiamo recuperare il tempo perduto…- poi la prende per mano e la porta di sopra…
 
Burke e Cristina entrano nel loro appartamento, Burke si guarda intorno sorpreso, la casa è splendente – Wow, vedo che ti sei data da fare durante la mia assenza!- esclama
Già … - risponde Cristina – comunque ora devo andare a lavoro, a dopo
Oh… credevo che avremmo chiarito alcune cose…- dice Burke leggermente deluso
Dopo – risponde Cristina in fretta– ora devo andare …
 
Intanto al Grace Hospital, Webber si lamenta con la Bailey…-Mi stai dicendo che oggi si sono dati tutti malati?- esclama Webber incredulo
Si signore- risponde stancamente la Bailey
Ma è ridicolo!Devi fare qualcosa!- sbotta Webber
E cosa dovrei fare?- dice La Bailey mentre incrocia le braccia irritata -Le sembro la loro balia?- chiede minacciosa e dopo un attimo se ne va lasciando un incredulo Webber
 
Meredith si copre con un lenzuolo e si sdraia accanto a Derek, Derek guarda Meredith- Mi sei mancata- sussurra spostandole una ciocca di capelli dal viso mentre lei sorride guardandolo – anzi…- aggiunge subito dopo- mi è mancato il tuo letto, è così comodo…
Ma piantala!- dice lei ridendo e avvicinandosi a lui per baciarlo, ma poi diventando improvvisamente seria guardandolo negli occhi sussurra- …ti amo Derek
Ti amo Meredith- risponde lui, dopo la bacia e le toglie il lenzuolo di dosso…
 
Al piano di sotto George passa una tazza di tè a Izzie
Grazie, a quanto pare quei due sono di nuovo insieme- dice Izzie – stai bene?
Oh, si… ecco si vedi ho voltato pagina già da un po’…- risponde George –ma poi ehi, siamo qui per te, ricordi?- dice con un mezzo sorriso
Ah, non preoccuparti George sto bene- dice lei sorridendo- è solo che a volte… è difficile- aggiunge dopo un attimo
Mi dispiace…- le dice George, e dopo  un attimo- senti, vai di sopra e vestiti oggi ti faccio divertire!
No George… non è necessario-
Si invece!- George si avvicina a Izzie fino a guardarla negli occhi –voglio aiutarti
Va bene- dice Izzie con un sorriso, dopo si alza e raggiunge la porta, ma prima di andarsene si gira, guarda George e dice – George?- lui alza lo sguardo su di lei – grazie- lei gli sorride e lui risponde con un sorriso imbarazzato, Izzie sparisce dietro la porta e George guardando il punto in cui lei si trovava pochi istanti prima risponde- di niente,Izzie
 
Intanto all’ospedale Cristina è seduta su una barella vuota in un corridoio isolato mangiando una barretta al cioccolato con un’aria davvero annoiata quando arriva Callie che si siede sulla barella accanto a quella di Cristina
Oggi non c’è molto da fare no?- dice Callie
No…- risponde Cristina con la bocca piena
Da quanto conosci George?- chiede Callie all’improvviso
Perché?- chiede Cristina ingoiando – qualche problema?
Perché gli uomini non capiscono mai niente?- chiede Callie con rabbia – quando vuoi un po’ di attenzione ti ignorano…
E quando vuoi stare tranquilla vogliono “starti vicino”- conclude Cristina con frustrazione
Già…-dice Callie
Le due si scambiano uno sguardo di complicità –uomini… - dicono all’unisono.
Poco dopo arriva Alex e rivolgendosi a Cristina chiede- Izzie non è venuta? L’ ho chiamata ma non mi risponde…
Io non la vedo- risponde Cristina guardando Alex che si siede accanto a lei
Donne!- esclama Alex – ma cosa pretende? – chiede poi volgendo lo sguardo da Callie a Cristina – perché diavolo non dice semplicemente quello che vuole invece di farmi impazzire? E ogni volta che faccio qualcosa per lei è la cosa sbagliata!- esclama- Bah, donne!- conclude poi Alex con enfasi alzandosi e andando via e lasciando Callie e Cristina a guardarsi pensose.
 
Quella sera Cristina torna a casa e trova Burke che legge un libro sdraiato sul letto. Si avvicina e si siede sul letto accanto a lui – com’è andata?- chiede Burke
Lei gli sorride- Bene…- poi si china su di lui e gli dà un lungo e dolcissimo bacio
Per cosa?- chiede lui in un sussurro
Lei china leggermente la testa – scusa…- sussurra –non ti ho detto alcune cose che penso su di noi…- dice lei tenendo gli occhi bassi
Ora inizio a preoccuparmi- dice Burke lasciandosi sfuggire una nota di panico nella voce- hai cambiato idea sul matrimonio? Su di me?
No,no..- si affretta a dire Cristina – è solo che… ecco ci sono alcune cose di me che tu non conosci, ma non perché tu non mi conosca, è perché io non ti permetto di conoscerle, perché non sono pronta a fartele conoscere…capisci?- dice lei senza neanche prendere fiato
Quindi…?- dice Burke dopo un attimo
Ecco,io ti amo, ma mi serve… puoi darmi solo… un po’… di tempo?- dice Cristina esitando- è che per me… è già difficile fidarmi di qualcuno o aprirmi e…
Va bene- dice Burke all’improvviso
Va…bene?-chiede Cristina dubbiosa
Cristina io ti amo – risponde Burke con sicurezza- e aspetterò tutto il tempo che ci vuole per farti capire che è la verità e che ti amerò sempre- dice prendendole il viso tra le mani- e che puoi fidarti di me perché non ti farei mai del male – continua a dire avvicinando il suo viso sempre più a quello di lei – perché ti amo davvero… ti amerò sempre- conclude baciandola
Ah… c’è un’altra cosa…- dice Cristina dopo essersi staccata appena da lui
Cosa?- chiede Burke
Ho mentito, ho chiamato una cameriera per pulire l’appartamento…
 
Intanto Meredith nella sua cucina sta guardando Derek tagliare una grossa fetta di torta al cioccolato per passargliela- sei sicura che a Izzie non dispiacerà se mangiamo la sua torta?- chiede Derek passandogli la fetta
No, e poi quando è depressa fa tanti di quei dolci che abbiamo la casa piena di biscotti e torte che ne regaliamo anche ai vicini…- dice addentando la fetta mentre Derek la guarda sorridendo –che c’è?- chiede lei sorridendo a sua volta
Sei bellissima- dice Derek continuando a sorridere – e dopo tanto sono felice, non mi succedeva da tempo…
Lo so, anch’io sono felice- dice Meredith
In quel momento squilla il telefono – vado io- dice Meredith pulendosi le mani con un tovagliolo-si?- risponde
Ciao sono Callie, c’è George?-chiede Callie dall’altra parte del ricevitore
Ah mi dispiace ma credo sia ancora a lavoro con Izzie - dice Meredith
Ma oggi non sono venuti a lavoro- ribatte Callie
Davvero? Ecco, veramente non saprei sono stata …impegnata oggi- dice sorridendo a Derek- ti faccio chiamare quando torna va bene?-chiede Meredith
Certo, ciao allora…- dice Callie e riattacca
Che strano!- dice Meredith – George e Izzie non sono andati a lavoro oggi
Beh non erano qui…-dice Derek
Chissà dove sono andati…- dice Meredith pensosa
 
Callie riattacca il ricevitore e dopo un attimo una lacrima le scende sul viso ma lei la asciuga subito, poi scuote la testa e subito dopo sospira- Addio George…

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Qualsiasi cosa per averti.. ***


Ep. 4 Qualsiasi cosa per averti…
 
Derek si infila il giaccone e dà un ultimo sguardo a Meredith prima di uscire, lei dorme tranquilla ma quando Derek le si avvicina e le da un bacio sulla fronte, apre gli occhi.
Scusa, non volevo svegliarti- dice lui piano
Niente- dice lei sorridendo – dove stai andando?
Vado da Addison per mettere in chiaro le ultime cose, ma poi torno qui- dice Derek dandole un bacio sulla fronte, poi si alza e va alla porta
Derek?- lo chiama Meredith alle sue spalle
Si?-
Non hai cambiato idea vero?- chiede Meredith dopo un attimo di esitazione, con la paura nella voce
Derek le si avvicina e inginocchiandosi davanti a lei per poterla guardare negli occhi – Mai- risponde – Mai!- la bacia dolcemente – ok?- chiede
Ok- dice Meredith guardando Derek andare via
Poi dopo pochi istanti, dopo aver sentito la porta chiudersi, Meredith si alza e và al telefono, dopo pochi bip una voce assonnata risponde dall’altra parte del ricevitore- Ma chi è?- chiede Cristina con una voce quasi sofferente
Cristina sono Meredith-
Meredith chi?- chiede Cristina come senza capire
Quante Meredith conosci?- sbotta Meredith spazientita
Ah scusa ma sai mi ci vuole un po’ la mattina… allora che c’è?-
Ricordi quando una volta ti dissi che avevo un brutto presentimento e poi mi sono trovata con una bomba in mano? Bè sta succedendo di nuovo!- esclama Meredith preoccupata
Vuol dire che devo mettere un giubbotto antiproiettili oggi?-chiede Cristina ironica
Cristina ti prego!
Si scusa… senti facciamo così, perchè non vieni qui e mi racconti tutto? Così magari riesco a dormire altri dieci minuti…- aggiunge poi con un sussurro
Va bene, va bene… ok allora arrivo-dice Meredith e poi riattacca la cornetta leggermente più tranquilla alla prospettiva di parlare con qualcuno
Cristina riattacca, e con un gemito torna a sdraiarsi sul letto accanto a Burke
Tutto bene?- Chiede lui abbracciandola
Si, è solo Meredith che è in crisi per stanamore… al solito, le ho detto di venire qui…- dice Cristina sbadigliando –Cosa…? - chiede poi Cristina vedendo Burke che sorride tra sé
Sei davvero una brava persona, non smetterò mai di dirlo…
Si,si…- dice Cristina ironica, poi gli si avvicina e lo bacia appassionatamente
Tra quanto arriva Meredith?-chiede Burke dopo un attimo…
 
Dopo un po’ Meredith bussa alla porta dell’appartamento di Cristina, e, dopo un po’ di trambusto all’interno Cristina le apre con addosso una vestaglia -ah ciao… hai fatto presto- dice aggiustandosi i capelli
Ho una brutta sensazione!- dice Meredith entrando in casa
Buongiorno…- dice Cristina, poi raggiunge Meredith che intanto si è seduta sul divano- allora?
Riguarda Derek, stamattina l’ ho visto uscire dalla mia porta e…- ma poi si interrompe bruscamente
E cosa?-
Ho sentito come se… se quella sarebbe stata l’ultima volta che l’avrei visto uscire dalla mia camera…-
Cioè tu pensi che Derek morirà?- chiede Cristina incredula
No, no… solo… come se non uscirà più dalla mia camera da letto…- dice Meredith cercando di spiegare la sua sensazione – non lo so…
Ok, sei solo tesa…- dice Cristina - …questa si chiama paura, hai solo paura di perderlo di nuovo!- esclama, come se fosse la cosa più ovvia del mondo – non preoccuparti ok? Ora ci facciamo un caffè e quando andremo in ospedale lui sarà già lì ad aspettarti! Va bene?
Va bene…- risponde Meredith poco convinta
 
Derek bussa alla porta della roulotte- Addison?- chiama, ma non riceve alcuna risposta. Mette una mano in tasca e prende le chiavi – Addison?- dice entrando, poi vede che la porta della camera da letto è leggermente aperta, la spinge lentamente pensando che Addison stesse ancora dormendo e infatti, appena la apre, all’interno vede Addison sdraiata sul letto, ma qualcosa in quella scena è terribilmente sbagliato: Addison è pallida e sul suo polso sinistro, tre tagli profondi sanguinano creando sul lenzuolo un enorme alone rosso scuro. Per un istante Derek rimane immobile incapace di pensare, ma poi la consapevolezza di quella scena lo colpisce- ADDISON!- esclama lanciandosi su di lei – ma cosa hai fatto?!- ed inizia a strappare il lenzuolo a strisce, stringendolo intorno ai tagli sui suoi polsi
Derek?- sussurra Addison con un filo di voce
Non preoccuparti… andrà tutto bene…- la rassicura Derek continuando a tamponare il sangue
Non… non dovevi venire così presto…-sussurra Addison prima di svenire di nuovo
Derek la prende tra le braccia e la porta alla macchina e subito si mette alla guida diretto all’ospedale
Addison… - la chiama Derek – hai perso troppo sangue, ti sto portando in ospedale ma devi cercare di rimanere cosciente
Addison socchiude gli occhi e alcune lacrime le scendono sul viso- Derek…perdonami…- sussurra tra le lacrime – Derek… ti prego…
 
Al Seattle Grace Hospital, Izzie e Cristina si occupano di un piccolo paziente
Allora signora Parker – dice Cristina alla madre del bambino entrando nella stanza – a quanto pare abbiamo trovato un cuore per suo figlio- dice sorridendo al bambino
Davvero? Oh, grazie a Dio! – esclama la donna- e quando sarà operato?
Oggi stesso-
Ok,bene…- dice la donna carezzando la fronte del figlio preoccupata
Non si preoccupi- aggiunge Cristina sorridendo- proprio oggi è tornato il nostro migliore cardiochirurgo quindi può stare tranquilla
Grazie…- risponde la signora un po’ sollevata
Che ti è successo?- chiede Izzie appena uscite dalla stanza – chi sei tu e dov’è Cristina?
Molto divertente…- dice Cristina - non è niente, solo…- ma si interrompe a metà frase
Solo?- chiede Izzie interessata
Niente…- risponde Cristina – ma a proposito dove siete finiti tu e George l’altro giorno? Meredith dice che siete tornati solo stamattina…- aggiunge poi con malizia
Non è come pensi…- dice Izzie sulla difensiva- ero giù e George mi ha fatto passare una bella giornata, tutto qui- conclude con fermezza
Tutto qui?- chiede Cristina
Tutto qui- dice Izzie
Ok, tutto qui, come vuoi… ma parlerei con Alex del tuo “tutto qui” ieri stava impazzendo perché non riusciva a trovarti…- e così dicendo lascia Izzie da sola a pensare
 
Poco dopo Izzie incrocia Alex in corridoio
Dov’eri ieri?- chiede lui incrociando le braccia
Da nessuna parte…- dice Izzie senza guardarlo
Mi hanno detto che hai passato la giornata con George- dice Alex in tono accusatorio– è vero?
Gorge è un amico!- esclama Izzie – mi ha consolata, mi è stato vicino…
Immagino come…- dice Alex interrompendola
Senti, primo so che per te è impossibile crederlo, ma George è un amico e il sesso non c’entra! Secondo anche se ci fosse stato qualcosa io non ti devo alcuna spiegazione! Chiaro?
Allora è successo qualcosa!- esclama Alex
Oh Dio!- sbotta Izzie – piantala Alex!Capito? Piantala! – e così dicendo se ne và.
 
Intanto al pronto soccorso Meredith e George si prendono una pausa bevendo un caffè
Ieri sera Callie ha chiamato…- dice Meredith in maniera fintamente disinteressata –ti cercava…
Uhm…-
Le ho detto che forse eri ancora a lavoro- continua lei – ma lei ha detto che non ci sei andato, ieri, a lavoro…
Uhm…e lei cosa ha detto?- chiede George con un colpo di tosse
Niente, ha riattaccato… mi dici cosa avete fatto tu e Izzie tutto il giorno?- aggiunge poi continuando con il tono disinteressato
Non che siano affari tuoi- dice George – ma non è come pensi, era triste e l’ ho portata fuori e l’ ho fatta divertire e…- ma poi si ferma vedendo lo sguardo incredulo di Meredith – è la verità! – esclama George, ma proprio in quel momento da dietro di lui una voce lo chiama- O’Malley!
Cos…?- chiede George ma non fa in tempo a girarsi che gli arriva in faccia un pugno che lo fa cadere per terra
Alex ma che diavolo fai?- urla Meredith aiutando George ad alzarsi
Tu…- grida Alex tenendosi la mano destra dolorante- sempre a fare “l’amico” e poi ti freghi la mia donna!
Izzie non è tua!- ribatte George tenendosi il naso rotto che inizia a sanguinare
ORA BASTA!- grida la Bailey richiamando l’attenzione di tutti – qui non siamo su un ring, siamo in un ospedale! Chiaro? E mai più, ripeto mai più voglio assistere a una cosa del genere! Ci siamo capiti?- chiede infine guardando da George a Alex che insieme dicono “si signora”
Bene, ora O’Malley vai a farti aggiustare il naso, non mi servi sanguinante, e tu Karev fatti controllare la mano… e poi torna da me- aggiunge in modo minaccioso, poi, dopo averli visti andare via si rivolge Meredith- tu vien… o Dio! Porta una barella!- dice all’improvviso guardando oltre Meredith, che senza capire si gira per guardare cosa avesse sconvolto la Bailey e si ritrova a vedere Derek che, sporco di sangue, tiene tra le braccia sua moglie svenuta mentre chiede aiuto…
 
Nella stanza accanto alla sua sala operatoria Burke si sta lavando per la terza volta quando entra Cristina – Ciao- dice e inizia a lavarsi anche lei ma nota l’espressione dura di Burke
Tutto ok?- chiede Cristina
Certo…certo- dice Burke ma poi prende dell’altro sapone e ricomincia a sfregarsi le mani, Cristina lo guarda un secondo poi, lentamente poggia le sue mani su quelle di Burke costringendolo a fermarsi. Burke la guarda, esita un secondo e poi le dice – è il primo intervento dopo…- si interrompe e riprende fiato – è solo che…- ma si interrompe di nuovo volgendo lo sguardo altrove
Sai cosa ho detto alla sinora Parker oggi?- chiede Cristina e Burke si gira per guardarla
Che suo figlio sarebbe stato operato dal miglior chirurgo, e sai perché gliel’ ho detto? Perché è la verità…tu sei il migliore. E lo sai. Quell’incidente è passato, la tua mano è perfetta, e so che ora andrai di là e salverai la vita a quel bambino… io credo in te- conclude Cristina guardandolo negli occhi
Dopo un attimo di esitazione Burke le sorride, la bacia e le dice – Dio quanto ti amo… vuoi sposarmi?
Me lo hai già chiesto…- risponde Cristina sorridendo – e ho già detto di si, ma non ora…
Ahh… va bene…- dice Burke arrendendosi - qualsiasi cosa per averti…
 
George e Alex sono seduti su un lettino senza rivolgersi una parola, dietro la porta chiusa Izzie cammina avanti e indietro impaziente di urlare contro Alex quando arriva Callie. Callie guarda Izzie che abbassa lo sguardo, poi prende fiato ed entra nella stanza. Senza dire una parola si occupa di Alex, che a quanto risulta ha solo il polso slogato, e poi lo manda via passando ad occuparsi di George
 
Insomma che ti è preso?- sbotta Izzie appena Alex esce dalla stanza
Alex aspetta un secondo, poi le si avvicina e dice – ascolta, so che è stato un periodo difficile per te, ma lo sai tu come lo so io: Alla fine tornerai da me perchè io farò qualsiasi cosa per riaverti- e così dicendo se ne va lasciando una Izzie totalmente basita.
 
Intanto all’interno della stanza…
Callie…- inizia George ma lei lo interrompe subito
Non mi interessa- dice lei con fermezza
Ma…- cerca di ribattere lui
No George, niente “ma”, mi sembra piuttosto ovvio cosa sta succedendo… anzi, cos’è successo… questo ti farà un po’ male- aggiunge poi maneggiando con il naso di George – hai il naso rotto, peccato avrei voluto rompertelo io- conclude allontanandosi per prendere delle bende e lasciando George in balia del suo dolore - Non è come pensi… - dice George trattenendosi dall’urlare
No George, è esattamente come penso- dice Callie – perché uno che è sul punto di dirmi che mi ama… non sparisce senza farsi sentire per un’amica e basta, e con questo ho davvero concluso- dice lei finendo di fargli la medicazione
Ma…- fa George vedendola andare via – …io ti amo
Callie, già con una mano sulla maniglia della porta, risponde – no George, tu non mi ami, è chiaro a tutti, tranne che a te forse, che tu ami Izzie - e così dicendo se ne va, incrociando fuori la porta Izzie che sta aspettando di sapere come sta George – Callie…- inizia a spiegarsi lei ma proprio in quel momento George esce dalla stanza creando tale imbarazzo che Callie se ne và e Izzie decide di fare lo stesso ma nella direzione opposta lasciando George da solo a guardare entrambe allontanarsi
 
Addison è sdraiata su un letto con una flebo nel braccio, addormentata, e accanto a lei Derek le tiene la mano quando Meredith bussa alla porta –Ciao…- dice entrando – come sta? – chiede
Così…- risponde Derek abbattuto – ha perso molto sangue …- dice Derek
Mi dispiace…-dice Meredith non avendo la più pallida idea di cosa dire in questa circostanza
È colpa mia…- dice Derek – è solo colpa mia…
No, non è cos…- inizia Meredith ma Derek la interrompe – si invece- e poi guardando Meredith negli occhi dice – devo starle accanto ora
Meredith lo guarda un istante, poi risponde – si certo…- ed esce dalla stanza chiudendosi la porta alle spalle.
Pochi secondi dopo Derek esce dalla stanza – Meredith aspetta!- dice e la raggiunge in fretta – Meredith…- dice prendendola tra le braccia - …questo non cambia le cose, forse dovrò darle più tempo ma… io continuo ad amare solo te, lo sai questo vero?
Lo so…- dice Meredith con le lacrime agli occhi -… so che mi ami Derek, e so che dovrò aspettare ancora molto prima di averti, ma io aspetterò – dice Meredith sorridendogli tra le lacrime– perché farei qualsiasi cosa per averti- e così dicendo si stringono in un lungo dolce abbraccio…








La storia è stata interrotta qui, perchè iniziando la "vera" terza stagione non c'era più motivo di andare avanti, e lì per lì non ho pensato di continuare. Non la continuerò adesso, non potrei nemmeno volendolo, la mia scrittura è molto cambiata e non so se riuscirei a mantenere gli stessi toni.
Tuttavia è stato divertente rileggermi, dopo dieci anni si cambia tanto, e si vede anche dal modo di scrivere! 
Consiglio a tutti voi di fare questo esperimento, tipo di riprendere la prima cosa che avete scritto, anni e anni fa, e vedere che effetto vi fa! Lo stupore è garantito :) 
Con affetto
BitterSweet!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3376266