Scelgo ciò che è eterno.

di rora02L
(/viewuser.php?uid=259288)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Paride - Scelgo ciò che è eterno ***
Capitolo 2: *** Achille - Scelgo l'Immortalità ***



Capitolo 1
*** Paride - Scelgo ciò che è eterno ***


Scelgo ciò che è eterno.

˜ ∞ ˜

 

Image and video hosting by TinyPic

˜ ∞ ˜

 

Le terre si sgretolano al passaggio dei soldati, le ricchezze finiscono, la vita è effimera e la saggezza si offusca con l’avanzare dell’età.
Il fascino, se non divino, sfiorisce. Ma l’amore di una donna non muore mai. Per questo scelsi di donare la mela d'oro ad Afrodite. Non perché la vera bellezza sia quella del corpo, ma perché un cuore innamorato vede il suo amato come un dio. E la sua bellezza, con il passare del tempo, non diminuisce, ma aumenta insieme al loro amore.
Per questo scelsi te, mia amata Elena. Scelsi ciò che eterno in questo mondo: il nostro amore, che riecheggerà nei secoli.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Achille - Scelgo l'Immortalità ***


Scelgo l’Immortalità.




Un duplice fato vide mia madre per me.
Se resterò a casa, nella terra dei miei padri, troverò moglie e da lei avrò dei figli, da cui nasceranno dei nipoti e così via. Ma il mio ricordo non reggerà il trascorrere del tempo. Avrei una vita felice, ma non immortale.
Invece se lotterò al fianco dei miei fratelli Achei contro le mura di Troia, non ritornerò più fra le amorevoli braccia di mia madre né mai più rivedrò le terre in cui nacqui. Questa è la scelta che devo compiere.
Ma, in cuor mio, so che non vi è alcun bivio: una sola scelta è giusta. Il mio scudo e la mia lancia sono pronti quanto il mio cuore, che freme ugualmente per la paura della morte. Ma non per  timore dell'Oblio, solo per il dolore della carne.
Non desidero una lunga vita sapendo di non essere più un uomo degno di onore. Preferisco morire in battaglia e sentire il mio nome riecheggiare nei secoli, cantato dalle Muse. Scelgo di essere ricordato per i secoli a venire.
Scelgo l’Immortalità.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3322558