Pokemon, il ritorno

di Cottage
(/viewuser.php?uid=69095)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** L'inizio e la prima palestra. ***
Capitolo 2: *** Il team Rocket ! ***
Capitolo 3: *** Dentro il marchingegno ... ***
Capitolo 4: *** Il piano ***



Capitolo 1
*** L'inizio e la prima palestra. ***


Pokemon il ritorno

 Capitolo 1

Erano le 9.05 ed era in ritardo!
Gloria non sapeva cosa fare, l’avevano convocata per ricevere il suo primo pokemon ma ora era pure in ritardo!
Si vestì velocemente e corse all’’impazzata verso il laboratorio del prof Sky che intanto stava aspettando tutti i suoi invitati.
<< Scusi per il ritardo prof, però non mi è suonata la sveglia ...>> Il professore non sembrava particolarmente impressionato. << Siediti Gloria, come vedi qui sto ancora aspettando tutti … i giovani d’oggi … >> All’improvviso entrò nella stanza un giovane biondo con gli occhi arancio, sembrava particolarmente emozionato. << Prof, scusi il ritardo.>> Il ragazzo si chiamava Jun ed era uno dei più alti ragazzi che Gloria avesse mai visto. Contemporaneamente entrarono altre due persone : Katy e Steve. Tutti e due si scusarono per il ritardo e finalmente che erano presenti tutti quanti il professore si decise a cominciare.
<< Bene … sapete che voi avete 10 anni, e di conseguenza potete prendervi un pokemon come compagno. Ora vi chiamerò uno ad uno per consegnarvi un pokemon … il primo è Steve. >> Steve deciso si alzò e scelse un Charmander. La seconda era Kate, che scelse logicamente un Piplup.
Poi c’era Gloria che con un po’ scelse un Chikorita, e per ultimo c’era Jun, che scelse un Torchic. Il professore consegnò a tutti i pokedex e le sfere pokè. Ora erano pronti a cominciare il loro viaggio. Jun iniziò il discorso : << Secondo voi è meglio se ci dividiamo o se rimaniamo insieme per il viaggio ? >> Tutti quanti risposero che era meglio se rimanessero in viaggio insieme, e poi si sarebbero anche divertiti. Dopo 5 minuti tutti quanti cominciarono a raggiungere la prima tappa: il bosco di Cielsereno.
Tutti quanti cominciano a conoscersi meglio, e Katy è sempre più convinta che il suo Charmender è il migliore, naturalmente tutti quanti dicevano lo stesso. Steve ebbe un’iniziativa : un’incontro di pokemon.
Gli incontri erano : Gloria vs Jun e Steve vs Katy.

Primo incontro.
Gloria mandò in campo Chikorita, mentre Jun il suo Torchic.
<< Torchic, attacco braciere ! – Gloria pensò subito ai danni che l’attacco avrebbe potuto fare a Chikorita, e poi ordinò : - Chikorita, schiva e usa azione >>
Chikorita schiva il colpo e poi esegue l’attacco, che va a segno.
Torchic però usa anche lui un attacco azione, che comporta in Chikorita numerosi danni.
Chikorita riprova ad attaccarlo, ma purtroppo Torchic lo schiva e contrattacca con un poderoso attacco braciere. Chikorita usa un mega azione come contrattacco, e Torchic va KO.
Gloria esulta : << Ho vinto, brava Chikorita ! >> Anche Chikorita è felice, e dice : << Chiko ! >>
Jun invece è demoralizzato, ma non per questo piagnucola: << Bell’incontro! >>
Secondo incontro.
Kate e Steve erano molto emozionati dal loro primo incontro, tanto che non sapevano nemmeno come cominciare. Naturalmente, la prima ad incominciare fu Kate, voleva provare ad usare le mosse del suo primo pokemon : Piplup.
Kate: << Forza Piplup, bolla ! >> Piplup: << Pipla ! >>
Steve: << Come ?! Di già !? Emh … ok … vediamo … Charmender attacco lanciafiamme ! >>
Jun: << Credo che Steve non sappia che i pokemon non sanno tutte le mosse subito … >>
Gloria: << Povero Charmender ! >>
Piplup colpisce Charmender e gli provoca numerosi danni, poi con un sospiro di sollievo poiché il suo pokemon era ancora in gioco decise che avrebbe utilizzato un attacco graffio. L’attacco in 2 secondi era già compiuto e Piplup era così ferito.
Kate: << Piplup ! Riprenditi ed usa botta ! >>
Piplup si rialzò con fatica e ormai pronto ad usare la mossa si scagliò sull’avversario.
Charmender anche lui molto stanco per il primo attacco ricevuto utilizzò azione.
Alla fine tutti e 2 rimanevano in piedi in attesa che uno dei 2 crollasse.
Gloria si stava divertendo ad osservare quell’incontro, ma non sapendo come passare il tempo si mise a chiacchierare con Jun.
Intanto i 2 pokemon stavano 1 di fronte all’altro, fino a quando Charmender non cade.
Kate: << Sìììììììììììììì ho vinto !!! >>
Steve era depresso … tanto da non riuscire a reggersi in piedi.
Dopo quest’incontro, Steve propose di accamparsi per la notte, non era prudente continuare a viaggiare nella foresta a quell’ora.
Montarono le tende e accesero il fuoco grazie a Charmender, che si era ripreso.
In quel momento a Kate venne un’idea: raccontare storie dell’orrore intorno al fuoco !
Jun inizio subito a raccontare una storia.
Jun: << Allora … tanto tempo fa in una terra lontana, c’era un pokemon cattivo e odiato da tutti. Un giorno questo pokemon di buone intenzioni venne catturato da un gruppo di cattivi ceffi, chiamato team galassia, che adoperò il povero pokemon per scopi malvagi. Il pokemon era molto arrabbiato per le loro intenzioni, e dopo averlo usato per l’ennesima volta, il pokemon impazzì. Per fermarsi e non causare danni fuggì e si imprigionò i un monte, dove ancora oggi è confinato. Però se verrà risvegliato, continuerà a causare distruzione, e nessuno potrà fermarlo. FINE !
Steve: << Non ha fatto paura, dopotutto era solo una storiella da 4 soldi … >>
Kate: << Ha ragione Steve ! >>
Jun : << Già, peccato che non è una storia inventata ! E’ successo molti anni fa . >>
Steve:<< Speriamo che il povero pokemon un giorno venga salvato … >>
Kate: << Ora è tardi meglio dormire un po’ >>
Gloria: << Giusto, e ricordate che domani dobbiamo andare nella nostra prima palestra: quella di cristalchiaro. >>
Così l’indomani mattina si alzarono tutti e cominciarono a camminare, e a camminare, e a camminare …
Steve: << Che noia … >> tutti quanti sapevano che se sarebbero andati avanti così sarebbero impazziti e mancavano ancora kilometri prima della città, quando ad un tratto a tutti venne un’idea. Potevano organizzare una gara a chi cattura il pokemon più raro.
Jun: << Bene e che vinca il migliore. >>
Kate: << Partiremo al mio via …. 3 …. 2… 1 … VIA !!! >>
Tutti quanti erano indaffarati alla ricerca di un pokemon, che quasi non si accorsero di aver trovato una misteriosa grotta color nero con dentro dei cristalli viola. 

Per Steve le ricerche andavano a buon fine : aveva appena trovato un cindaquil selvatico, abbastanza raro, anche se in quel bosco di cindaquil ce ne erano almeno 30. Comunque era troppo emozionato che iniziò subito la cattura. Kate era assolutamente sicura che avrebbe trovato dei pokemon orribili, quindi era molto concentrata a trovarne alcuni carini. Jun era molto tranquillo, i pokemon non erano un problema, ce ne erano a bizzeffe. Dopo 2 passi, Kate trovò finalmente il pokemon che cercava : teddiursa. Intanto Steve stava cercando di catturare quel cindaquil, che si stava dimostrando un valido avversario. Dopo tanto tempo riuscì a catturarlo, e tornò al punto base.

Gloria non aveva trovato niente e pensava : “Uffa, nessun pokemon si è fatto vedere”.
Alla fine entrò senza nemmeno accorgersene nella grotta nera, e continuò a camminare. 

Kate: << Teddiursa sei mio ! >> Scagliò la sfera contro il pokemon dopo averlo indebolito e con stupore si accorse che aveva catturato il suo 2 pokemon. Jun non aveva ancora trovato niente, quando notò con sorpresa una gratta nera, e ci entrò. Dopo pochi passi scoprì un bivio, e andò a destra. Gloria stava attraversando il bivio di sinistra, quando udì un suono molto gradevole senza accorgersene si addormentò. Stranamente continuava a camminare, era come sotto ipnosi. Jun alla fine della grotta non trovò niente, ma quando tornò indietro trovò un bellissimo esemplare di chingling e lo catturò. Tornando al campo base, trovò gli altri che lo aspettavano, intanto avevano preparato il the con i biscotti e se ne stavano seduti come snob.
Steve : << Non è educato arrivare tardi … >> Disse con aria di indifferenza.
Kate: << Il the si è raffreddato … >> Idem come Steve.
Jun si sentiva imbarazzato dal loro comportamento.

 

Gloria intanto si stava dirigendo verso la fine della grotta, era in uno stato di trance, quando tu non ti accorgi di quello che fai e qualcuno di controlla. Era arrivata alla fine : lì c’era un pokemon. L’ombra le si avvicinò impaziente di scoprire se era lei : la prescelta. La stava esaminando quando ad un tratto sentì delle voci :
Jun: << Gloria ! >>
Steve: << Gloria dove sei ??? >>
Kate : << Avanti dove sei ! >> 
Jun era veramente preoccupato per lei, e anche gli altri si chiedevano come mai non si facesse vedere. Jun: << E se si fosse persa ? Non lo potrei sopportare! >> Tutti quanti la pensavano come lui.
Kate: << Perché non usiamo un pokemon ? >>
Steve : << Giusto ! >>
Kate: << Esci fuori Teddiursa !>>
Il piccolo pokemon saltò fuori dalla sfera poke e cominciò a saltellare in giro.
Steve: << Un teddiursa ? >>
Jun prese il pokedex :
“Teddiursa : pokemon orso, teddiursa è un pokemon ghiotto di miele e tutto il tempo in cui non è impegnato a mangiarlo giocherella qua e la per non annoiarsi. “
Kate: <>
Teddiursa si mise a cercare, e mentre stavano avanzando …

 
L’ombra lasciò andare Gloria, che si svegliò confusa e debole.
Gloria: <> L’ombra si avvicinò all’allenatrice, che ancora confusa disse:
<< Mi hai portata tu qui, vero ? >>
Il pokemon aveva avuto la risposta alle sue domande, sapeva che lei era la prescelta, però non c'era più tempo. Gloria: << Che cosa vuoi ? >> L’ombra si fece vedere : Misdreavus.
Gloria: << I misdreavus non ci sono in questa regione ! Cosa fai ?! >> Misdreavus toccò Gloria, che con sua grande sorpresa ebbe una visione.
C’era una grotta, alla fine c’era un piedistallo con un’insenatura a forma di piuma, proseguendo si saliva sempre + in alto e si arrivava alle nuvole del cielo. Al centro si trovava un pokemon che si dimenava per liberarsi: Darkrai.
Subito la ragazzina si spaventò : cos’era quel potere, era una visione, da quanto ce l’aveva ?
Misdreavus si fece avanti consolandola, mentre Jun e gli altri arrivavano.

Steve: << Gloria !Il the si era raffreddato ! >>
Kate: << Steve smettila ! Cosa ti era accaduto ? >>
Gloria: << Guardava il pokemon che gli si era nascosto dietro la schiena e disse : << Poi vi raccontò tutto. >>
Uscirono fuori dalla grotta e ritirati i pokemon nelle sfere continuarono a proseguire verso la città.
Gloria: << Darkrai si è liberato, dobbiamo fare qualcosa ! >>
Steve : << Chi è Darkrai ? >>
Jun rimase pietrificato da quelle parole, non immaginava che Gloria fosse la prescelta, sapeva bene che chiunque sapesse dell’’esistenza di Darkrai oltre a lui poteva essere solo il prescelto.
Jun : << Quel Darkrai ? Quello sopra un monte con le catene ?>>
Gloria: << Si, come fai a saperlo ? >> Jun non sapeva se dirglielo, non sapeva se dirgli che anche lui era un prescelto o no … così decise di cambiare discorso.
Jun: << … Emh … quanto manca alla prossima palestra Kate ? >>
Kate: << Mio caro oggi la palestra è chiusa per la gara di cristachiaro mi sa che dovrai aspettare un altro giorno prima di poter combattere. >>
Steve: << Uffa, proprio adesso che avevo un nuov … aspettate un momento ! Non abbiamo ancora stabilito chi sarà il vincitore della sfida ! >>
Kate: << è vero ! >>
Gloria: << Bene, facciamo uscire tutti i pokemon ! >> E dicendo così tira fuori la sua sfera poke come tutti gli altri.
Tutti i pokemon erano leggermente intimiditi dagli altri e così non erano proprio squillanti …
Steve : << Bene, adesso voglio da voi un caloroso benvenuto ai nostri nuovi compagni d’avventure. >> I pokemon erano impazienti di fare amicizia con gli altri.
Kate: << Bene mettetevi in fila, così controlleremo chi ha vinto la gara. >>
Il primo fu Steve, che con il suo Cindaquil non avrebbe potuto fare una figuraccia.
Poi venne la volta di Jun, che con il suo bellissimo Chingling non poteva far nient’altro che fare bella figura. Lo stesso fu per Gloria e il suo misdreavus e Kate con il suo teddiursa.
Come volevasi dimostrare vinse Gloria, perché il suo misdreavus era l’unico in tutta la regione Rainbow. Dopo quella gara continuarono a camminare fino alla città, e siccome la palestra era chiusa, Kate voleva partecipare alla gara di Cristalchiaro così andò ad iscriversi.
Davanti all’ arena …

Kate correva veloce come il vento per andare subito ad iscriversi e arrivata al portone d’ingresso ebbe una brutta sorpresa.
??? : << Lo so, è dura … tu arrivi fin qui per esibirti in una gara e invece l’arena è chiusa … >>
Steve: << Kate, aspetta ! >>
Kate: << Scusa, ma da quanto stai aspettando ? >>
??? : << Da 5 minuti, ma devi sapere che io sono qui per dire a tutti gli allenatori come te che l’arena è chiusa. Devi sapere che questa è l’ultima tappa del torneo, non la prima. La prima gara sarà svolta in una città chiamata … mi sembra Lagopuro. >>
Jun: << Finalmente ti abbiamo raggiunto ! Non devi correre così, sennò non ti raggiungiamo + … chi è il tuo amico ? >>
Kate: << Lui è … aspetta, non mi hai detto chi sei ! >>
Intanto erano arrivati anche Gloria e Steve che stavano ascoltando la conversazione senza fiato.
???: << Scusate, che maleducato ! Io mi chiamo Harley ! >>
Jun : << Da quanto o capito … devi essere anche tu un fanatico delle gare ? >>
Harley: << Indovinato ! Però so anche combattere molto bene … ho già vinto una medaglia ! >>
Steve: << Ma quella è la medaglia di questa città ! La medaglia … acciaietto ! >>
Tutti quanti erano interessati alle storie di Harley, così lo invitarono nel loro hotel a dormire fino a l’ indomani.
Harley: << Ok, ma poi non vi lamentate. >>
Steve: << Io sono Steve, voglio diventare un bravo allevatore di pokemon, anchè se mi piacerebbe diventare anche un allenatore. >>
Jun: << Io sono Jun e voglio battere la lega per diventare l’allenatore + bravo di tutti ! >>
Gloria: << Io sono Gloria, e mi piace fare le gare, però il mio obiettivo è diventare la migliore allenatrice di pokemon ! >>
Kate: << E io sono Kate, voglio diventare la migliore coordinatrice di pokemon ! >>
Harley: << Io sono appassionato sia di gare, sia di incontri, quindi voglio diventare migliore in uno dei 2 ! >>
Finite le presentazioni Steve azzardò una domanda :
Steve: << Sai quando la palestra riaprirà ? Alcuni di noi vorrebbero andarci. >>
Harley: << Beh, mi sembra che il capopalestra  sia leggermente occupato … >>
Dalla palestra iniziarono a sentirsi dei rumori.
Harley: << Vedete … il capo palestra è ossessionato dagli scavi, quindi deve sampre avere nuovo spazio da utilizzare per depositare i fossili … ci metterà qualche ora, mi sa quindi che prima di domani non potrete andare a lottare. >>
Jun: << Che peccato ! >>
Gloria: << Perché intanto non andiamo in giro per la città ? Ci fai da guida Harley ? >>
Harley: << Ok, per prima cosa visiteremo il centro … >>
Kate iniziò il suo giro turistico veramente bene, comprò almeno una dozzina di vestiti per le gare super costosi, però tanto proveniva da una famiglia ricca, quindi non badava  spese.

Dopo visitarono il luna park, dove tutti quanti si divertirono un mondo e alla fine rimaneva solo un posto da visitare: il parco.
Kate: << Che bel posticino ! Sarebbe l’ideale per una lotta ! >>
Harley: << Sai che hai ragione, però non so chi ne ha voglia … >>
Gloria e Jun alzarono immediatamente le mani e gridarono : << Noi siamo disponibili ! >>
Harley tirò a sorte : era capitato Jun.
Tutti si sistemarono ai lati del ring, dopodiché iniziarono a vedere il combattimento.
Steve: << Io faccio l’arbitro ! >>
Al via tutti cominciarono a tirare fuori 1 pokemon.
Jun: <>
Harley prese il pokedex:
“ Chingling pokemon campanellino, emette suoni molto frequenti per comunicare con gli altri pokemon, quando è felice emette suoni più alti. “
Harley tirò fuori un pokemon da una delle sue sfere: il pokemon cominciò a schiarirsi. 
Gloria tirò fuori il pokedex :
“ Murkrow pokemon corvo, murkrow si dice porti sfortuna, per questo quando una persona lo infastidisce lo porta nel cuore di una foresta, sapendo che si perderà. “
Jun: <>
Harley: <>
Chingling eseguì l’attacco, però murkrow essendo + veloce lo schivò facilmente e attaccò il povero chingling.
Jun: << Coraggio chingling ! Attacco confusione ! >>
Harley : << Murkrow schiva e beccata ! >>
Murkrow schivò ancora gli attacchi di chingling, e poi mentre si stava preparando all’attacco …
Jun: << Chingling schiva e stordiraggio ! >>
Il pokemon colpì in pieno il pokemon uccello, il quale confuso si auto attaccò, mettendosi ko.
Harley: << Il mio primo pokemon è andato ko, ma con il secondo no fallirò ! >>
Lanciò la sfere un mezzo al campo, e ne uscì fuori uno shuppet.
Jun: << Bene chingling, attacco confusione ! >>
Shuppet scomparii nel buio così chingling mancò il bersaglio, poi shuppet comparse dietro il povero pokemon e lo spaventò a morte. Il povero chingling scoppiò a piangere, e dopo pochi secondi non voleva + combattere, così il 2 incontro lo vinse Harley.
Chingling ora era in braccio a Jun, che era leggermente spiazzato.
Jun: << Torchic vieni fuori ! >>
Harley: << Mi dispiace per te, me io e shuppet siamo molto + forti di voi ! >>
Dicendo così, Harley ordinò a shuppet l’attacco inseguimento, e poi shuppet attese la mossa di torchic, il quale si stava preparando ad usare l’attacco beccata.
Gloria: << No Jun ! Con inseguimento il pokemon riceverà i danni inferti a Shuppet ! >>
Troppo tardi, torchic era stato colpito in pieno.
Harley: << Visto ? Shuppet palla ombra ! >>
Il pokemon eseguì l’attacco, e torchic ormai ko tornò dentro la sfera di Jun.
Jun: << Peccato … Chingling sei triste anche tu ? >>
Chingling aveva appena smesso di piangere : << Chin … >>
Harley: << Bel combattimento ! Hai ancora un bel po’ da imparare però. >>
Tutti erano leggermente tristi per la sconfitta di Jun, il quale dopo alcuni secondi si riprese dicendo che non era nulla, e che prima o poi avrebbe avuto la sua rivincita.
 

Intanto in palestra …
Jessie: << Insomma meowth, possibile che tu non sappia nemmeno scassinare una porta con i tuoi artigli ?! >> La ragazza che aveva appena parlato era un membro del team rocket, un’organizzazione malvagia che vuole dominare il mondo, la sua squadra era composta da 3 individui che aveva come obiettivo quello di portare i pokemon rubati al loro capo: Giovanni.
Meowth: << Scusa Jessie, ma ho sprecato tutte le mie vite ed energie per imparare a parlare ! >> Il pokemon parlante era meowth, prima gatto randagio, poi scaltro ladro, è uno dei + intelligenti del team.
Jessie: << Ci siamo quasi, ancora un po’ e possiamo rubare i fossili del capopalestra ! >>Entrarono in una stanza molto grande, con tantissime bacheche contenenti i famigerati pokemon fossili, e Jessie brillavano gli occhi di gioia.
Jessie: << Speriamo che James abbia comperato il pop corn ! >>
Meowth: << Già, dobbiamo festeggiare l’aver rubato finalmente qualcosa ! >>

 
James: << Perché loro 2 devono svolgere la parte più divertente e io comperare degli stupidi pop corn ! >>
A parlare era stato James, quello che non contava niente, perché se decidevano Jessie o Meowth non poteva contrastarli. Deriva da una famiglia ricca, scappato da ella perché no voleva sposarsi con una che i loro genitori li avevano imposto.
James: << Uffa, e dire che ci sono tante stelle nel cielo … ma 0 soldi nel mio portafoglio … >>
Camminando giunse fino al parco, dove aveva assistito all’incontro fra Harley e Jun, rimanendone leggermente sorpreso.
James: “ Direi che quegli allenatori sono molto in gamba … se si allenano ancora un po’ fra un po’ potremmo decidere di rubargli i pokemon … però adesso è meglio andare a vedere se Jessie e Meowth hanno finito . “

 
Nell’albergo intanto …
Kate: << Jun, vuoi un po’ di gelato ? >>
Jun: << No grazie … >>
Quella risposta era venuta in un tono di noncuranza, e ciò non piacque molto a Kate.
Harley: << Allora, che cosa avrete in mente di fare domani ? >>
Steve: << Di sicuro Jun  e Gloria cercheranno di battere il capopalestra, in quanto a noi 2 faremo il tifo … e tu cosa hai in mente di fare ?>>
Harley: << Io andrò ad allenarmi per la prossima gara, devo cercare di tirare fuori il meglio dei miei pokemon. >>
Kate : << Vengo con te ! Anch’io ho voglia di allenarmi per la prossima gara ! >>
Intano Jun stava pensando non alla propria sconfitta, ma al destino del prescelto.
Sapeva che esistevano 2 tipi di prescelti : i prescelti che potevano leggere nel futuro o nel passato, e i prescelti che potevano parlare con certi tipi di pokemon.
Al primo tipo era appartenente Gloria, la cui aveva già visto un’immagine del futuro, preannunciando il ritorno di Darkrai … in quanto al 2 …
Jun: “ In quanto a me … io posso parlare con alcuni tipi di pokemon, ma sono soggetto a gravi danni se questi pokemon mi attaccano telepaticamente … ma sono anche molto più debole … non ho ancora sperimentato gli altri, ma sono sicuro che prima o poi accadrà …
Spero solo che si tratti di un futuro lontano … “
Kate stava dicendo hai suoi pokemon alcuni tipi di coreografie che avrebbero dovuto provare l’indomani, invece Steve stava parlando dei vari capopalestra della regione con Harley.
Gloria invece stava osservando il cielo stellato ripensando a quello che le aveva fatto vedere Misdreavus: il nemico era grande questa volta.
 

Intanto il team Rocket stava volando in quel cielo stellato perché colpito dai pokemon di guardia, e James guardava lo spettacolo divertito mangiando i pop corn.
James : << Ve l’avevo detto che c’erano dei pokemon a fare la guardia, però voi non mi avete ascoltato ! >> Urlò James.
Jessie: << Dovevi ripeterlo, adesso noi ci divideremo se continuiamo a volare ! Fai qualcosa ! >> Urlò la ragazza.
James tirò fuori una pokeball da cui ne uscì un chimeco.
James: << ehhh ( Sospiro ) Chimeco usa confusione per fermarli e riportarli a terra >> Disse rassegnato il ragazzo.

 
Gloria: << Chikorita, Misdreavus, vero che è bello il cielo stellato ? Guarda una stella cadente !>>
Sotto di loro Jun stava dicendo: << Oggi è la notte dei ledian, non sono stelle cadenti. Stanno solo migrando per andare a sud. >>
Gloria: << Perché devi essere sempre così serio ? Una ragazza non può desiderare di vedere le stelle cadenti ? >> Jun non le rispose, era troppo occupato a pensare a tutte le cose che avrebbero dovuto affrontare durante il loro viaggio, ma per il momento doveva pensare ad allenare i suoi pokemon, anche se il problema era maggiore di quanto credesse.
Kate stava dicendo hai pokemon che coreografie dovevano provare, e quelle più belle da provare all’aperto.
Kate: << Teddiursa devi usare delle mosse molto convincenti … però per il momento sarebbe meglio cercare di usarti per i combattimenti … . Piplup tu invece devi usare l’attacco bollaraggio, prova. >> Il pokemon ci provo, ma ne uscì solo un piccolo attacco bolla.
Kate: << Ok, non pretendo che tu impari obbligatoriamente questo … ma domani dobbiamo andare ad allenarci con Harley, ok ? >>
Piplup: << Piplup !>> Teddiursa: << Urh ! >>
Harley: << Anche se a dire la verità non so fino a quanto posso rimanere in questa città … >>
Disse Harley con una misteriosa rassegnazione.
Steve: << Perché ? Ma almeno rimarrai qui a vedere l’incontro di Gloria e Jun ?! >>
Harley: << Ma certo ! Non me lo perderei per nulla al mondo ! >>
Steve non era convinto di quel che diceva, era come se nascondeva qualcosa … era meglio per il momento tenerlo d’occhio.
 

Meowth: << Grazie James … e tu Jessie, come mai non hai usato Dustox per salvarci ?! >>
Sbottò il gatto, sapendo quale sarebbe stata la risposta.
Jessie: << Ma è talmente ovvio ! Mi si sarebbe rovinata un’unghia per lanciare la sfera ! >>
James: << Quindi non avete rubato nulla, vero ? >>
Jessie e Meowth lo guardarono con un’occhiata fulminante, come per intendere che non era il momento di dire queste cose. James: << Ok … sappiate che ho visto al parco quelllenatore che stavamo cercando, quello che sa dove è quel pokemon … >>
Jessie: << Davvero ?! >> Urlò Jessie dallo stupore.
Meowth: << Se lo ritroveremo al parco domani, cosa che farà, lo cattureremo ! Serve al nostro capo, immaginate ? >>
Iniziò il flaschback del capo che frustava il povero Harley.
Jessie: << Così è deciso ! Domani lo rapiremo ! >>
 

Durante la notte …
Kate: “ Non mi fido molto di quel Misdreavus … meglio stare attenti … “
Steve: “ Harley mi nasconde qualcosa, ed è meglio scoprirlo al + presto … “
Jun: “ Uffa, ma sono sempre così sospettosi ? Però Steve ha ragione: Harley nasconde qualcosa. “
Gloria: “ Se continuiamo così forse ci capiterà di vedere una vera stella cadente ! “

 
Harley era preoccupato, e se l’avessero scoperto ? No, no … se non parlava troppo non avrebbero scoperto niente, soprattutto il team rocket. Sapeva ormai che quel misdreavus era il messaggero così decise di fare attenzione a ciò che diceva . Anche se presto l’avrebbero trovato, era ormai da troppo tempo che si nascondeva da loro … ma ieri al parco l’avevano visto combattere, e quindi ormai era questione di tempo prima che lo catturassero … ma era meglio non pensarci.

 
Il mattino seguente … 
??? : << NO !!! DEVI SPOSTARE QUELLO Lì E L’ALTRO Là ! >>
Kate: << Umh … che ore sono … >>
Jun: << La domanda è un’altra, chi è che urla ! >>
Harley: << Oh no … è il capopalestra, un’altra volta ! >>
Dalla palestra intanto si sentì un suono molto lieve :
SBAM !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Harley: << Succede sempre così quando gli operai sbagliano posto per i fossili … il capopalestra si arrabbia e sguinzaglia i pokemon. >>
Gloria: << Ma adesso possiamo andare a prenderci la medaglia !? >>
Harley: << Beh, andiamo a vedere ! >>
Così tutti si alzarono e andarono a vedere se la palestra era chiusa, per fortuna era aperta, quindi prima entrarono a vedere l’interno, poi arrivò il capopalestra:
??? : << Allora siete pronti !? Volete una sfida, e io vi do una sfida, tanto vero che mi chiamo Twister ! >>
Jun e Gloria: << Noi due vogliamo sfidarla ! >>
Twister: << Ma siete veramente sicuri di riuscire a battermi ? Bene, allora prima la bamboccia, così ci togliamo la prima, poi il marmocchio ! >>
A Jun e a Gloria non stava molto simpatico il capopalestra di quella città, tanto che Gloria appena sentì pronunciare l’appellativo bamboccia non potè trattenersi :
<< Prima di giudicare se sono forte o no, deve sfidarmi ! >>
Twister: “ Però la ragazzina a fegato, speriamo che sia forte anche in battaglia. “
<< Cominciamo !!!!!!!! >>
Gloria: << Non vedevo l’ora ! >>

Erano sul campo di battaglia, e ormai erano tutti a 2 decisi a combattere.
Twister mandò in campo un pokemon, un pokemon strano :
<< Vai Sheldon ! >> Gridò il capopalestra.
Jun prese il pokedex:
“ Shieldon, pokemon scudo; pokemon estinto, Shieldon usa la sua testa resistente come uno scudo, e quando sta per evolversi lo scudo si illumina per primo. “
Gloria: << Un pokemon fossile, eh ? Vai Misdreavus ! >>
Il pokemon fantasma uscì fuori dalla sfera e subito si alzò fluttuando, era pronto a combattere.
L’arbitro fischiò : la battaglia era cominciata !
Gloria: << Misdreavus stordiraggio ! >>
Twister: << Shieldon ! Protezione ! >>
Misdreavus colpì in pieno Shieldon, che però si difese con protezione.
Twister: < 
adesso magnetudo ! >>
Il pokemon utilizzò magnetudo 6 e Gloria ordinò a misdreavus di smaterializzarsi così da evitare i pezzi di soffitto che cadevano sulla loro testa e poi di attaccare usando psico onda. Shieldon però era troppo lento per schivare, così venne colpito in pieno, e non solo !
Per l’impatto Shieldon si scontrò contro una roccia e ormai poteva fare ben poco.
Ma Twister non si arrese e aspettò il momento giusto per usare una mossa.
Gloria disse a Misdreavus di utilizzare psico onda, e tutto andò a gonfie vele finchè ...
Twister: << Shieldon, forza usa stridio ! >>
Il pokemon lanciò un urlò che si trasformò in un attacco: la psico onda ritornò indietro da Misdreavus, ma poi successe qualcosa: gli occhi del pokemon  fantasma si fecero blu fosforescente, e l’attacco curvò uscendo dai raggi dello stridio e tornando a colpire Shieldon, il quale non potendo muoversi, aumentò la potenza dell’attacco.
Misdreavus non potendo + competere con la potenza di quell’ attacco, si scontrò contro una mega roccia, e svenne.
Anche Shieldon svenne in contemporanea con Misdreavus, perché colpito dalla psico onda.
Erano in parità.
Era l’ora del secondo incontro;
Twister: << Non hai speranze bambina ! Vai Stellix >>
Gloria non aveva mai visto uno stellix così grande, a tal punto che ne era spaventata, sapeva che la sua corazza era dura, però contro un pokemon d’erba come chikorita aveva poche possibilità di vincere, ma non si dava perduta.
Gloria: << Vai chikorita ! >>
Il piccolo pokemon vedendo quel colosso ne rimase leggermente impressionata, ma era già pronta a combattere.
Twister: << Stellix testata !>>
Chikorita lo schivò per un soffio, e successivamente lo attaccò con un attacco veleno polvere.
Purtroppo stellix andò sotto terra con fossa e colpì chikorita con un attacco + o – forte, le mosse di tipo terra non erano molto forti con i pokemo d’erba come chikorita …
Gloria: << Chikorita foglie lama ! >>
Chikorita colpì in pieno il grande pokemon, che cadde e si riprese poco dopo.
Twister: << Il mio pokemon è così forte che forse solo la magia potrebbe farlo perdere ! >>
Disse con un ghigno, e successivamente attaccò chikorita alle spalle con stridio, e il povero pokemon rotolò contro una roccia.
Gloria: “ Se continuo così perderò … ma ome faccio … non so usare la magia … ma in questo caso non serve ! Come posso fare ? Forse è un po’ precario ma … “ Chikorita usa sonnifero ! >> 
Il piccolo pokemon non lo usò, era troppo inesperto, così scansò l’attacco di stellix.
Gloria: << Accidenti non ha funzionato … il pokedex diceva che stellix era un pokemon con una forte corazza, mi chiedo se … Chikorita Sali sopra la testa di stellix ! >>
Chikorita molto + agile di stellix arrivò facilmente alla testa del colosso, per poi fermarsi dietro la nuca. Usò foglie lama che fece molto male a stellix, però non abbastanza.
Gloria: << è tutto perduto … >> Disse demoralizzata. << Non so + cosa fare contro questo colosso ! >> Anche chikorita si demoralizzò, ma Gloria vedendo il suo piccolo pokemon triste disse.
<< NO ! Non possiamo mollare adesso ! Chikorita usa foglie lama contro Stellix ancora per una volta ! >>
Chikorita saltellò ancora sulla testa di stellix, che un po’ confuso dalla prima botta crollò a terra e con un ultimo lamento divenne KO.
Avevano vinto. Finalmente l’incontro era finito, e con un salto di gioia Chikorita si diresse verso l’allenatrice, che felicissima di aver vinto faceva i salti di gioia.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il team Rocket ! ***


Pokemon il ritorno 2

Capitolo 2

Mentre Gloria e gli altri esultavano, da una stanza nell'edificio si potevano ben distinguere dei rumori, e sapendo che non potevano essere stati gli operai ( Poichè erano in tribuna a vedere l'incontro tifando per Twister. ), si precipitano per le scale.
??? :<< Ahia ! Mi hai pestato la coda ! >>
??? :<< Chissene importa ! E' solo colpa tua, stiamo per fare un colpo importante e tu mi fai inciampare ! >>
Jun : <>
Esclama il ragazzo mentre sale le scale a una velocità folle per andare a controllare che tutto sia a posto, gli altri lo seguono a ruota, capitanati dal capoplestra che ormai aveva già consegnato la medaglia alla vincitrice.
Steve: <>
Consiglia agli amici che ci stavano già pensando e che già prima di lui avevano fatto uscire i pokemon
Kate :<< Guarda che noi li abbiamo già fuori ! Piplup, cerca di sbrigarti. >>
Dice al pokemon che con le sua piccole zampette stava già rimanendo indietro, Gloria aveva solo Chikorita in gioco, e Jun con il suo Torchic si stava dirigendo alla stanza dei fossili.

Entrati, scoprono una luce abbagliante, e un mega robot, che prendeva i fossili e distruggeva la stanza. Immediatamente dal robot a forma di Phanpy escono tre individui, che saltando a terra davanti ai presenti iniziano a canticchiare un motto.
??? : << Sentite, sentite, c’è una voce nell’aria … >>
??? : << Sta parlando con me, è molto chiara e veloce … >>
??? : << Sta fluttuando nel vento … >>
??? : << Al di là delle stelle … >>
??? : << E sarà il tuo tormento ! >>
??? : << Porta il terrore a chiunque la senta … >>
??? : << Quando l’ascolti ogni speranza è spenta … >>
??? : << Ben presto la rosa perderà il suo dolce profumo … >>
??? : << Se il nostro lavoro è completo, il mondo andrà in fumo … >>
Jessie : << Io sono Jessie ! >>
James : << Io James ! >>
Meowth : << Ed io sono Meowth, il mio sì che è un bel nome ! >>
James : << Ogni benefattore uscirà sconfitto e pesto …>>
Jessie : << Noi siamo il team rocket … >>
Tutti : << E lo capirete presto ! >>
Finito il motto pieno di mosse, fiori, ecc, iniziano subito ad arrivare delle prediche da parte del pubblico …
Steve : << Fate schifo ! >>
Dice tirando un pomodoro in faccia al team cantante.
Gloria : << E questo sarebbe … ?! >>
Esclama interrogativa ai tre buffoni che avevano appena finito la commedia.
Kate : << Bravissimi ! >>
Esclama applaudendo ai tre che si erano appena esibiti, senza accorgersi che erano dei ladruncoli.
James : << Ehi ! >>
Jessie : << Scusateci tanto se non abbiamo avuto tempo per pensare a un motto migliore ! Solo le ragazzina con la minigonna ha dei buoni gusti ! >>
Esclama infuriata mentre i tre del team rocket risalgono sul trabiccolo e iniziano ad attaccare tutti.
Twister : << Che avete fatto hai miei fossili ! >>
Meowth: << Vorrai dire i nostri fossili, e comunque perché non prendi dalla tua sfera il tuo Stellix e ci attacchi ? Ah giusto non puoi, è esausto … >>
Dice con un ghigno il felino parlante, che sembrava divertito dalla situazione e comandava i movimenti del robot phanpy.
Tutti naturalmente partono all’attacco, tutti tranne Harley che fugge nella mischia per cause ancora nascoste.
Jun : << Dobbiamo distruggere il robot ! Dividiamoci, io e Gloria pensiamo al robot, voi tre cercate di non farli fuggire ! >>
Dice mentre insegue i tre che si allontanano camminando alla velocità di un fulmine per poi uscire dalla palestra ed andare in città, dove prendono la seconda strada a destra.
Jun e Gloria che erano vicini al robot riescono a salirci dentro, ma gli altri sono costretti a seguirlo a distanza per colpa della lentezza dei loro pokemon.

 
Dentro il robot …
Jun : << Certo che è molto grande l’interno … quanto costerà ? >>
Gloria : << Non so, ma se è così grande costerò tantissimo ! Guadagnano tanto allora … >>
Dice pensando alla sua mancia settimanale, intanto nella sala comandi …
Jessie : << E così sono riusciti ad entrare … chissà che cosa si staranno dicendo … >>
Meowth : << Non lo so, ma sarebbe meglio se lanciassimo i pokemon all’attacco. >>
James che aveva indosso le cuffie che servivano a poter sentire i rumori da dentro il robot, sente la conversazione dei ragazzi.
James : << Noi guadagnare tanto ? Questo robot l’abbiamo costruito solo grazie ai miei tappi di bottiglia ! Già pikachu ed Ash erano forti, questa volta nessuno ci fermerà ! >>
E mandano in giro per il robot i loro pokemon : un Mime junior e un seviper.

 
Fuori il robot …
Steve : << Non riusciremo a raggiungerli ! >>
Dice mentre continua a correre per raggiungere il Phampy metallico, per poi adocchiare un negozio che permetteva di affittare bici, ci corre dentro e affitta tre bici da corsa e ripartono all’inseguimento.
Twister che intanto piangeva per la disperazione del furto si mette a pedalare come un fossennato, e così raggiunge il robot.
Twister : << Stellix, usa testata ! >>
Il pokemon cerca di usarla, e la colpisce a mala pena, poiché è un pokemon lento come una lumaca, e così cade a terra facendo schiantare tutti contro di lui.
Avevano perso il robot quanto poi Steve inizia a parlottare :
<< Mi dovete 50 $ per coprire tutti i debiti, mi capite non è vero ? >>
Poi cadono in depressione per un lasso di tempo molto ma molto lungo .

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Dentro il marchingegno ... ***


pokemon il ritorno 3

Dentro il robot …
Gloria : << Accidenti, questo robot è un labirinto ! >>
Esclama la ragazz un po’ seccata dal fatto che avevano beccato un altro di quei vicoli ciechi come dei bambocci.
Jun : << Siamo prprio degli sfigati … comunque hai combattuto bene contro Twister, complimenti ! >>
Al sentir quella parole, Gloria arrossisce e si volta di scatto tornando indietro.
Gloria  : << Sbrigati, non c’è tempo da perdere ! >>
Il team intanto stava organizzando una festa: stappavano gli Shampagne, canticchiavano motivetti, e alla fine Meowth mette una palla di vetro come nelle discoteche e si mettono a far le prove del loro motto, quasi ubriachi …
Seviper e mime Junior intanto stavano cercando i due che si erano infiltrati ? Beh, adesso sono nella loro stessa situazione.
Seviper : << Seeeeviperr ! ( Cavolo, ancora un vicolo cieco e impazzisco )
Mime Junior : << Mime mim mime ! ( Cavolo, ancora un vicolo cieco e impazzisco )
Seviper : << Sevip ! ( Smettila di imitarmi ! )
Mime Junior : << Mime mi ! ( Smettila di imitarmi ! )
Seviper stava impazzendo mentre Mime junior invece si stava divertendo da morire, e al serpente gli viene un idea.
Seviper : << Se … seviper. ( Sono uno stupido )
Mime Junior : << Mim, mime mime ! ( Hai ragione, sei stupido )
Seviper : << See … ( Lasciamo stare … )
E continuano a cercare gli infiltrati.

Jun : << Comunque io direi che ne hai fatto di strada da quando i siamo incontrati … vero Torchic ? >>
Chiede al pokemon che intanto stava beccando in giro alla ricerca di cibo.
Torchic : << Chic ! >>
Gloria : << Grazie, ma credo che pure tu non sia male. Adesso secondo te dove siamo ? >>
Chiede un po’ stanca per la corsa avvenuta in quella specie di labirinto, pieno di trappole, di vicoli ciechi e soprattutto …
Gloria : << Un insetto !!! Ahhhhhh ! >>
Urla andando a nascondersi dietro al compagno per rifugiarsi dal “pericolo” imminente.
Jun va’ vicino al pokemon insetto e prende il pokedex :
“ Spinarak, pokemon ragno. Spinark attacca in branchi, è un pokemon notturno ed è probabile trovarlo con brutte compagnie … “
Gloria : << Schiaccialo ! >>
Jun cerca invece di ragionare, e mandato in campo Torchic, decide di provare a catturarlo.
Jun : << Adesso ti catturo … >>
E si avvina al pokemon apparentemente innocuo, ma che poi sogghigna.
Scappa e percorre tutto il corridoio facendo spiderman, ma purtroppo poi si schianta e fa’ finta di andare KO.
Jun : << Non puoi più scappare … >>
Gloria : << Jun … >>
Jun : << Che c’è, non vedi che sono impegnato ? >>
Chiede seccato all’amica, che guardava terrorizzata davanti a se.
In un attimo, almeno una decina di pokemon li avevano circondati, ed erano Ariados.
Jun : << Beh … direi che in questo caso si possa fare solo una cosa … >>
Gloria che lo guardava stupito della sua calma e un po’ sospettosa, gli chiede con le lacrime agli occhi ( Per la paura è ovvio, o meglio per lo schifo che prova negli insetti. ) :
<< E quale sarebbe questo piano ? >>
Bisbiglia mentre gli occhi dei vari Ariados si illuminano contemporaneamente mentre circondavano i due.
Jun : << E me lo chiedi ? In questo caso … il piano è … SCAPPARE !!! >>
Gli Ariados tirano un attacco veleno spina simultaneamente, e Jun con i suoi riflessi prende per mano la ragazza che in questo momento sembrava troppo impaurita per ragionare, e scappa.
Entrano per fortuna nella sala comandi, che in questo momento è tutta buia, continuano a camminare fino a quando …
James : << Metto il volume al massimo … >>
Dice James mentre alza il volume di un microfono al massimo con una macchina che aveva delle casse giganti, poi parte la musichetta.
Jessie : << Sentite, sentite, c’è una voce nell’aria … >>
James : << Sta parlando con me, è molto chiara e veloce … >>
Jessie : << Sta fluttuando nel vento … >>
James : << Al di là delle stelle … >>
Meowth  : << E sarà il tuo tormento ! >>
Jessie : << Porta il terrore a chiunque la senta … >>
James : << Quando l’ascolti ogni speranza è spenta … >>
Jessie : << Ben presto la rosa perderà il suo dolce profumo … >>
James : << Se il nostro lavoro è completo, il mondo andrà in fumo … >>
Jessie : << Io sono Jessie ! >>
James : << Io James ! >>
Meowth : << Ed io sono Meowth, il mio sì che è un bel nome ! >>
James : << Ogni benefattore uscirà sconfitto e pesto …>>
Jessie : << Noi siamo il team rocket … >>
Tutti : << E lo capirete presto ! >>
Dalla macchina del volume partono dei rumori, e il team Rocket si gira a controllare, ignorando i loro “ospiti”.
Dalla macchina esce il numero 23.
Jessie : << E’ tutta colpa tua Meowth, hai sbagliato i tempi ! >>
Meowth : << Colpa mia !? Ma se sei tu quella con la voce di una vecchietta ! >>
Jessie : << Prova a ripeterlo ! >>
James : << Questa macchina non sbaglia mai ! >>
E si mettono a litigare, mentre Gloria ripresasi dallo spavento bidbiglia.
<< Ma che stanno combinando ? >>
Jun : << Non ne ho idea .. ma adesso che son distratti cerchiamo di mandare in cortocircuito il robot. >>
Si stanno per avvicinare ai comandi quando ad un tratto entrano Seviper e Mime Jr.
Seviper : << Viper ! ( Un vero labirinto. )
Mime Jr : << Mime mi ( Un vero labirinto )
Poi notano i loro padroni litigare e i due ragazzini che cercavano di avvicinarsi ai comandi.
James : << Cosa catastrofica ! Mime Jr usa botta ! >>
Jessie : << Come osano prendere in giro le mie doti canore ! Seviper, veleno puntura ! >>
I due pokemon attaccano, quando spunta Torchic davanti ai due e li attacca.
Jun : << Torchic, usa braciere contro Seviper ! >>
Il piccolo pennuto usa l’attacco e colpisce seviper, riportando però un bel po’ di ferite per colpa del veleno puntura.
Gloria : << Chikorita, te la senti ? >>
Chiede al piccolo pokemon che annuisce.
Gloria : << Allora … all'attacco ! >>

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Il piano ***


pkm 4

Capitolo 4

Seviper era in fiamme, stava letteralmente prendendo fuoco. Correva per tutta la stanza cercando di spegnare la coda che si stava abbrustolendo, ma passando per i comandi li incendia e attiva un bottone.
“Sequenza di autodistruzione attivata, prepararsi a saltare in aria entro 5 minuti. “
Jessie : <<… Adesso voglio capire chi è stato così furbo da mettere un pulsante del genere in questa macchina … >>
James e Meowth si mettono a fischiare, mentre Mime Jr cerca di colpire con botta il pokemon d’erba.
Gloria : << Chikorita, usa azione ! >>
Il piccolo pokemon corre verso il mimo, che mentre aspetta fa’ qualche giro su se stesso e qualche salto mortale. Dopo averlo raggiunto, il pokemon si dimentica che stava attaccando e si ferma a guardare lo spettacolo del mimo, che continuava a girare e girare.
James : << Dobbiamo sbrigarci ! Meowth metti in salvo i fossili, Jessie spegno il serpente, e tu mime jr … usa finta. >>
Mime Jr fa’ un leggero sogghigno come se fosse un vero cattivo, e dopo un’altra acrobazia, il chikorita di Gloria rimane a vedere lo spettacolino, finchè l’artista non scompare.
Jun intanto stava cercando di salvare i fossili, che erano nascosti sotto un sedile, dentro un sacco in pelle che era anche rattoppato.
Jun : << Finalmente vi ho trovato ! >> Bisbiglia soddisfatto mentre ritira il fidato torchic nella sfera poke, e manda in campo chingling.
Jessie, che nel frattempo aveva spento la coda di seviper, guarda lo spettacolo che stava organizzando il suo collega, fino a quando non si accorge che Jun stava rubando il loro bottino.
Jessie : << Come osi rubare a me >>
James : << A noi … >>
Jessie : << Come osi rubare a noi che siamo dei ladri ! Seviper, attacco veleno spina ! >>
Il pokemon si scaglia contro il giovane allenatore, che preso alla sprovvista, chiede al pokemon.
Jun : << Chingling, non è che potresti tirare fuori delle mosse ? Io non so’ di quali disponi … >>
E si mette a tremare. Chingling che di solito se ne stava in disparte, viene commosso dalla generosità dall’allenatore, e pieno di buoni propositi da fare quel giorno, si mette fra seviper e Jun.
Gloria che nel frattempo stava disputando un incontro, cerca di capire dov’era andato il mimo, che era scomparso già da un bel po’.
Gloria : << Chikorita, tienti pronto a … >>
Non fa in tempo a finire la frase che Mime Jr ricompare dietro al pokemon e lo attacca con finta, mandandolo K.O.
Gloria : << No ! Era debole già da prima per la lotta contro Twister ! Chikorita ritorna. >>
Meowth si stava preparando a fuggire dal robot, ormai mancavano pochi secondi all’esplosione, e non volevano finire in aria.
James : << Adesso Mime Jr … rientra. >>
E lo fa’ ritornare vedendo la ragazzina ormai indifesa che non poteva fare più niente.
Chingling inizia a canticchiare un motivetto, e tutti si fermano a sentire.
Jessie : << Seviper … attacca … yawn >>
Jun : << Questo è un attacco Canto ! >>
Cerca di avvertire l’amica di tapparsi le orecchie, ma purtroppo era già mezza andata …
Il team rocket si addormenta, mentre Gloria restiste un po’ di più, finchè non vede il suo amico prenderle la mano e scappare via dal robot.

 
Mentre Kate e Steve riportano le bici al proprietario, Twister piange come un bambino per i suoi fossili.
Twister : << No ! I miei fossili, io voglio i miei fossiliii ! >>
Kate cercava disperatamente di chiamare Harley, ma a quanto pareva il cellulare era spento, Steve stava giustificando al proprietario, il perché di tutti i graffi sulle bici.
Steve : << Come, non mi crede ? Glielo giuro, io e i miei amici … >>
Venditore : << Niente ma, lo so benissimo che siete un gruppo di monellacci di strada che si diverte a fare le acrobazie e a spaccarsi il collo … >>
Gli urla contro il direttore, Steve non aveva molti soldi, per cui i danni non li poteva pagare da solo …
Kate : << Accidenti ! La smette di piangere ?! I nostri amici sono già alla ricerca dei suoi
Amatissimi fossili … Steve, che facciamo ? >>
Venditore : << Te lo dico io cosa dovete fare ! Dovete pagarmi tutti i danni ! >>
Urla sempre ai due che lo ignoravano.
Steve : << Non so … l’unica cosa che ci resta da fare è aspettare qualche segno dal cielo … >>
Dice sarcastico verso l’amica che intanto cerca di convincere il capopalestra a smettere di lamentarsi.
Escono dal negozio chiedendo al venditore una pausa e un po’ di tempo per racimolare il denaro richiesto, ma presto furono a corto di idee e quindi si mettono a guardar per aria.
Dopo pochi minuti, i tre sentono un esplosione, e alzato lo sguardo al cielo, vedono un bagliore luccicante.
Se solo si fossero potuti avvicinare di più, avrebbero potuto vedere chiaramente che in realtà era il team di ladri che stava volando sbalzato fuori dal robot, e che erano ancora appisolati.

 
Poco tempo dopo, al confine della città su una collinetta verde e piena d’erba, sovrastata da un alberello di quercia secolare, due persone sono stanche morte e mezze attontite.
Uno era stanco morto per la fatica di aver trasportato l’amica fino a quel punto, dal nulla assoluto di un percorso selvaggio, ad una collinetta vicino alla città.
L’altra invece aveva i vestiti strappati, o almeno una parte, i capelli spettinati e sonnecchiava tranquillamente all’ombra della quercia.
Jun : << Certo che sei pesante … >>
Dice tirando un sospiro di sollievo verso la ragazza che dormiva senza esercitare alcun suono.
Jun : “ Certo che però è proprio carina quando dorme …. “
Pensa mentre osserva il panorama appoggiato ad un sasso di dimensioni enormi, ma poi si ricorda una cosa.
Jun : “ Invece quando è sveglia … “
Rabbrividisce, quella ragazzina era molto più forte, astuta ed egoista di quanto potesse mai essere un’altra.

 
Twister non la smetteva più di lamentarsi, e i due che lo accompagnavano erano stanchi di quella messa in scena.
Kate : << Senti, sei un capopalestra o sbaglio ?! >>
Sbotta con uno sguardo crudele verso l’uomo che continuava a urlare.
Twister : << Voglio i miei fossili ! >>
Non c’erano più speranze, ed ad un certo punto intravedono il confine della città.
Assalita da un pensiero cupo e minaccioso, Kate non può fare altro che sogghignare in un modo che avrebbe reso sospettoso chiunque.
Allora fa’ cenno a Steve di avvicinarsi, e bisbigliando, si mette a gesticolare come un gangster, facendo una risata diabolica.
Kate : << Ho una proposta che non potrai rifiutare … >>
Steve : << Kate … mi fai paura così … >>
Kate : << Allora ecco il piano, adesso noi usciamo dalla città, scaviamo una fossa profonda un paio di metri, ed infine … eheh … lo seppelliamo, naturalmente chiudiamo solo la buca, ma non la riempiamo di nuovo, troppo faticoso … originale neh ? >>
Steve : << Veramente hai copiato dal libro “Io non ho paura “ ma se ci tieni … naturalmente gli rubiamo i soldi e le medaglie … >>
Kate : << Anche il cellulare, il mio è un modello vecchio. >>
Accordandosi, i tre si dirigono sotto la collina, scavano una buca mentre mandano in avan scoperta Twister, dentro una grotta.
Naturalmente non sanno che questa è lunghissima e collega la collina con la pianura, allora continuano a scavare ignari di tutto.
Pochi minuti dopo la buca è già fatta, non rimaneva che derubare il capopalestra e seppellirlo nella tomba … non prima di aver cancellato le tracce e di aver scattato una foto, con loro sorridenti ed un fosso con dentro un uomo.
Steve : << Finalmente … adesso però dov’è quel piagnucolone ? >>
Kate si guarda in giro : << Non c’è accidenti ! Sarà ancora dentro la grotta … >>
Quindi dopo un rapido scatto, e dopo aver finito di coprire la buca, si dirigono dentro la grotta, dove si accorgono di un bagliore intenso, dopo circa due ore.
Trovano Twister che piangeva a ridosso di un tronco tagliato a metà, che brontolava come sempre, alla fine, stanchi di doverlo sopportare ancora, gli rifilano una badilata in testa.
Dopo pochi secondi vedono un ombra appoggiata ad un sasso.
Steve : << Kate … tienti pronta col badile. >>
Kate : << Stanne certo … >> Dice mentre pensa :
“ Accidenti ! Ma perché appena cerco di svolgere un piano mi ritrovo sempre piena di ficcanaso ! Appena lo seppellisco corro via più veloce che posso, prendo un taxi e ritorno a casa. “
Poco lontano da li, a circa sette passi di distanza, Jun sente tutto con il suo “potere” …
Jun : << Bentornata miss “ Il the si è raffreddato “ ! >>
Dice come per tranquillizzare l’amica ritrovata e cercando di ricapitolare il fatto, si alza, e appena alza lo sguardo vede Twister con gli occhi in lacrime e che era con un bernoccolo enorme sulla testa, e poco vicino Kate con un badile gigante pronta a sferrare un colpo …
Jun : << Ma sei impazzita ? >>

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=338473