Poker

di Lady_Marmalade
(/viewuser.php?uid=56555)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** // ***
Capitolo 2: *** High card - Queen ***
Capitolo 3: *** Poker face ***
Capitolo 4: *** New Player ***
Capitolo 5: *** Bluff ***
Capitolo 6: *** Fiches ***
Capitolo 7: *** Shootout ***
Capitolo 8: *** Heads-up ***
Capitolo 9: *** Joker ***
Capitolo 10: *** Ace ***
Capitolo 11: *** All-in ***
Capitolo 12: *** Cash game ***
Capitolo 13: *** More than a game ***



Capitolo 1
*** // ***


Note: raccolta di drabble pure (ognuna cento parole precise, escluse le citazioni alle canzoni con relativa traduzione) partecipante e seconda classificata al contest Twilight ost indetto da kokò sul forum fanfictioncontest. Tema del contest era sviluppare una raccolta di drabble una per ogni canzone della colonna sonora del film, con un filo conduttore che le legasse tutte. Il tema da me scelto è il gioco del poker. Ho trovato molte similitudini tra il popolare gioco di carte e la trama di Twilight (descrizione dei personaggi, o di particolari situazioni all’interno dei quattro libri). Le note all’inizio della drabble specificano i titoli da me utilizzati (come fonte ho usato wikipedia per essere più specifica), nel caso certi termini non fossero chiari per chi non è a conoscenza del gioco. I punti di vista cambiano e si trovano nelle note all’inizio di ogni drabble. Buona lettura spero vi piaccia^^ (e grazie ancora a kokò per i giudizi stupendi e tempestivi e a tinebrella per il bellissimo banner^^). Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate. Per guardare le storie cliccate sulle scritte in rosso, vi porteranno direttamente alla storia che volete leggere^^.

 

§¨ª© Poker

 

 

1. High card-Queen

2. Poker face

3. New Player

4. Bluff

5. Fiches

6. Shootout

7. Heads-up

8. Joker

9. Ace

10. All-in

11. Cash game

12. More than a game

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** High card - Queen ***


Note: Prima drabble. Le parole in corsivo sono il testo della canzone “Supermassive Black Hole” dei Muse. Nel poker, per high card, si intende la carta più alta che si possiede nella mano in mancanza di un punteggio più elevato. Bella pov.

 

 

High card-

Queen

 

 

Un fisico perfetto; lunghi capelli color oro; bellissimi occhi di puro onice che mi inceneriscono, ricordandomi che non sono proprio nessuno: perché la regina incontrastata sei tu, la carta più alta del mazzo.

 

You’ re the queen of the superficial                                                                         Sei la regina del superficiale

 

Ma regina di che cosa, poi? Della bellezza, della popolarità, di un branco di bifolchi provinciali che ti muoiono dietro? Regina del superficiale?

 

But how long before                                                                                          Ma quanto ci vorrà prima che

you tell the truth                                                                                                               tu dica la verità?

 

Eppure nascondi qualcosa che mi sfugge: un segreto, un’ambizione, un desiderio proibito, qualcosa che oltrepassa la mera bellezza di cui ti accontenti.

Il tuo sguardo molla la presa, mentre soffochi un ringhio.

Non preoccuparti mia regina, non sarò certo io a rubarti la corona.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Poker face ***


Note: Seconda drabble. Le parole in corsivo sono il testo della canzone “Decode” dei Paramore. La cosiddetta faccia da poker consiste nell’evitare di mostrare agli altri i propri sentimenti e le proprie emozioni durante il gioco, in modo che il suddetto gioco rimanga il più segreto possibile. Bella pov.

Poker face


 
“Porti le lenti a contatto?”

 

The truth is hiding in your eyes                                                                    La verità si nasconde nei tuoi occhi

“No” esclami laconico, evitando il mio sguardo e lasciando vagare per l’aula di biologia questi tuoi nuovi occhi color caramello.

And its hanging on your tongue                                                                        E resta in attesa sulla tua lingua

Eppure sono sicura: l’oro liquido in cui sto galleggiando, l’altra volta non c’era.

Questo qualcosa, che ti rende così affascinante e misterioso, si cela nell’ambra dei tuoi occhi.

A che scopo mentirmi? Perché quel “no” secco non è proprio da te. Un passo falso nell’altrimenti impeccabile gioco che conduci.

Non posso che lasciarmi sfuggire un sorriso di soddisfazione, mentre lancio uno sguardo alle tue mani serrate: l’ultima ombra di quella faccia da poker ormai sbriciolata.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** New Player ***


Note: Terza drabble. Le parole in corsivo sono il testo della canzone “Full moon” dei The Black Ghosts. Come new player si intende un nuovo giocatore che entra far parte della partita (non è un termine specifico del poker, può essere ricondotto a qualsiasi gioco di carte). Alice pov. Buona lettura, spero vi piaccia^^. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate. (Grazie di cuore a flydreamer, princessofvegeta6 e ovviamente a pinkgirl che commenta tutte le mie dannate raccolte di drabble su questo fandom^^)

 

New player
 

In the full moon light                                                                                               nella luce della luna piena

I listen to the stream                                                                                                         ascolto il ruscello

 

E’ notte, e la luna piena si staglia nel ruscello che attraversa il bosco (scenario della mia ultima caccia), abbacinandomi…

 

Immerso nel silenzio, un bellissimo angelo biondo si trascina nella notte priva di luce. Alza lo sguardo, mettendo in mostra occhi dai riflessi cremisi. Le sue labbra perfette si muovono, articolando un nome preciso: “Alice, Alice…”

 

And in between the silence                                                                                                        e nel silenzio

here you calling me                                                                                            sento che mi stai chiamando

 

La visione scompare, lasciando solo l’eco della voce di quell’angelo, che sembra chiamarmi disperatamente, come se potessi essere la sua ultima salvezza.

Mi alzo in piedi, decisa a trovarlo: perché so che il gioco più grande della mia nuova vita sta per avere inizio.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Bluff ***


Note: Quarta drabble. Le parole in corsivo sono il testo della canzone “Leave Out all the Rest” dei Linkin Park. Il bluff è un atteggiamento tenuto da un giocatore, per mimetizzare la propria strategia e far credere di avere un punteggio diverso da quanto non sia in realtà. Jasper pov. Buona lettura, spero vi piaccia^^. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate. (Grazie di cuore a flydreamer, princessofvegeta6 e ovviamente a pinkgirl che commenta tutte le mie dannate raccolte di drabble su questo fandom^^)

 

Bluff

 

E’ tutto inutile: ogni volta che credo di potercela fare, la sete prende il sopravvento. Complice questo gioco eterno e maledetto, in cui io sono solo una pedina.

Guardo la mia ultima vittima, pulendo le labbra da un solitario rivolo di sangue. Inspiro aria inutile, guardando il cielo azzurro.

“E’ l’ultima volta, giuro…” penso, sospirando e passandomi stancamente una mano tra i capelli. Ma so già che sto solo facendo finta.

 

Pretending,                                                                                                                               Illudendomi

someone else can come                                                                                          che qualcuno potrà venire

and save me from myself                                                                                          e salvarmi da me stesso

 

Perché è il solito bluff di sempre, il mio modo di tirare avanti in questo gioco crudele: perché so bene che nessuno verrà mai a salvarmi da me stesso.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Fiches ***


Note: Quinta drabble. Le parole in corsivo sono il testo della canzone “Spotlight” dei Mute Math. Le fiches sono i gettoni che sostituiscono i contanti nel momento del gioco, assumendone il valore. Carlisle pov.

 

Fiches

 

Leggende, superstizioni, favole: era ciò che credevo anch’io.

Fino a quando non sono cambiato: la forza sovrumana, i sensi in più, e poi quella sete…

Il non poter scegliere, dovendo trovare in qualche modo la strada per accettare ciò che, nonostante tutto, ero diventato.

Adesso è venuto il tuo turno.         

 

Just take the fall                                                                                                               Accetta la caduta

 

Ti guardo prendere atto di quello che diventerai, dovendo ammettere che non potrai più scegliere del tuo destino.

 

Now you’re one of us                                                                                                          Ora sei uno di noi

 

Ma prima o poi ce la farai, o meglio semplicemente ti arrenderai al fatto compiuto.

Accetterai di essere solo un’altra dannata fiche, nel gioco eterno che ci tocca combattere contro noi stessi.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Shootout ***


Note: Sesta drabble. Le parole in corsivo sono il testo della canzone “Going all the way” di Perry Farrell. Lo shootot è un tipo di torneo di poker, che consiste nella sfida successiva di vari tavoli tra loro, come in un torneo di tennis (a eliminazione). Edward pov. (Grazie di cuore a flydreamer, princessofvegeta6 e a pinkgirl)

 

Shootout

 

Guardo i Volturi andarsene silenziosi, una schiera di mantelle nere che fluttuano nella nebbia gelida.

Sulle labbra non può che nascermi un ghigno, per il piacere della vittoria. Mi giro verso di te, che accarezzi dolcemente i capelli di nostra figlia, e penso che è l’ennesima battaglia che io e te vinciamo insieme.

Le nostre differenze, la lontananza, i licantropi, il matrimonio, la tua morte, e poi la nuova vita… i trofei delle partite che abbiamo vinto.

Come in un gioco d’azzardo fatto di match che non intendono finire mai. Ma dopotutto abbiamo davanti l’eternità.

 

Everyday, everyday, everyday,                                                                   ogni giorno, ogni giorno, ogni giorno

we're going all the way!                                                                                                andremo fino in fondo

 

Da giocare fianco a fianco.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Heads-up ***


PageBreeze

Note: settima drabble. Le parole in corsivo sono il testo della canzone “Tremble for My Beloved” dei Collective Soul. L’heads up e' una tipologia di torneo particolare, nel quale due giocatori si sfidano uno contro l'altro e "passa il turno" chi dei due vince. Carlisle pov. (Grazie di cuore a flydreamer, princessofvegeta6 e a pinkgirl). Mi scuso per il ritardo nel postaggio, ma ho avuto parecchio da fare tra scuola e contest a cui partecipavo.

 

Heads-

up

 

Esme Anne Platt Evenson; la sedicenne dolce, romantica e vitale di dieci anni fa, è ora stesa sul freddo marmo dell’obitorio di Ashland. Non posso permettere che la sua vita finisca.

Trattengo il fiato, dovendo combattere contro la mia natura: il suo sangue canta per me in una lingua misteriosa e affascinante. Sento i miei occhi tingersi di nero, mentre appoggio le labbra sul suo collo.

E’ un testa a testa tra me e la morte…

 

The hour has begun                                                                                                             l’ora è scoccata

Your eyes have now opened                                                                                     i tuoi occhi devono aprirsi

Oh I’ll tremble for your love always                                                                 tremerò sempre per il tuo amore

 

Dopo tre giorni, le palpebre sbattono un paio di volte e posso tirare un sospiro di sollievo: anche questa volta il vincitore sono io.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Joker ***


PageBreeze

Note: Ottava drabble. Le parole in corsivo sono il testo della canzone “I Caught myself” dei Paramore. Il joker (o jolly) è una carta che prende il valore di qualsiasi altra possa servire nel gioco (per esempio per accumulare più punteggio). Nel poker l’utilizzo varia a seconda della tipologia, è generalmente più frequente nel texas hold’em. Emmett pov. (Grazie di cuore a flydreamer, princessofvegeta6 e a littlemoonstar^^).

 

Joker

 

Il dolore sta finendo, l’inferno promette di spegnersi, e aprendo gli occhi mi trovo davanti due visi incredibilmente belli che mi fissano.

“Sei un vampiro adesso” mi spiega l’uomo biondo, (e futuro padre) Carlisle. Ma queste parole, che dovrebbero sconvolgermi, mi scivolano semplicemente addosso.

Perché sono totalmente catturato dalla ragazza alla destra di Carlisle: Rosalie, l’angelo che mi ha salvato dalla morte, donandomi tutto.

 

You got it, you got it                                                                                                     l’hai preso l’hai preso

Some kind of magic                                                                                                                                    qualcosa di magico

 

Forza, velocità, resistenza, immortalità, bellezza, amore.

Non capisco come Carlisle possa dire che essere vampiri è un fardello: io Emmett McCarty mi sento il fortunato possessore del jolly che può farmi vincere qualsiasi tipo di gioco.

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Ace ***


PageBreeze

Note: Nona drabble. Le parole in corsivo sono il testo della canzone “Eyes on Fire” dei Blue Foundation. L’asso è la carta simbolo del poker (il famoso poker d’assi), ed è tra i punteggi più alti che si possano fare. James pov. (Grazie di cuore a flydreamer, princessofvegeta6 e a littlemoonstar^^).

 

Ace

 

Una preda troppo ghiotta, un montepremi troppo alto, per abbandonare il gioco più affascinante di tutti.

Strategia, inganno, giusta dose di intelligenza, un po’ di fortuna… un mix semplicemente afrodisiaco per il sottoscritto.

So bene che gli amichetti della mortale tenteranno di depistarmi. Ma del resto il piano l’ha scelto lei, e gli umani sanno essere talmente prevedibili…

 

Shuffling the cards of your game                                                                    Mescolando le carte del tuo gioco

 

Riuscirò ad aggirarli; sfruttando, come al solito, le loro stesse mosse. E a quel punto, purtroppo sarà troppo tardi.

 

In the right place                                                                                                                Nel posto giusto

 

Phoenix hai detto?

 

Suddenly I will play my ace                                                                      Improvvisamente giocherò il mio asso

 

“Bella! Bella!” una voce terrorizzata, l’asso in mio possesso che la farà capitolare. Sorrido, pronto ad intascare la mia vittoria.

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** All-in ***


PageBreeze

Note: Decima drabble. Le parole in corsivo sono il testo della canzone “Never Think” di Robert Pattinson. L’all-in si ha quando un giocatore pone tutti i suoi gettoni nel piatto. Edward pov. (Grazie di cuore a flydreamer, princessofvegeta6 a pinkgirl e a littlemoonstar^^). 

 

All–

in

 

Novanta giorni, ventitrè ore, quattro minuti, da quando ti ho lasciata, da quando sono morto nuovamente, tornando a essere una qualunque pietra dura e fredda.

Ma l’ho fatto per te questo all-in disperato, buttando tutta la mia esistenza sul piatto, pur sapendo che sarà la mia fine: perché sei più importante di qualsiasi cosa.

Arriva un momento in cui non puoi più permetterti di giocare.

 

Without me you got it all                                                                                               senza di me hai tutto

 

E anche se ero la tua droga, ora hai tutto ciò che ti serve. La dipendenza passerà.

 

So hold on                                                                                                                              perciò resisti

 

Fallo per me. Fa che la mia mossa abbia avuto senso.

 

Hold on                                                                                                                                           resisti

 

Ti prego, almeno tu, continua a giocare.

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Cash game ***


Note: Undicesima drabble. Le parole in corsivo sono il testo della canzone “Flightless Bird, American Mouth” degli Iron&Wine. Il cash game indica il poker che viene giocato con gettoni dal valore di denaro reale. Jacob pov. (Grazie di cuore a flydreamer, princessofvegeta6 a pinkgirl, a sierradorata e a littlemoonstar^^).  

 

Cash game

 

 

La rabbia che mi infiamma dentro come un fuoco maledetto, è data dalla fiducia mal riposta nei tuoi confronti.

 

diving too deep for coins                                                                                andavo troppo a fondo per i soldi

 

Pensavo che avresti superato la dipendenza da quella dannata sanguisuga… E invece adesso ti sta succhiando via l’anima addirittura dall’interno.

Continuo ad arrabbiarmi, pensando di poter cambiare le cose.

 

I cut my long baby hair                                                                            tagliai i miei lunghi capelli da bambino

 

Ma la ribellione cede il passo a una quieta rassegnazione.

Perché, esattamente come sono ricresciuti i capelli dalla volta in cui li ho tagliati; sto crescendo anch’io, abbandonando il bambino che ero.

Perché l’innocenza è stata spazzata via da questo gioco, in cui lui conta più della tua vita.

Dannatissimo gioco d’azzardo.

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** More than a game ***


Note: Dodicesima e ultima drabble. Ispirata dalla canzone “Bella’s Lullaby” di Carter Burwell. Il titolo questa volta indica la trasformazione da semplice gioco a vita vera, un passaggio indicato anche dalla Meyer stessa in Breaking Dawn. Bella pov. (Grazie di cuore a flydreamer, princessofvegeta6 a pinkgirl, a sierradorata a littlemoonstar e a tutti quelli che hanno seguito questa raccolta o messa tra i preferiti. Non so come facciate a leggere tutte queste cavolate che scrivo e a commentarle con costanza ma ve ne sarò sempre grata^^).  

 

 

More than

a game

 

 

Accarezzo la tua guancia calda, mentre ti succhi il pollice, tradendo l’età che si cela dietro l’aspetto maturo.

Un sorriso nasce sulle mie labbra, mentre Edward al piano suona la mia ninnananna, la canzone che nacque tanto tempo fa, quasi per gioco.

Ed è proprio per gioco che sono arrivata in questo preciso istante: caso, destino, fortuna… I nomi sono tantissimi. Ma del nome mi importa poco.

Quel che conta è essere qui, al centro esatto della felicità.

Ti rimbocco le coperte, una mossa infinita che ripeterò per l’eternità, in questo gioco che si è trasformato in qualcosa di più.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=342900