The Bitter End

di JulyChan
(/viewuser.php?uid=2057)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Lullabies ***
Capitolo 2: *** Summer Time ***
Capitolo 3: *** Six Feet Down ***
Capitolo 4: *** Anaesthetised ***
Capitolo 5: *** The Second Time ***



Capitolo 1
*** Lullabies ***


    
 
 
 
LULLABIES
s l o w   a n d   s a d,   g r o w n   i n s i d e   u s




 
  Non gliel’avrebbe mai detto, ma si perdeva spesso a guardarlo mentre dormiva.
  Come ogni notte, era al suo fianco, abbandonata a pensieri avulsi da ogni disagio e inquietudine. Come ogni notte, la solita ninnananna tragica.
  Nessuno dei due può vivere, se l’altro sopravvive.
  Intrecciati e mai spezzati, fino alla fine, trascendendo ogni profezia, ogni battaglia, ogni legame. Il sovrapporsi di ogni affinità, le stesse ombre sotto gli occhi, sopra le loro teste, dentro le loro membra. L’indissolubilità nei loro tratti speculari, l’impossibilità di discernere, l’inevitabilità di desiderarli entrambi.
  Non gliel’avrebbe mai detto, ma quando l’anima del diario era stata squarciata, anche la sua si era lacerata un po’.










 
NOTE:
L'intera raccolta si è classificata prima al contest The Darkness Within di Malikache prevedeva la creazione di una storia o una raccolta in cui l'oscurità vince.
La drabble "Lullabies" è arrivata terza al contest Midnight thoughts di Starsfallinglikerain_, quinta al contest 15 giorni per una frase - breve contest multifandom di Paperetta e tredicesima al contest All Together Contest - II Edizione di Mary Black


RIFERIMENTI:
Il titolo della raccolta e tutti i titoli delle drabble provengono dalla canzone “The Bitter End" dei Placebo.
Tuttavia, mi sento di fare una precisazione. Ci sono due versioni del testo della canzone, le quali sono diverse fra di loro nelle strofe finali. Se non ricordo male, è stato interpellato il cantante stesso dei Placebo, e nemmeno lui è stato in grado di dare una versione corretta in assoluto, dal momento che spesso e volentieri, mentre canta, cambia anche lui le parole. Per quanto riguarda le frasi da me utilizzate, ho preso il testo da azlyrics.com, sito di cui, in linea di massima, mi fido per l'attendibilità.



 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Summer Time ***






SUMMER TIME
r e m i n d s  m e   t h a t   i t ' s   k i l l i n g   t i m e 
 
 
 
 
   È una tiepida notte estiva e un timido barlume lunare filtra attraverso le tendine socchiuse di Villa Conchiglia, quando l’infrangersi poderoso delle onde si impone violentemente come un fosco presagio.
  Un latrato bestiale, un gemito sommesso, un respiro pesante.
  Un tripudio di candide piume.

  È una tiepida notte estiva e una leggera brezza scuote le fronde dei ranuncoli odorosi, quando Bill si sveglia al fianco della sua amata e completa la sua trasformazione.
  Un rumore secco, un raschiare irrequieto, uno squarcio improvviso.
  Un tripudio di candide piume screziate di sangue.

 
  
 









 

NOTE:
Drabble vincitrice del quinto posto nel contest "15 giorni per una frase - breve contest multifandom" di Paperetta.

Come sempre, il titolo è preso dal testo della canzone "The Bitter End" dei Placebo.
I protagonisti della drabble, spero sia chiaro, sono Bill Weasley e Fleur Delacour. Spero siano chiare anche le dinamiche che ho voluto descrivere, evidenziando come l'evento avvenga in maniera imprevedibile, nel bel mezzo della tranquillità quotidiana, ed è proprio questa imprevedibilità a renderlo tanto terribile e orribile.
A presto,
Giulia


 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Six Feet Down ***





SIX FEET DOWN
w h o   w a n n a   s e e k   y o u   n o w ?



 
   Eri sempre stata una persona prudente e scaltra, la strega più brillante della sua età, dicevano. Ma lui era il tuo porto sicuro, l’unico con il quale potevi permetterti di abbassare le difese.
  L’unico che non pensavi ti avrebbe mai puntato la bacchetta contro.
  Solo in quel momento capisti tutto: lo sguardo vacuo dopo aver distrutto il medaglione e mentre stringeva al petto la coppa, il sorriso indolente rivolto a ogni esplosione, la prontezza con cui aveva proposto di scendere nella Camera, la facilità con cui i sibili gli erano scivolati tra i denti.
  E i suoi occhi che ora ti dicevano: il tuo corpo giacerà nella Camera per sempre.













 

RIFERIMENTI:
Six Feet Down - who wanna seek you now?: "The Bitter End" dei Placebo;
Il tuo corpo giacerà nella Camera per sempre: rivisitazione da "Harry Potter e la Camera dei Segreti";
La strega più brillante della sua età: se non ricordo male, da "Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban".

Prima classificata e vincitrice del premio "Miglior Stile" al contest "Reverse!Canon" indetto da meiousetsuna sul forum EFP.


NOTE:

Anche qui, spero di non esser stata troppo criptica. Quant'è faticoso far rientrare tutto in sole 110 parole! Comunque, il punto di vista è quello di Hermione, quel lui è Ron, il momento è ambientato durante la Battaglia di Hogwarts, quando i due decidono di scendere nella Camera dei Segreti per prendere le zanne del Basilisco. Ovviamente, con le dovute rivisitazioni per rimanere in tema con il contest "The Darkness Within": Ron, a causa della vicinanza eccessiva con i due Horcrux, è in qualche modo stato contaminato dall'anima di Voldemort e si ritorce contro Hermione, uccidendola. Gli indizi che la ragazza raccoglie sono più o meno inventati, ma ho cercato di utilizzarne di plausibili (come il fatto che Ron fosse riuscito a parlare Serpentese) per non discostarmi troppo dagli avvenimenti precedenti.
Alla prossima,
Giulia

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Anaesthetised ***






ANAESTHETISED
i n   o u r   c o m f o r t   z o n e  


 
    
  L’esitazione era durata solo un istante, appena il tempo di schivare il fascio di luce di una maledizione. Quella voce ammaliatrice le si era insinuata dentro e la sua parte più debole aveva ceduto alla tentazione di abbandonare la battaglia.
  La sua coscienza ormai corrotta si stava imponendo lentamente e lei aveva imparato a chiudere fuori ogni ulteriore remora.
  Le tenebre inondavano la stanza, solo un bagliore fatuo riverberava nel camino imponente, ma Hermione riconobbe senza indugio la figura di Draco fermo sulla soglia.
  «Hannah Abbot, Kingsley Shacklebolt, Arthur Weasley».
  Socchiuse le palpebre e assaporò mentalmente quelle parole, mentre la conta dei morti dava il benvenuto ad altri tre nomi.










 
RIFERIMENTI:
Anaesthetised - in our comfort zone
: "The Bitter End" dei Placebo;


NOTE:
Ammetto che questa è la drabble decisamente più OOC fra tutte quante: una Hermione che, nel bel mezzo della battaglia, decide di darsela a gambe con Draco, non riuscirei mai a figurarmela. E non perché non sia una shipper della Dramione, anzi! Semplicemente, non credo sia nella sua indole abbandonare Ron e Harry, ma, soprattutto, abbandonare in un momento del genere Hogwarts e tutto ciò che rappresenta. Comunque, per l’appunto, avendo abbandonato Hogwarts in favore di una egoistica parvenza di tregua (la comfort zone del sottotitolo, che rimanda anche all’omonimo stato psicologico), non ha mai recuperato le zanne del Basilisco con Ron, la Coppa di Tassorosso non è mai stata distrutta, la battaglia viene, di conseguenza, rallentata e Voldemort ha preso il sopravvento, con tutte le contingenze del caso, tra cui anche un aumento dei morti dalla parte dei “buoni”.
Il prossimo weekend credo di pubblicare la drabble di chiusura di questa raccolta.
A presto,
Giulia

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** The Second Time ***




THE SECOND TIME
s e e   y o u   a t   t h e   b i t t e r   e n d  


 
 
  Trovò suo padre rannicchiato in posizione fetale sul divano, una mano correva febbrile a strofinarsi la fronte in una pallida e grottesca imitazione di un desiderio latente.
  Le pagine della Gazzetta fatte a pezzi erano sparse sul pavimento, la rabbia violenta instillata in ogni margine strappato. Lo sguardo di Lily Luna cadde sull’unico pezzo di carta ancora integro, dal quale un paio di occhi verdi dolorosamente familiari ammiccavano con malignità. La bacchetta sguainata trionfante, i capelli sporchi di polvere e due corpi stesi ai suoi piedi: non i primi, né gli ultimi a lastricare quel nuovo regime del terrore.
  «Papà, credi che abbia provato a non cedere?»
  «Fino alla fine».









 

RIFERIMENTI:
The Second Time - see you at the bitter end: "The Bitter End", Placebo


NOTE:

Eccoci qui con la drabble di chiusura di questa raccolta! Come avrete ben notato, rispetto alle drabble precedenti, qui ci troviamo in un contesto completamente diverso. Gli eventi canonici della saga, infatti, sono accaduti tutti, ma i problemi insorgono con la nuova generazione: Albus Severus Potter si è lasciato corrompere dalle Arti Oscure, sta ora seminando panico e distruzione con i suoi adepti ed è in corso un nuovo regime del terrore, alla stregua di quello precedente (da qui, anche il titolo: la comunità magica si ritrova, per la seconda volta, a sottostare agli orrori conosciuti già con Voldemort). E, poi, diciamo che questo è anche il Cursed Child che mi sarebbe piaciuto vedere (ma ho ben poche speranze -.-).
Grazie a tutti per i bei commenti! Spero anche questa sia di vostro gradimento!
Giulia

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3442362