Addio

di afe
(/viewuser.php?uid=101412)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Addii per coloro che restano ***
Capitolo 2: *** Addii per coloro che partono ***



Capitolo 1
*** Addii per coloro che restano ***


“Vorrei poter essere felice”

Quella frase mi riempiva le orecchie,mi trafiggeva il cuore.

Ogni volta che quella stramaledetta frase mi ritornava in mente i miei occhi si riempivano di lacrime ….

Non eri felice con me?    Cosa ti fa pensare di non poter essere felice al mio fianco?    Dimmi cosa posso fare per renderti felice e lo farò,non mi abbandonare,non ora che ho capito di non poter vivere senza di te ….

Perché?!      Perché?!

Mi accascio alla ringhiera da cui guardo quell’oceano, quell’immenso oceano che ci ha diviso,che ha tranciato di netto la nostra relazione con quella maledetta frase,che non sono mai riuscito a comprendere,che mi tormentava tutte le notti,che non mi dà tregua. Gli altri se ne sono accorti che tra noi non c’era solo una grande amicizia,hanno  visto come la tua assenza mi sta cambiando.

Vorrei poter essere più forte,ma non ci riesco.

Le lacrime continuano a scendere,brillano, illuminate da quel sole morente che tu tanto amavi,mi dicevi che il sole, nel preciso momento in cui tramonta, diventa rosso perché pensa all’amato che incontrerà tra poco,una storia così stupida,come quella che ti inventavi per quando il sole veniva coperto dalle nuvole,ma lasciava trasparire alcuni spirargli luminosi,con quei tuoi occhi da bambino mai cresciuto mi dicevi che quello in realtà era un dio che per capriccio si nascondeva,ma che non era molto bravo.

Imbranato,proprio come te.

Io ogni volta ti guardavo,guardavo il tuo sorriso e i tuoi occhi,i tuoi occhi sono sempre stati puri,e sorridevo,come una madre fa con il suo bambino,perché,anche se grande e grosso,tu rimanevi sempre un bambino,che non voleva crescere,che non voleva entrare a far parte dello strano mondo degli adulti e ti amavo per questo.

Ricordo le nottate passate tra le tue braccia e quelle da solo,in quel letto troppo grande per una persona sola,piangevo molto,sai …

Però non riesco ad odiarti. Anche se ho molti motivi per farlo,non ci riesco. Come potrei odiare la persona che più ho amato al mondo?

Le mie ferite sono ancora aperte, sanguinano ancora,ma il mio cuore,anche se restio,ti ha già perdonato.

Se allontanarti da me ti renderà felice,allora anche io lo sarò. Diventerai  il mio più prezioso ricordo, il mio primo amore. Cercherò qualcuno che riuscirà a colmare questo vuoto che mi attanaglia,perché anch’io,come te,voglio essere felice, voglio innamorarmi ancora…

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Addii per coloro che partono ***



La vita va come va,la fine della nostra relazione era inevitabile.
Lo sapevamo fin dall’inizio, ma abbiamo cercato di portare avanti questo amore impossibile.
Non siamo destinati a stare insieme.
Ti amavo molto,sai …
Ricordo la tua mano stretta nella mia, il tuo sorriso, le tue risate ed il rossore che ti colorava le guance quando, prendendoti alla sprovvista, ti dicevo che eri la cosa più preziosa che avevo.
In quei momenti mi ricordavi tanto il sole al tramonto,così bello,caldo e gentile.
Ti amavo,ma ora non sei più la cosa più importante …
“Voglio essere felice” ti dissi,forse ero stato troppo duro,so di averti fatto soffrire ….
Ora la mia vita si trova al di là di questo oceano,in un continente che non mi appartiene e che non mi apparterrà mai.
Vorrei solo che non mi aspettassi … io non tornerò,perciò ti prego,mostra il tuo sorriso ad un altro e dimenticati del mio calore; sei sempre stato bravo a farti amare dagli altri.
È strano, pensavo che sarebbe stato più facile dirti addio,ma ora,guardando questo oceano, calde lacrime mi rigano le guancie.
Eri veramente la cosa più importante che avessi mai avuto ma, da sciocco, non ti ho riconosciuto.
Addio.
Almeno tu,ti prego,sii felice….

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3454611