Le parti del tutto

di Amatus
(/viewuser.php?uid=921049)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Risveglio ***
Capitolo 2: *** Il copione ***
Capitolo 3: *** Attacchi d'arte ***
Capitolo 4: *** La lettera ***
Capitolo 5: *** Modi d'essere ***



Capitolo 1
*** Risveglio ***


 

Il Risveglio






Ma nel risveglio, La mia mente corre e va, Per strade arcane e infinite, senza età, E le tue mani suonano dolci note per me, Seguendo un canto che ormai limiti non ha,”
Cavallo bianco, Matia Bazar


 Non era ancora abituato alla dolce apatia del risveglio, il sole che riporta a galla la coscienza, la luce che ferisce gli occhi ma illumina una giornata che non potrà che essere vissuta pienamente. Speranza, paura e novità. L'odore di lei sul cuscino, vino e spezie. Cole apre gli occhi, lei non è più lì accanto, ma lui non ha più paura. Lei non dimentica, non può. Lui è  ancorato alle sue note, finché potrà e saprà suonare lui sarà intessuto nelle sue melodie. Sente delle corde vibrare, una musica si alza, dolce balsamo. Lei lo sta pensando, non ci sono strade che non siano aperte per loro. 


 

Ho rimesso mano a questa mini raccolta, non mi convince, quindi continuo a rivederla. Non è una cosa di grandi pretese ma vorrei che mi piacesse il più possibile. Un Ringraziamento speciale a Black Friday, per i suoi consigli riguardo l'HTML, con la speranza di non averli mandati sprecati.
È la prima volta che scrivo drabble e non so bene cosa farne :) 
Ho deciso infine di dare alle storie una progressione temporale inversa. Questa prima storia si colloca dopo gli avvenimenti di Trespasser ed ovviamente si lega alla scelta di far divenire Cole umano.
Da questa si tornerà in dietro nel tempo, fino a raggiungere gli avvenimenti pre-Origins

Questa storia partecipa alla "Corsa delle 24 ore" indetta dal forum "La Torre di Carta" 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il copione ***


Il Copione




L'uomo che aveva appena reclutato lo guardava terrorizzato. Stringeva la spada come avrebbe stretto una zappa. Il filo della lama non era rivolto verso di lui, e il guerriero poté specchiarsi per un attimo in essa. Vide due occhi grigi fissarlo nascosti dietro una fitta coltre di barba e bugie. Quella barba aveva lo sciocco intento di nascondere il nome assieme al volto. Ma quegli occhi grigi non si lasciavano ingannare, essi vedevano la viltà e la paura. Distolse lo sguardo, una voce lo chiamò da lontano "Blackwall? Custode Blackwall?!"

Un' elfa. Chi era? Che voleva? E soprattutto, chi cercava?
Se era un custode che cercava, un custode avrebbe trovato. Era pronto ad andare in scena.

 

 



Questa storia partecipa alla "Corsa delle 24 ore" indetta dal forum "La torre di carta"
Prompt: spada

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Attacchi d'arte ***


Attacchi d'Arte



Hawke aveva bevuto troppo, le capitava spesso ultimamente. Si risvegliò indolenzita, la testa china su un braccio appoggiato su un tavolaccio appiccicoso. Il puzzo dell'Impiccato era inconfondibile. Sollevò il capo e si guardò attorno, Varric dormiva con la testa buttata all'indietro, appoggiata allo schienale della sedia. Le dita sporche d'inchiostro, carta e penna ancora davanti a lui. Hawke si alzò prese la penna alla rovescia come fosse un pennello e intinse la piuma nell'inchiostro. Iniziò a dipingere il viso del nano sogghignando. Barba e baffi. Perfetto. Lo guardò per un istante, poi chiuse gli occhi, gli schioccò un bacio sulla fronte e uscì in fretta.




 

Questa storia partecipa alla "Corsa delle 24 ore" indetta dal forum La torre di carta
Prompt: pennello

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** La lettera ***


La Lettera



Celine volse nuovamente lo sguardo verso la porta. Dignitari, nobili e generali. Uomini pedanti reclamavano la sua attenzione, ma non avevano armi né lusinghe sufficienti a conquistare i suoi pensieri. La sua mente, come i suoi occhi, fuggiva verso la porta e da lí via attraverso luminosi corridoi, fino alle sue stanze. Il desiderio raggiungeva il suo scrittoio su cui una lettera giaceva ancora chiusa. Nessun indizio sul mittente se non quello che l'istinto suggeriva. Lei stava tornando, Briala. Celine desiderava solo ritirarsi, ma sapeva che anche quella notte, rimasta sola, avrebbe ceduto al timore e avrebbe abbandonato la lettera nel cassetto, senza avere il coraggio di conoscerne il contenuto. L'indomani la danza di paura e desiderio sarebbe ripartita identica al giorno precedente. E a quello prima




 

Nella mia testa questa drabble si colloca temporalmente tra la fine del libro "The masked empire" e la missione "Wicked eyes, wicked hearts" di Inquisition, prima quindi che Briala e Celine si incontrino di nuovo.
Questa drabble partecipa alla "Corsa delle 24 ore" indetta dal forum "la torre di carta"
Prompt: lettere chiuse

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Modi d'essere ***


Modi D'essere

 



E tu sarai il pretesto per approfondire un piccolo problema personale di filosofia su come trarre giovamento dal non piacere agli altri, come in fondo ci si aspetta che sia,” Cara Valentina, Max Gazzè;



Non era mai stato come Maric. Non era affabile, non era un trascinatore, senza dubbio non era e non sarebbe mai stato adorato dai suoi uomini, come invece era Maric. Ma non avrebbe mai voluto essere lui. Era orgoglioso del proprio senso di giustizia, della propria caparbietà e dell'indomito senso del dovere. 
Quella notte però, davanti a lei, solo per un istante, Loghain si chiese come sarebbe stato essere lui. Poter dimenticare doveri, giustizia e orgoglio. Ed essere amato. Semplicemente amato. 

 


 

Questa drabble si colloca prima di Origin, durante i fatti narrati nel libro "The stolen throne", più precisamente durante il passaggio nelle vie profonde. 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3462259