Il ritorno di Shaketro

di Elliex
(/viewuser.php?uid=949613)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** schede personaggi ***
Capitolo 2: *** Ringhiere e pigne ***
Capitolo 3: *** verità o sogno? ***
Capitolo 4: *** bracciali d'oro ***
Capitolo 5: *** legati per sempre? ***
Capitolo 6: *** inizia la vera avventura ***
Capitolo 7: *** giù per l'ascensore ***
Capitolo 8: *** I primi enigmi ***
Capitolo 9: *** dietro la porta della stella ***
Capitolo 10: *** dietro la porta del sole ***
Capitolo 11: *** Dietro la porta della luna ***



Capitolo 1
*** schede personaggi ***


Personaggi
eccomi qua con le schede dei personaggi. anche se nessuno mi ha scritto ho postato il capitolo perchè non potevo farvi sapettare così tanto.
Spero vi piacciano.
la vostra super ritardataria,
Elliex

Ellie:

ragazzina molto dolce, che però riesce a variare il proprio carattere in modo talmente veloce che anche lei non si riconosce. Le piacciono la moda, i gatti, stare con gli amici, leggere, scrivere e disegnare. le piace  Alex dalla terza elementare, e non sa cosa pensare, visto che hanno sempre degli alti e bassi.
Nonostante sia innamorata, quando litiga con Alex non si fa mai convincere, a parte quando è il ragazzo che ha ragione ( cioè quasi mai).
Ha i capelli biondi e gli occhi verdi-azzurri.

Summer:

summer è una ragazza con lunghi capelli neri e occhi castani Le piace suonare il pianoforte, giocare a calcio e divertirsi.
Ha un carattere deciso, anche se ci sono persone che la possono convincere a fare un'altra cosa rispetto a quella che voleva: Alessio, Ellie e Lucy sono tra queste. Ha lunghi capelli marroni e gli occhi castani. Le piace Alessio.

Lucy:

Lucy è una ragazza con gli occhi azzurri e i capelli castani. Le piace danzare, cantare e andare in giro. Ha un carattere fermissimo, che nessuno riesce a smuovere. Le piace Federico.
Affascina molti ragazzi ma a lei non piace nessuno. È un'abile giocatrice della play station.

Alex:

ragazzino sempre sicuro di se e molto testardo. Battibbecca sempre con Ellie, anche se la ragazza gli piace un po'. Adora giocare a calcio. Ha gli occhi azzurri e i capelli biondi. Porta gli occhiali. È il migliore amico di Alessio e Federico.

Alessio:

ragazzino molto tenero, anche se dall'aspetto non sembrerebbe: è molto robusto. Ha occhi e capelli castani. Gli piace andare in bici e giocare a calcio. È innamorato di Summer.

Federico:

Federico ha gli occhi verdi e i capelli marroncini chiari. Gli piace giocare a calcio ed è anche bravissimo. È molto timido. È innamorato di Lucy, gli piace giocare a bigliardino.

Ok! abbiamo finito. Questo diventerà il primo capitolo, così i prossimi lettori della mia storia avranno da subito un quadretto dei personaggi.
Mi dispiace per quelli che avevano già iniziato a leggere. Un saluto a tutt, la vostra
Elliex

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Ringhiere e pigne ***



Capitolo 1:
ringhiere  e pigne


Ellie stava passeggiando nella pineta, con le sue migliori amiche: Summer e Lucy. Stavano chiacchierando come sempre molto animatamente, quando la ragazza si mise a guardare la ringhiera del grande palco che stava sopra alla pista e si accorse che ogni piccola parte era uguale al simbolo di Anubi.
Visto che lei, le sue amiche e altri tre ragazzini avevano fondato l’”Egypt club” lo fece notare alle sue amiche: “guardate! Questa ringhiera é composta da tanti segni di Anubi!”
Summer, che era la più avventurosa, esclamò: “pensate se dietro a questa ringhiera ci fosse un segreto!” Lucy annuì solamente.
Le tre ragazze stavano per rimettersi in cammino, quando da sopra il palco caddero tante pigne. Si presero uno spavento, ma poi pensandoci un po’ su, si misero a ridere. Lucy esclamò: “Fede, Ale e Alex che pensate? Di essere invisibili?” Si misero tutti e sei a ridere e poi iniziarono a giocare a palla tutti insieme.
Fine primo capitolo
Ciao ragazzi!! Questa é la mia prima fic quindi spero che vi piaccia. Per ora non ho scritto molto ma spero che abbia successo! Un bacione Elliex

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** verità o sogno? ***


Capitolo 2:
verità o sogno?

Summer e le altre avevano parlato con i ragazzi dei loro sospetti, però questi erano indecisi se credere alle tre ragazze o no. Alex era il più scettico su questa faccenda e non credeva a quello che gli era stato detto.Alessio e Federico invece si fecero convincere dalle loro amiche che dietro a quella ringhiera ci fosse un segreto.

Così andarono a cercare indizi e con loro andò anche Alex che alla fine aveva acconsentito solo per far vedere agli altri che non c'era niente di strano, dicendo: “non troverete niente e poi mi verrete a dire che avevo ragione!” ma Ellie ribbattè, facendogli una pernacchia,: “io non verrei da te a dirti che avevi ragione neanche per tutto l'oro del mondo!”
  I ragazzi cercarono con molta cura e riuscirono anche a convincere Alex che dietro alla ringhiera ci fosse un segreto, ma si ritrovarono, a fine giornata, solo con un gran mal di schiena perchè erano stati troppo piegati sul terreno.

Quella notte Ellie fece uno strano sogno: c'erano lei, i suoi amici e una persona fatta di nebbia, che la minacciò dicendole: “ Prescelta tu mi porterai lo scettro di Osiride se non vuoi che tu e i tuoi amici facciate una brutta fine!!” poi ci fu una risata malvagia e al braccio della ragazza comparve un bracciale d'oro che le nascondeva tutto il polso e non si voleva staccare dal suo braccio. La ragazza si svegliò tutta sudata nella notte e si accorse con stupore e orrore che stava indossando il bracciale d'oro del sogno.
Fine capitolo 2.
Angolo autrice: ciao a tutti, volevo sapere che cosa ne pensate del secondo capitolo della mia prima fic che, per ora, mi sembra che stia venendo abbastanza bene. Mi farebbe molto piacere ricevere qualche commento, per vedere se questa fanfiction è più o meno apprezzata. Come vi sarete accorti nel primo capitolo il testo era tutto “appiccicato” perchè l'ho scritto dal mio cellulare e volevo avvertirvi che a volte scriverò da li e altre dal computer. ho ricevuto alcune domande sul capitolo precedente: 1:come mai Ellie e le sue amiche stavano nella pineta? stavano lì perchè quello era il luogo di ritrovo di tutti i ragazzi. 2: perchè non hai descritto i toi personaggi con più cura? perchè me lo sono scordata, come mio solito. comunque ci scriverò un capitolo apposta, che credo sarà il prossimo, o integrerò le descrizioni nel testo.
Un bacione a tutti. Elliex

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** bracciali d'oro ***


Capitolo 3:
bracciali d'oro

quella notte aveva lasciato il segno su Ellie, non solo per il bracciale ma anche perché la ragazzina non aveva più chiuso occhio per tutta la notte. “fortuna che siamo in mezzo alle vacanze estive, perché se eravamo durante il periodo scolastico oggi mi sarei presa una nota perché dormivo...” pensò la ragazza verso le 7:00 della mattina, per crollare poi addormentata.

Quando si svegliò erano le 12:00, così accese il cellulare e si mise d'accordo con Summer, Lucy, Alex, Alessio e Federico per vedersi il pomeriggio. Pranzò e poi andò in camera sua, non badando alla sorellina di 7 anni che la minacciava di spaccarle il cellulare se non giocava con lei.

Quel pomeriggio Ellie si recò nella pineta, correndo, con i capelli biondi che le volavano attorno e gli occhi verdi che al sole splendevano come il braccialetto d'oro. Summer e gli altri erano già li e quando la ragazza arrivò, Lucy (che come sempre sembrava averle letto nel pensiero grazie ai suoi occhi di quel marrone lucente) le chiese : “ che cosa è successo?”. Ellie le rispose “ stanotte ho fatto uno strano sogno: c'eravamo noi e una nebbia che aveva la forma di una persona. Mi minacciò dicendomi che se non gli portavo lo scettro di Osiride noi sei avremmo fatto una brutta fine...” alla ragazza vennero i brividi solo a pensare a quella notte, ma vedere i suoi amici la fece stare subito meglio. Alex intervenì , fissando gli altri con i suoi occhi azzurri :“ anche io ho fatto lo stesso sogno!” e mostrò agli amici lo stresso bracciale di Ellie.

Angolo autrice: ta-da! Sono tornata solo dopo un giorno!!! comunque tentetevi stretti questi primi tre capitoli perchè non so se riuscirò ad aggiornare durante agosto...spero proprio di sì, però, visto che ho molto a cuore questa fanfiction e ci lavoro con impegno. Sono riuscita un po' a integrare le descrizioni di alcuni personaggi e continuerò finché non sarò sicura che voi vi siate fatti un quadretto di almeno i sei protagonisti (anche se credo saranno solo loro che parleranno in questa fic )
un bacione a tutti
Elliex

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** legati per sempre? ***


Capitolo 4:
legati per sempre?

Ellie aveva fatto delle ricerche su quei bracciali che lei e Alex avevano al braccio,trovando la leggenda di “Shaketro”, un antico Dio egizio, il fratello di Osiride, che invidioso del fratello aveva provato a diventare il nuovo capo degli Dei.
Osiride aveva esiliato Shaketro nel mondo della nebbia, dove lui aveva creato sei bracciali per sei persone che gli avrebbero portato lo scettro di suo fratello, volenti o nolenti. Sui bracciali erano incisi dei simboli, che si ripetevano in due bracciali : il sole, la luna e le stelle. Le due persone che avevano lo stesso simbolo sul bracciale verranno legate per sempre.
Lei sul bracciale aveva una stella che qualche volta luccicava e che a lei piaceva molto.

Quel pomeriggio Ellie fece sapere tutto ai suoi amici,che erano un po' increduli rispetto a quello che la ragazza aveva raccontato loro, però disse solo a Summer e Lucy la faccenda del simbolo che legava per sempre, perché aveva notato che Alex aveva anche lui il simbolo della stella sul bracciale.
Solo Lucy e Summer sapevano che Ellie aveva una cotta per Alex dalla terza elementare ( ora facevano la prima media ), e, anche alle medie andavano in classe insieme.
Qualche volta Alex era così irritante con lei ( visto che forse sapeva della cotta di Ellie ) che la ragazza si riprometteva che si sarebbe innamorata al più presto di qualcun altro, cosa che però non era mai capitata.
Summer però sospettava che Ellie piacesse, anche solo un pochino, a Alex e aveva provato diverse volte a fargli confessare che Ellie gli piaceva, ma il ragazzo non aveva mai ceduto.
Pov Alex:
Lo sento che Ellie non ci ha raccontato tutta la verità, infatti come prevedevo lei e le altre sono andate a rintanarsi in un angolino.
Poco male, posso andare sopra un pino per spiarle. ( ok non mi chiedete come ha fatto Alex ad arrivare lassù ) stanno parlando, però non ci sento!! sarà megli scendere di qualche ramo...che carina che è Ellie, anche dall'al...maledetta pigna!!!
meglio nascondersi ancora di più!.................. Fiuuu!! non mi hanno scoperto!
Allora ecco quello che ci volevano nascondere quelle tre: ora grazie a questi bracciali io e Ellie siamo legati per sempre! Mi piace si, neanche poco, ma non è per caso una di quelle ragazze stra-gelose? Speriamo di no!!! comunque prima della fine di questa avventura glielo devo dire!!
(fine pov)
Pov Lucy:
ok questa storia ci sta travolgendo un po' a tutti, c'è chi non crederebbe al sogno che hanno fatto quei due piccioncini ( anche se non sono fidanzati mi piace chiamarli così), ma io non metto in dubbio quello che dice una delle mie migliori amiche. Speriamo bene! Chissà, quei segni sono solo una coincidenza o no? Verremo anche noi marchiati come Ellie e Alex? Soprattutto, riusciremo a sopravvivere?
(fine pov)

fine quarto capitolo
angolo autrice:
ciao a tutti! Ho visto che in tutto siamo arrivati a 103 visualizzazioni per tutti e tre i capitoli in totale!! sono molto contenta di aver raggiunto un numero di visualizzazioni così alto e spero che voi recensiate perchè a me fa solo che piacere!!
un saluto a tutti
elliex

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** inizia la vera avventura ***


Capitolo 5:
inizia la vera avventura


ciao a tutti, sono sempre io Elliex (chi sennò?) volevo dirvi che qui inizierà la vera e propria avventura in cui si darà risposta alle domande che si è posta Lucy nel capitolo precedente, e credo, creando in voi gli stessi dubbi. Ora vi lascio al capitolo!! Baci!!

Pov Lucy:
ok questa storia ci sta travolgendo un po' a tutti, c'è chi non crederebbe al sogno che hanno fatto quei due piccioncini ( anche se non sono fidanzati mi piace chiamarli così), ma io non metto in dubbio quello che dice una delle mie migliori amiche. Speriamo bene! Chissà, quei segni sono solo una coincidenza o no? Verremo anche noi marchiati come Ellie e Alex? Soprattutto, riusciremo a sopravvivere?
Dove sono? È notte…non vedo niente! Vago a caso, tanto…Ahhhhhhhhh!!!!! Mi ero abituata ora al buiooo!! Sta luce ha rotto!! Ma… non è luce: è nebbia!! Non sapevo che la nebbia facesse luce…strano! “dove vai?” chi è che mi parla? “hey! Dico a te!” mi giro. Chi è quello?? Non faccio in tempo a chiedergli chi è che lui mi scaglia contro un incantesimo “nebbia che i cuori prosciughi, che nessuno accetti, nascondi tutto quello che tocchi, due su sei consegnati fa che ce ne manchino solo tre! Il prossimo va proprio a te!”
(fine pov)
Il bracciale comparve al braccio di Lucy che urlò molto. Un battito di ciglia e Lucy si ritrovò nel suo letto, con il bracciale d’oro su cui era incisa una bellissima luna argentata.
Il pomeriggio, visto che la metà dei componenti della squadra era stato marchiato i ragazzi decisero di iniziare le ricerche. La ringhiera era il primo posto dove andarono a guardare, visto che da lì era partita tutta la storia.
Ellie e Alex cercarono intorno alla pista, Lucy e Federico cercarono vicino la ringhiera e Summer e Alessio cercarono sulla pista, che aveva un pavimento fatto a scacchi bianchi e neri.
Cercavano, quando nel pavimento trovarono qualcosa di diverso: una stella con sei punte. Chiamarono gli amici che accorsero subito. “secondo me dobbiamo metterci con i piedi uno su una punta e uno su un’altra. Così, anche se avremo i piedi sulla punta in comune con altri due di noi dovrebbe funzionare”
tutti erano rimasti a bocca aperta: da quando Summer sapeva tutte queste cose? E come era certa che avrebbe funzionato? Provarono comunque e ci riuscirono: sotto di loro si aprì un varco sempre più grande che li fece cadere al suo interno.

Angolo autrice: allora? Che ne dite? Summer vi ha lasciati a bocca aperta? Volevo dirvi che la mia fanficton ha cambiato nome perché mi sono resa conto che Anubi c’entra poco e niente, allora ho cambiato il nome ne : il ritorno di Shaketro. Recensite vi prego!! Voglio sentire che ne pensate perché sono rimasta molto impressionata dalle visualizzazioni totali e invece vedere che ho ricevuto solo un commento, che però ho apprezzato molto.
Saluti a tutti.
Elliex

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** giù per l'ascensore ***


Capitolo 6:
giù per l'ascesore


il varco si richiuse e i sei ragazzi continuarono a cadere, fino a che non si accorsero che la velocità della discesa era rallentata e che non stavano più cadendo nel vuoto, ma che si erano innalzate delle pareti che li proteggevano.
Sembrava quasi di stare in un ascensore.
“forse stiamo andando in una base dei servizi segreti? Naaa... sono troppo fantasiosa io! Forse stiamo andando in uno di quei passaggi segreti che portano nel luogo dove ci sarà un qualcosa che ci farà delle domande a cui noi dovremmo rispondere correttamente per andare avanti. O ci saranno delle prove che dovremmo superare e durante queste verrà fuori chi è la nostra anima gemella (per me Ale) e ci metteremo alla prova, superando le nostre paure e tutto il resto... ma che faccio? Ragiono come quella cara romanticona di Ellie? Non importa”
questi erano i pensieri che attraversarono la mente di Summer e non si accorse che “l'ascensore” s'era fermato.
Quando si riscosse dai suoi pensieri si accorse che al braccio aveva un bracciale con un sole inciso...come quello di Ellie,Alex e Lucy... diede un'ochiatina a Federico e Alessio e si accorse che anche loro avevano il bracciale.
Così i suoi pensieri si rivelarono fondati: stavano per affrontare una grande avventura.
Pov Federico:
ho fatto un sogno quando stavamo nell'ascensore: c'eravamo io, Lucy e gli altri che giocavamo a palla e ci divertivamo, ma all'improvviso venne una fitta nebbia e  scomparsero.
Al mio braccio comparse un bracciale con la luna incisa sopra, come quello di Lucy, e allora capii che saremmo stati legati per sempre.
(fine pov)
pov Alessio:

io ho il bracciale con il sole, come quello di Summer. Ok non mi devo fare prendere dall'emozione per questa avventura che a me sembra anche un po' paranormale, ma lo sapevo che l'”Egypt Club” avrebbe portato a qualcosa del genere, e poi, quel maledetto Shaketro doveva minacciare proprio noi sei, in tutti i milioni di miliardi di ragazzini presenti nel mondo?
Devo correre o mi perderò gli altri.
(fine pov)
fine sesto capitolo
Angolo autrice:

dopo aver visto che il primo capitolo aveva raggiunto 100 visualizzazioni non ho potuto fare a meno di scrivere un capitolo. I capitoli che scrivo (lo so) sono molto corti, ma non riesco a fare molto meglio. Credo che questa fic arriverà più o meno ai 15 capitoli più uno (che sarà il prossimo) in cui parlerò dei personaggi. Ho bisogno però di sapere come si inseriscono le immagini nei testi, potete essere così gentili da scrivermelo nei commenti?
Grazie in anticipo
Elliex

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** I primi enigmi ***


Capitolo 7:
i primi enigmi:

Alessio era l'ultimo della fila composta dai sei ragazzi,che si erano incamminati nel lungo corridoio.
“vedo una luce! Forse là c'è un'uscita!” era Lucy a parlare, e intanto si era fatta strada nella galleria, superando gli altri.
Infatti davanti a loro c'era la fine del tunnel.
Era un arco molto grande, che dava su una stanza piuttosto grossa. A sinistra dell'entrata c'era un grosso vaso marrone con decorazioni blu, mentre sulla destra c'era lo stesso vaso ma con i colori invertiti. Davanti ai ragazzi, al centro della stanza c'era una colonna che arrivava fino al soffitto. Intorno alla colonna non c'era niente.
Lungo le pareti arancioni c'erano molti scaffali alti fino al soffitto e pieni di libri.
“e noi che cosa dovremmo fare qui?” Alessio aveva ragione: non c'erano nè porte nè finestre.
Ellie, osservando meglio la stanza, si rese conto che non le pareva poi tanto brutta, solo un po' tetra, vista la situazione in cui si trovavano. Il bracciale cominciò a brillare e poi un raggio la avvolse completamente, cambiando il suo vestitario.
Ora, invece dei pantaloncini fucsia e la maglietta grigia, indossava una maglietta a maniche corte nera e aveva dei pantaloncini neri un po' attillati e di jeans. Summer e Lucy erano vestite come lei, solo che Summer aveva i pantaloni più lunghi e invece Lucy indossava dei pantaloncini a sbuffo I ragazzi erano vestiti tutti uguali, con dei pantaloni che arrivavano al ginocchio e una maglia a maniche corte. “ok, OK....cosa è successo? Come mai abbiamo questi vestiti?” esclamò Ellie mentre si guardava ad uno specchio che era appena apparso.
“El STAI CALMA!” urlò il ragazzo biondo, cercando di far calmare l'amica “Alex puoi uralre quanto ti pare ma non mi intimorisci, sono peggio di quello che credi e sono molto testarda ! E, SOPRATTUTTO, sono calma. Ormai mi conosci”. Disse Ellie alterando molto il tono della voce.
 La stanza era bellissima, ma sembrava come se ci fosse un alone di mistero e magia oscura.
“allora.....siamo qui senza una via d'uscita, non sappiamo dove siamo e non sappiamo nemmeno come tornare indietro. Che facciamo?” Lucy chiese come se fosse un problema facile da risolvere “Lucy, SECONDO TE COME FACCIAMO A USCIRE DI QUI? Non ha senso quello che stai dicendo!” le diesse Summer cercando di mantenersi calma.
“Summer calma! Troveremo come tornare a casa Lucy” cercò di ammonirle il ragazzo ma i tentativi di Alessio di far calmare le due ragazze erano inutili e anche lui aveva perso lo scarso autocontrollo che rimaneva nei momenti di panico.
“calmi tutti tutti tutti” Alex intervenì, “allora.. facciamo il resoconto della situazione: siamo capitati qui non si sa come, non sappiamo come tornare indietro e non ci sono vie d'uscita. Ragazzi ora potete darvi alla pazzia” disse il ragazzo con un'alzatina di spalle.
 Tutti lo guardavano con occhi fiammeggianti: “Ma...ma... Alex no! Dobbiamo trovare un modo per andare avanti” disse Federico che cercava di calmare a sé e agli altri, ma anche lui avrebbe cominciato a fare il pazzo come gli altri, ma il buonsenso del ragazzo gli impedì di perdere il controllo.
Prese da parte Lucy e la rimproverò: “Lucy, capisco il tuo spavento, ma ora recupera la tua calma e dammi una mano a tranquillizzare gli altri e poi, tutti insieme cercheremo una soluzione.” la ragazza annuì.
Ellie pov:
non capisco proprio quello che è successo. Poi perchè è capitato proprio a noi? Spero che riusciremo a venire a capo di tutta questa situazione.
Oh, ecco Lucy. “Ellie, so che questa situazione è stramba ma dobbiamo cercare di venirne a capo come siamo riusciti a superarne tante altre, insieme, come sempre.”
la mia amica ha ragione.
Noi sei siamo sempre stati molto uniti.
Non ci faremo scomporre da questa situazione. “ok, ora andiamo dagli altri”
fine pov 
dopo una mezz'ora tutti si calmarono. Decisero così che avrebbero cercato un passaggio per poter uscire.
“ i passaggi segreti si potrebbero trovare spostando dei libri” pensò ad alta voce Alessio, scivolando sul lucido pavimento, muovendo ogni singolo libro.
“anche per terra ci potrebbe essere un passaggio” disse Alex.
Era passato molto quando Summer urlò: “ragazzi, credo di aver trovato qualcosa” ma prima che gli altri potessero parlare una voce risuonò nella stanza: “brava ragazzina, ora potrete andare avanti. Prima però dovrete schiacciare il giusto pulsante di questo panello” e un varco si aprì nel pavimento, facendo innalzare un pannello con sette tasti rossi sopra
“mai niente di fucsia” pensò Ellie, molto inopportuna.
“ora dovrete trovare il pulsante alla destra di quello che si trova alla sinistra del primo partendo da destra” tuonò la voce.
I ragazzi ci pensarono per molto.
Le loro meningi facevano male, ma non ci fecero caso.
Alex pov:
Non capisco proprio cosa voglia dire l'indovinello. Non ha senso. Spero solo di riuscire a fuggire con gli altri da questo posto. ma.. cosa??? Ellie e Alessio si stanno (pericolosamente) avvicinando al pannello. “Nooo!” riesco appena a urlare mentre mi fiondo da loro, visto che mi sono molto allontanato. Stanno per premere il bottone. Non voglio immaginare cosa accadrà se schiacciano il pulsante sbagliato. Stanno abbassando le mani.
Fine pov
Ellie e Alessio erano sempre più vicini.
Le mani andavano sul primo bottone da destra.
Sempre più vicini. Le mani erano a pochi centimetri.
Pochi millimetri.

Summer, Lucy e Federico si voltarono verso Alex che urlava: “noooo! Fermatevi! Non potete!” Ellie si voltò: “hai ragione, Aalex. Non dovevamo non dirvelo. Ma ormai...” e indicò Alessio.
Il ragazzo aveva premuto il pulsante.
Alex stava per imprecare molto rumorosamente, ma Ellie lo fermò per un braccio.
La solita voce risuonò nella stanza e annunciò:” bene, molto bravi. Avete risolto questo rompicapo.” si aprì una porta sul muro.
I ragazzi, un po' indugiando si avviarono verso la porta. “fermi” tuonò la voce che probabilmente era di Shaketro. “ dovrete dividervi a coppie” Lucy e Ellie si misero vicine, come Summer e Alessio e Federico e Alex, mentre altre due porte si aprivano.
“oh no, no! Le coppie non vanno bene!” e con queste parole Ellie e Lucy vennero allontanate da una forza invisibile, come Alex e Federico.
“le coppie dei bracciali dovete creare per poter la missione superare.”.  Alex si avvicinò di malavoglia ad Ellie, mentre Lucy si avvicinava a Federico.
Sulle porte comparirono i simboli dei bracciali.
I ragazzi si avviarono alla propria porta.
Stavano per cominciare la loro grande avventura.
Angolo autrice: salve a tutti! So che questo capitolo non è molto lungo ma era il massimo che potevo fare. Mi dispiace di non essere riuscita a pubblicare qualcosa prima. commentate, mi raccomando! voglio sapere cosa ne pensate della mia ff! Saluti
Elliex

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** dietro la porta della stella ***


Capitolo otto:
Dietro la porta della stella


Appena Ellie e Alex si chiusero la porta alle spalle, questa scomparì.
La ragazza fece un sussulto e si avvicinò, senza accorgersene ad Alex.
“El, che hai paura?” disse Alex. “ehm, no, no, sono solo scivolata” disse Ellie arrossendo, ma visto che la stanza non era illuminata il ragazzo non si accorse del rossore che c'era sulle guance dell'amica.
“bene, cari ragazzi. Vi siete addentrati nelle viscere della terra senza avere paure, e questo vi fa onore,” disse la solita voce
“ si, proprio senza paura, guarda tu questo sfrontato!” pensarono i ragazzi.
“ora, per poter andare avanti, avrete bisogno di un po' di luce” e delle torce illuminarono la stanza in cui si trovavano i ragazzi.
“per la prima prova, dovrete vincere una partita a dama, contro la dea Ammit, che vi mangerà se fallirete due partite su tre.
Si chiuse un muro sul tunnel in cui si trovavano, per poi riaprirsi subito dopo. Davanti a loro si trovava una stanza interamente in pietra e non ammobiliata, in cui si respirava un forte odore di muffa. La dea Ammit aveva un'aria spaventosa: aveva la testa di coccodrillo e il corpo di donna ed aveva un'espressione famelica. “salve” disse con voce rauca e spigolosa “accomodatevi” e subito dopo queste parole un piccolo divano e una scacchiera con delle pedine per giocare a dama.
Ellie e Alex si avvicinarono al divano e si sedettero.
 Loro due avevano le pedine nere, così Ammit fece la prima mossa, avendo le pedine bianche.
Ellie fermò Alex, che stava per fare una mossa sbagliata, e così la ragazza mosse una pedina.
Dopo un po' sulla scacchiera si trovava una doppia pedina bianca: Ellie e Alex avevano perso.
Fecero un'altra partita e questa volta, con gran sollievo di Alex, Ellie ebbe la meglio.
Intanto anche le loro mani si erano avvicinate e si tenevano.
Pov Alex:
La mia futura ragazza ha vinto questa partita di dama. E le sto tenendo la mano se vince anche questa partita credo proprio che si meriterà di sapere che mi piace.
Speriamo solo che vada tutto bene.
Fine pov
Ellie era stressatissima: la dea era molto brava e per questo la ragazza non poteva fare il minimo sbaglio.
Mancavano poche mosse alla fine della partita e loro si trovavano in un leggero svantaggio. Ellie fece una cosa che Alex non si sarebbe mai sognato: distrasse per un attimo la dea e barò, riuscendo ad acquistare un vantaggio e poco dopo riuscì a vincere la partita.
“wow! Ellie, sei stata bravissima!” e così dicendo la abbracciò.
Alex prese tutto il coraggio che aveva in quel momento e le rivelò: “ sai, tu mi piaci” ma, vedendo che la ragazza lo stava allontanando pensò che la ragazza si fosse stancata di lui. “ davvero?” chiese Ellie all'amico “ no, guarda, per gioco” le disse il ragazzo.
E la ragazza gli prese la mano ridendo: “anche tu mi piaci” ed entrambi si sorrisero.
All'improvviso Ellie si allontanò da Alex: “ohh! Alex, guarda si è aperta una porta!”.
Il ragazzo vide infatti un varco che si apriva nel muro di pietra. “andiamo.” disse Ellie strattonando Alex verso la porta.
Lui seguì la ragazza oltre la porta e appena la attraversarono questa si richiuse,
ma un varco si aprì subito dopo davanti ai ragazzi. La stanza davanti a loro non era molto larga, ma in compenso la fine era abbastanza distante da dove si trovavano loro.
A tre o quattro metri da loro c'era una voragine, che a dieci metri di distanza dalla porta che si trovava all'altra estremità della stanza.
C'erano degli enormi blocchi di pietra posti sopra la voragine che erano a distanza leggermente irregolare
. “Oh, no..no, no, no!” gemette Alex accasciandosi su Ellie
La ragazza in tutta risposta si scostò di un poco, così che il ragazzo per un poco non cadde.
“Alex, come mai sei così spaventato?” disse la ragazza all'amico e forse futuro fidanzato.
“Oh, cavolo Ellie: questo è parkour! Io l'ho praticato -ero anche abbastanza bravo- ma tu.. non so se...” disse Alex. “Quindi non hai visto la leva dall'altro capo della stanza, Alex? servirà sicuramente a qualcosa...” gli fece notare la ragazza.
Alex fece uno strano e poco sonoro verso, poi disse: “ora io vado. Ci vediamo tra poco.” e così dicendo si mosse verso la parete alle loro spalle, poi si girò, prese la rincorsa e saltò.
Ellie pov:
il primo salto di Alex è andato bene, sono così preoccupata... ora sta arrivando al secondo blocco. Sembra quasi impossibile arrivare da una parte all'altra, eppure lui ci sta riuscendo... io non sarei mai capace di fare tutte queste cose...
fine pov
Alex intanto era andato avanti: mancavano tre o quattro blocchi da superare per poter arrivare alla leva.
Alex pov:
manca molto poco alla fine del parkour. Eppure... ho paura.. non so perchè... prendo la rincorsa... mentre sono “in volo” mi rendo conto che non basterà... sento Ellie che urla... non riuscirò ad aggrapparmi alla dura pietra del pavimento, cadrò ad un passo dalla fine.
fine pov
Alex stava per precipitare, ma grazie ad un enorme sforzo riuscì ad aggrapparsi al pavimento e si alzò sopra esso. Alex tirò la leva e la voragine si colmò, permettendo ad Ellie di attraversarla.
Appena la ragazza arrivò a portata d'orecchio di Alex urlò: “ mi hai fatto prendere un colpo, stupido!”.
Alex, quando la ragazza gli fu accanto le diede un pugno leggero su una spalla e, mentre i due ragazzi ridevano una porta si aprì di fronte a loro, mostrando un lungo tunnel.
I due stavano per incamminarsi quando la voce di Shaketro tuonò:” bravi ragazzi, ora che siete uniti riuscirete, insieme agli altri a portarmi lo scettro di mio fratello. Però voglio farvi un regalo” e il vestitario dei ragazzi cambiò: ora indossavano un'armatura.
Ellie aveva una gonna e dei leggins molto spessi, sopra aveva l'armatura abituale, ma senza elmo. Alex era vestito come la ragazza, ma naturalmente senza gonna, infatti i pantaloni erano fatti dello stesso metallo dell'armatura superiore.
I ragazzi procedettero attraverso il tunnel oscuro, sicuri che di lì a poco avrebbero rivisto i loro amici.
Fine ottavo capitolo
Angolo autrice:
Ecco di nuovo il mio angolino piccolo piccolo in cui vi chiedo di recensire, come sempre. Vi dico solamente che nel prossimo capitolo si parlerà di Summer e Alessio. Questa storia, sono sicura avrà altri quattro capitoli, l'ultimo sarà poi un epilogo nel futuro, ma non voglio anticiparvi nient'altro
Tanti saluti
Elliex

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** dietro la porta del sole ***


Capitolo 9
Dietro la porta del sole

Mentre Ellie e Alex percorrevano il loro percorso, dietro la porta del sole...
“Ehi, ci sei, Ale?” chiese Summer leggermente intimorita dalla situazione in cui si trovavano.
“Si, ci sono. Tutto bene?” rispose Alessio non mostrando il minimo segno di paura.  Si guardarono in torno, ma non videro niente, perchè non c'era luce nel tunnel. “Allora ragazzi, siete arrivati qua. Ora, facciamo un po' di luce nel tunnel che fino alla prima prova vi porterà” e appena Shaketro finì di parlare dei piccoli fuochi si accesero nel tunnel, che era rigorosamente di pietra.
“In cosa consisterà la prima prova?” chiese Alessio con una voce sicura. Shaketro rispose subito: “ lo scoprirete quando arriverete nella prima sala.”.
I due ragazzi si guardarono perplessi, ma si incamminarono per il lungo corridoio.
Alla fine di questo c'era un arco che portava su una stanza, anch'essa completamente in pietra.
Solo il pavimento era diverso: era composto da tanti pannelli rettangolari vicini l'uno all'altro. Davanti a loro si trovava la dea Hathor, divinità della danza: “che ne dite di una sfida che metterà alla prova la vostra precisione e la vostra memoria?” disse sarcastico Shaketro.
I due si guardarono indifferenti per un po', ma poi acconsentirono.
Alessio però prese una mano della ragazza e le disse: “mi prometti che farai attenzione?” e Summer, guardandolo dritto negli occhi annuì, poi, in un attimo lo abbracciò in modo da quasi stritolarlo. “Andiamo” disse poi lei e si misero davanti al pavimento.
Entrambi si chiesero che cosa c'entrasse la dea Hathor con la memoria, ma poi capirono il perchè: dovevano seguirla nei suoi passi sul pavimento, ricreando la tetra musica che c'era quando la dea si muoveva sui pannelli.
I due ragazzi iniziarono a muoversi sui pannelli, facendo molta attenzione e procedendo insieme, tenendosi per mano.
Summer stava appena dietro di Alessio e lo seguiva con attenzione. Ma ad un tratto le sue palpebre si chiusero e stava per scivolare su un pannello sbagliato, quando il ragazzo la sollevò e la fece mettere accanto a se.La agitò leggermente, sveglianola. Arrivarono senza altri intoppi alla fine e, appena ebbero toccato il pavimento roccioso, sospirarono di felicità.
Davanti a loro c'era un cunicolo basso e abbastanza stretto, che attraversarono. Si ritrovarono in una sala che era molto più piccola rispetto alla precedente.
I due, non sapendo cosa aspettarsi, stavano vicini e non dicevano una parola.
Non passò molto che Shaketro si fece sentire: “ eccovi qua, manca poco alla fine, presto vi ricongiungerete ai vostri compagni... prima però voglio vedere quanto siete svegli e intelligenti.Ascoltate qua:
-Si trova nel mondo ma non è vivente, si trova tra i demoni ma non è dannata, si trova nel mare ma non è bagnata. Cosa è?
Passarono dei minuti, che ai ragazzi sembrarono ore e ogni volta che provavano a rispondere, si bloccavano, tornando a pensare.
Summer si illuminò: “Ma certo! È...”
Ma Alessio la fermò: “non puoi essere sicura che sia giusto, attenzione! Stiamo rischiando la vita!”, ma la ragazza lo interruppe e gli disse: “tranquillo, so quello che faccio...fidati” e poi rivolgendosi a Shaketro “ Stavo dicendo.. é la lettera M!”
Ci fu qualche istante di silenzio, in cui i due ebbero paura di aver dato la risposta sbagliata, ma la voce del dio che diceva loro di aver dato la risposta esatta li tranquillizzò.
“Ora, prima che voi attraversiate l'altro tunnel, vi farò un regalo che vi sarà molto utile...” mentre Shaketro diceva queste parole, i due ragazzi vedevano materializzarsi due armature che indossarono subito, avviandosi poi all'entrata del tunnel.
Entrambi volevano vedere al più presto i loro amici e porre fine a questa avventura.
Angolo dell'autrice che probabilmente avevate data per morta:
salve a tutti. Finalmente, dopo tanto, troppo tempo, sono tornata a scrivere la mia cara ff. So che i capitoli sono molto corti e vorrei migliorare questo difetto della mia storia, perchè ci tengo tanto. A parte questo, spero che il capitolo vi sia piaciuto. Se è così lasciate una recensione, anche facendomi notare ltri difetti della storia, in modo da poterla migliorare ancora di più.
A presto (speriamo)
Elliex

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** Dietro la porta della luna ***


Dietro la porta della Luna

 Anche l'ultima coppia stava per intraprendere un'avventura.
I due ragazzi stavano attraversando il tunnel che li avrebbe portati alla prima stanza in un silenzio più assoluto, avvicinandosi piano piano e arrivando a darsi la mano.

POV FEDERICO
ho abbastanza paura...non so cosa succederà...se torneremo a casa sani e salvi... se riusciremo a tornare alle nostre vite... non so se rivedrò Lucy dopo tutto questo...tanto vale la pena provarci...così le prendo i polsi e la giro verso di me e...

POV LUCY
stavo camminando tutta assorta nei miei pensieri, quando qualcosa mi prende il polso. Io allarmata mi volto, capendo che era solo Federico...lo guardo un po' spiazzata mentre mi sorride e io mi sciolgo come il cioccolato al sole... poi fa una cosa del tutto insapettata: si gira verso me e mi da un bacio sulla guancia..cavolo....io per poco non svengo, perchè non mi aveva mai dimostrato di essere innamorato di me, ma lo abbraccio forte. Ci stacchiamo e ci guardiamo per un po', poi scoppiamo a ridere come due matti....okay...va bene...
FINE DEI POV
i ragazzi arrivarono in una stanza completamente in pietra e spoglia, senza mobili o finestre. “Ragazzi, ecco la prima prova che affronterete: come le spie, dovrete sorpassare i raggi di laser rossi, per restare immuni alle frecce che in caso di errore vi trafiggeranno” e mentre Shaketro diceva questo, dei raggi di laser comparsero ed erano veramente molto molto fitti.
Lucy, senza avvisare Federico, iniziò il percorso, spostandosi con agilità, concentratissima su quello che doveva fare. Quando la ragazza arrivò alla fine incitò Federico a seguirla e lui iniziò il percorso, anche se era molto più goffo della ragazza.
Stava strisciando sotto ad un laser che si trovava quasi a terra, quando alzò di pochissimo la testa, andando quasi a sfiorare il laser. Se Lucy non gli avesse urlato: “giù la testa, che sei scemo?!” il ragazzo avrebbe fatto scattare la trappola.
Federico arrivò alla fine e si aprì un varco che i due attraversarono. Camminarono per poco ed arrivarono subito alla stanza successiva. I ragazzi si ritrovarono davanti all'entrata di un labirinto, che pareva estendersi all'infinito, come se non ci fosse un'uscita. Lucy e Federico osservarono per un po' l'ingresso, poi, improvvisamente, Federico prese per mano Lucy e la trascinò dentro, svoltando a destra ad ogni cunicolo.
Lei non capiva quasi nulla: era Federico che la trascinava in quell'ammasso di cunicoli e bivi, fin quando non si trovarono davanti ad un vicolo cieco. “Oh, come mai ci troviamo qua? Abbiamo seguito perfettamente il percorso e...io non ci credo!” Disse Federico sfinito. Lucy allora lasciò la mano del ragazzo e si avviò con passo veloce verso il muro di pietra che segnava la fine del vicolo.
Federico si affrettò a seguirla e, quando entrambi furono davanti al muro di pietra Lucy lo attraversò.
Federico rimase sbalordito e la seguì. Ora si trovavano entrambi davanti ad un tunnel che continuava fino ad un'altra stanza. La voce di Shaketro disse “Bene, avete superato il labirinto, ora tornerete dai vostri amici, ma dovrò darvi dei rinforzi” e così i due vennero ricoperti da un'armatura e proseguirono verso il loro amici.
fine decimo capitolo

Angolo autrice
ecco il decimo capitolo, vi piace?  Due capitoli più l'epilogo alla fine, devo dire che questa storia è andata avanti per un anno circa, e sono abbastanza felice di quello che sia uscito fuori. Per voi è lo stesso? So che il capitolo è corto, mi dispiace moltissimo, e devo dire che sto anche perdendo un po' di fantasia, questo capitolo mi sembrava un po' monotono. Ci sentiamo al prossimo capitolo
Elliex

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3480713