Potatomato – tra esaurimenti nervosi e coccole sul divano

di Briciole_di_Biscotto
(/viewuser.php?uid=675608)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** #Brothers ***
Capitolo 2: *** #Alcohol ***
Capitolo 3: *** #Food ***
Capitolo 4: *** #Flirting ***
Capitolo 5: *** #Pets ***



Capitolo 1
*** #Brothers ***


#Brothers

“La percepisci?”
“Cosa?”
Feliciano, comodamente seduto su una poltrona a sorseggiare il proprio caffè, non accennava a voler distogliere lo sguardo dai due ragazzi che, al centro del salotto, stavano litigando animatamente.
O meglio, uno stava litigando.
Romano, la fronte aggrottata e gli occhi che lanciavano fulmini, stava gesticolando animatamente, gridando insulti e improperi contro Gilbert che, dal canto suo, rimaneva tranquillamente in piedi di fronte a lui a braccia incrociate, annuendo di tanto in tanto con finta aria assorta ai rimproveri dell'italiano e rispondendo pacatamente, un ghigno strafottente sul volto, sapendo bene come il suo comportamento altro non facesse che far innervosire maggiormente l'altro ragazzo.
Ludwig si girò curioso verso Feliciano, attendendo una risposta. E quello, posando con tranquillità la tazzina del caffè sul piattino, sorrise innocentemente. “La tensione sessuale.”




#Angolino meh
ahem... immagino di dovervi delle spiegazioni.
la verità è che codesti prompt sono del "Prumano month", che si è svolto a giugno ed è finito ieri. ed io, come al solito, non ne sapevo nulla.
ho quindi accettato molto diplomaticamente la cosa decidendo che avresi partecipato l'anno prossimo, cercando di tenerlo a mente... ahaha, ma anche no.
mi son detta "fottesega, io scrivo lo stesso" e quindi eccomi qui :D
regalo biscotti a chi mi lascia una recensioncina, anche piccola piccola uwu
bdb

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** #Alcohol ***


#Alcohol

Se c'era una cosa che Gilbert adorava, quella era la birra. Certe volte credeva di poter vivere solo della bevanda dorata, e in un certo senso era vero: era facile trovarlo nei momenti più disparati della giornata – o della notte, perché no – con una lattina di birra in mano. Uno dei suoi più grandi vanti – di cui nessuno dubitava – era di quanto bene reggesse l'alcol.
Per questo quando Romano si era ritrovato intrappolato tra il muro e Gilbert, aveva fissato la bottiglia di birra che questi teneva in mano e aveva chiesto scettico:“Sei ubriaco?”
Gilbert si era sporto in avanti e gli aveva soffiato sulle labbra un “forse”, poi l'aveva baciato. E Roma aveva deciso di dare la colpa ai fumi dell'alcol, nonostante quel bacio di ubriaco non avesse proprio niente.




#Angolino meh
Secondo capitolo! uwu
Allora, non ho molto da dire. Ad essere sincera non mi convince troppo, ma mi piaceva(?) quindi boh, eccola qui. *quando si dice bipolarismo*
E nulla, tanti baci abbracci e Prumano, e ricordate che se mi lasciate una recensioncina io vi lascio un biscotto :D
bdb

 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** #Food ***


#Food
 
Non è che Romano detestasse avere ospiti a casa, tutt'altro: l'importanza dell'ospitalità era stata una delle prime cose che Nonno Roma aveva insegnato ai nipoti, che tutt'ora ne facevano uno dei dieci comandamenti del loro stile di vita.
Il fatto, quindi, era che Romano detestava avere ospiti crucchi a casa. Cosa che purtroppo, a causa di un certo fratello di cui non avrebbe fatto il nome, accadeva sempre più spesso.
E non solo doveva sorbirsi la loro presenza a tavola – che andava a braccetto con disgustosi siparietti romantici tra Feli e il mangiapatate biondo –, ma anche le lamentele del crucco candeginato!
Avete la birra?, C'è il vino, Non mi piace, Accontentati, Ma preferisco la birra, La porta è da quella parte.
“Almeno avete i würstel?”
“Per Giove, no! Non mi azzarderei mai a mangiar un simile abominio!”
Gilbert lo guardò imbronciato, poi ghignò divertito. “Certo. Immagino che a te piacciano un altro tipo di salsicce.”
Si ritrovò con il piatto di carbonara rovesciato in testa.




#Angolino meh
ed eccomi di nuovo qua :D
non so cosa dire. non mi convince troppo questo capitolo, quindi se volete potete linciarmi pure, lo accetterò.
e... come avrete notato, sto cercando di aggiornare giornalmente, ma non assicuro che succederà sempre. anzi, ne sono sicura.
tra scuola, amiche e altro, davvero non so dove ho trovato il tempo in questi giorni per scrivere e pubblicare. giuro però che per quanto sarà possibile tenterò di tener fede alla scadenza.
quindi, nella speranza di una buona riuscita, a domani!
baci abbracci e Prumano, e ricordate che ad ogni recensione equvae un biscottino per voi uwu
bdb

 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** #Flirting ***


#Flirting

Gilbert si riteneva, senza ombra di dubbio alcuna, un magnifico ragazzo di magnifica bellezza e con un magnifico carattere. Insomma, a sua detta, irresistibile.
Quindi perché, per l'amor delle treccine bionde di suo padre, Romano non sembrava minimamente toccato dai suoi galanti approcci?
“Sai, küken, hai degli occhi bellissimi.”
Roma non si degnò nemmeno di alzare lo sguardo dal giornale che stava leggendo. “Sì, lo so.”
“Color della giada screziati d'ambra, come un meraviglioso monile.”
“Wow.” Peccato che il tono non fosse molto da ‘wow’ quanto da ‘certo che non ti sto ascoltando, cosa ti fa pensare il contrario?’
“Magnifici quasi quanto–”
Roma si degnò finalmente di alzare lo sguardo, fulminandolo. “Ne hai ancora per molto?”
Gilbert era convinto che fosse solo una facciata, che in verità l'italiano lo considerasse assolutamente fantastico e magnifico, come del resto qualsiasi altra creatura dotata di occhi: era ovvio che stesse semplicemente giocando a fare il prezioso. Sì, doveva essere così.
Non immaginava neanche lontanamente quanto avesse ragione.




#Angolino meh
e ce l'ho fatta anche oggi! sinceramente, non credevo.
altra cosina che è molto mehhhh, ma non mi è venuta grande ispirazione con questo prompt... e l'ooc di Gil. vi prego, non ne parliamo. da farsi a coriandoli e spargersi nel vento *ogni riferimento a Lord Voldemort è puramente casuale-*
vi prego, non linciatemi. sono ancora troppo giovane-
tanti baci abbracci e Prumano, e stavolta i biscottini gratis per farmi perdonare ç.ç
bdb

 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** #Pets ***


#Pets

In un ozioso pomeriggio estivo, Gilbert e Romano erano comodamente sbracati sul divano, ventilatore sparato e bibite ghiacciate a portata di mano, a guardare distrattamente la televisione, che mostrava le vicende di una telenovela strappalacrime. Non che a qualcuno dei due interessasse: era il primo canale che avevano trovato accendendo la tv, e la pigrizia era troppa anche solo per fare zapping.
La calma venne interrotta di colpo quando di fronte a loro passò di gran carriera un gatto bianco, che soffiano saltò su una sedia, seguito subito dopo da un grosso pastore tedesco. Roma scattò in piedi, prendendo in braccio il micio. “Gilbert, tieni questa bestiaccia lontano da Garibaldi!” ordinò fissando trucemente il cane e coccolando con fare protettivo la palla di pelo bianca che teneva fra le braccia.
“Io? Buck è bravissimo, è il tuo felino che è una bestia malefica e continua a dargli fastidio.”
“Starai scherzando, spero!”
Garibaldi saltò giù dalle braccia del padrone e si avvicinò a Buck, che gli lecco il muso come a scusarsi. Si stese per terra e il micio gli si accovacciò accanto, poi rimasero a fissare serafici i due padroni continuare a litigare.
Ordinaria amministrazione.




#Angolino meh
che dire. ogni santissima volta i capitoli si fanno sempre più lunghi, sempre più lunghi. credete a me, alla fine di questa raccolta arriveremo ad os di sette pagine word (che gli Antichi ce ne scampino).
per il resto, che dire. questo è uno dei capitoli che più mi piace (sarà la presenza di Garibaldi?), e spero davvero tanto che riesca quantomeno a strapparvi un sorrisino piccino picciò, almeno la metà di come ho sorriso io scrivendo di questi quattro cuccioloni.
e nulla. non credo di aver altro da dire, se non ringraziare Saroyan e _Rouge che mi supportano con le loro fantastiche recensioni *^* ragazze, sul serio, vi adoro.
questo è quanto. e ricordate!: una recensione = un'autrice (la meh) felice + un biscotto! non è una fantastica offerta?
tanti baci abbracci e Prumano e a presto!
BDB

 
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3480888