aboutefp

di PontifexWarg
(/viewuser.php?uid=712245)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** buon compleanno Doc ***
Capitolo 2: *** IL RAGAZZO ***



Capitolo 1
*** buon compleanno Doc ***


Buonasera, perché adesso è sera, a tutti questa interessante rubrica? No dai facciamo finta sia una storia sarà una simpatica e semiseria giuda a efp ma anche luogo dove potrò sfogarmi e festeggiare i miei compleanni di efp ! Già perché oggi sono un anno due mesi e due giorni che sono su efp ! Quindi senza stare a cianciare ancora scopriamo tutti cosa ho passato in un anno su questo ''bellissimo'' sito.



Ho scoperto il sito grazie ad una ff comica sulle creepypasta che non mi sono preso la briga di recensire neanche adesso e credo che mai lo farò dato che tipo è stata scritta anni fa.
Con quella ff però non mi immersi nel sito e per un po' lo persi di vista.
L'anno scorso mi ero appassionato molto a minecraft che insieme alle creepypasta ed nonciclopedia era uno dei motivi principali per cui usavo internet, beh sta di fatto che un giorno mi venne in mente di rileggere quella prima ff ma naturalmente non la ritrovai però ne ritrovai altre moolto simili ( già e vi dirò se ora cercassi ne troverei altre uguali perché cercare originalità in quel fandom è come giocare a Dark Souls per rilassarsi ) e così decisi di entrare nel sito e sorpresa delle sorprese c'erano milioni di storie su centinaia di argomenti,
casualmente io mio occhio cadde sulla sezione videogiochi e successivamente sul fandom di minecraft, mi buttai e lessi un sacco, insieme a cross-overs e ff su Percy Jackson.
Beh con l'uscita della serie: eroi dell'olimpo ho abbandonato quella sezione passando però a molte altre ma per ora andiamo con ordine.

Iniziai con minecraft:su quella sezione trovai solamente due tipi di ff, quelle su gente che finiva in minecraft e quelle ambientate in un mondo ispirato a minecraft: decisamente le migliori, ne ho scritte anch'io due così.
Purtroppo la monotonia di quella sezione mi convinse a cercare roba nei fandom di altri due giochi che mi piacciono molto: Bioshock e Halo, beh le ff sul primo erano per la maggior parte su Infinite, così lasciai il fandom sdegnato, mentre nella seconda sezione trovai storie che guardacaso guardavano tutte dalla parte degli umani e in particolare quel buffone in armatura di Master Chief mentre io che avevo finito halo 3 in cooperativa avevo un particolare amore per Thel Vadam, non capivo come la gente poteva preferire un personaggio così banale come MC contro uno così interessante come l'Arbiter, iniziavo a capire come Halo Reach avesse avuto tanto successo nonostante fosse veramente orribile ( insomma dai la squadra Noble, puah ).
Mi rendo conto ora che effettivamente quello strano sono io dato che tutto il mondo sembra preferire Chief, sarà stato il primo halo.
Intanto leggevo tutti  crossover che trovavo senza personaggi di anime o manga ,che insomma non ho mai veramente apprezzato, quindi relativamente pochi e storie su Percy Jackson ma mi stancai presto di quelle.
Mi sono espanso a varie sezioni originali ma ho scoperto che l'horror era una pozza di schifezze infinita dove regna la convinzione che basti avere un killer sadico e litri di sangue per spaventare, ma amici miei non è così, NON È COSÌ, mentre le altre originali furono tutte snobbate, tranne le comiche in effetti.
Ultimamente ho capito che le ff non possono essere paragonate alle opere originali e sono tutte uguali, quindi quando vado in esplorazione nei vari fandom lo faccio perché ho voglia di lasciare qualche recensione negativa.
Su questo sito ho deciso che sono pochi gli autori di cui mi posso fidare, che fanno prodotti non mediocri ma anzi belli:
Ashura Exarch: ammesso che si chiami ancora così lui è stato uno dei migliori in assoluto purtroppo non lo sento da un sacco di tempo;
Mvesim: grande scrittore un altro che oramai non si vede più ma ha fatto storie pazzesche;
 ENS 2: altro mito, veramente bravo, decisamente pazzesco;
Promisen: l'ho visto scrivere la sua prima ff, è veramente magico non so che talento abbia nello scrivere il poco suo che ho letto mi ha lasciato veramente stupito;
Saccuz: maestro della fantascienza lui è decisamente grandioso con quei cliffanger del  cavolo ! ;
lePableau: ha scritto una pazzesca trilogia horror, una storia su minecraft speciale e ora si è buttato sull'azione e... spacca il culo pure qua.
TheHellraiser: la prima che ho messo tra i preferiti in assoluto, hitman, minecraft, e horror. Capolavori, certamente la ragazza si prende tutto il tempo che le serve ma sono l'ultima persona che può giudicare.
Tnecniv Victus Mors: lui è un vulcano attivo, ha scritto di tutto su tutto e sta continuando, aggiorna ad un ritmo pazzesco e riesce a mantenere pure una certa qualità, il suo prolema più grosso è che non riesce a chiudere le storie ( e sto ancora aspettando Death Universal Kombat! ).
Dollysenpai01 , ultimamente scrive solo su FNAF e questo a me spiace perché è un gioco che non mi aggrada e quindi non la seguo molto ( implicita, ora non più tanto, richiesta a ritornare a fare creepypasta ), con lei litigai moolto tempo fa e i motivi mi faano sentire pirla anche oggi ma non importa, se vi piace FNAF allora già la conoscete se invece no... beh andate a farle la noia perché torni caspita!





NOTE:
se siete arrivati qua in fondo, beh complimenti e insieme ad essi arriva una promessa, i capitoli così arriveranno solo una volta l'anno e per il resto sarò cinico e odiabile per fare in modo che voi possiate scaricarmi addosso barili d'odio o di ipocrisia! Perché ho intenzione di dire la verità su questo sito, ciao.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** IL RAGAZZO ***


IL RAGAZZO
C'era un ragazzo...
Un ragazzo adorava leggere, il ragazzzo adorava leggere lunghi romanzi oppure storie brevi, e le migliori storie brevi sono del terrore.
Ma che può fare un ragazzo che adora leggere storie brevi del terrore, che abita lontano da librerie e biblioteche, che vuole cagarsi in mano?
Semplice utilizza quello straordinario mezzo che è l'internet e, secondo voi, dove finisce un ragazzo che adora leggere storie brevi del terrore per potersi cagare in mano dalla paura e dal disgusto? Chiunque abbia detto: nella home page di youtube di una ragazzina di dodici anni ha sbagliato. Lì c'è solo il disgusto.
Quindi in breve il ragazzo si trovò in un forum di vegani ma dopo breve tempo decise che quello era troppo spaventoso per lui e si mise a leggere creepypasta.
Quello era fantastico, si emozionava, si spaventava e a volte si intristiva, certo alcune erano delle stronzate ma vabbè.

Ebbene erano i tempi del boom di Slenderman ed un internauta alle prime armi come il ragazzo in questione non poteva certo farsi sfuggire la sua creepypasta. Ma tutti sappiamo che a pochi passi dallo Slenderman c'è un'altra figura, anch'essa molto nota. Fu così che il ragazzo incappò nel più grande mistero della sua vita, (fino a quel momento) Jeff the Killer. O meglio, perché alla gente piace Jeff the Killer?
Beh il ragazzo cercando informazioni online incappo in una fanfiction yaoi su Slenderman e jeff the Killer che lo traumatizzò brutalmente lasciandolo a terra con le convulsioni.
Di contro questa tragedia aprì, al ragazzo, le porte di un mondo fantastico: EFP.
Dopo aver letto la sua milionesima ff  il ragazzo pensò: meh, e se mo scrivessi pure io una fanfizione?
E così dopo numerosi aborti uscirono dalle dita del ragazzo le prime parole che compongono Minecraft Origins, perché si a quei tempi  era il classico bimbominchia troppo cresciuto fissato con minecraft e slenderman.
Minecraft Origins fu un parto faticoso e pieno di errori ma lo aiutò  a conquistarsi il suo primissimo piccolo seguito.
Quella piccola parodia indegna di condividere lo stesso pianeta del Simmarillion e della Bibbia lo portò però alla convinzione di valere qualcosa come scrittore e quindi di poter intraprendere una carriera su efp, dopo un paio di altri aborti e dopo aver allargato la sua rete di conoscenze su efp decise che fosse giunta l'ora di iniziare nuove storie:
1) Destiny's game: nata dalla volontà di andare controcorrente nella sezione Creepypasta, non riusciva a comprendere l'odio di quegli utenti per il genere umano, la loro volonta di autodistruzione. Quindi decise di creare per la prima volta una storia dove uno sbirro umano le dava di santa ragione ai killers, purtroppo è ancora in stato embrionale.
2) Minecraft Wars: un errore, ai tempi il ragazzo pensava di fare una storia che averebbe raggiunto molte recensioni senza neanche dover creare personaggi, quindi decise di fare una storia ad OC, ovviamente come ogni storia ad OC riscosse abbastanza successo da avere il potenziale per diventare la storia con più recensioni di tutto il fandom ma ovviamente il ragazzo non aveva l'abillità sufficiente a portare avanti una storia con così tanti personaggi finendo per interromeperla al settimo episodio.
3) questa storia, nata dalla convinzione del ragazzo di essere meglio di molti degli utenti del sito.
Poi complici Netflix e il Trono di Spade il ragazzo abbandono la sua vena creativa e si dedicò alla tremenda arte del divano e del flame su facebook.
Ma ora dopo un viaggio di penitenza in Tibet (più o meno, se possiamo chiamare il monte Nerone, Everest ) il Ragazzo è tornato ed è deciso a riprendere la sua attività di scrittore.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3282994