Divinity and Whims

di Devil B
(/viewuser.php?uid=958732)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Ospiti a cena! ***
Capitolo 2: *** LA GARA DI CUCINA ***
Capitolo 3: *** Inizia la gara! ***



Capitolo 1
*** Ospiti a cena! ***


Dieci capitoli dedicati alle avventure a Champa, Bills, Vados e Whis!
Cosa combineranno sul Pianeta del Dio della Distruzione del 7° universo per una settimana?



Capitolo 1


 
OSPITI A CENA
 
Sul Pianeta di Bills, Dio della Distruzione del 7° Universo, la calma regnava sovrana; Goku e Vegeta erano tornati ai loro allenamenti quotidiani alle Capsule Corporation, per somma gioia di Whis. Finalmente, le divinità potevano godersi un po’ di pace e soprattutto tornare alla solita routine: Bills dormiva da due settimane, Whis si occupava del giardino e del santuario, concedendosi qualche pausa per chiacchierare con Bulma tramite il proprio scettro per imparare nuove ricette.
Era ormai sera e dopo una breve chiacchierata con la terrestre (durata due ore, per l’esattezza) Whis decise di mettersi ai fornelli e preparare del chili con carne per il micione. Indossato il rigoroso grembiule da cucina verde, afferrò l’appunto che si era fatto per non sbagliare le dosi “Dunque, vediamo un po’…” sussurrò chinandosi sul foglio, ma non fece in tempo a finire la prima frase che qualcosa di anomalo catturò la sua attenzione. Si diresse dunque verso la finestra per poi lasciarsi andare ad un lungo sospiro sconfitto, sfilò via il grembiule posandolo sul tavolo e fissò in direzione della camera di Bills.
 
“Champa sama, siete sicuro che Bills sama non si irriterà per questa visita?” chiese leggermente curiosa Vados, mentre camminava per il giardino immenso con il proprio padrone “Ricordo esattamente le sue parole, quindi se si irriterà sarà solo colpa sua!” sibilò il Dio della Distruzione del 6° Universo mentre scavalcava una radice, visibilmente provato dalla camminata (proposta da Vados per farlo stare in forma)
 
Nel frattempo, Whis si era trasferito nella camera del suo padrone per svegliarlo “Bill sama, mi spiace disturbarla ma…abbiamo visite” sussurrò con dolcezza. Bills mugolò per poi svegliarsi irritato “Visite…a quest’ora? Mandali via, e dì loro di andare ad allenarsi in quella stupida stanza terrestre..” biascicò acciambellandosi “Non parlo dei saiyan, mio signore. Mi riferisco a Vados e Champa sama” precisò facendo così sobbalzare il micio “Champa è qua??” lo guardò irritato “Come osa quel lardoso disturbarmi a quest’ora…” fluttuò sopra il letto “Spero sia qualcosa di importante o lo farò dimagrire a suon di schiaffoni.” rispose andando verso un’altra stanza. Whis sospirò e lo seguì.
 
Bills e Whis raggiunsero la stanza principale del santuario, pronti ad accogliere i rispettivi fratelli. Champa entrò, aveva un leggero fiatone a causa della camminata, affiancandosi a Vados. “Di cosa hai bisogno stavolta Champa? Spero per te non sia una delle tue solite lamentele.” esordì serio Bills, avvicinandosi. Champa fece cennò con la zampa di dargli un secondo per riprendere fiato, chino sulle ginocchia. Vados sospirò a quella visione. “Sempre gentile eh, fratello?” ghignò posandosi le zampe sui fianchi “Gentile e…dalla memoria corta!” precisò. Bills alzò un sopracciglio, non capendo a cosa si stesse riferendo “Spiegati.” ordinò. Champa gli puntò il dito contro “Sono qui per sfidarti ad una gara di cucina!” Bills e Whis lo squadrarono increduli “Ga..gara di cucina?” chiese titubante Whis. Vados e Champa annuirono all’unisono “Proprio così, io e Vados ci siamo dedicati alla preparazione di svariati piatti in questi mesi e voglio dimostrarti quanto sei scarso in questo fantastico hobby! Allora, ci stai?” ghignò. Bills lo guardò per poi scoppiare a ridere “Tu? Cucinare? Ahahaha! E che taglia indosseresti di grembiule?” si rotolò a terra. Champa lo guardò irritato, il suo volto si era colorito di un rosso acceso “Taci, rinsecchito! Allora, accetti??” Bills si riprese per poi guardarlo seriamente “Ovvio che accetto, vederti fallire è deliziosamente soddisfacente.” Vados e Whis sospirarono
 
“ci risiamo..” 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** LA GARA DI CUCINA ***


Capitolo 2

LA GARA DI CUCINA

Whis e Vados si misero subito a lavoro, preparando la cucina per la gara; Whis prese spunto da quella di Bulma, sistemando accuratamente ogni utensile. Vados lasciò un piccolo quadernetto sul bancone vicino al frigo e usò lo scettro per cambiare il colore delle pareti. Whis si avvicinò al quaderno "Sorella, di cosa si tratta?" Chiese curioso. Vados sorrise avvicinandosi "Champa sama ha iniziato ad interessarsi sulle ricette terrestri da quando Bills sama ha ripristinato vita sul pianeta terra del nostro universo" spiegò "così si è appuntato qualcosa per la gara, elencando i suoi dolci preferiti" Whis annuì sorridendo "sarà una sfida molto divertente" rispose.

Nel frattempo, Champa e Bills si erano accomodati fuori in giardino, godendosi il fresco della notte. Champa si era preso un bibitone ultra zuccheroso mentre Bills osservava alcune lucciole "Quindi è a questo che alludevi tempo fa, un nuovo hobby..." sospirò mandando la testa all'indietro mentre la coda ondeggiava sinuosa. Champa finì la fresca bevanda e posò la bottiglia su un ceppo vicino "esattamente fratello!" rispose per poi guardarlo, un piccolo ghigno si fece spazio sul suo volto "sei invidioso vero? Scommetto che non sai neanche cucinarti un uovo!!" ridacchiò, sicuro di sè. Bills tornò a guardarlo con sguardo decisamente annoiato ma non proferì parola "guardati, stecchino! Sei talmente deluso dalla tua incapacità che ti sei completamente zittito! La verità fa male eh? Brucia!!!" riprese a ridere sguaiatamente, mentre Bills roteò gli occhi "Champa...voltati" sussurrò indicando dietro di lui "eh?" fece Champa perplesso; appena si voltò, notò uno sciame di insetti dirigersi verso di lui, probabilmente attratti dal miele della bevanda che si era scolato "OH NO, QUELLE BESTIACCE!!" esclamò per poi balzare in piedi e correre verso il santuario. Bills si alzò e seguì gli insetti, notando che l'avevano raggiunto. Per fortuna Champa si era improvvisamente ricordato di saper sparare qualche onda e fece fuori lo sciame animato. "fiuu...c'è mancato poco..." sussurrò passandosi una zampa sulla fronte sudata. Bills lo raggiunse e si posò vicino a lui "Oh, cos'è successo? Il super chef ha dimenticato che il miele attira certi insetti?" ghignò. Champa ringhiò e guardò male il fratello per poi rialzarsi "Vados e Whis avranno finito di creare la cucina per la gara, meglio andare a controllare!" esclamò e si diresse all'interno del palazzo con il fratello. 

"Ottimo, non trovi?" esclamò Whis dando un'occhiata al lavoro appena terminato; la cucina comprendeva due stanze molto grandi, con due frigo verticali, otto banconi, due fornelli e vari scompartimenti. Le pareti erano state rivestite da mattonelle azzurre e il pavimento bianco. Vados annuì godendosi quello spettacolo "Sono sicuro che piacerà anche ai nostri padroni" sorrise. 
Champa e Bills arrivarono e ammirarono le stanze "Wooo, che bella!!" esclamò Champa "Ottimo lavoro" sorrise Bills. "Bene, ora che la cucina è pronta, non ci resta che iniziare la gara!" ghignò Champa andando verso un bancone ma venne fermato dallo scettro di Whis e alzò un sopracciglio perplesso "Uhm? Che succede?" chiese con tono leggermente irritato. Whis sorrise "Sono desolato Champa sama. La cucina è pronta ma, poco prima del vostro arrivo, il mio padrone stava riposando quindi la gara verrà rimandata a domani mattina" concluse andando da Bills. Champa fece i capricci per poi accettare, dopotutto doveva solo aspettare una decina di ore per fronteggiare il suo carissimo fratello! 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Inizia la gara! ***


Capitolo 3 
INIZIA LA GARA

La mattina dopo, Whis e Vados svegliarono i loro padroni e dopo qualche ora iniziarono la tanto attesa gara; Champa indossò un grembiule rosso mentre Bills uno viola, si avvicinarono al bancone e diedero un'occhiata alla lista che aveva scritto Champa. "Ecco la prima ricetta da seguire! Dovremo preparare un Taiyaki!” mostrò al fratello “e cosa sarebbe?” chiese Bills leggendo gli ingredienti. Champa sfogliò un altro quadernino “ è una torta giapponese a forma di pesce ripiena di  una pasta fatta di fagioli azuki zuccherati. L'impasto viene versato nelle due parti dello stampo a forma di pesce, mentre il ripieno in una sola parte. Dopo di che lo stampo viene chiuso e cotto in tutti e due lati fino alla doratura del Taiyaki.” Spiegò. Bills si accarezzò il mento per poi annuire “bene, non sembra poi tanto complicato, iniziamo!” si rimboccarono le maniche e presero i vari utensili per la realizzazione del primo dolce.

Whis e Vados, nel frattempo, decisero di fare un giretto nel giardino, parlando dei bei vecchi tempi “Quando Bills sama era piccolo ricordo che adorava tutto quello che gli cucinavo.” Iniziò Whis osservando una vivace rosellina viola “ Ora è così capriccioso e difficile da soddisfare, specie da quando abbiamo scoperto la cucina terrestre...” sospirò afflitto, spostando lo sguardo su una più raggrinzita e spenta.. Vados osservò una piccola rosellina appena sbocciata “Champa sama da piccolo era l'apice della dolcezza, così calmo e gentile. Adorava tutto quello che facevamo. Ora è così capriccioso è difficile da soddisfare, è pure ingrassato a dismisura...” sospirò afflitta, spostando lo sguardo su una più pomposa. I due fratelli si guardarono e sospirarono pesantemente per poi sedersi su un tronco “entrambi Dei della distruzione, entrambi decisamente bambini.”

Bills e Champa stavano mettendo a soqquadro la cucina, ogni occasione era più che buona per battibeccare e/o punzecchiare l'altro; mentre Bills apriva un cassetto per prendere un cucchiaio, Champa glielo chiudeva giustificandosi con “potevo piegarmi e sbattere la testa!” , mentre Champa si allungava verso le credenze più in alto aiutandosi con uno sgabello, Bills glielo spostava giustificandosi con “se devo prendere qualcosa dagli scompartimenti più in basso rischio di urtarlo” e altri comportamenti infantili simili. 
Dopo circa un'ora, la grande cucina era un disastro cosmico; i banconi erano sporchi di pasta, gli stampi per il pesce erano in frantumi, così come una dozzina di piatti, alcuni sportelli delle credenze erano quasi del tutto staccati dalle credenze stesse, i due impasti dipingevano le violacee testoline dei gemelli e le uova accuratamente riposte vicino al tavolo giacevano spiaccicate sulle piastrelle del pavimento. Whis e Vados osservarono il caos creato dai mici e sospirarono afflitti, avvicinandosi ai padroni che si stavano soffiando contro “sei un vero idiota, guarda che casino! Ma cosa sei ritardato?” sibilò Champa “se io sono ritardato tu sei irrecuperabile in tutti e dodici gli universi, ciccione obeso con il cervello più piccolo di una nocciolina!” iniziarono a prendersi a parole finché Whis e Vados si misero davanti a loro “Smettetela!” ordinarono seri “guardate che pasticcio, in meno di due ore siete riusciti a rendere questa splendida cucina un vero campo da guerra!” disse Whis dando una fugace occhiata alle uova vicino ai propri stivaletti. I mici sospirarono. “E ora che facciamo?” miagolò Champa sedendosi a tavola “non abbiamo più ingredienti...” Whis si accarezzò il mento per poi alzare l'indice “ho trovato!” i gemelli e Vados posarono lo sguardo su di lui “Bulma mi ha parlato di una festa terrestre che se non sbaglio si svolgerà questa sera! Si chiama Tanabata!” spiegò “potreste fare una visita ai nostri amici terrestri e raccogliere gli ingredienti che vi servono per i dolci, che ne pensate?” Bills e Champa si guardarono per poi annuire “Bene, andiamo da Goku e Vegeta!” esordì Bills e insieme al gemello lanciarono il grembiule a terra ma prima di uscire dalla stanza vennero bloccati da Vados e Whis “Prima sistemate questo macello, poi andate da loro” dissero all'unisono i maestri, ghignando dinanzi alle facce scocciate dei propri padroni. 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3519702