il miracolo di una lacrima

di xX_TwilyZu_Xx
(/viewuser.php?uid=65920)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** una giornata come tante ***
Capitolo 2: *** ricordi ***
Capitolo 3: *** sorpresa ***
Capitolo 4: *** è una giornata di pioggia a forks ***
Capitolo 5: *** la radura ***
Capitolo 6: *** perchè ora... ***
Capitolo 7: *** un pomeriggio...qualche anno fa... ***
Capitolo 8: *** giorni...notti... ***
Capitolo 9: *** cosa vuoi fare?? ***
Capitolo 10: *** ad ognuno le sue colpe... ***
Capitolo 11: *** lacrima ***
Capitolo 12: *** si dice che... ***
Capitolo 13: *** finalmente a casa ***
Capitolo 14: *** di nuovo lacrima ***
Capitolo 15: *** un' altra storia ***



Capitolo 1
*** una giornata come tante ***


- Nella villa dei Cullen….- Alice: hei edward….come và la vita, fratellone ???? Edward: oh alice…..potresti evitare di saltarmi addosso….grazie Bella: hei ragazzi….alice…amore mio…che fate…???? Alice: bella….io e nessie andiamo a fare shopping a PortAngeles….vuoi venire con noi….???? Bella: no….ma grazie lo stesso alice…..starò un po’ a casa oggi….ultimamente siamo sempre fuori….!!!! - uno sguardo ammiccante e compiaciuto da quella risposta attraversò il grande salone bianco di casa cullen.....e, non facendosi notare da alice …arrivò fino a bella….- Alice: ah, ok…se vuoi perdere l’occasione di rifarti il guardaroba fai pure….sappi che avresti avuto un’ottima consigliera…. Bella: ah…non ne dubito….scusami alice….non ti arrabbiare… Alice: no…non ti preoccupare….una persona in meno vuol dire meno giudizi da dare…il ciò significa più tempo per provare altri vestiti…..!!!!! Bella: eh sì….matematico…..!!!! Alice: eh già…..!!!!! bene….allora…noi..andiamo….!!!! vieni nessie….??????!!!!!! Renesmèe: sìììì…..arrivo sssssia alice…..!!!! Alice: bene….allora…ciao ragazzi….divertitevi…!!!! - Alice e renesmèe sono uscite, e la porsche gialla stà già sfrecciando fuori da forks…..

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** ricordi ***


nel grande salone tutto è immobile….aleggia una dolce melodia….solitaria…dettata dal cuore…una melodia che risale a qualche anno prima…ma alla stessa situazione….due persone innamorate in un salone bianco…sedute a un pianoforte…strette l’una all’altra in un circolo vizioso di emozioni….- Bella: oh, edward….è la nostra canzone….?!!!!! Edward: è la tua……la tua ninna nanna….la composizione più bella dei miei 108 anni …… Bella: oh, amore mio…!!!!!!

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** sorpresa ***


Edward: ti arrabbi se ti faccio una sorpresa….????? Bella: dovrei arrabbiarmi ??????? Edward: bè…una volta le odiavi….. Bella: anche quelle che mi facevi tu ??????? Edward: non ricordo…ma visto che sono “cieco” con te non lo avrei mai saputo comunque….. Bella: ( sottovoce vicino all’orecchio di lui….) posso suggerirti una risposta…?????!!! Edward: ho alternative…????? Bella: purtroppo no signor cullen…devi accettare il NO…….le tue le adoravo….edward, per me TU eri una sorpresa…..!!!!! avevi sempre qualcosa di nuovo…un umore….un regalo… una pena …tu stesso eri un’apparizione…tutti i giorni….lo capisci ???!!!! e ti adoravo….tanto quanto ti adoro adesso…tanto quanto ti amo ora…ti amo…e ti amerò per sempre…. Edward: anch’io….credimi… Bella: bene..da dove è partita questa conversazione emotivamente resocontista….?????!!!! Edward: dal fatto che ti volevo fare una sorpresa…. Bella: quando ???? Edward: anche ora….siamo soli…..possiamo uscire…. Bella: “uscire” ?! Edward: bè…se non vuoi non ti obbligo…. Bella: ma certo che voglio…che domande….. Edward: bene…andiamo….

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** è una giornata di pioggia a forks ***


- è una giornata di pioggia a forks…non diversa da tutte le altre….senza caratteristiche proprie…ma per qualcuno…in qualche posto….può riportare alla luce vecchi ricordi..che segnarono i primi giorni di un amore…destinato a durare per sempre….- - corrono… , senza sforzo sotto la pioggia che ha iniziato a farsi largo tra le nubi… , scompaiono tra gli abeti del bosco circostante la città… , lasciano forks per un sentiero fra la vegetazione che, oramai prevale sulla scena umida di quel pomeriggio…in cui un raggio , come anni prima ha avuto il coraggio di lasciare il sole dietro sé…..e illuminare un piccolo spazio verde che merita più di tutti la sua luce….. -

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** la radura ***


- è una giornata di pioggia a forks…non diversa da tutte le altre….senza caratteristiche proprie…ma per qualcuno…in qualche posto….può riportare alla luce vecchi ricordi..che segnarono i primi giorni di un amore…destinato a durare per sempre….- - corrono… , senza sforzo sotto la pioggia che ha iniziato a farsi largo tra le nubi… , scompaiono tra gli abeti del bosco circostante la città… , lasciano forks per un sentiero fra la vegetazione che, oramai prevale sulla scena umida di quel pomeriggio…in cui un raggio , come anni prima ha avuto il coraggio di lasciare il sole dietro sé…..e illuminare un piccolo spazio verde che merita più di tutti la sua luce….. -

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** perchè ora... ***


Bella: oh, edward….come…??? , perché ora…??? Edward: perché ti amo… Bella: e ieri non mi amavi ????!!!! Edward: ma certo…stupidina….ma oggi è un giorno speciale…. Bella: quanto ?????? Edward: oh, credimi……tanto… Bella: qualche indizio….??? Edward: risale ad anni fa’ ….ma tu forse non ricordi….non eri ancora così… Bella: così come….??? Edward: guardati…. Bella: quindi…??? Edward: quindi eri ancora umana e hai rimosso quasi tutti i ricordi di quel tuo stato… Bella: amore…..con parole semplici…. Edward: quindi con la trasformazione hai perso quasi tutti i tuoi ricordi umani… Bella: ah….ora capisco…ma…non dirmi che… Edward: sì….l’hai capito…. Bella: oh, edward..perdonami… Edward: e di cosa amore mio…di cosa ??? Bella: di essermi dimenticata questa data…sono imperdonabile.. Edward: oh…bocciolo di rosa…non è colpa tua…non ci sono rimasto male….credimi… Bella: ok….

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** un pomeriggio...qualche anno fa... ***


Edward: ora ricordi quel pomeriggio ???? Bella: ma certo…come fosse ieri…. Edward: e ricordi cosa ti dissi..???? Bella: “se sapessi sognare sognerei te…e non me ne vergogno…” Edward: brava……sono ancora della stessa opinione…..sai ???!!!! Bella: ……………( sorride e fa’ gli occhioni tipo gatto con gli stivali di shrek ……..) Edward: oggi è il nostro anniversario amore……..il 2° giorno più importante della mia vita…

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** giorni...notti... ***


Bella: il 2°…???????!!! Edward: il primo è stato la prima volta che ti ho vista….. Bella: il 3°…??? Edward: il nostro matrimonio… Bella: il 4°…???? Edward: quando è nata renesmèe… Bella: stiamo parlando di giorni , vero???? Edward: sì… Bella: voglio sapere le notti…. Edward: ce ne sono state tante…. Bella: le più belle… Edward: vuoi la 1° ???? Bella: sì… Edward: la prima notte in camera tua…. Bella: bè…ma non l’abbiamo mai fatto da me…tantomeno in camera mia… Edward: ahhh…eccola che ricomincia con il sesso….amore mio…sto parlando di quando tu non sapevi che io fossi accanto al tuo letto…ogni, singola, notte… Bella: ooohhh…che dolce…..ma quanto ti amo ??????!!!!!!!! Edward: sei proprio sicura di piacermi meno di quanto io piaccia a te ???? Bella: mi sembra di averla già sentita questa frase….. Edward: già….ma per te è sempre adatta…. Bella: già…e tu hai sempre ragione… Edward: ovvio… Bella: ma sentilo…. Edward: mi ami anche per questo… Bella: vero….

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** cosa vuoi fare?? ***


Edward: bè…allora signora cullen…???!!! cosa vuoi fare questo pomeriggio..???? Bella: ripercorrere tutto….ogni momento….da quando ci siamo rivolti la parola 4 anni fa’…. Edward: sicura di non avermi rubato l’idea….?????!!!!! Bella: naahhhh….la tua mimica facciale per me è un vicolo cieco…capisco solo quando sei amareggiato… Edward: e in questi anni ti è servito….o sbaglio…?????!!!! Bella: penso proprio di sì….angioletto mio… Edward: allora…..di cosa stavamo parlando….ah sì, di come mi hai stravolto la vita infrangendo tutti i parametri di sicurezza e di segretezza imposti dalla nostra natura… Bella: ah, e così vuoi farmi venire i sensi di colpa….eh..!!??? Edward: bella, io non.. Bella: e vogliamo parlare di tutti i guai che mi hai fatto combinare……tu e la tua assurda fissazione per i piani criminali…

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** ad ognuno le sue colpe... ***


Edward: hei, intanto quella fissata con i piani criminali è alice…secondo…bella,tu devi ancora renderti conto del fatto che se non fossero intervenuti i sensi da vampira e se prima non ci fossi stato io a proteggerti non so quanto saresti durata ancora da umana…..probabilmente la tua vita sarebbe finita con l’incidente del furgone….. Bella: già…….hei, per parlare un po’ anche delle tue colpe….. Edward:…..sì..???.... Bella: pensa se quell’estate non fosti mai ritorn… Edward: non lo dire !!!, sai che l’avrei fatto comunque, tentato suicidio o no…… Bella: hei…..quel “tentato suicidio” come lo chiami tu se ricordo bene era per te….perchè la mia vita non poteva più avere senso senza te…

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** lacrima ***


- Ora, è vero che i vampiri non possono piangere….ma in quel momento qualcosa di lucente scivolò lungo la guancia di Bella….leggenda vuole che si trattasse di una lacrima sottratta ad un angelo che in quel momento poteva farne a meno…..perchè i miracoli accadono, sempre, intorno a noi, ma non sempre ce ne accorgiamo….e quell’angelo,desideroso di accogliere quelle due anime congelate dal tempo nel regno della seconda vita, si sentì in dovere di fare del volontariato e dare la possibilità di esprimere il dolore dei ricordi, la gioia dell’incontro a quell’essere , tanto innaturale quanto bello, tanto sincero quanto pregiudicato…… Perché in cuor suo sapeva essere giusto quel gesto manifestatore di amore e compassione, dolcezza e commozione…. Edward: Bella, amore, stai piangendo….. Bella: è impossibile…. Edward: tutto è possibile,qui, nel nostro piccolo angolo di paradiso….. Bella: sì…..perfino farci battibeccare….hihi!! Edward: nah, ci riuscivamo bene anche prima….e, ti dirò….non c’è niente di più bello che battibeccare con te…. Bella: idem…allora, che facciamo…? Edward: le opzioni sono 2, anche perché si sono già fatte le 6….o ce ne torniamo a casa a modo mio…, oppure ce ne potremmo restare qua a guardare le stelle….ma non potremmo addormentarci…e, comunque dal terrazzo si vedono meglio……là non ci sono alberi…. Bella: amore, è tanto che ti conosco, e pure bene, ma ancora non colgo automaticamente le tue allusioni sulle cose fatte “ a modo tuo….” Edward: signora Cullen…….chiudi gli occhi, lasciati andare e “ risvegliati” a casa……..

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** si dice che... ***


- si dice che lui la prese in braccio, e, incapace di provare sforzo, corse…….corse, con l’agilità e la fluidità che solo il vento può avere…..o un essere speciale, che la notte dei tempi ha creato per permettere agli scrittori di avere qualcosa con cui paragonare la perfezione naturale…..-

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** finalmente a casa ***


- sul grande divano bianco di casa Cullen……- Edward : cara, so che può sembrare una domanda irreale…(almeno spero….) Bella: edward, cosa ti affligge….? Edward: Bella, io devo sapere….sei felice…? Bella: Oh Edward, che domande sono…. Ma certo che sono felice….ho una famiglia meravigliosa…..Renesmèe…..ho Te… la cosa migliore che mi potesse capitare…il senso della mia esistenza….io vivo per poter stare con te…per amarti, solo per essere certa che tu viva un’esistenza meravigliosa……e intanto rendi tale la mia…… Quindi, come potrei non essere felice se il cielo mi ha donato Te…. Edward: Bella, sai qual è il mio parere su quest’argomento del cielo…..ma, credimi è solo perché sono pignolo…..non posso credere di essere stato così sprovveduto da poter dubitare della tua sincerità….so che se ci fosse qualcosa che ti turba me ne parleresti subito….oh, amore perdonami…..perdonami… Bella: Oh….non hai commesso nessun reato…ne hai recato alcun danno a cose o persone….di cosa dovrei perdonarti..partendo dal presupposto che anche se combinassi qualcosa di simile ai danni di cose o persone ti perdonerei comunque…Edward…guardami negli occhi…devi convincerti di una cosa…..Tu Non Sei Capace Di Fare Del Male….e non devi colpevolizzarti per nessun motivo al mondo….Amore, và tutto bene, sono qui, con te…e non me ne andrò mai…..

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** di nuovo lacrima ***


- così, in quel momento un altro miracolo andò a compiersi su quella magione sul fiume, all’interno della candida villa dei Cullen, nel grande salone colore del cielo d’inverno….un’altra lacrima cadde, in quella giornata di gioia celata, senza un motivo razionale…..( ma come si può pretendere di riconoscere qualcosa di razionale in questa storia….)…..e come la precedente scivolò su quel viso di perfetta madre perla, quello di Edward, per poi disgregarsi sulla lucida superficie di marmo del pavimento……- - Si baciarono, appassionatamente….come se quella potesse essere l’ultima occasione di abbracciarsi…di vedersi, stringersi l’una all’altro….-

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** un' altra storia ***


- E così si conclude la storia di una giornata magica…(.persino per dei vampiri)…...non sappiamo molto su come davvero terminò questa vicenda…..ma è certo che il miracolo delle lacrime dagli occhi d’oro rimase celato persino alla famiglia Cullen….quella estesa s’intende…..l’unica che venne a conoscenza di questo piccolo, dolce miracolo fu la piccola Renesmèe…....e seppe ben mantenere il segreto…..fino a che, un giorno, l’altruismo dell’angelo colpì anche lei….Ma questa,..è un’altra storia….. xX_TwilyZu_Xx

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=356331