una nuova vita

di OceanAvenue
(/viewuser.php?uid=72656)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** prologo:dopo le cronache ***
Capitolo 2: *** 1-La Terra dell'Acqua ***
Capitolo 3: *** 2-Il consiglio ***



Capitolo 1
*** prologo:dopo le cronache ***


Una nuova vita

 

 

Prologo:dopo le cronache

 

Il mondo emerso era finalmente in pace io e Nihal ci eravamo sposati e io avevo appena finito di scrivere la nostra storia,o almeno la storia che avevamo vissuto fino a quel momento.

Ero nella tenda da campo di Nihal nella Terra Del Vento e l’indomani saremo partiti per la Terra dell’Acqua. Eravamo passati anche per Salazar a salutare i resti della bottega del padre di Nihal,lei si era commossa ma non lo aveva dato a vedere a nessuno,come al solito.

‘’Sennar!Cosa fai non hai preparato i bagagli?’’Era appena entrata nella tenda con la sua divisa da campo. Era perfetta nei suoi vestiti di pelle,i capelli blu le stavano cominciando a crescere sulle spalle come aveva lasciato di fare da quando avevamo deciso di partire per le Terre Ignote.

‘’No,partiamo domani,giusto?!’’

‘’Veramente ho appena ricevuto una lettera dal Terra dell’Acqua,ci vogliono li per stanotte’’

‘’Perche?’’

‘’Non lo so devono dirci qualcosa’’

‘’Sei sicura di voler partire Nihal?So che sei affezionata alla battaglia’’

‘’No non ce la faccio più con questa vita’’Nei suoi occhi però non c’era molta convinzione.

‘’Va bene partiamo’’

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 1-La Terra dell'Acqua ***


Capitolo 1:la terra dell’acqua

 

Dopo aver fatto i bagagli andai nelle stalle dove Nihal stava preparando Oarf.

‘’Ma quanto ci hai messo?!Sempre il solito maghetto da strapazzo!’’

‘’Zitta che se ti ci metti sei peggio di me!’’

‘’Ma sent…’’

‘’Basta!Sembrate proprio dei bambini,possibile che dopo aver salvato il mondo abbiate ancora questi battibecchi?!’’

Ido era all’entrata delle stalle e aveva davvero un’aria scocciata nella sua tenuta da campo e l’elmo sottobraccio.

‘’Ragazzi dite che dovrei mettermi in ghingheri già alla partenza o ci faranno cambiare all’arrivo prima di incontrare la Principessa Alicantes?’’

Dopo la morte dei regnanti della Terra dell’Acqua era stata eletta come nuova regina la principessa Alicantes la cugina di Astrea che sarebbe divenute regina dopo aver sposato Will suo fidanzato fin da piccoli. Proprio un amore da favola se non si conta la fine,gloriosa ma prematura dei precedenti sovrani.

‘’Io parto con la solita armatura poi non so…tu che fai Sennar?’’Mi chiese Nihal.

‘’Io mi metto la tunica con l’occhio blu’’

 

Eravamo partiti tutti da qualche ora. Io e Nihal su Oarf osservavamo la truppa di soldati che si muoveva sotto di noi.

‘’Mi sembra ancora incredibile che la guerra sia finita Sennar’’ ‘’Anche per me Nihal,anche per me’’Dissi abbracciandola da dietro e affondando il viso nella sua chioma blu oceano. ‘’Eccoci,la Terra dell’Acqua’’Sentimmo gridare da Ido davanti a noi in groppa a Vesa. E cosi eravamo finalmente a destinazione. Non sapevamo cosa aveva da dirci la Principessa,ma di sicuro noi sapevamo cosa dire a lei e a tutto il consiglio riunito. Oarf atterrò agilmente sulla pista del palazzo della capitale Laodomea mentre le truppe facevano rifornimenti. Subito ci vennero incontro degli addetti per prendere i draghi e un piccolo gruppo di guardie per scortare Alicantes,la quale figura si distingueva per la grazia accordata visibilmente solo a creature eteree e regali come le figlie della nature,le sue dirette emanazioni:le ninfe. ‘’Benvenuti nella mia dimora,Nihal,Sennar e Ido’’ ‘’Il piacere è nostro Principessa…anzi futura Regina Alicantes’’Mi corressi dopo aver notato la figura in tenuta d’armi,ma pur sempre regale del Principe Will.’’Ma ditemi nella nostra permanenza alla reggia saremo onorati di assistere per caso al vostro reale matrimonio?’’ ‘’Beh tra le altre cose…io e la Principessa ci sposeremo tra 5 giorni disse fiero il principe dalla chioma bruna e gli occhi innocentemente chiari come quelli della gente della sua terra natia. Era talmente diverso dal biondo Re Galla,eppure me lo ricordava nella spavalderia da ragazzino inesperto che ancora non ha visto con i suoi occhi la guerra e che,se tutto fosse andato per il meglio,non avrebbe mai visto. Ma la cosa che più mi ricordava gli antichi regnanti era l’amore profondo che li univa in ogni sguardo,un amore che univa due specie diverse,che simboleggiava l’unione e la pace che regnava nella pacifica Terra dell’Acqua,tra uomo e ninfa. Come me e Nihal in cui avvolte scorgevo la stessa indomita forza della natura che animava il corpo delle ninfe del Mondo Emerso e delle sirene di Zalenia,perché anche la mia Nihal era un essere non umano non impuro era una Mezzelfo era la discendente del popolo più avanzato e in comunione con la natura che si conoscesse. ‘’Ah l’amore!Quando un uomo ne è affetto non c’è più alcuna cura!’’Si intromise Ido ridendo e contagiandoci. Poi quasi fosse stata chiamata… ‘’Ido…vedo che mi hai riportato i miei vecchi allievi sani e salvi’’Disse Soana arrivando in quel momento con il suo familiare andamento nelle sue vesti scarlatte e i capelli corvini raccolti in una morbida acconciatura. Lei e Ido si erano incontrati dopo la Battaglia d’Inverno e lei lo aveva curato tanto amorevolmente da sciogliere il suo burbero cuore,tanto che io e Nihal già sentivamo aria di imminente matrimonio. ‘’Ma Ido che fai?Prima critichi e poi ti perdi a contemplare la tua amata?Non dirmi che dovremo assistere a ben due matrimoni?!’’ Fece notare Nihal un po’ stupita del comportamento del suo vecchio maestro d’armi. ‘’Oh,ma che vai a dire!’’Si risvegliò arrossendo Ido,facendoci scoppiare tutti in un’allegra risata.

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** 2-Il consiglio ***


Capitolo 2 : il consiglio

 

Dopo esserci presentati tutti ci vennero mostrate le nostre stanze.

Ovviamente io e Nihal ne condividevamo una matrimoniale.

‘’Tesoro sei sempre sicura di voler lasciare tutto?’’Le dissi mentre osservava il paesaggio fuori dalla tonda finestra intagliata nella roccia di fiume.

‘’Si,Sennar lo sono sempre’’Mi rispose abbracciandomi e nascondendo il volto nella mia spalla.

‘’Ok,quando allora?’’Le baciai i celesti capelli.

‘’Dopo la riunione…ah Sennar non so come farò a dirlo a Soana…ad Ido!’’Scoppiò a piangere sommessamente sulla mia spalla.

‘’Shhh shhh… calmati,tranquilla…ce la faremo. Se ne sei convinta ce la faremo poi ci lasceremo dietro tutto questo’’

Qualcuno busso alla porta.

‘’Scusatemi miei signori,il Consiglio vi richiede nella sala conferenze’’Disse la voce,probabilmente di un soldato della guardia.

‘’Bene dica al Consiglio che arriveremo presto ’’Risposi cordiale asciugando le ultime calde lacrime che rigavano le guance della mia amata. Non credevo che il momento sarebbe arrivato cosi presto. Per quanto Nihal volesse mostrarsi forte ai miei occhi,io che la conoscevo,sapevo che in verità era fragile,che tutta quella guerra che l’aveva temprata l’aveva anche scalfita dall’interno,tanto all’interno che nessuno a parte me riusciva mai a capirlo. Ma sapevo pure che Nihal amava la battaglia,per quanto la disgustasse l’amava sempre. Non seppi mai se lo stava facendo per me oppure o per se stessa.

Nihal si riprese,andò a lavarsi la faccia e poi indossò una cappa di seta pesante e nera con disegnato sulla schiena il bianco simbolo dei Mezzelfo.Era stato il mio regalo di matrimonio.

‘’Andiamo Sennar.Facciamola finita con questa storia’’Disse con voce sicura senza traccia di ripensamento nella voce.

‘’Certo’’Presi a mia volta una cappa nera,poi la presi per mano e insieme ci avviammo verso la sala grande.

 

La nuova sala grande della capitale della Terra dell’Acqua era stata costruita dopo la fine del regno del Tiranno,perche la principessa disse che quella vecchia era intrisa della paura della guerra e non volle che il suo regno iniziasse con quel fantasma che aleggiava intorno ai troni reali in quel momentaneo e felice tempo di pace.

Era stata tinta dei colori dall’azzurro dei ruscelli,al blu dell’oceano,dal verde acqua degli stagni di pianura alla verde erbetta di montagna,il tutto contornato di decorazioni argentee e vetri colorati. Al centro della sala era posizionato un lungo tavolo di legno di ciliegio chiaro,ed all’estremità c’erano gli antichi troni d’argento perche sembravano vivi circondati dai riflessi dei raggi solari che entravano attraverso un’immensa parete d’acqua trasparente ed eterna come la bellezza eterea della Ninfe.

‘’Benvenuti Nihal e Sennar,la guerriera ed il mago!’’Annunciò un’euforica Regina Sulana,ormai giovane donna dal trono che spettava alla sua amatissima Terra del Sole.

‘’Oh a quanto pare siamo stati coinvolti in una riunione in grande stile!’’Borbotto Ido arrivando dietro di noi seguito da una sorridente Soana.

Evidentemente Ido aveva notato prima di me il fatto che nella sala erano riuniti tutti i regnanti e i consiglieri del Mondo Emerso,dal primo all’ultimo.

‘’E già,a quanto pare…salve a tutti re e regine del Mondo Emerso!’’Salutò con un inchino Nihal come sempre militaresca.

‘’E salve anche a voi compagni consiglieri!’’Dissi a mia volta sorridendo ai maghi nelle loro vesti scure.

‘’Bene,bene!Ma ora fine ai convenevoli qui si parla di cose serie!’’Si impose la voce di una donna seduta accanto al suo compagno che,a dispetto delle altre streghe o regine,aveva ben poco di regale o femminile.

‘’Aires!Da quanto tempo,vedo che ti sei accasata dopo aver preso il trono!’’Dissi osservando la complicità tra i due ex pirati.

‘’Si io e Benares ci siamo sposati poco tempo fa…’’Disse arrossendo la più feroce condottiera che avessi mai conosciuto. Avvolte superava perfino Nihal!

‘’Una cerimonia in gran segreto con solo noi e l’ufficiante del rito!Pensate che si vergognava tanto da non volere nemmeno la presenza delle famiglie!’’Aggiunse l’uomo sulla trentina dai capelli neri come la pece che ricadevano ondulati e scompigliati sulle spalle.

Poi parlo la voce del vecchio capo del consigli dei maghi.

‘’Allora ragazzi!Insomma siamo qui per qualcosa di importante…Nihal,Sennar accomodatevi prego’’

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=356619