Quando l'umanità è l'ultima a morire

di Gnarly
(/viewuser.php?uid=606914)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Un mosaico di tradimenti ***
Capitolo 2: *** L'abbandono di una vita ***
Capitolo 3: *** Destino di un'anima infranta ***



Capitolo 1
*** Un mosaico di tradimenti ***


Quando l'umanità è l'ultima a morire



1~ Un mosaico di tradimenti
  
 

Il paletto che le lacerò le carni le stava procurando un dolore lancinante, ma oramai Rebekah ci aveva fatto quasi un’abitudine. Non tanto alla sofferenza fisica, quanto a quella emotiva.
Era stata pugnalata due volte; entrambe a tradimento, come se il suo destino fosse quello di essere perennemente ingannata.
Ogni volta che iniziava a fidarsi di qualcuno puntualmente quest’ultimo faceva qualcosa che tradiva la sua fiducia.
Prima Klaus, poi Elena. Credeva che quest’ultima fosse diversa, vera. Rivedeva in lei se stessa agli inizi della sua lunga e intensa vita: pura, innocente e innamorata della vita.
Adesso non è più così. Non a causa sua, ma per tutti i tradimenti vissuti.

 










 



 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** L'abbandono di una vita ***


Quando l'umanità è l'ultima a morire



2L'abbandono di una vita
  
 

Caroline non era pronta a niente di tutto questo. Immaginava che avrebbe sofferto ma non poteva neanche pensare che il dolore che avrebbe provato le avrebbe rimosso la capacità di respirare.
Il padre l’aveva abbandonata, era cresciuta senza una figura paterna, se l’era sempre cavata da sola. Era diventata una donna che non temeva niente e nessuno, che si batteva per i propri ideali, e quando realizzò che il padre stava per morire la consapevolezza che non ci sarebbe più stato per lei s’insidiava nel suo cuore sempre più in profondità.
Non sarebbe stato con lei quando avrebbe preso il diploma, quando si sarebbe sposata.
L’avrebbe abbandonata un’altra volta.










Note dell'autrice: il titolo è un gioco di parole: può essere inteso come la vita che abbandona il corpo di Bill Forbes o come le molteplici volte nel corso della sua vita che quest'ultimo si è allontanato dalla figlia.
p.s. non uccidetemi se mi sono rifatta viva dopo mesi e mesi di silenzio totale...






 

 

 










 



 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Destino di un'anima infranta ***


Quando l'umanità è l'ultima a morire



7~ Destino di un’anima infranta
 

Ci sono delle cose che nessuno riesce a controllare. A volte l’istinto prende il sopravvento sulla forza di volontà e non c’è niente che possiamo fare per reprimerlo.
Bonnie non aveva mai compreso questo senso d’impotenza come nel momento in cui i suoi occhi, incatenati a quelli di Enzo nella disperata ricerca di un’ancora, erano intrisi di disperazione e rabbia.
Non sarebbe riuscita a trattenersi ancora per molto, e questa sensazione opprimente la devastava.
Sarebbe stata costretta a dire addio all’unica persona che le aveva donato un minimo di stabilità negli ultimi anni.
Il suo cuore si sarebbe spezzato, e nessuno sarebbe più riuscito a svincolarla dal suo istinto.










 

Note dell'autrice: Bonjour, my amigos! Ho una crisi d'identità? Sì. È colpa di Simone Paciello? Sì.
Sfrutto queste note più che altro per spiegarvi un po' il senso di tutto questo.
Il nome della raccolta è dovuto al detto (perché è un detto, vero?) "la speranza è l'ultima a morire". Come sono arrivata a "umanità"? Facile: è l'argomento di cui più si discute in questa serie - partendo da Stefan per arrivare a Klaus, passando per Elena - e, bene o male, è anche l'argomento chiave di questa raccolta.
Il motivo per cui ho scelto di scrivere sulla parte femminile del fandom (per il concorso "Gli uomini vengono da Marte, le donne vengono da Venere") è semplice: a parer mio questa serie tv vanta il più alto numero di donne forti, che sanno affrontare qualsiasi problema e che si fanno forza da sole, di sempre. Le ho sempre invidiate tutte, nessuna esclusa. Ho deciso di parlare di Bonnie, per prima, perché è stata la prima drabble che ho scritto per questo concorso. L'ispirazione - ovviamente - mi è venuta guardando la scena della 7x22 (devastante, aggiungerei) in cui Bonnie aveva tra le mani la vita di Enzo e la sopravvivenza di quest'ultimo dipendeva quasi totalmente da lei. Quante persone sarebbero riuscite a resistere per un così lungo periodo di tempo, con una pressione del genere sulle spalle?
Ecco, questo intendo quando parlo di donne forti.


 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3465470