Avventura ad Elios!

di ItzDave
(/viewuser.php?uid=962950)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** L' inizio di una nuova avventura! ***
Capitolo 2: *** Scontro a Ruben! - La proposta di Lou! ***
Capitolo 3: *** Cambio di piani! - Le potenzialità di Red ***
Capitolo 4: *** Dave alla riscossa! - La decisione di Lou. ***
Capitolo 5: *** Arrivo ad Elder! - L'inizio di una missione! ***
Capitolo 6: *** Il turno di Dave e Code! Parte 1 ***
Capitolo 7: *** Scontro esplosivo! Red in azione! ***
Capitolo 8: *** Il turno di Dave e Code! Parte 2 ***



Capitolo 1
*** L' inizio di una nuova avventura! ***


"Si è sempre in cerca di qualcosa di nuovo, quando la noia e la ripetitività prendono il sopravvento, si è avidi di assaporare nuove avventure. Dave è una di quelle persone che è caduto in questo pensiero..."

----------------------------------------------

DRIIIIN DRIIIIN
No, ora sono proprio curioso di sapere chi mi rompe le scatole al cellulare. Mi stiracchio un pelo, allungo la mano verso il cellulare e guardo chi è.
"Oh, Red... Pronto?".
"Weee Dave dormiglione, so che sei appena tornato dalle vacanze, ma guarda che ti sto aspettando su Elsword!".
"Oh, dammi un attimo e arrivo!".
Chiudo la chiamata, e avvio il PC. Red è un mio grande amico, ci conosciamo da anni ormai e giochiamo quasi sempre insieme sul videogioco online Elsword! Gioco ormai da un paio d'anni, anche se il gioco in sè alla lunga stufa, con gli amici raramente ci si annoia! Apro anche Skype, e chiamo Red.
"Wei Dave, ritornato dalle vacanze?".
"Yep, personalmente mi è mancato Elsword ahah!".
"Sei mancato un po' a tutti qui in Gilda, si vedeva che non c'eri".
Si avvia la schermata di Elsword, loggo. Sono stato in vacanza per un paio di settimane, e personalmente non vedo l'ora di giocare con Red.
"Mi fa piacere guarda, che facciamo qui su El?".
"A te la scelta".
"Mh, gruppami dai che vediamo cosa fare!".
Appena rientrato con il mio PG, "ItzDave" un Veteran Commander, vengo accolto bene da tutti i miei amici gildani. Vengo gruppato da Red, e decidiamo di fare le solite cose, giro ed Henir!
"Bene, vada per il solito giro secret e poi Henir!".
"Ottimo, partiamo!".
Partiamo con i dungeon, la mia storia su Elsword ricomincia da qui!.

----------------------------------------------

Bene, giro secret finito, siamo contro Scar ovvero l' ultimo boss di Henir. Abbiamo fatto casino questa volta, e adesso ci ritroviamo entrambi con uno sputo di vita.
"Dave, qui oserei dire che abbiamo un problemino!".
"Si, il fatto che abbiamo entrambi uno sputo di vita?".
"Beh, so di resistere agli attacchi, ma Scar è tosto ahahah".
Nel caso ve lo chiedeste, Red è un Lord Knight. Che fantasia nel nome però!
"Avvicinali insieme, ci penso io!".
Ai due Scar sono rimasti poche barre di vita, ma pure noi siamo messi male, vedo che Red si spinge in avanti con la spada, e riesce a raggruppare i due Scar. Bene... ora...
"Showtime!".
Salto ed utilizzo il mio arpione infuocato, una skill veramente forte! I due Scar vengono presi ed eliminati all' istante! Ma poi noto una cosa....
"Certo che il tuo VC (Veteran Commander) è veramente scandaloso".
"Eheh, che ci vuoi fare, ma aspetta... ti è arrivato anche tu un item in posta dopo aver ucciso i due Scar?".
"Adesso che me lo fai notare, si".
"Andiamo a vedere, sono curioso".
Io e Red andiamo al Quartier Generale della gilda, e andiamo verso la cassetta delle lettere, vedo un messaggio di sistema e lo leggo a voce.
"Per te, che cerchi sempre un' avventura qui ad Elios, questo oggetto allora fa per te, utilizzalo se vuoi soddisfare la tua fame da avventuriero".
"Dave, anche lo stesso messaggio anche per me.. Strano non c'erano eventi collegati a questo tipo di messaggio!".
"C'è anche un allegato, lo prendo!>>.
Prendo l'item, ha un nome alquanto particolare...
"Red, anche tu hai ricevuto l' item "Risveglio in un nuovo mondo?"".
"Si Dave! E sembrerebbe che è da utilizzare, lo utilizziamo insieme? Saranno quelle cavolate dell' evento ahahah!".
Non ero al corrente dell' esistenza di un item del genere, anche perchè, di eventi non ne hanno fatti a riguardo. Sono curioso, anche parecchio! Quindi decido di utilizzare l' item.
"Ok Red, al mio 3 partiamo ok?".
"Ok, quando vuoi!".
"1....2....3! Vai!".
"Fatt....".
Attivo l' item, ma non capisco perchè, la chiamata di Skype si interrompe, saranno problemi di connessione? Poi noto che lo schermo diventa di un bianco accecante, tanto da coprirmi gli occhi. Sento una voce dalle cuffie.
Tu, che sei affamato di nuove avventure, tocca lo schermo e ti ritroverai ad affrontare qualcosa di nuovo!
Personalmente, la curiosità la vince. Allungo la mano verso il monitor bianco, e appena il primo dito tocca lo schermo sento come se venissi risucchiato da esso.
"Ahhh!".
Lo schermo... mi sta risucchiando!? Cerco di tirare fuori la mano, ma la forza che mi sta portando dentro, è troppo forte. Mi si tinge tutto il braccio dentro lo schermo, ormai non so più cosa sta accadendo, e spero che sia un sogno.  Chiudo gli occhi, e mi lascio andare. Non sento più nulla, so solo di essere entrato in un monitor di un computer..

----------------------------------------------

Sento cinguetii, fruscii di foglie e una luce arriva a toccare i miei occhi. Apro gli occhi, e vedo degli alberi. La prima cosa che mi viene in mente è cercare di capire dove sono,  ma non ne ho la più pallida idea. Mi guardo attorno, e credo proprio di essere finito in un bosco, dal nulla. Che stia ancora sognando?
Quando poi, sento la classica mosca rompiscatole, che mi ronza attorno al viso, allungo la mano sinistra davanti al mio viso per scacciarla e...
"WHOA!?".
C...COSA? La mia mano è uguale a quella di Raven! Perchè il mio braccio è un braccio Nasod!? Giro un po il braccio e lo tocco con l'altra mano, sento una sensazione di freddo. Devo svegliarmi da questo incubo, al più presto! Mi guardo attorno, oltre ad alberi su alberi, ci sono solo alberi! Che bello! Ho la sensazione che il braccio mi stia dicendo di spaccare tutto.
Non sto capendo nulla, e per di più un braccio mi sta cercando di passare al lato oscuro, meglio di così si muore. Mi guardo un po' attorno e noto in lontananza uno stagno, magari a lavarmi il viso questa strana sensazione mi passa. Mi avvicino allo stagno, mi inginocchio e vedo una persona nel riflesso.
"Whoa!? Raven?".
Ebbene si, alzo anche il braccio per vedere se quel Raven sono io. Si, non ci sono dubbi, sono diventato un Raven! Come può essere successo una cosa del genere!? La cosa mi spaventa, ma allo stesso tempo sono incuriosito da ciò! Decido di darmi un pizzicotto con la mano Nasod, si è senz' altro un sogno.
"AHIAAAA".
Ok, non sto sognando. Forse potevo evitare di strillare come una signorina, ma sono dettagli. Almeno, la mia voce è sempre la stessa. Sento dei cespugli muoversi dietro di me, quando vedo emergere una chioma di capelli rossa dai cespugli. Che possa essere Elsword?
"Dave? Sei tu? Ho sentito la tua voce!".
Sono sorpreso, quella voce mi è familiare. Credo di aver capito.
"Si, sono Dave... aspetta, sei Red?".
"Oddio Dave, si sono proprio io, non capisco cosa possa essere successo, mi sono risvegliato qui dopo essere stato risucchiato dal mio schermo! E per di più, SONO ELSWORD! Voglio capire cosa sta succedendo!".
Vedo Red sudare freddo, evidentemente anche è lui è rimasto sorpreso da questa situazione, beh, chi non lo sarebbe? Mi viene in mente qualcosa per sdrammatizzare un po', se ci lasciamo prendere dal panico non risolveremo mai nulla.
"Non sei l'unico Red, e per di più, avrai notato che io sono Raven... e sai qual'è il problema adesso? Ahah...".
"Non puoi fappare? Ahahahah?".
"Ahahah, esatto!".
Ci ritroviamo a ridere, per non disperarsi per la situazione in cui siamo capitati. Io e Red cerchiamo di ridere e scherzare, sempre. Cerchiamo di pensare positivo insomma.
"Credo che questo, sia il bosco di Ruben".
"Sai, potresti aver ragione. Ma dobbiamo esplorare per avere la conferma!".
Faccio un cenno a Red. Mi guardo attorno e trovo un paio di bastoni che sembrano abbastanza robusti, decido quindi di prenderli per poterli usare come arma. Porgo il bastone a Red.
"Non si sa mai Red".
"Uh, grazie Dave".
Ci incamminiamo verso il nulla, non sappiamo dove andare, l' unica cosa che vogliamo entrambi è trovare delle risposte. Come mai siamo finiti qui? Perchè abbiamo le sembianze dei nostri Personaggi del videogioco di Elsword? Ad un certo punto, sentiamo dei cespugli muoversi. Parlo sottovoce con Red, non vorrei fosse qualcuno, o qualcosa...
"Pss, Red hai sentito vero?".
"Si Dave, proviene da quel cespuglio"
Red indica un cespuglio, e da quel cespuglio sbuca quello che sembrerebbe un grande esemplare di Poru. Una creatura coperta da un manto di peli bianco, stranamente ha degli occhi rossi, un muso a punta. Si regge tranquillamente su due zampe, nonostante l' aspetto un po' goffo. La mia attenzione ricade particolarmente sulle zanne particolarmente affilate.
"GGGRRRRROOAAAH!!".
"Ok, Red potremmo avere un piccolo problema!".
"Ahah, Dave da quando hai paura di un misero poru?".
"Sai com'è, dal vivo non è per niente carino".
Il poru infuriato si getta contro di noi, caricandoci a tutta velocità, io e Red schiviamo con facilità il suo attacco. Red esegue una rotolata, ma fa una brutta caduta, mentre io sferro un colpo alle spalle del poru. Ma sembra essere ancora determinato a combattere.
"GRRRAAHH!".
Il poru nota Red in difficoltà, e si gira di scatto verso di lui. Alza la sua possente zampa e sferra un' artigliata contro di lui.
"Attento Red!".
Di istinto, corro davanti al poru, e riesco a bloccare la sua artigliata grazie alla mano Nasod. Lancio un' occhiata a Red, che sembrerebbe incredulo del mio salvataggio.
"Red! Io lo blocco!".
"Ricevuto!".
Non mi importa se sei un poru o altro, ci hai attaccato, e ciò mi fa incazzare parecchio... Stringo forte la zampa del Poru con la mia mano Nasod. Crack. Credo di aver rotto qualcosa la sua zampa, il poru urla dal dolore.
"GWAAAH".
Il suo urlo di dolore non mi fa una piega. Noto che Il poru alza l'altra zampa per attaccare me, stringo i denti e mi preparo ad incassare il colpo. Ma Ecco arrivare Red, che dalle spalle lo colpisce violentissimo alla testa, e il poru sembrebbe perdere coscienza e cade a terra. Passo la mano sulla mia fronte sudata, e guardo in faccia Red, che anche lui sembrerebbe stanco per questo primo scontro. Dò un occhiata al corpo dell' animale.
"E' sicuramente un poru, non ci sono dubbi".
"Anf.. Anf... Forse, siamo veramente finiti ad Elios".
"L' unica cosa che possiamo fare per il momento, è cercare qualcuno che sappia aiutarci".
"Proseguirei per questa strada, ho visto un ruscello da dove mi sono svegliato, potrebbe portare al lago di Ruben, e di conseguenza trovare il villaggio".
"Buona idea Red!".
L'idea di Red mi sembra ottima. Qualcuno magari può provare ad aiutarci. Sono almeno contento che sia qui con me, di lui so che mi posso fidare. Porgo la mano a Red e ci scambiamo un cinque.
"Conto su di te amico!".
"Certo Dave, andiamo!".
Ci incamminiamo seguendo il ruscello, sperando porti al villaggio di Ruben. Una cosa di sicuro è certa, questo è solo l' inizio della nostra avventura!




Angolo dell' autore idiota:
Questa è la mia prima Fiction, per favore siate clementi e recensite, ogni consiglio per migliorare lo accetterò volentieri! °^°7
Spero che l'idea possa piacervi, e per il momento è ancora solo l' inizio! xD
Ci sentiamo al prossimo capitolo, Bye bye! °^°/

   

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Scontro a Ruben! - La proposta di Lou! ***


Per qualche strana ragione, io e il mio amico siamo stati catapultati dentro Elios. Siamo ancora confusi da questa situazione e vogliamo trovare delle risposte. L'unico punto di riferimento è questo ruscello che ci potrebbe portare al villaggio di Ruben, sempre se le nostra ipotesi è corretta. Stiamo camminando da una decina di minuti, e sembra che il ruscello si stia facendo più grande, credo che stiamo raggiungendo la foce. Noto che gli alberi stanno man mano diminuendo. Lancio un occhiata a Red, che mi sta seguendo.
"Credo che ci stiamo avvicinando al lago".
"Uh, bene sono stanco di camminare".
Sento un fruscio delle foglie diverso dal solito, ho l'impressione che qualcuno ci sta seguendo. Mi guardo attorno senza dare strane idee. Qui davanti nulla, potrebbe essere dietro di noi oppure mi sto allarmando per niente. Cerco di fare l' indifferente e proseguiamo. Quando all' improvviso sentiamo delle urla che sembrano provenire da vicino. Mi giro verso Red.
"Hai sentito vero? Credo che qualcuno abbia bisogno di aiuto!".
"Si, ho sentito eccome! Andiamo!".
Ci mettiamo entrambi a correre verso la direzione dell' urlo, ovvero proseguiamo diritto. Corriamo a tutta velocità quando raggiungiamo quel che sembrerebbe il retro di una baita a 2 piani, ma guardandoci intorno ci accorgiamo che ce ne sono più di una. Che si possa trattare del villaggio di Ruben?
Noto una scala, decido di salire per vedere meglio com'è la situazione. Mentre salgo mi giro verso il mio amico che mi guarda perplesso.
"Che stai facendo Dave?".
"Se saliamo avremo una buona visuale del villaggio, e forse riusciremo a capire da dove proveniva quell' urlo! Sali anche tu, veloce!".
"A volte i tuoi attacchi di intelligenza mi stupiscono! Eheh!".
Ignoro la sua battuta e salgo sul tetto della casa, mi sdraio per non essere notato. Lui fa lo stesso e mi sta accanto. Mi guardo attorno. Da qui vedo praticamente tutto il villaggio, composto da circa una decina di case. Da qui si scorge il grande lago che sarà distante si e no qualche centinaio di metri. Noto che poco più lontano c'è un edificio che sembrerebbe una caserma, o un accademia. Ma la mia attenzione ricade subito in una piazza al centro del villaggio.
"Ehi, mica te la sei presa vero?".
"Shh!".
Lo zittisco e guardo che sta succedendo qualcosa nella piazza di fronte a noi, vedo un uomo e 4 Poru. Egli è inginocchiato e si regge a malapena appoggiandosi alla spada ancorata a terra, credo abbia perso uno scontro. Quell' uomo è vestito di rosso, ha degli abbigliamenti rossi, molto simili a quelli di Elsword. Ha dei capelli bianchi e corti, carnagione chiara e una corporatura che sembrerebbe ben allenata. Che
sia Lou?
Davanti a lui c'è un poru più grande degli altri 3, armato di spada e dotato anche di una corazza per il torace, sembra che lui abbia avuto la meglio in qualche modo... Ma è davvero Willard!?
Sempre dietro all'uomo, ci sono tre poru armati di una mazza di legno e hanno il muso coperto da una bandana. Questi poru sono diversi da quello che ho incontrato prima. Hanno un pelo più curato, degli occhi neri a palla, ma quello che attira la mia attenzione è il fatto che non hanno delle zanne affilate, ma in compenso hanno dei pollici opponibili. Sentiamo il poru più grande parlare all' uomo.
"Allora Lou? Finalmente hai perso, sappiamo cosa nascondi qui a Ruben! Daccela immediatamente!".
"Codardo di un Willard! Attaccarmi alle spalle usando i tuoi compagni! In un duello perderesti sicuramente!".
Lou? Quindi le mie supposizioni erano esatte. Conosco Lou per un semplice motivo, è un NPC del videogioco, presente nel villaggio di Ruben. Lou lancia un' occhiataccia a Willard, ma lui ricambia prendendolo per i capelli e tirandogli un forte pugno in faccia, facendolo cadere a terra. Facile prendersela contro un avversario ferito vero?
"Ho sempre vinto lo scontro, e ora dammi quello che nascondi se ci tieni alla tua vita!".
"Ti ripeto che non nascondo un bel niente! Tornatene nel bosco e non causare più problemi a questo villaggio!".
"Bene, significa che saccheggerò ogni casa pur di trovarla! E sappi, che per te è giunta la tua ora!".
"Sei un folle Willard!".
Willard estrae la spada propenso di voler uccidere Lou. Io e Red ci scambiamo uno sguardo. Credo che abbia già compreso le mie intenzioni.
"Senti, dobbiamo salvare Lou, ho un piano".
"Ahah, lo sapevo Dave, ti conosco!".
"Eheh! Allora come avrai notato, Willard è armato, nonostante il mio braccio Nasod non credo che io possa avere la meglio su di lui, mentre contro i tre poru si.".
"Ok, fin qui ci sono... ma avremo comunque la peggio! Abbiamo due semplici bastoni sai?".
"Non esattamente... Vedi in parte a Lou? Ha la spada lunga uguale a quella di Elsword, ovvero il super mattone! Ricordi? Ahah".
Red passa da un' espressione serissima ad una incredula, e ridacchia appena per non farsi sentire. Beh, ho sempre sfottuto Elsword per quella spada lunga e rettangolare di colore bianco e rosso, che si poteva tranquillamente scambiare per un blocco per edilizia. Anche lui ci rideva dietro insieme a me quando giocavamo insieme!
"Anche in questi momenti devi sempre fare battute vero? Ahahah! Comunque, credo di aver capito il tuo piano. Andiamo di sfondamento a sorpresa, ne aprofittiamo della confusione che avremo creato per prendere la spada di Lou. Poi tento di fronteggiare quel grassone con quella, mentre tu ti occupi dei poru!.
"Esatto! Vedo che siamo sempre in modalità Gioiosa Cooperazione! Ahah!".
Ci concediamo un' ultima risata, e ci diamo il 5. Mi alzo in piedi sul tetto, ho intenzione di saltare da qui. Per l' atterraggio? Beh, c'è un carinissimo poru che potrebbe farmi da materassino. Credo che Red abbia capito come voglia entrare in scena, anche lui a sua volta si alza in piedi.
"Bene, andiamo!".
Saltiamo entrambi, lui con un leggero ritardo. Andremo alla grande.

------------------------------------------------------------------------

Finalmente sembra proprio che posso riscattarmi, nello scontro precedente non credo di aver dato una buona impressione. Dave ha voluto dare a me il palcoscenico, non posso commettere errori. Sono agitato, spero di essere all' altezza di questo incarico, non devo commettere un minimo errore. Ma dai, è Willard! Uno dei boss più ridicoli del videogioco!
Decido di mia iniziativa di saltare qualche secondo dopo, in modo tale da far attirare inizialmente l'attenzione su di lui, così potrò prendere possesso della spada senza problemi. Dave sembrerebbe bello carico oggi, vedo che atterra dando una ginocchiata violenta sul muso di un poru.
Crack!
Ohoh! Questa deve aver fatto veramente male! Dave salta usando la pancia del poru-materassino come trampolino spingendolo a terra attirando così l' attenzione degli altri tre, Lou sembrerebbe sorpreso del salvataggio.
"Cosa diamine..!?".
Willard esclama sorpreso. Mi ricompongo e mi concentro sul mio obiettivo, appena tocco terra eseguo una rotolata sul terreno per attutire la caduta. Sfrutto la forza cinetica della caduta per darmi un' ulteriore spinta con le gambe, prendo la spada e la estraggo al volo, ed infine eseguo una capriola per fermarmi. Nel fare questa azione creo un bel polverone.
"No Kenji..! Kaito, Kiddo! Ricomponetevi, dobbiamo eliminare quel gradasso!".
"Gradasso a chi esemplare da circo scadente?".
Risponde Dave, con aria sicura. Dovrebbe riuscire a gestire tranquillamente quei 3 poru, anzi, uno sembrerebbe già andato al tappeto. Non credo che lui avrà problemi. Sono sicuro che anche io avrò la meglio. Willard non mi ha ancora notato, mi sembra giusto fare la mia entrata con stile.
"Ehi grassone, il tuo avversario sono io".
Mi metto in posizione di combattimento un po' improvvisata, nonostante non abbia mai avuto un modo di allenarmi nei combattimenti, sembra di avere già confidenza nell' utilizzo di questa spada lunga. Nel mondo reale ho già avuto modo di poter impugnare una spada, oserei dire che sono una mia passione. Willard si volta con un aria incazzata e mi guarda.
"Ma guarda chi abbiamo qui! Un bel tappetto".
"Non sottovalutarmi".
"Ohoh, fatti sotto pivello".
Bene, mi ha provocato. Mi getto contro di lui tenendo la spada all' indietro, appena arrivo ad un metro di distanza da lui, sferro quel che sembrerebbe un fendente niente male. Ma lui lo para senza problemi. Non mi arrendo, tento di continuare a colpire le zone più scoperte, ma è come se Willard prevedesse ogni mio attacco.
"Tutto qui ragazzino? Ora tocca a me".
Mi respinge controbattendo con un fendente più potente del mio, ed esegue una stoccata diretta verso il mio petto. Mi scanso a sinistra, e faccio scorrere la mia spada contro la sua. Sento sul mio viso le particolari scintille incandescenti causate dallo sfregamento delle nostre due possenti spade, questa situazione mi sta riempiendo di adrenalina. Senza esitare, sfrutto questo suo attacco non andato a segno per respingere la sua spada, e sferrare così un potente fendente laterale. Willard si scansa appena in tempo, ma riesco comunque a rompere l' armatura che ha addosso. Mi basterà colpirlo ancora una volta ora che non ha più l' armatura!
Sembrerebbe rimasto alquanto stupito del mio attacco. Senza esitazione, convinto che la conclusione del duello sia vicina, mi ributto ancora contro di lui eseguendo fendenti deboli e veloci, ma vengono parati uno dopo l'altro. Il mio piano è farlo stancare abbastanza per sferrare un potente colpo di grazia.
Effettuo l' ennesimo fendente, ma stavolta Willard riesce a respingere il mio attacco. Ha trovato un' apertura!
Il mio avversario esegue un' ennesima stoccata sempre diretta verso il mio petto, riesco ancora a scansarmi anche se in ritardo. Vengo comunque colpito al braccio sinistro.
"AAhh!".
Sento un dolore improvviso al braccio nonostante non mi abbia preso in pieno, è riuscito comunque a causarmi una ferita profonda. Sento il sangue scorrere sul mio braccio, mi gira la testa e la mia vista si offusca leggermente. Lui mi guarda come se avrebbe la vittoria in pugno, ed esegue un leggero fendente  alla gamba.
"GHH!".
Mi inginocchio, cercando di reggermi alla spada ancorata nel terreno. Vorrà umiliarmi?
Sento il mio battito rallentare, sento una voce che  sembrerebbe quella di Lou.
"Willard, non vedi che è un ragazzino? Lascialo vivere! Abbi pietà!".
Vedo Willard che sferra un calcio alla faccia di Lou, anche lui a terra. Dopo di che si volta verso di me e mi guarda.
"Devi capire che questo Poru non conosce la pietà. Sei fortunato tappetto, ti ucciderò con la mia mossa migliore".
Uccidermi? Scherziamo? Io voglio vivere, voglio continuare a farlo. Ho la mia famiglia e avrei un sogno da realizzare...
Osservo il mio rivale che ritrae indietro la spada, come se stesse caricando un colpo potentissimo. Respiro lentamente, chiudo gli occhi, penso.
Se dovessi morire qua, non potrei più realizzare il mio sogno.  Devo dare il tutto e per tutto. Ti prego, voglio avere la forza per sopravvivere.
Apro di colpo gli occhi di colpo e focalizzo la sua immagine. Sento all' improvviso una forza che mi sta dando la carica! La mia mano emana un' aura rosso cremisi, come se fosse pronta a sferrare un attacco di potenza maggiore. Mi rialzo in piedi a stento, e mi metto nella sua stessa posizione, tiro indietro la spada per caricare un colpo potentissimo. Egli sembrerebbe sorpreso della mia reazione, ma non accenna a cambiare tattica.
Credo che questa sia una di quelle scene, in cui solo uno di noi ne uscirà vivo. Con il sudore che mi offusca leggermente la vista, il mio braccio sinistro che pulsa dal dolore, accompagnata dalla mia gamba dolorante che a stento riesce a reggermi in piedi. Sento un calore provenire dalla mia spada, come se fosse pronta ad esplodere e causare un incendio. Inspiro. Sono pronto, anche il mio avversario lo è.
"Willard..."
"Super....!".
Effettuo un rapido passo in avanti per aumentare la potenza del mio attacco, come se dovessi effettuare un fuori campo con una mazza da baseball. Noto che lui esegue all' incirca gli stessi movimenti, qui avrà la meglio solo chi ha più forza.
"SLASH!".
"MATTONATA!!!".
Se proprio devo morire, vorrei farlo con stile. Le nostre spade si scontrano ad una velocità pazzesca. La potenza dei nostri fendenti causa una violenta onda d' urto e vengo spazzato via, un grande polverone offusca la mia visuale. Mi sembra di vedere la sua sagoma ancora in piedi. Ho fallito. Chiudo gli occhi dall' estrema stanchezza. Ho fatto il possibile...
"Ugh..."

------------------------------------------------------------------------

Red è in difficoltà, ha bisogno di aiuto!. Ma questi due poru non si decidono ad andare KO.
"Dannazione!".
Una strana sensazione mi scorre dentro di me, il braccio Nasod mi pulsa, come se mi stesse dicendo qualcosa. Che il braccio Nasod mi stia spingendo a combattere? Di sicuro, questa sensazione è piacevole... Bwahahah!
Vedo uno dei due poru caricarmi con la sua misera mazza,  mi avvicino verso di lui e controbatto con il mio bastone, e colpisco a sua volta la mazza. Il poru rimane disarmato. Con la mano Nasod prendo afferro con violenza il muso del poru, lo stringo per fare più presa possibile. Sollevo in aria il poru e lo sbatto violentemente contro il terreno di schiena. Il nemico colpito non sembra riprendersi. Mi giro e vedo l'altro poru caricarmi dalle spalle, afferro al volo la sua mazza con la mia mano Nasod e la spezzo. Mi viene l' istinto di lasciare a terra il mio bastone e di tirargli un forte pugno sul muso con la mia mano umana. Il poru cade  a terra. E' stato facile dopotutto. Mi volto e vedo Red conciato parecchio male, sembra che stia caricando un ultimo, disperato attacco.
"Super.... MATTONATA!!!".
Certo, che non smettiamo mai di scherzare. Willard esegue un attacco simile a quello del mio amico. Quando le loro spade di incontrano viene causata un onda d'urto. Si crea un polverone, e non riesco a capire chi dei due abbia avuto la meglio. Red è forte, ce la farà senz' altro.
Il fumo incomincia a dissolversi e mi ritrovo il mio amico disteso per terra, privo di sensi. Stringo entrambi i pugni. Noto la sagoma di Willard ancora in piedi.
No.. no! Non può essere! Riprenditi... Ghhh....
Sento all' improvviso una grande rabbia ribollirmi nelle vene, l'unica cosa che conta per me è fargliela pagare, a tutti i costi. Apro la mia mano Nasod e la osservo, sembrerebbe emanare un aura rosso infuocato. La mano mi sta tentando di gettarmi all' attacco. In effetti non ha tutti i torti.
Sfrutto ancora la scarsa visibilità per gettarmi contro di lui a tutta velocità. La mia mano Nasod è in fiamme, e quelle fiamme voglio farle assaporare a quello stronzo. Il poru si è accorto di me, ma ormai sono troppo vicino. L' unica cosa che può permettersi di fare è esalare il suo ultimo respiro. Sono perfettamente davanti a lui, allungo e apro la mano Nasod incandescente davanti a lui.
"GWAAAAH! CANNONE... TITANICO!".
Dalla mia mano fuoriesce una fiammata che avvolge completamente il suo corpo, provocandogli delle violente ustioni. Sento uno strano rumore, come se fosse un pannello elettrico difettoso.
BBZZZ... BZZZZ!
Appena terminata la fiammata, ritraggo la mia mano Nasod ed eseguo un potente affondo con i miei artigli affilati. Sento la mano penetrare un materiale metallico. La nube si è dissolta quasi completamente. Realizzo che dopo le ustionatore subite, egli ha perso il pelo e mostra  degli occhi blu ed un corpo metallico. Ma un momento, metallico? Ma non dovrebbe essere un animale!?
Estraggo la mia mano nasod dal suo torace. Willard si inginocchia e sembra dire le sue ultime parole.
"Bzz bzz, sciocchi. Avrò fallito il mio compito imposto da Lord Robo! Bzz! Ma troverà comunque un modo per prendersi lei! Buaha... Bzzzzz!".
Egli cade a terra. Adesso che mi ci fai pensare, Lord Robo? Il sovrano della villaggio di Elder? Dovrebbe essere lui. Senza esitare corro verso il mio compare ferito. Tocco il polso per vedere se c'è ancora battito. E' ancora vivo. Mi giro verso Lou, che è riuscito a rimettersi in piedi. Mi viene d'istinto chiedergli...
"Lou, mi serve un dottore. Subito!".
"C-come fai a sapere il mio nome? Ne riparliamo più tardi, prendi in braccio quel ragazzo e seguimi, vi porto all' infermeria della mia accademia!".
Carico sulle spalle il mio amico. Lou cerca di correre verso quell' edificio che prima aveva attirato la mia attenzione. Io lo seguo correndo più veloce che posso. Resisti Red!
Arriviamo nell' accademia, noto che nel cortile ci sono dei manichini di legno e dei bersagli per il tiro a segno. Lou spalanca l'entrata principale, io non mi allontano da lui nemmeno per mezzo secondo. Siamo entrati nell' accademia, l' uomo vestito di rosso accelera il passo e svolta nella porta in fondo a destra. Entro anche io e deduco che siamo arrivati a destinazione. Dò un' occhiata rapida alla grande stanza in cui mi ritrovo. Sembrerebbe una stanza da ospedale di medie dimensioni, con 4 letti. Non siamo gli unici in stanza. In fondo posso notare due persone una donna seduta in parte ad un letto. E' una signorina dai capelli fucsia, coperti in parte da una bandana da casalinga. La ragazza si gira sentendo il nostro ingresso incasinato, sembrerebbe preoccupata. L'altra persona è nel letto, ma non riesco bene a vederla perchè c'è davanti lei.
"Lou che ti hanno fatto? Chi ti ha conciato così!?".
"Anne non c'è tempo per spiegare! Il ragazzino sulle spalle di questo ragazzo è ferito! Devi intervenire!".
Anne si alza e ci raggiunge subito, sembrebbe una persona preparata. Lou mi fa il cenno di far accomodare Red sul letto. Mi avvicino ad un letto e appoggio delicatamente il mio amico con l' aiuto di Lou. Ora è nelle mani di Anne, conto sul suo aiuto. Lui mi mette la mano sulla spalla e mi accompagna verso l'uscita.
"Non preoccuparti, il tuo amico è in buone mani!".
Faccio un cenno per dire di sì. Siamo praticamente alla porta, sto per varcare la soglia della stanza quando la mano Nasod pulsa all'improvviso. Sento una debole voce nella mia testa. Girati...
Mi fermo e mi volto rapidamente, noto che da qui posso ora vedere la persona che prima non riuscivo a focalizzare. E' una ragazza dai capelli corti di color bianco neve, da qui sembrerebbe che abbia una carnagione pallida. In parte a lei ci sono due specie di... cosa sono? A giudicare da qui, sembrano due animaletti da compagnia. Ho l'impressione di conoscerla..
Lou mi dà una pacca leggera sulla schiena, mi volto verso di lui.
"Tranquillo, ora lasciamole fare il suo lavoro".
"Si, certo...".
Entrambi usciamo dall' infermeria, io mi appoggio al muro con le mani incrociate. Lou invece sembrebbe più agitato di me, continua a fare avanti e indietro per la stanza d' ingresso. Dovrei essere io quello agitato, non lui. Ma all' improvviso si volta verso di me.
"Ragazzo, mi diresti il tuo nome e quello del tuo amico?".
"Io sono Dave, piacere. Il mio amico si chiama Red."
"Io sono Lou, ma credo lo sappiate già. Piacere, vi ringrazio per aver salvato me e il villaggio di Ruben"
Mi porge la mano, allungo la mia e ci stringiamo la mano in segno di amicizia.
"Non vi ho mai visto da queste parti. Siete degli avventurieri?".
"No, credo sia una storia abbastanza difficile da comprendere per te, ma sarò sincero. Noi due proveniamo da un altro mondo".
Rimane esterrefatto dalle mie parole. Voglio raccontare la verità, nella speranza che possa essere a conoscenza di un modo per farci ritornare a casa.
"Provenite da un altro mondo? Cosa ci siete venuti a fare qui ad Elios? Come siete arrivati fin qui?".
"Personalmente, non ne ho idea. Siamo stati catapultati qui all' improvviso, stavamo semplicemente giocando ad un gioco..".
"Credo alla vostra storia".
Mi viene naturale dare un sospiro di sollievo, temevo non mi avrebbe creduto.
"Credo semplicemente alla vostra storia, perchè ho avuto a che fare con altre due persone che hanno raccontato la tua stessa identica storia. Una di queste due persone è ancora qui a difendere Ruben insieme a me, ma per oggi non è qui."
Altre due persone che hanno avuto il nostro stesso problema? Quindi noi due non siamo gli unici videogiocatori catapultati in Elios! Una persona è qui con lui, sono curioso di conoscerla.
"Queste persone, le hai incontrate recentemente?".
"Ora che mi ci fai pensare, non proprio. Una di queste arrivò qui un anno fa, si dimostrò di avere delle capacità ottime nell' utilizzo della spada, divenne mia allieva e poco dopo se ne andò in ricerca di altre avventure. La seconda, è arrivata qui da circa 3 mesi, e di sua spontanea volontà ha deciso di rimanere qui ad aiutarci a proteggere Ruben".
Quindi, altre persone in passato hanno già avuto questa esperienza, mi chiedo se la prima delle due abbia trovato un modo per ritornare a casa... chissà. La mia curiosità al momento ricade su un altro fattore.
"Proteggere Ruben? Non dovrebbe essere un posto tranquillo?".
"Lo era. Ma da quando l' Eldrit fu rubato 3 mesi fa, molte cose sono cambiate. I poru diventarono violenti, e spesso tentarono di prendere il possesso di questo villaggio. Recentemente, gli attacchi sono aumentati a dismisura e proprio oggi il gruppo di Willard è riuscito ad entrare! A proposito di Willard... non era un poru".
Alzo lo sguardo al soffitto, sto cercando di pensare ad una ipotesi che spieghi questo fatto, ma non riesco ad immaginarmela.
"Ne sono rimasto sorpreso anche io! Ho sentito da lui che Lord Robo gli ha affidato l'incarico di cercare qualcosa, o forse qualcuno".
"Lord Robo? Lavorava per Lord Robo? Dannazione.. dobbiamo reagire".
"A cosa?".
"Sembrerebbe che il sovrano di Elder stia creando sempre più problemi. Senti, sono sicuro che Red si riprenderà, volevo proporvi un' idea".
Un'idea? Sono curioso di sentirla. Dopotutto sembrebbe una persona di cui ci si potrebbe fidare.
"Spara".
"Ho notato una certa bravura in voi. Tutte le persone dell' altro mondo posseggono delle caratteristiche fuori dal comune! Tu hai il tuo braccio Nasod che sembra ti dia accesso ad un enorme potere. Mentre Red sembrebbe che abbia delle abilità di spada fuori dal comune, ma ha bisogno di essere istruito".
"Credo di aver capito. Appena si riprende vorresti che noi ci fermassimo qui per allenarci?".
"Si, esatto. Sembrate forti, non lo nego. Ma nel suo stile di combattimento ho notato che aveva una carenza in fatto di tattiche. Vorrei insegnargli l' arte della spada. Nel frattempo potrete alloggiarvi in questa accademia, di spazio per voi due ce n'è!".
"Io sono d' accordo, ma tutto spetterà a Red. Ti ringrazio per l'aiuto e per l' accoglienza".
"Non c'è di che, è il minimo che possa fare".
Lou sembrebbe contento dell' idea di avere un nuovo allievo. Ma  ora nella mia testa si concentrano queste domande senza risposta:
La prima allieva di Lou, sarà riuscita a trovare un modo per tornare a casa?
Perchè il mio braccio sembrebbe di aver voluto avvertirmi della presenza di quella la ragazza che sta attualmente riposando in infermeria?
Willard era un Nasod? Ha accennato di essere stato incaricato da Lord Robo, potrebbe aver creato Willard? Anche nel videogioco, Lord Robo era un cattivo sovrano ed era affamato di sapere tutto sulla potente tecnologia dei Nasod, per rubò il cristallo di Eldrit. Un cristallo che contiene un' enorme quantità d' energia. Inizialmente ho creduto che i fatti qui potessero essere uguali alla storia rappresentata nel videogioco... ma Willard Nasod mi ha fatto cambiare idea.  
Ora come ora, ho bisogno di riposare un po' gli occhi. Chiudo gli occhi rimanendo sempre appoggiato al muro, e cerco di rilassarmi. Ma all'improvviso mi viene in mente una cosa che mi disse Red quando giocavamo insieme. Ad un certo punto, preso dalla cuoriosità,  gli chiesi se aveva un sogno da realizzare.
"Vorrei avere un giorno la possibilità di potermi cimentare negli scontri con la spada, ed uscirne vittorioso. Il mio sogno è diventare un grande spadaccino, l'arte della spada mi ha sempre affascinato anche se non ho un modo per praticarla".
Presi sul serio quelle contestuali parole. Dopotutto ognuno ha dei sogni nel cassetto.
Realizzo ora di avere trovato un obiettivo in questo mondo. Vorrei aiutarlo a diventare un grande guerriero, ad Elios potrà realizzare il suo sogno. Ti proteggerò, siamo amici per la pelle dopotutto.
Stringo un attimo i pugni, poi alzo lo sguardo verso il soffitto, sospirando.
"Ce la farai Red, devi!".
Abbasso lo sguardo e richiudo gli occhi per riposare, in attesa che lui si riprenda.




L'autore idiota commenta:
Vi ringrazio moltissimo per le recensioni fatte e per i consigli che mi avete voluto dare, mi siete stati tutti veramente di aiuto! Mi piacerebbe sentire ancora la vostra opinione, mi piacerebbe sapere se sono migliorato (sicuramente peggiorato Dave, sicuro) dal capitolo precedente! °^°"
Ci sentiamo al prossimo capitolo! Bye bye!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Cambio di piani! - Le potenzialità di Red ***


Ormai sono passate un paio d'ore da quando Red è nell' infermeria, ormai incomincio a pensare che sia qualcosa di grave. Sento una porta aprirsi, spalanco gli occhi verso di essa. E' Anne che si avvicina a me.
"Il tuo amico è stabile, ora ha solo bisogno di riposare.".
"Ti ringrazio Anne!".
"Nessun problema, anzi vi dovrei ringraziare entrambi. Se non ci fosse stati voi, Lou probabilmente sarebbe morto".
"Mi è sembrato il minimo aiutarlo, non sopporto queste genere di cose".
"Sembri anche tu esausto, vai a riposare che si sta facendo tardi. Ne hai senz'altro bisogno!".
Guardo un attimo fuori dalla finestra, è buio. E' già calata la notte?
"Ok, ti ringrazio Anne".
"Figurati! Vedi lì in fondo? Sali sulle scale e svolta a sinistra, troverai una stanza!"
Mi indica le scale. Raggiungo la destinazione e apro la porta. E' una piccola stanza, sono presenti un semplice armadio e un letto a castello. Mi butto delicatamente sul letto. La stanchezza ha subito la meglio su di me.

------------------------------------------------------------------------

Uh? Dove mi trovo? Una volta aperti gli occhi mi ritrovo in un luogo circondato da fiamme. Abbasso lo sguardo, non c'è nulla, solo un grande incendio infinito. Sembra che io stia volando. Ho una strana sensazione, ma non riesco a descriverla. Le fiamme davanti a me diventano più roventi e più violente. Sento una presenza dietro di me.
Mi volto guardando cosa ci potrebbe essere alle mie spalle. Il possente incendio si divide in due e mostra l'imponenza di una sagoma scura, sembra che mi stia osservando. Di cosa diavolo si tratta?
Sotto di me spunta violenta una colonna di fiamme. Le fiamme mi divorano. S-sto morendo!?
"AAAHHHH!".

------------------------------------------------------------------------

"AAAHHHH!".
Credo di aver lanciato un urlo, quando realizzo di ritrovarmi seduto sul letto. Sono sudatissimo. Che incubo ho fatto?
Sono parecchio confuso...
Dopo tutto quello che è accaduto oggi non riesco a dormire in maniera decente. Passo la mano sulla fronte sudata, dopo di che mi alzo in piedi e mi dirigo fuori dall' edificio. Ho bisogno di prendere una boccata d'aria.
Una volta uscito, mi dirigo al lato dell' accademia dove precedentemente ho visto una scala. Non so, ma salire sul tetto ed osservare il cielo mentre vengo accarezzato da un leggero venticello, mi rilassa. Peccato che ci sia poca visibilità, il cielo è nuvoloso. Salgo sulla scala, quando sento..
"Ehi tu, fermo là, scendi subito da lì! Sono armata, fai ciò che ti dico".
Mi guardo attorno, ma con il buio non vedo molto bene. Decido di scendere e appena tocco il terreno risento la voce femminile.
"Chi sei?".
Realizzo dalla voce, che la persona che mi sta parlando è poco più avanti di me. Alzo la mano Nasod, tenendo il palmo rivolto verso il cielo. Faccio partire una piccola fiammata che funge da torcia. Ora riesco a focalizzarla. No, non ci credo!
La ragazza mi sta puntando contro un arco, ma a vedermi sembrerebbe incredula ed esegue un passo indietro.
"Non ci posso credere! Sei Raven!?".
Spalanco letteralmente gli occhi. Ho davanti una ragazza, anzi,  non è una semplice ragazza! E' una ninfa! Ok Dave, riprenditi. Scuoto un attimo la testa, e realizzo che la persona davanti rappresenta un personaggio del videogioco, di nome Rena.
"R-Rena!?".
Si, quella che ho davanti è una splendida elfa. Capelli lunghi che arrivano fino alla schiena di color verde lime, occhi verde smeraldo e una pelle chiara. E' leggermente più bassa di me. La mia attenzione ricade su due impetuose montagne sul suo petto. Improvvisamente una parte di me vorrebbe fare lo scalatore. Ok, torna in te Dave.
Dicevamo? Ah si. Indossa quel che sembrerebbe un' armatura leggera e dei lunghi stivali che coprono solo le parti essenziali. La sua pancia, i fianchi e le cosce sono scoperte. E' equipaggiata di un arco e di una daga.
Mi fissa con un aria parecchio sorpresa e ripone l' arco.
"A-anche tu.. sei un videogiocatore di Elsword?".
Immagino che lei dovrebbe essere la persona di cui mi ha parlato Lou.
"Si, anche io lo sono".
L' elfa non esita a porgermi la mano, sorridendo. Il suo sorriso è dannatamente indescrivibile.
"P-piacere! Io sono Haelyn!".
Ci scambiamo una stretta di mano.
"Il piacere è tutto mio. Io mi chiamo Dave!".
"Che ci stavi facendo qui?".
"Volevo salire sul tetto per rilassarmi un po', non riesco a dormire".
"Oh, capisco... Da quanto sei giunto qui ad Elios? Se sei qui deduco che hai avuto modo di conoscere Lou".
Spengo la fiammetta provocata dalla mia mano Nasod facendo il pugno, poi risalgo sulla scala. Lei sembra seguirmi.
"Sono giunto proprio oggi, e sono stato catapultato qui insieme ad un mio amico".
"Oh davvero!? Dov'è adesso il tuo amico?".
Salgo sul tetto e mi sdraio rivolto verso il cielo. Provoco un lungo silenzio. La ragazza si siede accanto a me.
"Dave... dov'è il tuo amico?".
"E' in infermeria...".
Le nuvole scoprono una luna impetuosa e luminosa. La luce illumina lo sguardo dispiaciuto di Haelyn.
"Mi dispiace... cos'è successo se posso saperlo?".
Metto le mie mani dietro la nuca, e decido di raccontare tutto quello che è accaduto oggi.
"Allora.."

------------------------------------------------------------------------

"... ed è così che io e Red siamo finiti in questa accademia".
Haelyn è rimasta in silenzio per tutto il mio racconto, sembrerebbe sorpresa e allo stesso tempo preoccupata.
"Capisco come sono andate le cose e mi dispiace per il tuo amico, spero si riprenda presto. Ma ora quello che attira di più l' attenzione è la questione di Willard".
"Si, a quanto pare era un Nasod che per di più lavorava per Lord Robo. Prima di morire mi ha accennato che cercava qualcuno per lui".
Haelyn si mette in una posizione riflessiva. Il silenzio prevale per un paio di minuti, quando poi cambia totalmente espressione.
"Ora ho capito le sue intenzioni!".
"Ovvero?".
"So chi sta cercando Lord Robo. Sei stato in infermeria no? Avrai notato senz'altro un altra persona nel letto".
"Si, l'ho notata! Chi sarebbe?".
"Credo che lei sia un altra videogiocatrice di Elsword, perchè ha le sembianze di Eve. E' una mia ipotesi, non ho ancora avuto modo di parlarci con lei."
Ora tutto mi torna, ecco perchè quella ragazzina mi era familiare! Eve è un altro personaggio principale del videogioco. Lei è una regina Nasod che combatte gli avversari con i propri gravitoni (animaletti). Ma aspetta.. Regina dei nasod!? Spalanco gli occhi gli occhi verso Haelyn, ho capito anche io le intenzioni di Robo.
"Credo di aver capito pure io!".
"La mia ipotesi è che stia cercando proprio Eve. Per impossessarsi dei suoi poteri da regina, credo che Ruben non sia più un posto sicuro per noi! Dobbiamo avvertire subito Lou".
"Concordo con la tua ipotesi, sembrerebbe quella più corretta. Ma come ci è finita Eve in infermeria?".
"Ti spiego brevemente: Stavo facendo il solito giro di pattuglia tra le rovine nel bosco, quando mi ritrovo lei ferita, stava scappando da qualcuno. Mi è sembrato il minimo portarla qui e tenerla al sicuro qui a Ruben. Ma sono stata imprudente a portarla qui...".
"Non potevi sapere delle intenzioni di Robo, per me hai fatto la cosa giusta!".
Lei mi guarda e mi sorride, mi fotografo questa sua immagine con gli occhi, il suo sorriso è un toccasana per me. Ormai il cielo si sta pian piano schiarendo, l' alba è vicina. Haelyn si alza in piedi, pure io. Ci precipitiamo a scendere le scale ed entriamo nell' edificio.
"Haelyn, vorrei andare a fare visita a Red".
"Tranquillo, vai pure. Io vado da Lou, tra poco ti raggiungiamo e vedremo cosa fare!".
Faccio un cenno ed entro in infermeria. Mi avvicino a Red, sembrerebbe ancora malconcio per lo scontro di ieri. Sento il silenzio in stanza rompersi all'improvviso, è la ragazzina che si è svegliata. Decido di avvicinarmi a lei, ci scambiamo lo sguardo. Noto particolarmente i suoi occhi arancioni, e una grossa perla azzurra-blu sulla fronte.
"Ciao, io sono Dave".
"Yaaawwnn.... Ciao.. Io mi chiamo Code..".
Ha un tono di voce basso, sembrerebbe una ragazzina dal carattere chiuso.
"Al momento ti trovi in un' infermeria del villaggio di Ruben, qui sei al sicuro, di noi ti puoi fidare.".
"Dov'è la ragazza che mi ha soccorso..? Vorrei ringraziarla se possibile".
"Arriverà a momenti insieme a Lou".
La ragazzina annuisce e abbraccia il gravitone nero. Mi volto verso Red, e lo sorprendo ad aprire gli occhi. Mi precipito a sedermi in parte a lui.
"Red!?".
Lui si gira e mi fissa.
"Eheh.. te l'ho detto che quando voglio sono un osso duro".
Mi avvicina il pugno, io ricambio.
"Non sapevi quanto eravamo preoccupati! Ti sei perso tante cose".
Si guarda intorno e rimane sorpreso, credo abbia notato Code.
"Ehm.. Dave".
"Si?".
"Da dove sbuca Eve?".
La ragazzina fulmina con lo sguardo il mio amico.
"Sono Code, grazie."
"Chiedo venia!".
La ragazzina si volta e sbuffa, e si rimette a coccolare il suo gravitone. Sento arrivare qualcuno, probabilmente sono Haelyn e Lou.
"Ora vi aggiorneremo entrambi sulla situazione ragazzi".
Tutti noi ci voltiamo verso l' ingresso dell' infermeria, sono entrati Lou e Haelyn. Lou si avvicina al mio amico, sembrerebbe sorpreso che si sia ripreso così presto.
"Red! Ti sei già ripreso? Ne sono contento! Ti sei battuto con onore ieri".
"Uhm, anche se ho perso in una maniera ridicola...".
L' elfa emette un colpo di tosse, per attirare la nostra attenzione.
"Ragazzi, allora... Dopo lo scontro di ieri, abbiamo capito l'obiettivo di Lord Robo. Ruben non è più un posto sicuro, e temo che presto le guardie di Elder potrebbero starci alle calcagna".
"Ma quindi cosa faremo? Non credo che Red sia in grado di spostarsi!".
"Credo di farcela Dave, i dolori mi sono già praticamente passati".
Lou fa un passo avanti, come se ora fosse lui il capo della situazione.
"Questo è merito di Anne che ha voluto usare dei metodi di cura rapidi, attraverso l' utilizzo di potenti pozioni. Ora dovresti essere già in grado di brandire una spada. Ritornando a noi, la mia idea iniziale era quella di allenare Red, ma dopo la vostra ipotesi credo che sia meglio cambiare completamente strategia. Ho deciso che vi accompagnerò all' ingresso più sicuro di Elder".
Il mio amico sembrerebbe sorpreso della notizia dell' allenamento. Code sembrebbe che stia per dire qualcosa.
"Ma che senso avrebbe entrare nel territorio nemico Lou?".
"Sono mesi che Robo continua a causare problemi. Ha imposto il suo pugno di ferro ad Elder, sottomettendo la maggior parte della popolazione con il suo potere da sovrano. E per di più, è riuscito a respingere eventuali aiuti per spodestarlo, è troppo forte. Ho notato che Dave e Red sono dei combattenti promettenti, Haelyn ha delle ottime abilità versatili in tutte le situazioni, credo che voi possiate farcela".
Mi alzo in piedi, penso che sia giusto dire la mia.
"Insomma, vorresti che spodestiamo dal trono Robo, esatto?".
"Non solo io, ti sto parlando a nome di tutta la popolazione di Ruben ed Elder, siamo stufi di avere un sovrano che governa con il pugno di ferro. Poi credo che tutti voi abbiate l'obiettivo di ritornare nel vostro mondo, non credete? Qui a Ruben purtroppo nessuno è in grado di aiutarvi".
Lou non ha tutti i torti, inoltre portandoci dietro Code sarebbe più al sicuro che lasciarla qui, causerebbe solo problemi al villaggio.
"Ma... quindi anche voi 3 giocavate ad Elsword?"
"Si Code, lo siamo tutti noi, a parte Lou".
Risponde Haelyn. Red sembrerebbe ancora più sorpreso di prima. Ha avuto una piccola assenza, eppure si è perso tantissime cose.
"Quindi quale sarebbe il piano? A me sarebbe piaciuto essere addestrato da Lou in persona...".
"Sarà per un' altra volta Red, purtroppo non potete rimanere a Ruben ancora a lungo. L'idea è partire oggi, appena siete pronti entrerete ad Elder. Gli ingressi principali sono sorvegliati, di conseguenza vi accompagnerò all' ingresso segreto... il canale di scarico".
Bene, oltre ad aver scoperto di non essere le uniche due persone capitate in questo mondo, mi toccherà scoprire anche una puzza tremenda.
"Tu non vieni con noi Lou?".
Red ha sguardo dispiaciuto.
"Mi dispiace, ma devo rimanere qui a Ruben. Una volta entrati ad Elder, vorrei che cerchiate una persona di nome Lennard. Egli gestisce una fucina, ed inoltre è anche il capo della resistenza contro Robo. Ho con me questa lettera, l'ho scritta prima di scendere qui. Questa proverà che siete avventurieri, e che siete nemici di Robo".
Lou mi porge la lettera, io la metto in tasca. Quindi insomma, ora dobbiamo liberare un paese da uno spietato sovrano? L' idea mi ispira parecchio. A Red brillano gli occhi, non riesco a trovarne il motivo.
"Se non avete nulla da dire, il piano è confermato. Red e Dave, vi prego di seguirmi".
Aiuto un attimo il mio amico a rialzarsi, ma noto che non ha più difficoltà nel reggersi in piedi. Lou esce dalla stanza, lo seguiamo. Egli ci accompagna dentro un'altra stanza, sembrerebbe una piccola armeria ci sono molti tipologie di armi ed armature. Il mio amico sembrerebbe andato in ecstasy.
"Non avete armi con voi giusto? Vorrei darvi delle armi adatte apposta per voi".
"C-ci daresti una spada!? Magari anche due!".
Ok, lo abbiamo perso.
"Red, ho proprio la spada che fa per te. E' una delle migliori che possiedo, abbine cura".
Egli consegna al mio amico uno spadone rosso, dalle dimensioni uguali al super mattone.
"Wow! Grazie Lou, ne avrò cura come se fosse una parte di me!".
Capisco che è un fissato con le spade... ma così tanto? Lou sembrerebbe indeciso che arma regalarmi. Allora credo sia giusto chiedere.
"Non avresti qualcosa di leggero? Tipo una semplice lama. Per la potenza ho il mio braccio Nasod, quindi ho bisogno di qualcosa di leggero che compensi".
"Uh, credo di aver trovato cosa fa al caso tuo".
Egli mi porge una lama, la parte affilata è bianca, mentre il dorso dell' arma è nero. Appena la afferro noto subito la incredibile leggerezza dell' arma.
"Ottimo Lou, mi piace!".
Mi sorride e ci da una pacca sulla spalla ad entrambi.
"Conto su di voi ragazzi! Avete entrambi un ottimo potenziale".
Annuiamo entrambi, siamo già pronti per la partenza. Sentiamo all' improvviso la porta d'ingresso spalancare.
"Ragazzi, un gruppo delle guardie di Elder sta arrivando qui!".
E' Anne. Ci precipitiamo tutti all' ingresso dell' accademia e guardiamo Lou che si incammina fuori, illuminato dalla luce dell' alba.
"Ragazzi, preparatevi al combattimento imminente, lo scontro si terrà in questa accedemia. Ci divideremo in due piccoli gruppi. Io e Red staremo qui a difendere il fronte! Mentre Dave con Haelyn e Code nel retro. Intesi?".
"SI!"
Io e il resto del mio gruppo ci dirigiamo verso il retro. Sono pronto per lo scontro.

------------------------------------------------------------------------

Wow, finalmente potrò vedere Lou combattere! E voglio testare la mia nuova spada su qualcuno. Abbiamo deciso come agire. Io e il mio sensei stiamo davanti all' edificio, stiamo aspettando i nostri avversari. Lou mi guarda.
"Red, voglio dirtelo subito. Tu hai una grande potenzialità. E una grande abilità combattiva, devi solo imparare a gestirla".
Spalanco gli occhi. Abilità combattiva!? Io!?
"Sei uno delle poche persone, ad avere accesso ad entrambe le aure leggendarie. L' aura della distruzione e l' aura della vitalità".
Distruzione e vitalità? Sono una caratteristica del mio personaggio sul videogioco!
"Credo... di averne già sentito parlare. Ma come faccio a gestirle?"
Funzionerà come nel gioco? Speriamo.
"Nello scontro contro Willard sei entrato nella fase Cavaliere della distruzione. Per diventarlo, precedentemente hai sferrato attacchi deboli e veloci, e hai subito qualche ferita. Ma in compenso hai ottenuto una buona resistenza e una potenza di attacco superiore della media".
Le meccaniche sono pressochè uguali a quelle del videogioco... Quindi se vorrò diventare cavaliere della vitàlita mi basterà fare il contrario, spero.
"Si, infatti avevo sentito una strana energia scorrere dentro di me. Ma per cambiare aura, mi toccherà fare l' opposto?".
"Esatto, devi passare ad attacchi più potenti. Quando tutto ti sembrerà più veloce e più rapido, probabilmente la vitalità si sarà risvegliata in te".
"Ok, grazie di tutto sensei!".
Lou ridacchia leggermente. Sarà per il mio "sensei"?
"Ahah, piuttosto... voglio dirti le ultime due cose".
"Dimmi tutto".
"Combattendo con  più nemici avrai la possibilità di migliorare, sempre. Ma ricorda, non hai solo la spada da utilizzare. Utilizza anche la testa, cerca di creare delle situazioni che ti portino sempre a vantaggio, intesi? Per secondo, quando sarai diventato più forte vorrei che cercassi una persona, è un mio vecchio amico. E' uno degli ufficiali più importanti della squadra di ricerca, parlagli di me e che vuoi allenarti con lui. Ti farà diventare un combattente formidabile!".
Sono contento che mi stia supportando in questo modo, ora ho molta più fiducia in me stesso. Devo ricordarmi di quella persona, se è un ufficiale dovrebbe essere una persona potente.
"Grazie Lou".
Lou sorride, poi si volta verso l' ingresso. Sono arrivati 5 soldati, ci mettiamo in guardia. Essi hanno un' armatura medioevale, il loro volto è coperto da un elmo bianco. Tre di loro sono molto alti e robusti e combattono con uno spadone, mentre i due hanno una statura più piccola e utilizzano dei pugnali. Il primo di loro sguaina la spada contro di noi.
"Lou, la dichiariamo in arresto per aver ostacolato le volontà del sovrano!".
"Tsk, obbedite solo ad un sovrano ingiusto".
"Come osi, la pagherai con la morte! Uuuuaaah!"
La guardia si getta contro Lou, ma lui si scansa velocemente in parte al suo avversario e lo colpisce tirandogli un calcio. Il suo avversario rimane stordito dal suo attacco. Credo che Lou si sappia arrangiare. Mi volto e mi ritrovo due guardie, una di esse mi sta tirando un fendente. Dannazione, concentrazione Red! Riesco a schivarlo eseguendo un salto indietro, la loro stazza li rende particolarmente lenti. Pongo la mia spada davanti a me lateralmente, così dovrebbe coprirmi. Corro verso di loro, voglio avvicinarmi in maniera sicura. Il primo di loro mi sferra un colpo dall' alto verso il basso, riesco a respingerlo senza problemi. Mi porto alla sua destra ed eseguo un potente fendente laterale. Preso!
"AAhh!".
Dopo aver lanciato un urlo si accascia a terra, mentre il suo compagno è sorpreso del mio tempo di reazione.
"S-sei solo un tappetto..!! C-come fai!?".
In preda alla rabbia per la perdita del suo collega mi sferra contro numerosi fendenti, abbastanza lenti e prevedibili. Passo in posizione difensiva e paro i colpi con il mio spadone. Con la coda dell' occhio vedo Lou che manda al tappeto il suo nemico effettuando un affondo, ma arriva un altro a tenerlo a bada, sembrerebbe parecchio agile. Mi riconcentro subito sulla mia situazione. Il mio avversario insiste ancora. Mi sferra un colpo laterale violento, mi abbasso all'indietro rapidamente a mò di limbo, sento particolarmente l' aria che mi accarezza il viso, generata dalla potenza del suo attacco. Mi rialzo velocemente ed eseguo una stoccata verso il mio nemico che viene respinto dall' aiuto del suo compagno agile. Ricevo un calcio sullo stomaco da lui, incasso il colpo.
"Ugh!".
Non voglio perdere, non devo. Anche se sono in minoranza, devo uscirne vittorioso. Il nanetto mi assale con velocissimi affondi di pugnale, ne paro e schivo quello che riesco, indietreggiando.
"AHAH, SONO QUI TAPPETTO!".
Dietro di me, dannazione. Egli sferra un potente fendente dall' alto verso il basso. Riesco a buttarmi in tempo alla mia destra, appena tocco il terreno sfrutto le gambe come una molla, e mi do un'ulteriore spinta contro l'avversario che mi ha sorpreso alle spalle. Ora sei mio! Gli sferro un veloce e potente fendente nella vita, e si accascia a terra. Bene, un altro fuori. Mi giro verso il mio sensei, che esegue un potente calcio in faccia al suo nemico, fa una giravolta e sferra un fendente laterale. Il nemico cade a terra. Lou si gira.
"Red, dietro di te! Concentrati!".
Oh, si. Devo smetterla di cercare di rubare le tecniche di Lou guardandolo. Beh, ora proviamo. Mi volto di scatto alle mie spalle, l'ultimo nemico mi sta per sferrare un colpo potente e caricato, ha il pugnale ritratto. Oh, si stai pure fermo, mi raccomando. Gli tiro un rapido calcio sul suo elmo, sembra stordito. Ritraggo indietro la spada e mi metto in posizione. Tempo della mossa finale, non credete?
Faccio un passo avanti....
"SUPER MATTONATA! AYAH!".
Colpisco il mio avversario con un potente colpo caricato, egli viene scagliato via qualche metro più in là. Vittoria? E' stato parecchio facile. Ripongo la mia spada.
"Ma...  sono già finiti?".
Lou si avvicina e mi guarda soddisfatto. Sarò andato bene?
"Ottimo Red, sono sorpreso. Te la sei cavata egregiamente contro 3 avversari. Le mie supposizioni sono esatte, hai un grande futuro davanti!".
Sono contento delle sue parole, mi inchino leggermente verso di lui in segno di gratitudine.
"Grazie per i consigli".
"Tranquillo Red, mi dispiace non averti potuto allenare come si deve, piuttosto..."
Lou si volta verso l' edificio. Credo sia pensieroso per gli altri.
"Tranquillo, gli altri andranno alla grande. Dave sa spaccare i culi quando vuole! Eheh!".
"Ahah, l'ho potuto vedere! Mi fido, anche Haelyn è parecchio forte. Ce la faranno".
Si, esatto Lou! Mi metto anche io a fissare l' accademia. Andrei ad aiutarli, ma se lasciamo libero l' ingresso altri soldati potrebbero aprofittarne alle nostre spalle.

Chissà come se la staranno cavando...




Il solito angolo dell' autore idiota:
Ciao a tutti! Spero che il capitolo sia stato di vostro gradimento! Apprezzo molto il fatto che a molti stia piacendo la mia fiction e per questo vi ringrazio! Continuate a seguirmi, e per chi può mi faccia sapere la sua con una bella recensione!
Per chi vuole, mi trova anche in game! Quindi se uno di voi ha voglia di farmi sapere cosa ne pensa, oppure se crede di darmi qualche consiglio mi contatti! Mi farebbe parecchio piacere! Mi trovate su "ItzDave"! (Ma va? xD).

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Dave alla riscossa! - La decisione di Lou. ***


Quindi abbiamo il compito di proteggere il retro, sembrerebbe facile. Io, Haelyn e Code siamo giunti nel qui e per ora nessun segno di avversari. Mi guardo attorno ed esamino il nostro campo di battaglia. Alle nostre spalle c'è l'edificio, e poco più in là c'è il bosco. Mi volto verso Haelyn e Code. La elfa ha assunto una posizione riflessiva, starà pensando a qualche piano? Mentre l'altra sembrerebbe un po' preoccupata.
"Haelyn, hai qualche piano in mente?".
"Uhm.. si, non vorrei che arrivasse troppa gente qui. Se avremo uno svantaggio numerico evidente faremo fatica ad uscirne intatti da questo scontro".
"Quindi?".
Mi chiedo quale sia la sua tattica. Mi affido a lei, credo che abbia più esperienza di me in questi casi. Per come farei io, tenderei un' imboscata e spaccherei tutto.
"Allora, i nemici arriveranno di sicuro dal bosco siccome è l'unico punto di accesso. Quindi, piazzeremo delle trappole per rallentarli".
"Ottima idea, ma... le trappole da dove le prendiamo?".
Si appoggia il pugno sul petto.
"Lascia fare a me Dave, questione di minuti. Voi due rimanete qui".
Annuisco. Haelyn si allontana, effettua un grande salto e sale sugli alberi ed entra nel bosco. Mi volto verso Code che sembra preoccupata.
"Ehi Code, stai tranquilla... ci sono qui io a proteggerti ok?".
Le mostro un mio piccolo sorriso, lei ricambia.
"S-si... grazie Dave...".
"Siamo sulla stessa barca non credi? Credo che diventeremo un bel gruppo. Guardiamoci le spalle e dai il massimo ok?".
Sembra che sia diventata contenta e determinata grazie a queste parole. Si mette in posa di combattimento, i due gravitoni sembrano che si muovano in base al posizione della sua mano, e levitano ad una decina di centimetri dal suo palmo. Poi mi concentro a guardare la mia mano Nasod, ho una strana sensazione di deja vù a vedere il piccolo nucleo presente sulla parte superiore della mano. La mia parte nasod mi sta avvertendo la presenza di qualcuno che si sta avvicinando, mi metto in guardia.
"Code, forse stanno arrivando".
"Uh? Come fai a saperlo?".
"Me lo sta dicendo l'istinto".
Mi guarda un po' male, ma fiduciosa. Dal bosco sbucano fuori 5 guerrieri. Sono tutti e 5 alti e robusti, dotati di uno spadone. Indossano la classica armatura medioevale. La mia attenzione ricade sull' uomo al centro. E' ancora più robusto degli altri, ha una corazza nero-grigio. Il suo elmo è provvisto anche di due corna, simili a quelle che usavano i vichingi. Al posto dello spadone possiede un'enorme mazza chiodata. Credo proprio che sarà tosta abbatterlo.
L'uomo nero sembra dire qualcosa.
"Eheh, ma guarda Lou che lascia fare il lavoro sporco a dei ragazzini che piazziano trappole qua e là, e per di più il nostro obiettivo è davanti a noi! Keheheheh!"
I suoi compagni ridono alla battuta del loro capo, mi stanno già facendo innervosire. Che le trappole di Haelyn non siano funzionate? Lei come sta ora?
Faccio un passo avanti tirando un fendente a vuoto per attirare l' attenzione, poi stringo la mano.
"Non sottovalutatemi, potrebbe essere l'ultimo errore che farete nella vita".
"Keheheheh! Sei solo un ragazzino, cosa pretendi di fare? Io sono Berngot! Il vice comandante delle truppe di Elder. Contro di me non hai speranze".
Berngot? L'ho già sentito nominare. Certo! Era un miniboss ridicolo del videogioco... Ma anche Willard lo era, ma invece... Meglio non abbassare la guardia. Berngot fa un cenno ai suoi commilitoni.
"2 vadano su quel ragazzino, e voi due altri prendete la ragazzina. Sarà facile".
Bene, significa che baderò a 4 persone. Code non la devono toccare nemmeno con un dito. Due guardie si avvicinano a me con calma, come se avessero già la vittoria in pugno. Tsk, idioti.
"Bene bene, vediamo fino a quanto rimarrai in piedi!".
"Ahah, ben detto!".
Uh, si stanno prendendo gioco del sottoscritto?
"... Mi basterà contare fino a 3".
Uno di loro mi guarda curioso e si mette in guardia. L'altro guarda il suo collega.
"Ehi ma perchè sei in guardia? E' solo un raga..."
Neanche il tempo di finire la frase, mi getto contro di lui a tutta velocità e gli sferro contro un fendente in corsa, dopo di che mi giro di spalle ed effettuo un affondo che gli trafigge il torace. La mia mano freme, come se fosse contenta. Sento un eco nella mia testa. Bwahahahah!
Sento inoltre un urlo di dolore.
"AAGH!".
"C-COSA DIAMINE!? MALEDETTO!".
"1..."
Il suo collega si getta contro di me eseguendo un balzo, vuole sferrarmi un potente colpo dall' alto. Tsk, prevedibile. Lascio conficcata la mia lama dentro la vittima, spingo via il corpo più in là con un calcio, e mi scanso rapidamente schivando il suo potente colpo dall' alto. Appena il suo spadone tocca il terreno viene generato un grande polverone. Ne aprofitto subito della situazione creata per portarla a mio vantaggio. Mi sposto rapidamente alle sue spalle, tengo allungate le mie dita affilate facendole scambiare per una piccola lama. Sferro due lacerazioni incrociate sulla schiena del mio avversario.
"AAhhh! Codardo...!".
"2...".
Allungo la mano e la apro dietro alla sua nuca e dal mio palmo genero una fiammata di piccole dimensioni che gli brucia la testa. Egli cade a terra.
"3. Tsk".
Il polverone generato poco fa si dissolve. La mia amica potrebbe essere in pericolo! Berngot sembra dire qualcosa.
"GGrrr.... Bastardo la pagherai!".
Non ascolto quello che ha da dire, mi volto verso Code e davanti a lei giace per terra una guardia morente. Forse sa cavarsela. Alle sue spalle arriva l'altro suo avversario che la sta per colpire con il dorso della spada. La vogliono viva dopotutto.
"Attenta Code! Alle tue spalle!".
Il colpo del nemico viene respinto da uno scudo che avvolge Code. Lei si gira verso di lui e spara una serie di sfere elettriche che lo fanno stordire. Poi effettua un rapido passo in avanti e fa un gesto verso l'avversario. Il gravitone collegato alla sua mano si tramuta temporaneamente in uno spuntone che colpisce il fianco del nemico. Dopo di che lo colpisce con i gravitoni più volte, come se scagliasse delle violentissime pallonate.
"Questi attacchi alle spalle, sono inaccettabili...!".
SLAP.
Code sferra uno schiaffo devastante contro la guardia che cade morente come il suo collega.
"SEI SOLO UN BASTARDO! AYAH!".
Ok, cazzo. Mi volto rapidamente, e subisco un potente pugno in faccia da Berngot. Vengo spinto qualche metro più in là. Credo che Berngot potrebbe fare carriera come pugile. Mi rialzo in piedi.
"E questo era solo un assaggio, ora la pagherai!".
Scuoto leggermente la testa e sputo un pochino di sangue per terra, poi mi passo la mano sulle labbra. Berngot salta verso di me per colpirmi dall' alto, schivo l'attacco facendo un piccolo balzo a sinistra e il suo colpo finisce a terra. Ne approfitto della situazione generata per colpirlo come ho fatto prima con il suo sottoposto. Ma lui lascia l'arma ancorata a terra e mi sferra un altro pugno sul mio torace. All'impatto la mia vista si offusca.
"Ugh!".
Mi blocca il braccio sinistro afferrando la spalla, mentre con l'altra continua a prendermi a pugni il torace. Non riesco a liberarmi dannazione, e ho il braccio Nasod bloccato.
"Keheheh, dov'è andata a finire tutta la serietà di prima?".
Mi arriva un altro pugno in faccia. Devo liberarmi maledizione! Berngot ritrae il braccio per tirarmi un colpo di potenza maggiore. Chiudo gli occhi, pronto per incassare il colpo.
"Aculeo illusorio!".
Apro gli occhi. Code manda contro il mio avversario i due gravitoni tramutati in spuntoni, essi lo colpiscono di striscio. I due si fermano, e lungo il loro percorso vengono generate  delle piccole esplosioni elettriche che storidiscono il mio avversario. Dopo di che vengono teletrasportati dalla propria padrona. Ne approfitto della situazione per liberarmi, e gli sferro un calcio in faccia. Eseguo un balzo indietro e corro ad afferrare la mia lama. Guardo Code mentre estraggo la mia arma dalla vittima.
"Grazie Code".
"Prego Dave..".
Berngot scuote la testa e si riprende dagli attacchi subiti. Riprende il possesso della propria mazza e si getta contro di me, ritraendo la sua arma per sferrare un colpo devastante.
"TU MORIRAI!".
Guardo un attimo la mia mano, emana un bagliore rosso. Credo che sia il momento di contrattaccare, è scoperto. Mi metto in posizione in come se fossi pronto a partire in un gara di corsa. Porgo davanti la mia mano, come se dovessi dare una potente spallata. Mi do una spinta sovrumana e  rapidissima, talmente veloce che la mano emana un forte bagliore azzurro.
"UAAH! ATTACCO PODEROSO!".
Mi scaglio contro il mio avversario speronandolo, l'impatto lo fa scagliare qualche metro più in là e conficca la sua mazza nel terreno per fermarsi.
"Ahh... maledetto!".
Corro verso di lui, tenendo la spada in avanti per coprirmi, e ritraggo indietro il pugno. Berngot è in ginocchio e sta tentando di rialzarsi, ma ormai gli sono davanti. Gli scaglio un potentissimo pugno in faccia che fa ammaccare il suo elmo, poi eseguo un fendente laterale lungo la sua vita. Egli sembrerebbe ancora intento a rialzarsi.
"Ghh...!".
Sento un altro eco... D-distruggi! Bwahaahah!
Porgo la mia mano e la apro davanti al suo viso e gli mostro uno sguardo che sembra causargli terrore.
"Cannone... TITANICO!".
Dal mio palmo partono delle fiammate che avvogono il suo viso, successivamente anche il suo corpo.
"AAAAAHHHH!".
Ritraggo la mia mano, egli cade a terra. Ho vinto.
Code mi guarda in un modo strano, forse ha paura di come sono violento? Scuoto la testa e poi guardo verso il bosco, ora la mia preoccupazione si concentra su Haelyn... starà bene?

------------------------------------------------------------------------

Ho piazzato le mie trappole speciali praticamente ovunque, ma purtroppo quei 5 sono riusciti a passare. Le mie trappole sono delle piccole sfere di luce, appena un nemico si avvicina la luce si espande creando degli spuntoni che trafiggono il malcapitato. Ho fiducia in Dave, Lou mi ha detto che possiede una forza enorme. Sto saltando da un ramo all'altro, per effettuare un ultimo controllo. Mi fermo su quest'albero che sembrerebbe il più alto della zona, salgo più che posso e guardo l'ambiente circorstante. Per ora nul.. Accidenti!
La mia attenzione ricade su un gruppo enorme di soldati, saranno una trentina ad occhio e croce, e si stanno dirigendo verso l' accademia. Noto particolarmente un uomo a me familiare, egli ha una corporatura più grande rispetto agli altri. Ha capelli lunghi e castani, occhi blu che potrebbero congelarmi solo guardandoli. Lui utilizza un enorme spadone, non possiede nessuna armatura, solo normali pantaloni e maglia nera. Ha inoltre una grande collana dorata. Sulla sua spalla si può notare una sottospecie di meccanismo Nasod. B-Benders!?
Non è possilibile, Robo ha deciso di mobilitare le sue truppe migliori! Per fortuna le mie trappole li rallenteranno per un po', spero. Devo correre all' accademia e avvertire gli altri!
Corro a tutta velocità saltando sempre da un ramo all'altro, così non mi noterà nessuno, spero. Devo sbrigarmi!

------------------------------------------------------------------------

Emetto un sospiro di sollievo, e mi siedo sul terreno per riprendere fiato, Code fa lo stesso sedendosi in parte a me.
"Grazie per avermi salvato, senza di te probabilmente sarei spacciato".
"Non c'è di che. L'hai detto tu che siamo un gruppetto no? Tra compagni ci si aiuta.. Mi dispiace solo che tu sia ridotto così...".
"Stai tranquilla, sto benone".
Mostro un piccolo sorriso, lei mi ricambia. Alzo lo sguardo il cielo sereno. Sto cercando di capire come mai sento un eco strano nella mia testa quando combatto... ma non riesco a dare delle spiegazioni sensate.
Sento un forte fruscio di foglie, guardo il bosco davanti a me e dalle foglie sbuca una persona che sembra andare di corsa. E' Haelyn, cosa potrebbe essere successo? Mi alzo in piedi, lei corre verso di noi.
"Haeyln! Tutto bene?".
"No, per niente. Stanno arrivando una trentina di guardie, sono decisamente troppi per noi. Dobbiamo ritirarci immediatamente! Andiamo ad avvertire Lou e Red!"
Se sono trenta guardie come le prime che ho abbattuto potrei anche ammazzarne uno dopo l'altra, ma l'incolumità degli altri credo sia meglio fuggire. Porgo la mia mano a Code e la aiuto a rialzarsi in piedi.
"Ok, andiamo!".
Haelyn mi guarda preoccupata.
"Dave.. ma cosa ti è successo?".
"Uno scontro, tranquilla sto bene".
La elfa mi sorride appena, e corriamo verso l'ingresso dell' accademia. Appena giunti a destinazione, Red e Lou ci guardano sorpresi, Lou fa un passo avanti.
"Che ci fate voi qui!? Dovete badare al retro dell' edificio!".
"Anf... Anf.. Una trentina di guardie d'elitè si stanno avvicinando qui.. tra massimo 5 minuti saranno qui.."
Lou pianta la sua spada a terra, incrocia le braccia e chiude gli occhi, creando così un breve silenzio. A cosa starà pensando?
"Voi 4, andate senza di me. Io li terrò qui a bada. Haelyn sai dove si trova l'ingresso, no?".
Riamaniamo tutti sorpresi dalla sua scelta.
"L-Lou! Non ce la farai... sono troppi!".
"S-sensei... mi devi allenare ricordi?".
"Tranquilli, sono un grande spadaccino dopotutto. Me la caverò. Voi non esitate e andate. Elder ha bisogno di voi".
"M-ma...".
Lou dà una leggera spintonata a Red.
"Niente ma. Ora andate prima che sia troppo tardi!".
Red sembrerebbe contrario della sua idea. Mentre noi altri abbiamo capito che lo fa  per la salvezza di Elder e di Ruben. Afferro il mio amico per il braccio e lo trascino via dall' accademia. Appena allontanati mollo la presa. Red si volta verso Lou, che ormai ci ha già dato le spalle.
"Il sensei ce la farà. Buona fortuna...".
Red poi riprende a seguirci. Haelyn accelera il passo, e ci porta alla riva del lago di Ruben.
"Se seguiamo la riva del lago andando verso questa direzione dovremmo trovare l'ingresso del canale di scarico".
"Ok Haelyn, saremo la tua ombra".
Lei svolta verso destra, tenendo un passo veloce. Noi la seguiamo, mi giro verso Red che sembrerebbe dispiaciuto parecchio.
"Ehi, se la caverà lui è un grande dopotutto!".
Gli do un paio di colpetti amichevoli sulla spalla, lui annuisce e accenna un sorriso.
"Grazie Dave, lo spero davvero...".
Proseguiamo così il nostro cammino verso Elder.

------------------------------------------------------------------------

I ragazzi se la caveranno, senz'altro. Ripongo tutta la mia fiducia in loro, salveranno questo paese. L'unica cosa che posso fare è garantire a loro l'entrata nel canale senza essere seguiti. Sento un grande fruscio di foglie e cespugli. Sono qui.
"Ma cos.... Berngot! Dannazione".
Apro gli occhi, e mi ritrovo il comandante delle truppe d'elitè, Benders. All'epoca era un semplice ladro abbastanza conosciuto qui a Ruben... Ma 3 mesi fa rubò l' Eldrit sotto l' incarico di Robo, e diventò così il comandante delle truppe di Elder. Fu così che Robo ottenne il potere di piegare un'intera popolazione.
Noto che la sua spalla è provvista di un meccanismo nasod, non è per niente una buona cosa. Egli, dopo aver osservato il corpo di Berngot, nota la mia presenza.
"Ohoh... Lou! Ma quale onore vederti qui. La pagherai cara per la morte del mio amico".
"Benders, ti sei fatto modificare da Lord Robo? Perchè senza tecnologie avanzate non riusciresti a vincere un duello vero? Ahah!".
Lui stringe i denti, l'ho fatto arrabbiare ancora di più.
"Preparati Lou, soffrirai come nessuno ha mai sofferto. E testerò oggi stesso i miei nuovi poteri su di te! Gwahahah!".
Afferro la spada ancorata al terreno. Qui devo dare il massimo per dare tempo ai miei ragazzi. Estraggo la mia arma e la punto contro Benders.
"Fatti sotto".
Il mio avversario mi corre incontro a tutta velocità, ritraendo la spada per sferrare il classico fendente in corsa. Io ricambio, eseguo i suoi stessi movimenti. Ormai siamo faccia a faccia. Sferriamo entrambi un potente fendente.
"AHYAAAAHHH!!!!!!".
Viene generata una potente onda d' urto appena le nostre due spade si incrociano, entrambi veniamo scagliati più indietro.
Benders esegue un fendente all' aria, e viene circondato da un' aura oscura.
"Cosa diamine..?".
"GWEHEHEHEHEH! Lo so che stai cercando di guadagnare del tempo per i tuoi adorati ragazzini. Ma ora ti mostrerò i miei poteri, non avrò pietà!".
La sua collana emana uno strano bagliore giallo.
"Energy.....".
Sta per eseguire una nuova mossa... Mi metto in guardia.
"BEAM! GWEHEHEHE!".
Dalla sua grande collana parte raggio d'energia giallo rapidissimo che imperversa su di me.
Mi ha colto alla sprovvista.
Sento un' enorme bruciore al fianco.
"Ugh...."
Mi ha preso, e mi accascio a terra dal dolore.
Sento Benders avvicinarsi, è proprio a due passi dal sottoscritto.
"Fine dei giochi... Lou".





Angolo dell' autore, oggi più idiota del solito:
SUSPANCE IS THE WAY! BUAHAHAH! xD
Ho voglia di mettere ansia.
Lou è veramente spacciato? °-°
I nostri eroi troveranno quel maledetto canale di scarico?
Lo scopriremo nella prossima punt... AHEM CAPITOLO!
Scherzi a parte, fatemi sapere cosa ne pensate con una bella recensione, oppure contattatemi sul game! ^^
Ci si sente nel prossimo capitolo! u.u

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Arrivo ad Elder! - L'inizio di una missione! ***


Stiamo seguendo Haelyn da circa 5 minuti. All'improvviso ci fermiamo.
"Siamo arrivati all' ingresso".
Noto che da una parete rocciosa davanti a noi, si può scorgere una galleria fatta in mattoni, collegata al lago di Ruben. Dovrebbe essere questo. Prendo l'iniziativa ed entro per primo saltandoci dentro. E' un semplice condotto di scarico, ai lati della galleria è presente una stradina anch'essa fatta di mattoni. Però, ma che tanfo!
"Qui è libero, potete entrare".
Faccio un cenno agli altri. Haelyn salta, Red si arrampica e Code... L-levita!?
"C-code, ma sai volare?".
"Certo Dave, guarda che sono una Eve dopotutto sai? Eheh..!"
Haelyn la guarda un po' invidiosa, probabilmente sarà perchè lei si sporcherà a stare qui e lei levitando sarà tutta pulita. Io e Red ci guardiamo.
"Beh, noi siamo uomini. Non ce ne frega sporcarci!".
"Eheheh.... eheheh..".
Dalla risata di Red mi sembra l'esatto contrario. Haelyn mi guarda un po' male.
"Allora andate, noi due signorine vi seguiamo! Tsk!".
Sbuffando un po'. Si, va bene faccio il primo in comodo. Mi incammino, facendo così la punta di diamante del gruppo. Mi volto un attimo per controllare se mi stanno seguendo. Tutto ok. Più ci addentriamo, più la luce diminuisce. Mettere delle torce no vero? Sento degli squittii, topi?
"N-non saranno mica topi vero?".
"Invece temo proprio di si, Haelyn".
Lei si avvicina a me, credo abbia paura. Ormai si vede poco o niente. Decido di alzare il palmo della mano, e accendo una fiamma che funge da torcia, Red sembra stupito della mia idea.
"Certo Dave che da quando sei qui la tua intelligenza mi stupisce sempre di più".
"Ah ah ah. Sono consapevole che la mia testa potrebbe essere vuota, ma qualche lampo di genio viene anche a me sai?".
Le due ragazze ridacchiano un po'.
"Ah guarda, nel game eri sempre il tizio che andava a kamikaze".
"Pff! Era tutta tattica Red. Sei solo geloso che nonostante i miei BANZAIIIIIIIIIIIIII ti battevo comunque".
"S-SENTI. Eravamo alla pari".
Red sbuffa, Haelyn sembrerebbe ridere ancora.
"Sisi, va bene Red, contaci".
Red si volta facendo l'offeso per scherzo, poi si mette a guardare il soffito pensieroso.
"Sapete.. mi chiedo se ci sarà un modo per tornare a casa".
Ci fermiamo tutti all'improvviso. Personalmente, io mi sento più vivo qui che nel mondo reale... Ma come tutti, abbiamo una famiglia. Saranno preoccupatissimi per noi.
"Pensate che io sono qui da più tempo di voi..."
"3 mesi giusto Haelyn?".
"Non esattamente... arrivai qui 5 mesi fa. Ma prima di giungere a Ruben 3 mesi fa, mi ero sistemata altrove... ma non ne voglio parlare per ora".
Le orecchie di Haelyn si abbassano, pure il suo sguardo sembra triste. Cosa le sarà successo nei primi 2 mesi? Mi limito ad appoggiarle la mia mano sulla spalla e mostrarle un mio piccolo sorriso.
"Quello che conta è che siamo qui, tutti insieme. Siamo un gruppo ormai, e insieme troveremo un modo per tornare!".
"Sagge parole Dave".
"Grazie...!".
Haelyn mi sorride ringraziandomi. Code annuisce. Riprendiamo il nostro cammino quando...
"CHI VA LA'?".
Davanti a noi sbuca un uomo piuttosto grasso e vecchiotto, vestito con una specie di tunica blu. Ha capelli corti e castani, e una barba cresciuta appena. Ha una torcia in mano. Assomiglia a Lennard, un npc del gioco. Che possa essere veramente lui?
Ci guarda con un' aria minacciosa.
"Chi siete? Lavorate per Lord Robo!? Come avete fatto a scoprire questo passaggio?".
Io faccio un passo avanti, tenendo alzate le mani per fargli capire che non ho nulla contro di lui.
"Veniano qui da Ruben, incaricati da Lou".
"Lou..?".
Il signore sembrerebbe curioso. Abbasso lentamente la mano, ed estraggo dalla mia tasca la lettera.
"Sei per caso Lennard?".
Lui annuisce. Avendo giocato al videogioco, mi è abbastanza facile riconoscere le persone importanti.
"Si, sono io. Questa lettera è per me?".
Gli porgo la lettera e annuisco. Lui la apre e la legge velocemente, sembrerebbe stupito nell' apprendere il contenuto della lettera. Che ci sarà scritto?
"Si, è senz'altro la calligrafia di Lou. E voi 4... dovreste salvare questo paese?".
Noi 4 annuiamo. Sembrerebbe alquanto incredulo.
"Avete salvato Lou da dei poru. Avete scoperto che Willard era un nasod creato da Lord Robo. Ma si parla di poru, cosa può provare che siete veramente così forti?".
Code mi spinge delicatamente in avanti.
"Il sottoscritto ha sconfitto Berngot".
Il signore rimane sbalordito da quello che ha appena sentito. Sembrerebbe anche felice. Red invece non capisce di chi stia parlando, mentre la elfa sembrerebbe altrettanto stupita.
"Hai battuto Berngot... da solo?".
"Beh, non proprio. Diciamo che se non ci fosse stata lei avrei avuto la peggio".
"Capisco ragazzino... Tu saresti Dave giusto? Il tuo braccio Nasod mi ha fatto pensare che eri dalla parte di Robo, vi chiedo scusa. Il canale di scarico è un luogo di accesso segreto dove si può accedere alla base della resistenza, ovvero sotto casa mia. Eheh! Ma ditemi un po'... Lou non è qui con voi?".
Tutti noi abbassiamo lo sguardo. Io prendo un po' di coraggio per parlarne.
"Ha voluto rimanere indietro per darci tempo per fuggire...".
Haelyn fa un passo avanti.
"C'era Benders... Robo ha voluto attaccare con le truppe migliori."
Lennard sferra un pugno contro il muro. Benders? I nomi ormai sono tutti familiari, sono tutti miniboss o personaggi presente nel videogioco.
"Dannazione, per aver fatto un azione del genere.. deve aver riposto tutta la sua fiducia in voi! Spero solo che sia ancora vivo. Benders è un comandante che non conosce pietà. Vi prego di seguirmi, credo che questo non sia il luogo adatto per parlare".
Lennard si incammina, noi lo seguiamo.
Dopo circa 10 minuti di camminata raggiungiamo delle scale che portano fuori da qui.
"Eccoci qui, se saliamo qui ci ritroveremo nel vicolo dietro alla mia armeria!".
Lennard sale, noi lo seguiamo. Egli apre la botola ed esce da questo maledetto canale. Con grande gioia ci accorriamo pure noi ad uscirne.
"Ooohh.... ARIA!".
Respiro profondamente. Gli altri sembrano fare la stessa cosa. Stavamo soffocando dal terribile odore. Lennard ridacchia appena e si precipita ad aprire una porta, credo che sia quella del suo locale. Entra nell'edificio.
"Su, entrate anche voi ragazzi, siete i benvenuti!".
"Permesso..."
Entriamo tutti dentro. La stanza in cui ci troviamo sembrerebbe un magazzino, si possono notare due scaffali che ricoprono due lati della stanza, colme di armi e armature arrugginite, probabilmente sono oggetti rimasti invenduti o difettosi. Ci guardiamo tutti un po' intorno, Lennard passa in una stanza a destra, noi restiamo incollati a lui.
Questa seconda stanza sembrerebbe un sala riunioni, qualcosa del genere. Si può notare una lavagna sul muro, mentre in mezzo un grande tavolo con delle sedie attorno.
"Questa è la sala Briefing, dove decidiamo le operazioni da compiere. Per ora, vi accompagno nelle vostre stanze, credo che abbiate bisogno di un po' di riposo. Specialmente te Dave, che sei abbastanza malconcio. Ho due camere per due apposta per voi."
Egli sale le scale, e ci mostra un corridoio con più porte. Ci indica le nostre due stanze.
"Vi lascio a voi, io devo continuare la mia attività in negozio. Se rimango troppo assente qualcuno si potrebbe fare delle domande. Più tardi vedremo cosa fare, buon riposo ragazzi!".
"Grazie!".
Lennard se ne va. Io guardo Red.
"Io e lui prendiamo questa qui di sinistra".
Le ragazze annuiscono, noi entriamo nella nostra stanza. Sembrerebbe uguale alla stanza dell' accademia di Ruben. E' presente un letto a castello e un semplice armadio. Fulmino con lo sguardo Red. Lui non capisce il motivo per cui lo sto guardando così.
"Dave, che c'è?".
"MIO! BWAHAHAH!".
Mi butto sul letto di sotto, Red sbuffa.
"Infame, lo volevo io quel letto".
"Eheh, chi dorme non piglia pesci. Stai sopra! Ahahah!".
"Va bene.. va bene...".
Red sale sul letto di sopra tramite una scaletta, effettua parecchi sospiri. Credo sia parecchio preoccupato per Lou.
"Ehi amico, vedrai che si sarà salvato".
"Ho i miei dubbi ormai Dave, lo stesso Lennard ha accennato che Benders non prova pietà..".
Purtroppo ha ragione se quello che ha detto Lennard è vero. Ma non voglio demoralizzarlo ulteriolmente.
"Vedrai che Lou avrà trovato un modo per cavarsela, possiamo solo pregare che stia bene".
"Si.. ben detto!".
Il mio amico effettua un lungo sospiro. Poi sporge la testa dal letto per guardami.
"Ma Dave... tu vuoi tornare a casa?".
Questa domanda.. Forse lui ha già capito cosa ne penso io di questa situazione. Nel mondo reale cercavo qualcosa di più, e qui l'ho trovata.
"Beh, personalmente io mi sento più vivo qui. Nonostante sia consapevole che la mia famiglia possa essere in pensiero per me".
"Immaginavo, ultimamente ti sentivo un po'... scazzato no?".
"Esatto. Personalmente, credo che da una parte sia un bene anche per te. Qui hai possibilità di realizzare il tuo sogno, no?".
"Si, per questo sono d' accordissimo! Se dovremmo rimanere qui a lungo, voglio almeno realizzare il mio sogno. Vedo che ti ricordi bene quando te lo dissi.. mi fa piacere!".
"Ho una memoria scandalosa, me lo dicono in molti! Eheh!".
Ridacchiamo un po' entrambi, meglio per lui, non voglio che pensi troppo a Lou.
"Dave, non so se l'abbia notato solo io... Ma qui mi sento più forte. Nel mondo reale, il mio corpo non avrebbe retto a delle ferite come quelle che mi ha causato Willard".
Non ha tutti i torti, qui in fondo abbiamo dei nuovi corpi. Anche io l'ho notato, ho una resistenza buona e una forza pazzesca per via del mio braccio.
"Non sei l'unico. Avendo questi corpi, credo che siano fuori dalla norma, parlando di efficienza. Tutti noi abbiamo avuto modo di testarlo".
"Esatto. Oserei dire che meritiamo un minimo di riposo, specialmente tu. Le hai prese tante nè?".
Lo fulmino con lo sguardo.
"Senti, tu non hai combattuto contro un tizio che menava peggio di Rocky Balboa".
"Ahahah! Beh, l'importante è che hai vinto!".
"Già, grazie a Code".
"Beh, buon riposo a noi!".
Red si rimette a posto, io chiudo gli occhi, con l'intenzione di rimanere sveglio. Ma ben presto, mi addormento.
All'improvviso sento un grande casino nelle scale. Qualcuno sta salendo di corsa. Apro gli occhi, credo di aver riposato si e no qualche oretta. Tiro un piccolo sbadiglio e mi stropiccio gli occhi.
"Yaaawnn... Senti anche tu Red?".
"Uhmmm... certo, chissà che è successo".
La porta viene spalancata, è Lennard. Sembrerebbe che abbia delle novità.
"R-Ragazzi! Lou... è ancora vivo!"
Io e il mio amico scendiamo subito dal letto, siamo contenti della notizia.. ma come fa ad essere vivo?
"C-come Lennard!?".
"Hanno rilasciato un volantino straordinario dove parlano di lui, andiamo a chiamare subito le altre".
Ci accorriamo a bussare la porta delle ragazze. Haelyn apre la porta, mentre si stropiccia gli occhi.
"Uhm.. che c'è?"
"Venite in sala briefing. Lou è ancora vivo!".
Gli occhi verde smeraldo della elfa si sbarrano, poi scuote un attimo la testa ed annuisce.
Noi tre scendiamo subito in sala Briefing, Lennard si affianca alla lavagna, mentre noi due ci accomodiamo.
"Aspettiamo le due ragazze".
Facciamo un cenno. Poco dopo arrivano le ragazze, e si accomodano in parte a noi. Lennard sbatte il volantino sul tavolo. Esso mostra la foto di Lou, in catene. E sembrerebbe che sia stato sottoposto a qualche interrogatorio sotto tortura, a giudicare dal suo aspetto mal ridotto.
"Verrà giustiziato domani, per dimostrare al popolo che cosa succede a chi si ribella al volere del re. Al momento è nella prigione del castello. Avete già capito cosa ho intenzione di fare vero?".
Guardo il nostro capo, con aria sicura e decisa.
"Andiamo di sfondamento a spaccare tutto, salviamo Lou e sconfiggiamo Robo".
Mi guarda male, che ho detto di sbagliato?
"In parte hai ragione Dave.. ma non proprio di sfondamento".
Haelyn sembra avere un'idea.
"Secondo me, conviene infiltrarsi di notte. Siamo solo noi?".
Il capo annuisce, incrociando le braccia.
"Ottima idea Haelyn. Siamo circa in una trentina in tutta Elder, ma siamo combattenti capaci, che idea hai?".
"Allora, noi 4 potremmo infiltrarci dentro il castello. Ma ci sarebbero troppe guardie, di conseguenza voi altri cercate di creare confusione in qualche posto, in modo tale da tenere occupate la maggior parte delle guardie. Poi, noi salveremo Lou e sconfiggeremo Lord Robo liberando così Elder".
Wow, non credevo fosse così strategica Haelyn. Lennard sembra tirare fuori la cartina di Elder, prende una bacchetta e indica due torri poco sotto al castello. Noto che il castello è poco fuori dal villaggio, proprio come nel gioco.
"Ottima idea. Allora prima di tutto, queste sono le torri di guardia gemelle. Diciamo che è una postazione vitale per le guardie di Robo. Il mio gruppo attaccherà quella posizione, lasciando a voi libero l'ingresso. Voi dovrete passare dal retro del castello. C'è un fiume e un minimo di boscaglia che vi fornirà copertura durante l' avvicinamento. Potrebbero esserci delle pattuglie, ma non credo che possiate avere problemi contro di esse".
Red alza la mano.
"Ho due domande: Una volta entrati nel castello, dovremmo dividerci? Abbiamo due obiettivi no? Se andassimo tutti nelle prigioni a salvare Lou, Robo potrebbe fuggire! E poi, se ci aggiriamo nel paese per raggiungere la nostra destinazione, non potrebbe essere un problema?".
Red, mi stupisci anche tu. Lennard sembra approvare la sua idea.
"Una volta entrati, vi dividerete in due gruppi. Uno si occuperà di salvare Lou, mentre l' altro andrà a spodestare Robo. Sappiate che, in caso noi riusciremo a liberare le torri giungeremo anche noi nel castello a fornire un ulteriore supporto. Per l' aggirarsi ad Elder, non ci saranno problemi. Raramente passano delle guardie di pattuglia, nel caso nascondetevi temporaneamente in uno dei tanti vicoli presenti in città".
Personalmente, dubito che andrà tutto liscio come l'olio. Mi sembra strano che abbiano lasciato Lou in vita, ma forse mi sbaglio.
"Preparatevi, tra poco diventa sera. Con gli equipaggiamenti siete a posto no? Ah, giusto! Per voi due ragazzi ho delle armature leggere".
Lennard entra in magazzino, poi ritorna con due armature, una copre solo la spalla, mentre l'altro copre anche una parte del petto. Io allungo la mano su quella che mi protegge solo la spalla, e la indosso. Mi calza a pennello.
"Ottimo Dave, bisogna sceglierla al primo colpo".
Annuisco, mentre il mio amico indossa l' altra. Gli sta bene.
"Perfetto. Ora preparatevi psicologicamente, sarà una missione ardua. E determinerà anche la vita della resistenza. Quindi pretendo il massimo impegno da tutti voi. Appena siete pronti voi andate, ci metterete di più a raggiungere il retro del castello. Ah a proposito, tieni Haelyn. E' una cartina, nel caso vi perdeste nei pressi del fiume".
Egli porge la cartina alla elfa.
"Ok, grazie mille Lennard".
"Bene, mi posso congedare. Il mio gruppo ultimerà i preparativi, i miei uomini sono sempre pronti a combattere. Partiremo tra poco. Tranquilli, le torri sono più vicine quindi appena giungete al castello date il via alla vostra missione".
Facciamo un cenno, poi ci alziamo tutti in piedi. Lennard esce dalla stanza e si congeda. Io guardo il mio amico.
"Beh, è il momento di diventare degli eroi".
"Già, Dave!".
La elfa sta per dire qualcosa, è lei la stratega del gruppo.
"Ragazzi, partiamo adesso, siete pronti no?".
"Si!"
"Il mitico Dave è sempre pronto a spaccare qualche culo".
"Mhmh..".
Giusto... a Code andrà bene tutto questo? Non ha detto nulla durante il briefing. Mi avvicino a lei, e le sussurro.
"Code... stai tranquilla, ti proteggerò io!".
Lei mi guarda e sorride. Il suo sorriso mi rassicura. Ho un ulteriore obiettivo adesso, proteggere questa persona, e il suo sorriso che mostra raramente solo a me. Red mi guarda con una faccia tipo "Ah, guarda come ci prova". Lo fulmino con lo sguardo e si volta spaventato.
"Bene, allora direi che possiamo andare!".
Usciamo tutti e quattro dalla fucina di Lennard, il cielo sta diventando pian piano più scuro, il tramonto ormai è quasi giunto al termine e la luna incomincia a mostrarsi. Siamo pronti per agire.
Ci dirigiamo con passo svelto verso l'uscita di Elder, siccome il castello è poco fuori dal villaggio.

Sono particolarmente emozionato, la mia parte nasod vibra. Che possa essere contenta di combattere?
So solo che una cosa è certa, salveremo Lou e questo paese!
 
 

L'autore commenta:
Bene, dopo ulteriori vostri cristonamenti per il fatto del finale del capitolo 4, sono riuscito a pubblicare il capitolo 5. Mi fa senz'altro piacere come sta prendendo bene tanti lettori! ^^
Ho intenzione di aprire una cosa simpatica alla fine di ogni capitolo! °-° (?)
Saluterò qualche mio caro lettore in game. u.u
Porgo i miei saluti ai mitici CodeReverle e al mio compare Prottoype01! °-°
Volete essere nominati anche voi? Cercatemi in game e fatemi sapere una vostra opinione! ^^
Mi trovate inoltre sul mio main, "Haubitzeman".
Ci sentiamo al prossimo capitolo ragazzuoli! °^°/

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Il turno di Dave e Code! Parte 1 ***


E' un'ottima serata per liberare questo paese. Il cielo è sereno, e mostra una maestosa mezzaluna che illumina il nostro cammino, acccompagnata da numerose stelle. Sono bello carico, e tutti siamo pronti per dare il meglio.  
Giungiamo velocemente la riva del fiume che ci condurrà nel retro del castello. Lennard aveva ragione, c'è un bel po' di boscaglia che ci fornirà copertura fino all' arrivo. Haelyn è il capo del gruppo, siccome è lei la più stratega tra tutti noi. Ella si volta verso di noi.
"Bene, d'ora in poi teniamo gli occhi aperti ragazzi. Siamo stati avvertiti della possibile presenza di pattuglie, quindi rimaniamo all' erta. Io mi sposterò sugli alberi, avrò una migliore visuale. Voi seguitemi".
"Si!"
Haelyn sembra decisa, salta sull' albero qui vicino, e si porta avanti saltando da un ramo all'altro. Noi la seguiamo, mentre ogni tanto ci guardiamo attorno per verificare la presenza di pattuglie. Per ora, ci siamo solo noi nella zona. Red si volta verso di me. A giudicare dal suo sguardo sembrerebbe determinato a combattere.
"Ce la faremo, vero?".
"Certo amico mio, insieme nulla ci può fermare. Ti prometto che ne usciremo tutti e quattro sani e salvi".
Lui sorride. Mi sembra di percepire la fiducia che rimpongono in me, e ciò mi dà solo più voglia di dare il massimo.
Siamo in cammino da ormai una decina di minuti, ma nessun segno di pattuglie. Che le informazioni fossero sbagliate?
Da qui si può notare l'imponente castello, circondato da delle  mura di medie dimensioni fatte anch'esse in mattoni bianchi, con qualche ornamento giallo dorato e qualche bandiera azzurra che rappresenta il popolo di Elder. Le mura del retro sono  ricoperte da delle robuste edere, per la salita non avremo problemi. Haelyn scende dall' albero, e si incammina insieme a noi.
"Ragazzi, stranamente non c'erano pattuglie, forse gli altri nostri alleati hanno fatto troppo casino alle torri".
"Personalmente, meno problemi abbiamo meglio è, alla fine è un'operazione lampo dal nostro punto di vista".
"Esatto Dave".
Siamo giunti alle mura, la nostra stratega si volta verso di noi.
"Allora, dobbiamo salvare Lou e spodestare Robo. Ho in mente questi due gruppi. Io starò con Red, e andremo a spodestare Robo. Voi due andrete a salvare Lou, sarà meno rischioso per Code, intesi?".
Volevo occuparmi di Robo personalmente. Ma non ha tutti i torti, Code è più al sicuro con me e portandola da Robo gli faciliteremo la possibile cattura. Quindi il suo piano è logico.
"Ricevuto, posso avere il permesso di sfondare? Eheh!".
"Dave, una volta separati cercate di mantenere la furtività, qui è essenziale. Nelle prigioni c'è abbastanza spazio che sfogarti quanto vuoi, ma solo lì. Ah, so che l'ingresso è dentro la torre principale del castello, troverete delle scale che vi porteranno al piano di sotto. Riguardo alla torre non potete sbagliare, è quella più alta tra le quattro".
"Sei stata chiarissima, ricevuto".
Ci arrampichiamo insieme sulle edere, mentre Code levita in parte a me. Siamo giunti in cima, pronti a scavalcare. Sentiamo dei grandi movimenti e qualcuno parlare. Haelyn ci fa il gesto di stare fermi e in silenzio.
"Presto sbrigatevi! Le torri gemelle sono sotto attacco!".
"Dannata  Resistenza, la schiacceremo una volta per tutte!".

Il grande rumore causato dai movimenti delle guardie pian piano svanisce. Da quello che hanno detto è evidente che l' attacco è iniziato da un pezzo, siccome stanno inviando ulteriori rinforzi.
"Bene... fatemi dare una controllata".
Haelyn si sporge, estrae la sua daga e scavalca in maniera veloce, ma furtiva. Sentiamo il rumore della daga che trafigge qualcosa, accompagnato da un silenzioso lamento di dolore. La elfa ci fa il cenno di proseguire.
Ed eccoci qui. Noto un cadavere per terra, lei a quanto pare sa il fatto suo. Ella ripone la daga.
"Bene ragazzi, ora diamo il via alla nostra operazione! Red, con me!"
"Si!".
Loro due si avviano dall'altra parte, diretti verso la scalinata che gli permetterà di scendere dalle mura e giungere nel cortile, e di conseguenza nella sala del trono. Io dò un'occhiata intorno. Ok, la torre interessata è proprio verso la parte opposta dove sono andati gli altri. Mi volto verso Code, le accenno un sorriso.
"Pronta? Dai il massimo e stammi vicino".
"Si, ti starò incollata Dave..!".
Non capisco il perchè, ma rispetto a ieri mi sembra di vedere meglio nonostante il buio.
Noto che la nostra meta è bloccata da un altra torre, ma sembrerebbe solo un piccolo avamposto. Non vedo nessuna guardia, probabimente la maggior parte di esse sono impegnate altrove. Il piano sembra andare per il verso giusto. Faccio il cenno alla mia compagna di seguirmi e corro furtivamente senza fare troppo rumore. Beata lei che levita, non ha questo problema!
Giungiamo alla porta d'entrata dell'avamposto, io mi metto in parte, lei mi sta accanto. Mi volto verso la mia compagna e parlo a bassa voce.
"Ok Code.. al mio segnale entriamo, ok?"
"Uhm.. aspetta un attimo, ho un'idea. Abbi pazienza".
Code manda uno dei suoi gravitoni a controllare se all'interno c'è qualcuno. Lei chiude gli occhi, e il nucleo si illumina appena. Che possa essersi messa in contatto con la sua arma?
I suoi occhi si aprono all' improvviso.
"E' una trappola".
Le sue parole mi spiazzano.
"Dentro ci sono una decina di guardie pronte a combattere, è rischioso.. fammi trovare un altro modo".
Ci stavano aspettando? Bene, che mi ricevano. Sono pronto ad ammazzarne uno dopo l'altro. La mia mano pulsa... Bwahahah!
"Tranquilla Code, sono oltre questa porta no? Un attacco a sorpresa violento non se lo aspetteranno non credi? Mi basta solo quello per tirarli giù".
"Si ma... si può trovare un' altra soluzione Dave..."
"Tranquilla eheh!".
Mi stacco dalla parete e mi sposto per prepararmi ad effettuare un attacco poderoso. Distruggi tutto!
Ancora questo eco.. da dove proviene? Mi sta istigando decisamente troppo. All'improvviso qualcuno mi afferra il braccio... Code? Scuoto un attimo la testa per ritornare in me.
"Non voglio che ti facciano del male.. per causa mia. Stamattina per proteggermi hai persino sconfitto Berngot... c'è un altra soluzione, ti prego fermati!".
Me lo sta chiedendo con quel viso triste. Ritraggo la mia posizione offensiva e ascolto ciò che ha da dire.
"Dimmi pure Code, scusami se sono impulsivo".
"Allora... Haelyn ci ha raccomandato di mantenere la furtività... chi ti dice che dobbiamo per forza passare da qui?"
Non ha tutti i torti, possiamo prendere semplicemente un altra strada, ma quale?
"Come?".
"Semplice.. la torre principale non è l'unico ingresso delle segrete. Ad andare a rigor di logica, non avrebbe senso dare un solo ingresso non credi? Alla base della torre senz'altro ci sarà senz'altro un entrata. Quindi... scendiamo?".
La sua idea è buona. Ma scendendo giù potrebbe essere più facile essere scovati dal nemico, ma voglio rischiare comunque.
"Dimmi, scenderemo da qui?".
Code sembrerebbe contenta della mia decisione.
"Si, il mio gravitone ha inoltre rilevato che da qui all'ingresso c'è solo una persona che fa da pattuglia nel cortile del castello. Quindi abbattendolo non avremo più problemi".
Mi volto e guardo sotto di noi, saranno si e no una decina di metri di altezza. La signorina qui presente vuole che mi sfracelli per terra. Focalizzo la pattuglia, è proprio sotto di noi. Forse la mia mania di scambiare cose per cuscini può  rivelarsi utile.. ahah! Mi volto verso la mia compagnia e le faccio un saluto militare, sorridendo. Mi guarda strano, ma forse ha già capito le mie intenzioni.
"D-Dave? Aspet-!".
Non la finisco nemmeno di parlare, che mi volto verso il vuoto. Focalizzo il mio bersaglio e salto giù con la mano nasod aperta e rivolta verso il basso, pronto a sfregiare la pattuglia. In questo momento posso sentirmi come Ezio Auditore.
Il malcapitato di turno sembra avermi notato, ma ormai non ha scampo.
"Cos-..!".
Atterro violentemente sulla sua testa con la mano nasod. Con questo violento impatto dovrei avergli sfondato il cranio. Mi rialzo in piedi, con il cadavere sotto di me. Mi volto verso l'alto, Code sta scendendo velocemente levitando, e ben presto mi raggiunge.
"Dave, so che hai una voglia irrefrenabile di combattere... ma sei esagerato! E poi, potevi scendere con me...".
"Ah, dettagli. Almeno così ho preso due piccioni con una fava, eheh!".
Mi dò una leggera sistemata e mi guardo attorno, lei sospira.
"Bene, andiamo Code. Qui nel cortile era presente solo quella pattuglia, non avremo problemi a raggiungere l' ingresso.".
Annuisce, e procediamo verso il nostro obiettivo. Mi volto verso Code, stavolta voglio entrare di sfondamento pesante ormai non riesco a trattenere questa voglia irrefrenabile. La guardo con occhi teneri.
"Ho il permesso adesso, vero?".
Code ridacchia appena, è una rarità.
"Ahah, certo che sei pazzesco Dave... Certo, hai il permesso!".
Ohoh! Ho il suo consenso, ottimo. Mi metto a qualche metro di distanza davanti alla porta, mi stiracchio il braccio sinistro. Esso mi pulsa, sembra contento di avere l'approvazione di distruggere qualcosa. Chiudo gli occhi, inspiro. Mi posiziono, pronto per eseguire uno scatto rapidissimo. Pongo davanti a me il braccio nasod per effettuare il mio attacco. Sento l'ennesimo eco nella mia testa, ormai ci sto facendo l'abitudine. Bwahahah, distruggi!
"Attacco...".
Apro di scatto gli occhi, focalizzo la porta. Espiro e mi getto alla carica ad una velocità spaventosa, la mia parte nasod emana un bagliore azzurro.
"...Poderoso!".
Distruggo la porta effettando una forte spallata, ma ciò non basta a terminare la mia corsa.
"Cos-!?".
Vengo sorpreso da delle guardie, tre di esse sono davanti a me e subendo il mio potente attacco, vengono scagliate violentemente contro il muro. Mi fermo, e mi guardo rapidamente attorno.
Sono in mezzo ad una grande stanza circolare, posso notare che ai lati di questa sala è presente una scala a chiocciola e tramite essa posso accedere al piano inferiore.
Ci sono altre due guardie, e sono rispettivamente alla mia destra e alla mia sinistra a qualche passo di distanza. I miei avversari sguainano la spada contro di me. Finalmente di divertirò un po'.
"Maledetto intruso, la pagherai con la morte questo affronto!".
"Tsk, fatevi sotto".
Presi dalla collera della perdita improvvisa dei propri colleghi, si gettano contro di me pronti a sferrare un fendente. Appena si trovano ad un passo da me per attaccare riesco ad eseguire rapidamente un salto all'indietro, appena tocco terra apro la mano nasod davanti a loro due. Game set.
"CANNONE TITANICO!".
Dal mio palmo vengono generate delle fiammate che avvolge uno di loro due, mentre l'altro è riuscito a scansarsi in tempo. Dannazione!
Egli sta per sferrarmi un colpo. Ritraggo la mia mano, e mi preparo a parare il colpo con la lama. Quando..
"Aculeo illusorio!".
Ecco Code  pronta a fregarmi il palcoscenico. I suoi gravitoni trafiggono il malcapitato, lasciando una scia di piccole esplosioni elettriche. L'avversario cade a terra. Abbiamo liberato la stanza, mi aspettavo di più da queste guardie. La mia compagnia si avvicina e mi guarda.
"Tutto bene Dave?".
"Certo Code, te l'ho detto no? Finchè avrò la forza per combattere, ti proteggerò".
Lei sembra arrossire appena e mostra un bel sorriso, io le ricambio il sorriso.
Mi avvicino alle scale, e mi volto ancora verso di lei. Sembrerebbe persa nei pensieri, ha una aria un po' triste. Cosa le starà passando per la testa?
"Code?".

------------------------------------------------------------------------

"Ti proteggerò io Code..."
Queste parole ormai rimbombano nella mia testa, sono sempre esistite parole così tanto belle? Ho solo potuto sentire offese nei miei confronti, parole di odio.

"Vattene!".
"Non vogliamo una come te qui!".
"Sei solo una sporca nasod, tornatene da dove sei venuta!"
"Dove passi tu, Robo distrugge tutto".


Alla fine, è tutta colpa di Robo. Per colpa sua, ognuno ad Elder mi ha sempre cacciato e odiato, nonostante sia una brava persona... cioè.. Nasod. Io cercavo solo un aiuto, e un modo per tornare nel mondo reale e lui mi ha sempre ostacolato. Ricordo particolarmente due signori che mi accolsero con loro, lavoravano in un piccolo negozio ad Elder. Mi trattavano bene, quasi come una di famiglia, è stato il mio primo momento di felicità in questo mondo. Ma ho imparato che nulla è per sempre. Ben presto Robo, per indurre quelle persone a cacciarmi, distrusse il loro locale facendogli capire che il motivo di ciò, era il fatto che nascosi a loro la mia vera identità di regina nasod.
Anche se corsi in loro soccorso, essi rifiutarono il mio aiuto e uno di loro mi disse queste parole, accompagnato da uno sguardo che provava grande disprezzo.
"Ci hai sempre nascosto quello che sei veramente. Sei solo un mostro, per colpa tua abbiamo perso tutto. Vattene da qui, per te non c'è posto per una come te".
Da quella situazione ho potuto comprendere l'odio che provo per me stessa, causo solo problemi a chi mi circonda. Voglio essere umana e per esserlo devo tornare nel mondo reale, non c'è altra soluzione. Fuggendo da Elder, ho avuto la grandissima fortuna di incontrare queste persone fantastiche. Soprattutto Dave, dopotutto è la prima persona che si impegna per me, l'unica che riesce a farlo e non si preoccupa di quello che sono realmente.

Ma perche ti ostini a proteggere una come me? Porto solo guai alla fine... Ma nonostante ciò... Proteggimi Dave.

"Yodolehiouuuuu! Coooode?".
Scuoto la testa, e vedo lui che mi scuote la mano per attirare l' attenzione. Da quanto mi starà chiamando?
"Uhm, si scusa Dave".
Mi avvicino, lui incomincia a scendere le scale.
"Stai attenta ok?".
Annuisco e lo seguo standogli accanto. La scalinata a chiocciola è stretta e con poca illuminazione, Dave scende stando al lato più esterno, tenendosi con la schiena sul muro, io seguo i suoi movimenti perchè non voglio essere d'intralcio.

------------------------------------------------------------------------

Ok, stiamo arrivando nelle prigioni, vero? Ma quanto cristo ci vuole?
C'è un grande silenzio qui, ed esso viene interrotto all'improvviso da qualcosa che si sgretola.
"Ah!".
Code stava cadendo, un pezzo della scala in pietra ha ceduto. La afferro immediatamente al volo, stringendola a me.
"Uhm.. grazie".
Lei mi guarda, e diventa rossa. Eh? Ti ho solo salvato da una brutta caduta, non pensare male Code. Lei si stacca, scuotendo la testa.
"S-scusa Dave".
"Tranquilla, l'importante è che non ti sei fatta male. Ora proseguiamo".
Ci ritroviamo davanti un portone di legno, lo apro. Entriamo e ci ritroviamo in un grande corridoio, illuminato da poche torce. Ai lati di questo posto possiamo intravedere le celle, Lou deve trovarsi in una di queste. Ci avviamo, guardandoci intorno per controllare l'interno delle celle.
Siamo giunti circa in mezzo del corridoio, e all'improvviso sentiamo una strana risata.
"Ahahah! Alla fine, è stato facile".
La voce proviene da più avanti. Da una delle stanze più in là esce una grande sagoma, sembrerebbe un nasod. Esso ha una statura grassa, alto si e no 3 metri, sembrerebbe corazzato. Possiede due grandi braccia possenti, con tanto di artigli. Gambe corte e grosse. Ha una testa quasi piatta ed esagonale, al centro c'è un grande bagliore rosso, quello è il suo occhio. Il suo corpo ha colori blu, grigio e gli arti sono gialli. Accanto alla testa, si può notare una persona un po' anziana, ha una piccola statura, dei baffi e una capigliatura grigia. E' vestito con dei vestiti piuttosto eleganti. Egli scende dal suo nasod e ci osserva.
"Bene bene bene, chi abbiamo qui. Code, hai deciso finalmente di farti catturare? Ahahah!".
Dev'essere Robo... ma aspetta! Se lui è qui, era già al corrente del nostro piano!? Code fa un passo in avanti, sembra sorpresa di questa situazione.
"Non mi farò mai catturare da te! Oggi è il tuo ultimo giorno da sovrano Robo, goditelo per bene!".
"Ahah! Non farmi ridere, ho già previsto questo vostro attacco. Ho preparato tutte le contromisure adatte, non avrete via di scampo. Dopotutto Lou è stato utilissimo come esca, e voi avete abboccato. La resistenza cesserà di esistere una volte per tutte! Buahah!".
Ride un po' troppo per i miei gusti, mi divertirò a farlo tacere. Sguaino la mia lama e la punto contro Robo.
"Se devi prendere Code, dovrai passare sul mio cadavere".
La mia mano pulsa, credo che stavolta mi sta avvertendo del pericolo imminente, ma non mi interessa. Code mi afferra la spalla.
"No Dave... fuggiamo!".
Ormai è tardi, non credo che abbiamo vie di fuga.
"Ahah! Non potete, sciocchi. Ora stanno arrivando altre guardie qui apposta per voi, e ve la dovrete vedere con il nasod di mia invenzione, Robo N8! Buahahah!".
Il vecchietto indica il nasod come se lo stesse venerando. Tranquillo Robo, tra poco adorerai anche i suoi rottami. Il nasod si incammina lentamente verso di noi, pronto a combattere. Sento dei rumori provenienti dalle scale, dannazione qualcuno sta scendendo velocemente. Temo che siamo circondati.
"Code, dai il meglio".
Lei si mette in posa di combattimento, in parte a me.
"Certo Dave, con te sono al sicuro dopututto".
Le annuisco, sorridendo.
Il robot grassone è davanti a noi, l'occhio rosso si illumina ulteriormente.
Ritraggo indietro la mia lama e la affianco sul mio petto, ponendo in avanti il mio braccio nasod, sono pronto per lo scontro imminente. Robo sghignazza ancora, sembra certo della sua vittoria.

"Ormai per voi... è finita".



 
L'autore commenta:
Finali bastardi, parte 2. ♥
Ce la faranno Dave e Code ad avere la meglio? Lo scopriremo nel prossimo capitolo! (o forse no ewe).
Come sempre, ringrazio chiunque stia seguendo la Fiction! ^^
Per chi trovi errori mi contatti, si qui su EFP oppure anche in game!
Con questo capitolo porgo i miei saluti a SlayerBlack ed a Cate16! °-°
Ci sentiamo nel prossimo capitolo belle persone! u.u


 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Scontro esplosivo! Red in azione! ***


Io ed Haelyn continuamo a muoverci per raggiungere il nostro obiettivo: spodestare Robo.
Stiamo scendendo le scale che ci porteranno nel cortile, stranamente non abbiamo avuto spiacevoli incontri durante il tragitto.
Sto seguendo Haelyn perchè sa dove andare, io mi perderei soltanto. Giungiamo nel cortile e ci guardiamo attorno. Stranamente non ci sono pattuglie.
"Non c'è nessuno qui..".
"Qualcuno c'era, ed è stato abbattuto, credo che la causa siano gli altri".
Haelyn indica la parte opposta del cortile, ed ha ragione. Si può notare appena il cadavere di una guardia. Mi chiedo come abbiano fatto ad eliminarlo in quel modo... Beh, meglio per noi.
"Ok, l'ingresso della sala del trono è oltre quel grande portone, entriamo!".
Haelyn si dirige verso l'ingresso della sala, io le sto accanto. Sono pronto per lo scontro imminente, tengo saldo il mio spadone. Voglio salvare questo paese, anche Lou. Ci affianchiamo alla porta.
"Red, hai il diritto di sfondare la porta".
Ma quale onore! Le faccio un cenno, e mi porto davanti alla porta, sferro un potente calcio e la spalanco violentemente. Facciamo irruzione di corsa.
E' una sala enorme, in mezzo c'è il classico tappeto rosso che conduce al trono. In parte ad esso sono presenti delle grandi colonne messe in fila, equidistanti tra loro che permettono di mettere il risalto il tappeto e il trono. Dietro di esso, si può notare una grande vetrata colorata che rappresenta l'immagine di Lord Robo. Madonna quant'è brutto.
Giungiamo davanti ad una ventina di metri dal trono. Un momento, guardo la capa perplesso, ma non c'è nessuno.
"Ma Robo... dov'è andato?".
A finire la mia frase, si sente un eco di una risata.
"Gweheheh! Robo aveva ragione, alla fine avete abboccato tutti alla nostra trappola".
T-Trappola? La voce proviene dal trono, infatti da dietro di esso si mostra un uomo. Egli è alto, robusto ed ha capelli lunghi e castani, possiede inoltre un meccanismo nasod nella spalla. Lui si volta verso di noi, e ci punta contro il suo spadone, mostrandoci il suo sguardo gelido e malvagio. Haelyn fa un passo all'indietro, sorpresa anche lei di questa situazione.
"B-Benders!?".
L-Lui? E' colui che ha sconfitto Lou. E' mio dovere vendicarlo, devo almeno provarci. Però, se lui è qui allora erano già al corrente dei nostri piani... quindi Dave e Code potrebbero essere in pericolo, dannazione!
"Gweheheh! Esatto, sono io. E ho il piacere di incontrarti di nuovo Haelyn, sono proprio curioso di vedere se sei effettivamente migliorata. E questo moccioso sarebbe l'allievo di Lou? GWEHEH!".
"A chi moccioso? Attento a non sottovalutarmi".
Ride un po' troppo per i miei gusti. Sguaino lo spadone e mi metto in posa di combattimento, pronto per mostrare quanto valgo. Lei sembra sorpresa della mia azione.
"Peccato che dovrò affrontare solo uno di voi... Moccioso, fatti valere. Haelyn, divertiti con loro".
Benders emette un forte fischio. Ci guardiamo attorno per capire cosa stia succedendo. Da dietro le colonne sbucano parecchie guarde di Elder pronte a combattere, sembrerebbero una decina. Bene, il mio avversario è lui. Guardo la mia compagna.
"Tu pensa alle guardie, io provo a confrontarmi con lui".
"Ok, Red. Stai attento".
Annuisco, lei si allontana da me spostando così il suo scontro più in là.
Focalizzo il mio sguardo su Benders, anche lui sembra concentrato su di me. Dal suo sguardo, egli è sicuro di vincere, ma lo sono anche io per sua grande sfortuna.
"Gwheheh! Voglio proprio vedere di cosa sei capace"
Gli faccio il gesto con le mani di farsi sotto.
"Su, cosa aspetti?".
"GWHEHEH!".
Egli ritrae la spada per caricare un colpo potente, e si getta contro di me a tutta velocità. Io faccio lo stesso, ma in modo più corretto, siccome in questa tipologia di attacco mi reputo un esperto.
"UOH! SUPER MATTONATA!".
La mia spada si scontra violentemente contro la sua, causando delle grandi scintille, lui spinge la spada verso di me bloccandomi, e guardandomi dritto negli occhi. Spera di freddarmi con uno sguardo cattivo? Si sbaglia!
"Non male, ti credevo più debole ragazzino".
Dopo aver detto ciò, mi spinge via qualche metro più in là con la spada, per fermarmi pianto lo spadone a terra. Devo avvicinarmi con attacchi veloci, e cercare di crearmi un' apertura...
Benders stringe il suo pugno, poi si getta contro di me eseguendo un balzo. Rotolo alla mia sinistra e schivo il suo fendente proveniente dall' alto. Mentre rotolo, lui lascia la sua arma incagliata a terra e mi sferra un potente pugno al fianco, poi afferra il suo spadone. Devo essere più veloce, maledizione!
"Ah!".
"Gweheheheh! Hai ancora molto da imparare".
Mi riprendo dalla rotolata nonostante il colpo subito, ed effettuo uno scatto verso il mio avversario, utilizzando le gambe per darmi una forte spinta. Lui, sorpreso del mio tempo di reazione, si prepara a pararmi il colpo tenendo saldamente la sua arma orizzontalmente. Effettuo un fendente dal basso verso l'alto e colpisco la sua arma, facendo così, riesco a creare un'apertura. Ne approfitto subito per sferrargli un potente calcio sul suo torace.
"AYAH!".
"Ugh.. Tutto qui?".
Egli incassa il colpo, e non esita a sferrarmi un fendente dall'alto. Paro e respingo il suo attacco con fatica. Il mio avversario insiste a colpirmi, indietreggio pian piano, parando e respingendo i colpi in continuazione. A quanto pare la sua mole lo rende abbastanza lento, ma i suoi attacchi grazie a quel meccanismo sono parecchio potenti. Posso tenergli testa, devo solo trovare il momento giusto per colpire. Mi ritrovo all'improvviso con le spalle al muro, ho dietro la colonna... cavolo.
"AYAH!".
Egli sferra un potentissimo fendente orizzontale, io riesco ad abbassarmi a filo e schivare il suo colpo che va a colpire la colonna, crepandola. Facendo così ha incagliato la sua arma. Ne approfitto della situazione creata per sferrare un rapido fendente sulla sua gamba. Egli incassa il mio colpo, ma non esita a sferrarmi un violento pugno sul viso, facendomi scansare qualche metro più in là.
"Ahhh...!!".
Scuoto la testa per riprendermi dall' urto subito, e mi rialzo in piedi. Il mio avversario riprende il suo spadone, e mi carica eseguendo l'ennesimo fendente orizzontale. Mi abbasso a mò di limbo e lo schivo vendendo la spada passarmi davanti agli occhi a qualche centimetro di distanza. Si, mi piace schivare così, mette adrenalina. Nonostante la mia azione, il mio avversario si precipita a sferrarmi un potente calcio nel torace. Incasso con fatica il colpo subito, e non esito a colpire il mio avversario con un affondo rapido. Lui riesce a scansarsi in tempo, ma subisce comunque il mio attacco sul suo fianco.
"Maledetto ragazzino!".
"Gweheheh!".
Si, lo sto provocando. Preso dalla rabbia, mi sferra una serie di colpi potenti. Li paro e li schivo tutti, alternandomi in base alla situazione. Personalmente, Benders mi sta deludendo. Come ha fatto a perdere Lou? Dopotutto è solo un utilizzatore di spada che non riuscendo a migliorare, ha fatto affidamento ad un meccanimo nasod. Persone come lui mi fanno solo arrabbiare.
Mi sferra all'improvviso un potente affondo. Io mi scanso appena e tengo lontata la sua arma, facendo sfregare il mio spadone sul suo. Adoro particolarmente queste scintille roventi. Sferro un altro calcio sul suo torace, poi riesco rapidamente a sferrare un colpo orizzontale nella vita. Egli subisce, ma sembrerebbe ancora intento a combattere, mi sferra un pugno potente e mi fa allontanare un paio di metri più in là. Ad aver subito il suo attacco, mi sento risvegliare una strana sensazione di forza.
"Gweheheh... non male, mi hai sorpreso. Peccato che la vittoria è nelle mie mani ragazzino".
"Non credo proprio, basta guardare come sei conciato Benders. Arrenditi e ammetti la sconfitta".
"GWEHEHE! Sei solo un principiante".
Benders si mette nuovamente in posa, pronto per combattere. Ma stavolta, viene avvolto da un' aura scura. Cosa diavolo sta succedendo?
"Ora farai la fine di Lou... GGhhhhh!".
Sembra stia caricando un colpo potente, devo fare qualcosa. Chiudo gli occhi, inspiro. Sento rimbombare queste parole nella mia testa:

"Red, tu hai una grande potenzialità. E una grande abilità combattiva. Spetta a te tirarla fuori".

Lou... Grazie, ti vendicherò. Spalanco gli occhi, mi sento avvolto da una aura rosso cremisi. L'aura della distruzione si è risvegliata in me. E' una bella sensazione, mi sento forte e in grado di resistere ad ogni cosa, inoltre la mia arma emana un bagliore rosso. Ormai sono sicuro della mia vittoria. Focalizzo il mio avversario, gli si è illuminata la collana, credo di aver inteso quale sarà la sua prossima mossa. Aver giocato al videogioco è di grande aiuto, conosci le mosse finali dei boss! Eheh... Sento pronunciare qualcosa.
"Energy....".
Benders effettua un piccolo balzo in avanti, poi gonfia il petto facendo rivolgere la collana verso di me.
"BEAM!!! GWEHEHEHEH!".
Dal suo grande ciondolo dorato fuoriesce un potente raggio d'energia giallo-arancione, che fonde inizialmente il pavimento, poi aggiustando rapidamente la mira vengo colpito da esso.
Non subisco danni, anzi è come se avessi "assorbito" e respinto il colpo. L'aura della distruzione ha il grandissimo potere di proteggermi per qualche attacco, oltre al potenziare il mio attacco fisico. Emano un' aura più incandescente. Ora è il mio turno. Il suo Energy Beam svanisce poco dopo avermi colpito, lui indietreggia lentamente incredulo, lasciando a terra il suo spadone.
"C-COS!? C-COME HAI FATTO A SOPRAVVIVERE!? N-NON SEI UMANO!".
Afferro saldamente il mio spadone incandescente e mi avvicino a lui con uno sguardo molto serio.
"Hpmf, steroidi".
E' una grande soddisfazione vedere la sua faccia colma di paura, credo abbia capito che non doveva sottovalutarmi. A forza di indietreggiare si ritrova con le spalle al muro. Ormai hai perso Benders, sei solo la vergogna dei cavalieri. Impugno la mia arma a rovescio, effettuo un rapido passo in avanti.
"UUAAH! SPIRALE ESPLOSIVA!".
Effettuo un potentissimo colpo verso il pavimento, e facendo scorrere la punta della spada violentemente su di esso, vengono generate grandi scintille roventi che finiscono sul malcapitato, bruciandolo.
"AAAAHH".
Il corpo del mio avversario subisce delle grandi scottature, e si accascia per terra privo di sensi. E' ancora vivo, voglio che sconti la pena come prigioniero. Do le spalle a Benders, e guardo più in là. Ci sono sei guardie per terra, un paio presentano segni di frecce,  altri hanno subito colpi di daga. Più in là focalizzo Haelyn con le spalle al muro, e davanti a lei ha le quattro guardie rimanenti messe in fila.
Mmm... dovrei aiutarla? Dal suo sguardo sembrerebbe sicura della vittoria.

------------------------------------------------------------------------

Red mi ha sorpreso, è riuscito a respingere l' Energy Beam di Benders, veramente ammirevole. Lou sarà orgoglioso di lui. Sono inoltre contenta di avere un forte compagno come lui in squadra. Bando alle ciance, ho qui davanti quattro polli da spennare in fretta.
"Uhuh, ora che non puoi più scappare che farai?".
Il primo di loro si avvicina pronto per colpirmi. Tsk, credi che sia così sprovveduta? Ti sbagli, sottovalutarmi vi sarà fatale.
Sguaino velocemente la daga ed effettuo uno scatto rapidissimo, eseguendo un fendente che rilascia una scia azzurra.
"...Fatality!".
Trafiggo ad una velocità sovrumana tre guardie su quattro, talmente veloce che non si sono nemmeno accorte della mia azione.
I tre colpiti si accasciano subito a terra morenti, mentre l'ultimo sopravvissuto si trova a due passi davanti a me, sembrerebbe spaventato. Mi avvicino, e lui per difendersi mi sferra un debole colpo, con la daga riesco a respingere il suo miserevole attacco e lo disarmo. Ripongo via la mia arma, lui mi serve vivo.
"N-non f-farmi del male!".
Lo guardo male, e gli sferro un potente calcio a rovescio colpendo il suo elmo con il tacco del mio stivale. Lui cade a terra stordito. Red nel frattempo si è avvicinato, e credo sia sorpreso della mia "skill" Fatality.
"W-wow! Il nome della tua skill è veramente tamarro!".
"Eheh.. piuttosto, tutto bene Red?".
"Si, solo qualche botta qua e là, ma per il resto non ho subito nemmeno una ferita".
"Bene, meno male. Io mi sono divertita con queste guardie. Comunque...".
Mi avvicino verso di lui, e lo prendo per la maglia tirandolo.
"Ora mi dici dov'è Robo".
"N-non lo so!".
Certo, come no. Sguaino nuovamente la daga e la avvicino alla gola del malcapitato, che sembra sbiancare.
"E'... E' nelle segrete, in attesa dei vostri compagni".
"Dannazione Red, muoviamoci!".
Ripongo nuovamente la daga, e sferro un potente calcio contro di lui. Egliperde coscienza.
"Certo che non ti fai scrupoli.. eheh! Comunque, fammi strada Haelyn".
"Ok Red, sbrighiamoci!".
Dave e Code sono in pericolo, dobbiamo correre più veloci che possiamo. Robo di sicuro vorrà usare qualche suo nasod, o comunque ha un piano per vincere questa battaglia.
Io e Red ci mettiamo a correre a più non posso verso la torre che conduce alle prigioni.

Spero solo che... non sia troppo tardi.




L'autore commenta:
Riusciranno i nostri eroi ad uscire dalla trappola intatti? Chissà ewe
Scusatemi se sto incominciando a pubblicare capitoli meno frequentemente, ma purtroppo sono colmo di impegni. Cercherò comunque di fare il possibile!
Detto ciò, saluto la carissima Reylia! ^^
Al prossimo capitolo ragazzuoli! u.u


 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Il turno di Dave e Code! Parte 2 ***


E' il momento della verità, io e Code ci ritroviamo caduti in trappola, la situazione è parecchio critica. Il mio braccio nasod mi pulsa in un modo diverso da solito, credo mi stia avvertendo del pericolo imminente, ma non mi importa. Chiudo gli occhi, inspiro. Robo sembra sghignazzare parecchio.
"Ormai per voi... è finita. N8! Attacca!".
Apro di colpo gli occhi, la luce rossa del robot si è fatta intensa, di conseguenza esso ritrae il braccio e sferra un potente gancio destro verso di me. Riesco a schivarlo eseguendo un rapido salto all' indietro, il suo colpo fa crepare il pavimento, deve essere parecchio forte. Code ne aprofitta per sferrare un attacco, tramutando i suoi gravitoni in lance, li scaglia contro il nostro avversario. Il suo attacco danneggia leggermente il braccio asportando un pezzo di armatura, N8 allontana i gravitoni con l'altro braccio. Ne aprofitto della situazione per eseguire un rapido scatto verso il mio avversario, eseguo un rapido fendente alla gamba, poi lo accompagno con una sfregiata usando i miei artigli. La corazza è parecchio dura, ma non impenetrabile. Il nemico incassa il colpo, e mi sferra contro un potente pugno. Porto davanti la mia mano nasod per difendermi, vengo colpito e scagliato per terra qualche metro più in là. Non credo che mi abbia preso con la massima potenza.
"D-Dave! Ayah! Aculeo illusorio!".
Code esegue il suo solito attacco speciale contro il torace del nostro avversario, che viene colpito in pieno. Il robot indietreggia, ma sembrerebbe ancora intenzionato a combattere, è un osso duro. N8 apre le braccia verso Code, e dall' estremità delle sue braccia vengono sparati due missili di grosso calibro che si dirigono verso Code. Sento un eco.. Distruggi!.
Mi rialzo in piedi scuotendo la testa, pongo in avanti la mia mano nasod, focalizzo il mio nemico. Effettuo il mio attacco migliore, lanciandomi verso di lui a tutta velocità.
Colpisco la vittima, all'impatto esso cade a terra. Mi volto e vedo Code che levita, tentando di schivare i due missili. Ha bisogno di aiuto!
"Arrivo Code!".
"Dave, attento!".
Sento la terra tremare, mi guardo velocemente le spalle e N8 si è già rialzato, intento a colpirmi con un altro pugno. Schivo di striscio il suo attacco abbassandomi, e dandomi una spinta con le gambe eseguo un rapido fendente lungo il suo fianco tozzo, dopo di che mi volto un attimo per vedere lo stato della mia compagnia.
"Code, attenta dietro!".
"Cos..!"

La mia compagna viene scagliata violentemente contro il muro adiacente alle scale in seguito all'esplosione del missile, sembra tentare di rialzarsi senza successo.. Stringo più che mai la mano sinistra, e continuo a fissare Code malridotta.
"COOOOODE!".
La mia compagna viene scagliata violentemente contro il muro in parte alle scale, sembra tentare di rialzarsi senza successo.. Stringo più che mai la mano sinistra, e continuo a fissare Code malridotta.
"GGhhh...".
"Buahahah! Finalmente! N8 finisci anche lui, ora!".
Il nemico si volta rapidamente, e mi sferra un altro pugno.
"Stai zitto vecchiaccio... credi di battermi così?".
Eseguo un balzo verso l'alto e schivo il suo pugno che tocca il pavimento causando una leggera scossa. Mentre sono in aria sparo una fiammata dal palmo sinistro, diretta alla testa. Esso però non subisce un grosso danno e ne aprofitta per afferrarmi in volo il braccio.
"Gghh...! Lasciami".
"Bene! Finiscilo!".
"Maledet-!".
Esso mi sferra un pugno devastante , che mi spazza via verso una cella. L'impatto con essa fa sfondare le sbarre. Cado a terra, vedo sfocato. Non posso perdere così... Code...
-"Tutto qui?"
Sento questa voce nella mia testa, la ignoro e fisso la mia compagna, in parte a lei giungono delle guardie.
"Guardie, portate quella regina da N9, l'altro mio capolavoro. Dopo si arrangerà lui a portarla ad Altera!".
"Signorsì!".
Allungo la mia mano verso Code, e cerco di rialzarmi.
"N-non... la porterete via...".
Robo sembra avermi sentito.
"Buahahah! Come ragazzino? Hai visto che non sei capace di proteggere la tua amica? Hai perso, anzi, la resistenza ha perso. Povero illuso, marcisci qui insieme ai prigionieri! Buahahah!".
Egli si volta insieme a tutti i suoi scagnozzi, e si allontanano lentamente, dandomi le spalle. Sbatto in continuazione la testa e la mano sinistra contro il pavimento, la rabbia scorre potente in me.
"GGGHH.... FANCULO!".
Mi fermo, e chiudo gli occhi... ho veramente perso?



Mi ritrovo all'improvviso in un luogo avvolto da fiamme, come nel sogno che feci qualche giorno fa. Di nuovo quella presenza... mi volto, le fiamme si diradano e mostrano una sagoma, questa volta riesco a focalizzarla.
E' una sfera arancione, accompagnata da qualche spuntone nero che orbitano attorno a questa palla. Ma.. cos'è?
Mi sembra familiare. La sagoma sembra volermi dire qualcosa.
-"Finalmente ho modo di parlare con te, Dave".
"Cosa saresti?"
-"Sono il nucleo Nasod che vive all'interno del tuo braccio sinistro, sono una parte di te. Ho sempre tentato di farmi sentire in qualche modo, ma non ci sono riuscito".
"Quindi.. sei una parte di me...".
-"Esatto... Ora come ora, c'è poco tempo per spiegarti tutto. Ho solo una domanda per te Dave... Cosa desideri in questo momento?"
"Voglio avere più potere...".
-"Più potere?".
"Si, voglio averlo perchè devo salvare la mia amica, è in pericolo".
-"Mmm.. sei il primo che lo pretende per salvare una persona".
"Dammi potere, te ne prego..!".
-"Sappi che un eccessivo abuso di potere comporta a conseguenze negative, ma sono consapevole che lo fai per una persona, non per te stesso. Detto ciò Dave, ripensa alle parole che ti ha detto Robo, pensa alla tua amica in pericolo, e tutto verrà da sè".



Vengo avvolto dalle fiamme e riprendo coscienza, spalanco di colpo i miei occhi. Robo se la sta ancora ridendo con le sue guardie.
"Buahah! E lui avrebbe sconfitto Berngot? Mi delude parecchio!".
Mi rialzo in piedi a stento stringendo entrambi i pugni, vedo rosso dalla rabbia, anche perchè un mio occhio è offuscato da del sangue proveniente dalla fronte...
"Voi..!".
Robo si volta insieme alle guardie.
"Ohoh, vuoi proprio morire ragazzino? Voi, portate la nasod da N9, muovetevi".
"Signorsì".
Le guardie se ne vanno rapidamente. No... devo... salvarla! Devo dare il tutto e per tutto!
"RIDATEMI CODE!!!!! UOOOOHHHHHHHHHHHHHH".
Robo indietreggia spaventato, il mio corpo emana un aura arancione scuro, accompagnata da qualche saetta gialla che mi avvolgono.
"Cosa diamine...!? N8! Occupati di lui, e stavolta finiscilo!".
"GGHHWAAAH!!!!".
Dalle mie spalle compare il nucleo nasod, come quello che ho visto nel sogno. Sento una voce nella mia testa:
-"Finalmente hai mostrato il tuo potere Dave."
Quindi l'eco nella mia testa eri tu...
-"Esatto Dave, ora avrai un potere enorme, ma solo per un breve periodo di tempo... Il tuo corpo al momento è in grado di sostenere 10 secondi questa forma".
10 secondi? Bastano e avanzano per far fuori quel nasod trippone.
"Mi basterà contare fino a 10!".
-"1!".
"Sei pazzo ragazzino, quel colpo di prima ti ha dato di volta il cervello? Buahah!".
N8, si avvicina, il suo occhio rosso si intensifica, e mi sferra violentissimo un pugno.
-"2...".
Lo schivo tranquillamente, portandomi alla sinistra del suo braccio incagliato a terra. Durante questa azione passo rapidamente il palmo nasod rovente sulla mia lama facendola prendere fuoco.
-"3...".
"UAH!".
Eseguo un violento fendente infuocato verso il basso e gli amputo senza difficoltà il braccio.
"Bzz... Bzz!".
"Cos-!? N8 dannazione, contrattacca!".
-"4...".
Il mio avversario mi sferra una mazzata orizzontale con l'altro braccio, mi abbasso rapidamente ed eseguo un rapido fendente alle sue gambe, poi infierisco ulteriormente effettuando una lacerazione ad una gamba. Le saette generate dalla mia aura arancione sembrano danneggiare ulteriormente il mio nemico.
-"5...!".
"N8! Reagisci dannazione!".
Robo sembra preoccupato, quel suo volto colmo di paura, mi da una grande soddisfazione... Bwahahah!
L'avversario che ho davanti ha subito dei gravi danni, ma sembrerebbe ancora intento di voler combattere... beh, fatti sotto! Ti ridurrò in poltiglia...!
-"6..."
Il robot grassone mi sferra un affondo utilizzando i suoi artigli, io riesco ad eseguire un balzo all' indietro e lo schivo tranquillamente, al momento è troppo lento e prevedibile. Esso apre la sua mano, e spara due missili. Giungo a terra, ma ormai i missili mi stanno troppo vicino per poterli schivare, quindi porto in avanti il mio braccio nasod pronto per subire l'impatto. Appena i missili sono circa ad un metro da me, il nucleo nasod si mette davanti e mi avvolge frontalmente, e para i due missili.
Quindi come nel gioco, il nucleo ha la possibilità di proteggermi!
-"7... si Dave, sono in grado di difenderti, oppure aumentare ulteriormente la potenza di un tuo forte attacco!".
Il mio avversario incaglia le gambe sul pavimento, e delle particelle gialle sembrano entrare nel suo torace.
"Buahahah! Vai N8! Usa il tuo attacco finale!".

Tsk, dannazione... dovrebbe trattarsi di quell' attacco!
-"8... ricorda che posso difenderti dagli attacchi di media potenza, un colpo potente posso reggerlo per poco, compare".
Inspiro un attimo, rifletto... Come posso fare per respingerlo? Forse.... Devo dare il tutto per tutto per salvare Code.
"UAH!".
Passo nuovamente il mio palmo nasod incandescente sulla mia lama, e la faccio infiammare. Robo se la sta ridendo.
"Credi veramente di poter fermare la mia creazione? N8! ENERGY BEAMx2!".
"Bzz bzz!!!!".
Una grande quantità di particelle gialle si uniscono al centro del torace del mio avversario, esso emana una luce abbagliante, e di conseguenza viene scatenato un grande raggio che imperversa contro di me. Il nucleo mi avvolge, proteggendomi inizialmente dal raggio devastante. ORA!
-"9!".
Eseguo un rapido scatto verso il mio avversario mentre lo scudo mi difende, ritraendo la mia lama infuocata pronta per eseguire un affondo. Pongo inoltre la mia mano nasod in avanti. I miei piedi non toccano più terra, come se stessi levitando verso N8.
Lo scudo si dissolve, e mi rendo conto di essermi dissolto pure io... come se fossi diventato un' ombra..!
Sto praticamente attraversando il raggio senza subire danni.
"Buahahah! E' stato disintegrato!".
Robo se la ride, ma la sua gioia terminerà... ADESSO!
Mi trovo pressochè a due metri di distanza dal N8, mi do un'ulteriore spinta ed eseguo un potentissimo affondo infuocato, il nucleo dietro di me si chiude formando un grande spuntone ed infierisce con un ulteriore attacco.
"YAAAHAAAHH!".
"COSA!?
Il mio colpo penetra il torace, mentre il nucleo, chiuso a spuntone,  distrugge il braccio rimanente. Termino infine il mio "passo dell' ombra" ritrovandomi alle spalle del mio avversario, e davanti posso vedere Robo sorpreso e impaurito dalla mia potenza. Il nasod grassone cade a terra, ormai distrutto. Ho vinto... Ora tocca a lui...
Mi avvicino al Lord, ma egli indietreggia pian piano, terrorizzato dal mio sguardo colmo d' ira.
"Dimmi dov'è Cod..... Gh..!"..
-"10. Il tempo è scaduto Dave, mi dispiace".
No.. ancora un attimo ti prego...
Le forze mi abbandonano, le gambe mi cedono e cado di conseguenza a terra... sento qualcuno chiamarmi...
"Daveeeee!".
Uhm... sono Haelyn e Red... I miei occhi si chiudono.

------------------------------------------------------------------------

"Sbrigati, non c'è tempo da perdere!".
"Si Haelyn!".
Io e Red scendiamo le scale a tutta velocità, e giungiamo nelle prigioni. I miei occhi non credono allo scenario che ci troviamo davanti: sorprendiamo Dave con un aspetto mal ridotto,  che riesce a farsi strada nel torace di quel grosso nasod, egli emana inoltre un' aura arancione, seguito da un qualcosa che non sono in grado di identificare.
Posso dire che assomiglia parecchio al nucleo nasod di Raven nel videogioco!
Dopo aver ditrutto il nasod, egli si avvicina a Robo, ma improvvisamente il nucleo alle sue spalle si dissolve, emanando una piccola luce arancione che entra all'interno della sua parte nasod. Subito dopo Dave cade a terra, privo di sensi... credo che Lou avesse ragione su quello che mi disse riguardo a lui quella sera, nella sua stanza.

-.-.-
"Haelyn, desidero che stia attenta a Dave..".
"Come mai Lou? Mi sembra un bravo ragazzo".
"Di certo lo è. Ma nel suo modo di combattere sembra come se fosse un' altra persona, non vorrei che una determinata situazione critica possa compromettere qualcosa in lui... Forse potrebbe addirittura perdere il controllo di sè, se non riesce ad incanalare quel potere che potrebbe mostrare".
"Capisco, va bene!".
-.-.-

Scuoto un attimo la testa per riprendermi, Red si è già precipitato ad avvicinare lo spadone alla gola di Robo.
"Brutto stronzo! Cosa hai fatto a Dave!?".
"Fermo Red, ci serve vivo... piuttosto dov'è Code?".
"Buahah... è già in viaggio per Altera, ormai non potrete più salvarla!".
Altera? Dannazione... Red spinge la lama nella gola di Robo.
"Ora ridaccela o ti ammazzo!".
"Ormai non posso più portarla indietro, è troppo tardi!".
"Fermo Red, così la farà franca. Fagli scontare la pena per essere stato un criminale!".
Red ripone lo spadone, e sbuffa. Robo sembra sollevato.
"Va bene, hai ragione...".
"Piuttosto Robo, dov'è Lou?".
Il vecchio indica una cella poco più in là.
"Là dentro..".
Faccio un cenno a Red di andarlo a prendere, lui accorre verso la cella indicata dal nostro vecchietto.
Altera è un isola fluttante che funziona tramite dispositivi degli antichi nasod... Solo che ultimamente, sono successi parecchi fatti negativi riguardo ad essa.
Per esempio, il fatto che la tribù che abita in quell' isola sembra non dare più segni di vita, e l'unico modo per raggiungere Altera era un dirigibile, che percorre la tratta aerea tra il confine di Besma ed Altera. Era, perchè in circostanze misteriose, fu distrutto... credo che ci sia lo zampino di Robo, per farci impedire di raggiungere Code.. ma non solo.
Guardo male il vecchio.
"Suppongo sia stato tu ad aver sabotato il dirigibile pubblico per raggiungere Altera".
"Heheh..!".
Afferro con violenza la giacca di Robo e lo sbatto contro le sbarre, dopodiche estraggo la daga.
"Ora mi dici come raggiungere Altera, subito!".
"Buahahah, l'unico in grado di poter raggiungere è la mia creazione N9... Non ci sono modi per raggiungere Altera!".
Robo se la ridacchia, come se avesse compiuto il suo dovere... Purtroppo, credo che l'abbia vinta. Spintono il vecchio verso le sbarre e mollo la presa. Mi volto e vedo Red che affianca Lou a camminare, siccome è un po' mal ridotto, ma sono comunque contenta che sia ancora con noi!
"Lou!".
"E-ehi Haelyn... Sono fiero di tutti voi ragazzi!".
Lou si da una leggera sistemata e guarda Red.
"Tranquillo, ce la faccio. Piuttosto date una mano a Dave, ne ha più bisogno di me sicuro".
"Si, hai ragione sensei!".
Lou mostra un sorriso, invece il mio compagno si appresta a sollevare Dave, per poi prenderlo sulle spalle.
"Certo che il mio amico qui potrebbe mangiare di meno...!".
"Eheh, serve una mano?".
"Tranquillo Lou, ce la faccio".
Io afferro per la giacca Robo e lo trascino con forza.
"Bene, andiamo ragazzi".
I due annuiscono, e proseguiamo ad uscire da questa prigione.
Dopo aver fatto la solita scalinata, ci ritroviamo in cortile. Il cielo è chiaro, è giunta l' alba. Lou si ferma a fissare in alto, pensieroso.
"Ragazzi.. questo è un nuovo giorno, dove Elder ricomincerà da capo! E questo giorno, verrà inoltre ricordato per le vostre eroiche azioni!".
A Red brillano gli occhi, credo sia contento delle sue parole. Io invece, non proprio... alla fine Code...
Scuoto un attimo la testa, e mi guardo avanti. Ci troviamo davanti Lennard e i suoi uomini.
"Uei Lou! Da quanto tempo! Scusate il ritardo, il nemico è stato più tosto di quello che ci aspettavamo!".
Lou si appresta a stringere la mano di Lennard, sorridendo. Si vede che hanno un buon rapporto di amicizia. Il nostro capo si appresta a lanciare un' occhiataccia a Robo, per poi guardare tutti noi.
"Dave sembrerebbe malridotto.. e inoltre non vedo la nasod...".
Io e Red abbiamo una faccia abbattuta, credo che i due ci abbiano compreso. Prendo coraggio per parlarne.
"Dave ha combattuto al massimo, ma purtroppo Code è stata catturata, e portata ad Altera...".
Essi rimangono sorpresi della brutta notizia. Lennard fa un passo in avanti.
"Uhm, allora la recente distruzione dell' unico dirigibile per andare ad Altera è sicuramente collegata alla cattura di Code... Uhm, ragazzi voi nel frattempo tornate alla base, io e Lou ci occuperemo di Robo. Poi vi raggiungeremo!".
Io e Red annuiamo, e ci dirigiamo all' uscita del castello per così tornare nella fucina di Lennard. Entrambi abbiamo un volto un po' triste, ma allo stesso tempo un po' sollevato per aver  liberato questo paese dalla perfidia di Robo.
Ma non abbiamo tempo per festeggiare, siamo tutti preoccupati per Code, e spero vivamente che si possa fare qualcosa per andare a riprenderla sana e salva, e inoltre Dave deve riprendersi, sembra abbia superato il suo limite... qualcosa di veramente straordinario.




Angolo dell' autore che si diverte a fare da narratore esterno infame che pone domande per creare più suspance:
I nostri eroi sono riusciti a liberare Elder, ma ad caro prezzo. Dave si riprenderà? Riusciranno a trovare un modo per salvare la nostra nasod? Lo scopriremo, prima o poi xD
Finalmente sono riuscito a concludere con qualcosa di leggibile, anche se purtroppo ho sempre poco tempo per dedicarmi alla scrittura!
Spero che il capitolo sia stato di vostro gradimento cari lettori!
Detto ciò, saluto il grandissimo Dekill! :D
Ci sentiamo al prossimo capitolo! ^^


 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3519848