Il tempo dei Lupi

di Selenion
(/viewuser.php?uid=905741)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La notte della lupa ***
Capitolo 2: *** L'eclissi della lupa ***



Capitolo 1
*** La notte della lupa ***




 

Prompt: immagine 9 (cielo stellato)
Parole: 110
Contesto: quarta stagione, primissime puntate




 
La notte della lupa
La radura è zona di luce lattiginosa, circondata da selve fitte e oscure.
La Natura simula la propria morte, in paziente attesa: le bestiole del bosco hanno chiuso gli occhi – l’inquietante silenzio della notte ha invaso il mondo.
Pure, la giovane Arya non ha timore: le membra abbandonate sulla distesa d’erba, il sonno l’è precluso. Ignora il carceriere assopito, conta gli astri. Soli, palesano di luce la vita; lontani, indifferenti al supplizio della lupa. Come gli assassini di suo padre, suo fratello, sua madre: perfetti nel loro fulgore dorato.
Ugualmente attende lei: è maschera di morte, innesto di buio inconsapevole.
Come spada, trapassa il silenzio.
«Ser Gregor, Joffrey, Regina Cersei…».


 









 
NdA: La raccolta sarà incentrata sulla famiglia Stark e sul loro attaccamento a Grande Inverno e alla famiglia (e sul loro desiderio di un eventuale e platealmente utopico ritorno a casa, maledetto Martin). Il "Tempo dei Lupi" è dovuto al fatto che per ogni Stark ci sarà una drabble e ogni drabble avrà, come titolo, un momento della giornata/fenomeno celeste associato allo Stark protagonista. Lo so, capitan Originalità proprio.
Questa drabble si è classificata prima e ha vinto il premio Stile al contest "The Contest is Here!" indetto sul forum di Efp da Meiousetsuna e Queila.
Abbiamo dovuto scegliere tra un elenco di immagini e, quando ho visto il cielo stellato, l'ho subito ricollegato ad Arya Stark. Questo perché ricollego tutto ad Arya Stark. Adoro Arya Stark >.<
Sì, è l'inizio della quarta stagione, è sconvolta per la, come dire?, trucculenta morte di larga parte dei suoi consanguinei, odia i Lannister(e parecchia altra gente), progetta di diventare un'omicida seriale/Vendicatrice-Faccia-da-Cavallo. Quanto è adorabile?
 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** L'eclissi della lupa ***



 
 
Pacchetto scelto: 2
Parole: 110
Contesto: Quarta Stagione, primissime puntate





 
L’eclissi della lupa
 
Aveva voluto i luoghi regali, quelli l’avrebbero voluta strangolata.
Spezzata, s’era lasciata sedurre dalla Rosa. Giorno e notte, vagheggiava di sé adorna della corolla preziosa, protetta dai suoi spini. E, nelle fantasie, passeggiava nel seggio promesso, Signora di Fiori amatissima. Che vantaggio, per una lupa, la lontananza dalla foresta, stordita da balsami esotici?
Pure, oggi non ha più importanza: il sogno è avvizzito – il tradimento penetra le viscere, la menzogna squarcia le gole.
Sansa vaga nei giardini della Fortezza Rossa, è sola.
Cos’è la lupa senza il branco? Una bestiola spaiata, futuro banchetto d’altre belve.
Muta, inconsapevole, finché di lupo resta appena la carcassa.
È Avorio – fu Porcellana, sarà Acciaio.
 
«Quello che succede oggi, succede ogni giorno.
Non affezionarti a nessuno».

 
 
 
 
 
 
 



NdA: quel “muta”, nel penultimo periodo, è la terza persona singolare presente del verbo “mutare” (mi sono resa conto che potrebbe essere letto come aggettivo).
Questa drabble si è classificata prima e ha vinto il premio Stile al contest "The Contest is Here!" indetto sul forum di Efp da Meiousetsuna e Queila.
Personaggio vietato: Robert Baratheon
Luogo: Alto Giardino
Citazione: “Quello che succede oggi, succede ogni giorno. Non affezionarti a nessuno.” - Fury.
La citazione indicata dal pacchetto è stata inserita al di fuori della drabble vera e propria, come una sorta di completamento esterno. Il luogo, Alto Giardino, non è il fulcro della narrazione, ma ne rappresenta una fondamentale concausa (è, dopo Approdo del Re, il secondo sogno infranto di Sansa, molto più duro d’accettare in quanto promessa di libertà e, finalmente, di felicità).
Ho mischiato diversi elementi in questa drabble: Approdo del Re, Alto Giardino, i sogni infranti di Sansa (a causa del matrimonio con Tyrion), le Nozze Rosse, la sua interiorità che prende forme diverse e si allontana sempre di più dalla ragazzina che era stata a Grande Inverno. Per l'appunto, è l'eclissi della lupa che Sansa era/è.
Amo melodrammaticizzare(?) la povera Sansa che, in quanto a storyline drammatica, ha ben pochi rivali. :')
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3591937