E fu molta la dolcezza

di Melitot Proud Eye
(/viewuser.php?uid=1469)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** A caro prezzo ***
Capitolo 2: *** Incanto spezzato ***
Capitolo 3: *** La miglior medicina ***



Capitolo 1
*** A caro prezzo ***


Nota: ebbene sì... mi cimento anche con Georgie <3 vecchia passione d'infanzia rimasta nel cuore dopo la prima lettura cartacea e risvegliata di recente, grazie alla bellissima riedizione.
Che dire. Vi saranno un po' tutti i personaggi, un po' tutti i generi (perlomeno questo è il progetto) con particolare riguardo alla coppia AbelGeorgie, che ovviamente adoro. Fatemi sapere cosa ne pensate.
------------------------------



E fu molta la dolcezza






A caro prezzo


A volte i sorrisi di Arthur la fanno piangere.

Vorrebbe cedere. Ricordi di prati ed emù e balli fra i cespugli cosparsi di uova le giungono con crudele dolcezza; ogni parola gentile è un petalo che cade dai fiori di quella tomba. Gioia e luce...
Quasi non fosse rimasta mai sola.
Se soltanto potesse gettar via la cesta e correre ad abbracciarlo, lasciandosi alle spalle il dolore. Ma sa di non poterlo fare. Non sarebbe giusto. Non è più una bambina.
Qualcuno le chiederebbe del suo marito-sostituto.




-----
Word count: 88.


Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Incanto spezzato ***


Nota: grazie per le recensioni, sono felice che il primo drabble vi sia piaciuto ^^ ve ne saranno anche di sereni, comunque. Non resisterei alla tentazione!
Intanto, ecco quello da cui è tratta la citazione della presentazione.
-------------------------------




Incanto spezzato




Il piccolo Abel cresce bene, vispo e sano come un canguro; non passa giorno in cui non si cacci nei guai. E' il suo passatempo preferito.

Ormai ha l'età in cui Georgie imparò a pronunciare il nome di suo padre. Lei pensa all'oro di quei giorni prodighi e siede sotto il vecchio albero, perdendosi nei ricordi. Zio Kevin sta arrivando in sella a Blue.
Le sembra quasi di vedere Abel andargli incontro, salutarlo, offrirgli un po' di vino, come innumerevoli altre volte. Invece è Arthur a farsi avanti, seguito dal nipote.
Georgie stringe le labbra per non urlare.



-------
Word count: 101.




Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** La miglior medicina ***


Nota: ringrazio tutti i recensori =3 E sì, la ristampa è bellissima!
---------------



#03
La miglior medicina



Australia: terra di praterie, montagne rosse, savane cocenti; terra di animali selvaggi variopinti e curiosi, ma anche pericolosi...
«Ah» gridò Georgie, spaventata.
Il serpente sollevò il corpo, mostrando la lingua biforcuta. Erano tanti quelli come lui, in estate, ed era facile incontrarli. Produrre rumore non bastava.
«Abel! Arthur!»
Ed ecco il maggiore dei suoi fratelli accorrere in aiuto, sempre pronto, sempre attento.
«Quante volte ti ho detto di non venire qui? Lo sai quanti ce ne sono!»
E quante volte le diceva di non piangere? Ma era più forte di lei – e un abbraccio era la miglior medicina per entrambi. Più di quanto ancora potesse capire.




-----------
Word count: 109

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=362010