Cara Evans... sono Srius!

di Lady Lily
(/viewuser.php?uid=71261)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** il mio caro e un pò idiota amico, James Potter ***
Capitolo 2: *** Sirius Black è proprio un genio! ***



Capitolo 1
*** il mio caro e un pò idiota amico, James Potter ***


Lettera Sirius



IL MIO CARO E UN Pò IDIOTA AMICO JAMES POTTER




Cara e dolce Evans
Bene. Siamo qui, faccia a faccia. Bè proprio faccia a faccia no, ma sono dettagli. Ormai ti conosco e so che sei talmente precisina che per te anche i dettagli sono importanti ma io sono Sirius Black e non me ne importa una mazza da Quidditch! Sai perchè ti scrivo? ovvio che non lo sai, ma forse te lo  puoi immaginare... ebbene si, sono qui per parlarti di quel rompi scatole del mio migliore amico, James Potter. Non pensare che sia stato lui a chiedermi di scriverti una lettera, proprio no.  Se ti scrivo è perchè dopo sette anni di battibecchi e continui litigi in giro per Hogwarts non ne posso davvero più. Sai che penso? Che la vera vittima qui sono io! Sai perchè? Perchè sono, appunto, sette, e dico sette!, anni che quello stupido, idiota e pazzo del mio migliore amico, mi fa due pluffe così ogni sera: " e perchè la Evans di qui, la Evans di là..." Davvero non puoi immaginarti. Se ti sei stufata tu, dovresti immaginarti io! Il bello è che quello scemo non parla di te solo durante il giorno, ma anche mentre dorme! Si hai capito bene  Evans, mentre dorme! non starò qui ad annoiarti su tutte le cose sensa senso, idiote e a volte persino smielate da far venire il voltastomaco che va sempre dicendo... Ci ha fatto diventare tutti pazzi! L'altro giorno anche Peter ha avuto un attacco isterico. Non l'avevo mai visto schizzare in quel modo, ti rendi conto della gravità della cosa??? Il mio migliore amico è completamente fuori controllo, credo sia affetto dalla Evans-mania. Una malattia davvero grave che porta alla pazzia e dovresti anche conoscerla dato che sei tu che la causi! Per colpa tua ho dovuto subirmi lamenti, scleri, pazzie da parte di quell'idiota per sette anni, come non finirò mai di ripeterti. Ma ormai me ne sono reso conto, sai qual'è la verità? è che in tutti questi anni non ho mai sentito James parlare di una, e dico una!,  qualsiasi ragazza che non fossi tu. Se solo volesse potrebbe avere talmente tante ragazze da cambiarne una  al giorno! Dico davvero! Almeno metà della popolazione femminile di Hogwarts gli sbava dietro e solo perchè l'altra metà è gia occupata a venerare il sottoscritto, tanto per essere chiari! E lui cosa fa? le snobba completamnte. Tutte quante! Non so quante ragazze ho visto chiedere a James un attimo per parlare e poi scappare via piangendo, avendo ottenuto un rifiuto naturalmente.
Ma come ho ripetuto ormai non so quante volte,  è il mio migliore amico. O forse è anche di più. Ma no Evans non pensare male, intendevo dire che per me lui è praticamente un fratello! Tu probabilmente non lo sai, ma l'estate scorsa sono scappato dalla mia famiglia e indovina chi c'era ad accogliermi a braccia aperte davanti a casa sua? Mio fratello James.  So che tu pensi che sia un essere insensibile e a volte completamente idiota, e un pò ti capisco perchè a volte lo penso anche io!, ma ti assicuro che lui è molto di più. C'è sempre per gli amici e, a differenza di quello che pensi tu, con noi non ha il minimo problema a aprirsi e a confidarci tutto. E se c'è una cosa che  ho capito è che lui è veramente innamorato di te. Ti ama più di quanto odi Mocciosus pensa! Ma a parte gli scherzi... anche se quando è con te si comporta da stupido lo fa solo perchè lo mandi completamente in tilt! Penso davvero che dovresti dargli una possibilità. Se la merita sul serio ed è una persona con un cuore davvero grande. Spero che rifletterai per bene su queste cose che ti ho detto e non appallottolerai questa lettera per gettarla nel fuoco. Pensaci. E se non vuoi farlo per lui fallo per me prima che gli faccia fare un bel volo fuori dalla finestra! Grazie per avermi ascoltato.
Sirius


Salve a tutti ^^
Non so come mi sia venuta questa idea, ma mi sono immaginata che probabilmente anche per Sirius deve essere stata dura per tutto quel tempo a sentire sclerare l'amico! Lo dico per esperienza perchè quando sono le mie amiche ad essere innamorate diventano completamente fuori controllo xD  e diciamo che l'unico argomento che gli vaga per la testolina e  il loro amore del momento. Non so se anche per voi è così... comunque... sto andando un pò fuori tema ^^"
Nel prossimo ed ultimo capitolo vedremo come avrà reagito Lily alla lettera di Sirius. Spero che questo capitolo vi sia piaciuto, lasciatemi una recensione anche piccola-piccola please! o il resto ve lo lascio solo immaginare ^^ no scherzo xD
Grazie per aver letto!
Baci
Lady Lily

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Sirius Black è proprio un genio! ***


sono sir cap 2 Nota:  anche se il titolo è: sirius black è proprio un genio, in questo capitolo i protagonisti indiscussi saranno Lily e James ^^   Buona lettura!!




SIRIUS BLACK è PROPRIO UN GENIO







Lily si rigirò fra le mani la lettera che le era stata appena portata da un gufo, entrato dalla finestra del dormitorio. Sulla busta c'era scritto con una grafia fuggevole ma precisa: Per la Evans da Sirius Black.
Ci pensò un attimo prima di aprirla. Che cosa poteva volere da lei l'amico idiota di Potter?
La guardò ancora per un pò e si decise ad aprirla. La lesse tutta, prima con un'espressione quasi indignata e mano a mano che scorreva le righe la sua espressione si mutò in stupore misto a confusione.
Black era stato molto chiaro. Le aveva parlato -o meglio, scritto- come non aveva mai fatto nessuno altro, senza peli sulla lingua.
Si ritrovò a riflettere. La frase che più la faceva pensare era: l'estate scorsa sono scappato dalla mia famiglia e indovina chi c'era ad accogliermi a braccia aperte davanti a casa sua? Mio fratello James.[...] C'è sempre per gli amici e, a differenza di quello che pensi tu, con noi non ha il minimo problema a aprirsi e a confidarci tutto. E se c'è una cosa che  ho capito è che lui è veramente innamorato di te.
Non avrebbe mai pensato che Potter potesse avere un cuore, era come se non lo giudicasse quasi umano. E invece. Per Sirius era come un fratello. Aveva sottovalutato il rapporto sincero e profondo di amicizia che c'era fra i due malandrini. Era qualcosa che la stupiva, non lo immaginava capace di certi sentimenti. E invece si era sbagliata. Aveva un cuore come tutte le persone del mondo e probabilmente, concluse, lei lo aveva fatto soffrire molto. Era innamorato di lei e su questo poteva starne sicura se era il migliore amico a dirlo.
Capì che in realtà era molto di più di quello che credeva lei e che non gli aveva mai dato una possibilità, la possibilità di togliersi la maschera da sbruffone che portava ogni volta quando erano davanti a tutti e gli gridava qualche appuntamento.
Nel suo profondo aveva sempre saputo di essere innamorata di lui. Ma era come se per tutto quel tempo la verità si fosse nascosta in un piccolo angolino del suo cuore e la lettera di Black l'avesse finalmente risvegliata.
Così Lily si decise. Per una volta non avrebbe seguito la logica e avrebbe fatto quello che il suo istinto -o il suo cuore- gli ordinava.
Entrò di corsa in bagno, si spazzolò i lunghi capelli rossi e dopo un veloce controllo scese in sala comune.
Eccoli lì, tutti e quattro i malandrini sedevano nelle poltrone vicino al camino e giocavano agli scacchi dei maghi. In quel momento erano Remus contro Sirius.
"Torre in E-4!" e il pezzo si mosse sotto l'oridine imposto da Sirius. "Non vale fare così!" esclamò Remus indignato, mentre il suo pedone veniva scaraventato fuori dalla scacchiera.
"E chi lo dice? Certo che vale!"
Il Licantropo per tutta risposta assunse un aria pensante e una piccola ruga gli si formò sulla fronte, mentre escogitava una uova strategia.
Lily si avvicinò ai ragazzi, senza far rumore. Solo Sirius si accorse della sua presenza e non appena incontrò il suo sguardo si girò dall'altra parte, mentre metteva su un sorriso malandrino.
"Ehm ehm..." tossicchiò la ragazza per attirare l'attenzione. Due secondi dopo tre paia di occhi la fissavano con aria indagadrice, mentre il restatante paio di occhi aveva un luccichiò alquanto diabolico. O almeno così le sembrava . Lasciò perdere Sirius e cominciò "Ehm Potter... Potresti venire soltanto un momento? Devo parlarti"
Se prima la fissavano con  aria indagadrice ora la loro espressione vagava sullo stupito-confuso. La Evans che parlava con Prongs senza urlargli contro e senza saette che le uscivano dagli occhi??
Lei prese a fissarsi i lacci delle scarpe non potendo sostenere tutti quegli sguardi su di lei.
"Ehm...ok" disse il malandrino appena si riprese.
I due uscirono dalla sala comune sotto gli sguardi interrogativi degli altri.
Lily era di qualche passo davanti al ragazzo e per un pò camminarono per i corridoi senza dirsi niente, finchè arrivarono davanti a un aula vuota.
Si ritrovarono faccia a faccia. Lily aveva le guance colorite.
"Allora? che vuoi dirmi?"
"Beh ecco..."
Che doveva dirgli? Aveva deciso così in fretta di andargli a parlare che non si era nemmeno preparata un discorso... o almeno qualcosa da cui iniziare.
Si guardò freneticamente intorno come per cercare qualcosa che la ispirasse, chissà che si aspettava di trovare.
Adesso cominciava a salirle il panico. Aveva il ragazzo davanrti e doveva parlargli, ma non le venivano le parole.
Si portò istintivamente le mani alla bocca e cominciò a mordicchiarsi le unghie agitata.
Il malandrino però glie la prese e l'allontanò dal suo viso.
"Non mordicchiarti le unghie" le disse e le prese le mani fra le sue.
A quel gesto Lily arrossì violenemente, ma lui le sorrise.
"Volevo... volevo s-solo dirti che..." tentò di dire, ma si bloccò di nuovo.
"Dato che non  riesci a parlarmi potrei dirti una cosa io?" chiese gentilmente il ragazzo.
Lei fece cenno di si con la testa.
"Ma questa volta promettimi di ascoltarmi e soprattutto di prendermi sul serio"
Lily fece di nuovo cenno di si.
Il ragazzo si avvicinò di più al suo viso. "Ti amo" le sussurrò.
E mentre sentiva i brividi all'orecchio, la baciò.
Sentì le labbra premere contro le sue e si lasciò andare a quel bacio, che capì solo ora quanto aveva desiderato.
Era il bacio più bello del mondo, era il suo primo bacio. E sentiva di averlo dato alla persona giusta. Alla persona che l'amava con tutto se stesso e non aveva paura di dimostrarglielo o di dirlo davanti agli amici o davanti all'intera Hogwarts.
Si allontanò di qualche millimetro e con le labbra che ancora si sfioravano gli sussurrò "Ti amo anch'io, James".
Lui le sorrise come le avrebbe sorriso l'uomo più felice del mondo.
Lily si rese conto di averlo appena chiamato così per la prima volta. James. Che bel nome, pensò, e riavvicinò le labbra alle sue perdendosi nella magia di quel momento. Perchè era sicura che era quella la magia più potente, più potente di tutte quelle che avrebbe potuto mai potuto imparare a scuola.


"Uhuhuh" sogghignò una figura che si nascondeva dietrò l'angolo del corridoio "Sirius Black sei proprio un genio!" si complimentò da solo.
Eh si non c'era alcun dubbio. Era proprio un genio... se ne era convinto lui!!!




Ciaaaao cari lettori!
Fine della ini-fic! ^^   è stato un piacere scriverla e spero lo sia stato altrettanto leggerla!
Io, personalmente, mi sono divertita! sarà che adoro scrivere!!
Ringrazio tutti quelli che hanno letto, che hanno messo fra le seguite o fra i preferiti!!
Un ringraziamento particolare a chi ha recensito il primo capitolo:

Jiulia Weasley: grazie 1000 di aver recensito e mi fa piacere che l'idea ti sia piaciuta ^^ spero che tu abbia gradito anche la conclusione! fammelo sapere baci

Alohomora:  grazie di aver letto e recensito la mia fanfic! sono contenta che tu l'abbia trovata divertente ^^   colgo l'occasione per dirti che il tuo nickname mi piace un sacco xD non so perchè ma mi ispira tanto, tranquilla non sono matta te lo volevo solo dire xD

ashleys: grazie di aver letto e recensito Ale! ti è piaciuto questo capitolo?? Spero tanto di si io ho fatto del mio meglio!!! baci.

malandrina4ever: ciauu anche io come te adoro Sirius! mi andava di fare una fanfic dove lui avesse una parte importante. Fortuna che cè lui o quei due non si sarebbero mai dichiarati se se U_U  (XD) comunque sono contenta che ti sia piaciuta grazie di aver letto e recensito!!

Beh è tutto ci vediamo alla prossima ff!!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=363975