Esperimento di coppia

di fierobecca93
(/viewuser.php?uid=72431)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Che figuraccia domani ***
Capitolo 2: *** Vaga descrizione ***
Capitolo 3: *** Signor Weasley? ***
Capitolo 4: *** L'hai appena fatto tu ***
Capitolo 5: *** Do sempre ragione agli insegnanti ***



Capitolo 1
*** Che figuraccia domani ***


ciao…sono hermione granger e fino a ieri, ero la studentessa, più in gamba della scuola, ed ero contenta di esserlo, ma da oggi tutto questo è cambiato, da quando per il compito di domani dobbiamo, fare una specie di esperimento di coppia, per la magranitt.
io non so proprio come gli sia venuto in mente di assegnarci una cosa del genere…
in pratica dobbiamo scrivere un tema su una persona che ci attrae particolarmente in questo momento descrivendola…
e poi dichiararsi a lui…e per cosa, per una stupida punizione…
e poi anche perché non scriviamo o meglio gli altri della mia classe non scrivono in modo corretto, i loro compiti e ricerche…insomma non rispettano la grammatica,
e poi che cosa poteva essere aggiunto a questa scocciatura, che a semaus finnigan gli sia venuto n mente di chiedere alla professoressa, già abbastanza arrabiata con noi, se fosse sposata.
io dico come gli sia venuta in mente una cosa del genere io proprio non riesco a capirlo;
ma non è questo il mio problema più grande…il fatto è sul soggetto del mio tema che sara’ presente in classe quando dovro’ leggerlo…ancora non avete capito di chi sto parlando?
di ron, quel ragazzo che mi ha fatto completamente perdere la testa con i suoi occhi blu oceano,
lui sicuramente avrebbe scritto su quella gallina di lavanda brown, che gli sta appiccicata tutto il giorno, mangiandoli la faccia…
mamma mia che rabbia…e questo ovviamente peggiora le cose perché sara’ una doppia umiliazione.
basta ora devo mettermi a scrivere…non devo perdere troppo tempo su questo compito.
“ciao hermione!”
“harry! scusa mi hai spaventata non ti avevo visto”
“allora hai fatto il compito della magranitt, o meglio la punizione?” disse con un sorrisino sulle labbra
“non c’è niente da ridere…non ho un soggetto per il mio tema dovro’ inventarmene uno…magari un mio vicino di casa babbano immaginario” mentì
“lo sai che la magranitt lo scoprirebbe e tu non diresti mai una bugia, ad un insegnante…e comunque stranamente io il mio già l’ho fatto”
“certo è facile per te, ormai stai con ginny…tutti lo sanno mentre io non posso rivelare che mi piace…” ma mi bloccai ero andata un po’ troppo in la, senza rendermene conto
“chi?” disse harry nonostante conoscesse la risposta
“niente mi sono sbagliata, e ora scusami ma devo cominciare il mio compito, continueremo questa interessante conversazione più tardi”.
harry si alzò pronto a partire al contrattacco, appena sarebbe ricapitata l’occasione,e andò a prepararsi per la cena.
mamma mia, ci mancava così poco per far saltare tutto fuori, sono proprio una stupida ,devo imparare a stare, più cauta accidenti…non voglio fare figuracce almeno fino a domani.
ok è tutto pronto per l’inizio del tema, spero nessuna mi interrompa, se no non credo di avere la forza per proseguire…
ok dai hermione un gran respiro e 3 …2…1…via

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Vaga descrizione ***


“ho finito!” esclamai ad alta voce. Avevo messo il doppio del tempo che facevo di solito per fare un compito, non riuscivo a scrivere una cosa, per l’imbarazzo di essere scoperta o vista da qualcuno…ho cercato di essere il più vaga possibile: avevo detto che aveva un colore di capelli curioso che aveva bellissimi occhi…ho evitato inoltre di scrivere che partecipa alla squadra di Quidditch, non sono così matta, ma non ho potuto non scrivere che ha una ragazza che io odio letteralmente, e che non fa altro che agitare quei suoi orrendi capelli biondi. Spero non si così evidente che è Ron…se solo penso che lui scriverà su Lavanda mi viene una tristezza e una rabbia allo stesso tempo. In questo periodo da quando lui si era messo con lei, piango spesso…
“Hermione!” Ginny era appena rientrata da un appuntamento con Harry al parco, beata lei che non ne aveva di questi problemi e non aveva nemmeno ripreso da quello stupido del fratello
“che cosa fai?” disse, allungando l’occhio sul foglio che tenevo gelosamente fra le mani
“niente ho appena finito il mio compito per domani”
“posso leggere?”
“emh scusa ma …deve essere ancora corretto e… eih! Ginny ti prego ridammelo!” oh no se l’avrebbe letto avrebbe capito tutto, dovevo toglierlo
“a lo sapevo ma mia cara devi essere più precisa nella descrizione, il mio lo definisci una particolare colore di capelli, e scusa non hai messo che è il migliore amico di Harry”
Oddio sto diventando rossa come un peperone, spero almeno che nessuno ‘abbia sentito, ok alzo gli occhi devrò farlo prima o poi, …fiu meno male, nessuno se ne è accorto, o almeno non sembra ora strangolo Ginny
“per favore non dirlo a nessuno almeno fino a domani!”
“non occorre! Ormai tutti lo sanno tranne voi due…vi amate e ancora non vi rendete conto”
“COSA? Io non lo amo e lui ha già una ragazza quindi…”
“ah è questo il problema andiamo Hermione !!”
“ok io vado in camera penso di saltare la cena, per oggi” non è la prima volta ma è almeno per non vedere quei due che si baciano in continuazione.
“ok a dopo ciao!”
Devo subito andarlo a mettere in camera non posso correre altri rischi e…BOOM
“ma chi ?” oh no mi ritrovavo esattamente sopra di Ron, eravamo caduti entrambi dalle scale senza vederci
“scusa Hermione”
“no niente” mi alzai subito, che vergogna ma il foglio? Oh no Ron lo ha appena preso in mano
“ridammelo! Non è roba tua”
“certo come se non sapessi che hai scritto su Viktory…che c’è ora ti vergogni, o vuoi custodire la tua gloria per domani?”
“cosa? E tu allora che fai tieni il foglio del tuo compito dietro la schiena come se non sapessero tutti che lo scriverai su quella LAVLAV…o voglio proprio vedere come farai a descriverla se non riesci a staccarti da lei nemmeno un attimo!”
“e tu che non vedi il tuo Viky da tanto…scommett che anche lui ha aperto gli occhi, chi starebbe con te?”
No, non dovevo piangere, …corro nel dormitorio sento Ron che urla “Hermione aspetta” …domani sarà la fine della mia vita e anche della mia amicizia con Ron, neanche mi vorrà più parlare, come fa Ginny a dire che non apriamo gli occhi…
“perché piangi?” non avevo visto Lavanda, non voglio che mi veda piangere, e soprattutto il motivo
“scommetto che è perché non riesci a fare il compito della professoressa…sai non ne avevo dubbi…Hermione Granger la ragazza con il cuore di pietra!”
“stai zitta, ti prego”
“mamma mia allora ho proprio azzeccato, va bene ci si vede giù sempre se riesco a staccarmi dal mio amato RONRON”
E’ così perfida, come ha fatto Ron a fidanzarsi con lei, mi da solo disgusto, ho fatto bene a non scendere a cena, voglio almeno evitarmi un’altra clamorosa figuraccia.
DRIIIN DRIIIN
Che notte, mi sono addormentata a letto, mentre ieri sera piangevo, è così allora che ha inizio la più terribile giornata della mia vita? Devo godermi questi ultimi momenti di pace, prima della mia fine.


Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Signor Weasley? ***


“Weasley! Visto che oggi hai molta voglia di parlare, sarai tu il primo a leggerci il tuo tema, spero che in quella specie di foglietto ripiegato mille volte e accuratamente nascosto sotto il banco, ci sia un buon resoconto della ragazza che c’è nel tuo cuore!”
“Emh…certo…cioè volevo dire…”
“Signor Weasley per favore risparmi le parole per quando dovrà leggerlo se vuole ora raggiungermi…ecco bene , prego inizi, schiarisca bene la voce in modo che tutti possano ben sentire ciò che ha da dire”
“FORZA RONRON!non vedo l’ora di sentire ciò che ha scritto per me…sicuramente avrà accennato alla mia straordinaria bellezza…”
Ma un colpo di tosse da parte della professoressa Magranitt, la fece subito zittire, quella oca, non sa tenere quella bocca un attimo zitta a parte quando sta appiccicata a Ron…oddio ora inizia a leggerlo, già mi viene un senso di sconforto, avrà scritto che la ama? Che non può stare senza guardarla per più di un minuto?
“La mia ragazza, o meglio colei di cui mi sono preso una cotta, ecco…è molto bella…ma non sa di esserlo…e forse neanche sa che ora sto parlando di lei, ma è così e …”
“RONRON sei troppo modesto…certo che lo so che mi ami all’impazzata non è vero?”
“signorina Brown! Lasci i commenti a dopo…prego signor Weasley, questo compito si sta dimostrando più divertente del previsto ah ah!”
Per la prima volta nella mia vita scolastica non sono d’accordo con un insegnante! Come può farla ridere una cosa del genere?
“ma è così e ha dei bellissimi occhi…Ama leggere, e…e…la prego professoressa!” le sue orecchie si erano colorate di un rosso molto simile al peperone
“Niente scuse signor Weasley, prosegua, anzi lo reciterai in parallelo, con un altro tuo compagno di classe,…signorina Granger se ci può fare questo onore di venirci a leggere il suo tema…spero meglio scritto che quello del suo collega qua”
Oh no, aveva chiamato proprio me…come è possibile, e con Ron li a pochi passi da me NO NO, non ho uno specchio ma so che sono diventata esattamente dello stesso colore dei capelli di Ron
“Si, comincio professoressa?  “ spero ci ripensi e mi  mandi a posto
“si ti fermerai fra 4 righe , in modo che il signor Weasley, possa proseguire il suo per un altro po’ il suo! Mi raccomando anche lei, con voce molto alta e nitida, poche interruzioni e ….ASPETTATE mi  sono  dimentica, dovete mettere un titolo al vostro tema…si proprio ora non fate quelle facce…cominci lei signor Weasley!”
“Emh…MI MANCHI?”
“originale…se così si può dire, bene signorina Granger dica il titolo e cominci subito!”
“SI!” accidenti non lo avevo previsto, e ora che mi invento…oddio Lavanda Brown, lo sta ancora guardando… “TU E I TUOI DIFETTI!” che schifo di titolo, potevo essere un po’ più stravagante “La persona che ora, mi piace e che occupa un posto nel mio cuore ha un colore di capelli molto particolare” oddio mi trema la voce, ok ora lo leggo tutto d’un fiato e non ci penso …
“lui ha una ragazza, ma ha me non piace molto, perché è quel genere di adolescente che se la tira, e che pensa solo a curare i suoi capelli e il suo aspetto fisico, ma lui è esattamente l’opposto e non sa che quando posso, mi immergo nel blu…c’è volevo dire…nel profondo dei suoi occhi” per poco non mi scoprivano, sono stata talmente veloce che dubito mi abbiano capito…guardo Ron di sfuggita, ha gli occhi abbassati…sempre peggio!
“Signor Weasley tocca a lei”
“Si…ha i capelli castano biondo …”
“RONRON ma che dici non vedi che sono biondi platino” Lavanda stava cominciando ad essere scocciata, ed in realtà anche io non capisco perché Ron non stia descrivendo Lavanda per bene, o veramente non l’ha mai vista in faccia oppure, gli piace un’altra ragazza…MA CHI? Piace leggere, capelli castano chiaro, non sa che sta parlando di lei…accindenti sembro quasi io…MA CHE DICO? Hermione ti stai rincitrullendo, questa punizione sta prendendo una bruttissima piega, siamo arrivati anche che mi illudo ah ah ah ma chi voglio prendere in giro?
“A scuola va ben…no no se la cava, la prima volta l’ho incontrata sul treno per Hogwarts…ma ero molto buffo all’epoca e non lo escludo che per lei lo sia ancora oggi”
Oddio ma chi è? Perché sembra sia così speciale per lui! No devo continuare io
“ecco…lui è molto semplice, simpatico sincero e forse, anche atletico, purtroppo, non posso dirlo esattamente perché non mi sono mai interessata o meglio soffermata sul suo aspetto esteriore, tengo molto a lui.”
“Lei invece, credo che mi odi, non lo so penso sia solo una mia amica per proteggere chi so io…”
Lavanda era ormai bollente di rabbia sapeva che non si riferiva a lei ormai, nemmeno lei era così stupida
“signor Wealsey che vuol dire chi so io? Ci stiamo forse impazzendo, io vi do questa punizione per correggere la grammatica e ora mi fai un altro tipo di errori, la prego si fermi qui prosegua signorina Granger, finisca il suo compito e finiamola qua con questa specie di Esperimento di Coppia!”
Ma dall’aula, quasi inaspettato prima che Ron cominciasse a tornare, ormai aveva inizio un rumoroso chiacchericcio
“SILENZIO! Che cosa potrebbe essere mai il motivo delle vostre discussioni, signori Finnigan?”
“Bè è che ormai abbiamo capito chi è il soggetto del tema della nostra cara amica?”
Oh no lo avevano capito, ma come? ero stata talmente vaga!!
“AH si e chi sarebbe signor Finnigan?”
“VIKTOR  KRUM!”
CHE COSA?  Non ci posso credere come avevano fatto a pensare a lui? Era ormai l’ultimo dei miei pensieri
“ALLORA è VERO?”
Ron aveva appena urlato…oddio ed ora che gli rispondo non posso dirgli, che in realtà è lui, che zuccone…
“Bene chi tace acconsente IO IL MIO ERA DEDICATO A LAVANDA, LA MIA TUTTORA RAGAZZA”
COSA? Lavanda già esultava dal posto, l’aveva detto guardandomi con una cattiveria…no non devo piangere…basta non ne posso più………..sono fuori dall’aula…da dentro si sente ancora il brulichio, il mio tema mi è scivolato per terra, TANTO! MEGLIO DI COSì?
“Hermione?”
Mi bloccai…era lui?

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** L'hai appena fatto tu ***


“speravi fosse lui, vero? Ma mi dispiace sono io,la sua e ripeto sua ragazza, lo so che quel tema perfetto che hai scritto, é per il mio RONRON…ma mi dispiace non hai avuto successo, hai visto quello che mi ha detto, certo alcune cose devo correggerle al suo tema, ma ormai mi ha dichiarato apertamente che mi ama ah ah ah ah, quindi ti dico di farti da parte, io non gli dirò quello che ho scoperto, solo perché mi fai estremamente pena, ma sappi alla prima mossa falsa…lo dirò a tutti…cominciando proprio da Ron, in modo che la vostra amicizia si rompa del tutto in pratica sei la mia …aspetta devo trovare un termine appropriato…AH SI …la mia schiava”
Oh no…la mia vita è rovinata, le lacrime mi segnano il volto, sono in singhiozzi, allora è proprio vero, la mia vita sarà di fare la schiavetta a Lavanda Brown?
“SEI UN MOSTRO! E VA BENE SONO INNAMORATA DI RONALD WEASLEY…E ALLORA? NON TE LO RUBERO’ NON TI PREOCCUPARE DOPOTUTTO QUELLO CHE MI HA DETTO DENTRO L’AULA NON HO PIU’ SPERANZE!”
Bene l’avevo detto, o meglio, urlato ma mi ero tolta un peso dallo stomaco
“DIGLIELO ANCHE…TANTO ORMAI HO GIA’ ROVINATO TUTTO”
“non serve! Lo hai appena fatto tu”
Che cosa ha detto? E perché ora se ne sta andando con un sorrisino malvagio sulla faccia? O Lavanda ha dimostrato quanto sia stupida veramente, oppure lui è dietro alle mie spalle, ormai scosse da singhiozzi, e ha ascoltato tutto quello che ho detto compreso la mia pazza dichiarazione…bene neanche mi voglio voltare, me ne vado
“Hermione aspetta!”
“che c’è?” continuo a non voltarmi, non voglio vederlo in faccia almeno, sino a quando non ha finito di parlarmi
“Sono vere le cose che hai appena detto a Lavanda? Non era per Viktor, quel tema? Hermione? Perché io…”
“non ti preoccupare già lo so…”
“COSA CHI TE L’HA DET…”
“non possiamo più essere amici, spero lo capisca, io amo la mia ragazza ecc ecc lo so Ron, le solite cose che si dicono, spero solo che almeno avremo rispetto reciproco, e non mi tratterai, più come dentro l’aula, comunque rispondendo alla tua domanda, si il protagonista del mio tema eri tu…ed ora per favore lasciami sola”
“ma Hermione, non capisci la ragazza del mio tema eri tu!”
“oh piantala Ron, hai dichiarato apertamente che amavi Lavanda chi vuoi che ti creda, e poi scusa ma non mi serve qualcuno che mi consoli…scusa”
“Ma l’avevo detto solo perché pensavo che …”
Non lo feci finire di parlare, sto correndo via da lui, non posso sentire altre cose…sono troppo triste ho bisogno di stare sola.
Non è possibile, che la sua protagonista fossi io, ha detto a Lavanda che la ama, non posso crederci, questa giornata che speravo non arrivasse, mai è arrivata.
TOC TOC
“Hermione?”…è solo Ginny “Entra pure”
“che cosa ci fai ancora qua, forza vieni di sotto, c’è una sorpresa per te di sotto”
“non voglio altri scherzi Ginny, oggi non è giornata…e non credo che ce ne saranno di più di divertenti” una lacrima mi aveva rigato il viso
“ma non capisci…c’è una pazza lite fra Ron e Lavanda, mio fratello la sta lasciando e sta …non te lo posso dire, devi venire FORZA”
Sta lasciando Lavanda?
“arrivo!”
Ecco sto scendendo le scale…certo che mi sono resa conto che solo per scendere, sto dimostrando molto coraggio…ecco ci siamo, chiudo gli occhi e piano piano le riapro….COSA? NON E’ POSSIBILE






SPERO COMMENTIATE GRAZIE GRAZIE BACI

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Do sempre ragione agli insegnanti ***


“NON TI PERMETTO DI LASCIARMI PER QUELLA CHIARO?”
Ron era in piedi al centro della Sala Grande con Lavanda ormai in lacrime, ha le orecchie completamente rosse, e tutto questo per me?
“QUELLA SI CHIAMA HERMIONE JANE GRANGER, E SI IO L’AMO ED ERA LEI IL SOGGETTO DI MIO TEMA…E MI SONO MESSO CON TE SOLO PER RENDERMI ALLA SUA ALTEZZA!”
Oh mio Dio, lo aveva detto sul serio? Ron, il mio Ron, mi ama, e per di più lo stava urlando davanti a tutti? Lavanda se ne era già andata in lacrime e io…COSA? Perché mi stanno tutti guardando? Come perché Hermione e te lo domandi? Sono proprio stupida…e lui mi sta guardando…aspettando con un sorrisino sulla faccia, io sorrido…non ne posso fare a meno…sembra un film corro corro e finalmente lo baciò…un bacio leggero puro, e lui mi stringe delicatamente…mi sento sciogliere…le gambe mi si piegano dall’emozione…quanto aspettavo questo momento. Ok ci siamo staccati, e mi immergo nei suoi occhi blu, entrambi siamo di una tonalità rosso fuoco su tutta la faccia, ma sorridiamo non sono mai stata così felice in tutta la mia vita.
In poco tempo si è anche aperto un grande applauso da tutta la Sala Grande comprese le urla dei Grifondoro che non smettevano di urlare “CE L’AVETE FATTA!!!FINALMENTE”
Per la prima volta, non mi vergogno di stare al centro dell’attenzione perché accanto a me c’è Ron, e a quanto pare anche lui la pensa allo stesso tempo perché mi stringe la vita in tono protettivo.
Mi prende la mano, e usciamo seguiti dalle urla dei Grifondoro, stiamo andando la parco, forse si vuole rimangiare tutto? Ma Hermione ancora non ci credi? No veramente…ancora non ci credo
“Hermione…io te lo volevo dire già da tempo, ma poi non si presentava l’occasione poi Ginny mi ha detto, che tu avevi baciato Viktor, e io non ci ho visto più ed ecco perché mi sono messo, molto stupidamente, con Lavanda…capito adesso?”
“Scusa che cosa ti ha detto Ginny?”
“Sai non mi importa, se hai baciato Viktor…”
“Ron ma io non l’ho baciato!”
“LO SAPEVO !”
Ed ecco che mi ribaciò…è si non l’avrei mai detto, ma quel compito è stata proprio una benedizione, è si DOPOTUTTO IO DO SEMPRE RAGIONE ALLE PROFESSORESSE…


COMMENTI GRAZIE GRAZIE BACI SPERO VI SIA PIACIUTA

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=365476