L'amore in dieci canzoni

di EclipseOfHeart
(/viewuser.php?uid=25977)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** I: Resta in ascolto ***
Capitolo 2: *** II: Rosso relativo ***
Capitolo 3: *** III: Dimmi dimmi ***
Capitolo 4: *** IV: Sere nere ***
Capitolo 5: *** V: Vuoi vedere che ti amo ***
Capitolo 6: *** VI: Le mie parole ***
Capitolo 7: *** VII: Solo te ***
Capitolo 8: *** VIII: Questo piccolo grande amore ***
Capitolo 9: *** IX: Invece no ***
Capitolo 10: *** X: Svegliarsi la mattina ***



Capitolo 1
*** I: Resta in ascolto ***


Resta in ascolto

Prima della fic preciso dei punti riguardo a questa raccolta. E’ un’iniziativa che ho trovato su un meme di livejournal, queste le regole:

 

1. Scegli un personaggio, pairing o fandom che ti piace.
2. Accendi il tuo lettore musicale ed impostalo in modalità random.
3. Scrivi una drabble ispirata ad ognuna delle canzoni che senti. Hai solo il tempo totale della canzone per finire di scrivere: cominci quando inizia e concludi quando finisce. Non cincischiare oltre!
4. Fallo dieci volte e poi posta il risultato!

 

Per il punto 3 non sono tutte drabble pure, anzi una sfiora le 200 parole. Solo una mi è uscita pura la 9. Ho scelto solo canzoni in italiano perché di mettermi a tradurre non avevo voglia ^^’’ . Infatti quando capitavano in inglese rimettevo il random. Questa è la prima.

 

 

Resta in ascolto

[94 parole]

 

Resta in ascolto che c'è un messaggio per te e dimmi se ci sei
perchè ti conosco e so bene che ormai per te
alternativa a me non c'è, non c'è... per te non c'è.

 

tu resta in ascolto perchè ormai per te alternativa a me non c'è, non c'è
alternativa a me, non c'è
ogni tanto penso a te... può succedere...

 

 

Potrei dire che è soltanto ogni tanto che io ti penso, ma sarebbe una bugia. Io ti penso spesso, troppo. Non ho mai chiamato nessuno amore, nessuno. E non perché nessun uomo si sia mai interessato a me, ma perché aprire la porta del mio cuore è troppo complicato e tutti, dopo un po’, vi hanno rinunciato. Oppure negavo a tutti il mio amore perché lo volevo donare solo a te. Perché ero in attesa di te. Resta in ascolto, Rufy, e forse sentirai il mio cuore che canta il mio amore per te.

 

 

 

 

Ovviamente i primi sono i versi delle canzoni. Questa è Resta in ascolto di Laura Pausini.

Questa raccolta è per NicoRobin92. Il mio regalo infatti le due coppie della raccolta non mi piacciono, lei le adora, per cui ecco qui questa raccolta XD Se non vi piace è colpa sua ù_ù

Commentate, please.

Baci.

 

 

Marty De Nobili.

 

 

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** II: Rosso relativo ***


Rosso relativo

 

 

Rosso relativo

[125 parole]

 

 

Il tuo e' un rosso relativo
senza macchia d'amore ma
adesso cantera' dentro di te

La timidezza c'era ma svaniva
scappava di notte si dileguava

 

 

E’ il tramonto rosso fuoco quello ho davanti ai miei occhi. Un rosso con sfumature arancioni che non può fare a meno di ricordarmi i tuoi capelli. Ormai, odiosa strozzina, non faccio altro che pensarti. Tu e tutto il tuo essere. La tua voce che sembra quella di una dea, i tuoi capelli così profumati e luminosi, i tuoi occhi così maliziosi ed ingenui allo stesso tempo, il tuo corpo che di rosso tinge i miei pensieri. E, grazie a te, ho scoperto perfino di essere timido perché queste cose non riuscirei mai a dirtele. Solo qualche volta ardisco a pensare di riuscirci e spesso capita quando guardo il tramonto. Quando guardo il rosso e tutto attorno a me, a parte te Nami, diventa relativo.

 

 

 

Questa è stata difficile, molto. Ringrazio che Nami ha i capelli rossi sennò cosa centrava il rosso con loro? Ovviamente a parlare è Zoro. La canzone è Rosso relativo di Tiziano Ferro.

Commentate! ^^

Baci.

 

 

Marty De Nobili.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** III: Dimmi dimmi ***


Dimmi dimmi

Dimmi dimmi

[116 parole]

 

Dimmi dimmi dimmi che si può volare
camminare insieme e poi toccare il cielo
e se tutto questo un giorno può finire
non sarebbe giusto farmi innamorare

 

Ma non posso non accorgermi di come
vorrei stringermi a te

 

 

Voglio lasciarmi andare all’amore. Ne sento il bisogno. Però ho paura, ho sofferto tanto. Il mio cuore è stato straziato da così tante sofferenze che è diventato difficile da aprire per le persone, men che meno per l’amore. Però… non posso ignorare ciò che il mio cuore urla: voglio stringerti, baciarti fino a non avere più aria. Non posso più negare l’amore per te. E’ vero, forse tutto questo un giorno potrà finire e allora forse rimpiangerò questo amore, mio adorato capitano. Ora non rimpiango niente, come potrei, quando basta solo un tuo sorriso per farmi sentire così felice da toccare il cielo con un dito, così felice da farmi credere che , si può volare.

 

 

Anche questa molto difficile. La canzone è Dimmi dimmi di Anna Tatangelo. Rufy x Robin, ma credo si sia capito. Ovviamente l’ultima frase è in riferimento alla canzone: dimmi dimmi che si può volare.

Commentate!

Baci.

 

 

Marty De Nobili.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** IV: Sere nere ***


Sere nere

 

Sere nere

[131 parole]

 

Che non c'è tempo
Non c'è spazio
E mai nessuno capirà
Puoi rimanere

Perché fa male male
Male da morire
Senza te

 

 

- Non mollare. – mi sussurri impaurito. Come faccio ad accontentarti? Fa male. Così tanto che ogni respiro è un’agonia. Però tu non te ne andare. Farebbe ancora più male se mi lasciassi. Abbiamo aspettato così tanto e ora non c’è più tempo, non c’è più spazio per noi. Non avevo mai pensato alla morte, non credevo che avrei dovuto affrontarla così presto. E solo ora, il mio cuore mi chiarisce sentimenti che finora mi ha accuratamente celato. Perfido cuore.

- Non te ne andare! – mi gridi cercando di non piangere. Ti sussurro di non preoccuparti, io sarò per sempre con te, questo non è un addio, è un arrivederci. Ma, mentre dico ciò, piango anche io. Questo arrivederci fa troppo male, amore mio. Ma cosa posso fare, Zoro? Cosa posso fare?

 

 

Questa è triste. Non so di cosa stia morendo, però è così. Ma comunque è colpa della canzone che è Sere nere di Tiziano Ferro. E’ una canzone su un amore che finisce quindi non potevo ricavarne una storia romantica. Comunque Tiziano Ferro ce l’ha con Nami e Zoro, è la seconda drabble su di loro ed esce sempre una sua canzone XD

Commentate!

Baci.

 

 

Marty De Nobili.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** V: Vuoi vedere che ti amo ***


Vuoi vedere che ti amo

 

Vuoi vedere che ti amo

 

[157 parole]

 

L'amore ha bisogno di follia
è già troppa questa malinconia che se ci prende non va più via

siamo andati avanti che alla fine vuoi vedere che ti amo

 

 

- Robin cos’è l’amore? – chiede lui.

Robin lo fissa stranita: che razza di domanda era?

- Rufy, stai bene? Non sono domande da te! – le dice lei preoccupata.

- Tu rispondimi e basta. – si impunta lui. Il solito bambino.

- E’ difficile definire l’amore perché è un sentimento soggettivo però ci proverò. Amore è follia, è gioia, è dolore, è tutto. Amore è volere sempre stare con una persona e amarla nonostante ti ferisca e ti faccia male. Amore è amarla ancora di più quando, invece, ti fa sentire orgoglioso e felice. Ami quando consideri il sorriso del tuo amato il tesoro più prezioso che esista e quando le sue lacrime ti feriscono più di una lama. – le disse lei in fretta, stupendosi di se stessa. L’amore l’aveva cambiata, fino a qualche mese fa non avrebbe potuto dire quelle cose.

Lui sorrise: - Robin ho scoperto una cosa. –

- Cosa? -

- Vuoi vedere che ti amo? –

 

 

E’ la drabble che preferisco delle 10. Mi piace molto. La canzone è Vuoi vedere che ti amo di Gianluca Grignani feat L’Aura. Spero che piaccia anche a voi. Okay probabilmente sono quasi tutti OOC i personaggi delle mie drabble ma capitemi, in 5 minuti di canzone non sono riuscita a fare meglio XD’.

Commentate!

Baci.

 

Marty de Nobili.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** VI: Le mie parole ***


Le mie parole

 

 

Le mie parole

[91 parole]

 

Sono questo le parole, dolci o rancorose,
piene di rispetto oppure indecorose;

immaginate, sentite o sognate,

 

 

Le parole servono per comunicare ciò che il nostro cervello elabora. Ciò di cui abbiamo bisogno, ciò che sentiamo di dire. Spesso, ciò che il nostro cuore ci spinge a dire. Riveliamo tutto attraverso le parole. A volte, fanno male. Più male di una ferita reale. Altre volte ti danno una felicità incredibile. Le parole, dolci o rancorose.  Bisogna stare attenti alla parole che si dicono perché alcune potrebbero, appunto, ferire. Però io sono sicuro di quello che sto per dire, sono sicuro delle mie parole.

- Nami, vuoi sposarmi? -

 

 

 

Questa è stata sicuramente la più difficile. Le mie parole di Samuele Bersani, ma cosa centra con Zoro e Nami e, più in generale, che centra con l’amore? Ho dovuto riascoltare la canzone due volte per questa, è stata un’impresa. Inoltre qui Zoro è super OOC, non credo farebbe mai pensieri del genere e non credo farebbe una dichiarazione così normale. Non volevo adattarla a Nami e Robin perché la proposta la deve fare l’uomo XD e Rufy non poteva assolutamente pensare queste cose, quindi ho scelto Zoro ù_ù

Commentate questa drabble per me non molto bella.

Baci.

 

Marty De Nobili.

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** VII: Solo te ***


Solo te

 

Solo te

 

[187 parole]

 

Io lo so che tu
resterai con me..

perchè tu lo vuoi e poi tanto sai
quanto amore ti darei

 

e ti resterò per sempre accanto
ma tu credimi perchè
vorrei solo te..

 

 

Tu devi restare con me. Non ci sono “se” o “ma”. Tu resterai con me, perché lo so che anche tu lo vuoi. Io ho bisogno di te e so che non sempre si riesce a capire. Ma dopo averti incontrato non riesco a riabituarmi a una vita senza te, semplicemente non posso. Credimi, ti prego. Vengo a riprenderti perché senza di te, il mio viaggio non potrebbe proseguire, vengo ad Enies Lobby per dimostrati che non sei una semplice nakama per me. Sei di più, Robin. Quindi ti assicuro che tu resterai con me, dovessi distruggere tutta l’isola con solo la forza dei miei pugni.

Credo che tu sappia ciò che provo per te, eppure fai finta di non vedere, forse perchè mi ritieni troppo bambino. Anche io so qualcosa di te: so cosa pensi di me. Mi ritieni un ragazzino immaturo che ha solo un sogno in testa e che non riesce a vedere nient’altro. Ed era vero ma da tempo mi ritrovo a pensare che l’unica cosa che vorrei sei solo tu. Non so se per te sia uguale ma io sto arrivando, Robin.

 

 

E’ la drabble più lunga di tutte, è praticamente una doppia drabble. Solo te degli Studio 3. All’inizio la stavo facendo Runami =P però poi ho dovuto cambiarla, uff.

Commentate!

Baci.

 

 

Marty De Nobili.

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** VIII: Questo piccolo grande amore ***


Questo piccolo grande amore

 

 

Questo piccolo grande amore

 

[142 parole]

 

E quell'aria da bambina
che non glie'ho detto mai ma io ci andavo matto.

 

solo un piccolo grande amore
niente più di questo... niente più...
Mi manca da morire
quel suo piccolo grande amore

adesso che saprei cosa dire
adesso che saprei cosa fare

 

Nonostante il tempo passi conservi sempre quello sguardo da bambina. Perché questo sei: una persona con l’entusiasmo e la voglia di vivere di una bambina ma con i pensieri di una donna.

Però tu non sei più accanto a me. Non navighiamo più insieme e tu hai lasciato tutti, mi hai lasciato. Del resto, avevamo trovato il One Piece, avevamo finito il viaggio.

Solo in quell’istante ho capito quanto valessi per me. Ricordando il nostro viaggio, i nostri litigi e quel lontano bacio a labbra salate che ci siamo dati, una notte, quando eravamo ubriachi.

Me ne sono reso conto quando te ne sei andata: non eri niente di più che il mio piccolo grande amore.

E mi manchi. Così tanto che vorrei correre da te ma non so dove sei, se ti ricordi ancora di me. Ora, però, è troppo tardi.

 

 

 

Che bella questa canzone XD Questo piccolo grande amore di Claudio Baglioni <3. Peccato che anche questa non parla di amore felice. Il mio lettore mp3 ce l’ha con nami e Zoro.

Commentate!

Baci.

 

 

Marty De Nobili.

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** IX: Invece no ***


- E’ troppo tardi, io vado con loro –

 

 

Invece no

[100 parole!]

 

Invece no
non c’è più tempo per spiegare
Per chiedere se ti avevo dato amore

Forse è tardi, forse invece no

 

 

- E’ troppo tardi, io vado con loro –

Sei scappata, fuggita da noi. E qualcosa si è rotto dentro me ma anche dentro te, l’ho visto nel tuo sguardo. Non ho più tempo per spiegarmi, per tentare di capirti ma lo voglio ritrovare questo tempo. Tu credi che ti lascerò andare?

Se lo credi o sei un’illusa o sei un’ingenua. Ti riprenderò dovunque tu sia. Non importa che tu sia un’isola-fortezza inespugnabile in cui nessun pirata è sopravissuto.

Robin ho pensato anche io che ti avevo persa.

Invece no, perché sto venendo da te, non è troppo tardi. Ti salverò.

 

 

 

Ecco l’unica drabble pura ^O^. Invece no di Laura Pausini.

Commentate.

Baci.

 

Marty De Nobili.

 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** X: Svegliarsi la mattina ***


Svegliarsi la mattina

 

 

Svegliarsi la mattina

 

[128 parole]

 

E svegliarsi la mattina,
con la voglia di parlare solo con te
e non è niente di speciale ma
questo mi fa stare bene, solo con te

 

 

Sai qual è uno dei momenti più belli da quando stiamo insieme? La mattina. Svegliarsi la mattina e trovarti di fianco a me. E sentir nascere la voglia di abbracciarti e di baciarti così forte che a volte ti ho veramente svegliato. Poi mi toccava sentire le tue lamentele che trovavo adorabili e noiose allo stesso tempo. Ma un bacio metteva fine alle parole, per noi due quelle poche volte sono state veramente necessarie.

Ora sono proprio qui, di fianco a te. E ho una seria intenzione di svegliarti di nuovo, perché voglio sentire i tuoi mugugni di protesta.

- Zoro… Zoro sveglia… -

- Nami ma perché mi devi sempre svegliare?!

- Perché ti amo – e sono sicura di aver visto un sorriso spuntare sulle tue labbra.

 

 

Fine! Questa era l’ultima drabble! Svegliarsi la mattina degli Zero Assoluto. Su questo devo precisare che inizialmente mi era uscita Non è mai un errore di Raf. Però ho deciso di non farla con quella perché avevo già scritto due storie con Nami e Zoro che soffrivano per amore. E volevo concludere con una storia che finisce bene.

Robin questo è il mio regalo per te. Spero che le mie drabble ti siano piaciute e sia chiaro da te voglio un commento per ogni drabble XD Vedi che è una minaccia ù___ù

Ancora tanti tanti aguri! :*

Commentate!

Baci.

 

 

Marty De Nobili.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=366474