Pokèmon Phantom Revenge

di Monty21
(/viewuser.php?uid=1033023)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Il miraggio del deserto ***
Capitolo 2: *** L'ombra di Gosuto ***
Capitolo 3: *** Le tre carte di Akashia ***
Capitolo 4: *** Il ragazzo misterioso ***
Capitolo 5: *** Kiro scende in campo ***



Capitolo 1
*** Il miraggio del deserto ***


Erano passati ormai 2 anni dalla seconda caduta del Team Rocket scacciato dalla lontana regione di Johto da un ragazzino di nome Gold.

Nella lontana Shinkiro invece la situazione non era delle migliori.

Kiro: "Mamma! Vieni qui, guarda!"

Dalla finestra della sua casa, Kiro aveva notato una sorta di bagliore verde che si innalzava nel cielo fino a formare una grossa nube di gas al di sopra del deserto Dorai.

Kiro: "Voglio andare a vedere cosa sta succedendo nel deserto", non finì nemmeno la frase che subito corse via agguantando il suo zainetto con all'interno delle pozioni e delle pokè ball dirigendosi verso il deserto.

Mamma: "Kiro aspetta!" Ma ormai era troppo lontano per sentirla.

"No, non può essere, non possono essere davvero loro. Credevo fosse solo una vecchia leggenda e invece ho paura che sia tutto vero" pensava Kiro tra sé e sé.

Mentre Kiro correva a più non posso per raggiungere quanto prima il deserto, a casa sua si presenta un uomo alto e con i capelli neri, carnagione scura, un'espressione corrugata il quale indossava un lungo cappotto marrone.

Naijin, la mamma di Kiro, non sembrava conoscere l'uomo ma nonostante questo ispirava in lei molta fiducia.

Ci furono attimi di silenzio prima che l'uomo iniziasse a pronunciare queste parole: "signora, suo figlio è in grave pericolo, dobbiamo riuscire a fermarlo prima che sia troppo tardi, al Deserto Dorai stanno succedendo delle cose mai viste prima e temo il peggio per lui.

Naijin: "chi è lei e come conosce Kiro?"

Uomo: "il mio nome è un segreto ma può chiamarmi semplicemente Bellocchio, sono un investigatore della Polizia Internazionale e non so cosa stia succedendo nel deserto ma so per certo che non è nulla di buono"

Naijin: "Mi dica signor Bellocchio, mio figlio c'entra qualcosa con questa storia?"

Bellocchio: "Suo figlio è un ragazzo in gamba ed è forse uno degli allenatori Pokemon più abili della regione di Shinkiro ma questa sfida potrebbe essere troppo anche per lui".

Naijin: "Secondo lei chi c'è sotto tutto questo?"

Bellocchio: "Non ne siamo ancora sicuri ma dopo accurate ricerche siamo arrivati ad una conclusione che può sembrare alquanto bizzarra ma è l'unica pista illuminata.

Abbiamo il timore che dietro a tutto questo ci sia lo zampillo di Gosuto"

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** L'ombra di Gosuto ***


"Deve assolutamente essere qualcosa che ho già visto, ma non ricordo dove e quando, ma l'istinto mi dice di andare a vedere" - Kiro continuava a struggersi per i mille pensieri che gli frullavano in testa mentre si dirigeva verso il Deserto Dorai".

_ Intanto a casa di Kiro_

Naijin: "Gosuto? No, non può essere. È solo una leggenda metropolitana!"

Bellocchio: "È quello che credevamo anche noi fino a qualche giorno fa quando è apparso quel lampo nel deserto. Quel colore lì, quel modo di agire, quel frastuono, devono essere opera solamente di una persona, e quella persona è Gosuto"

*Squilla il cellulare di Bellocchio*

Bellocchio: "Qui Bellocchio della Polizia Internazionale chi parla?"
"Capisco" 
"Bene, arrivo subito"

E poi continuando il suo discorso con Naijin: "Pare che alla centrale abbiano captato delle interferenze simili a quelle usate dal Team Rocket a Mogania per forzare l'evoluzione dei Magikarp ma molto più potenti e frastornanti"

Finita la frase, Bellocchio prese il cappotto e uscì di corsa diretto alla centrale di Polizia nella città di Chushin.

"Spero proprio che Kiro se la caverà e che i suoi Pokemon lo aiuteranno" rifletteva Naijin.

Intanto Kiro si era allontanato molto da Jukyo, città nella quale abita con la madre, ed aveva raggiunto la città più vicina per rifornirsi di pozioni, poke ball e rivitalizzanti.

Entrò nel Market e ordinò alcuni strumenti utili.

Commesso: "Ciao Kiro, scommetto che sei sulle tracce della persona che ha causato tutto questo"

Kiro: "Si! E sono molto determinato a difendere la mia regione e il mio popolo da questa catastrofe imminente".

Kiro era molto conosciuto nella regione poiché era un grande allenatore di Pokemon. A Shinkiro si trovano 10 città e in queste 10 città si trovano altrettante palestre quindi la formula e un po' diversa dalle altre regioni dove se ne trovano soltanto 8.
Kiro 2 anni fa aveva battuto tutti i capipalestra me essendo molto legato alla sua gente decise di non partire per Kanto, sede della lega dell'Altopiano Blu ma decise di rimanere a casa sua per difendere il suo popolo.

Uscito dal Market, Kiro si diresse subito al percorso seguente dove gli attendeva un lungo e tortuoso cammino lungo la Foresta degli Yukoii. 

All'entrata della Foresta però Kiro venne fermato da una giovane donna, con i capelli lunghi e biondi  che le scendevano sulle spalle e un'aria seriosa.

???: "Dove credi di andare Kiro?"

Kiro: "Professoressa è lei? Che ci fa qui?"

Prof.ssa Akashia: "Sono venuta a fermarti, questa sfida è troppo anche per te, devi tornare a Jukyo"

Kiro: "Nemmeno per sogno professoressa, quando sono diventato campione di Shinkiro ho fatto una promessa e la manterrò"

Prof.ssa Akashia: "Sembri molto determinato, seguimi, andiamo al mio laboratorio a Kenkitsu, ti devo mostrare una cosa

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Le tre carte di Akashia ***


Prof.ssa Akashia: "Eccoci a Kenkitsu, come vedi la situazione non è delle migliori, tutti gli abitanti sono chiusi in casa e hanno paura di ciò che sta succedendo lì fuori"
Kiro: "Come sanno di quello che sta succedendo?"

Prof.ssa Akashia: "Semplice, li ho avvisati io, credo che l'ignoranza non potrà combattere questo nuovo nemico e fare finta di nulla è peggio quindi è meglio essere pronti quando arriverà"

Kiro: "Cosa mi dovevi far vedere?"

Prof.ssa Akashia: "Prendi questo. È un Pokèdex nuovo di zecca"

Kiro: "Un Pokèdex? Ma a cosa mi serve? A Shinkiro non esistono Pokèmon selvatici ma solo quelli delle riserve provenienti da Kanto e Johto"

Prof.ssa Akashia: "Non è un Pokèdex qualsiasi questo Kiro, so benissimo che a Shinkiro non esistono Pokemon autoctoni, questo strumento ti servirà per identificare Pokemon non ancora scoperti provenienti da altre regioni."

Kiro: "Cosa? Quali regioni?"

Prof.ssa Akashia: "Vedi se dietro a tutto questo c'è Gosuto siamo in grave pericolo, quando egli era a capo del Team Phantom era solito distorcere il continuum spazio-temporale per confondere gli avversari e alcuni sono anche caduti trappola del malvagio finendo per sempre intrappolato nel passato o addirittura nel futuro.
Questo Pokedex ti aiuterà a identificare i Pokemon di Gosuto che potrebbero provenire da altre regioni, magari ancora non scoperte e anticipare le sue mosse"

Kiro: "Ma è terribile. Il Team Phantom che fine ha fatto?"

Prof.ssa Akashia: "È stato distrutto 5 anni fa da un ragazzino di cui non posso parlarti per ora, ora vai verso il deserto, ti aspetta una grande sfida."

Kiro stava per uscire dal laboratorio quando la professoressa lo ferma ancora dicendogli: "Aspetta! Quasi dimenticavo, i tuoi pokemon non sono all'altezza per affrontare questa sfida, hai vinto tutte le medaglie ma questo non vuol dire che sono pronti a questo genere di sfida, è meglio che li lasci qui al sicuro nel laboratorio."

Kiro: "Ma senza Pokemon come farò a combattere?"

Prof.ssa Akashia: "Te ne darò 3 dei miei, sono pokemon mai visti prima, molto potenti, apparsi a Shinkiro proprio quando il Team Phantom è stato sconfitto e voglio darli a te perché sei un grande allenatore e loro si fideranno di te.  Ecco prendi"

Kiro: "Che Pokemon sono?"

Prof.ssa Akashia: "Lancia le sfere e vedrai."

Kiro a quel punto lanciò le 3 sfere sul pavimento che si aprirono immediatamente scoprendo l'identità dei 3 Pokemon contenuti in esse.

Davanti ai suoi occhi apparvero delle creature allo stesso tempo mastodontiche ed eleganti.

Kiro: "Cosa sono?"

Prof.Akashia: "Sono 3 Pokemon leggendari provenienti da 3 regioni non ancora scoperte. Il primo pokemon è Latios di tipo Drago/Psico, proviene dalla regione di Hoenn e con i suoi poteri psichici e la sua capacità di volare ti permetterà di raggiungere con facilità posti apperentemente isolati.
Il secondo invece è Heatran di tipo Fuoco/Acciaio, proviene dalla regione di Sinnoh e ti permetterà di attraversare vulcani, fiumi di lava e grandi catene montuose grazie al suo corpo duro e resistente e la sua incredibile forza.
Il terzo pokemon che ti ho affidato invece proviene da Unima ed il suo nome è Virizion di tipo Erba/Lotta che con la sua rapidità di movimenti e la sua incredibile strategia in lotta ti permetterà di avere la meglio nei duelli corpo a corpo. 
Ora sei davvero pronto."

Kiro: "Ma questi Pokemon non li ho mai allenati, come farò a conoscere le loro mosse e abilità? Come faranno ad obbedirmi?"

Prof.ssa Akashia: "Tu non sai nulla di loro ma loro sanno tutto di te, non ti preoccupare, saprai cosa fare nel momento in cui ne avrai più bisogno. Ora vai, Shinkiro è in pericolo e solo tu puoi salvarla. Buona fortuna Kiro."

Kiro: "Non ti deluderò professoressa, salverò Shinkiro e tutti i suoi abitanti. Ce la farò a qualunque costo."

Finita la conversazione, Kiro portò con sé Latios, Heatran e Virizion e si diresse verso la Foresta degli Yukoii per arrivare quanto prima possibile al Deserto Dorai.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Il ragazzo misterioso ***


All'entrata della Foresta degli Yukoii l'aria era tetra e ormai si era fatta quasi sera quando Kiro si accingeva a varcare la soglia del bosco costituito da una fitta vegetazione.
A differenza di altri boschi come il Bosco Smeraldo e il Bosco di Lecci, all'interno della Foresta degli Yukoii non si trovavano Pokemon selvatici a causa della mancanza di acqua potabile e a causa dell'aria quasi irrespirabile a causa dei gas tossici provenienti proprio dalle piante Yukoii, che hanno dato il nome al luogo.
Gli Yukoii erano grosse piante velonose che si stagliavano lungo i bordi dello sterrato centrale e nonostante questo molti visitatori e allenatori entravano nel bosco poiché era l'unico modo per raggiungere la città di Dokurai.
Gli allenatori valorosi facevano affidamento ai loro Pokemon di tipo acciaio o veleno per attraversare il bosco poiché immuni al veleno e così fece Kiro all'epoca della sua prima spedizione per conquistare le medaglie dove grazie all'aiuto di Gloom riuscì a lasciare indenne il bosco.

Kiro entrò all'interno del bosco e subito venne sorpreso da una folata di vento gelido che lo fece rabbrividire.

Camminò a passo svelto per i primi metri quando arrivò al primo bivio. La foresta era facilmente causa di smarrimento per i meno esperti ma Kiro che già aveva affrontato il pericolo si diresse senza esitazione verso sinistra. 
Pochi metri dopo si creò una fitta nebbia che quasi rendeva invisibile il cammino e già si intravedevano le forme dei primi Yukoii ai lati della strada. 

Intanto alla centrale di polizia di Chushin

Bellocchio: "Ditemi tutto quello che sta succedendo"

Assistente: "Dalle ultime informazioni ricavate dal monitoraggio del deserto pare che le onde elettromagnetiche provengano da un luogo vicino al Deserto, probabilmente la città di Otosan".

Bellocchio: "Otosan? Ma è dove si trova la palestra di Kimi, avete parlato con lui?"

???: "Non abbiamo sue notizie da almeno 2 settimane, pare sia scomparso e i contatti con lui sono cessati da tempo, temo che Otosan sia nelle mani di Gosuto ormai"

Bellocchio: "Alberta? Che ci fai qui?"

Alberta: "Ho pensato bene di seguirti dopo quello che ci è successo un mese fa, non me la racconti mai giusta, ho annusato il pericolo e sono venuta"

Bellocchio: "Questa situazione è catastrofica, ho paura che questa volta non riusciremo a rimanere indenni, Kiro non è abbastanza per questa situazione"

Alberta: "Kiro se la caverà, non nutri abbastanza fiducia in lui mentre io ci vedo un grande campione, molto più in gamba e abile di Red e Blue , molto più coraggioso di Gold. Kiro ha delle qualità innate mai viste prima e potremmo dormire sonni tranquilli finché ci sarà lui"

Assistente: "Le sembra saggio affidare un compito così arduo a un ragazzino?"

Alberta: "È la nostra unica speranza"

*bussano alla porta della centrale*
Akashia: "Vorrei parlare con il signor Bellocchio"

Bellocchio: "Sono io, mi dica"

Akashia: "il mio nome è Akashia e sono la professoressa Pokemon della regione di Shenkiro da molti anni, conosco tutto ciò che c'è da sapere sui Pokemon; il deserto Dorai è in grave pericolo e se non ci muoviamo presto verrà distrutto insieme a tutta la regione."

Bellocchio: "Scommetto che lei non è venuta qui a caso, ha qualcosa da suggerirci?"

Akashia: "Si. Se le storie su Gosuto e il Team Phantom sono vere, io posso dirvi di più sull'argomento"

Bellocchio, Alberta e Assistente: "Siamo tutto orecchi" 

Akeshia: "5 anni fa il Team Phantom aveva sferrato il primo attacco alla regione di Shenkiro, io ero presente e vidi il terrore formarsi all'interno dei nostri percorsi, delle nostre città, dei nostri edifici che man mano andavano distruggendosi. Il mio laboratorio e ciò che rimaneva della regione fu salvato da un ragazzino dai capelli rossi, un cappellino bianco e azzurro e una tunica blu che si scagliò con tutta forza contro i Pokemon del Team Phantom e di Gosuto sconfiggendoli una volta per tutte."

Bellocchio: "Quindi era tutto vero, il Team Phantom e Gosuto sono realmente esistiti, non era una leggenda'"

Alberta: "E questo ragazzino, da dove proveniva?"

Akashia: "Dal futuro"

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Kiro scende in campo ***


"Gli Yukoii sono in agguato, devo sbrigarmi a pensare a qualche soluzione per evitare il loro veleno, purtroppo non ho Oddish con me come l'ultima volta e dovrò pensare ad una diversa strategia" pensava Kiro mentre avanzava all'interno della foresta.

???: "Hey tu ragazzino"

Kiro: "Chi parla?"

???: "Sono io, dietro di te, voltati"

Kiro: "Chi sei e cosa ci fai qui?"

???: "Beh la foresta è un luogo pubblico,mio caro Kiro"

Kiro: "Come sai il mio nome?"

???: "Sei abbastanza famoso a Shinkiro, la fama ti precede e so tutto di te; so che hai battuto tutti i capipalestra della regione, so che sei il più bravo allenatore di Pokemon sulla piazza e so anche che non avrai scampo contro di me"

Kiro: "Non ho tempo per una lotta, sto andando al Deserto Dorai perché la gente di Shinkiro è in grave pericolo e non voglio perdere secondi preziosi con il primo allenatore che passa"

???: "Come ti permetti? Io non sono affatto il primo allenatore che passa, mi presento, il mio nome è Silver, sono il figlio di Giovanni, il capo del Team Rocket e vengo direttamente da Johto per testare la tua capacità nel combattimento"

Kiro: "Silver? Ho sentito parlare di te, la tua mania nell'ottenere Pokemon forti ti ha fatto perdere le staffe e ti ha fatto cadere inesorabilmente ai piedi di Gold"

Silver: "Gold non c'entra nulla adesso, tu non sai nulla di me. Combattiamo! Vai Feraligatr!"

Kiro: "Mmh? Feraligatr? Un Pokemon d'acqua allora tocca a te, vai Virizion!"

Silver: E questo che razza di Pokemon è? Non l'ho mai visto prima, non importa, Feraligatr attacco Morso!"

Kiro: "Virizion evita l'attacco e usa Fendifoglia!"

Virizion con la sua grande velocità schiva il mosso di Feraligatr e lo colpisce con tutta la sua potenza e lo manda al tappeto in un solo colpo

Silver: "Cosa? Non è possibile..."  - "Ora me la pagherai, Typhlosion scendi in campo!"

Kiro: "Virizion attacco Spadasolenne vai!"

Silver: "Typhlosion vai con Muro di Fumo e poi rispondi con Ruotafuoco"

Virizion è troppo veloce per Typhlosion ma grazie al muro di fumo il pokemon di Silver evita la Spadasolenne e riesce a scagliare una potentissima Ruotafuoco contro l'avversario.

Kiro: "Virizion... Nooo!"

Al momento dell'impatto si sente un grosso frastuono ma non si riesce a intravedere nulla a causa del muro di fumo.
La cortina va via via scemando quando si intravedono dal fumo le sagome dei due contendenti, Virizion è ancora in piedi ma sembra stremato dopo il colpo subito. Typhlosion però non è da meno e dopo pochi secondi cade al suolo inerme.


Silver: "Typhlosion ha usato tutta la sua potenza per mandare KO il tuo Pokemon ma non ci è riuscito, quel Virizion deve essere davvero strabiliante ma non importa, la lotta non è ancora finita, vai Meganium!"

Kiro: "Rientra Virizion! Bene, manderò in campo Heatran!"

Silver: "Mi prendi in giro? Da dove li hai presi questi Pokemon?"

Kiro: "Non importa adesso. Heatran usa Onda Calda!"

Silver: "Meganium addormenta Heatran con Spora!"

Heatran si addormenta prima di poter attaccare.

Silver: "Non te l'aspettavi questa eh? Meganium usa Foglielama!"

Le foglie affilate scagliate dal corpo di Meganium si infrangono sulla corazza di Heatran, non scalfendolo minimamente.

Silver: "Co..Cosa?"

Kiro: "Heatran è di tipo Fuoco/Acciaio e le foglie non gli fanno nemmeno il solletico"

Heatran in quel momento si sveglia e dal suo corpo rilascia un'enorme onda di calore che sovrasta Meganium mandandolo al tappeto.

Silver: "I tuoi Pokemon sono imbattibili, non ne ho mai visti di così forti, ho dubitato della tua potenza ma sapevo che mi trovavo di fronte a un campione"

Kiro: "Questa volta hai fatto il passo più lungo della gamba Silver, ora non ti resta che tornare a Johto e vivere sereno, qui a Shinkiro la situazione non è delle migliori e sono stato incaricato di salvare la regione da questo enorme pericolo che incombe"

Silver: "Un giorno ci rincontreremo e ti batterò"

Finita la frase, volò via.
Salvatore
Kiro: "Si ci rivedremo presto" e poi proseguì il suo cammino.

Gli Yukoii ormai erano numerosissimi e il veleno stava per compromettere totalmente l'aria circostante.

Kiro: "Devo riuscire a trovare una soluzione al più presto o per me non ci saranno speranze...cosa mi diceva la professoressa Akashia riguardo gli Yukoii? Che soffrono il caldo intenso e non possono avvelenare pokemon di tipo acciaio? Sarà per questo che mi ha lasciato Heatran, un pokemon di tipo Fuoco e Acciaio e proprio quello che fa al caso mio ora. Vai Heatran! Respingi gli Yukoii con la tua Onda Calda e crea uno scudo di acciaio per proteggermi dal veleno!"

Heatran risolse subito la situazione facendo allontanare tutti gli Yukoii e grazie allo scudo Kiro poté viaggiare in tutta tranquillità e superare la prima parte della foresta arrivando a metà percorso dove però un altro pericolo stava per incombere, la catastrofe del Deserto Dorai aveva causato un potente terremoto che aveva fatto crollare una parte del percorso all'interno della foresta rendendo di fatto impossibile il proseguo del cammino per Kiro.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3692299