Tardoman: Fragments

di dreamlper
(/viewuser.php?uid=970725)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Before ***
Capitolo 2: *** After ***



Capitolo 1
*** Before ***


Nota: frasi o parole sottolineate sono informazioni NUOVE non presenti nella storia originale!

 

PARTE 1:

BEFORE

 

Nei primi anni dell’Ottocento Nardo Binardi creò un laboratorio nella Forpesta (che presto sarebbe diventata Paranto) per la sperimentazione degli Imus, masse incorporee non visibili ma facilmente manipolabili fatte di una materia sconosciuta all’uomo e che avrebbero dovuto fornirgli l’immortalità. Dopo 4 esperimenti falliti, però, morì lasciando le redini a suo figlio Bardo Binardi, che aveva indottrinato a suo modo e che quindi ora aveva le stesse aspirazioni del padre. In tutto vennero creati 8 Imus, di cui i primi 7 furono esperimenti falliti. Gli Imus erano parassiti che potevano vivere solo dentro un corpo umano, ed erano immortali: alla morte del recipiente si spostavano nel corpo più vicino. Nel corso del tempo ognuno di essi imparò la lingua umana e sviluppò una sua personalità:

ThaXed: il più instabile di tutti, il suo potere caratteristico non fu mai scoperto;

LaXem: anche lui parecchio instabile, si scoprì più avanti che aveva il potere di manipolare il fuoco dell’inferno;

ZapiXos: il primo Imus con una personalità stabile, creato insieme a Xemit, aveva il potere di modificare lo spazio infinito;

Xemit: creato insieme a ZapiXos, poteva manipolare il tempo infinito;

BleeXod: l’unica cosa su cui si era certi riguardo questo Imus era quanto fallimentare fosse, infatti fu verificato che non aveva nessun potere;

CelioX: sviluppò un legame affettivo con BleeXod e il suo potere rimane sopito;

UXimolt: l’ultimo fallimento, il suo potere poteva essere risvegliato solo nel corpo di una persona dal carattere freddo e rude, ed era il deserto glaciale.

Tutti loro inoltre erano in possesso di un potere comune chiamato “fiamma del flame. Infine, un corpo umano in cui entra un Imus può reagire in due modi: normalmente l’Imus si impossessa di corpo e mente del recipiente e ne assume il pieno controllo ma in casi particolari di associazioni genetiche specifiche e tratti del DNA precisi, il corpo può involontariamente sopprimere l’Imus che non solo non può più scappare dal corpo (escluso in caso di morte) ma non ha neanche il minimo controllo del recipiente. Il tipo di umano in questione acquisisce però il potere caratteristico dell’Imus dentro di lui e verrà chiamato Umano Speciale (US).

L’ultimo Imus, che venne chiamato DeYn, non sviluppò una personalità, rimase una semplice massa incorporea che riuscì a rendere immortale Bardo usandolo come contenitore. Il suo potere caratteristico era il Lumus bianco”. E così il prossimo obbiettivo che si prefissò Bardo fu quello di eliminare tutti i suoi collaboratori e gli Imus difettosi. La prima cosa era semplice, ma prima la seconda richiedeva lo studio della materia degli Imus. Durante vari esperimenti, però, accadde un incidente che sconvolse le sue ricerche. Era il 1889 e due ragazzi, iLess (vero nome sconosciuto) e Reality (vero nome: Rick Frag), avevano viaggiato indietro nel tempo grazie ai poteri di un uomo incappucciato, che aveva affidato loro una pietra con su inciso ταρδομεν”.

Lì incontrarono Lorpy Furan, uno scienziato sotto il comando di Bardo che programmava però la fuga dei 7 Imus. I 7 andavano nel suo laboratorio, accessibile dalle fogne, e tornavano nell’edificio principale quando Bardo decideva di sperimentare “cure” che in realtà dovevano porre fine alle loro vite. C’era anche un US nel laboratorio di Lorpy, si chiamava Pierbiondo Mattia ed era il recipiente di Xemit. Era solo un bambino e giocava col figlio adottivo di Lorpy, Ottimo Furan, con il quale aveva in programma di sposarsi (la natura omosessuale dei due fu chiara fin da subito). Dopo un incidente che risultò dell’amputazione di un braccio di Reality, i due ragazzi decisero di aiutare gli Imus e Lorpy nel loro piano di fuga. In poco meno di un mese fu sviluppano un braccio meccanico per Reality che aveva varie funzioni (tra cui quella di mitragliatrice), insieme a varie altre armi all’avanguardia che i due decisero di lasciare in quel laboratorio sconosciuto per tornarci quando sarebbero ritornati nel presente. Il piano di fuga subì dei problemi a causa di Bardo e alla fine le strade dei fuggitivi si divisero:

Lorpy e Ottimo furono raggiunti da Bardo, ma non si sa cosa successe loro (il loro status è tutt’ora sconosciuto);

i 7 Imus riuscirono a scappare, e ognuno andò per la sua strada;

Reality, iLess e Pierbiondo si barricarono in una stanza dell’edificio e sfruttando i poteri di Pierbiondo tornarono nell’anno 2016.

Da lì in poi Bardo continuò a studiare un modo per uccidere gli Imus mentre la ricerca di questi ultimi era in corso. Un secolo dopo creò l’organizzazione Binardi che aveva lo scopo di distruggere gli alieni (una copertura che creò sia per coprire la storia degli Imus che per restare nell’anonimato avendo il supporto del governo). Inoltre, dopo la creazione dell’organizzazione adottò un figlio che chiamò Lardo Binardi (più avanti sul web avrebbe scelto il nickname Bewd96) in modo da sembrare un normale padre umano agli occhi dei suoi dipendenti.

ThaXed diede sfogo alla sua instabilità mentale, andò in Germania e attuò lo sterminio negli ebrei nel corpo di un povero sventurato di nome Adolf Hitler. Entrò poi nel corpo di un US che fece perdere le sue tracce. LaXem seguì i suoi propositi e causò l’incidente dell’11 settembre. Diffuse in giro, inoltre, lo slogan Pierbruno Mattia did 11/09. Vagando tra vari recipienti si ritrovò infine nel corpo di Luke (vero nome sconosciuto) e decise di restarci. ZapiXos non fece nulla di rilevante ed entrò nel corpo di un US, una ragazza di nome Kyari Tori. BleeXod e CelioX cercarono sempre di tranquillizzare gli US nel quale entravano i loro compagni. UXimolt entrò nel corpo di Mark Maestro, in Germania, che si rivelò essere un US (con un carattere molto insicuro e pauroso, non compatibile col potere dell’Imus). Mark, estremamente spaventato si ritrovò a fuggire in Italia e Bardo ne approfittò per catturarlo con la scusa di curarlo da quella malattia.

Xemit ebbe una storia travagliata. Tornò nel corpo di Pierbiondo nel 2016 e poi viaggiò ancora nel 2003. In quell’ultimo viaggio si staccò da Pierbiondo a causa dell’estremo sforzo che l’Imus stava facendo nel corpo del bambino, non adatto a lavori pesanti e soprattutto sotto shock a causa degli eventi che gli erano accaduti. Non si sa bene ancora cosa faccia staccare forzatamente un Imus da un recipiente, ma ad oggi questo è l’unico caso di questo avvenimento. Questo provocò tuttavia una perdita di memoria da parte di Pierbiondo che venne trovato da una donna sospetta di nome Wakata Tardini che lo prese sotto la sua ala. Durante l’adolescenza di Pierbiondo, ora chiamato Angelo Tardini, un uomo entrò in casa sua, gli fece delle domande e dopo gli fece perdere la memoria. Quell’uomo, Will Jackals, lavorava per Bardo, e voleva assicurarsi che Xemit fosse ancora dentro di lui. Bardo lo aveva ritrovato dopo più di un secolo grazie a degli esami del DNA, e non si spiegava come poteva essere ancora vivo ma senza Xemit al suo interno. La madre di Angelo qualche tempo dopo sparì dalla circolazione lasciando il figlio completamente solo. Questo decise di iscriversi su un sito chiamato Accord nel quale persone con un passato travagliato potessero confrontarsi. Lì conobbe iLess, Reality, Luke, Batt8 (vero nome sconosciuto) e Spith (vero nome sconosciuto), e conobbe la storia di ognuno di loro. Reality, per esempio, aveva perso il padre, pugile, a causa di un malvivente che sfruttava la sua abilità e la sua forza. Quando suo padre morì (portando con sé il criminale), Reality decise di intraprendere la sua stessa strada di pugile in suo onore. Il suo nickname fu scelto perché il sogno di suo padre di diventare il numero uno non si era potuto realizzare, perché aveva dovuto scontrarsi con la brutale realtà. Per quanto riguarda Xemit, questo viaggiò in vari recipienti fino ad entrare nel corpo di un US, che tormentato da questo fatto decise di togliersi la vita vicino a casa di Angelo. Per una strana coincidenza (sarà davvero una coincidenza?) Xemit si ritrovò di nuovo nel corpo di Angelo, anche se per quest’ultimo era come la prima volta dato che aveva perso la memoria.

E così comincia la storia di Tardoman, lasciando già mille domande prima ancora del suo inizio; inizio che avviene quando due agenti suonano alla porta di Angelo…

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** After ***


Nota: frasi o parole sottolineate sono informazioni NUOVE non presenti nella storia originale!

 

PARTE 2:

AFTER

 

Prossimamente.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3711491