California 37

di Voldemortslostnose
(/viewuser.php?uid=857241)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** This'll Be My Year ***
Capitolo 2: *** Drive By ***
Capitolo 3: *** Feels Good At First ***
Capitolo 4: *** Bruises ***
Capitolo 5: *** 50 Ways To Say Goodbye ***
Capitolo 6: *** You Can Finally Meet My Mom ***



Capitolo 1
*** This'll Be My Year ***


This'll Be My Year

 

Questo è l'anno che aspetto dal primo giorno di scuola, sette anni fa. Il mio settimo anno, quello decisivo. E quando vedo Lily, che quest'anno sarà mia, anche se ancora non lo sa, mi fermo ad osservarla. Guardo i suoi capelli rossi scenderle sulle spalle, la sua figura minuta che si allontana, e quando ad Alice cade il libro di Trasfigurazione e Lily si gira rimango senza fiato. È bellissima, le lentiggini spiccano ancora di più sulla sua pelle chiara e i suoi grandi occhi verdi si socchiudono appena mente le labbra si schiudono e la sua risata cristallina riempie il corridoio. Darei la vita per vederla ridere così con me, e non, come ormai succede sempre più spesso a causa delle mie proposte assurde, di me insieme a Severus. Ma - come ripeto sempre a Sirius che immancabilmente scoppia a ridere, l'infame pulcioso - quest'anno sarà il mio anno. E riuscirò finalmente a conquistarla.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Drive By ***


Drive By

E così, ci siamo divisi. Quello che credevo essere per sempre, la nostra amicizia, sembra essersi raffreddata. Non è ancora spezzata, ma anche se spero che non lo faccia tutto - la guerra, la ricerca degli Horcrux, le nostre litigate sempre più frequenti, persino questa tenda - sembra portare a quell'unico risultato. Finché Ron ed Hermione non mi raggiungono, fermandosi accanto a me, e li guardo come se li vedessi la prima volta. Abbiamo passato insieme sei anni ormai, eppure ho creduto talmente tanto che si fossero allontanati entrambi da me che solo ora capisco che ci saranno sempre per me come io per loro e che non sono mai andati via.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Feels Good At First ***


Non ho mai conosciuto l'amore. A casa mia, il contatto fisico si è sempre limitato ad una stretta di mano - penso di essere stato abbracciato per la prima volta dal Signore Oscuro - e l'affetto al non farmi mai mancare gli oggetti più costosi e meglio costruiti per qualunque cosa avessi bisogno di fare. Ma l'amore vero, incredibilmente, l'ho conosciuto solo grazie a chi credevo non potesse mai insegnarmi nulla: mio figlio Scorpius mi ha insegnato ad amare, facendo sciogliere per la prima volta quel cuore che credevo incapace di amare e troppo oscuro per essere amato. E ora che la corazza che mi ero costruito attorno nel corso degli anni si è finalmente disintegrata, mi sento veramente bene.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Bruises ***


Non lo vedo da quando, anni fa, ho assistito al suo processo. E ora non rimane nulla del ragazzo che ricordavo - che era ancora quello sbruffone e simpatico che a scuola faceva ridere tutti con le sue battute -, Sirius è diventato un uomo in un luogo in cui più cresci, più ti senti in trappola, perché più invecchi più tempo passi imprigionato in un mondo non tuo. E tutti perdono. Tutti, anche lui, che quando lo abbraccio mi stringe come se fossi l'ultima roccia a strapiombo sul mare, perché Sirius ha perso praticamente tutto. Ma ora, me lo sento, ricomincerà come ha sempre fatto, e ci sarò per il mio migliore amico come lui c'è stato per me, a partire da ventidue anni fa.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** 50 Ways To Say Goodbye ***


50 Ways To Say Goodbye

Il mio cuore è come paralizzato, mi manca il respiro e sento chiaramente qualcosa spezzarsi dentro di me quando vedo Fred cadere a terra, colpito da una luce verde. E non ci vedo più. Riesco a connettere solo dopo ore, e non so come dirgli addio, non pensavo che ne avrei mai avuto bisogno, ho sempre creduto che saremmo stati insieme fino all'ultimo e capisco che le mie certezze sono state tutte bugie dettate da una vita troppo crudele. Non riesco ad accettare che Fred sia morto, non so spiegarlo nemmeno a me stesso. E quando lo rivedo grazie alla pietra, capisco che ora devo smetterla di raccontarmi bugie e devo iniziare a vivere anche per lui.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** You Can Finally Meet My Mom ***


You Can Finally Meet My Mom

Aveva ragione mio fratello, io non ho mai conosciuto veramente mia madre. L'ho sempre idealizzata come qualcuno che si prendesse cura di me insegnandomi i fondamenti della cultura che dovevo portare avanti, e dandomi qualcosa in cui credere. Non ero riuscito a capire che mi stesse piano piano obbligando a seguire i suoi ideali e a lottare per essi al suo posto una volta che lei non ci sarebbe più stata, fino a quando Sirius non era scappato da casa, ribaltando le mie certezze e facendo prima vacillare e poi franare completamente gli ideali nei quali avevo sempre creduto-mi avevano fatto credere-ci fosse giustizia. E ora, ero pronto ad entrare in quella stanza e a conoscere finalmente mia madre.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3692485