Betty la fea

di Nephrite ekips
(/viewuser.php?uid=153599)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Beatrice Pinzon ***
Capitolo 2: *** Armando Mendoza ***
Capitolo 3: *** La vita di Betty nei primi mesi all'ecomoda ***



Capitolo 1
*** Beatrice Pinzon ***


La protagonista di questo racconto si chiama Beatrice Aurora Pinzon solano, e non vi aspettate che si tratti della classica protagonista da gran film americano, anzi, la nostra protagonista non ha nulla a che vedere con le classiche protagoniste.
Betty ha 25 anni e vive a Bogotà, è una ragazza molto valida e con grandi qualità, infatti, si è laureata con il massimo dei voti in economia, conseguendo anche un master in finanza.
Betty è una persona molto dolce e disponibile per le persone che ama, e tra le altre cose è estremamente sognatrice, ma a causa degli avvenimenti tormentati della sua vita spesso reprime le sue emozioni in se stessa, l'unico a cui è permesso conoscere i suoi segreti è il suo diario, lei lo usa per dar sfogo ai suoi tormenti ma anche ai suoi sogni.
Tuttavia Betty ha un enorme difetto, non ha assolutamente cura di se stessa, lei ritiene che non ci siano speranze per il suo aspetto fisico, infatti non fa assolutamente nulla per migliorarlo.
Porta i capelli lunghi neri, leggermente mossi, con una frangetta di dubbio gusto.
Degli enormi occhiali per niente alla moda e la macchinetta per i denti.
E se questo non vi basta Betty non ha assolutamente gusto nel vestire, i suoi abiti oltre ad avere abbinamenti di colori improponibili, sono anche orribili da guardare, e sono notevolmente più grandi della sua esile corporatura.
A causa di questo suo aspetto grottesco per lei è stato molto difficile intraprendere rapporti sociali nella sua vita.
Sin da bambina era presa in giro dagli amichetti di classe, e lo stesso è stato dai suoi amici delle superiori, tant’è vero che al suo 16° compleanno nessuno si è offerto di ballare con lei.
Nessuno tranne Nicola Mora.
Nicola Mora è un amico d’infanzia di Betty, probabilmente l’unico amico della sua vita.
Nicola è la controparte maschile di Betty, brillante e intelligente nel suo campo, ma assolutamente goffo e poco  piacevole dal punto di vista estetico.
I due si divertono a punzecchiarsi e a prendersi in giro sul loro aspetto estetico, ma anche a essere un conforto quando le cose vanno male.
Inoltre Nicola è come un fratello per lei, lui passa praticamente più tempo a casa di Betty che nella sua stessa casa. Divertendosi a tormentare il papà di Betty, il signor Ermes Pinzon.
Il papà di Betty è il classico uomo all’antica dai sani principi e valori imprescindibili, l’onestà prima di tutto, e da lui Betty ha sviluppato il suo carattere onesto e da gran lavoratrice.
Tuttavia Ermes ha degli enormi difetti, come già detto è un uomo all’antica, ed è spesso contrario alle uscite di sua figlia, evitandole perfino di tardare nel caso ci sia qualche uscita.
Ermes sembra l’unico a non accorgersi dell’eccessiva bruttezza della figlia, temendo per la sua incolumità.
Soprattutto dopo la pesante umiliazione sentimentale subita dalla nostra protagonista, delusione che la trasformerà e la tormenterà totalmente, ma di quest’argomento parlerà la nostra protagonista in seguito.
 
All’inizio di questa storia Betty ha 25 anni e da poco ha perso il suo lavoro alla banca Montreal.
Il motivo? La nostra Betty risulta essere troppo brutta per il nuovo direttore della banca, che al suo fianco preferisce una donna con meno qualità intellettive, ma con una presenza fisica più rilevante.
 
Betty è rassegnata, e continua a inviare curriculum alle varie aziende, ovviamente omettendo la sua foto, sapendo che mai sarebbe stata contattata.
 
Ma un giorno le cose sembrano cambiare, infatti viene convocata dall’Ecomoda, un importante azienda di moda , per un colloquio da segretaria.
Non appena mette piede in quell’azienda Betty capisce subito che quello non è il posto per lei, un ambiente fatto di moda e spettacolo, davanti ai suoi occhi ci sono modelle, e persone dell’alta società che chiacchierano di affari, cene importanti e feste lussuose.
Prova disagio, sa bene che sarà difficile farsi spazio in un ambiente del genere, ma meglio di nulla.
Ha bisogno di lavorare. Si prepara al colloquio di lavoro, ma la scena le viene subito rubata da una ragazza, anch’essa presentatasi all’Ecomoda (Sotto raccomandazione di un importante membro dell’azienda) per il medesimo colloquio di lavoro.
Questa donna è Patrizia Fernandez, che è praticamente l’opposto della nostra Betty.
Patrizia è una donna bella e affascinante, lei tiene in ogni circostanza a far bella figura, ci tiene ai suoi vestiti, ai suoi lunghi capelli biondi, e soprattutto alle sue finanze, Patrizia non guarderebbe in faccia nessuno per garantirsi una vita agiata. Seppur una bella donna non brilla per una spiccata intelligenza, infatti, non riuscirà nemmeno a portar a termine gli studi, per un matrimonio che da lì a poco sarebbe fallito.
Tuttavia al signor Gutierrez, addetto alla gestione del personale non sembra interessare molto, Patrizia è una bella donna, è potrebbe solo far piacere al “Signor Armando”.
Dunque Betty nonostante le sue enormi capacità verrà messa da parte per lasciare spazio all’avvenenza di una donna che seppur stupida ha dalla sua parte un enorme bellezza.
 
Betty lascia l’azienda, si sente sconsolata ma se l’aspettava, è la storia della sua vita, non ha la presenza fisica per competere con le belle donne, e tutti gli studi che ha fatto non le sono serviti a nulla, nemmeno a garantirsi un misero posto da segretaria.
Quando ritorna a casa, ad accoglierla ci sono ovviamente i suoi genitori e Nicola. Che in quel momento sta leggendo il giornale.
 
Nicola fatalmente ha tra le mani un articolo che parla proprio dell’Ecomoda.
Spiega a Betty che l’azienda è passata di mano, dal suo vecchio gestore Roberto Mendoza, al suo secondo figlio Armando, promesso sposo di Marcella Valencia, anch’essa azionista e co-proprietaria dell’azienda insieme a suo fratello Daniele Valencia e sua sorella Maria Beatrice Valencia.
Durante la lettura dell’articolo Betty e Nicola troveranno una foto in cui è ritratta Marcella Valencia con una delle sue migliori amiche, quest’ultima è proprio Patrizia Fernandez, la donna che ha soffiato a Betty il suo posto di lavoro.
 
Betty mente ai suoi genitori sull’andamento del colloquio. Ma con Nicola parla chiaro. Ancora una volta la storia si ripete, una donna bella viene preferita a lei, nonostante le sue enormi capacità.
E Nicola la consola dicendo che nemmeno per lui le cose vanno meglio, la storia si ripete, curriculum eccellente, convocato a ogni colloquio, ma ogni volta che viene visto in faccia, è automaticamente scartato.
 
Ed ecco il colpo di scena. Il telefono di Betty squilla, è dall’altra parte vi è proprio il signor Gutierrez che in precedenza l’aveva scartata.
Gutierez le chiede se potrebbe ritornare in azienda, perché il presidente, impressionato dal suo eccellente curriculum, vorrebbe personalmente avere un incontro con lei.
Betty accetta felice e il giorno successivo si reca in azienda.
È molto emozionata, e l’emozione diventa ancor maggiore quando si trova davanti al giovane presidente Armando Mendoza.
Armando non la lascia per niente indifferente, fin da subito si dimostra gentile nei riguardi di Betty, e la lascia ancor più senza parole quando quest’ultimo discuterà con la sua fidanzata Marcella per permettere a Betty di ricevere quel posto di lavoro tanto desiderato.
Betty si rende conto subito che Armando sarà una persona speciale nella sua vita dal punto di vista professionale, ma in quel medesimo momento si renderà anche conto che Marcella Valencia sarà la sua peggior nemica.
Infatti, Marcella favoriva per quel posto la sua amica Patrizia, e non perde occasione per offendere Betty, evidenziando le loro differenze estetiche.
Ciononostante sorvola sulla questione perché il posto sarà sia di Betty che di Patrizia, con due ruoli e due importanze differenti. E da qui inizierà per lei` un nuovo ciclo.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Armando Mendoza ***


All’inizio del racconto Armando ha 30 anni, è un uomo affascinante, sicuro di se ma soprattutto ambizioso, e sarà proprio questa sua estrema ambizione a metterlo nei guai.
E’ un ingegnere industriale, con uno spiccato interesse verso le belle donne e le modelle.
Prende la presidenza dell’Ecomoda, succedendo suo padre ormai prossimo alla pensione. Questo suo ruolo viene deciso dal consiglio direttivo e sotto votazione degli altri soci dell’azienda.
A contrastarlo vi è Daniele Valencia, altro co-proprietario, contendente al ruolo di presidente ma soprattutto fratello della sua promessa sposa Marcella.
Fin da subito i contrasti tra Daniele e Armando sono evidenti, i due non si sopportano. E vivono in continua competizione.
Armando ottiene il ruolo da presidente grazie al voto fondamentale della sua fidanzata Marcella, che favorisce lui al fratello, tuttavia Daniele non perde occasione per ribadire che Armando abbia promesso alla sorella il matrimonio solo per ottenere quel ruolo, causando dubbi e frustrazioni in Marcella.
Visto dall’esterno la relazione di Armando con lei può sembrare una storia da film, ma non è così.
Armando è tutto fuorché un fidanzato modello, spesso e volentieri tradisce la sua fidanzata con le modelle dell’azienda, e sarà proprio per questi continui tradimenti che Marcella svilupperà una vera e propria ossessione nei confronti del fidanzato, tartassandolo con continue chiamate e arrivando addirittura a proporgli la sua migliore amica come segretaria personale al solo scopo di controllare il fidanzato infedele.
Tuttavia Armando si accorge subito delle intenzioni della fidanzata, e sarà proprio per questo motivo che deciderà di assumere Betty, che non spiccherà per bellezza, ma è indiscutibilmente intelligente.
Nella vita di armando ci sono altre persone molto importanti, sua madre Margherita, che stravede per suo figlio, sua sorella Camila, esiliata in Svizzera dai genitori per una relazione non approvata, e suo padre Roberto, con cui avrà un rapporto contrastante.
Il padre di Armando vuole molto bene a suo figlio, tuttavia ha sempre ritenuto Daniele il più adatto a sostituirlo nel ruolo di amministratore dell’azienda rispetto a lui, e si accorge subito di quanto il piano commerciale di Daniele fosse più fattibile rispetto a quello di Armando, ed è anche per questo che il nostro protagonista si lascerà sopraffare dall’ambizione, per dimostrare a tutti i costi quanto suo padre si sbagliasse.
Ad alleviare le tensioni di Armando c’è l’amico fedele Mario Calderon, scanzonato e affascinante rubacuori, lui è amministratore d'azienda con specializzazione in marketing, e ricoprirà il ruolo di vicepresidente restando sempre vicino al suo fidato amico.
Mario e Armando sono ben noti tra le modelle, si organizzeranno insieme per le loro uscite infedeli, e Mario sarà sempre pronto per coprire le spalle al nostro protagonista.
C’è aria di festa all’Ecomoda, c’è un nuovo presidente, è l’inizio di un nuovo percorso, si discute per i prossimi piani e non mancano le frecciatine tra Armando e Daniele, che metteranno tanti dubbi nella mente di Marcella, e saranno proprio per questi dubbi che Armando, approfittando della presenza dei giornalisti e delle telecamere, annuncerà pubblicamente che sposerà la sua fidanzata.
Tra la gioia di tutti (Tranne Daniele) si procede con ulteriori festeggiamenti, finché ad interromperli non arriverà il signor Gutierrez, che mostrerà ad Armando la scelta della segretaria, la bella Patrizia Fernandez.
Armando non sarà per niente felice di questa scelta, capendo subito le intenzioni della fidanzata. Chiedendo dunque a Gutierrez se ci fosse un’alternativa alla donna.
Gli sarà rivelato che l’alternativa effettivamente c’è, ma che si tratta di una donna decisamente brutta.
Dopo aver guardato il curriculum di Betty, Armando si dimostrerà poco interessato al suo aspetto fisico, ed esigerà di incontrare la ragazza.
 
Questa scelta, tuttavia farà infuriare Marcella, che non si farà scrupolo davanti alla stessa Betty di rendere evidente l’avvenenza di Patrizia a discapito della povera Betty che bella di certo non è.
 
Tuttavia ciò non farà demordere Armando, che deciderà di assumere entrambe, ovviamente però lascerà a Betty la responsabilità della sua agenda e delle sue chiamate personali, mentre Patrizia si occuperà delle chiamate inerenti agli affari in azienda, quando Betty avrà il telefono occupato.
Quindi l’assunzione di Patrizia sarà simbolica, fatta giusto per accontentare la fidanzata gelosa. E così Armando potrà iniziare la sua nuova avventura come presidente dell’azienda, con accanto il suo fidato amico e vice presidente Mario e la sua brutta ma preziosa segretaria Betty.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** La vita di Betty nei primi mesi all'ecomoda ***


Betty non avrà vita facile nell’Ecomoda e se ne renderà conto fin dal primo giorno di lavoro, a mettere alla prova la sua fedeltà e la sua abilità ci sarà una delle amanti di Armando più temibili Karina Larson.
Betty sentirà dal suo ufficio la prima scenata che Marcella farà ad Armando, a causa delle sue amanti ma a causa soprattutto di Karina Larson, una vecchia modella dell’Ecomoda.
Fatalità voglia che ad attendere Armando alla reception ci sia proprio Karina che avendo scoperto del matrimonio di quest’ultimo voglia commettere uno scandalo. Betty s’impegnerà in tutti i modi per far si che Marcella non venga a sapere della presenza della donna, architettando un piano impeccabile con la complicità del fidato amico Mario.
Armando si libererà della scocciatrice di turno e inizierà a mettersi a lavoro, chiedendo un rapporto sull’andamento dell’azienda, Betty se ne occuperà di buon grado, tuttavia Patrizia con la complicità di Marcella sottrae il lavoro di Betty spacciandolo per suo davanti al consiglio direttivo, che resterà piacevolmente sorpreso dell’ottimo lavoro svolto. Betty vorrebbe rivelare la verità, almeno al suo capo, ma viene minacciata prontamente da Marcella che la farà desistere.
A quel punto si troverà davvero presa dallo sconforto, pranzerà da sola al tavolo, ma per fortuna a farle compagnia ci saranno le sue colleghe di lavoro, rispettivamente Annamaria la centralinista, una giovane ragazza madre alla ricerca disperata di un marito, Berta, assistente del dottor Gutierrez, una donna molto curiosa e amante del cibo, Sofia, segretaria del dottor. Olarte commercialista dell’azienda che dovrebbe occuparsi dell’andamento dell’azienda ma che è stato limitato alla firma degli assegni a causa della scarsa fiducia che Armando ha nei suoi confronti. Sofia è una donna alla quale è stato portato via il marito da una giovane promoter.
Mariana, segretaria di Marcella Valencia, è una ragazza di colore molto attraente con la passione per la moda, il suo sogno infatti sarebbe quello di sfilare per l’azienda.
Sandra, segretaria di Mario Calderon, una ragazza molto giovane, ma soprattutto molto alta, anch’essa alla ricerca del grande amore.
E infine Ines, assistente dello stilista dell’azienda Ugo Lombardi, Ines è un anziana signor che dopo essere stata abbandonata dal marito e in seguito alla crescita dei suoi figli ha dedicato tutta la vita alla sua azienda, sostituendo la sua famiglia ai componenti dell’azienda, e vedendo Armando come uno dei suoi figli.
Betty dunque ha delle nuove amiche adesso, a unirle è l’antipatia nei confronti dei Patrizia Fernandez, definita dalle ragazze del gruppo “Bionda finta”, inoltre le ragazze le spiegano che lo stilista dell’azienda Ugo non perde occasione per offenderle, chiamando il loro gruppo “banda delle racchie”.
Una volta tornata in azienda Armando chiederà a Betty e Patrizia di occuparsi del piano commerciale, e Betty con lo scopo di mettere in difficoltà Patrizia proporrà ad Armando che proprio quest’ultima dovesse occuparsi del piano, visto l’ottimo lavoro fatto con la relazione.
Armando resterà titubante alla proposta ma accetterà.
Patrizia è disperata, lei non capisce assolutamente nulla di piani commerciali, è disperata e non sa dove mettere le mani, dunque decide di corteggiare Mario con lo scopo di farsi aiutare. Tuttavia le cose andranno in modo differente, i due faranno tutto fuorché lavorare e il piano commerciale resterà abbandonato a se stesso.
Intanto Betty con l’aiuto del fidato amico Nicola si metterà a lavoro passando tutta la notte su quel piano commerciale.
Il giorno dopo la ragazza si armerà di grinta e si dirigerà all’azienda, cadendo rovinosamente e rompendosi gli occhiali e ferendosi a una gamba.
 
Armando è in azienda di buon’ora e aspetta con ansia il piano commerciale di Patrizia che mai arriverà, quella giornata sembrano essere tutti in ritardo, Patrizia non c’è, Mario neanche e nemmeno Beatrice ancora deve farsi vedere.
Betty sarà la prima ad arrivare in azienda, ancora zoppicante poverina per il dolore causatogli dalla caduta, e si scontrerà nell’ira di Armando che attende impazientemente l’arrivo di Mario e di Patrizia, che arriveranno poco dopo a mani vuote.
Patrizia rivelerà ad Armando di non aver fatto alcuna analisi sul piano commerciale, causando ancora di più l’ira funesta di quest’ultimo che sfogherà anche sul suo amico la rabbia di non aver lasciato lavorare Patrizia.
Infine la povera Betty cercherà in tutti i modi di dire ad Armando che lei ha lavorato sul piano commerciale per tutta la notte, ma armando infuriato, non la ascolterà e deciderà di lavorare da solo in quel momento al piano, e prenderà la difficile decisione di licenziare Betty, ritenendo inutile la presenza di due segretarie, e non potendo licenziare Patrizia a causa di Marcella, sarà proprio lei la vittima sacrificale.
Betty in preda al panico e alla disperazione chiederà scusa al Dottor Mendoza per tutti i problemi che ha causato e gli rivelerà finalmente che lei aveva realizzato l’analisi del piano commerciale.
Armando tornerà alla vita, dimenticando perfino d’aver licenziato Betty, che prontamente sarà riassunta, insieme esamineranno il lavoro di Betty, scoprendo purtroppo che così il suo piano è inattuabile, Armando sarà preso dallo sconforto e chiederà a Betty di modificarlo, in vista della visita di Daniele Valencia, che si dimostrerà fin da subito poco convinto di quel piano.
Betty accetterà di modificare il piano, ma sarà chiara fin da subito con Armando e Mario, il piano commerciale è molto rischioso.
Armando puntava a entrate superiori rispetto all’anno precedente risparmiando molto di più, ma per far ciò sarà necessario risparmiare sui costi di produzione e sugli stessi materiali degli abiti, senza abbassare però i prezzi di vendita. L’azienda dunque rischia tantissimo, perfino il fallimento.
Armando non può ammettere davanti al consiglio che Daniele Valencia aveva proposto un piano migliore del suo, non può accettare la sconfitta, dunque rischia il tutto per tutto e decide comunque di attuare il piano.
Il giorno successivo Daniele arriva in azienda pimpante e convinto, avendo man forte dal sopra citato Olarte, suo fedele tirapiedi nell’ombra, che avendo esaminato già il piano di Armando precedentemente aveva riscontrato gli stessi errori ritrovati poi da Betty.
Tuttavia la riunione non va come aveva previsto, infatti, Betty fronteggerà abilmente Olarte, facendo così cadere le accuse fatte nei confronti del piano commerciale. Daniele lascerà ancora una volta l’azienda con la coda tra le gambe, lasciando però Armando ancora più convinto dei suoi sospetti su Olarte, facendo così in modo che buona parte della gestione dell’azienda vada nelle mani di Betty.
In seguito a questa parziale vittoria contro Daniele, Armando ringrazierà Betty, sempre più affascinata dal suo capo e inizierà parte del suo sogno ad occhi aperti.
Pochi minuti dopo si recherà al ristorante con le sue nuove amiche, dove si scambieranno varie confidenze, e Betty scoprirà che una di loro, precisamente Mariana ha l’arte dei tarocchi, la ragazza farà un giro di carte a Sandra dove però non rileverà alcuna novità amorosa per la ragazza.
Le ragazze stanno per tornare in azienda ma Ines, ricorderà a Mariana che non ha ancora letto le carte a Betty, che all’inizio sarà un po’ scettica, ma grandi sorprese la aspettano.
Mariana vedrà nelle carte un uomo, un uomo per cui Betty prova già qualcosa, la ragazza negherà, ma le sue amiche curiose cercheranno di estorcere questo nome, e quando una di loro ironizzerà sulla possibilità che si tratti di Armando Mendoza, Betty si troverà costretta a fare il nome del suo caro amico Nicola Mora, dando però la descrizione di Armando.
Tuttavia la seduta di carte la stupirà, infatti Mariana rivelerà alla ragazza che intreccerà una relazione molto importante con questo uomo, che le cambierà la vita, ma che sarà in egual modo stravolto dall’amore di Betty.
Betty inizierà a sognare su quest’eventuale relazione col suo amato Armando, tuttavia la realtà la porta lontana anni luce.
Armando organizzerà una riunione tra il consiglio direttivo, facendo sapere a tutti che ogni movimento del Dottor Olarte dovrà prima essere supervisionato da Betty, tra lo stupore generale di tutti, soprattutto di Marcella, che continua ad alimentare il suo disprezzo nei confronti di Betty, che cercherà però di non farsi prendere troppo dall’astio.
Intanto nell’azienda ci sono altri movimenti sentimentali, infatti il fattorino dell’azienda, da sempre innamorato della centralinista Annamaria cercherà in tutti i modi di conquistarla, con scarsissimi risultati, la ragazza purtroppo essendo ragazza madre, ed essendo una ragazza molto esuberante è alla continua ricerca di un partner facoltoso che possa aiutarla a mantenere suo figlio ottenendo sempre risultati pessimi, ed essendo puntualmente lasciata dopo una notte d’amore.
Anche quella sera Annamaria ha un appuntamento, però il suo corteggiatore le chiederà se ha un amica, perché lui sarà accompagnato. Annamaria chiederà a tutte le ragazze giovani della banda se vogliono farle compagnia, tuttavia nessuna di loro accetterà, dunque trovatasi in disperazione chiederà alla nostra amica Betty se è disposta ad accompagnarla.
Betty non è troppo convinta ma suo malgrado accetterà per accontentare l’amica e si ritroverà in una discoteca con un ragazzo che preferirebbe essere colpito da un attacco di colite piuttosto che anche solo conversare con la povera Betty.
Che riceverà anche una sgridata da suo padre per quest’ uscita.
Betty passerà davvero una brutta serata, arrivando addirittura a immaginare che un Armando innamorato intervenga in suo soccorso, tuttavia una volta tornata alla realtà Betty chiederà ad Annamaria e il suo ragazzo di riaccompagnarla a casa, e sarà costretta a farsi tutto il viaggio in auto con i due amici che amoreggiano appassionatamente durante tutto il tragitto.
 
Una volta tornata a casa Betty si ritroverà ancora una volta di fronte al suo più caro confidente, il suo diario, gli rivelerà che si è resa conto di non poter essere amata da nessuno, poiché gli uomini sono interessati solo alla bellezza esteriore, trascurando totalmente quella interiore, tuttavia Betty si rincuora pensando a quanto il suo capo la stimi e abbia fiducia in lei proprio così com’è.
 
 
E’ un nuovo giorno in Ecomoda e l’aria inizia a farsi più pesante, infatti il dottor Olarte metterà subito in allerta Betty, dicendole che al minimo errore di lei, sarà li pronto a porre fine al suo dominio, Betty riferisce ad Armando le minacce ricevute, e da qui si metterà ancora più in allerta, allertando anche l’amico Mario di approfondire ulteriormente la sua relazione con Patrizia Fernandez sospettata di essere una complice di Daniele per un uscita avuta con quest’ultimo. (Non sapendo che l’uscita sia stata a dir poco fallimentare.)
Betty e Armando si ritroveranno da soli nell’ufficio e Armando chiederà tutto il supporto possibile a Betty, che lei è l’unica di cui Armando si fida e che deve aiutarlo a realizzare il suo obiettivo, Betty gli giura fedeltà pur ripetendogli che il piano è molto rischioso.
Betty torna nel suo ufficio sognante e felice della fiducia che Armando ripone in lei.
 
A quel punto bisogna mettersi a lavoro, Armando inizierà da subito ad attuare il suo piano, partendo proprio dal materiale delle stoffe, ci sarà un cambio di qualità dei tessuti che, anche se non troppo significativo sarà comunque determinante per le vendite.
 
 
Qualche mese dopo gravi problemi ci sono in Ecomoda, la banca dell’atlantico avrebbe dovuto erogare dei soldi nei confronti dell’Ecomoda per garantire la liquida alla prossima sfilata, tuttavia manca un ulteriore firma del dottor Armando, che quella giornata non è presente nell’azienda ma è al club.
Betty si farà accompagnare da Freddy e con qualche escamotage  e sotterfugio riuscirà a consegnare i documenti ad Armando, fermando tuttavia la sua esibizione a cavallo e facendo infuriare ulteriormente Marcella.
Armando non contento chiederà a Betty di fermarsi alla cena al club, visto l’ottimo lavoro, tuttavia questa scelta farà infuriare Marcella che lascerà il club.
Ancora una volta Betty avrà le sue soddisfazioni in campo lavorativo, Armando la promuoverà ufficialmente ad assistente del presidente, riconoscendo effettivamente le sue grandi abilità, la nostra dolce protagonista si commuoverà e Armando le offrirà una pezzuola che ha nell’auto per lasciarle asciugare le lacrime, i due torneranno a casa con la vettura di Armando, anche se il nostro bel protagonista dovrà rinunciare a due bellissime modelle per accompagnare Betty in azienda, immaginerà addirittura di metterla nel cofano!
 
 
Betty una volta tornata in azienda racconterà alle amiche della nomina, e le ragazze non perderanno occasione per usare questa nomina per difendere Betty dalle accuse di Patrizia, che di tutto punto riporterà tutto all’amica fidata Marcella, che scoprendo della nomina farà l’ennesima scenata ad Armando, che si ritroverà a dover fare una ramanzina a Betty.
Tuttavia una volta appresi i motivi per cui questa nomina era stata usata, ossia le continue offese di Patrizia, desisterà dal prendere qualunque tipo di provvedimento, tuttavia Marcella non la pensa allo stesso modo, si recherà nell’ufficio di Betty dove in quel momento sono presenti anche le sue amiche, in presenza del dottor Gutierrez e Patrizia, Marcella cercherà di avvalersi delle offese delle ragazze per farle licenziare, ma interverrà Armando, che sottolineerà anche le parole di Patrizia e ufficializzerà la nomina di Betty al cospetto di Marcella che non ne sarà per nulla felice.
Betty aumenterà sempre di più l’immenso amore che prova per Armando, visto tutte le gentilezze (mischiate a qualche attacco isterico) che l’uomo riserva per lei.
Nel frattempo Patrizia inizierà una sorte di alleanza con Olarte per sabotare Betty.
Armando chiederà a Betty se ha finito la sua relazione e quest’ultima a malincuore gli rivelerà che nonostante l’analisi delle proiezioni Armando non riuscirà comunque a raggiungere i suoi obiettivi.
Le vendite dell’ultimo bimestre non sono state negative ma ciononostante non sono nemmeno state sufficienti per raggiungere gli obiettivi che Armando si era prefissato, dunque Armando, in presenza di Mario propone di truccare le cifre per il bilancio, per superare il consiglio direttive senza che Daniele Valencia scateni una rivolta per ottenere il licenziamento di Armando.
Betty accetta di fare questo lavoro, chiedendo però tempo fino a mezzo giorno, dovendo anche creare dei documenti che avvalgano il resoconto.
Il giorno successivo sarà davvero impegnativo e movimentato, Armando discuterà del calo delle vendite a causa del cambio di qualità delle stoffe.
Ma nel frattempo Olarte con la complicità di Patrizia bloccherà il computer della povera Betty , mettendo a repentaglio l’intera riunione e anche la professionalità di Betty che sarà accusata di cattivo utilizzo del computer, non sapendo però che anche il tecnico era in combutta con Olarte, per tentare di estrarre i dati nel suo computer, convinto che Armando e la sua assistente nascondino qualcosa.
Alla fine Betty riuscirà ad ottenere il resoconto, e siccome è l’unica che ne conosce il contenuto, Armando lascerà che sia proprio lei ad esporla all’intero consiglio, impressionando piacevolmente il padre di Armando che si complimenterà con lei, rinnovando la promozione che Armando aveva già dato a Betty.
 
Alla fine della riunione, però, Betty grazie all’aiuto della banda scoprirà il vero intento del tecnico, ossia appropriarsi dei dati personali nel computer.
Betty informerà Armando, che estorcerà al tecnico il nome dell’esecutore, ossia Olarte, senza però scoprire chi ha manomesso il computer di Betty (Patrizia).
Dunque Armando approfitterà della presenza di tutto il consiglio direttivo per smascherare Olarte e licenziarlo. Infine la riunione sarà un vero successo, Armando è felice e pimpante, e per ringraziare la sua fidata assistente abbraccerà calorosamente Betty che continuerà a sognare in segreto un grande amore col suo bel presidente che però per lei prova solo una profonda stima.Ma… è solo l’inizio.
 
 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3719702