Voglio stare di nuovo con te [Nomanda]

di cry_hale
(/viewuser.php?uid=919298)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** No, cioè, voglio dire... forse! ***
Capitolo 2: *** 5, 6, 7 e 8 ***
Capitolo 3: *** è che sono bravissimi! ***
Capitolo 4: *** ... la sto evitando! ***



Capitolo 1
*** No, cioè, voglio dire... forse! ***


"Vuoi dire che non lei ti manca nemmeno un pochino?" Io ed Henry siamo seduti al Neutral Grounds ad aspettare che Heather ci porti il nostro succo. Da quando si è scusato e abbiamo ripreso a parlarci il mio petto si è alleggerito. Con lui posso di nuovo parlare di ogni cosa, fuorchè di Jacquie. Per lui è ancora troppo difficile sapermi accanto a lei e forse è anche per questo che ogni volta sembra che voglia farmi ritornare tra le braccia di Amanda.
Amanda... le avevo promesso che l'avrei aspettata, le avevo promesso che sarei stato qui se e quando lei fosse tornata da me. Ma l'esclusione dalla finale dei regionali l'anno scorso è stata una cosa troppo grande per entrambi. Lei è partita per la tournè con Giselle e io sono rimasto qui, perchè quest'anno voglio dimostrare che i ballerini più bravi sono qui alla Next Step.
E poi è arrivata Jacquie.
Sono sicuro che anche Amanda mi capirebbe!
"... no, cioè, voglio dire... forse!" mi difendo io senza sapere cosa dire. Certo, con Jacquie non è la stessa cosa, Jacquie non è Amanda. Ma mi piace stare con lei, è una ballerina meravigliosa e, soprattutto, ha avuto l'opportunità di andarsene, di essere sicura di gareggiare quest'anno, e con i Gemini, la squadra più forte di tutte, ma ha deciso di rimanere qui con noi. E adesso tutto si è risolto. Adesso andremo ai regionali. Io, lei, Henry e tutti gli altri!
"Lei mi mancava ogni giorno. Ma era prima di mettermi con Jacquie. Adesso sono felice!" concludo. Heather ci ha portato i nostri succhi ed è tornata al lavoro ditero il bancone, non prima di lanciare uno sguardo malizioso e un sorriso a Henry. Questi due non la raccontano giusta.
"Quindi se le adesso entrasse da quella porta non ti importerebbe nulla?" mi chiede guardando verso l'ingresso della caffetteria. "Assolutamente no!" rispondo convinto bevendo un sorso. "Smettila di mettermi strane idee in testa. Non ti parlerò di Jacquie se non ti va, ma tu smettila di tirare sempre in ballo Amanda..."
"Solo se tu la smetti di essere così idiota da non voler fare il duetto con Richelle solo per farlo con la tua ragazza. Tu è Richelle siete i migliori qui, e io voglio vincerli i regionali!"
"Non so come tu, ex TNS West, sappia del duetto, e non indagherò. Comunque affare fatto! Parlero subito con Emily. Andiamo a provare? Si è fatto tardi..."
"Aspettatemi ragazzi, mi cambio e vengo con voi!" ci grida Heather quando ci vede alzarci dal nostro tavolo. "Ok piccola! Ma sbrigati!" le dice Henry sorridendole, mentre io lo guardo male. "... piccola?"
"Sst! Non dire una parola!" Mi metto le mani davanti alle labbra come per sigillarle. "Sono muto come un pesce" ridacchio. Aspettiamo la nostra amica per qualche minuto e poi ci dirigiamo verso lo studio 1.


"Emily... possiamo parlare?" chiedo cortesemente bussando allo studio. "L'ultima volta non mi hai dato buone notizie" si lamenta lei "spero che oggi sia diverso. Stiamo per andare ai regionali, non posso perdere uno come te dal mio gruppo A"
Mi gratto la testa imbarazzato. L'ultima volta ho abbandonato il regime totalitario del mio gruppo, TNS East, per unirmi al gruppo di Michelle; stavolta invece ho buone notizie. "Niente di brutto. Volevo solo dirti che ho riflettuto e che farò il duetto con Richelle"
"Ma è una splendida notizia. Sarete perfetti!" grida allegra una voce squillante alle mie spalle, quella di Michelle.
"Se deciderò" inizia a dirmi Emily subito interrotta dalla collega con un <> che le fa alzare gli occhi al cielo. "Se decideremo che tu e Richelle siete la scelta migliore allora farete il duetto. Con l'unione dei due gruppi tutto si rimescola..."
Esco dall'ufficio a testa bassa e in silenzio. Non avevo pensato che tutte le mie certezze sarebbero cambiate in un secondo. Potrei non fare io il duetto? Potrei non essere la scelta migliore? Potrebbero far fare il duetto a qualcun altro?
Mi risveglio dai miei pensieri quando sento due dita schioccare davanti alla mia faccia. Jacquie mi guarda perplessa con i suoi occhioni da cerbiatto spalancati. "Hey! Mi stai ascotando Noah?"
"Ehm, scusami! Stavo pensando..."
"A cosa?"
"... a niente. Dicevi?" taglio corto io, non voglio pensare a cose tristi adesso. "Ti ho chiesto se ti va di riscaldarti con me"
"Molto volentieri" le sorrido per poi stringerla tra le braccia e darle un bacio sulla guancia. "Iniziamo?"

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 5, 6, 7 e 8 ***


"Bene gruppo A! Siete pronti per incominciare? Il viaggio verso i regionali sarà durissimo, non sarà una passeggiata, non sarà un gioco, non sarà un passatempo. Sarà tutto quello che dovrà interessarvi da ora in poi..." Emily ci sta facendo un bel discorso di inocraggiamento prima di iniziare con le prove.
"... alcuni di voi magari si crederanno già arrivati perchè non sono nuovi nel gruppo A. Noah per esempio, Richelle, Henry, Amy... ma l'anno scorso cosa avete fatto? Perso! Avete perso. Non solo una gara, ma la reputazione che la Next Step si era creata a fatica..."
"Emily, credo che possa bastare. Hanno afferrato..." la interrompe Michelle per poi rivolgersi a noi. "Quello che Emily voleva dire è che quest'anno si riparte da zero. Quest'anno saremo più forti che mai. Con l'aiuto di West e Daniel che collaboreranno come coreografi non ci fermerà più nessuno. Ma dovete impegnarvi Tutti quanti! E adesso forza! SI BALLA!"
Michelle finisce il suo discorso tra feste e applausi e noi ci prepariamo nelle nostre posizioni per provare la coreografia. Sorrido alla mia Jacquie e le mando un bacio volante per poi farle l'occhiolino e poi parte la musica. "5, 6, 7 e 8" urla Daniel sovrastando la musica. Mi lascio trasportare e ballo. La cosa che mi viene meglio. Quello che faccio con naturalezza, quello per cui sono nato.
Finiamo la coreografia e poi la riproviamo tre, quattro, cinque volte. Dev'essere perfetta. il mio pezzo preferito è la presa copn Jacquie. Ci guardiamo negli occhi e ci capiamo e lei è leggera, come un angelo che si muove tra le mie braccia. Siamo perfetti insieme.

"Ottimo lavoro ragazzi". West si complimenta con noi e fa partire un applauso. Anche Daniel e Michelle sembrano soddisfatti. Emily non saprei, è così pignola che sicuramente avrà qualcosa da dire. Ma va bene così. Va bene che voglia la perfezione da noi. Io voglio vincere questa volta!
"E prima di lasciarvi andare abbiamo una sorpresa per voi..." Tutti guardiamo incuriositi verso il proprietario della voce che ha appena parlato dalla porta. 
"James! Cosa ci fai qui?" chiede entusiasta Piper correndo incontro a suo fratello. "Pives!" la saluta lui stringendola.
"Sono, o meglio, siamo qui per farvi vedere come si fa a ballare da campioni" ci risponde ammiccando e facendoci segno di spostarci dal centro della sala. "Ragazzi! Potete entrare!" chiama girando la testa dietro di sè. Parte una musica e dietro di lui arrivano Riley, Eldon, Giselle e... Amanda. La mia Amanda.
-to be continued...-

Hola guys! eccomi qui con una nuova storia
 a tema The Next Step.
Spero che tra i lettori ci sia qualcuno che la segue e la ama 
almeno la metà di quanto la amo io.
E soprattutto che adori il personaggio di Noah almeno un quarto di quando lo amo io!!

Cosa ne pensate della storia?
Vi ispira?
Cosa pensate che succederà ora che è arrivata Amanda???

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** è che sono bravissimi! ***


Quando i 5 ragazzi iniziano a ballare è subito magia. Un susseguirsi di movimenti fluidi e di elementi acrobatici da far girare la testa, poi il suo assolo. Lo stesso con cui arrivò seconda ai Nazionali. Le sue meravigliose gambe che si alzano come se fossero fatte solo di aria. Sembra una regina di ghiaccio, dentro quella sua canottiera violetta che fascia le sue splendide forme e quei leggins neri che le fanno sembrare le gambe ancora più lunghe. Mi accorgo solo ora di quanto mi è mancata Amanda. Mi sembra di non vederla da secoli, ma allo stesso tempo di averla vista e stretta tra le mie braccia fino a un secondo fa. Penso che sia una dea. Sì, una dea regina!

"Stai sbavando..."

Un'altra volta Jacquie a risvegliarmi dai miei pensieri. Faccio un salto di un metro dallo spavento. Cavolo! Stava quasi per beccarmi!

"... è che sono bravissimi!" mento voltandomi verso la mia ragazza.

"Certo! e tu non lo sapevi!" mi risponde lei ironica.

"Sssì, lo sapevo ma... l'avevo dimenticato!?!" Non so se dirlo con decisione o domandarlo. Sarebbe possibile dimenticarsi della bravura di Eldon? O della chimica tra i Jiley?! Noah... non imbrogli nessuno.

"Sarà... ma anche noi possiamo essere bravi così. Io lo sono!" conclude Jacquie con un'alzata di spalle continuando a guardare la danza, che sta giungendo al termine proprio con un passo a due di James e della sua fidanzata.

Lancio un'occhiata ad Amanda che mi fa un cenno con la mano prima di mettersi nella posa finale della coreografia. Poi tutti applaudiamo, compresa Emily, che sta sorridendo e poi corre ad abbracciare Riley, sua sorella...

"Per oggi abbiamo finito. I ragazzi resteranno con noi questa settimana. Ci aiuteranno per tutto quello di cui avremo e avrete bisogno! A domani GRUPPO A!" si rivolge poi a noi guardando West, Daniel e Michelle con aria di intesa. Tutti andiamo alle nostre borse per prendere le nostre cose. "Hey! Chi ha voglia di andare al cinema stasera?" mi si avvicinano Henry e Ozzy. "Solo noi maschi!" continua Henry schiacciandomi l'occhio. Possibile che abbia capito cosa mi passa per la testa? "Ci sto!" si avvicina Kingston salutando col pugno Ozzy e Henry. "E tu?" mi domandano in coro aspettando con ansia la mia risposta. Guardo verso Amanda che sta ridendo con Giselle e Eldon. Ha il sorriso più bello del mondo. Mi volto e guardo verso Jacquie che sta parlando con Zara e Josh. "... ok! Mi avete convinto! Sono dei vostri!" concludo dopo aver riguardato un'altra volta in direzione di Amanda. Batto il 5 ad Henry che si allontana con gli altri.

"Ho sentito dire che stasera mi abbandoni per fare una cosa tra maschi..." mi dice la mia ragazza avvicinandosi a me con aria minacciosa. "C-cosa?" balbetto io spalancando gli occhi spaventato. "Tranquillo! Non ce problema! Ci vediamo domani allora... ti amo!" continua lei, questa volta sorridendomi teneramente, e concludendo la frase dandomi un bacio sulle labbra. Non le rispondo. Non posso. Le sorrido in silenzio q la guardo uscire dallo studio con le altre ragazze. Poi torno a guardare Amanda.

Mi sta fissando.

Deve averci visti mentre ci baciavamo.

-To be continued...-

Eilà! Ecco un nuovo capitoletto!

Ho pensato di farli corti. Non so ancora quanti saranno, ma non moltissimi.

Spero che la storia vi piaccia!

bacini... _cry

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** ... la sto evitando! ***


Continua a guardare verso di me e io, come uno scemo, mi sono imbambolato.

Devo pensare in fretta.

Se adesso scappo via e mi trasferisco da qualche altra parte risolvo tutto.

Sì.

Mi sembra proprio un'ottima idea.

Smetto di guardare verso la mia ex e corro fuori, senza una meta precisa, corro e basta. Non sono pronto per parlarle e affrontarla. Non sono più sicuro di averla dimenticata proprio del tutto. Ma doveva proprio tornare, e adesso per di più? Adesso che le cose con Jacquie stanno andando bene? Sembra quasi che lo stia facendo apposta. 

Perso nei miei pensieri vado letteralmente a sbattere contro qualcuno. "Ops scusa!" dico alzando lo sguardo. "Non preoccuparti: piuttosto... dove corri di bello?" Mi sorride tranquillo, come se fosse normale che uno corre a caso senza guardare dove va... per strada.

E' Theo, compagno di band di James e fidanzato di Giselle. Questo ragazzo è davvero strano. A volte mi fa un po' paura. "Sto scappando da Amanda" gli dico col fiatone. "Perchè? Ti insegue? Vuole picchiarti?"

Ma a questo ragazzo funziona il cervello? Ma che cavolo di domande sono?

Corrugo la fronte e gli rispondo. "No, certo che no... solo che... la sto evitando!" Mi rendo conto di quanto io sia stupido  non appena pronuncio questa frase. Theo sarà anche un tipo strano ma è sempre illuminante parlare con lui. "Grazie amico!" continuo salutandolo e ritornando verso lo studio. Devo assolutamente parlarle. Non so ancora cosa le dirò, ma una cosa è certa. Evitarla non mi servirà a nulla. 

Prendo il telefono e chiamo il mio migliore amico, adesso più che mai ho bisogno di un suo consiglio. "Hey Henry! Ci vediamo tra cinque minuti al Neutral Grounds. Ho bisogno di un consiglio". Ricevuta la sua risposta positiva attacco e mi dirigo verso la caffetteria. Camminando con calma questa volta.

Theo's POV

Quel ragazzino è davvero troppo strano. Chissà perchè correva senza guardare dove andava. E per di più senza scarpe. Si sarà accorto di essere senza scarpe?! E poi quel grazie senza senso. Lo so di essere un ragazzo saggio, ma non ho detto assolutamente nulla questa volta. Mah... alzo le spalle e continuo la mia passeggiata verso la Next Step. Giselle è ritornata per una piccola esibizione e un saluto ai suoi compagni. Non la vedo da un mese, ne approfitto per farle una sorpresa. La mia bellissima ragazza dai capelli ricci. Le ho anche dedicato una canzone che lei ha adorato... Ah! Mi mancano i tempi in cui era sempre al Lost&Found ad ascoltarci. Non vedo l'ora che prenda una pausa da questa tournè, così potremo stare di nuovo insieme ogni minuto...

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3738033