Voglio te

di battlefield01
(/viewuser.php?uid=827019)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Prologo ***
Capitolo 2: *** Capitolo1 ***



Capitolo 1
*** Prologo ***


“Buongiorno, mia adorata sposa”

Di sicuro vi starete chiedendo chi è la famosa sposa e, perché no, anche chi è che pronuncia quelle parole.
Bhe, credo che sia ovvio che la sposa è Vaiana. Ora, però, volete sapere chi è il così detto sposo, vero?
Vaiana non aveva mai pensato ad un ipotetico marito e non ci teneva a farlo, ma suo padre insistette. Le disse che era importante per lei sposarsi, in fondo, dovrà pur esistere il futuro nuovo capo di Motunui.
Credo che sia molto meglio che vi racconti le cose dal principio, non credete anche voi?

Dunque… erano passati quattro anni dalla strabiliante avventura di Vaiana e il semidio Maui. Quattro anni in cui i due continuarono a vedersi da buoi amici nascosti da tutti.
Perché nascosti? Bhe il nostro semidio non voleva rivelarsi agli umani. In tutti i suoi anni di vita aveva sempre agito di nascosto quando doveva intraprendere un avventura per aiutare noi mortali e non voleva spezzare questa sua tradizione, come la chiamava lui, tradizione che non valeva nei confronti di Vaiana.
S’incontravano a notte fonda, sulla spiaggia di Motunui. Parlavano, scherzavano… facevano tutto quello che possono permettersi di fare due buoni amici.
C’è da dire che quando Vaiana parlò dei piani di suo padre a Maui, lui non la prese molto bene. Non voleva perdere la sua principessa, così la chiamava, l’unica, oramai donna, che lo avesse apprezzato per quello che era.
Non poteva permetterlo, doveva fare qualcosa.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo1 ***


Una settimana.
Era passata una settimana da quando Maui se n’era andato via. Vaiana non faceva altro che pensare, chiusa nella sua capanna, a quella notte.
Non riusciva a capire il motivo per il quale se la fosse presa tanto a sentire le parole “matrimonio” e “futuro nuovo capo”.

                                                                                                                                                     ***

Stare stretta fra le sue braccia era la cosa più bella che si potesse desiderare, non perché quella notte era particolarmente fredda ma, perché, la facevano sentire al sicuro.
Era seduti sulla riva della spiaggia rivolti verso l’orizzonte, Vaiana tra le gambe del semidio con la testa appoggiata suo petto.
“Non hai nulla da raccontarmi questa sera, figlia del capo?” Maui teneva le sue mani strette sulla vita della ragazza, la quale nascose in viso contro il petto del semidio.
Aveva paura; paura di come il suo ‘amico’ avrebbe preso la notizia del futuro sposo.
Perché aveva paura? Bhe, la sera prima c’era stato un bacio. Maui l’aveva baciata prima di andare. Era stato semplice bacio a stampo ma pieno di forti emozioni che Maui non riusciva a dirle a voce.
“Mio padre vuole che mi sposi, vuole essere sicuro che il popolo abbia un erede che possa prendere il mio posto un giorno” il suo fù un debole sussurro.
Maui si allontanò da lei alzandosi in piedi, afferrò il suo amo e si posizionò sulla riva pronto a mutare la sua forma in un falco gigante.
Vaiana,capendo le sue intenzioni, si alzò in piedi e lo raggiunse.
“Maui, non farlo ti prego” gli appoggiò una mano sulla sua spalla ma lui si scostò brutalmente. “Dovrei rimanere qui e vederti sposare uno qualche?”
“Credimi quando ti dico che nemmeno io sono fiera di questo, è quello che vuole mio padre non quello che voglio io”
“Penso che se non lo volessi davvero faresti qualcosa” Maui le parlavano in modo acido, ferendola.
“Io credo di volerlo” fece una pausa. Doveva dirglielo, voleva dirglielo, ma era troppo tardi: Maui era già volato via.

“Io voglio te”

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3742448