La poesia intorno

di daniverse
(/viewuser.php?uid=1013938)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Sul lungomare ***
Capitolo 2: *** Tra i rami nudi ***
Capitolo 3: *** In pista ***
Capitolo 4: *** Fra tenui risa ***
Capitolo 5: *** Nel silenzio ***



Capitolo 1
*** Sul lungomare ***


Nickname sul forum e su EFP: featherchains / daniverse
Personaggi e pairing
: Blake Belladonna/Weiss Schnee
Prompt:
Estate
N. parole:
110 parole secondo Utelio
Note dell'autrice:
Salve, popolo di rwby! Già da tempo serbavo qualche idea per questa sezione, ma vista la mia innata, cronica pigrizia e giornate che si fanno sempre più indaffarate vi approdo solo adesso. E con questo pairing, per di più! Probabilmente la coppia Yang/Blake diventerà canon nel prossimo volume ma ehi, lasciatemi sognare. Mi sono innamorata ma di tuo marito, ehm,di questa coppia fin dal big reveal (e l'apparizione della nostra scimmietta preferita) e beh, da quel momento ha un posto speciale nel mio cuore. Essenzialmente rwby potrebbe anche chiamarsi anche Blake's harem, in fin dei conti la trama è quella–!

daniverse

La poesia intorno

SUL LUNGOMARE

Menagerie ad agosto scotta tanto quanto il caffè bollente che Klaus le prepara spesso per distrarla, ma a Weiss va bene così: in lontananza Ruby e Yang rincorrono Zwei sulla sabbia e innalzano un polverone dal quale l'ereditiera si tiene a debita distanza, preferendo di gran lunga la quiete dell'ombrellone gentilmente piantato da Blake.
Weiss volta il capo, scrutando l'espressione concentrata della compagna mentre scorre con lo sguardo le pagine dell'ennesimo romanzo e, come lei, rende onore all'asocialità.
«Blake.»
«Mh-mh?»
Weiss sbuffa e torna a osservare la spiaggia. «Niente», sancisce, perché deve sempre fare tutto lei e allora intreccia decisa le loro mani, sorridendo divertita al fremito leggero delle orecchie brune della sua Blake.

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Tra i rami nudi ***


Nickname sul forum e su EFP: featherchains / daniverse
Personaggi e pairing
: Coco Adel/Velvet Scarlatina
Prompt:
Autunno
N. parole:
110 parole secondo Utelio
Note dell'autrice:
Les beans è stata la prima cosa che ho pensato quando il duo femminile del team cfvy è apparso sulla scena, tanto che spero ardentemente in una loro definitiva canonizzazione nei prossimi volumi di rwby. Sarebbe bello, non trovate? Dopo la confessione di Ilia, una coppia lesbo non ci starebbe affatto male (seguita magari dalla Yang/Blake). Insomma, andiamo, è palese che quelle due abbiano una tresca... Comunque, mi piace pensare che questo sia un alternative universe nel quale Coco è una stilista emergente e Velvet una fotografa in erba, quindi la perfetta girl power couple.

daniverse

La poesia intorno

TRA I RAMI NUDI

Il silenzio regna sovrano intorno a loro e parlando di Coco, è quasi surreale.
Velvet abbassa la Nikon dallo stagno di foglie brune ai suoi piedi e si volta verso la compagna che, nella più solenne quiete di cui è capace, disegna china sul suo prezioso quadernetto. Allora decide di avvicinarsi, osservando la pagina colma di abbozzi da oltre la spalla di Coco. «Ti è venuta l'ispirazione?»
La matita cozza pensierosa sul foglio come a farle notare qualcosa e Velvet sbatte incredula le palpebre perché è lei, la musa di grafite sul quaderno di Coco è proprio lei.
Si guardano per un momento, il tempo sospeso; poi, un sorriso – e un bacio veloce.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** In pista ***


Nickname sul forum e su EFP: featherchains / daniverse
Personaggi e pairing
: Jaune Arc/Pyrrha Nikos
Prompt:
Inverno
N. parole:
110 parole secondo Utelio
Note dell'autrice:
Io ho sempre amato questi due, fin dalle loro prime interazioni; ogni accenno a Weiss era per me un colpo al cuore tanto quanto doveva esserlo per Pyrrha, quindi potete immaginare come mi sia sentita alla fine del terzo volume. Esatto. Rannicchiata su me stessa, a letto, un fagotto di lacrime e frammenti di cuore spezzato (sigh). Comunque questo è un what if bello e buono nonché mio personalissimo headcanon, uno spaccato di vita quotidiana e potenziale appuntamento che mi aspetto di vedere prossimamente su rwby chibi. Quindi, uhm, Rooster Teeth, please take notes.

daniverse

La poesia intorno

IN PISTA

«Seriamente?! La grande Pyrrha Nikos non sa pattinare
Jaune la fissa incredulo e lei sente un piacevole calore salvarla dal gelo dicembrino, le sale dalle guance fino alle orecchie e potrebbe giurarci, probabilmente si fa tutt'uno con il pigmento acceso dei suoi capelli.
«Nessuno mi ha mai insegnato» si giustifica, perché se il tuo destino è diventare una Cacciatrice non c'è tempo per altro; ma l'orgoglio ferito rinsavisce quando Jaune le prende il polso per trascinarla in pista.
«Allora c'è qualcosa che posso insegnarti» scherza nell'offrirle anche l'altra mano e tutto se stesso, anima compresa. Ed è stretta a Jaune che Pyrrha scivola, cade, si rialza e pensa di capire, ora, cosa sia l'infinito.


Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Fra tenui risa ***


Nickname sul forum e su EFP: featherchains / daniverse
Personaggi e pairing
: Qrow Branwen/Summer Rose
Prompt:
Primavera
N. parole:
110 parole secondo Utelio
Note dell'autrice:
Amo farmi del male e ciò non cambierà mai, quindi sì, la flown north è un'altra delle mie ship. Che poi scusate, non è un nome meraviglioso per questa coppia? La traduzione sarebbe qualcosa come migrato verso nord e io piango, perché nonostante l'espediente della madre assente (per esempio Maka Albarn in Soul Eater) il tema in rwby è trattato con una tale dolcezza, e malinconia, che semplicemente incanta. Poi c'è Qrow che si ubriaca e il suo sex appeal che mi distrae in modo perpetuo, ma quelle direi sono solo quisquilie.

daniverse

La poesia intorno

FRA TENUI RISA

Summer è uno spettacolo da guardare, specialmente quando si lancia instancabile verso il prossimo Grimm in una folata di candidi petali –margheritine, a detta di Qrow, che smorzano bonariamente il potenziale sopito dei suoi occhi d'argento. Il bianco è un colore così puro, pensa, che non può essere poi così malvagio; non è come il suo nero, sfumatura per eccellenza delle anime maledette. Ma Summer continua a sorridere nella sua direzione, un ghigno complice intrappolato tra le labbra sottili mentre strappa l'ennesimo fiore e completa la sua ghirlanda, gettandola senza troppe cerimonie sul capo di Raven.
Summer ride e Qrow alza gli occhi al cielo, rubando un po' della sua luce.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Nel silenzio ***


Nickname sul forum e su EFP: featherchains / daniverse
Personaggi e pairing
: Raven Branwen, Yang Xiao Long
Prompt:
Stagioni
N. parole:
110 parole secondo Utelio
Note dell'autrice:
Okay, allora, io amo Raven. Davvero. È una delle new entries degli ultimi volumi che maggiormente mi ha colpita, per non parlare del suo ruolo e dello spazio che le è stato dato nel quinto! È stata una gran bella rivelazione, quella. Il rapporto con Yang, poi, il tentativo di riallacciarlo e quella costante indecisione la vede esitante nella possibilità di percorrere strade parallele o meno: un personaggio meravigliosamente umano, imperfetto, tridimensionale. Quasi reale, oserei dire. Dunque questa raccolta non poteva che concludersi con lei! Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguita, anche chi è arrivato tardi e chi è ancora per strada. Alla prossima!

daniverse

La poesia intorno

NEL SILENZIO

Il mondo sotto di lei muta con il passare del tempo, i mesi scorrono e gli anni pure ma il ramo sul quale si posa è sempre lo stesso. Tai vi tiene ben lontane le sue cesoie.
Oltre la finestra scorge spesso una chioma bionda agitarsi come fiamme selvagge e quando Yang oltrepassa l'uscio di casa per Raven arriva il momento di volarsene via, prima che una deflagrazione di memorie e sensi di colpa divampi in quell'antro che è il suo petto corvino. Tende le ali, solleva il becco ed è lì che Yang la sorprende con la coda dell'occhio, immota e consapevole dei propri misfatti.
Raven esita, e lascia il nido.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3758670