E non si erigeranno muri più

di daniverse
(/viewuser.php?uid=1013938)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Di presagi in un'umida notte ***
Capitolo 2: *** Diffidenza ***
Capitolo 3: *** Le stelle inverse ***



Capitolo 1
*** Di presagi in un'umida notte ***


E non si erigeranno muri più

I

La tempesta ulula oltre i drappeggi scarlatti alle finestre – vi getta ombre e lampi, un monito agli intrusi – ma Auler ripone il proprio mantello nelle mani di un paggio, evitando di curarsene. La fiammella delle candele oscilla tremolante sopra la sua testa, i musici allietano gli invitati dimentichi della pioggia e Wally scuote il capo, accostandosi a lui.
«Forse non è stata una buona idea», mormora, «È pieno di Montelli, qui.»
Auler gli dà una pacca sulla spalla, lo ignora – non c'è niente da temere, le maschere che indossano li proteggeranno da incontri inopportuni – eppure il mondo smette di girare quando un paio di sottili iridi smeraldine sfiorano le sue.

Angolo dei Tulipani.
Era da tempo che desideravo scrivere qualcosa su Altezza e Auler e, beh, non mi sarei mai aspettata di uscirmene con un simile alternative universe (non giustiziatemi, plisu?)! Il colpo di genio, o di matto che dir si voglia, mi è venuto all'improvviso e spero avrete voglia di seguire le (dis)avventure amorose di quest'adorabile coppia con me. Ho già selezionato venti prompt dalla challenge che trovate citata nell'introduzione quindi la raccolta dovrebbe aggiornarsi a ritmo serrato, ma trattandosi di me è meglio che non prometta nulla (shrugs). Onestamente non ho nemmeno la forza di aggiungere qualcosa di sensato in questo spazio se non che i Montelli corrispondono ai Montecchi, lol che genio che sono, e che essendo ormai quasi l'una di notte è il caso che me ne torni al mio giaciglio. Dunque pace e amore e tanto fluff, lasciatemi un commentino se vi va!

daniverse

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Diffidenza ***


E non si erigeranno muri più

II

Una maschera blu cobalto, ornata di fini striature d'argento, gli incornicia il viso. Altezza ne osserva i lineamenti dolci, il mento solcato da una minuscola fossetta nel lanciarle un sorriso e gli occhi brillanti, che l'osservano rapiti. Con l'aria satura di sudore e cipria, azzannata da cori di risate sguaiate, la folla defluisce cupa intorno a loro – rosso carmine, la definirebbe; la sfumatura dell'amore. Altezza esita, prima di voltargli le spalle.
Nessuno presenzierà a quel ballo solo perché atto a celebrarla; nessuno la degnerà di uno sguardo perché dotata di intelletto proprio. Il nome Montelli dice abbastanza.
Consapevole, anche lo straniero cessa di scrutarla. E la folla lo inghiotte, senza pietà.

Angolo dei Ginepri.
Insomma, quando vi dissi che avrei aggiornato questa raccolta a ritmo abbastanza serrato non potevo di certo aspettarmi che in questo periodo il mio umore calasse fin sotto le scarpe, o che la scrittura (incredibilmente) potesse diventare la mia ultima preoccupazione. Eppure eccomi qui, ora, in una condizione praticamente post parto. Non nascondo che sia stata dura rimettermi davanti la tastiera dopo tanto oziare, ma oof, spero di non cadere nell'abitudine.
Vi dirò, inizialmente avevo pensato a un colpo di fulmine ma ho subito scartato l'idea; poi a una Altezza conscia del proprio status ma cedevole all'amore e, infine, ho optato per attenermi al canon e modellarlo un po'. Che ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti, se vi va!

daniverse

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Le stelle inverse ***


E non si erigeranno muri più

III

Con il senno di poi, con la consapevolezza del fattore scatenante, chiunque avrebbe riservato alle proprie pretese uno sguardo di rimprovero. Chiunque avrebbe riconosciuto il peso di decisioni impulsive e appassionate, affatto razionali, dettate dal cuore nel guardare in faccia la Fine; chiunque avrebbe rimpianto di aver respinto gli avvertimenti delle stelle e giudicato giusto ciò che gli astri condannavano.
Chiunque, eccetto Auler. Dunque segue la figura di bianco vestita fino alle balconate affacciate sul giardino illuminato; questa, conscia della sua presenza, si volta a fronteggiarlo. Gli pare in qualche modo adirata – con lui, con il mondo, non saprebbe dirlo – ma le porge ugualmente la mano. Sorride.
«Vorreste concedermi l’onore?»






Angolo dei Fiordalisi.
Chi non muore si rivede, non è una novità, ma è un colpo di scena inatteso per me che avevo deciso di troncare di netto questa raccolta e (in preda a un momentaneo sconforto) abbandonare EFP. Fortunatamente si tratta di pensieri vacui e passeggeri, era ovvio che ricadessi nelle vecchie abitudini– dopotutto il lupe perde il pelo ma non il vizio ma ehi, prima di andarmene c'è qualcosa che devo assolutamente portare a termine. Dunque chiudo questa digressione, augurandomi che la drabble sia piaciuta; nonostante lo spaventoso ritardo. Penso che ora giocherò d'anticipo e ne scriverò un altro po', giusto per evitare di lasciare in sospeso questo universo alternativo per troppo tempo.
A presto, dunque, miei folks!

daniverse

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3760133