Jurassic Chronicles

di M_darkness15
(/viewuser.php?uid=1071130)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** La scoperta ***
Capitolo 2: *** Compsognato ***
Capitolo 3: *** L'arrivo della InGen ***



Capitolo 1
*** La scoperta ***


Era una mattina come tante, e io Max Thompson stavo uscendo di casa per andare a scuola, tutto normale: un ragazzo del primo superiore che esce di casa per andare a scuola; fino a quando... "cos'è questa ?!" esclamai appena uscito di casa, davanti alla porta c'era una scatola di cartone con su scritto il mio nome: era abbastanza grande e c'era scritto "per Max Thompson (potrebbe essere pericoloso). Presi la scatola  la misi nello zaino e andai a scuola. A ricreazione avvisai i miei amici: George, Jonathan, Peter e Ryan che conoscevo da una vita dell'accaduto e andammo tutti nel laboratorio di scienze per analizzare la scatola ed il suo contenuto. "secondo me ci sono dei testi per le maledizioni" disse Ryan: "non dire cavolate, è impossibile" lo zitti George, "sbrighiamoci !" Esclamò Jonathan con tono grave:"tranquillizzati bro" gli disse Peter cercando di calmarlo. Finalmente aprii la scatola... Il contenuto era strano, una sorta di mini computerino con un Hard disk attaccato ad uno strano macchinario, appena lo accesi apparve questa scritta: "Avvio creazione dinosauro, codice 001"

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Compsognato ***


"Dinosauro codice 001: compsognathus" lessi ad alta voce. "Ci sono scritte le informazioni" osservò Ryan, "tra cui dove si trova attualmente" continuò Jonathan. "Isla Sorna ?!" lesse Peter:"cos'è spagnolo ?" continuò il ragazzo. "Clicca sul tasto CLONA" disse George, "bell'idea" dissi, schiacciai sul suddetto pulsante, il computer emise dei rumori strani e lo strano macchinario che vi era attaccato iniziò a vibrare, c'era una sorta di provetta di vetro all'interno con uno strano liquido violaceo. Passarono pochi minuti e sullo schermo apparve la scritta per selezionare il sesso del dinosauro; cliccai su "Maschio" e la sostanza nel dispositivo ricominciò a mischiarsi, poco dopo diventò azzurro ghiaccio e si fermò. La provetta uscì e Peter la guardò in controluce, notai che i suoi capelli erano più biondi del solito, e i suoi occhi azzurri riflettevano la luce del sole, non appena Peter vide il contenuto della provetta urlò di paura e mi passò la fiala, notai che  in controluce si vedeva un piccolo dinosauro. Appena aprii la provetta ne fuori uscì una nebbia azzurra seguita da un liquido dello stesso colore, in una frazione di secondo la provetta era vuota e per terra al posto della nebbia c'era un compsognato in carne ed ossa. "O cavoletti frutti di Bruxelles ! " Esclamò Jonathan, io rimasi fermo, non era la prima volta che vedevo un dinosauro: 3 anni fa ero andato a Jurassic world e avevo visto ogni attrazione e ogni dinosauro del parco, però i compsognati non ce n'erano. "Aiuto, toglietemelo di dosso !" strillò Ryan che aveva il dinosauro nei suoi capelli castani. "Fermo" dissi io con tono autoritario e il compy scese dalla testa del mio amico e arrivò da me, iniziò a strusciarsi sulla mia mano e io cominciai ad accarezzarlo, lo scrutai bene: aveva il ventre giallo e il dorso verde chiaro strisce più scure, i suoi occhi marroni guardavano i miei occhi verdi, mi fissava chissà cosa pensava. "Ragazzi leggete cosa c'è scritto qui" disse George indicando il retro del computer "InGen rapid dinosaurs kit 1991" "interessante" , disse George mentre accarezzava il dinosauro, gli occhi neri del ragazzo scrutavano lo schermo mentre i suoi capelli neri corti erano immobili. "Che fai ?!" chiese Ryan a Jonathan mentre  pettinava i suoi capelli castano chiaro "Nulla" rispose lui ridendo sotto i baffi, "torniamo in classe" disse Peter: "la lezione sta per iniziare". Presi il computer e lo infilai nello zaino per fortuna Chomp (il nuovo nome del compsognato) era lungo 70 cm quindi entrava perfettamente nello zaino, gli dissi di fare silenzio e di non disturbare; così si mise a dormire.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** L'arrivo della InGen ***


Entrammo in classe, io e i miei amici eravamo pronti per la lezione di matematica: la più noiosa dopo letteratura almeno dal mio punto di vista. Per mia grandissima fortuna (sarcasmo ovviamente) Jonathan e Ryan si sedettero vicini anche George e Peter ed io fui costretto a sedermi vicino a Giuly, la cosa che vi starete chiedendo è "chi è Giuly ?" Lei è una ragazza molto bella con i capelli lunghi, lisci e castani 3 dei bellissimi occhi a metà tra l'azzurro e il verde, lei mi piace parecchio ecco e non gliel'ho mai detto anche se ho scoperto che abbiamo molte cose in comune, ma non sono sicuro di piacerle. È stata l'ora di matematica più bella della mia vita, io e Giuly abbiamo chiacchierato, riso e scherzato tutto evitando di farci scoprire da quel mostro della professoressa. "Come è andata con Giuly ?!" Mi disse la mia amica Jane nel corridoio mentre andavamo verso la classe di biologia: "Che vuoi dire ?" Le chiesi: "so che ti piace" rispose lei di tutto tono mentre i suoi corti capelli abbastanza riccioluti e  castani con i colpi di sole sulle punte. "Abbiamo chiacchierato ed è stata in grado di rendere l'ora di matematica molto divertente" dissi guardando il soffitto con occhi sognanti. "Lei è il signor Max Thompson ?" mi chiese un uomo alto vestito di nero con degli occhiali neri: "Si", risposi io:"il capo della InGen vuole parlare con lei" disse l'uomo

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3768101