Scorci di vita

di tsukuyomi_
(/viewuser.php?uid=1052435)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Un giorno... ***
Capitolo 2: *** Dolore? Dolore. ***
Capitolo 3: *** Neve e febbre non vanno d'accordo ***
Capitolo 4: *** - ***
Capitolo 5: *** Perché sa anche sorridere ***
Capitolo 6: *** Mondo Parallelo ( Prima parte ) ***
Capitolo 7: *** Famiglia ***
Capitolo 8: *** Primi incontri tra una Uchiha e un Uzumaki ***
Capitolo 9: *** Konohagakure no Eiyu ***
Capitolo 10: *** Il dolore di un ninja ***
Capitolo 11: *** - ***
Capitolo 12: *** Papà, ti assomiglio? ***
Capitolo 13: *** Mondo Parallelo ( Seconda parte ) ***
Capitolo 14: *** - ***
Capitolo 15: *** La sua Estate ***



Capitolo 1
*** Un giorno... ***


Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_ 
Fandom: Naruto 
Personaggi e pairing (se presente): Kurenai Yuhi!Centric, Asuma Sarutobi → Asuma/Kurenai
PromptUn giorno 
Numero Parole: 493 
Note autriceAh, la mia prima storia su questi due! Sono davvero, davvero, davvero contenta di aver trovato l'occasione giusta (ossia questo contest meraviglioso) per scrivere un qualcosina su di loro, coppia fantastica che mi ha lasciato una profonda ferita per la loro mancata felicità raggiunta (che tu sia maledetto, Kishimoto, per aver distrutto le basi che avevi costruito per questi due! ;;), per averlo brutalmente ucciso e per averla lasciata senza compagno, a crescere una figlia da sola.
A ogni modo, non voglio dilungarmi troppo, almeno per una volta. Mi fermo qui, sperando che questa piccola storiella vi possa piacere e, soprattutto, che non abbia distrutto la loro caratterizzazione (in mia discolpa, in caso sia così (?) voglio dire che Kurenai l'ho sempre trovata particolarmente caparbia, e che quando vuole sa tirare fuori il proprio caratterino, insomma. xD) eee, nulla! Se vi fa piacere ditemi cosa ne pensate!

tsukuyomi_


*****************************





 
♦ Scorci di vita 
1. Un giorno... 


 
«Qual'è il tuo sogno per il futuro, Kurenai?».
«Sogno?».

 
La donna schiuse appena le palpebre, infastidita dai numerosi fasci di luce che penetravano nella stanza dalle persiane, inondandole il viso. Sotto la sua mano, percepiva con semplicità il petto dell'uomo sollevarsi e poco tempo più tardi abbasarsi a un ritmo costante e rilassato che, come sempre, riusciva a placare e tranquillizzare il suo animo spesso inondato da troppe paure e incertezze.
Il terrore di non trasmettere le sue conoscenze ai suoi allievi, di non condurli sulla retta via, di non tramandare la Volontà del Fuoco che caratterizzava il loro villaggio e la loro Nazione e di non proteggerli da ogni male, in lei, erano pensieri sempre presenti che la tormentavano oltre ogni cosa al mondo. Eppure, quando era con lui, o anche solo quando lo sapeva al suo fianco, non poteva che esserne felice e rasserenata.


 
«Sì. Un tuo sogno per il futuro.»
«Mmm...».
«Non hai nulla che ti piacerebbe realizzare?»,
domandò di rimando l'uomo, ridacchiando per
la notevole incertezza che mostrava la kunoichi
dinanzi a lui, visibilmente pensierosa. «Nulla?».

 
«Oh,» borbottò Asuma, con le labbra appoggiate sulla chioma scura della donna. «Sei già sveglia... Non mi aspettavo nulla di diverso, da te.»
«Guarda che avrei dormito ancora, eh!» ribattè lei, arricciando il naso, evidentemente scontenta per quelle ultime otto parole. «E colpa tua, sai? A casa mia non ho di certo delle persiane talmente scomode che filtrano così perfettamente la luce!» continuò, risentita. «In più...» Non ebbe neanche il tempo di terminare ad alta volce il proprio pensiero che l'uomo si lasciò andare in una risata, mentre faceva passare con delicatezza la mano tra i scompigliati capelli di lei, pettinandoli con le dita, lasciandosi assuefare dalla sua perfezione. «Va bene, va bene, ho capito!» disse, ancora con i residui della antecedente risata sulle labbra; le gote di lei, in risposta, diventarono appena più rosee.
«Buongiorno,» continuò, lasciandole un lieve bacio sulla fronte.

 
* * *

 
«Oh, Asuma!» Lo richiamò la donna, giusto in tempo, prima che il ninja uscisse per andare dalla madamigella Tsunade a informarla dell'ultima missione portata a termine con il team 10. «Ti ricordi la nostra conversazione? Quella avvenuta due settimane fa?» chiese d'istinto, tutto d'un fiato. Sarutobi la osservò in silenzio, sigaretta stretta fra le fini labbra, l'attenzione tutta riservata a lei.
«Ci ho pensato molto in questi quattordici giorni e dopo infinite riflessioni, ho finalmente trovato il mio sogno.» Continuò, puntando i suoi occhi vermigli in quelli scuri quanto l'ossidiana dello shinobi. «Un giorno, quando avrò terminato il mio compito da sensei per il team di cui mi occupo, mi piacerebbe ritirarmi dalla carriera; se quel giorno staremo ancora insieme, se quel giorno mi amerai ancora quanto mi ami ora – o anche di più – mi piacerebbe sposarti, vivere la mia vita con te, avere una famiglia. Mi piacerebbe darti dei figli, diventare madre, crescerli con amore e soddisfare l'ultimo desiderio di mio padre. Un giorno, vorrei esaudire tutto questo».

 
«È questo il mio sogno per quel giorno».


 

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Dolore? Dolore. ***


Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_
Fandom: Naruto 
Personaggi e pairing (se presente): Tsunade Senju, — lievissimo accenno a Nawaki Senju e Dan Kato. 
Prompt (se presente): “Dolore”
Numero parole : 275
Note autrice: /


*********************************





 
♦ Scorci di vita 

2. Dolore? Dolore.

 



«Con il tempo passerà, Tsunade–sama», dicevano. 

«Con il tempo scorderete questo immenso dolore, Principessa Tsunade», continuavano, con un sorriso di occorrenza stampato con falsità sul viso, come se a tutto il villaggio potesse mai interessare il suo dolore, la sua tristezza, il suo stato d'animo martoriato. 

«Il dolore è una brutta bestia, si sa... ma lei è in grado di affrontarlo e superarlo a testa alta. Lei è una donna forte, Tsunade, e da tale ci riuscirà. Perciò, non passi tutta la vita a piangersi addosso!»

Aggiungevano, ancora, stringendo il pugno dinanzi al viso nel tentativo di trasmettermi la loro fiducia, la loro forza, il loro credo; del resto, il dolore non era di certo il loro. Potevano permetterselo. Non erano loro che avevano perso in maniera definitiva il loro otouto in una folle e inutile guerra; non erano loro che, dopo essersi appena appena ripresi dal dolore e dal desiderio di vendetta per un uomo senza volto, dopo aver imparato con grande fatica — e una certa dose di terrore ad amare nuovamente un'altra persona, dopo essere stati tanto capaci e temerari a riempire il proprio cuore — ancora — una volta con una serie infinita di sentimenti positivi, erano stati abbattuti con il doppio dell'intensità, privati della persona a cui si aveva donato la propria anima, il proprio futuro. Privati di quell'altra metà della propria esistenza. 
No, non potevano comprendere il mio dolore. In qualsiasi caso, non potevano, non ne avevano il diritto. 
Perché quel dolore, anche a distanza di quattro anni, è ancora impiantato (o forse sigillato?) in ogni singola parte di me; quel dolore, quel sentimento che tacito mi logora, non mi lascerà mai. 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Neve e febbre non vanno d'accordo ***


Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_ 
Fandom: Naruto 
Personaggi e pairing (se presente): Uzumaki Naruto!Centric, Uzumaki Kushina, (→ lieve accenno) Namikaze Minato
PromptNeve 
Numero Parole: 106
Note autrice: Questa storia l'avevo scritta la scorsa settimana, colta da un momento di ispirazione (ben gradita, s'intende), ma la fanfiction da una flash si è trasformata in qualcosa di più (poco da fare, pubblicherò anche quella più avanti xD) e non incline a questo contest mi sono dovuta rifare, dando vita a qualcosa di più breve, cercando di non perdere il nocciolo dato all'altra.  
Ad ogni modo, spero che questo capitolo possa essere di vostro gradimento! ^^



*******************************************




 
♦ Scorci di vita
3. Neve e febbre non vanno d'accordo



 
Aveva bramato quel momento, aveva guardato quel marmoreo manto e aveva provato a uscire di casa in gran segreto. Nonostante tutto — il suo essere temerario, la febbre che l'aveva colpito solo tre giorni prima, l'obbligo di restare segregato in casa — aveva tentato, dando tutto se stesso, senza piegarsi al volere dei suoi amati genitori. 
«Nulla da fare Naruto–chan,» cominciò Kushina, severa «tu di casa non esci». 
Lui però non si era dato per vinto, puntando così la sua attenzione sul padre, riuscendo ad addolcirlo e portarlo celermente dalla sua. Voleva vedere e giocare con la neve... fosse caduto in quel momento il mondo, ci sarebbe riuscito. 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** - ***


Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_ 
Fandom: Naruto 
Personaggi e pairing (se presente): Mikoto Uchiha ( → Itachi Uchiha )
Prompt: /
Numero Parole: 95
Note autrice: /



********************************



 
♦ Scorci di vita 
 

Lì, in quella stanza d'ospedale, alla fine era diventata quello che aveva sempre desiderato come donna dal profondo del suo cuore: una madre. Finalmente, dopo nove lunghissimi ed estenuanti mesi, nella sua vita, era arrivato il suo — il loro — meraviglioso primogenito, il suo gioiello più prezioso, l'erede della casata principale del Clan più potente del villaggio della Foglia. 
In quel momento, in quella spoglia stanza d'ospedale, non vi si rifletteva gioia più grande nelle pupille d'onice di Mikoto Uchiha, mentre osservava il viso sereno e perfetto del suo bambino, stretto fra le sue stremate braccia. 

 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Perché sa anche sorridere ***


Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_ 
Fandom: Naruto 
Personaggi e pairing (se presente): Shikamaru Nara, Sabaku no Temari → Shikamaru/Temari
PromptSorriso 
Numero Parole: 218 
Note autrice: /



********************************





 
♦ Scorci di vita 
5. Perché sa anche sorridere

 

Le parole del suo vecchio risuonavano spesso alle sue orecchie negli ultimi tempi e, con il senno di poi, con l'ulteriore maturità raggiunta dopo aver affrontato una guerra in cui la sua vita era stata messa a dura prova più di una volta, aveva realmente compreso il loro significato. Sua madre era sempre stata una donna testarda, dal pugno di ferro e poco incline a dare la pigrizia tipica del Clan per buona, eppure i suoi migliori e unici sorrisi gli regalava all'uomo di cui si era innamorata e che aveva sposato — alle volte, in rare occasioni, donava quei sorrisi anche a lui. 
Con una certa età sulle spalle, però, aveva compreso di desiderare con tutto se stesso altre labbra, altri sorrisi, altre noie, altri battibecchi, altre seccature. 

«Oi, Shikamaru!» latrò la kunoichi, cercando di attirare per l'ennesima volta l'attenzione dell'altro. «Mi stai ascoltando?»
Lui, in risposta, spalancò di colpo le palpebre, ridestandosi dai propri pensieri; puntò il proprio sguardo spaesato sulla ragazza al suo fianco, senza sapere cosa dire. Era rimasto senza parole, pochi minuti prima, mentre aveva potuto ammirare per la terza volta in pochi giorni un veritiero e sentito sorriso da parte della kunoichi. 
«Allora? Hai capito o no?» continuò lei, imperterrita. 
«No, Temari» sbuffò, alzando il capo verso il cielo. «Ripeti.»

«Maledizione... sei sempre il solito!». 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Mondo Parallelo ( Prima parte ) ***


Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_ 
Fandom: Boruto
Personaggi e pairing (se presente): Sarada Uchiha ( → lievissimo accenno a Sasuke Uchiha e a Sakura Haruno )
PromptMondo Parallelo 
Numero Parole:  
Note autrice: /



******************************



 
♦ Scorci di vita 
6. Mondo Parallelo
(Prima Parte)


 

In un Mondo Parallelo, sicuramente, lei non sarebbe cresciuta con la totale assenza del padre, sapendo di avere giorno dopo giorno nei momenti del bisogno, di conforto, di difficoltà, di felicità — e qualsiasi altro genere di sentimento — al suo fianco unicamente la figura della madre, con i suoi lunghi e setosi capelli color pesco a solleticarle le gote quando, spesso, la stringeva tra le sue braccia. 
In un Mondo Parallelo, la loro sarebbe stata una famiglia unita. 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Famiglia ***


Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_ 
Fandom: Boruto
Personaggi e pairing (se presente): Sarada Uchiha, Boruto Uzumaki, Mitsuki
PromptFamiglia 
Numero Parole: 93 
Note autrice: /



****************************


 



♦ Scorci di vita 
7. Famiglia



 
«Famiglia?» domandò Mitsuki, sovrappensiero. Puntò il proprio sguardo sui suoi due compagni di squadra, allargando pian piano le labbra, espandendo secondo dopo secondo quel sorriso sul nascere. «Mmh, sì — acconsentì, annuendo con vigore —. Voi siete la mia famiglia, Boruto, Sarada». Uchiha Sarada e Uzumaki Boruto, all'udire quella frase, spalancarono in sincro le palpebre, visibilmente sorpresi, sinceramente colpiti e senza parole. 
«Dopotutto... siamo il team sette, no?». 

«Sì,» iniziò l'Uchiha, annuendo a sua volta «noi siamo il team sette». 
«E siamo una famiglia, 'ttebasa!» terminò Boruto, con un largo sorriso stampato sulle sue labbra. 


 

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Primi incontri tra una Uchiha e un Uzumaki ***


Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_ 
Fandom: Boruto
Personaggi e pairing (se presente): Sarada Uchiha, Boruto Uzumaki, Sakura Haruno, Naruto Uzumaki
PromptPrimi incontri 
Numero Parole: 113 
Note autrice: /


*******************************


 

♦ Scorci di vita 

7. Primi incontri tra una Uchiha
           e un
Uzumaki


 


«Su, Sarada, saluta Boruto–chan», la incoraggiò Sakura, accarezzando con dolcezza i capelli corvini della figlia. 
«Andiamo, ometto!» esclamò Naruto, sorridente come suo solito. «Saluta Sarada–chan e Sakura, non fare il timido!»

I due bambini, però, non sembravano particolarmente contenti della spiacevole piega che aveva preso quella giornata: non solo erano stati costretti a uscire dalle rispettive case senza una spiegazione quantomeno logica ma, contro il loro volere, erano stati costretti a incontrare altri coetanei. Boruto Uzumaki e Sarada Uchiha — degni figli dei loro padri —, contemporaneamente, voltarono il capo dalla parte opposta sbuffando. 

«Mi ricordano qualcuno...» commentò la donna, portandosi la mano al viso in un gesto melodrammatico. In risposta, l'Uzumaki si mise a ridacchiare. 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 9
*** Konohagakure no Eiyu ***


Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_ 
Fandom: Naruto 
Personaggi e pairing (se presente): Uzumaki Naruto
Prompt: Eroe"
Numero parole:  103
Note autrice: /


*************************




 
♦ Scorci di vita 
9. Konohagakure no Eiyu (¹)


 

Le sue palpebre si spalancarono, mentre gli occhi diventavano stranamente più lucidi del normale. In quel preciso istante, alle porte del suo amato villaggio distrutto dalla furia dell'Akatsuki, veniva acclamato da tutti come un eroe, un salvatore — l'eroe, il salvatore. Dopo una vita passata ad essere rinnegato da tutti e tutto, in quel luogo, il suo cuore sembrò scoppiargli nel petto alla vista di quello che gli si parava dinanzi ai cerulei occhi ripieni di stupore. Non solo lo stavano attendendo con il sorriso sulle labbra, ma tutti erano felici di vederlo vivo. 

Felici di rivedere quello che era diventato l'eroe del villaggio. 







( ¹ ) → L'eroe di Konoha

 

Ritorna all'indice


Capitolo 10
*** Il dolore di un ninja ***


Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_ 
Fandom: Naruto 
Personaggi e pairing (se presente): Uchiha Itachi
Prompt: Dolore"
Numero parole: 124  
Note autrice: /


*************************





 
♦ Scorci di vita 
10. Il dolore di un ninja


 

Gli avevano sempre insegnato che un ninja era chi, con le sue sole e uniche forze, sopportava il dolore, portando quell'opprimente sentimento sulle proprie spalle senza esalare alcun genere di lamento. E lui, scegliendo di proteggere il villaggio dal suo stesso Clan — dalla sua famiglia, aveva spontaneamente preso quella strada, aveva deciso di vivere assuefatto ad esso, pur di salvare persone innocenti. 
Perché lui, ogni singola volta che si trovava a ripensare a sua madre e a suo padre, ai bambini e alle altre famiglie che aveva dovuto assassinare o all'unica ragazza per cui aveva mai nutrito dei sentimenti — quei sentimenti che non aveva ancora scordato e che forse non l'avrebbe mai fatto — non poteva non percepire quel logorante dolore che gli lacerava l'anima. 

Ritorna all'indice


Capitolo 11
*** - ***


Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_
Fandom: Naruto
Personaggi e pairing: Tsunade Senju, Jiraiya → Tsunade/Jiraiya
Prompt: /
Numero parole: 143
Note autrice: /


*******************


 

♦ Scorci di vita 


«Tsuna... de?», sussurrò Jiraiya, mentre sentiva pian piano mancargli completamente il fiato. 
«Dannazione, Jiraiya...» borbottò in risposta, «per una volta stai zitto». 

Era tornato indietro vivo, da lei, come le aveva detto. Non era morto in quella missione, non era morto combattendo contro l'Akatsuki. Ne era uscito vittorioso, ed era entrato nel suo ufficio con quel solito sorrisetto beffardo che lo contraddistingueva dagli altri. Vedendolo entrare con cotanta naturalezza, non si era riuscita a trattenere: i suoi muscoli avevano agito prima di lei, spingendola ad alzarsi e andargli incontro, nascondendo le proprie lacrime contro il suo petto. 

«Tsu... na... de...» continuò lo shinobi arrancando alla ricerca d'aria, «M-mi stai... soffo... -cando!».
Tsunade lo lasciò, puntando le sue gemme brillanti sulla figura dell'Eremita, accennando un sorriso.

 
«Tu non starai mai zitto, vero?».
 
Lo shinobi spalancò di colpo le palpebre quando, sulle proprie labbra, percepì quelle morbide di lei. 
 

Ritorna all'indice


Capitolo 12
*** Papà, ti assomiglio? ***


Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_
Fandom: Naruto
Personaggi e pairing (se presente): Namikaze Minato, Uzumaki Naruto 
Prompt: /
Numero parole: 
Note autrice: /



***********************


 

♦ Scorci di vita ♦
12. Papà, ti assomiglio?


«Papà!» cinguettò il bambino, tentando di richiamare l'attenzione del padre che, insieme alla moglie, stava preparando la cena. «Papà, che dici? Ti assomiglio?» continuò il bambino, indicandosi con il pollice della mano destra, mentre sulle labbra gli si espandeva un grosso sorriso. 
Quando Minato si voltò — seguito da Kushina —, lo guardò con tanto d'occhi, trattenendo a stento un sorriso. "Ecco dove era sparito, prima", pensò. Davanti a lui, il suo piccolo ometto, stava indossando i suoi abiti, tentando di emularlo. 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 13
*** Mondo Parallelo ( Seconda parte ) ***



Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_ 
Fandom: Naruto 
Personaggi e pairing (se presente): Yahiko, Uzumaki Nagato, Konan -> Yahiko/Konan
Prompt: "Mondo Parallelo"
Numero parole: 
Note autrice: /


***************


 
♦ Scorci di vita ♦
13. Mondo Parallelo (Seconda parte)

Konan riaprì gli occhi, restando senza fiato. Dinanzi a lei, a pochi passi di distanza, vi erano loro due: Yahiko e Nagato. I suoi compagni, i suoi migliori amici, loro, lui.
Ci hai raggiunto, sembrò dirle Nagato con lo sguardo. 
Konan, sussurrarono gli occhi di Yahiko, mentre un lieve sorriso si andava a dipingere sulle sue labbra. «Dovevi aspettare ancora prima di raggiungerci, Konan», borbottò Yahiko, attirandola a sé. «Ma sono felice di rivederti. Sono orgoglioso di te» continuò, ancora, affondando il viso nei suoi capelli. Sei stata forte, pensò. 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 14
*** - ***


Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_
Fandom: Naruto
Personaggi e pairing: Konan, Yahiko → Konan/Yahiko
Prompt: /
Numero parole: 59 
Note autrice: /



*************


 
♦ Scorci di vita 
 
 

La voce le era morta in gola nel momento esatto in cui il suo corpo aveva toccato terra. Le lacrime, invece, erano state nascoste dallo scorrere incessante della pioggia che, in quel momento, rispecchiava il suo stato d'animo. 
Lui, Yahiko, aveva dato la sua vita per il suo bene.
Il suo corpo era a terra, senza vita.
Morto. 

 

Ritorna all'indice


Capitolo 15
*** La sua Estate ***


Nickname sul forum e su EFP: 6Misaki / tsukuyomi_
Fandom: Naruto
Personaggi e pairing: Namikaze Minato, Uzumaki Kushina → Minato/Kushina
Prompt: Estate
Numero parole: 
Note autrice: /


*******************


 

♦ Scorci di vita 
15. La sua Estate


Se qualche suo amico, o semplicemente una persona qualsiasi incontrata per le stradine del villaggio, gli chiedesse mai di descrivere la propria compagna con una singola parola, Minato, senza pensarci lontanamente neanche un singolo secondo, risponderebbe: «Estate».
Perché a riguardo non vi erano dubbi. 
La vitalità di Kushina, i suoi modi di fare, la sua gioia inesauribile e il suo carattere d'acciaio non potevano che portargli alla mente la forza travolgente di quella stagione. Perché lei, Uzumaki Kushina, è la sua Estate. E lo sarebbe sempre stata. 

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3767923