Un cuore triste e il suo lieto fine

di Ayumu Ena
(/viewuser.php?uid=533185)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Incontro ***
Capitolo 2: *** Mani ***
Capitolo 3: *** Pioggia ***



Capitolo 1
*** Incontro ***


Nickname (forum/EFP): Ayumu Okazaki/Ayumu Ena | Avv./Note: what if?
Personaggi e pairing: Violet Evergarden, Gilbert Bougainvillea – hints!Gilbert/Violet
Prompt: / | Numero di parole: 107 | Note d'autrice: in fondo.

Un cuore triste e il suo lieto fine

CAPITOLO UNO
Incontro


La scrivania, bagnata dai raggi del sole, fu la prima cosa che Violet si concesse d'ammirare. Gli occhi, imbrigliati a quel mazzo di fiori che prima della sua partenza non c'era, osservavano le violette avvolte delicatamente da un nastro di raso color lilla. Con la mano protesa verso quel prezioso dono, Violet avrebbe volentieri assaggiato la fragilità di quei gambi se non fosse stato per il bussare gentile alle sue spalle.
Abbassò la maniglia, chiedendosi involontariamente chi potesse essere, e quando le sue iridi palpitanti di sorpresa si trovarono davanti l'ultima persona che mai avrebbero pensato di rivedere, Violet sentì il cuore ricolmo di un nuovo sentimento. «Maggiore...»



AYUMU's CORNER
Ehm, salve? Finalmente entro anche io a far parte di questo fandom e consegno la prima storia per il contest “La corsa delle Drabble&Flashfic” indetto da AleDic. Sono davvero soddisfatta del risultato di questa prima drabble e chi solitamente legge le mie storie potrà notare una cambiamento (credo) di stile; questo perché negli ultimi tempi sto sperimentando molto ma spero che questo non porti ad un risvolto negativo. Detto questo, la raccolta sarà un misto di missing moment e what if? (e se Gilbert non fosse morto?) – specificherò, nella scaletta in alto, in ogni capitolo, se si tratterà di uno o dell'altro. Il titolo prende spunto proprio da questa alternanza, infatti “il cuore triste” riguarderebbe le drabbles missing moments (poiché qui Violet ha perso il maggiore e non lo ha ancora rivisto), mentre “il suo lieto fine” riguarderebbe le drabbles what if? (dove, appunto, i due amanti sono di nuovo insieme).
Come sempre spero che la storia sia stata di vostro gradimento e se avete tempo e voglia fatemi sapere cosa ne pensate.
Ayumu

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Mani ***


Nickname (forum/EFP): Ayumu Okazaki/Ayumu Ena | Avv./Note: what if?
Personaggi e pairing: Violet Evergarden, Gilbert Bougainvillea – Gilbert/Violet
Prompt: mani | Numero di parole: 97 | Note d'autrice: in fondo.

Un cuore triste e il suo lieto fine


CAPITOLO DUE

Mani



Non mi guardare, urlava il mare negli occhi di Violet – una richiesta muta – mentre lei s'affrettava a nascondere le protesi dietro i soliti guanti marroni.
«Non ti amerò di meno per queste, Violet» disse Gilbert, interrompendo il gesto della ragazza, con parole che sapevano d'errore – sensi di colpa cresciuti come erba marcia nel suo cuore. Tormentato, l'uomo volle confermare quella verità cogliendo le mani di lei fra le sue.
Violet, in un gesto istintuale, con la sorpresa dipinta sul volto, strinse la presa, abbassò lo sguardo sulle loro dita intrecciate e trovò pace. Niente dubbi, niente domande, solo pace.



AYUMU's CORNER
Buongiorno, mi sembra ancora incredibile ma, grazie a dio ma anche no, questa drabble ha visto la luce! Non ne sono ancora del tutto convinta ma non ne potevo davvero più correggerla e ricorreggerla, quindi ad un certo punto mi sono detta oh la va o la spacca!. Per cui se riuscire a farmi sapere cosa ne pensate, assopireste i miei dubbi (forse). In ogni caso, ci tenevo a ringraziare le tre persone che hanno inserito la raccolta fra le seguite, grazie davvero di essere passati, spero che questa seconda drabble non vi abbia deluso.
Ora corro a scrivere la long su DBZ, non vedo l'ora di postare il prologo, quindi alla prossima (piccola) storia.
Ayumu

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Pioggia ***


Nickname (forum/EFP): Ayumu Okazaki/Ayumu Ena | Avv./Note: missing moments
Personaggi e pairing: Violet Evergarden, Gilbert Bougainvillea – Gilbert/Violet
Prompt: pioggia | Numero di parole: 116 | Note d'autrice: in fondo.

Un cuore triste e il suo lieto fine

CAPITOLO TRE

Pioggia




Da quando ne aveva memoria, Violet era sempre stata additata come priva di sentimenti, insensibile e fredda come la pioggia che quel mattino le scivolava sulla pelle. Eppure, se gli altri avessero avuto ragione, Violet non avrebbe mai provato quel calore nel vedere Gilbert ritornare da una semplice missione. Quell'emozione fu come un raggio di sole in una giornata di cupo grigiore.
«Che ci fai qui fuori?» la ammonì severo, addolcendo il tono di voce nel vedere i brividi che la scuotevano leggermente. Le posò quindi una mano sulle spalle, invitandola ad entrare, trasformando quel tocco in un abbraccio rassicurante, per farle comprendere che – nonostante il rimprovero di poco fa – non era arrabbiato con lei.
«Ti aspettavo, Maggiore.»



N o t e d' A u t r i c e Ah che bello tornare per aggiornare questa raccolta. Purtroppo però, essa non partecipa più al contest menzionato nell'introduzione. Perché ormai è terminato ed io ho non ho avuto il tempo di scrivere tutto quello che avrevo in programma. Ciò nonostante porterò a termine questa raccolta – a cui ormai sono affezionata. E giuro anche di smetterla di cambiare grafica alle note'd'autrice. Sulla drabble ho poco e niente da dire, se non che mi è venuta in mente guardando l'episodio in cui Violet cerca di “scappare” di casa in cerca del Maggiore – purtroppo non ricordo il numero esatto dell'episodio, quindi posso solo dire che era nel periodo in cui lei ancora non parlava, se non erro.

Come al solito, grazie di seguire questa raccolta di mini-storie.

ayu


Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3758676