When dreams come true..!

di Gaia_Tomassini97
(/viewuser.php?uid=1061685)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Primo Capitolo ***
Capitolo 2: *** Secondo Capitolo ***
Capitolo 3: *** Terzo Capitolo ***
Capitolo 4: *** Quarto Capitolo ***
Capitolo 5: *** Quinto Capitolo ***
Capitolo 6: *** Sesto Capitolo ***
Capitolo 7: *** Settimo Capitolo ***
Capitolo 8: *** Ottavo Capitolo ***



Capitolo 1
*** Primo Capitolo ***


Cantare era il mio sogno sin da quando ero bambina, ero più che convinta di andare a fare il provino ad X-Factor nulla al mondo mi avrebbe impedito di farlo, ero decisa.!
Ah..che sciocca..non mi sono presentata!
Mi chiamo Gaia e ho 17 anni, mi reputo una ragazza abbastanza dolce e protettiva e qualche volta anche abbastanza arrogante e testarda..lo ammetto ç__ç
Ho due migliori amiche con le quali condivido tutto, Alessandra e Eleonora.
Senza di loro non potrei assolutamente andare avanti, senza i loro consigli, i loro abbracci, le loro rassicurazioni..Cavolo si..sarei persa senza di loro...
Bhè..tutto comincia in una giornata di Maggio..faceva caldo...fin troppo caldo!
Ale e Ele si misero in testa già parecchio tempo fa di farmi partecipare ad un provino, dicevano entrambe che avevo una bella voce e che probabilmente avrei fatto strada..
Sinceramente??
Io non ci credevo per niente..per quanto loro fossero sincere con me, io non ci credevo era una cosa impossibile che tra tante ragazze o ragazzi avrebbero scelto proprio me...
Bhè...potete immaginare che alla fine cedetti e lo andai a fare, all'inizio ero contraria a questa cosa ma poi fui consapevole della mia scelta e andai, andai cosi..senza pensare a niente!
Ovviamente con me vennero anche Ele e Ale ma mi aspettarono fuori...
C'era una lunghissima fila, non finiva mai! Tra la gente che spingeva e quel caldo..non riuscivo nemmeno a respirare..ma nello stesso tempo ero felice perchè era quasi arrivato il mio turno..ero lì, ancora non ci potevo credere, l'inizio del mio sogno era a pochi centrimetri di distanza..quando una donna, avrà avuto all'incirca 40 anni ci venne incontro e ci disse:
X: Siamo spiacenti, ma per oggi i provini sono terminati..
Al suono di quelle parole, sentì il mondo crollarmi addosso...cazzo ero quasi arrivata...perchè dovevano terminarli proprio ora..perchè mi domando io!! -.-''
Con il viso pieno di tristezza andai da Ale ed Ele che mi stavano aspettando...
Ele: Eìì Gaia cos'hai??
Ale: Si Gaia, hai una faccia tristissima, cosa è successo??
Io: Bhè ragazze..era il mio turno quando una donna è arrivata davanti a noi e ci ha detto che per oggi i provini erano terminati..
Ale: Cosaaa?? Ma stai scherzando vero??
Io: Ti pare che sto scherzando? Non starei cosi...fidati!
Ele: Dai Gaia non fare cosi, scusa non eri tu quella che diceva che non avrebbe mai fatto il provino?? - Mi disse, facendomi la linguaccia...
Io: Si, però ora è diverso..ormai me l'avete messo in testa!! Ed ero decisa!!
Ale: Gaia dai non ti preoccupare, domani ti svegli prestissimo, vieni qui e fai questo fottuto provino!! E stavolta nulla te lo impedirà ne sono sicura! - Mi disse facendomi l'occhiolino e accennando un leggero sorriso.
Ele: si, Ale ha ragione, tranquilla <3 – Mi fece anche lei un sorriso a 32 denti per rassicurarmi
Io: Ok, mi fido di voi..!- Feci un sorriso per fargli credere che andava tutto bene, ma dentro di me ero comunque triste.
Ele: Ora devo tornare a casa sennò mia madre chi la sente ahahaah – Disse facendo una delle sue migliori risate
Ale: Si devo andare anch'io, devo fare dei giri con mia sorella!! - Disse sbuffando-
Io: Bhè ragazze..grazie per avermi fatto compagnia oggi, senza di voi non saprei cosa fare =)
Ele: Gaia, non dirlo nemmeno per scherzo!! lo sai che faremmo di tutto per vederti felice =)
Ale: Ele ha ragione non ci devi affatto ringraziare =)
Io accennai un altro sorriso, le salutai e mi avviai a casa, mi misi le cuffiette e la prima canzone che partì fu Lego House di Ed Sheeran, amavo quella canzone e in quel momento era l'unica che potesse farmi tornare il sorriso, forse perchè era la canzone che mi dedicò il mio migliore amico diversi anni fa, o dovrei dire il mio ex-migliore amico, si, avevamo litigato, ma litigato di brutto e non ci sentivamo da ormai 3 anni se non di più...ma gli volevo comunque un bene dell'anima, condividevamo tutto, era una delle persone più importanti di tutta la mia vita ma purtroppo quella litigata finì male molto male....ad un tratto tutti i miei pensieri furono interrotti..sentì una mano che picchiettava (?) sulla mia spalla, mi girai e....

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Secondo Capitolo ***


Sentì una mano che picchiettava sulla mia spalla, mi girai e....non ci potevo credere!!
Stropicciai gli occhi per capire se stavo sognando o se era tutto vero!!
Ma no..non era un sogno, era lui, era il mio ex migliore amico! Stava lì, di fronte a me, io non riuscivo a spiccicare parola (probabilmente perchè io, per lui, provavo qualcosa di più..I miei sentimenti andavano ben oltre una semplice amicizia,ma lui questo non lo sapeva).
Poi, istintivamente lo abbracciai, quell'abbraccio fu una cosa meravigliosa, mi ricordò i vecchi tempi, tutte le nostre cazzate, le nostre risate...Oh si..mi mancava terribilmente!
Dopo che mi resi conto di quello che stavo facendo, mi staccai da lui e diventai totalmente rossa in viso; a fatica, riuscii a parlare.
Io: Har-Harry! È incredibile che tu sia qui, di fronte a me, ma che ci fai qui? -Dissi quasi con le lacrime agli occhi.
Harry: Bhè..sai, ho riflettuto molto in questi 3 anni e ho capito che non ne vale la pena di litigare, mi sono ricordato di tutte le volte che mi davi consigli, di tutte le volte che stavamo insieme, insomma.. mi sono ricordato di NOI!
A quelle parole sentì una stretta al cuore, era una cosa meravigliosa, facendo cosi mi dimostrò che lui ci teneva davvero a me. Ero felicissima.
Io: Harry, non sai quanto mi hai reso felice dicendomi tutto questo, anche tu mi mancavi tantissimo e pensa che ti stavo anche pensando, Ahahah -Dissi facendo una delle mie risate.
Harry: Ahahah davvero?? Sai, una cosa? Il tuo sorriso non è affatto cambiato, è sempre bellissimo!
Io arrossii..era davvero un ragazzo d'oro
Io: Certo certo come no! - Dissi facendo la sbruffona! Comunque ancora non mi hai detto cosa ci fai qui!! -Dissi incuriosita-
Harry: Aaaa sì, bhè...ti sembrerà una cosa stupida ma stavo tornando dai provini per X-Factor...-Mi disse facendo una faccia imbarazzata
Io: Cosaaa?? - Rimasi un attimo scioccata ma poi mi ripresi- Harry, anche tu partecipi ai provini?
Harry: Si, perchè? -Disse facendo una faccia tipo questa ----> O.O
Io: Perchè partecipo anche io!! Solo che per oggi i provini erano terminati e dovrò ritornare domani!-Dissi con una faccia tristissima.
Harry: Nooo!! Non ci credo! -Fece una faccia buffissima, non saprei come descriverla.
Io: Aahhaha e perchè non dovresti crederci? Te lo giuro!
Harry: Tu che fai i provini?? Da quanto mi ricordo tu non eri una ragazza a cui piaceva affrontare degli esami, dei compiti, delle paure...Figuriamoci dei provini...-Disse con una faccia da sbruffone.
Io: Eiii -Dissi arrabbiata- Guarda che sono cambiata e sono pronta per affrontare questo provino!!!
Harry: Mmm..se lo dici tu – Mi fece l'occhiolino.
Io: Si, lo dico io – Mi girai, a braccia conserte, ero veramente arrabbiata.
Harry: Dai Gaia scusami, stavo scherzando, non voglio riperderti per una sciocchezza come questa!
Io: Mmm... E va bene, ti perdono! -Dissi facendogli la linguaccia
Non riuscivo ad essere ancora arrabbiata con lui, non ora che l'avevo ritrovato...
Lui fece uno dei suoi bellissimi sorrisi, uno di quelli che ti fanno letteralmente sciogliere! I suoi mi sono sempre piaciuti, sin da quando era bambino era in grado di farmi emozionare con un sorriso, semplicemente...lo amavo!
Mi venne spontaneo fare una risata...
Harry: Ora dimmi perchè ridi!! -Disse, guardandomi in modo strano.
Io: Niente niente...
Harry: Daii dimmelo, lo sai quanto io sia curioso!
Io: Ahahah sisi lo so bene, comunque ricordavo i vecchi tempi..-Dissi accennando un sorriso
Harry: Ah..e ti viene da ridere?
Io: Si! Problemi? -Dissi in maniera molto decisa.
Harry: Nono anzi!! Effettivamente anche a me, se ci penso, mi viene da ridere.! -Disse mentre era immerso nei suoi pensieri.
Io: Visto?? - Dissi facendogli la linguaccia.
Quel giorno era davvero iniziato malissimo ma fortunatamente incontrai lui, lui che mi fece ritornare il sorriso con le sue parole, e poi quell'abbraccio...Si, ero contentissima!
Stavolta fu lui a parlare per primo.
Harry: Eii Gaia, dopo la nostra litigata ho cancellato il tuo numero..Potresti ridarmelo?- Mi chiese con una faccia leggermente imbarazzata.
Non me lo feci ripetere due volte.
Io: Ma certo Harry!! C'è da chiedere?! - Dissi facendo uno dei miei migliori sorrisi.
Glielo diedi, e lui mi diede il suo, io ero ancora incredula per tutto quello che stava succedendo ma nello stesso tempo ero felice, anche troppo forse... ma ci tenevo veramente a lui.
Dopo di chè gli dissi che dovevo andare perchè c'era mia madre che mi aspettava a casa, ci salutammo con un abbraccio e mi avviai. Una volta che tornai a casa, presi il telefono, chiamai Ale ed Ele e gli raccontai a grandi linee del mio incontro, anche loro non potevano crederci e mi dissero che avrebbero voluto sapere tutti i dettagli di persona!
Quella serata per me fu stupenda e stavo quasi per andare a dormire, quando mi arrivò un messaggio....

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Terzo Capitolo ***


Quella serata per me fu stupenda e stavo quasi per andare a dormire, quando mi arrivò un messaggio....
Presi il cellulare e aprì quell'Sms...era di Harry! Diceva:
“Grazie per il bellissimo pomeriggio, anche se siamo stati insieme solo per pochi minuti mi ha fatto davvero tanto piacere rivederti, sono contento di averti ritrovata...a domani piccola ♥”
Quel..”piccola” mi aveva lasciato alquanto perplessa...in tanti anni di amicizia non mi aveva mai chiamata “piccola” e bhè...diciamo che ero sconvolta ma allo stesso tempo felicissima
Dopo quel bellissimo messaggio inaspettato, andai a dormire con un grande sorriso stampato sulla bocca.
La mattina seguente mi alzai al suono della sveglia, mi vestì con una maglietta larga stile “british” (?) e un paio di leggins neri, sugli occhi un po di eyeliner e mascara e per quanto riguarda i capelli mi passai la piastra...ed eccomi qui! Ero pronta!
Sentìì citofonare e andai a sentire chi era:
Ale&Ele: Gaia, scendi immediatamente sennò facciamo tardi per il provino, daii ti aspettiamo!
Io: Si..eccomi! Arrivo subito!
Uscìì di casa, scesi le scale ed aprìì il portone.
Mi ritrovai Ale ed Ele eccitatissime e forse sapevo il perchè...
Io: Eccomi ragazze..come state?
Ale: Io benissimo- Disse maliziosamente.
Ele: Anche io...e tu??- Chiese con una faccia da furbetta (?)
Io: Ahahah ragazze...io sono particolarmente agitata...ma perchè mi guardate cosi?? O.O
Ele: Non c'è niente che dovresti dirci....
Io: Emh...vi riferite ad Harry non è vero?? -Dissi facendo una faccia del tipo “Fuck Yeah, ho indovinato”
Ale: Siiii, daii dicci tutto!
Ele: Si, non tralasciare nulla!!
Io: Bhè..ragazze non c'è molto da dire..solo che ci siamo rincontrati e mi sono accorta che la mia cotta per lui non è passata...dopo tutti questi anni credo di continuare ad amarlo...
Ele: Cavolo Gaia...ma lui prova qualcosa per te? -Chiese.
Io: Non lo so...ma credo di no...guardate, ieri sera mi ha inviato un messaggio.
Lo feci leggere a tutte e due ed Ale se ne uscì con un:
Ale: E tu gli hai risposto..vero?
Io: Emh...
Ele: Gaia, te lo ripeto anche io....gli hai risposto vero??
Io: Emh..no ragazze..no...-Dissi con una faccia molto rattristata.
Ele: Ma perchè fai sempre cosi?!
Ale: Si Gaia, per quale motivo non gli hai risposto?? Di certo non gli sei indifferente!
Io: Bhè..non gli ho risposto...perchè non sapevo cosa dirgli...e poi ero troppo agitata per il provino di oggi, anzi...andiamo sennò arriviamo tardi! -.-''
Ale&Ele: E vabbene...ma la prossima volta gli rispondi!!- Dissero con un tono alto e serio.
Io: Ok Ok..ma tranquille eh..!
Arrivammo ad X-Factor...io ero agitata ma molto carica, dovevo dare il meglio di me!
Fortunatamente arrivai presto, c'era ancora pochissima gente!
Notai un ragazzo tra le persone che erano prima di me...era riccio, abbastanza alto e aveva una maglietta bianca e dei pantaloni marroncino chiaro...NO! Non poteva essere lui...e invece si!
Era Harry...lo videro anche Ale ed Ele e non esitarono a dirmi di andare da lui...
Dopo parecchie volte che mi dissero di avvicinarmi..andai...
Io: Eii..-Dissi imbarazzata.
Harry: Eii Gaia -Sfoggiò uno dei suoi più bei sorrisi.
Io: Emh...grazie per il messaggio di ieri sera e scusa se non ti ho risposto è solo che...
Non mi lasciò finire la frase che mi abbracciò...perchè quell'abbraccio?? Non riuscivo a capire...Il mio cuore batteva all'impazzata...avevo quasi le lacrime agli occhi...non mi dava uno di quegli abbracci da moltissimo tempo...
Ci staccammo insieme e io arrossii.
Venne una signora di fronte a noi e disse che era il turno di Harry.
Io: Bhè...buona fortuna! Stendili tutti- Gli dissi facendogli l'occhiolino.
Harry: Darò il meglio di me solo ed esclusivamente per te..a dopo!
Al suono di quelle parole arrossii nuovamente, non me lo aspettavo! D'altronde era un ragazzo sorprendente! Forse fu quel piccolo particolare che mi fece innamorare di lui...
Io decisi di ascoltare il suo provino nonostante fossi molto agitata per il mio..ma ci tenevo particolarmente a vederlo...
Cantò “Isn't she lovely” di Stevie Wonder..amavo quella canzone! Era meravigliosa...e poi come la cantava lui...era qualcosa di assolutamente incredibile!
Mi si illuminarono gli occhi....non avevo mai reagito cosi per nessun'altro ragazzo e forse questo voleva dire che lo amavo VERAMENTE!
Finì la canzone con un bellissimo “But isn't she lovely made from love”...ora era il momento del risultato!
Passò con tre “Si” su tre e riuscì ad accedere alla fase successiva...io saltai e urlai dalla gioia e lui mi sentì.
Mi venne incontro correndo e mi abbracciò nuovamente sussurrandomi all'orecchio un tenero “Grazie, Gaia”. Io non riuscivo a crederci...e mi limitai a dirgli: “Grazie di cosa?”
Harry: Grazie perchè nonostante tutto mi sei vicina, senza il tuo supporto non sarei riuscito a passare.
Io: Harry..ma che dici?! Saresti passato comunque...sei stato bravissimo!
Harry: Che dico?! Dico solo la verità. u.u Ma ora tocca a te...dai il meglio di te stessa! Io sarò qui ad aspettarti.
Io: Grazie Hazza (era il nome con cui lo chiamavo da bambino...ma ora sembrava molto strano...era da tanto che non lo chiamavo cosi...)
Lui mi sorrise e poco dopo mi raggiunsero anche Ale ed Ele.
Dopo pochi istanti si avvicinò a me sempre la solita signora che disse...
X: Signorina, è il suo turno!
Al suono di quelle parole..mi si fermò il cuore...! Avevo l'agitazione a mille...ma ero pronta!
Salii sul palco e....

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Quarto Capitolo ***


Salii sul palco e...non potevo credere ai miei occhi...vidi una platea enorme con tantissime persone che urlavano mentre agitavano dei cartelloni...avevo il cuore che batteva all'impazzata...andai davanti ai giudici e iniziai a cantare “Give Your Heart A Break” di Demi Lovato..amavo quella canzone..

The day I first met you
You told me you'd never fall in love
But now that I get you
I know fear is what it really was
Now here we are
So close yet so far
How did I pass the test
When will you realise
Baby, I'm not like the rest
Don't wanna break your heart
Wanna give your heart a break
I know you're scared it's wrong
Like you might make a mistake

I giudici mi fermarono...non sapevo quello che sarebbe successo...ma alla fine riuscii a conquistarmi la seconda manche del programma! Ero felicissima, era il giorno più bello di tutta la mia vita! Corsi nel backstage e Harry mi abbracciò...amavo i suoi abbracci riuscivano a farmi sentire UNICA, nel vero senso della parola! Ovviamente anche Ale ed Ele mi fecero i complimenti, a dirla tutta non la smettevano più!
Era l'ora di tornare a casa...avrei dovuto dare la splendida notizia a mia madre!
Io: Mamma...ho una notizia splendida per te! Io ancora non ci posso credere!!
Mamma: Già...anche io ho una notizia per te...-Mi disse-
Aveva una faccia triste, cupa..non mi piaceva per niente.
Io: Mà...cos'hai?
Mamma: Bhè...il fatto è che...
Io: Che cosa??!!
Mamma: Che tuo padre non vuole che partecipi ad x-factor...
Al suono di quelle parole sentii il mondo crollarmi addosso...ero rimasta pietrificata da quelle parole...ma riuscii comunque a parlare...
Io: Mamma..ti prego dimmi che stai scherzando!
Mamma: No, purtroppo è tutto vero..
Io: Ma non me lo potevi dire prima? A questo punto non avrei partecipato nemmeno al provino!
Mamma: Sì, lo so..perdonami!
Io: NO! Come faccio a perdonarti?! Lo capisci che tu e papà avete rovinato il mio sogno?! Il sogno che ho da tutta una vita?!
Mamma: Ti prego...perdonami...qual'è la splendida notizia che dovevi darmi?
Io: NESSUNA! Non ha più importanza ormai...
Corsi in camera mia e mi buttai sul letto..ero arrabbiata, dispiaciuta...avevo le lacrime agli occhi...non avrei mai creduto che mio padre dicesse una cosa del genere...ma perchè?! Perchè non voleva che partecipassi ad x-factor? In quel momento non avevo voglia di saperlo...
La giornata più felice di tutta la mia vita si era trasformata nella più brutta...non volevo parlare con nessuno, non avevo voglia di vedere nessuno, volevo solo stare da sola e riflettere...riflettere su quello che avrei dovuto fare...
Verso sera però mi chiamò Ele..non mi andava di rispondere ma lo feci comunque..
Io: Pronto Ele..
Ele: Gaia...mamma mia che voce che hai...cos'è successo?
Io: Niente...sono solo un po stanca...
Non volevo dirgli niente su quello che era appena successo con mia madre...avrei voluto parlarne prima con Harry...non lo so...era l'UNICA persona che in quel momento poteva farmi tornare il sorriso....solo che lui avrebbe partecipato al Bootcamp e dovevo vederlo prima che se ne andasse...
Ele: Gaia...sei sicura?!
Io: Sisi, non ti preoccupare...ora devo andare, ci vediamo domani, un bacio
Ele: Sì, a domani!
Quella chiamata finì...mi sentivo a pezzi....ma decisi comunque di inviare un messaggio ad Harry.
Io: “Harry, ho bisogno di parlarti...possiamo vederci domani mattina?”
Lui mi rispose in meno di un 1 minuto..CHE RECORD! =')
Harry: “Certo, alla Starbucks alle 9:00”
Io: “Ci sarò!”
Quella serata finì cosi...tra lacrime e malinconia...non ero mai stata cosi triste in tutta la mia vita...ero distesa sul letto con le cuffie nelle orecchie...ascoltando “Skyscraper”...incominciai ad accennare qualche parola e poco dopo i miei occhi si chiusero...
La mattina seguente mi alzai al suono della sveglia, erano le 8:45!
*Cazzo, tra 15 minuti devo essere alla Starbucks* -Pensai.
Mi vestii di corsa, trucco e parrucco ed eccomi qui!
Riuscii ad arrivare alle 9:00 precise e in lontananza vidi Harry, seduto ad un tavolo...
Mi avvicinai e...
.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Quinto Capitolo ***


Mi avvicinai e lo salutai con la mano per poi mettermi seduta accanto a lui.
Harry: Ma buongiorno- Disse facendo un grandissimo sorriso.
Io: Cosi dicono...-Risposi accennando un sorriso per poi farlo svanire.
Harry: Vuoi?- Chiese avvicinando il suo caffè alle mie labbra.
Io: Nono..grazie...
Harry: Tanto non te lo avrei dato- Mi disse facendomi la linguaccia.
Io: Ah Ah Ah...simpatico -.-''..
Harry: Eii che caratterino che abbiamo stamattina...
Io: Si, lo so...scusami ma non è giornata...-Dissi abbassando lo sguardo.
Harry: Ho notato, ma che hai?
Io: Bhè...mio pa..-Non mi fece finire nemmeno la frase che tutto entusiasta disse:
Harry: Daii Gaia, su col morale! Passeremo i più bei giorni della nostra vita! Continueremo il nostro sogno INSIEME!!
Io: No, ti sbagli...
Harry: Che vuoi dire?
Feci un enorme respiro e iniziai a parlare.
Io: Il tuo sogno continuerà...ma senza di me...
Harry: C-Che cosa?! - Mi disse incredulo.
Io: Sì, hai capito bene...purtroppo mio padre non vuole che partecipi ad x-factor ed ha convinto anche mia madre- Dissi accennando già una lacrima.
Harry: Cazzo Gaia..ma è il tuo sogno da tutta una vita!! - Disse come se fosse arrabbiato ma nello stesso tempo triste.
Io: Lo so, lo so e mi dispiace...ma non ci posso fare nulla.
Le mie lacrime iniziarono a scendere, i miei occhi non ce la facevano più a trattenerle...abbassai lo sguardo..odiavo farmi vedere mentre piangevo ma purtroppo le mie lacrime cadevano sul tavolino ed era impossibile non notarlo...

Harry's Part.
Era qui, davanti a me..la mia migliore amica stava piangendo...odiavo vederla cosi, non se lo meritava! Dovevano essere meravigliosi questi due mesi, finalmente l'avevo ritrovata, finalmente potevo stare un po insieme a lei...e invece no...dovevo cercare di farla stare meglio ma non ci riuscivo perchè ero triste anche io ma cercavo di non farglielo vedere...
Fin da quando era piccola era sempre sorridente e vederla cosi...con quel suo viso pieno di lacrime mi faceva stare malissimo...decisi di continuare x-factor SOLO per lei...ogni canzone, ogni esibizione la dovevo dedicare a lei..mi spuntò un sorriso, le alzai il mento e le dissi:
Io: Promettimi una cosa...- Le dissi prendendole le mani.
Gaia: Che cosa?
Io: Che verrai ad ogni mia esibizione, che farai il tifo per me e che mi aspetterai...
Accennò un leggero sorriso, ero contento...le lacrime non c'erano più e questo mi rassicurava.
Gaia: Ma certo che verrò! Sono o non sono la tua migliore amica?!- Mi disse con un'enorme sorriso.
Io: Ahaha sì che lo sei!- La abbracciai e le diedi un bacio sulla guancia.

Gaia's Part.
I suoi abbracci erano una cosa meravigliosa, mi facevano sentire al sicuro e parlare con lui mi aveva fatto bene.
Harry: Bhè..ora dovrei andare..sennò faccio tardi.
Io: Ah già..buona fortuna..anche se so che ce la farai!
Harry: Grazie, ti telefonerò tutti i giorni..te lo prometto!
Io: Ok, allora aspetterò le tue chiamate! - Dissi accennando un sorriso.
Harry: Ciao piccola- Disse dandomi un altro bacio sulla guancia.
Io: Ciao riccio.
Man mano che camminavo mi allontanavo sempre di più dallo StarBucks e mi resi conto che dovevo chiamare Ele ed Ale per dirgli quello che era successo quindi gli inviai un messaggio.
Io: “A casa mia, right now u.u”
Ale: “Perfetto” .
Ele: “Sono già lì”.
Ero arrivata a casa e 1O secondi dopo suonò il campanello. Wow! Sono svelte le ragazze.
Ele: Ok, ci siamo precipitate..è successo qualcosa?
Io: Sì, mettetevi comode...
Ale: Oh-Oh...sento odore di delusione...ho ragione?
Io: Ma come caspita fai a capire sempre tutto?! O.O
Ale: Eeeh..sono una delle tue migliori amiche!
Ele: Bhè..allora?! Da chi sei stata delusa?
Io: Da mia madre..ma in primis da mio padre...
Ele: E perchè?
Io: Perchè devo dire “Ciao ciao” ad x-factor.
Ale&Ele: Che cosaaaaaaa??
Io sbuffai e loro capirono subito che non avevo voglia di parlarne ma si vedeva che erano tristi e avevano una faccia che diceva: “ Ma no, non è possibile...”
Ale: Ma perchè non ce lo hai detto prima?!
Io: Perchè avevo bisogno di parlarne prima con Harry...
Ale: Aaaaah già, il suo fidanzato...-Disse..dando dei colpetti sul braccio di Ele.
Ele: Aaaah sì, come dimenticarlo! Il suo bel riccio..-disse accennando un sorriso.
Io: Daii, non è il mio ragazzo e non lo sarà mai! Lo sapete benissimo che mi vede solo come un'amica.
Ale: Rettifico. MIGLIORE amica.
Io: Sìsi, vabbè...però ho ragione io! Non prova niente!
Ele: Mmm..se lo dici tu! Comunque...sai dove andiamo adesso?!
Ale: Per quanto mi riguarda...devo andare al bagno! Poi non so che idee hai..
Io ed Ele scoppiammo in una risata..loro sì che mi facevano stare veramente bene! In fondo mi dispiaceva di non essere andata ad x-factor...però non vederle per 2 mesi se non di più mi avrebbe fatto sicuramente male.
Ele: Ahaha no scema! Adesso si va a fare...
Io&Ale&Ele: SHOPPIIIIIIIIIIIIIIING!!!
Uscimmo di casa e andammo per negozi...guardavo tutte le vetrine e rosicavo dato che non avevo abbastanza soldi per comprare tutte quelle splendide magliette...Mannaggia a San Crispino...adesso che avevo bisogno di comprare qualunque cosa, non potevo! -.-''
Mentre camminavo con le mie due cucciole, mi arrivò un messaggio..non feci in tempo nemmeno a levare il cellulare dalla tasca che Ele ed Ale mi chiesero:
Ele: Chi è?!
Ale: Sisisisi, chi è, chi è, chi è?
Io: Indovinate ragazze...
Ale&Ele: Mmm...HARRYYYYYYYY!!
Io: Ahahha si, brave!
Aprii quel messaggio e...

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Sesto Capitolo ***


Aprii il messaggio, rimasi incredula per ciò che avevo letto.
Non riuscivo a credere ai miei occhi, i giudici di x-factor volevano ancora vedermi. Ero al settimo cielo ma il mio sorriso svanì appena ripensai alle parole di mio padre.
Stavo per rispondere quando mi squillò il cellulare. Era mia madre.
Non avevo voglia di risponderle. Nella mia testa rimbombavano quelle sue parole "Tuo padre non vuole che vai ad x-factor", e più ci pensavo più saliva in me tutta la rabbia e la tristezza.
Mi feci forza e gli risposi.
Io: "Che vuoi?"
Mamma: "Gaia, aspetta. Devo dirti una cosa che ti renderà felice."
Io: "Ah sì? Sentiamo allora."
Mamma: "Ho convinto tuo padre a farti andare ad x-factor."
Io: "Che cosa?"
Mamma: "Sì, è un'occasione che non potevi perdere. Sò che cantare è la tua vita e poi secondo me hai un grande talento e non lo puoi sprecare."
Io: "Mamma, stai scherzando vero?"
Mamma: "No tesoro, è tutto vero!"
Io: "Grazie, grazie, grazie mamma! Arrivo subito"
Attaccai e corsi subito da Ale ed Ele, gli raccontai quello che aveva detto mia madre e anche loro rimasero lì a guardarmi incredule.
Arrivammo a casa e andai in camera mia. Le ragazze mi stavano aiutando a fare le valigie. Mentre stavo mettendo dentro le ultime cose, rimasi lì a guardare le mie due migliori amiche. Una lacrima mi rigò il viso, tentai di nasconderla ma Ele se ne accorse. Non aveva ancora capito il vero motivo del mio sfogo quindi cercai di spiegarglielo nel modo più esplicito possibile.
Il fatto è che non ero sicura di essere pronta a lasciarle per più di due mesi. Avevamo fatto tante di quelle cose insieme che ora era impossibile pensare di dividerci.
Ale cercò di farmi capire che questo era il mio sogno da tutta una vita e che se non sfruttavo l'occasione probabilmente me ne sarei pentita. Ele invece mi disse che non sarebbe cambiato nulla mentre ero via, tutto sarebbe rimasto uguale. Migliore amiche siamo e migliore amiche restiamo.
Grazie a quelle bellissime parole mi spuntò un sorriso e mi venne spontaneo abbracciarle. Cosa c'è di meglio di un abbraccio dolcioso tra migliori amiche?!
Poco dopo, presi le mie valigie e andai vicino a mia madre.
Io: "Mamma, grazie di tutto e scusa per come ho reagito l'altro giorno."
Mamma: "No, sono io che ti devo chiedere scusa. Questo è il tuo sogno e nè io, nè tuo padre possiamo farti smettere di viverlo. Mi mancherai"
Io: "Anche tu mamma."
L'abbracciai più forte che potevo. In fondo era mia madre, mi sarebbe mancata tanto e poi lei adora i miei abbracci.
Uscìì fuori dalla porta e con le ragazze mi precipitai allo studio. Ovviamente quelle due stavano con due occhi sbarrati in cerca di bei ragazzi e chi notarono poco più lontano da noi?
Naturalmente Harry. Io ad essere sincera non lo vidi ma c'erano loro due che mi davano dei colpetti sul braccio ogni 5 secondi.
Io: "Ragazze, ho capito. C'è Harry."
Ele: "Sìì, vai da lui"
Io: "Ma non ci penso proprio"
Ale: "Ok, ti trasciniamo noi."
Detto fatto. Mi ritrovai con Ale che spingeva la mia schiena ed Ele che mi portava per il braccio.
Mi avvicinai sempre di più, non sò perchè ma mi fece uno strano effetto rivederlo. Era lì, a due centimetri da me e pensare che avrei trascorso con lui il resto di quel talent show mi faceva brillare gli occhi.
Io: "Harry!"
Harry: "Eii Gaia O.O Ma cosa ci fai qui? E perchè non hai risposto al mio messaggio?
Io: "Eii, una domanda alla volta.Allora...ho letto il tuo messaggio ma non ti ho risposto perchè due secondi dopo mi ha chiamato mia madre...e mi ha detto che ha convinto papà e parteciperò ad x-factor!!"
Harry: "Ommioddio, ti prego dimmi che non stai scherzando!"
Io: "No Harry, non sto scherzando!!"
Di colpo mi ritrovai abbracciata a lui, era una sensazione meravigliosa...non potevo credere che era stato lui ad abbracciarmi di sua spontanea volontà perchè il più delle volte ero io che lo prendevo e lo abbracciavo, anche quando eravamo piccoli..è sempre stato cosi ma adesso...
Sò che probabilmente era una cosa stupida, voi direte..."Un abbraccio...e che sarà mai"...bhè..per me un suo abbraccio era TUTTO. Valeva molto di più. Era come entrare in un altro mondo. Accanto a lui mi sentivo bene.
Ci staccammo ed Harry mi portò di corsa dai giudici. Volevano vedermi. Ancora non ci potevo credere. Mi avvicinai sempre di più ad un giudice in particolare. Harry mi disse che si chiamava Simon, Simon Cowell.
Simon: "Signorina Gaia, non l'abbiamo vista per un po di tempo da quando sono finiti i provini...come mai?"
Io: "Sì, mi scusi..ma purtroppo i miei genitori non erano molto convinti...spero possa capire.."
Simon: "Certo, capisco perfettamente. Bhè..le volevamo chiedere se adesso è pronta per affrontare questo talent show"
Io: "Ma certo! Non sono mai stata più pronta di adesso!"
Simon: "Perfetto! Allora a dopo e ancora complimenti"
Io: "Grazie, grazie infinite"
Andai dalle mie due cucciole, era il momento di salutarle. Iniziarono a far scendere qualche lacrima dai loro occhi. Le implorai di smettere sennò avrebbero fatto piangere anche me.
Io: "Ragazze, voi verrete a vedermi..non è vero?!"
Ale: "E lo chiedi anche?!"
Ele: "Ma certo che veniamo Gaia..che domande fai?!"
Io: "Vi voglio bene!"
Ele&Ale: "Anche noi!"
Le vidi andarsene...già mi mancavano! Decisi però di non pensarci troppo...e andai a vedere la mia nuova camera! Era bellissima, molto più bella di quella di un albergo a 5 stelle..o almeno per me era cosi!
Aprii la valigia e tirai fuori tutto per poi riporlo nei cassetti e negli armadi. Poco dopo andai a guardare gli orari delle prove, ero dopo un certo Liam, Liam Payne.
*Occazzo, sono le 13:18..e la mia prova di canto è alle 13:20* -Pensai.
Ero la solita ritardataria...corsi più in fretta che potevo ma...

Ritorna all'indice


Capitolo 7
*** Settimo Capitolo ***


Ma ad un certo punto mi scontrai con un ragazzo e caddi a terra insieme a tutti i miei spartiti..
*che male*-pensai.
X: Dovresti stare più attenta bellezza!
Avevo la testa ancora china verso il pavimento..mi alzai e..vidi davanti un me un ragazzo non molto alto con gli occhi color nocciola e i capelli color miele..
Io: Ah io? Non hai visto che stavo correndo?
X: Meglio che ti sbrighi ad entrare in sala prove sennò sarai fuori dalla competizione.
Era dannatamente scontruoso. Mi infastidiva.
Io: Certo -Dissi freddamente.
X: Mi chiamo Liam, comunque. Liam Payne. Sentirai parlare di me.
Io: Si, certo. Come se mi importasse.-Replicai scorbuticamente.
Se ne andò, accennando un leggero sorriso malizioso e lanciandomi un'occhiolino.
Io rigirai il viso molto velocemente e con un leggero accenno di arroganza cominciai a camminare verso la sala. Ero già in ritardissimo e ci mancava solo quel Payne.
Entrai in sala prove chiedendo scusa per il ritardo e cominciai. Tutto andò benissimo e uscìì per andare in sala pranzo.
Harry: Hey bellissima!
Io: Harry, che bello vederti..! Mangiamo insieme?
Harry: Certo! Come i vecchi tempi..!
Io: Si, come i vecchi tempi..-abbassai lo sguardo accennando un sorriso.


Harry's Part.
Era bellissima. Il suo sorriso mi faceva impazzire. Forse avrei dovuto dirle fin da subito che sono innamorato di lei..ma probabilmente avrei solo rovinato la nostra bellissima amicizia; probabilmente lei non prova quello che provo io. Eppure ogni volta che mi abbraccia, che mi guarda, che mi parla, che mi sorride..è un colpo al cuore.
La amo..e forse dovrei almeno tentare; dovremmo stare qui, insieme, per due mesi. Devo riuscire a trovare il coraggio di dirglielo.

Gaia's Part.
Io: Harry? Ti sei imbambolato? - Accennai una risata.
Harry: Eh? Si, scusa - Rise anche lui.
Io: Dai, andiamo a mangiare -Gli presi la mano e in quel momento sentìì una fitta al cuore.
Ci sedemmo, mangiammo..e poi tornammo nelle nostre rispettive stanze per prepararci alle lezioni di solfeggio e pianoforte.

Entrai in sala, e mi sedetti su una sedia che aveva quei tavolini attaccati..molto in stile "college inglese".
Cominciai a scrivere il titolo dei miei appunti sul mio quadernino quando improvvisamente sentìì una voce vicino a me.
Liam: Ci rincontriamo bellezza.
Non c'era bisogno neanche che mi girassi per capire chi era. Con quella sua voce fastidiosa e il suo 'bellezza', era palesemente chiaro chi fosse.
Io: Payne. Anche tu qua purtroppo eh?!
Liam: Cos'è quest'arroganza?
Io: Ah, io sarei arrogante? Credo che dovresti rivedere le tue magnifiche tecniche di approccio - Dissi facendo il segno delle virgolette con le dita.
Liam: Ahahaha l'ho capito da quando ci siamo scontrati che eri una ragazza fantastica.
Io: Si,certo. Mai quanto te - Dissi con l'aria da presa in giro - Adesso lasciami in pace; devo seguire la lezione e studiare, sennò sarò fuori dalla competizione; giusto? -Dissi alzando gli occhi al cielo e con una faccia alquanto infastidita.


Liam's Part.
Cavolo, che tipa. Già mi piace e non so nemmeno il suo nome.
Non lo so..ha qualcosa che mi attrae..forse il suo aspetto, o magari il suo rispondermi arrogante proprio come faccio io. Non lo so..sò solo che vorrei conoscerla di più.


Gaia's Part.
Io: Hai finito di guardarmi?
Liam: E' vietato per caso?
*Mammamia..quanto è maleducato..non lo sopporto proprio*
Mi girai dall'altro lato per non guardarlo e per mia fortuna, l'insegnante ci disse che la lezione era finita; ma sapevo che quella sarebbe stata solo la prima di tante altre volte che avrei visto Liam durante le lezioni e già avevo gli occhi rossi per la rabbia al solo pensiero.

Finita la lezione, andai in stanza per cambiarmi..e poi uscìì e mi diressi in una specie di soggiorno dove c'era un grande divano con un camino davanti; mi si illuminarono gli occhi e ovviamente andai a sedermi con il braccio appoggiato al bracciolo e la mano poggiata sulla mia testa..guardando verso il fuoco del camino e pensando alla bellissima esperienza che stavo vivendo..
Ero immersa nei miei pensieri..quando ad un certo punto..

Ritorna all'indice


Capitolo 8
*** Ottavo Capitolo ***


Liam: Bello il camino, non è vero?
Io: Oddio Payne..ancora tu? -Sbuffai
Liam: Sai..questo è un posto pubblico e poi non c'è bisogno di rispondere cosi.
Io: Se non fossi stato il primo a rispondermi in maniera arrogante, forse adesso non ti risponderei cosi.
Liam: Va bene, hai ragione..ma certe volte sono fatto cosi.
Io: Bhè..certe volte non c'è motivo di esserlo.
Liam: E' vero..dai scusami..abbiamo iniziato col piede sbagliato..ricominciamo..
Piacere Liam - Disse allungandomi la mano
Io: Gaia - Dissi ricambiandogli il saluto e acccennando un leggero sorriso
Liam: Finalmente sò il tuo nome..dovendo stare due mesi insieme..è utile saperlo.
Io: Ovviamente -Dissi facendo una leggera risata
Liam: Sai che h..
Io: Harryy!-Dissi con grande felicità e alzandomi dal divano più veloce che mai per abbracciarlo.
Harry: Ti stavo cercando, volevo stare un po con te..prima di andare in stanza.
Nel frattempo vidi Liam che si alzò dal divano e si diresse verso la sua stanza, dicendomi con un cenno di arroganza (di nuovo) "A domani bellezza"..come se volesse infastidire Harry invece che me stavolta..e gli risposi con un "A domani Liam" un po imbarazzato per la situazione..e lo vidi andarsene completamente.
Harry: Chi è quello? -Disse con una faccia "cattiva"
Io: Sei geloso Hazza? - Gli chiesi accennando una risata
Senza rispondermi alla domanda mi chiese nuovamente..
Harry: Gaia, chi è quello?
Capìì che non stava scherzando e gli risposi..
Io: Si chiama Liam..fa lezione con me di solfeggio e pianoforte
Harry: Ti conosce da un giorno e già si è preso tutta questa confidenza?
Io: In realtà poco prima che arrivassi..mi aveva chiesto "scusa"..non sò perchè adesso ha fatto cosi
Harry: Bhè..finisce bene questa serata..ed è solo il primo giorno; adesso vado in stanza, ci vediamo domani..buonanotte.
Io: Ma..Harry..
Harry: Buonanotte Gaia..
E se andò..verso la sua stanza..ero rimasta lì da sola e una lacrima mi rigò il viso..non capivo il motivo di avercela con me; decisi di non ritornare in stanza..e mi rimisi seduta sul divano guardando il fuoco del camino..ripensando alle parole di Harry che mi fecero malissimo..quando ad un tratto sentìì dei passi dirigersi verso di me..
Io: Liam..ma che ci fai qui? Non eri andato nella tua stanza? E poi..è meglio che vai via, non è aria..
Liam: Gaia..ma che è successo?
Io: E lo chiedi anche? Mi avevi appena chiesto scusa per la tua arroganza e ricominci davanti al mio amico?! Ma che modo hai?! -Dissi veramente arrabbiata
Liam: Scusami..non so perchè l'ho fatto..
Io: Ah no? Per la tua stupidità, ci ho appena discusso..-Dissi non potendo più trattenere le lacrime
Liam: Gaia..scusami, scusami davvero..io..insomma..l'ho fatto perchè..
Io: Liam, parla. -Dissi continuando a singhiozzare
Liam: Gaia..tu..

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3746591