Love, Mia

di stanleyxoxo
(/viewuser.php?uid=122633)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Lettera da Mia ***
Capitolo 2: *** Grassi e dolciumi ***



Capitolo 1
*** Lettera da Mia ***


Capitolo 1 - "LETTERA DA MIA"
 

''Ciao, come stai?

Ho pensato di prenderti qualche minuto per presentarmi. Qualcuno mi conosce come "Bulimia Nervosa", ma visto che presto saremo intime potrai semplicemente chiamarmi Mia. Questo è il nome con cui le mie migliori amiche mi chiamano. Le mie amiche leali. Col tempo, anche tu diventerai una mia amica leale. A volte potrai sentirti schiavizzata, ma poi penserai a tutto quello che faccio per te e ti ricorderai che sono la tua unica vera amica. 
Sembrano avere la vita facile tutte quelle ragazze che ti circondano, le odio! E odio il tuo sentirti inferiore, quindi da ora in avanti ti incoraggerò e ti ispirerò per realizzare concretamente ciò che mai avresti immaginato. Darai la prova che tutte le schifose opinioni altrui sono sbagliate. Inoltre, non posso sprecare il mio tempo con qualcuno che non sia degno... quindi mi dovrai dimostrare di esserlo. Proverò a espormi con te il più possibile, ma nessun altro dovrà saperlo. Soltanto tu saprai che sono intorno a te. Lo saprai quando mangi qualcosa, lo saprai quando vedrai quella torta al cioccolato sul bancone, perché io sarò nella parte posteriore della tua testa a dirti le cose. Talvolta ti dirò di non mangiare e mi darai retta. Altre volte, mi disobbedirai e divorerai l'intera torta. Quindi ti farò sentire veramente in colpa. Avresti dovuto seguire i miei ordini! Ora vai a gettare via da te quella torta, VACCA GRASSA! Come puoi farti questo? Prendi a cuore i miei commenti e vai al bagno, dove aprirai il rubinetto e ti costringerai a vomitare. A volte passerai ore vomitando. La tua faccia sarà rossa, il muco colerà copioso, i tuoi occhi saranno iniettati di sangue, la mandibola sarà dolorante di ghiandole gonfie...Ti sta bene! Se vuoi essermi amica e ottenere il pieno effetto di quello che posso darti, devi seguire i miei ordini. Presto imparerai il potere del controllo. Anche quando non fai quel che ti dico, puoi ancora sentirmi gridare contro di te, dicendoti di lavorare più duro, dicendoti di prendere pillole dimagranti, dicendoti quanto sei grassa, dicendoti quello che realmente la gente si bisbiglia oltre la stanza. Sono sicura che dopo questo momento, inizierai ad odiarmi ma nel profondo mi amerai ancora di più. Mi amerai a tal punto che non racconterai a nessuno di me. Se lo fai, corro il rischio di venire distrutta e non è questo che vuoi, no? Avrai investito tanto del tuo tempo con me, che non ne avrai più per nessun altro.

Non hai alcuna scelta: o me o la solitudine completa.

Se me ne vado, grasso e cellulite prenderanno il mio posto. Quale preferisci avere? Per questo non devi raccontare a nessuno di me. Anche se l'avessi fatto, alcune persone non ti crederebbero, o anche peggio, penserebbero che hai perso completamente la ragione. Tieni quindi la testa alta, e mostrati fiduciosa. Con il mio aiuto, potrai apparire grandiosa esattamente come le tue modelle e attrici preferite. Potrai sembrare migliore.

Ora devo andarmene, ma pensami spesso. Pensami tutto il tempo! Sono l'unica che vuole effettivamente farti sentire amata. Ricordatelo!

Love, Mia"

 

- tratto da "Lettera a Mia", reperita online e riadattata.

"Bulimia" by One-Eyed Doll - https://www.youtube.com/watch?v=01Vqu9i_VVU

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Grassi e dolciumi ***


Capitolo 2 - "Grassi e dolciumi"

Per una ragazzina che ha passato gran parte della sua vita in una depressione senza fine nella quale l'unica consolazione è il cibo è un po' impossibile non essere visitata dallo spirito della bulimia. 

Una vita passata a tornare a casa da scuola, dopo giornate frustranti e piene di umiliazioni, momenti in cui bastava aprire la bocca e ficcarci dentro un'innumerevole quantità di cibo per stare meglio. 
Fame nervosa? Probabile. 
Si dice che chi beve lo fa per dimenticare, ma anche con il cibo funziona così. 
Prima si inizia dal pranzo, solitamente un piatto di pasta dai condimenti più golosi, e poi, perchè no? Dai, solo un panino al formaggio. Però ho ancora fame... Allora si aprono le grandi porte della dispensa e si cade in una trance dove qualsiasi cosa commestibile viene cacciata quasi a forza giù per il proprio esofago, fino a riempire lo stomaco e sentirlo dilatarsi al suo massimo. Si riempie così tanto che si piange dal dolore, ma è un nulla a smettere di soffrire. Basta ficcarsi due dita in gola, premere bene ripetutamente ed ecco che l'abbuffata viene espulsa a forza dal proprio corpo. Con la testa sulla tazza, cercando ancora di capire cosa sia successo e con le guance rigate di lacrime, si tira un sospiro di sollievo, mentre i grassi scendono verso le fognature. 
È qualcosa che nessuno sa, qualcosa che rimane segreto. Un segreto tra te e le fogne.
Se non sei troppo magra nessuno riesce a immaginare che tu abbia un disturbo alimentare.

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=3782347